Bonino a Renzi: "Riveda l'accordo con la Libia sui migranti o niente accordo"

La storica leader dei Radicali: "Inaccettabile il patto del governo con la Libia. Come si fa a rivendicare il calo degli sbarchi se aumentano i morti in mare e quelli detenuti in Libia?"

Emma Bonino mette in guardia Matteo Renzi: l'alleanza alle prossime politiche non si farà se il Pd non cambia linea in materia di immigrazione.

In una lunga intervista pubblicata oggi da Repubblica, l'ex ministro degli Esteri spiega la propria posizione e quella dei Radicali italiani, da tempo corteggiati dal segretario dem nella speranza di poter lanciare una lista collegata nell'ambito di una coalizione allargata di centrosinistra.

"Da mesi mi sgolo contro l'accordo con la Libia sui migranti - protesta la Bonino - Con Renzi avremo forse un primo incontro lunedì, ma è tutto in alto mare. Mi pare evidente che il Pd debba rivedere le proprie posizioni in tema di immigrazione." Per la storica esponente radicale è "inaccettabile" rivendicare con soddisfazione il calo degli sbarchi, dal momento che "ne sbarcano di meno perché ne muoiono di più e perché ne rimangono di più nel grande buco nero dei centri di detenzione".

"L'obiettivo - spiega - era 'Lontano dagli occhi, lontano dal cuore'. I libici dicono di aver salvato negli ultimi mesi migliaia di persone ma poi di cosa succede veramente a questa gente non importa a nessuno." Parole molto nette, di cui Matteo Renzi non potrà che tenere conto se vorrà contare sull'appoggio dei Radicali alle prossime elezioni.

Commenti
Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Sab, 11/11/2017 - 12:39

Abbiamo capito solo adesso a cosa serviva l'aborto: a distruggere l'Europa. Questa mettetela a Guantanamo.

frapito

Sab, 11/11/2017 - 12:42

Che li accolga a casa sua e a spese sue. Non può comandare sulla casa degli altri!!! Vada a ragionarsela in Libia.

ilpassatore

Sab, 11/11/2017 - 12:54

Cara Bonino, rispettosamente, ti chiedo cosa dobbiamo fare - uscire noi tutti e lasciare il Paese ai migranti ? - Dicci tu.saluti

oracolodidelfo

Sab, 11/11/2017 - 12:58

Illustre Emma Bonino, gli accordi dovete farli con gli italiani, per dar seguito ai loro e non ai vostri voleri. Questo è il vostro compito e dovere che disattendete ogni giorno. Verrà per voi il giorno del giudizio elettorale e divino. #Emma, stai serena.......

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Sab, 11/11/2017 - 13:00

Mi piacerebbe che la Bonino scendesse dale nuvole . Propone una accoglienza ,senza limiti, per riempire le nostre strade di poveretti sbandati ,più disperati che a casa propria , e che dovrebbero guadagnarsi la sussistenza trovando un improbable lavoro . E' troppo facile fare la " donna di buoni e santi principi" dal piedistallo di importanti guadagni e vitalizi garantiti. Tutti vorremmo camcellare le miserie del mondo ma ci vogliono difficili strategie e non semplici parole dal pulpito.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 11/11/2017 - 13:05

Ma c'è ancora questa!!! E c'è ancora qualcuno che la VOTA in Italiaaa!!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Sab, 11/11/2017 - 13:27

Anche la Bonino deve dimostrare di meritarsi la pagnotta. Quindi resta fedele al patto, nonostante abbiano messo a riposo il suo ex benefattore e padrone.

amicomuffo

Sab, 11/11/2017 - 13:35

ancora di più per non dare il voto ne al PD ne ai radicali...se volete ve li portate a casa vostra!

Marcello.508

Sab, 11/11/2017 - 13:42

"Riveda l'accordo con la Libia sui migranti o niente accordo"! Augh, "Georgia Soros" ha parlato!

MOSTARDELLIS

Sab, 11/11/2017 - 13:57

Credo che sia il caso che questa signora se ne stia definitivamente a casa. Pannella si rivolterebbe nella tomba per le scempiaggini che dice questa. E' una delle tante che è contro gli italiani a prescindere. Bella roba...

Tarantasio

Sab, 11/11/2017 - 13:57

è una manfrina totale, nella migliore tradizione pannelliana, dire che pd non è '' abbastanza'' immigrazionista...

Ritratto di onollov35

onollov35

Sab, 11/11/2017 - 14:24

Accoglieteli nelle proprietà del vostro Partito e lasciate in pace gli Italiani che, abbiamo già i nostri problemi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 11/11/2017 - 14:30

Comunque vada, dunque, il destino dell'attuale governo è segnato.

swiller

Sab, 11/11/2017 - 14:41

Mandate a casa questa parassita ciarlatana.

19gig50

Sab, 11/11/2017 - 14:44

Meno male non l'hanno fatta Presidente della Repubblica.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Sab, 11/11/2017 - 14:55

Apra pure il PD le porte all'immigrazione....Le chiuderemo NOI e butteremo la chiave.Alla facci di Quatrocchi e della turbante vestita..

Pippo3

Sab, 11/11/2017 - 15:35

La voce di Soros per l’Italia ha parlato. Questi predicatori del nulla vogliono la distruzione dell’Occidente.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 11/11/2017 - 15:47

eccone un altra proveniete dall onu..l'organizzazzione piu' inutile a livello mondiale..e sforna personaggi come questa..e l'altra.ma tutte qui dovevano arrivare??

moshe

Sab, 11/11/2017 - 15:50

fatti curare !!!!!

zadina

Sab, 11/11/2017 - 15:54

La Bonino parla come la Boldrini che pretendono di accogliere tutti gli africani i quali sono oltre 1 miliardo senza senza avere la competenza di nessun lavoro, sono da curare le loro malattie vestirli mantenerli per anni in alberghi e per ricompensa protestano e si lamentano, e il popolo bue li deve mantenere spendendo 5 miliardi ogni anno per loro, mentre abbiamo 5 milioni di Italiani in povertà assoluta che lo stato non aiuta. La Bonino e la Boldrini che predicano la accoglienza di chiunque sia dovrebbero avere il buon senso di dichiarare quante persone anno accolto nel loro appartamento avendo uno stipendio molto alto, o fanno molto fumo e nulla arrosto?........

giolio

Sab, 11/11/2017 - 16:02

speriamo che al voto ci sia un cambio di rotta per poter spazzare via questi buonisti senza cervello

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 11/11/2017 - 16:12

la schiava di Soros

Divoll

Sab, 11/11/2017 - 16:12

PD e Radicali = Servi di Soros e nemici dell'Italia! Facciamoli scomparire alle elezioni!

OttavioM.

Sab, 11/11/2017 - 16:17

Premesso che i morti in mare sono molti di più da quando è cominciata la demenziale politica di accoglienza indiscriminata,mentre sono molti di meno adesso da quando c'è un accordo con la Libia.Ma poi Renzi è liberissimo di allearsi con la Bonino e di tornare alle politiche di immigrazione porte aperte,vorrà dire che Berlusconi arriverà almeno al 45% almeno e i 5S si papperanno parte dei voti degli elettori Pd che ne hanno le scatole piene delle politiche di immigrazione della sinistra.Nel frattempo la Bonino quanti decimali di voti porta per compensare i punti percentuali che il Pd perderebbe se approvasse ius soli e ricominciasse a portare immigrati a go-go?

poli

Sab, 11/11/2017 - 16:24

certo che la democrazia in Italia e strana,questi con lo 0,0005 di consensi impongono le loro idee,altro che il popolo e' sovrano.la sinistra sparira,e moolto presto.

kthrcds

Sab, 11/11/2017 - 16:33

Bonino rappresenta all'incirca sé stessa, sicché non si capisce a che titolo pretenda di dettare condizioni ai rappresentanti dei partiti, tanto più se decaduti come nel caso di Renzi. Oltretutto l'immigrazione sta rapidamente trasformando varie aree del nostro paese in una sorta di slum africano, causando timori e risentimento nella stragrande maggioranza della popolazione, che sempre meno vuole continuare ad accogliere masse di indigenti, tra cui sono numerose più di quanto occorra svariate tipologie di pericolosi mascalzoni, delle cui miserabili gesta le cronache quotidiane riportano svariati episodi ogni giorno. Se alle prossime politiche Renzi vuole avere un risultato ancora peggiore di quello che già gli è garantito, allargare la coalizione agli sparuti seguaci di Bonino è ciò che gli serve.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Sab, 11/11/2017 - 16:39

......il nulla assoluto

jaguar

Sab, 11/11/2017 - 17:09

La Bonino cominci ad accoglierli in casa sua, o nella sede del partito, e il suo stipendio lo usa per mantenerli.

pardinant

Sab, 11/11/2017 - 17:13

Questi nostri beneamati politici sono talmente lontani dalla realtà da essersi persino scordati quanti abitanti i sono per chilometro quadrato in Italia. Qualcuno li informi ricordandogli che è l'uomo ad inquinare per le sue esigenze, necessità e persino con il respiro espellendo anidride carbonica e per ridurre l'inquinamento non possiamo omettere di una programmazione di riduzione della popolazione ed è bene farlo noi prima che qualcun altro lo faccia ( virus,clima, ambiente, ecc.). Altro che accoglienza, presto dovremo essere noi a cercare l'accoglienza altrove e forse non sarà possibile. Poi, qualcuno si è mai chiesto di cosa ce ne facciamo di milioni di braccia quando non c'è lavoro neppure per le nostre e se abbiamo le risorse da destinare agli altri?

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 11/11/2017 - 17:14

Invece di sproloquiare, vada in africa ad insegnare l'aborto magari con la pompa e risolve il problema della sovrapopolazione e delle migrazioni.

exsinistra50

Sab, 11/11/2017 - 17:16

C'è ancora gente che vota questo personaggio?

asalvadore@gmail.com

Sab, 11/11/2017 - 17:23

La Bonino non ha una idea di ció che ciaspetta negli anni futuri se non ci mettiamo un riparo. Un miliardi di africani nei prossini vent'anni. Se non vogliamo una Italia nera promossa da quella nefasta idea del multiculturalismo che non fa che disruggere la nostra cultura basta leggere la descrizione di Roma, dell'allora contemporaneo Ammianio Marcellino, nell'ultimo periodo imperiale per darsi conto che l?Italia si sta barbarizzando e cuó grazie all'immigrazione indiscriminata di nei e di orientali che contribuiscono solo negativamente. Se i soldi spesi gornalmente per questa gentaglia si spendessero per favorire finanziarmente e fiscalmente la generazione di fugli, tra vent'anni avremmo risolto il problema dell'invecchiamento e della cultura.

giottin

Sab, 11/11/2017 - 17:36

Capisco perché sono un partito dall'uno virgola, buffoni

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Sab, 11/11/2017 - 17:47

che non facciano accordi coi pidioti non me può fregare di meno ma questa esaltata non era ammalata? e continua a insistere con l'ospitalità ai migranti che dobbiamo ospitare mentre lei tra non molto dovrebbe andare fuori dalle palle e.... lasciarceli in eredità!

Yossi0

Sab, 11/11/2017 - 18:03

spera di prendere i posto della Boldrina

giusto1910

Sab, 11/11/2017 - 18:07

No, cara Emma, le tue battaglie sono state mitiche, epocali, fantastiche, ma qui si tratta del nostro futuro, non dell'ideale che ti spinge ad evocare una sostituzione etnica che gli italiani non vogliono. No, cara Emma. Nessuna apertura per i migranti. Abbiamo dato, e tanto. Tu forse dall'alto dei tuoi scranni e dei tuoi stipendi non ti rendi più conto della realtà. L'immigrazione in Italia é stata gestita da una mafia politica che ne vuole trarre vantaggio elettorale. La Società reale ha dato abbastanza. Gli italiani non vogliono più immigrati perché capiscono che si sta arrivando allo scontro sociale. Obbligare un popolo ad una convivenza forzata é un atto di violenza socio-fascista. Cara Emma ti vogliamo tutti bene. Curati.

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 11/11/2017 - 18:08

Questa mammana di stato con il turbante prima ha favorito il crollo delle nascite in Italia con le pratiche abortive e adesso piange per il problema della denatalità, richiamato come scusa per ingolfarci di clandestini. La pupilla di Soros.

sesterzio

Sab, 11/11/2017 - 18:09

Questo personaggio da operetta dovrebbe smettere di sparare fesserie a ripetizione.Dovrebbe trasferirsi in Africa e mai più ritornare.

TitoPullo

Sab, 11/11/2017 - 18:12

Certo....poi li portiamo tutti a casa tua a mangiare!!!MA COSA AVETE IN ZUCCA???

moshe

Sab, 11/11/2017 - 18:12

non ha mai lavorato in vita sua e ci viene a dire che dobbiamo importare e mantenere tutta l'africa, RINCHIUDETELA !!!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 11/11/2017 - 18:17

un altra insipida che vuole riempire l'Italia di clandestini, quanto ci guadagna?

paolo1944

Sab, 11/11/2017 - 18:19

Che brutta fine, Emma, quello 0,2 di consenso che vi restava lo state buttando nella pattumiera per una battaglia CONTRO gli italiani. E allora andate tutti ramengo, a partire dal vostro ex Della Vedova, campione di trasformismo opportunista. Cervelli fusi.

beale

Sab, 11/11/2017 - 18:25

ecco un'altro affiliato alla loggia nazioni unite.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 11/11/2017 - 18:41

E pensare che pannella "era così simpatico" e molti hanno pianto la sua morte. I radicali sono ancor peggio dei comunisti.

nonna.mi

Sab, 11/11/2017 - 18:43

Tutti sappiamo, io per prima , quanto è impietosamente brutta la vecchiaia, ma quello che è ancora peggiore e insensato è il Pensiero assurdo di Emma Bonino e la sua presunzione. Myriam

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 11/11/2017 - 18:45

@OttavioM. Guardi che la politica del pd sui migranti non è mai cambiata! Quella di minniti è solo una serie di specchietti per allodole, per evitare che il suo partito sparisca completamente, ma in realtà non porta assolutamente alcun cambiamento nella politica del pd sull'invasione: porte aperte.

baronemanfredri...

Sab, 11/11/2017 - 18:45

SENTI AMICA DI DON CICCIO VEDI CHE SI CHIAMANO CLANDESTINI. ALTRA CHIAREZZA TRA QUESTI CLANDESTINI CI SONO PREGIUDICATI E ASSASSINI INFORMATI AMICA DI DON CICCIO. NON LEGGERE LE CRETINATE DELLA STAMPA DI SINISTRA E LE PAROLE DEL TUO AMICO CARISSIMO DON CICCIO L'AZIONISTA

baronemanfredri...

Sab, 11/11/2017 - 18:46

NON SOLO HA DISTRUTTO L'EUROPA ANCHE L'ITALIA E LA FAMIGLIA OCCIDENTALE

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 11/11/2017 - 18:46

@anticalcio Più che "inutile" definirei l'onu "dannosa"!

MariannaE

Sab, 11/11/2017 - 18:49

Tra SOROS e questa sono due anime sataniche vicino alla tomba...MA NON MOLLANO ANCORA per lasciare un pessimo ricordo di sè..... POVERA EUROPA, SI SALVI CHI PUO'!

Ritratto di libere

libere

Sab, 11/11/2017 - 18:54

Cara la Bonino, che pur di avere i quattrini di Soros darebbe via pure il...

aitanhouse

Sab, 11/11/2017 - 18:57

ma quando andrà a godersi il ricco vitalizio maturato in tutti gli anni in cui ha fatto solo danni al paese insieme al suo compagno,protagonista di fantomatici scioperi della fame e della sete? e basta ! cosa vuole e dove vuole portare ancora questo sciagurato paese ?

Luigi Farinelli

Sab, 11/11/2017 - 18:57

La Bonino è una sodale di George Soros, il quale è infatti un adepto dei Radicali italiani e questo potrebbe fare aprire gli occhi a molti se solo ne fossero informati. Soros finanzia molte delle ONG che spingono a imbarcare i migranti e a favorire per scopi mercantilisti l'invasione dell'Europa e la sua Open Society spinge ovunque ci sia da rafforzare il potere delle èlite globaliste, antisovraniste, turbocapitaliste-neomarxiste, ultralaiciste. Dovrebbe essere messo all'indice come ha fatto il Presidente ungherese, altro che riceverlo al Governo coi tappeti rossi o far parlare l'abortista Bonino in chiesa facendola sgomberare (con la polizia!) dei fedeli che non accettavano questo scempio.

46gianni

Sab, 11/11/2017 - 19:02

auguratevi a non sognarla

Trinky

Sab, 11/11/2017 - 19:05

Dai, comincia a digiunare, chissà che sia la volta buona!

Luigi Farinelli

Sab, 11/11/2017 - 19:08

La Bonino dica anche perché, con il suo partito tendente a zero iscritti, RADIO RADICALE continua le sue trasmissioni laiciste, globalite e terzomondiste tese a evitare di regolare seriamente il problema immigratorio; Radio Radicale finanziata inconsapevolmente da tutti gli Italiani! E perché ogni Governo che si succede (di qualsiasi colore, legittimo o abusivo) rinnova questi finanziamenti? Quanto c'entra Soros anche in questo? E a che scopo questa propaganda continua sui "nuovi diritti"?

Ritratto di stufo

stufo

Sab, 11/11/2017 - 19:08

Il diavolo travestito da mammana. Roba da esorcismo.

walter viva

Sab, 11/11/2017 - 19:15

Ma ancora lì sta? Mai pensato di ritirarsi e smetterla di far danni?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 11/11/2017 - 19:18

Cupio dissolvi. Shalòm.

jeanlage

Sab, 11/11/2017 - 19:21

Bonino, Boldrini, Bindi, Boschi. Cominciano tutte con la B quelle che ci fanno rimpiangere i tempi felici quando le donne non potevano votare? Ah no, dimenticavo Kyenge, Madia, Pinotti ...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 11/11/2017 - 19:21

Tutti samaritani con i soldi degli alrti, vero comunisti? E' da 100 anni che fate questo sporco gioco.

istituto

Sab, 11/11/2017 - 19:27

La faccia della Moxte c'è l'ha, le manca solo la falce. Prima ha distrutto l'italia con l'aborto e la contraccezione abortiva, ed ora la vuole finire con la sostituzione etnica...

sibieski

Sab, 11/11/2017 - 19:32

Soros ha telefonato alla bonino

Tarantasio

Sab, 11/11/2017 - 19:40

il papa ordina la Bonino esegue, o viceversa?

nova

Sab, 11/11/2017 - 19:41

Nel marzo 2011 all'esordio della guerra contro il dittatore libico che massacrava il suo popolo la Bonino affermava: ''Che sarà mai un milione di profughi dalla Libia per una grande nazione come l'Italia ?'' La Bonino era già al corrente del losco progetto di africanizzazione di cui era già paladina. >> Di libici non ne sono arrivati (perchè sono ricchi di suo) ma sono arrivati alcuni dei tre milioni di subsahariani che lavoravano in Libia per 600 euro al mese, in una Jamahirya che provvedeva a tutto: - benzina a 0,08 euro al litro ad esempio e generi di prima necessità a prezzo politico.

audace

Sab, 11/11/2017 - 19:45

un'altra che ha bisogno di un immediato TSO.

MaxZiewsky

Sab, 11/11/2017 - 19:48

Esiste ancora un partito radicale? E quanto "Sposta" in termini di elettorato?

Una-mattina-mi-...

Sab, 11/11/2017 - 19:57

CARI DITTATORI, PICCOLI E GRANDI, CHIEDETE AL POPOLO COSA VUOLE, COSI' CI FACCIAMO QUATTRO RISATE. D'ALTRO CANTO, VOI SIETE LA QUINTESSENZA DELLA DEMOCRAZIA, QUELLI ETICAMENTE SUPERIORI... O NO?

echecazzo

Sab, 11/11/2017 - 20:02

faccia anche lei lo scioperro della fame, ma senza interruzione

rossini

Sab, 11/11/2017 - 20:12

Ma questa qui sta ancora in giro? Sembrava che il cancro sarà dovesse portar via. E invece eccola tornata in pista a fare la Vispa Teresa. Se volete sapere chi è Emma Bonino guardatevi questo video qui https://www.youtube.com/watch?v=tcMwIh9iRUA

ziobeppe1951

Sab, 11/11/2017 - 20:14

MOSTARDELLIS..13.57..guarda che il fu calumet della pace..in fatto di scempiaggini era secondo solo ai pidioti

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 11/11/2017 - 20:19

rasentiamo la pazzia!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 11/11/2017 - 20:21

fra lei e la Boldrini non si chi mi blocca più la digestione

soldellavvenire

Sab, 11/11/2017 - 20:22

ma rilassatevi, abbiamo già iniziato a recintare la vostra riserva (su marte)

fenix1655

Sab, 11/11/2017 - 20:32

Radicali? Quali radicali? Esistono ancora i radicali? Bonino Assetata solo di notorietà! Pannella lo aveva capito bene!

daniel66

Sab, 11/11/2017 - 20:59

Sparatele. E poi, uno alla vota, fate fuori i suoi sodali. Non esiste altro mezzo per uscirne.

Giorgio Colomba

Sab, 11/11/2017 - 21:05

Troppi sforzi per la miriade di aborti praticati con la pompa di bicicletta le hanno cotto le sinapsi.

STEOXXX

Sab, 11/11/2017 - 21:20

Bonino...perche' non vai a farti fottere ???

gattapone

Sab, 11/11/2017 - 21:22

..sta disgraziata stropicciata con tutti i problemi di salute che ha, sta a pensare alla libia..poveri noi

Marcolux

Sab, 11/11/2017 - 21:24

Questa schifezza, rifiuto umano e aborto della natura, che neppure il diavolo vuole prendersi, vorrebbe riempire l'Italia di vermi come lei. Spero che crepi presto, portandosi dietro anche tutto il suo partito e tutto il PD.

silvano45

Sab, 11/11/2017 - 21:48

vivono per decenni sulle spalle dei cittadini lavorando si fa per dire di politica e di nostalgici vecchissimi successi non rappresentano nessuno ma questi vecchi lupi della politica vogliono condizionare il paese e sono beatificati da giornali e tv e si fanno o mantengono vita partitini i cui iscritti non riempirebbero neppure una stanza

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Sab, 11/11/2017 - 21:52

Tra aborti e affogati durante la "tratta di immigrati clandestini" costei ha le mani lorde di sangue come pochi. Probabilmente punta ad arrivare tra i "professionisti" dello sterminio come Stalin, Hitler, Arafat ecc.

nastagio

Sab, 11/11/2017 - 22:08

Bonino, veniamo tutti nella sua lussuosa casa...certamente ci accogliera’ a braccia aperte.... Ma da dove viene? Da marte? Il suo peraltro legittimo punto di vista e’ semplicemente vergognoso.

fr4nk18

Sab, 11/11/2017 - 22:12

La Bonino ... sono stato radicale non mi e' mai piaciuta Pannella l'aveva praticamente espulsa e' una corrottoa agente di Soros Un essere abietto e schifoso gli auguro il peggio

Controcampo

Sab, 11/11/2017 - 22:22

Ma non è meglio che continua ad occuparsi di argomenti che piacciono ai redicali anzichè di cose serie?

altanam48

Sab, 11/11/2017 - 22:30

Bonino, vai a farti..... un giro. E' una vita che ci martelli i c.....n facendo l'avvocato delle cause perse.

ItalianoMedioDOC

Sab, 11/11/2017 - 22:39

Emma Bonino dovrebbe pensare al ruolo che prestissimo avrà all'inferno e non alle vicende di questo mondo dove ha fatto grandi danni. Spero che già stanotte possa andarsene.

MarcoTor

Sab, 11/11/2017 - 22:42

Tra aborto e divorzio hanno rovinato l'Italia più loro di una guerra. Ora vogliono farci sparire con l'immigrazione.

picluigi

Sab, 11/11/2017 - 23:20

La Bonino fa una cosa sola: porta avanti le istanze di Soros volte a destabilizzare l'Italia e l'Europa così come faceva il grande Gigione quand'era in vita.

nopolcorrect

Sab, 11/11/2017 - 23:47

Se Renzi riaprisse all'immigrazione incontrollata suggerita dalla traditrice della Patria Bonino i suoi consensi scenderebbero di colpo del 10% in una settimana.

Terenzio-Plauto

Dom, 12/11/2017 - 00:58

questi parlano sempre in favore della libertà per una civiltà superiore.Libertà di chi?per chi,oggi?Dobbiamo,noi disgraziati comuni,non carcerati comuni distruggersci per far trionfare la loro libertà stipendiata dallo Stato?

curatola

Dom, 12/11/2017 - 05:12

le sinistre si estiguono,i radicali lo sono già.

Popi46

Dom, 12/11/2017 - 06:42

@hernando45- tranquillo,in questo periodo stanno conducendo la campagna per l'iscrizione annuale al partito e cercano disperatamente di raggiungere entro l'anno i 3000 iscritti,pena la chiusura dello stesso. Al momento hanno raggiunto quota 1800 circa. La fine si avvicina... In passato ho votato un paio di volte per loro, ma scomparso Pannella,urticante ma politico di razza, la gestione Bonino è stata devastante per loro. Non vedo proprio come possano influenzare la condotta politica sull'immigrazione

Bob121157

Dom, 12/11/2017 - 07:21

I risultati Delle lotte radicali hanno spesso avuto l' effetto collaterale di indebolire la società occidentale e traformarla in una marmellata di gente sottopagata, sfondata di cibo spazzatura e diretta da un unico governo mondiale. La Bonino é coerente con questa storia e ne persegue gli obiettivi cercando di allearsi con chi cova sentimenti di ripicca verso la cultura occidentale che non ha voluto accettare il comunismo.

umberto nordio

Dom, 12/11/2017 - 07:29

Certo il PD deve essere alla canna del gas se cerca puntelli con questi mentecatti. Non bastano i migranti che continuano ad arrivare ,a smentita delle menzogne del " governicchio", ne vogliono pure di più. Andatevi ad annegare insieme ai troppo pochi migranti.

RolfSteiner

Dom, 12/11/2017 - 07:52

Se quelli del PD hanno bisogno di raccattare i voti di quattro radicali (forse cinque) vuol dire che stanno messi proprio bene!

mannix1960

Dom, 12/11/2017 - 08:21

Accordiamci, disse il morto al cadavere...

Albius50

Dom, 12/11/2017 - 08:24

L'unica cosa BUONA è stato il DIVORZIO poi NULLA ANZI POTERE DI CASTA

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 12/11/2017 - 08:55

Questi radicali che ci hanno preso in giro da quando esistono si devono vergognare. Sono a livello dei sindacati per la loro indole distruttiva del Paese Italia. Sono sempre stati nemici acerrimi degli italiani e francamente stento a credere che ci siano imbecilli ancora disposti a votarli.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 12/11/2017 - 09:32

Se proprio vuoi aiutare i poveri del mondo perché non dai almeno i 2/3 delle tue pensioni di parlamentare italiano e di europarlamentare equivalente allo stipendio di almeno 20 operai ITALIANI che hanno perso il lavoro? Fancazzista a parole e nei fatti.nopecoroni

gianchi0655

Dom, 12/11/2017 - 09:34

Ma ancora perdete tempo a rispondere a questa demente? I radicali ben che va prenderanno l'uno per cento dei voti ma scassano le palle come se avessero il 20 per cento

apostata

Lun, 13/11/2017 - 07:34

Tante immagini della bonino: protesi di pannella, miracolata da berlusconi, aspirante motu proprio alla presidenza della repubblica, dispensatrice di canne, bestemmiatrice contro capezzone. Ora vuol dare il bacio della morte al matteo che già muore di suo, seccargli le palle, vuole dettare nuove regole dell’accoglienza. Non c’è coscienza della distanza dal sentire popolare, manca la capacità di diagnosi del crollo, si tirano fuori cause peregrine, faide terapeutiche, nessun comunista ex comunista radicalchic si rende conto del dato reale: il rifiuto dell’immigrazione senza progetto, senza regole, senza prospettive, senza controllo.