Politica

Borghezio attacca Fico: "Le parole su migranti? Non me ne frega un c…"

L’europarlamentare della Lega contro il presidente della Camera in materia di immigrazione

Borghezio attacca Fico: "Le parole su migranti? Non me ne frega un c…"

La Pontida da protagonista di Mario Borghezio. L’europarlamentare della Lega, ovviamente presente allo storico raduno bergamasco del Carroccio, ha attaccato Roberto Fico in materia di immigrazione.

Già, perché l’esponente di punta del Movimento 5 Stelle nelle ultime ore ha criticato il pugno di ferro di Matteo Salvini, che ha chiuso – e vuole tenere chiusi – i porti italiani, per respingere gli sbarchi sulle nostre coste. Ebbene, il pentastellato ha polemizzato per la decisione del ministro dell’Intero, invitandolo ad aprire i porti e ad aiutare i migranti che arrivano in Italia. Ottenendo, inoltre, gli applausi di una bella fetta del centrosinistra.

La presa di posizione di Fico

Un’uscita che ha fatto nuovamente traballare l’alleanza di governo giallo-verde e che ha costretto Luigi Di Maio, imbarazzato, a puntualizzare, dicendo che il compagno di partito parla a titolo personale. E non a nome dell’esecutivo. Ecco, sarà, ma Fico è pur sempre la terza carica dello Stato, oltre che delfino di Beppe Grillo.

Ecco, il leghista Borghezio con la solita verve che lo contraddistingue, ai giornalisti che lo hanno fermato per chiedergli qualche battuta, ha commentato secco : "Abbiamo trovato un ottimo alleato, andiamo avanti per il cambiamento e mandando a casa il Pd. Le parole del presidente della Camera? Non me ne frega un c...

".

Commenti