"La Boschi rifiuta il duello tv con me"

La leader Fdi: mi è stato detto che non vuole confrontarsi con le donne

Viareggio (Lucca) - «Ho chiesto più volte un incontro con un esponente autorevole del governo sul referendum costituzionale. Mi dicono che il ministro Boschi non si voglia confrontare con le donne. Curioso, ma io non mi do per vinta. Magari mi vorrà incontrare Matteo Renzi». Il j'accuse è di Giorgia Meloni, che nel suo intervento alla festa Tricolore organizzata da Fratelli d'Italia a Viareggio non va per il sottile.

Onorevole, secondo lei perché il ministro Boschi temerebbe il confronto con le donne?

«Mi è stato detto. Se fosse vero vorrebbe dire che il ministro Boschi punta più sulle questioni di immagine che sui contenuti. Spero però di essere smentita».

Ha lanciato una sfida ufficiale a Renzi per un dibattito pubblico, ci pare. È così?

«Sì, Renzi continua a dire che vuole confrontarsi nel merito dei provvedimenti, ma sono mesi che io chiedo un incontro pubblico senza ottenere alcuna risposta. Intanto continua ad andare in tv per fare i suoi monologhi senza contraddittorio».

Perché votare No al referendum costituzionale?

«Quella di Renzi è una riforma della Costituzione che limita la sovranità popolare e toglie agli italiani il diritto di scegliere da chi essere rappresentati. È una riforma pasticciata che non abolisce il Senato, ma lo trasforma in una casta di politici nominati dai partiti, complica l'iter legislativo invece di renderlo più veloce, aumenta i conflitti tra Stato e Regioni anziché ridurli».

Pensa che se vincerà il No Renzi andrà davvero a casa?

«Penso che Renzi le tenterà tutte per restare abbarbicato alla poltrona. Se il capo dello Stato Mattarella dovesse avallare la persistenza di un governo non eletto e messo in minoranza dagli italiani sul suo provvedimento simbolo sarebbe gravissimo. La posizione di Fratelli d'Italia è chiara: il referendum è il banco di prova del governo. Se vince il No, Renzi deve dimettersi e si torna al voto. Non c'è spazio per altre soluzioni».

La riforma del governo, per voi, merita il No, ma c'è qualche passaggio della Carta che andrebbe cambiato?

«Le nostre proposte sono note: elezione diretta del capo dell'esecutivo perché è finito il tempo degli inciuci di palazzo e deve essere il popolo a decidere da chi essere governato; abolizione del Senato e riduzione drastica del numero dei parlamentari; introduzione in Costituzione di un tetto alle tasse al 35% nel rapporto tra entrate tributarie e Pil; la possibilità per i cittadini di votare su tutti i trattati internazionali ogni qual volta prevedono cessione di sovranità nazionale».

State lavorando, con l'onorevole Rizzetto e l'appoggio di Terra nostra, alla proposta di legge per far diventare reato lo stalking bancario. Non pensa che, forse, prima che a cambiare la Costituzione, il premier avrebbe dovuto pensare ad altre priorità?

«Il rapporto malato tra cittadini e sistema bancario non è l'unico problema che Renzi sta ignorando da quando siede abusivamente a Palazzo Chigi. Lavoro e occupazione, immigrazione, fisco e tasse: sono queste alcune delle vere emergenze di cui un governo degno di questo nome e che fa gli interessi del popolo dovrebbe occuparsi. Il 4 dicembre gli italiani hanno la possibilità di liberarsi di questo governo e con lui di tutti i suoi burattinai».

Commenti

linoalo1

Lun, 10/10/2016 - 08:26

Povera ed Ingenua Meloni!!!La facevo più Intelligente!!Pssibile che non abbia ancora capito il Vero Ruolo delle Quote Rosa,nel Governo Renzi???Che faccia la Finta Tonta????

PEPPINO255

Lun, 10/10/2016 - 09:29

Boschi si rifiuta? Chiedi un confronto con il "Guarda Boschi", meglio se su LA7...!!! In bocca al lupo..!

vanes90sa

Lun, 10/10/2016 - 09:41

beh...se la Boschi accettasse un confronto con un altra donna non potrebbe accampare la scusa del sessismo per mascherare l'ennesima figuraccia..........

antipifferaio

Lun, 10/10/2016 - 10:01

Si rifiutano perchè hanno paura...semplice NO? Insomma sanno tutti che che c'è un governo della finanza bancaria europea che sta ammazzando l'Italia...per cui come i disonesti che non vogliono comparire di fronte al giudice sacappano e si nascondono.... Reazione tipica dei truffatori vigliacchi una volta scoperti....

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 10/10/2016 - 10:16

"Se il capo dello Stato Mattarella dovesse avallare la persistenza di un governo non eletto..." ! E la Meloni vorrebbe un duello TV per dire queste eresie? Sarebbe un autogol clamoroso a favore della Boschi: 1. non è il PdR che può sfiduciare un governo ma è il parlamento; 2. il governo non viene eletto dai cittadini ma è espressione della maggioranza parlamentare. Insisto a dire che certa gente farebbe bene a tacere anzichè ostentare la propria ignoranza danneggiando la causa del NO pur di mettersi in mostra.

nerinaneri

Lun, 10/10/2016 - 10:23

...mica c'è sempre salvini...

acam

Lun, 10/10/2016 - 10:40

c'è un a grande canzone romana: Ma che ce frega ma che ce 'mporta se l'oste ar vino ci à messo l'acqua e noi je dimo e noi ja famo ci Hai messo l'acqua nun te pagamo ma però... g'italiani devono comportasse così se no nun la schiodano...

Ritratto di enzo33

enzo33

Lun, 10/10/2016 - 10:43

E ce credo, solo a immaginarlo se la sarà fatta addosso.

acam

Lun, 10/10/2016 - 10:43

antipifferaio Lun, 10/10/2016 - 10:01 la costituzione no è il rapporto impresa lavoratori impresa che deve essere sostanzialmente rifondato, non funziona

vince50_19

Lun, 10/10/2016 - 10:54

«Penso che Renzi le tenterà tutte per restare abbarbicato alla poltrona.» Questo fuori da ogni dubbio: è sempre in televisione, nelle reti Rai per far (misera) propaganda. Il resto dei suoi compiti istituzionali? .. Sono accettabili le proposte della Meloni se riferite ad un parlamento che sia simile a quello americano o, meglio secondo me, a quello semipresidenziale francese. Il coinvolgimento della gente dovrebbe essere il più ampio possibile, specie laddove il parlamentare "nostràno" costituzionalmente NON ha vincoli di mandato e quindi si "sposta" dove più gli aggrada contraddicendo chi lo ha votato. Non per nulla le circa 340 "transumanze" di comodo in questi ultimi anni sono semplicemente vergognose, ma non assolvo di certo le precedenti. Tutt'altro.

baio57

Lun, 10/10/2016 - 11:02

Checchè ne dicano i cocomeriotas, già ha tentennato non poco con Salvini nonostante il soccorso rosso da parte della botulinata altoatesina ,detto ciò con la Meloni non ci sarebbe confronto ,un bel cappotto ,e la figlia del banchiere in default lo sa benissimo .

divenire

Lun, 10/10/2016 - 11:14

Salvini ha appena fatto una figuraccia. Poteva bastare! Invece si vuole il bis.

Ritratto di orione1950

orione1950

Lun, 10/10/2016 - 11:16

Dreamer, é il capo dello stato che da mandato ad una persona per formare un governo e puo' forzare la mano come ha fatto quel traditore napoletano

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Lun, 10/10/2016 - 11:29

@Dreamer66, lei che è tanto erudito e che perciò ritiene da ignorantoni tirare in ballo il Presidente della Repubblica, ci dica orsù, chi lo nomina il Presidente del Consiglio? Chi ha il potere di sciogliere le camere? Sua Santità il Dalai Lama?

steluc

Lun, 10/10/2016 - 11:31

Per Dreamer , Le ricordo che l'ultimo governo Berlusconi cadde senza alcun voto di fiducia , dietro manovre che avevano portato in panchina già da mesi uno scalpitante Monti , che anelava di compiere la sua missione di servo . Il PdR non c'entrava? e proprio per evitare pasticci antidemocratici andrebbe inserita l'elezione diretta del PdC ( e pure PdR) e il vincolo di mandato , per questo è una riformucola foglia di fico.

VittorioMar

Lun, 10/10/2016 - 11:44

...perché le donne sanno essere più "CATTIVE" "INTRIGANTI"degli uomini!!!..non si lasciano "ABBINDOLARE" ..."SEDURRE"...."AMMALIARE"!!!...HA GIA' VINTO IN PARTENZA!!

timba

Lun, 10/10/2016 - 11:51

Dreamer 66. A livello giuridico hai ragione. Ma il PdR non può far finta di niente. Re Giorgio all'epoca Golpe esternava (starnazzava) un giorno sì e l'altro pure che bisognava cambiare, che si era giunti ad una situazione grave. IN maniera del tutto legale preparò tutto il terreno per la cacciata. Da quel giorno, lui e poi ora il Mattarella hanno e stanno assistendo a continue compravendite, a lotte fratricide, a ricorso a voti di fiducia come mai, a okkupazione sistematica di tutto come mai, debito pubblico come mai... a declassamento dell'Italia come non mai...e che fanno? Silenzio assoluto...

schiacciarayban

Lun, 10/10/2016 - 11:57

"Ho chiesto più volte un incontro con un esponente autorevole del governo sul referendum costituzionale.." Cara Meloni, non momntarti la testa, io credo che non ti abbiano risposto semplicemente perchè non conti una cippa, è come se lo avessi chiesto io...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 10/10/2016 - 12:12

Dreamer_66..e allora se fosse in grado di metterla in difficoltà così facilmente e guadagnare quindi consensi per la sua riforma..perché non accetta semplicemente il confronto? La verità si chiama CACARELLA!

dalo49

Lun, 10/10/2016 - 12:12

HO LETTO CON MOLTO INTERESSE L ARTICOLO SULLA MELONI ... PRIMA AVEVO MOLTA STIMA DI LEI , DOPO LA LETTURA DEVO CONFESSARE CHE OLTRE ALLA STIMA PROVO MOLTA AMMIRAZIONE , COMPLIMENTI Onorevole GIORGIA CONTINUI SEMPRE COSI E AUGURI PER IL FUTURO ....

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 10/10/2016 - 12:36

Un confronto Meloni Boschi sarebbe come un incontro tra un Boxeur de Rue e un pugile griffato da Reality Show come Clemente Russo...un massacro..ha fatto bene la Boschi a farsi venire un'attacco di CACARELLA!

Marcolux

Lun, 10/10/2016 - 12:50

Renzie non si dimetterà mai! Neanche con la pistola alla tempia! Ormai è un dittatore perchè sta occupando tutto, dalla RAI alle forze armate, nominando schiere di capi tutti di sinistra. Non c'è alcuna speranza.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 10/10/2016 - 13:14

-------il quarto governo berlusconi perse la maggioranza alla Camera dei Deputati su un voto sul rendiconto generale dello Stato l'8 novembre 2011, berlusconi diede le dimissioni quattro giorni dopo per evitare l'onta della sfiducia----tutto il resto è noia e fantasia-----la meloni col suo partitino da prefisso telefonico non vincerebbe uno scontro dialettico neppure col volpino del mio fratellino delle elementari----

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 10/10/2016 - 13:27

@Dreamer66 - quando ci sarà PdR e PdC entrambi di cdx, applicehremo anche noi le stesse regole. Non vi lamentate poi. ma si sa, vi lamenterete molto prima e per molto meno. Avete fatto sempre così. E voi volete fare la morale agli altri? E chi siete? Quale superiorità morale avete? Se è quella delle banche MPS e Etruria, siamo a posto. Se è quella che se un parlamentare cambia casacca verso il cdx è un infamia da galera, mentre se ne vengono decine in senso inverso a vostro favore, è legittimo, sono persone intelligenti. Nascondetevi e state zitti.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 10/10/2016 - 13:29

elkid..e allora se fosse in grado di metterla in difficoltà così facilmente e guadagnare quindi consensi per la sua riforma..perché non accetta semplicemente il confronto? La verità si chiama CACARELLA!

vottorio

Lun, 10/10/2016 - 13:45

Giorgia Meloni, ti sei dimenticata di mettere nella tua proposta costituzionale "il tassativo divieto del salto della quaglia" (per capirci meglio quello di cui Maurizio Lupi è un campione) per cui un parlamentare che ha deciso di cambiare bandiera si deve dimettere e farsi eventualmente rieleggere sotto la nuova bandiera.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 10/10/2016 - 14:16

Altro che abolizione del senato..l'unica riforma per dare stabilità ai governi è quella di introdurre il vincolo di mandato!

btg.barbarigo

Lun, 10/10/2016 - 14:27

Credo bene che non accetti.La Meloni ha una personalità spiccatissima,un eloquio invidiabile.L'altra,poverina,oltre la lezioncina imparata a pappagallo non saprebbe andare e quindi in grande difficoltà.

Giorgio1952

Lun, 10/10/2016 - 14:29

Meloni attenta che la Boschi ci ripensa e poi ti asfalta come ha fatto con il leader della Lega, il quale è partito lancia in resta conto il padre e la Boschi ha subito risposto che il referendum non è su suo padre, né tantomeno sulla Banca Etruria aggiungo io! Salvini ha fatto dichiarazioni da grande statista come “In questi due mesi ci diranno di tutto, anche che se vince il ' sì' il Milan vince lo scudetto”; ha sciorinato dati che non centravano nulla come quella dei soli 20 obbligazionisti rimborsati o 150 milioni di euro al giorno di debito pubblico prodotti dal premier, come se fosse colpa di Renzi, etc.etc. La Meloni mi ricorda il personaggio di Franca Valeri, quella che diceva “so la figlia de la sora Augusta, quella maritata Cecioni”.

nonna.mi

Lun, 10/10/2016 - 14:46

Giorgia Meloni è una giovane Donna intelligente, coraggiosa,di grande buon senso: il suo Programma che abbiamo letto qui,mi piace molto ed approvo le sue idee. Un confronto diretto con Elena Boschi sarebbe molto interessante e temo che Miss Italia-Renzi sarebbe in grande difficoltà perché la Mamma forte e decisa ha anche una conoscenza politica dei rappresentanti sia alla Camera che al Senato,che l'ha anche maturata come Ministro nelle Legislature passate...Ma Renzi non permetterà questo incontro,magari sulla 7,perché è anche un astuto politicante specie se si tratta di difendere la sua bella Etruriana . Myriam (e io voto NO )

baio57

Lun, 10/10/2016 - 15:11

@ divenire (ore 11,14) - Hai visto la trasmissione, o come penso ,semplicemente i bollettini dei Tg e dei pornoquotidiani filogovernativi ?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 10/10/2016 - 15:14

.orione1950; GMTubini; steluc; timba; il PdR ha potere di nomina sul PdC, non di sfiducia; quest'ultima spetta al parlamento. Posso comprendere che dopo anni di tormentone vi siate realmente convinti che ci sia stato un golpe, ma in realtà Berlusconi si dimise in quanto resosi conto che non aveva più una maggioranza, diversamente sarebbe rimasto al suo posto nonostante le bizze di Napolitano. Morale: fin quando Renzi dispone di una maggioranza, dalla sedia non lo schioda nemmeno il Padre Eterno! E' comprensibile discutere di questo fra noi NON addetti ai lavori, ma che una parlamentare richieda un confronto televisivo su temi inerenti la riforma costituzionale dimostrando però di non conoscere l'abc della materia, può essere controproducente.

schiacciarayban

Lun, 10/10/2016 - 15:38

Io credo che la verità sia un'altra. Fratelli d'Italia è un partitino che arriva a malapena al 5%, e credo che giustamente la Boschi prima di dar retta alle mosche abbia altro da fare. La Meloni è anche simpatica ma deve rendersi conto che nel panorama politico non conta una cippa.

lento

Lun, 10/10/2016 - 15:47

Per fare una Giorgia Meloni ci vogliono 100 Maria elena Boschi ! La seconda in politica e' una scolaretta la prima una Gigante !

antiom

Lun, 10/10/2016 - 16:36

Condividendo quanto scritto da barbarico e lento, dico che chi non è in grado di giudicare serenamente la gente, farebbe bene a starsene zitto.Quello della Meloni sarà anche un partitino, ma questo deriva dalla stupidità degli italiani: pensare che una sciacquetta carina di opinabile moralità familiare, sia superiore alla Meloni è veramente da idioti.

conviene

Lun, 10/10/2016 - 16:42

Salvini è stato asfaltato dalla Boschi. Alla signora Meloni non è bastato? Ma lei è abituata alle figuracce. Basti pensare a Roma. La grande sostenitrice della Raggi con Salvini naturalmente. Ne vuole un'altra? Errare humanum est, perseverare autem diabolicum. Si dedichi alla sua creatura Giorgia avrà più soddisfazioni . Glielo dico da donna e da mamma senza rancore, anzi.

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 10/10/2016 - 16:50

Meloni, la Boschi rifiuta qualsiasi confronto, anche con un CONTADINO, perché questi è sicuramente capace di rispondere alle sua domande, ma lei non sarà mai capace di dire al Contadino quando è l'ora di Mietere o Trapiantare. E' semplicemente una buffona, che ha imparato il ROSARIO "REFERENDUM" a memoria e se la tiri fuori da questo binario ti cadono non solo le braccia, ma ti viene anche da vomitare.

Polgab

Lun, 10/10/2016 - 17:40

Ditemi voi in quale altro paese esistono 3, non 1, ma ben 3 alte cariche che influenzano la nostra vita di tutti giorni NON ELETTI DAL POPOLO ? 1° ministro non eletto dal popolo, capo dello stato non eletto dal popolo, Papa non eletto dal popolo (ma che accoglie migranti nel nostro paese, ha fatto le scafista a nostre spese)!!!!!

ziobeppe1951

Lun, 10/10/2016 - 18:02

Conviene....vedo che stai migliorando con il latino...sei andata a prendere lezione dall'omino di bianco vestito?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 10/10/2016 - 18:06

Ma pensa un po' al casino che avete combinato a Roma e lascia stare i confronti. Vergognatevi !

lorenzovan

Lun, 10/10/2016 - 18:43

poverina la meloncina...subito una interpellnza all'ONU...anche lei vuole la sua razione come il salvini...il suo kamaraad del nuovo Asse

lorenzovan

Lun, 10/10/2016 - 18:46

daje e ridaje con sto " eletto dal bobolo" ma la costituzione nessuno di voi l'ha mai letta ?? hoopsssss ho detto...letta ?? hummm...il che presuppone che sappiate leggere..e ne dubit..e nel caso che sappiate leggere..molti di voi non capiscono quello che leggono..e qua' ricade..la banana...he he he

lorenzovan

Lun, 10/10/2016 - 18:52

e tu zio beppe hai leggermente migliorato il tuo italiano...hai preso lezioni dal tombino di ghisa salvini ??

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 10/10/2016 - 19:44

Bella la LEZIONCINA del SOGNATORE delle 10 e16, peccato che si è "dimenticato" di specificare che una parte dei parlamentari che hanno dato la fiducia al SUO governo, sono stati eletti da cittadini ed in partiti che essendo OPPOSIZIONE, non avrebbero mai voluto che i loro rappresentanti sostenessero i ROSSI!!! Ma in questo caso per Lui la sovranità POPOLARE conta un CASSOOO!!! Vero??? #MANDIAMOLIACASATUTTICOLNO.

nonna.mi

Lun, 10/10/2016 - 20:06

Signora Prof. @conviene: solo quando ci lasceranno finalmente votare, allora si vedrà se sarà "asfaltato" Salvini o il Ministro Boschi: non riesco proprio mai a condividere i suoi vari pareri anzi sono maggiormente convinta dei miei giudizi a lei contrari: questo è il bello della diversità del Pensiero che ognuno di noi ha, anche se spesso mi sembra che ora,2016,ci venga negato dalle decisioni prese,senza averne diritto, dal mai eletto da noi Matteo Renzi e C. Myriam (anche se non condivido le idee di Dreamer66 ammetto che mi è simpatico!)

carvan1234

Lun, 10/10/2016 - 21:24

Irritante, anche se comprensibile, il sorrisetto di compassione di Maria Elena, quando le sono stati riportati i propositi della Meloni.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 10/10/2016 - 21:45

@lorenzovan - sta facendo troppo il furbo, e si autoproclama intellettuale (delle mie balle) come un volgare radical chic. Ma chi crede di essere per offendere tutti? Per denigrare le persone che non la pensano come te? Goditi la tua pensione (chissà se baby o quanto meritata) dal Portogallo. Non parlare dell'Italia agli italiani, se nemmeno coi stai sul suolo patrio. Abbassa la cresta e datti meno arie, che sei forse meno di nulla. Borioso.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 10/10/2016 - 22:42

RIPROVOOOO!!! Bella la lezioncina che il sognatore10e16 ci ha dato!!! Peccato che non abbia tenuto conto di un piccolo e insignificante "DETTAGLIO" vediamo, il presidente della Repubblica da l'incarico (dopo le consultazioni) ad un candidato che chiede la FIDUCIA in parlamento, bene!!! Poi se la fiducia viene data da parlamentari (appositamente minuscolo) eletti da elettori di IDEE completamente opposte a quelle del designato, che glie la votano per ASSICURARSI un CADREGHINO di ministro nel suo S/governo che glie frega degli Italiani che li anno votati!!!VEROOO??? Quando a fare qualcosa di molto simile SOLO al Senato, mentre Frottolo lo ha esteso anche alla Camera, fu Berlusconi con Razzi e Scilipoti, APRITI CIELO e APRITI MAGISTRATURA, ora invece TUTTO TACE BRAWO SOGNATORE!!!!AMEN.

Abraracourcix

Lun, 10/10/2016 - 22:54

Alla ricerca della visibilità perduta...

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 11/10/2016 - 01:10

lorenzovan : Non vedo più i suoi immancabili e meravigliosi, ancor ché noisosi, lolololol; si è sottoposto a disintossicazione cerebrale o più semplicemente qualcuno in famiglia le ha fatto notare che è semplicemente ridicolo ?

un_infiltrato

Mar, 11/10/2016 - 06:29

Gentile on.le Meloni, ma la Boschi è caduta in disgrazia proprio a causa di duelli dai quali è uscita con le ossa rotte (rif. con Salvini da Gruber). Renzi non la manda più in tv. Poi, proprio con Lei che è un osso duro?

Charly51

Mar, 11/10/2016 - 09:23

Conviene: lei dispensa giudizi, consigli a tutti in modo particolare ai politici del centro destra.Non ha il dono dell'autocritica, guardi un po' anche dalla sua parte,intendo io suoi beniamini(compagni) ,che difende ad oltranza, dimostrando limiti, ottusità.Lei sostiene di essere una donna libera ma non si rende conto di avere il paraocchi che la sottrae dalla realtà.Capisco che questo forum ,dove lei commenta,é il suo miglior passatempo e trova gusto a provocare quelli che non la pensano come lei. Impari a volare più alto.

schiacciarayban

Mar, 11/10/2016 - 11:26

Cara Meloni, è inutile che ti agiti tanto, mi sembri quelli che dicono agli amici "tenetemi se no li picchio tutti..." ma nessuno in realtà li sta tenendo. La verità non è che hanno paura di te, è semplicemente che ritengono di non dover perdere tempo con chi non conta una cippa nel mondo polititico, soprattutto dopo la tranvata presa a Roma. E soprattutto credo che la gente non ne possa più di sti dibattiti dove chiunque dice la sua e non si capisce mai quale sia la realtà.

geronimo1

Mar, 11/10/2016 - 11:29

Ma la Boschi e' una incapace, mentre tu sei una vera fighter.... Lei e' stata messa come altre Renziane dell' ultima ora perché e' belloccia e parla bene in politichese (vorrei vedere dopo trent' anni di scuola alle Frattocchie, non li fanno altro che parlare in questo dialetto inutile...).... Non ti preoccupare Giorgia, anche se non vi sara' la sfida la situazione l' hanno capita anche le pietre....!!!!!

guerrinofe

Mar, 11/10/2016 - 11:30

Alla signora Meloni ha dato di testa l'America! Ma quale duello?? Parlasse di confronto,confronto di idee ,si potrebbe fare,ma contro la Boschi non ce ne per nessuno! Per questo parla di DUELLO!

Trifus

Mar, 11/10/2016 - 12:49

Mi sembra che voi di sinistra siete buoni a scrivere bananas e cavolate del tipo :” La Boschi soverchia la Meloni.” Se i fatti stessero così cosa le costerebbe andare da un dibattito televisivo? Sarebbe uno spot pubblicitario per il si... no? Comunque tranquilli in caso di vittoria del no, Renzi o farà finta di nulla, oppure rassegnerà le dimissioni al capo dello stato il quale, anche per riconoscenza, le rifiuterà. E tutto resterà come prima, cioè come adesso. Che poi questa riforma della costituzione sia una vera ciofeca che non semplificherà un bel niente, anzi complicherà le cose non lo dico io. Basta ascoltare per esempio un Civati che non mi risulta essere iscritto a Fratelli d’Italia.

conviene

Mar, 11/10/2016 - 15:16

Xnonna mi. Lei è una nonna (beata lei, io purtroppo no) veramente simpatica ed aperta. Certo si possono avere idee diverse. Che brutto se tutti la pensassimo allo stesso modo. Mala diversità anche in politica dovrebbe servire per arricchirci vicendevolmente e non dividerci con posizioni preconcette. Se il mio avversario (mai nemico) fa una casa giusta devo dargliene atto. Se quello che è mio amico ritengo che sbagli, a maggior ragione dovrei farglielo presente. Con simpatia

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Mar, 11/10/2016 - 17:31

Caro Dreamer66, io non faccio molto caso ai tormentoni, altrimenti voterei Renzi e non sono ancora abbastanza inebetito dal bomba da dimenticare l'abc del diritto costituzionale a suo tempo imparato all'università. Pertanto non mi resta che ripeterle che suo tentativo di far credere che il presidente della Repubblica Italiana sia una specie di passacarte è destinato a perire tra fragorose risa.

ilbarzo

Mar, 11/10/2016 - 18:05

La Boschi pur essendo un ministro assai smaliziato nonostante la sua giovane età,ma di scarsa cultura non accetterà mai una sfida in tv con altra sua simile di una cultura assai superiore quale è la Meloni,poichè sa già che la renderebbe ridicola nei confronti dell'opinione pubblica.Renzi invece troverà ben altre scuse,ma egli essendo un cacasotto farà di tutto pur di evitare il confronto.Lui stà bene da solo,senza contraddittorio,essendosi già preparato le risposte , alla domande del conduttore, avendo già preso accordi prima.

peter46

Mar, 11/10/2016 - 18:18

GMTubini...(proviamo diversamente se si può intervenire)...Da 'laureato dei marciapiedi'(io),il PDC viene nominato dagli elettori che hanno 'opposto' il segno relativo(croce o 'delizia',ma da stabilire poi,dopo passata la croce,anzi molto dopo,se 'delizia'),sul simbolo del partito o della coalizione,recante il nome del candidato presidente che per 5 anni si vorrebbe guidasse la Nazione,salvo 'incidenti' di percorso(come anche negli ultimi 23 anni successo)ma necessariamente,per prassi consolidata,"ratificabile"(e che anche uno Scalfaro chi non si è permesso di 'disconoscere')dal PDR in carica...fosse anche un Napolitano prima o Mattarella ora ed anche dopo il 4 dic. NB:Altrimenti dovremmo,oltre che la legge 'porcata',chiamare il fautore della stessa,a rimborsare milioni di eu sprecati a scrivere sui manifesti e sui certificati elett..."Per Berlusconi Presidente" o "Per pinco pallino Presidente".Sempre a mio parere,oh!.