Borghezio attacca Fico: "Le parole su migranti? Non me ne frega un c…"

L’europarlamentare della Lega contro il presidente della Camera in materia di immigrazione

La Pontida da protagonista di Mario Borghezio. L’europarlamentare della Lega, ovviamente presente allo storico raduno bergamasco del Carroccio, ha attaccato Roberto Fico in materia di immigrazione.

Già, perché l’esponente di punta del Movimento 5 Stelle nelle ultime ore ha criticato il pugno di ferro di Matteo Salvini, che ha chiuso – e vuole tenere chiusi – i porti italiani, per respingere gli sbarchi sulle nostre coste. Ebbene, il pentastellato ha polemizzato per la decisione del ministro dell’Intero, invitandolo ad aprire i porti e ad aiutare i migranti che arrivano in Italia. Ottenendo, inoltre, gli applausi di una bella fetta del centrosinistra.

La presa di posizione di Fico

Un’uscita che ha fatto nuovamente traballare l’alleanza di governo giallo-verde e che ha costretto Luigi Di Maio, imbarazzato, a puntualizzare, dicendo che il compagno di partito parla a titolo personale. E non a nome dell’esecutivo. Ecco, sarà, ma Fico è pur sempre la terza carica dello Stato, oltre che delfino di Beppe Grillo.

Ecco, il leghista Borghezio con la solita verve che lo contraddistingue, ai giornalisti che lo hanno fermato per chiedergli qualche battuta, ha commentato secco : "Abbiamo trovato un ottimo alleato, andiamo avanti per il cambiamento e mandando a casa il Pd. Le parole del presidente della Camera? Non me ne frega un c...".

Commenti
Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 02/07/2018 - 12:27

ottimo berghezio come sempre.quello che ci manca è il compiannto Bonanno....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 02/07/2018 - 12:42

Non è un attacco, chiamate la cosa col giusto nome: è una constatazione personale, magari condivisa dai più.

VittorioMar

Lun, 02/07/2018 - 12:48

...Chiaro..Limpido..INEQUIVOCABILE come sempre !!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 02/07/2018 - 12:52

Non so fino a quando Di Maio riuscirà a reggere la sua sinistra comunista. Una crisi in autunno é prevedibile, se non addirittura logica. Osservo ancora una volta che Salvini e Di Maio non parlano mai di una nuova legge elettorale, seria. Comunque votare con la legge di Renzi, una sua classica porcheria, potrebbe anche essere a nostro favore, ma sarebbe ancora una volta un insulto alla democrazia, "governo del popolo" non della politica, generalmente infame.

peter46

Lun, 02/07/2018 - 12:54

borghììì...tu sei il 'ieri' e soprattutto quello che ha 'chiesto',e pagato' in 'liquidi' anche,scusa alla kyenge,mantenendola 'in vita' anche quando i 'renzioti' volevano 'sbaraccarla'...stai 'a cuccia' e goditi i tuoi 'vitalizi' senza r ....ere-ere che non si sente proprio alcun bisogno d'ascoltarti'.

Reip

Lun, 02/07/2018 - 13:39

Il crollo di questo governo e’ inevitabile!

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Lun, 02/07/2018 - 13:45

Ho stima profonda e fiducia assoluta nell'on.Borghezio,spero quindi che,quando si passera' dalle parole ai fatti,sia lui e solo lui,a coordinare l'azione di individuazione,cattura ed espulsione di tutte le centinaia di irregolari che oggi continuano a scorrazzare liberamente sul territorio italiano.

peter46

Lun, 02/07/2018 - 14:12

comunistialmuro...e se poi 'individuati' quelli gliele 'danno' come su quel treno nel torinese,arrivi tu e qualche altro 'ronda---nino' a 'sostenerlo'?Che ca...volo deve coordinare se c'è chi se ne intende nell'ambito delle istituzioni preposte?'Ingolfiamo' vero invece di 'semplificare'?

ginobernard

Lun, 02/07/2018 - 14:22

Fico come tutti gli anarchici nel dna tende a non seguire le regole. Ma le regole sono quelle su cui si fonda una società civile ... forse gli piace solo la civiltà che vuole lui. C'è da chiedersi che razza di partito siano questi 5S ... uno dice una cosa un altro un altra ... gli mancano solo le tricche e tracche e sono perfetti ...

carlottacharlie

Lun, 02/07/2018 - 14:22

Perfetto. Alla maggior parte non importa un fico secco quando parla il sub-comandante- (sub= umano?)

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Lun, 02/07/2018 - 15:43

@peter46:perche' no?se il partito chiama,io obbedisco. Per me esiste solo un popolo,un partito,un capo.

federik

Lun, 02/07/2018 - 15:47

Borghezio e' un grande, dovevano fare lui presidente della camera, non Boldrino.......

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 02/07/2018 - 15:48

Ottimo Borghezio, comunque grande stemma quello che si vede sulla DESTRA della foto.

cir

Lun, 02/07/2018 - 17:20

grande BORGHEZIO .

peter46

Lun, 02/07/2018 - 17:51

comunistialmuro...a volte non serve 'aspettare' la chiamata del partito che potrebbe essere 'messo nei guai' dalla stessa legge che non ha voluto 'risolvere' non essendoci più i 'soli' maresciààà ad avere le 'antenne',e soprattutto non più agratis come ai tempi di sip e non di 'telecom' regalata...ci si può 'prendere iniziative' autonome se ci sente in 'sintonia' idealmente al proprio partito,non credi?....come le tante volte negli anni 'tanto passati' dai 'tutti non verdi',unici 'esclusi'.