Cara di Mineo, il procuratore smentisce il ministro Alfano: "È emergenza di Stato"

Il procuratore di Caltagirone, Giuseppe Verzera: "Il Cara è un'emergenza di Stato, serve che le istituzioni prendano atto del fatto che non può ospitare 3000 persone che diventano ingestibili"

"Il Cara è un'emergenza di Stato, io l'ho detto in tutte le sedi, è necessario il potenziamento forze di polizia e presidio costante. Serve che le istituzioni prendano atto del fatto che non può ospitare 3000 persone che diventano ingestibili". A dirlo è il procuratore di Caltagirone, Giuseppe Verzera, che ha incontrato la stampa per fare il punto sulle indagini sull'omicidio di Vincenzo Solano, 68 anni e di Mercedes Ibanez, 70 anni, uccisi nella loro villa in via Palermo, a Palagonia, nel Catanese.

Il procuratore ha poi rincarato la dose: "Il Cara di Mineo è un'emergenza di Stato. L'ho detto in tutte le salse. È necessario il potenziamento delle forze di polizia. È necessario che le istituzioni prendano atto di una realtà su cui va posta attenzione e risolta".

Insomma, il magistrato smentisce il ministro dell'Interno Angelino Alfano che da tempo difende il Cara di Mineo e minimizza spiegando che "ora la situazione è molto diversa". Invece la situazione è emergenziale.

Intanto oggi il leader della Lega Nord Matteo Salvini sarà al Cara di Mineo (Catania). E proprio col segretario del Carroccio Alfano si è scontrato a colpi di tweet. "Salvini è un razzista che specula sui morti". La replica del leghista non si è fatta attendere: "Questo incapace incollato alla poltrona mi fa pena".

Commenti
Ritratto di ...nottiTaglia.

...nottiTaglia.

Ven, 04/09/2015 - 11:11

cara di mineo, un affare di famigghia

lamwolf

Ven, 04/09/2015 - 11:17

Alfanoooo! ma ndo ca@@o vivi! Certo scortato, privilegi e in giacca e cravatta cosa pensi di fare. Di signorotti inconcludenti ci siamo rotti le p@lle!

cameo44

Ven, 04/09/2015 - 11:20

Alfano al CAR di Mineo ha ribadito ancora una volta che ad aprire il CAR di Mineo è stata la lega ma da sciacallo omette che a gestirlo è Lui e chi specula è Lui dato che in quella zona che attinge a piè mani i voti gli scandali sono di oggi e non di ieri e la Lega ne è fuori il NCD partito di Alfano ne è coinvolto poichè Alfano è il Ministro degli Interni il tutto finirà in una bolla di sapone come per Marino Sindaco di Roma sono di sinistra e sostengono un Governo di Sinistra motivo per cui non hanno colpe a prescindere

vince50_19

Ven, 04/09/2015 - 11:26

Traferire subito il procuratore in una sede disagiata!!! Con Alf_ghano non si scherza .. ahahahahahahahahaha ..

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 04/09/2015 - 11:32

Ma no Sig. Procuratore, sicuramente c'è un errore di calcolo. ALFANO ed il Governo smentiranno Lei. Vedrà. Sono troppo impegnati a fare i calcoli e a continuare a TRADIRE l'ITALIA e gli ITALIANI prostrandosi in ginocchio alla Merkel e UE ANNIENTANDO il NOSTRO Orgoglio e la NOSTRA NAZIONE!!

Mano-gialla

Ven, 04/09/2015 - 11:35

ALF SEI. LA. VERGOGNA. DI. TUTTA. LA. SICILIA. QUEL. PELLEGRINO DI. renzi DI TUTTA ITALIA CON. I. SUOI. MENONATI

Ritratto di Michimaus

Michimaus

Ven, 04/09/2015 - 11:37

A quando le elezioni? questo governo è totalmente inadatto ed incapace. Ai Clandestini 30 Euro al giorno, agli Italiani 80 Euro al mese ... meditate gente mediate in che mani siamo messi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 04/09/2015 - 11:43

E' la solita "percezione" del pericolo. Errata, ça va sans dire...

Razdecaz

Ven, 04/09/2015 - 11:47

La Francia ha vissuto l’incubo-banlieue. Tra non molto l’incubo-banlieue lo vivremo anche noi in sicilia, quando le autorità cercheranno di svuotare il cara di mineo, il ghetto dei 3000 clandestini. In questa italietta da quattro soldi, la colpa è dei finti buonisti delle coop rosse, associazioni dedite all'accoglienza fasulle del grande magna-magna, dei politici komunistoidi, dei magistrati e della chiesa. E' una vergogna, per colpa di questa gente, siamo praticamente alla canna del gas. ED ORA VOGLIO PROPRIO VEDERE COME NE VERREMO FUORI, POVERI NOI ITALIDIOTI.

Duka

Ven, 04/09/2015 - 11:51

Ma dopo tutto ciò state certi che il sig. ALFANO le chiappe dalla poltrona non le toglierà. CHE PIRLA!!!!!

Ritratto di Michimaus

Michimaus

Ven, 04/09/2015 - 11:58

il Signor mezzoculo e pregato di lasciare la poltrona a persone più preparate e competenti.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 04/09/2015 - 12:06

Giusto: 3000 persone sono ingestibili. Però sono state un grande affare per chi ne ha avuta la gestione: 3000 "rifugiati" moltiplicati per 30€ fanno 90mila al giorno, che moltiplicati per 365 fanno ben oltre 3milioni (3.285.000). Però oggi ci sono più di 3000 “rifugiati” e in passato sono stati anche 4000, almeno così è stato detto. Un grande affare per qualcuno che gestisce il “servizio”.

giovauriem

Ven, 04/09/2015 - 12:26

post di riserva :e che ci vuole a smentire alfano , quaquaraquà e sfila scarpe di renzi .

cterri

Ven, 04/09/2015 - 12:45

non mi stupirei che Alfano sposti il procuratore in un'altra sede.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 04/09/2015 - 12:46

Ulteriore dimostrazione che alf-ANO non sa di cosa parla e se lo sà parla in malafede pensando solo ai fatti suoi.... Le utlime elezioni locali dovrebbero insegnare qualcosa!

bruna.amorosi

Ven, 04/09/2015 - 13:11

è tutta questione di dindi più entrano immigrati e più dindi entrano più dindi entrano più voti prendono . più chiaro di così

Gioa

Ven, 04/09/2015 - 13:15

Grande Procuratore Giuseppe Verzera, tu sì che sei degno del nome che porti. Non solo hai difeso la verità alla portata di tutti se "il Cara di Mieno" non può ospitare 3000persone, inutile zepparle dentro se non entrano, non entrano, ma avuto il coraggio di dichiararlo pubblicamente....Mi rivolto al signorino Alfano, la dichiarazione del Procuratore Verzera non lascia spazio per nessuna replica, se poi per lei signorino Alfano 3000 vuol dire legge retroattiva scambiando la cifra per 20 o altro numero minore replichi pure così anche noi potremmo prendere atto che con la dichiarazione di Verzera anche la matematica è diventata un'opinione....signorino Alfano Renzi in merito alla dichiarazione di Verzera che dice?...La risposta è presto arrivata: per Renzi la matematica non è stato mai un grosso problema perché i "conti l'ha fatti sempre girare" per la poltrona sua e quelle istituzionali...PD Commissariato?..."e noi paghiamo"....Verzera, meglio il commissario REX che ste bande....

Anonimo (non verificato)

Ven, 04/09/2015 - 13:33

La famiglia e' un'altra cosa vero half ano.

Gioa

Ven, 04/09/2015 - 13:34

Salvini coraggio vai a Catania tranquillamente...orami sti "INCIUCIONI" del PD per giunta commissariato...sono alla frutta..... Grande Michimaus, il Mezzoculo si è talmente incollato alla poltrona che francamente uno schifo così ormai ha superato ogni limiti....Tutti noi commentatori uniti, mandiamo a casa il mezzoculo e tutti gli altri mezziculi e grandi che gli coprono e mantengono le poltrone.... Signorino Alfano prima di dare del razzista a Salvini, specchiati!!. Per risolvere il problema di 3000 migranti, 1500 migranti entrano in casa di Alfano, gli altri 1500 migranti "Al Cara Mineo", semplicemente per il fatto che la matematica non è mai stata un opinione...Alfano non lo dire a Renzi altrimenti si preoccupa che tu gli mandi a casa sua almeno, almeno 500 migranti.... Signorino Renzi non ti preoccupare, il signorino Alfano ti manda a casa i migranti sempre per una questione di "contabilità", non ti resta che piangere e pigliarli!!.

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 04/09/2015 - 13:36

Quindi ricapitolando, 35€ al giorno X 3000 persone fanno 105.000 € al giorno X 365 gg da come risultato 38.325.000€... e ci credo che Al-Fanoh ne fa arrivare a vagonate.

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 04/09/2015 - 13:40

Non ci vuole molto a sbugiardare alfano e i suoi scagnozzi.

venco

Ven, 04/09/2015 - 13:44

Vogliono chiudere il cara di mineo, e dopo ? si mandano negli alberghi del nord italia ?

eolo121

Ven, 04/09/2015 - 13:48

alfanooo dimettitii....

Gioa

Ven, 04/09/2015 - 13:49

Signorino Alfano il grande Procuratore Giuseppe Verzera, non va rimosso dall'incarico per aver detto la verità che anche tu conosci...perché prima di rimuovere chi dichiara verità, documentabili, visibili e testimoniabili, c'è da fare una forte legge che CONDANNI GLI IPOCRITI....se tu Alfano sei un uomo vero di che ti preoccupi?. Di nulla!!. Mai rimuovere i grandi sostenitori di verità, in primis uomini/donne poi Procuratori...perché la verità può far male lo so...ma nessuno signorino Alfano non obbliga te o altri a dire bugie, se poi hai delle ripercussioni?...Ormai la minore età signorino Alfano l'hai passata da un pezzo...Siamo in un paese libero dove senza offendere e nel rispetto di tutti, siamo liberi di esprimere le nostre opinioni attraverso i mass media o altro...Convenzione Europea sui Diritti dell'Uomo...Art.?..questo lo sai tu..... Alfano non parlare a Renzi della Convenzione Europea sui Diritti dell'Uomo, perché per lui l'UE non è la maestra di nessuno....

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 04/09/2015 - 15:19

Il Cara di Mineo, non è un'emergenza di Stato, ma un ladrocinio di Stato. Alf-ano dimettiti, tu e quei quattro sfigati iscritti al NCD.

roliboni258

Ven, 04/09/2015 - 16:54

questo procuratore sicuramente verra' trasferito,il 4%dei voti che prende il segaiolo Alf ano li prende proprio a Mineo,buffone

VittorioMar