Briatore difende Grillo: "Ma quali vacanze di lusso?"

L'imprenditore difende il leader M5s: "Malindi costa un decimo di Cortina". Ma nessuno gli contestava il lusso, solo le prediche (agli altri) sulla povertà

Nella bufera che si abbatte in queste settimane sul MoVimento Cinque Stelle, Beppe Grillo può contare sul soccorso di un alleato inatteso: Flavio Briatore.

L'imprenditore difende il comico dagli attacchi di chi lo ha criticato per le vacanze a Malindi dopo il predicozzo sulla povertà proposto sul blog. "Ho visto Grillo in Kenya come ogni anno - spiega Briatore al Corriere - Malindi non è Sankt Moritz, o Courmayeur. Soggiornando in una casa a Malindi si spende il dieci per cento rispetto a Cortina, i prezzi sono modesti. Quelle della stampa sono tutte balle, io so esattamente dove alloggia Grillo."

Al celebre imprenditore non è mai piaciuto chi critica i ricchi per invidia sociale, lo sapevamo: "C’è un accanimento pazzesco — insiste — I social sono fuori controllo, siamo tutti bravi a cercare di abbassare il livello di vita degli altri. Dov’è lo scandalo se Grillo fa il bagno in Sardegna? Anche in Costa Smeralda ci sono case da 200 mila euro e ville da milioni."

Siamo tutti d'accordo: essere milionari non è una colpa, figuriamoci fare un giro in barca o prendere il sole su una spiaggia tropicale. Ma se chi lo fa predica agli altri "decrescita felice" e povertà, le accuse di incoerenza sono inevitabili.

Commenti

unosolo

Sab, 07/01/2017 - 12:56

paga di suo , da lavoro , spende i suoi soldi ? il giro del denaro crea ricchezza che serve alle Nazioni tutte .

Ritratto di gian td5

gian td5

Sab, 07/01/2017 - 14:11

Come no! una villa a Sant'Ilario e le vacanze a Malindi sono alla portata di qualsiasi metalmeccanico italiano, ma per piacere!

Ritratto di orione1950

orione1950

Sab, 07/01/2017 - 14:20

Non parlo per invidia. La difesa non serve ad assolvere il comico.Già il prezzo dell'aereo é proibitivo e, sicuramente, non vi é andato con un viaggio organizzato. Per chi professa la decrescita non é un buon biglietto da visita.

eugenio.n

Sab, 07/01/2017 - 15:24

Briatore e`uno che cerca di far capire alla gente che la ricchezza e`una benedizione per tutti!I ricchi spendono e creano benessere, i poveri non posssono spendere e quindi.. poverta`per tutti! Questa elementare verita`non entra nelle teste della gente di sinistra che sembra aver ``dato il cervello all`ammasso``come si diceva giustamente molti anni fa.

diesonne

Sab, 07/01/2017 - 15:25

diesonne grillo è un illuso megalomeno-i media lo ignorino perché non ha nulla di serio da comunicare-faccia il comico e faccia ridere se ha la verve

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 07/01/2017 - 15:29

..... Ma se chi lo fa predica agli altri "decrescita felice" e povertà, le accuse di incoerenza sono inevitabili.....Certo,l'accusa non è il fatto in sé,ma L'INCOERENZA,su cui non ci sono dubbi!!

ioiome

Sab, 07/01/2017 - 15:46

Ma ki se ne frega dove va Grillo in vacanza . Ancora dovete scoprire ke è incoerente ? Magari solo quello !!!!! E' un gran furbacchione e fa soldi a palate ....di buono c'è ke da suoi parlamentari fa restituire circa la metà degli stipendi per aiutare l'imprenditoria....e questa è una buona cosa ....basta questo per apprezzare e perdonarlo delle incongruenze ecc ecc....non è poco ..se lo facessero tutti i parlamentari potremmo avere il reddito di cittadinanza.....ma gli altri magnano a rotta di collo.....se non rubano o delinquono...ergo.....

jeanlage

Sab, 07/01/2017 - 16:35

La cosa che mi urta di tutta la faccenda, non è che Grillo vada a Malindi, ma che torni in Italia.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 07/01/2017 - 22:24

GRILLO; É UNO SOLO E NON É RESPONSABILE SE IL PDPCI HA CREATO MILIONI DI POVERI IN ITALIA! MENTRE I VARI BERSANI!BINDI!SERRACCHIANI! NAPOLITANO!VELTRONI!RENZI! MONTI!CAMUSSO! EPIFANI! SONO I QUELLI CHE HANNO LASCIATO É LASCIANO GLI ITALIANI MORIRE DI FREDDO! MENTRE GLI AFRICANI POSSONO ABITARE IN HOTEL A 4 STELLE!!!.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 08/01/2017 - 07:38

Ma i soldi con cui Grillo paga e sua vacanze sono suoi perché guadagnati con il suo lavoro o sono arraffati alla greppia della politica?

Popi46

Dom, 08/01/2017 - 09:30

Date le sue possibilità Briatore forse non ha torto a parlare di vacanze normali, data l'ideona di Grillo sulla "decrescita felice" sarebbe stato più convincente facendosi fotografare a coltivare insalata sul terrazzino di casa sua.

Giorgio1952

Dom, 08/01/2017 - 10:15

Briatore ha perso un'altra occasione per tacere, come dice gian td5 in vacanza a Malindi c'è da fare a spallate tra i metalmeccanici italiani! Con i tempi che corrono ci vorrebbe un pò di pudore, così come il Cav predica il contatto con la base di FI standosene nelle stanze di Arcore, Palazzo Grazioli o in Sardegna!

Ritratto di orione1950

orione1950

Dom, 08/01/2017 - 10:50

@Giorgio1952; la differenza tra grillo e Berlusconi é che mentre grillo vorrebbe la devrescita per tutti, tranne lui, Berlusconi, al contrario, vorrebbe la crescita e la ricchezza per tutti. Questa é la differenza tra un liberale ed un comico qualsiasi.