Brexit, la Barracciu: "Anche questo era il Popolo". E pubblica foto di Mussolini

L'ex sottosegretario contro chi ha votato per la Brexit: "Anche questo era il Popolo". E pubblica foto di Mussolini. Scoppia la polemica

Dopo il renziano Giorgio Gori, ci casca anche Francesca Barracciu. Tutti a dare lezioni sulla Brexit. "Anche questo era 'il popolo'. Ricordate?", ha twittato l'ex sottosegretario alla Cultura e al Turismo del governo Renzi parangonando gli italiani in piazza ad acclamare Benito Mussolini agli inglesi che hanno votato per l'addio all'Unione europea. Un paragone che ha acceso una polemica infinita su Twitter

Su Twitter la Barracciu ha pubblicato una foto del popolo italiano che acclama il Duce mentre parla dal balcone di Piazza Venezia. "Anche questo era 'il popolo'. Ricordate?", ha poi commentato sottintendendo che lasciare il popolo libero di fare le proprie scelte possa portare a conseguenze negative per il popolo stesso. Come già con Gori, che ha proposto di non far più votare gli ignoranti, il tweet dell'ex sottogretario ha scatenato polemiche a non finire. "Quando 'il popolo' vi ha dato il 40.8% alle europee vi andava bene però, vero? Idioti", ha commentato un utente. E un altro: "io vorrei rifare le elezioni del 2006 in cui il Pd 'vinse' per pochi stramaledetti voti. Forse ora staremmo meglio". E ancora: "Già i popoli che reclamano la loro libertà non vi sono mai piaciuti: Budapest '56, Praga '68, etc...". "Il popolo è buono solo quando vota voi ? Questi sono post di una stupidità sublime...". E poi: "Ma siete seri? Ma davvero volete andare avanti con sta cosa che il voto del popolo è inutile e anche un po' offensivo? Vergogna".

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 26/06/2016 - 17:06

PATETICA SINISTRATA!!!!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 26/06/2016 - 17:09

Credo che pseudo-politici come la signora Barracciu vanno severamente giudicati. Il popolo inglese infatti si è espresso non a favore ma contro una euro-dittatura e, nel caso in questione, è un voto sacrosanto. E' invece un fatto profondamente anti-democratico la nomina del suo "capo" non-eletto, che governa con un pugno di fuoriusciti da FI.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 26/06/2016 - 17:46

RIPROVO!!! PATETICA COCOMERIOTA!!!!

lorenzovan

Dom, 26/06/2016 - 17:58

e ci ha ragione !!!! anche quello era il popolo...volete burro o cannoni ??? CANNONIIIII gridavano tutti gli imbecilli ...salvo poi passati un paio di anni cambiare tutti casacca e diventare tutti partigiani !!!!

Luci60

Dom, 26/06/2016 - 17:59

zitta pompinara

lorenzovan

Dom, 26/06/2016 - 17:59

fascioleghisti sempre in evidenza nel dire cretinate..neanche la domenica riposano

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 26/06/2016 - 18:28

Francesca Barracciu, fino a pochi minuti fa per me una sconosciuta. Aspettiamo che su di lei parlino i magistrati. Poi possiamo ragionare sulle sue opinioni, che francamente non condivido, ma sicuramente sono condivise dalla classe politica intera, sotto tutte le "bandiere", che vuole un popolo beota che vada a votare una massa di designati. Ci dica cosa ne pensa al riguardo.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 26/06/2016 - 18:31

Francesca Barracciu, fino a pochi minuti fa per me una sconosciuta. Aspettiamo che su di lei parlino i magistrati. Poi possiamo ragionare sulle sue opinioni, che francamente non condivido, ma sicuramente sono condivise dalla classe politica intera, sotto tutte le "bandiere", che vuole un popolo beota che vada a votare una massa di designati. Ci dica cosa ne pensa al riguardo.

ulissedibartolomei

Dom, 26/06/2016 - 19:22

Chissà perché i marxisti si ficcano in tutte le questioni dove il tema è la democrazia, quando di democratico ne hanno neppure un'unghia...

Aegnor

Dom, 26/06/2016 - 19:38

Anche i kkkriminali rossi che hanno massacrato 10.000 persone solo nel triangolo della morte in Emilia era popolo?

ammazzalupi

Dom, 26/06/2016 - 19:47

Credo che il commento di Luci60 sia quello più appropriato per la signora inquisita e condannata in quel di Sardegna...

ARGO92

Dom, 26/06/2016 - 20:03

i fenomeni applicano la filosofia del CONTE GRILLO IO SONO IO E VOI NON SIETE UN CxxxO questa e la democrazia della sinistra CREPATE INFAMI

tempeste54

Dom, 26/06/2016 - 20:59

Avete rotto gli zebedei voi e la vostra tiritera di essere gli unici colti, preparati, capaci e moralmente al di sopra di ogni sospetto: I fatti dicono che non siete ne' colti ne preparati ne capaci , e in quanto a moralità mafia capitale la dice tutta. Perciò toglietevi di culo il prima possibile tanto la vostra fine politica e' già scritta. Buzzurri!

ARGO92

Lun, 27/06/2016 - 13:34

co0me sempre ricordo agli imbecilli come questa capra che l infame MUSSOLINI ha inventato ATER OBBLIGO SCOLASTICO CON REFETTORIO E per ultimo L INPS e altro ancora lei oca giuliva con la sua accozzaglia dal 45 in poi cosa avete fatto oltre che rubare rubare rubare e ancora rubare?

Ritratto di Chichi

Chichi

Lun, 27/06/2016 - 16:20

@ 02121940 – Aspetta e spera! La «LEGGE SALVA BERLUSCONIII!», non ha salvato lui, ma i compagni li salva e come.

Ritratto di Chichi

Chichi

Lun, 27/06/2016 - 16:28

Di quel «popolo» in tanti sono passati prontamente a cantare «bandiera rossa», antifascisti a babbo morto.

Silvio B Parodi

Lun, 31/10/2016 - 12:51

Argo 92 oltre alla mensa scolastica e l"inps che ha dato le pensioni a tutti a' fatto anche le colonie montane e marine per I banbini, strade e case cantoniere ferrovie fatto costruire navi e aerei che hanno solcato I mari e transvolato I cieli fino a New York, ora tutto questo e' in mano ai comunisti,cioe' tutto quello che disprezzavano se lo sono pappato loro.