Camere, scontro sui presidenti: i partiti votano scheda bianca

Oggi si insediano le nuove Camere. Ma non c'è ancora un accordo sulle presidenze. Salvini: "Cerchiamo personalità condivise". Ma Pd e M5S fanno muro

Si tratta a oltranza. Ma la partita è tutta in salita. Nonostante i tentativi del centrodestra di mediare con tutti i partiti, il Movimento 5 Stelle ha fatto saltare il banco per opporsi alla nomina di Paolo Romani presidente del Senato. "Dobbiamo cercare personalità condivise per il Senato e per la Camera - chiede Matteo Salvini a Repubblica - condivise nel modo più largo possibile, anche con il Pd". Ma anche quest'ultimo appello cade nel vuoto. Tanto che tutti i partiti decidono di votare scheda bianca alle prime votazioni.

"Il tango si balla in due. È basato sull'improvvisazione, caratterizzato da eleganza e signoria. Se non lo si balla bene si risulta sgraziati e fuori luogo. Il passo base del tango è il passo verso di sé e la...". Su Twitter Beppe Grillo posta, sibillino, il brano di Astor Piazzolla Libertango. Una citazione che non arriva a caso. La posta, infatti, qualche ora prima che inizino le votazioni per eleggere i presidenti di Camera e Senato, un momento delicato perché tra i pentastellati e il centrodestra non è ancora stato raggiunto un accordo sui nomi da votare. "Non parleremo mai con il signor B", sbraita il senatore grillino Nicola Morra. Nonostante l'apertura di Silvio Berlusconi a trattare con tutte le forza politiche, Luigi Di Maio e compagni continuano, infatti, a scappare

Dai gruppi pentastellati arrivano solo segnali di guerra. "Io un Nazareno bis non lo farò mai - promette ai suoi Di Maio - non porterò mai il M5s a fare una cosa del genere". E Danilo Toninelli, neo capogruppo al Senato, è ancora più lapidario: "Non riabilitiamo Berlusconi". Per Giorgia Meloni il centrodestra ha fatto del suo meglio per cercare una soluzione che rispettasse il voto degli italiani. "Lo stallo è dovuto ad alcune impuntature infantili del M5S, mentre noi abbiamo dimostrato grande apertura", commenta la leader di Fratelli d'Italia garantendo comunque che si continuerà a lavorare per avere un Parlamento funzionante nel minor tempo possibile. Anche i Cinque Stelle si dicono disponibili a non chiudere il dialogo. Gli interlocutori per loro, però, restano per il Pd Maurizio Martina e per la Lega Matteo Salvini.

Per il momento, restano le candidature di Paolo Romani al Senato e Roberto Fico alla Camera, ma tutto è in itinere. Soprattutto dopo che Matteo Salvini ha deciso di lanciare Anna Maria Bernini a Palazzo Madama. La senatrice azzurra ha raccolto 57 voti nella seconda votazione.

La situazione potrebbe cambiare domani, soprattutto a Palazzo Madama, dove al terzo scrutinio il quorum si abbassa, passando dalla maggioranza assoluta dei componenti (almeno 161 voti) alla maggioranza assoluta dei voti dei presenti (schede bianche comprese). Ma servirà comunque un'intesa tra le forze politiche per raggiungere l'asticella richiesta. Se Forza Italia dovesse insistere su Romani come candidato alla presidenza del Senato e il Pd indicare Luigi Zanda, i Cinque Stelle sarebbero pronti a votare l'esponente dem. "Un po' come accadde nel 2013 - spiega una fonte autorevole del M5s - quando si doveva scegliere tra Renato Schifani e Pietro Grasso". Con la differenza, viene sottolineato, che allora il voto per Grasso di alcuni 5 stelle provocò il primo terremoto dentro M5s con i primi espulsi, mentre adesso la scelta è avallata dai vertici.

Del tutto improbabile invece, tanto più in mancanza di un accordo, che si arrivi all'elezione del nuovo presidente della Camera nel terzo scrutinio di domani dal momento che il quorum richiesto resta alto: la maggioranza dei due terzi dei voti contando tra i voti anche le schede bianche.

Commenti
Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 23/03/2018 - 10:24

Questa è la prova che stanno nel panico e non sanno che pesci pigliare.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 23/03/2018 - 10:26

salvini ha un solo obiettivo, quella di andare a fare il p.d.c. e accetterà qualunque compromesso!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 23/03/2018 - 10:37

Non si accordano su due nomi poco più che rappresentativi. Non si accorderanno su programmi tra loro incompatibili. Elezioni anticipate certe.

jonny$xx

Ven, 23/03/2018 - 10:39

IL MAESTRO CAMBIA,MA LA MUSICA PURTROPPO PER NOI E SEMPRE LA STESSA.

FabioFaenza

Ven, 23/03/2018 - 10:40

Io credo che il Centrodestra si dovrebbe eleggere i suoi 2 Presidenti e prendere tutto come fece il PD (che non aveva vinto) nel 2013, e al diavolo tutti i cialtroni del NO ad ogni costo. Non bastavano i Comunisti che ci hanno sfracellato le palle per 20 anni con i loro no, adesso ci si mettono anche i 5 stalle. Si devono proporre due persone al di sopra di ogni sospetto, che chiunque voterebbe e si deve andare fino in fondo. E FINIAMOLA DI INSEGUIRE GLI ALTRI, ABBIAMO VINTO CON IL 37%? BENE, SIAMO NOI CHE DOBBIAMO CONDURRE IL GIOCO E PRENDERE TUTTO.

ilpassatore

Ven, 23/03/2018 - 10:41

Stiamo assistendo a una commedia che non si capisce se e' piu' tragica o piu' comica.Paradossalmente, l'unica cosa che puo' salvare il Paese e' un immane cataclisma.Mi dispiace, ma la penso cosi'.

diesonne

Ven, 23/03/2018 - 10:44

diesonne i bambini eletti in parlamento giocano con lo smartphone

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 23/03/2018 - 10:56

Il comportamento del PD è falso e scandaloso. A parole berciano che vogliono persone "di garanzia e condivise" e poi non votano le personalità indicate dal CDX. Quali altre "garanzie" pretendono? Quale migliore "garanzia" ci può essere della parola di Silvio Berlusconi? Che altro osare chiedere? E' incredibile la loro stoltezza! Speriamo si ravvedano e capiscano quanto il loro atteggiamento offende gli italiani (non solo Silvio Berlusconi) e si comportino con buon senso e correttezza anche verso i loro pochi elettori rimasti.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 23/03/2018 - 10:58

Legge elettorale fatra ad oc per far si che se non vinceva il pd nessuno può governare.

Nick2

Ven, 23/03/2018 - 10:58

Indini, che scrive! Si sapeva benissimo che oggi tutti avrebbero votato scheda bianca! Il M5S non ha fatto saltare il banco, ma semplicemente ha dichiarato, fin dall’inizio che per loro Romani era impresentabile e mai l’avrebbero votato. Quindi è stato il centrodestra, proponendo proprio Romani a far saltare il banco. Piuttosto, ieri sera sono stato sconcertato dalle parole del PD Rosato nella trasmissione "Porta a porta", che ha previsto che, entro domani pomeriggio, avremo il nuovo Presidente del Senato. Se così fosse, ci sarebbe già un accordo (su Romani) fra centrodestra e PD. Lega e PD firmerebbero la loro condanna a morte e, alle prossime elezioni, il M5S avrebbe la maggioranza assoluta. Staremo a vedere…

semelor

Ven, 23/03/2018 - 11:00

@il passatore- concordo con la sua tesi. In un paese del genere pieno di inciuci e tradimenti non vedo via d’uscita. Alcuni dovranno sacrificarsi così i superstiti si ravvederanno capendo ciò che hanno perso.

semelor

Ven, 23/03/2018 - 11:02

Attenzione agli inciuci tra penta stellati e pd, sono la stessa razza. Sarebbe la fine Della democrazia.

Totonno58

Ven, 23/03/2018 - 11:06

FabioFaenza...ad occhio, non ne hai azzeccata una...

oracolodidelfo

Ven, 23/03/2018 - 11:07

Nick2 10,58 - alle prossime elezioni il M5S avrà la minoranza assoluta! Chi li ha votati non dimenticherà le promesse non mantenute (vedasi l'illusione del reddito di cittadinanza) per il quale sono stati stravotati al Sud e che al Sud già cominciano a pretendere.

schiacciarayban

Ven, 23/03/2018 - 11:09

Dove ci sono i grillini c'è lo stallo e il blocco totale di tutto, Roma docet.

schiacciarayban

Ven, 23/03/2018 - 11:15

Nick 2 - però è bello avere qualcuno nel forum che spara puttanate di fantapolitica...

no_balls

Ven, 23/03/2018 - 11:15

per silvio46... appunto quello e' il problema ... Berlusconi non da garanzie... infatti ha proposto un condannato come vice presidente della repubblica. Come sempre senso dello stato pari a zero...... E il bello che non conta niente.... tranne per il giornale. Infatti in campagna elettorale leggendo il giornale sembrava che era al centro di tutto e con una percentuale del 50%... Sconfitto..... fine.... rassegnatevi.... puo' solo agire per confermare quello che oramai hanno capito tutto.... tranne la percentuale fisiologica di beoti.

ilgrecista

Ven, 23/03/2018 - 11:29

Si sta verificando quello che si paventava: una banda di ragazzini al potere,giocano alla Repubblica dei Ragazzi. Siamo alla fine per colpa del voto del Sud Italia

abocca55

Ven, 23/03/2018 - 11:35

Pensano a tutto fuorché all'interesse del Paese. Berlusconi dovrebbe ritirarsi, è un grande ostacolo sia all'interno di FI, che per l'Italia e gli Italiani. Non è solo il M5S che non vuole Romani, ma siamo soprattutto noi votanti che non vogliamo Romani e neanche Brunetta, per non parlare poi per la Flat tax.

VittorioMar

Ven, 23/03/2018 - 11:35

..E COME DISSE QUALCUNO ON. DI MAIO : QUI' SI FA' L'ITALIA O SI MUORE !!...ORA O MAI PIU' !!!!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 23/03/2018 - 11:36

Al senato si saprà dalla 3a votazione in poi..basta poco che ce vò???

Ritratto di benita

benita

Ven, 23/03/2018 - 11:36

Schiacciarayban sono d'accordo con lei su tutto, ora però occorre lasciare fare al nostro Silvio che si deve lavorare Di Maio e portarlo dalla nostra parte, quindi cerchiamo di essere più moderati con i grillini per il bene del nostro Silvio.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 23/03/2018 - 11:36

no_balls hai detto solo balle.

Ritratto di Wheldon

Wheldon

Ven, 23/03/2018 - 11:38

Beh, un generoso applauso a chi ha avuto il coraggio di proporre una figura imbarazzante come quella di Romani per la seconda più alta carica della Repubblica Italiana... Complimenti anche a Salvini per essersi fatto mettere subito nel sacco da Berlusconi (ma chi l'avrebbe mai detto... ahahahahah), sturando immediatamente le orecchie al felpato su chi "comanda". Ma la colpa, per il "maldestri" commentatori, è di chi fa scudo per non eleggere a Presidente del Senato un soggetto che non dovrebbe ricoprire alcuna carica istituzionale...

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 23/03/2018 - 11:43

@Nick2, mi permetta di venire in soccorso del suo sconcerto,la quarta votazione è l'ultima perchè non è contemplata la quinta votazione,non perchè frutto di accordi sotto o sopra i banchi, ma perchè lo è da regolamento.Infatti la quarta votazione è un ballottaggio tra i 2 candidati che hanno preso più voti alla terza.Alla Camera è diverso invece.

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 23/03/2018 - 11:43

che teatrino di quart'ordine

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 23/03/2018 - 11:45

---per come è fatto il regolamento del senato per l'elezione del suo presidente---se il centrodestra agisce unito e fa un'azione di forza- alla fine della fiera molto probabilmente riesce a farlo passare il suo candidato condannato---nelle prime due votazioni no perchè ci vuole maggioranza assoluta--nella terza votazione probabilmente no anche se basta la maggioranza dei presenti --ma alla quarta votazione quasi sicuramente si perchè il nome imposto dai destricoli andrà in ballottaggio con quello dei 5 stelle che perderanno- perchè basta la maggioranza relativa---l'unica possibilità di evitare l'imposizione del candidato centrodestra sarebbe che al la quarta votazione ossia al ballottaggio il pd decida di dare una mano agli stellati---ma è plausibile?--francamente non credo--

ilgrecista

Ven, 23/03/2018 - 11:47

M5s = I Ragazzi della via Pal

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 23/03/2018 - 11:47

@ giovinap,cosa andrebbe fare Salvini!?Il p.d.c.!? Cioè una pompa di calore? hahaha deve scaldare gli animi? oppure, parlamento destra cristiano.hahaha

abocca55

Ven, 23/03/2018 - 11:48

Al Senato si voterà per il PD, e si darà così una dura lezione alla protervia di Berlusconi. Vi era una rosa che comprendeva anche la Bernini oltre a Romani, e allora perché non optare facilmente? Per quale motivo si indicano delle rose di nomi? Questa volta il Cavaliere sta facendo un gioco pericoloso, e gli altri non sono disposti a fargli giocare un ruolo di prima donna. La passerella è finita, e per sempre. Ora è il tempo dell'umiltà e del lavoro, silenzioso e incessante.

MAUGRAF

Ven, 23/03/2018 - 11:50

Ha detto bene la Meloni "Stallo per impuntature infanti" si, da parte del centrodestra. Non capisco come si fa a presentare proprio Romani, con una imputazione sul collo, ma ci saranno altri nomi? Mamma mia che testa!!! A volte penso che c'è proprio una incapacità di fare politica

ilgrecista

Ven, 23/03/2018 - 11:51

I 5s pensano di essere i vincitori delle elezioni. Cari pentas ha vinto il cdx che ha avuto la maggioranza, seppur relativa, dei voti

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 23/03/2018 - 11:53

@FabioFaenza, lei dice che il cdx deve prendersi tutto.Legittimo, del resto fu il cdx nel 94 ad interrompere la consuetudine per cui una delle due presidenze veniva data alle opposizioni e l'altra al governo.Il csx successivamente fece uguale.Pessimi entrambi.Comunque il 37 è molto inferiore al 63, quasi la metà.Gli italani sono divisi,questo dicono i voti.Adesso i rappresentanti eletti, proprio perchè ognuno di loro singolarmente rappresenta una minoranza rilevante ma pur sempre minoranza, dovrebbero avere il coraggio di mettersi d'accordo per dare vita ad un governo che abbia i numeri sia per governare che per rappresentare la maggioranza del paese.Siamo in una democrazia parlamentare.

ghorio

Ven, 23/03/2018 - 12:00

Il problema è uno solo: ci si affanna con la fantasia di scenari politici vecchi e nuovi, ma se non c'è una maggioranza bisogna andare ad accordi per superare l'impasse. Semmai questa classe politica dovrebbe meditare sull'assetto da dare ad uno Stato moderno c, compresa una legge elettorale adeguata.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 23/03/2018 - 12:01

Mi chiedo se questi individui siano stati votati per migliorare le sorti del paese e della popolazione, oppure per fare i propri interessi??? Comunque tutto questo trambusto è causato come sempre da imbranati, non ancora emancipati del centro sud e delle isole. Penso che ne vedremo di belle con questo governo di giovani, """MA PEGGIO DEGLI ULTIMI SE ANNI DI GOVERNO ILLECITO, NON SARA POSSIBILE"""!!! Auguri a tutti.

FabioFaenza

Ven, 23/03/2018 - 12:02

Beh totonno58 per fortuna che ci sei tu che ne capisci più di tutti. Certo dovremmo venire tutti a lezione da te. Non vedo cosa ci sia di non vero in quello che ho affemato: 1. 2013 il PD non ha vinto; 2. 2013 si è preso entrambi i Presidenti della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, più Presidente del Consiglio dei Ministri e Presidente della Repubblica; 3. La sinistra negli ultimi 24 anni ha detto no su tutto, e i 5 stalle li stanno seguendo; 4. Il Centrodestra ha preso più del 37% alle elezioni 2018 ed è la coalizione vincente 5. Il Centrodestra deve fare come fece il PD nel 2013 e prendersi tutto se ne ha le capacità. Tutte cose vere. Lo so che per chi non è di centrodestra è difficile ammettere la verità, ma questa è la realtà ed è incontestabile. Per cui vai a scrivere sui giornali dei tuoi compagni invece di scrivere stupidaggini sui giornali di centrodestra.

Paolo17

Ven, 23/03/2018 - 12:16

Politicanti da quatro soldi, gente allo sbando, lo specchio del popolo italiano ormai alla frutta. Non si accordano su due nomi, figurati sul programma!! Scappare, scappare, via daall'Italia. Via da questi ladri, tutti quanti. M5S compresi, incompetenti e profondamente stupidi!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 23/03/2018 - 12:17

@FabioFaenza, guarda che il cdx avrebbe numeri per prendersi entrambe le presidenze ma anche no perchè se m5s e pd votano insieme, li superano.Per cui prima di fare prigionieri vedi se hai le munizioni per sparare.Che triste parlare di politica in questi termini...

teo44

Ven, 23/03/2018 - 12:41

povero paese dove le cose importanti sono facebook amici e l'isola dei famosi. povero paese al declino assoluto povero paese dove non è ancora nato un uomo forte che dica basta a questa immane pagliacciata.povero paese senza un uomo vero come putin

FabioFaenza

Ven, 23/03/2018 - 12:41

Tanto per rispondere a tutti così la finiamo, ho espresso fatti appurati e mie personali opinioni, ognuno di voi la può pensare come meglio crede e ha tutto il diritto di farlo. Certamente il centrodestra può prendersi tutto, ma anche ed è più probabile niente. Ed è per questo che deve andare avanti per la propria strada una volta che è appurato che accordi con le altre forze politiche non si riescono a fare. E questo è un fatto incontestabile. I grillini non vogliono accordarsi con una parte del centrodestra, il PD non vuole accordarsi con alcuno, e questo, secondo la mia opinione, vale anche per il centrodestra. Per cui si può solo andare avanti da soli e vedere cosa accade.

rrobytopyy

Ven, 23/03/2018 - 12:54

all' asilo ci si comporta meglio. Povera politica, povera Italia, poveri noi.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 23/03/2018 - 13:01

in televisione hanno messo un fattorino senza cravatta a contare le schede bianche dei deputati. Ormai l'educazione e il decoro non si usano più.

Ernestinho

Ven, 23/03/2018 - 13:03

Se già si bisticciano per l'elezione di due figure simboliche, figuriamoci quando ci saranno da fare le Leggi!

Cheyenne

Ven, 23/03/2018 - 13:04

Nick2 temo invece che l'accordo sia tra 5$ e odioti

Andrea Balzarotti

Ven, 23/03/2018 - 13:08

Adesso il 'grillo saggio' parla di tango ?!... in effetti siamo sulla strada giusta per finire come l'Argentina, patria appunto di tale ballo, dopo decenni di spensierate e scriteriate tarantelle, il futuro si fa buio!

stefano751

Ven, 23/03/2018 - 13:26

L'arroganza del pd supera ogni limite di tolleranza, avete perso le elezioni statevene a casa e aspettate il prossimo giro. Dico a Salvini e CDX di smetterla con la paura e tenere duro, a voi spetta tutto, come PD nel passato docet, i Senza stelle (hanno perso la faccia) desiderano solo lo stipendio e i privilegi e non si sognano neppure di finire subito la legislatura. Per un piatto di lenticchie venderanno pure la primogenitura.

mariobaffo

Ven, 23/03/2018 - 13:33

Tutte queste sceneggiate per due presidenze che infondo contano poco rispetto al governo, figuriamoci quando ci saranno da prendere decisioni sui problemi dell'Italia, per me si butterà nella spazzatura almeno 12 mesi senza fare nulla e senza una legge elettorale che permetterà una maggioranza, Meloni e Salvini hanno dichiarato più volte che la legge elettorale si può fare in una settimana ,intanto sono più di due anni che discutono i buffoni tutti !

rrobytopyy

Ven, 23/03/2018 - 13:36

ma tutte queste picche e ripicchette che ci sono state, ci sono e ci saranno, ai fini dell' interesse del paese che ci incastrano ?

Tarantasio

Ven, 23/03/2018 - 13:51

vivo in un mondo speciale, c'è gente onesta che ti dà la mano quando t'incontra, dice la verità e non cerca di fregarti, parliamo la stessa lingua, si conoscono le famiglie, la parola reato non esiste...

Ritratto di benita

benita

Ven, 23/03/2018 - 14:03

Bisogna rispettare gli interessi di Silvio, se lui ha scelto un puro come Romani ci sarà un valido motivo.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 23/03/2018 - 14:07

Altro che dei Fascisti, qui bisogna aver paura dei SFASCISTI !

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 23/03/2018 - 14:13

Da questa confusione se ne esce solo con l'accordo tra due dei tre schieramenti. Tra le possibili alleanze M5S-CD, CD-PD e M5S-PD è evidente che quella che ha maggiori possibilità di verificarsi è proprio l'ultima e per ragioni che non sto qui a spiegare. Insomma da questa doppia roulette, che sono diventate le due votazioni per le presidenze, il Centrodestra rischia di uscirne con le ossa frantumate. Nel senso che c'è il rischio che M5S e PD si mettano d'accordo su due nomi, di cui uno sarebbe quello disgustoso della Bonino: una bocciata dagli elettori che diventerebbe presidente del Senato. Uno schifo senza precedenti.

Ritratto di karmine56

karmine56

Ven, 23/03/2018 - 14:18

Bambini, preferiscono uno del Pd pur di ostacolare Fi.

Rotohorsy

Ven, 23/03/2018 - 14:29

Ma cosa c'entra Zanda che è un comunista ? Al senato non deve andarci uno del Centrodestra ? Ora cosa c'entra Zanda ? Vogliamo allora che si ripeta il caso Grasso ? Bah !!

Triatec

Ven, 23/03/2018 - 15:25

Difficile capire chi potrà ricoprire il ruolo di Presidente del Senato e della Camera, ma una certezza che può solo rallegrarci è quella di non vedere più, su quelle poltrone, la Boldrini e Grasso. Ti pare poco?

Paparella48

Ven, 23/03/2018 - 16:08

Paparella48 Attenti sig. Grillini l'antiberlusconismo ha fatto molte vittime, ma qualcosa. BERLUSCA è ancora in piedi dopo tutte le cattiverie subite prima dalla sinistra e dalle toghe rosse, e dai grillini che sono stati quelli che hanno eletto presidente del senato grasso con l'accordo che si doveva far di tutto per far fuori dal senato Berlusconi e lo stesso Grassao non ha fatto altro che cambiare i regolamenti.la vostra legalità è uguale a quella del vs capo comico non indagato ma condannato.Per omicidio ed evasione.

Paparella48

Ven, 23/03/2018 - 16:18

Mi c'ha che A bocca vuole prima il reddito di nascita poi quello di cittadinanza e alla fine il reddito di vecchiaia, per il lavoro ne parliamo dopo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 23/03/2018 - 17:33

@nick2 - sempre il solito, dici che non sono i 5S a far saltare il banco, però l'hanno fatto saltare. Se continui a mettere i veti, irretisci gli altri. Perchè devono comandare loro da secondi? Meglio lasciar perdere ed andare al voto subito, piuttosto che vedere l'accozzaglia grillo-komunista al governo.

Ritratto di leonida65

leonida65

Ven, 23/03/2018 - 19:19

@nick2 dai su non essere il solito maschiaccio, lo sai che mi fai irritare quando mi tocchi Silvietto mio.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Sab, 24/03/2018 - 07:40

SIlvio a volte è geniale e a volte scade nel trash più basso, tipo quando fa accordi del Nazareno e quando propone personaggi di dubbia moralità come Romani, re del 144 e 166 che ha fruttato milioni nelle sue tasche e drammi sociali nelle famiglie italiane. Ma come si può?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 24/03/2018 - 09:03

@leonida65 - attento a quello che stai facendo, stai facendo sostituzione di persona, quindi stai commettendo u nreato. Mi riservo qualsiasi azione legale, o non, per farti dissuadere. O con le buone...