CasaPound scarica Salvini: "È passato da incendiario a pompiere"

Gianluca Iannone contro tutti: "Meloni rimpiange Fiuggi, Grillo è il peggior bluff della politica italiana. Salvini? Fa show in tv mentre io faccio politica"

Duro e puro. Gianluca Iannone non arretra di un millimetro e rilancia CasaPound come l'unica opposizione di destra sociale credibile, bollando tutti gli altri, da Salvini alla Meloni, come "funzionali al sistema".

In una lunga intervista a Libero, il leader della formazione di estrema destra fa il punto delle situazione all'interno e all'esterno del movimento radicale che ha lanciato nel 2008.

"Ormai siamo dappertutto, persino in Bocconi - spiega - Identificarci col sottoproletariato romano è solo un modo comodo per omologarci. Fra di noi c'è di tutto, professionisti e moltissimi studenti." Che evidentemente non sono spaventati dal richiamo al fascismo come "un grande padre, severo ma giusto" e dalle posizioni oltranziste in tema di richiami al passato.

Paolo di Canio che "rinnega pure i tatuaggi" è giudicato "molto triste", mentre Giorgia Meloni "ha perso ogni velleità ideologica, è nostalgica solo di Fiuggi e non delle origini del Msi". Iannone ne ha per tutti: soprattutto per Matteo Salvini, fino a ieri alleato di ferro e oggi liquidato come "un grande pierre paraculo": " Quando l'ho reincontrato per caso a Milano è svicolato, fa il matto antieuro ma è funzionale al sistema. Lo chiamano in tv a fare il suo show, mentre CasaPound fa politica 365 giorni all'anno."

Una critica a parte è riservata a Beppe Grillo: "I Cinquestelle sono un muro di gomma, raccolgono l'istanza sociale e poi la svuotano di significato. Promettono una cosa e fanno l'opposto: sono il più grande bluff della politica italiana."

Certo, una domanda rimane: perché gli italiani votano in massa M5s e non CasaPound? Secondo Iannone è "per qualunquismo". Ma non si preoccupa, "dei nove milioni di voti presi dal M5s nel 2013 almeno un milione e mezzo è potenzialmente di CP".

Commenti

vince50

Lun, 09/01/2017 - 14:03

Perchè vista la mancanza di comprendonio e l'uso delle sole orecchie,si da il voto a chi la spara più grossa.

geronimo1

Lun, 09/01/2017 - 14:32

Se effettivamente un milione e mezzo dei grillini fosse di Casa Pound vuole allora dire che i grillini sono costituiti da ritardati mentali che vogliono l' immigrazione ed i reddito di cittadinanza... (chi mai lavorerebbe piu'...???)..spiegazione plausibile..... Se invece la proiezione non fosse vera, sarebbe come dire che se la famosa nonna aveva le ali volava.............

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 09/01/2017 - 14:38

strano, la babbeade qui sopra spaccia gli elettori del M5S come comunisti. mi fate tanto ridere. ps. anche tu, edmondo fintodante.

Ritratto di host8965

host8965

Lun, 09/01/2017 - 14:53

Veramente prendete sul serio un movimento che si è autodichiarato neofascista e che gode dello 0,0000002% dei consensi?

tuttoilmondo

Lun, 09/01/2017 - 14:56

La destra è divisa, la sinistra è divisa, dividi et impera l'abbiamo inventato noi e adesso ci spariamo addosso tra noi.

venco

Lun, 09/01/2017 - 14:59

Quelli di casapaund si facciano sentire ma come patrioti.

manfredog

Lun, 09/01/2017 - 14:59

..'siamo alle solite Calimero, tu non sei sporco, sei solo nero'..troppo nero; continuano a farsi del male da sole (le destre) a dipingersi (a parole) troppo di nero e a non fare vera politica, nessuno dei tanti. mg.

antipifferaio

Lun, 09/01/2017 - 15:00

geronimo1...vedo che per lei il reddito di cittadinanza è una cosa da evitare. Bene, allora istituiamo la meritocrazia per legge con relativi licenziamenti immediati dopo test attitudinali al tipo di lavoro svolto, sia esso pubblico che privato (è un modo efficace per debellare l'italica raccomandazione se non l'ha capito...). Così sono certo che proverà subito cosa vuol dire DISOCCUPAZIONE....

moshe

Lun, 09/01/2017 - 15:01

destre, state unite o è la fine !!!!!

Libertà75

Lun, 09/01/2017 - 15:11

leggendo i commenti dei tesserati PD che qui scrivono, si potrebbe pensare che CP è molto più democratica.... chissà... qualcuno smentisce?

DIAPASON

Lun, 09/01/2017 - 15:27

Iannone, la destra sociale ha un solo alleato, il POPOLO,lei non ha ancora compreso questo

ziobeppe1951

Lun, 09/01/2017 - 15:28

host..14.53... ma tu, prendi sul serio un partitello che si dichiara kkkomunista e ha la percentuale da prefisso telefonico?

Nahum

Lun, 09/01/2017 - 15:43

Casa Pound e' impresentabile e fa perdere più voti di quandti non ne faccia guadagnare Che ci fa la lega con i post-fascisti è un altro mistero glorioso della già stressata politica italiana

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 09/01/2017 - 16:05

Libertà75, la risposta puo' dartela solo un iscritto PD che tappandosi il naso per il fetore ha avvicinato CP, sai di qualche soggetto simile?

geronimo1

Lun, 09/01/2017 - 16:31

ANTIPIFFERAIO: MAGARI SEI TU CHE SARAI FUORI SUBITO DOPO I TEST..... Comunque nessun problema a sostenerli: solo mooolta attenzione a chi controlla i controllori.......

Libertà75

Lun, 09/01/2017 - 17:07

@ricciolino, no no, io mi riferisco ai suoi compagni di partito che non accettano idee diverse da quelle emanate dalla segreteria di partito... penso che ne conoscerà molti di babbei sinistri (non dico i babbei destri che lei non frequenta) che ripetono le cose lette sui giornali senza neanche capirne il senso... Saluti a lei

Ritratto di GiovanniBagheria

GiovanniBagheria

Lun, 09/01/2017 - 17:10

Condivido da Fascista quasi in toto l'intervista di Iannone. Giusto richiamarsi alle idee del Fascismo del Duemila. Ma CP non può continuare da sola la sua battaglia di alternativa al Sistema. PEnso che il primo passo dovrebbe essere la convocazione di una assemblea costituente di tutte forze che si richiamano al Fascismo per costruire una casa comune. Se si rinuncia al proprio orticello elettorale dello 0,2 si potrebbero conseguire risultati degni dell'Idea alla quale si ci ispira. Diversamente si lascerà spazio alle false alternative e ai populismi alla Grillo e Salvini.

Pinozzo

Lun, 09/01/2017 - 17:20

Host, sei ingiusto, casa pound alle ultime elezioni ha preso ben lo 0.14%, poco meno di Die Freiheitlichen ma un po' piu' di magdi cristiano allam e nettamente piu' del partito sardo d'azione. insomma stiamo parlando di movimenti d'opinione di altissimo livello e grande partecipazione popolare..

Ritratto di host8965

host8965

Lun, 09/01/2017 - 17:23

ziopeto di che accidenti sta parlando? Non c'è una volta che riesca a fare un intervento di senso compiuto, getti via il fiasco e la smetta di umiliarsi

Ritratto di orione1950

orione1950

Lun, 09/01/2017 - 18:23

Ma perché uno si dovrebbe turare il naso con quelli di casapound e non farlo con i komunisti?

risorgimento2015

Lun, 09/01/2017 - 18:23

CASAPOUND non deve fare politica ,ma rimanere "movimento di azione" .Poi I voti verranno ....da destra e sinistra proletaria!

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 09/01/2017 - 19:07

----GiovanniBagheria---ma che costituente vuoi fare?---l'hai letto l'articolo?--forze politiche che si richiamano al fascismo duro e puro oltre casapound-- c'è il nulla---

ziobeppe1951

Lun, 09/01/2017 - 19:33

TSO..OST...come dicevano gli antichi romani ..NOMEN OMEN

edo1969

Lun, 09/01/2017 - 19:33

I ragazzi di CasaPound sono i veri rivoluzionari, gli ultimi romantici rimasti dalla parte del Popolo Italiano, sono i baluardi della destra sociale che mancava da troppo tempo nella nostra società che oscilla tra omologati lobotomizzati, schiavi del pensiero unico, anti-tutto o finti fuori di testa facili da intruppare. Invece quelli di CP sono scevri dall'ipocrisia del politicamente corretto e socialmente impegnati, perciò danno fastidio

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 09/01/2017 - 19:54

orione1950, perchè è risaputo che i fascisti stanno nelle fogne. edo1969. condivido, hanno un unico problema, sono fascisti. di mio preferisco la rivoluzione e l impegno sociale dei compagni anarchici, così ho chiarito le idee anche a libertà75. buon appetito a tutti.

Ritratto di orione1950

orione1950

Lun, 09/01/2017 - 19:55

@elkid; quelli che si richiamano al comunismo duro e puro non ti fanno schifo? A me si e tanto!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 09/01/2017 - 20:08

Libertà75: ma qualora tu dovessi scoprire che di teserati PD tra i presenti non ce n'è nemmeno uno, che fai? Ti crollano tutte le tue certezze e cadi in depressione? Mi sentirei in colpa...

Ritratto di Evam

Evam

Lun, 09/01/2017 - 20:10

Casa Pound?...in un momento come questo non può che essere una speranza, di treni che portino a destinazione ce ne sono rimasti assai pochi!

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 09/01/2017 - 21:36

----orione1950---da quando è finito lo statalismo è iniziata sta tragedia---fattene una ragione---

angelovf

Lun, 09/01/2017 - 21:58

Se ci siete battete un colpo, ci piacerebbe vedervi più spesso in piazza, come fanno i centri sociali ed altri contestatori, secondo la mia impressione, siete ancora troppo pochi, non si può parlare di Salvini o della Meloni che secondo me sono sinceri col popolo. Non diciamo no, a casa paund, però senza divisioni, al popolo non interessa il protagonismo, a noi servite tutti, basta essere fedeli alla causa italiana, il governo è felice se vi dividete, non deve succedere.

Gianni11

Mar, 10/01/2017 - 02:32

Il fascismo e' una bellissima idea, meglio del comunismo di sicuro, ma non e' l'unica idea nella destra. Almeno questo i "duri e puri" dovranno ammetterlo.

Ritratto di orione1950

orione1950

Mar, 10/01/2017 - 07:04

@elkid; spiegati con un esempio; non l'ho capita.