Conte bis, il Pd getta la maschera: vuole scegliere il nuovo capo dello Stato

Il Pd pensa già al Quirinale. Il sindaco di Milano Sala avverte: "L'alleanza Pd-M5s duri il tempo per eleggere il presidente della Repubblica"

Adesso il Partito democratico getta la maschera. A uscire allo scoperto è il sindaco di Milano Beppe Sala che, in una intervista al Corriere della Sera, svela il vero obiettivo dell'alleanza con il Movimento 5 Stelle. E cioè l'elezione del nuovo presidente della Repubblica che si terrà nel 2022. Un poltrona che ai dem fa molto più gola di un posto nel Conte bis perché dal Quirinale passano poteri e prerogative importanti. È stato, infatti, Sergio Mattarella a decidere di non sciogliere le Camere e indire nuove elezioni quando Matteo Salvini ha deciso di staccare la spina all'esecutivo gialloverde. Ed è stato sempre Mattarella a dare l'incarico a Giuseppe Conte di formare un governo con Cinque Stelle e democratici.

"Mi auguro che duri il tempo necessario a eleggere il prossimo presidente della Repubblica". Nell'intervista al Corriere della Sera Sala lo ammette senza troppi giri di parole. E precisa anche che "in Italia, in questo periodo storico, il presidente è più importante di qualsiasi premier". E sottolinea: "Qualsiasi premier". Il sindaco di Milano, che molti analisti poltici credono possa prima o poi lanciare un'opa sulla guida del Partito democratico, non si augura soltanto che sia questo governo a eleggere il capo dello Stato nel 2022 ma spera anche che la figura che verrà individuata per sostituire Mattarella al Quirinale possa riportare il Paese "integralmente nel contesto europeo".

Sala è certo che Conte riuscirà a formare il nuovo governo. "Però - avverte nell'intervista al Corriere della Sera - da cittadino resto disorientato da certi atteggiamenti che mi sembrano più la difesa di situazioni personali che atti politici". Quindi suggerisce al Partito democratico di "tenere i nervi saldi" e "fissare una linea oltre la quale non si può andare". Negli ultimi giorni non ha mai fatto sentire la propria opinione sul Conte bis perché riteneva giusto che a gestire la situazione fosse il segretario Nicola Zingaretti. I due, però, si sono sentiti al telefono più volte. D'altra parte, non è un mistero che il sindaco di Milano sia stato tra i primi a chiedere di verificare una convergenza con i Cinque Stelle. "Nessuno di noi si augura che il governo nasca solo per bloccare l'Iva e fare la finanziaria, ma per dare il via a una stagione riformista".

Commenti
Ritratto di nordest

nordest

Dom, 01/09/2019 - 10:19

Noi italiani lo avevamo capito da tempo che tutto questo era organizzato ; per questo motivo il PD deve ritornare in campo ,per rieleggere un altro presidente comunista che blocchi tutto e impedisca il bene del paese.se così sarà non pensò che noi italiani staremo a guardare ..

aswini

Dom, 01/09/2019 - 10:38

ovvio il presidente deve essere rosso,non sono ammessi altri colori

Frusta2

Dom, 01/09/2019 - 10:41

Da milanese per la prima volta apprezzo Sala.Ha detto la verità.Solo in questa occasione.Non sulla sua casa in Svizzera(che ops si è dimenticato di dire che aveva) o su Expo e altre. Consiglio l’opposizione di far emergere chiaramente i punti di contrasto di questa alleanza INNATURALE e fuori dall’attuale contesto. COMINCEREI SUBITO,NON DALLA TAV O DAL TAGLIO DEI PARLAMENTARI O DALL’IMMIGRAZIONE, MA DA ROMA.Sarà spassoso vedere e sentire le giravolte dei pdioti e dei grullni sulla mala gestione della Raggi.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 01/09/2019 - 10:41

Invece Salvini non ci aveva pensato...Mannaggia...(Ma rileggete dopo aver scritto le vostre banalita` deliranti??)

paolo1944

Dom, 01/09/2019 - 10:42

Se passa questa fiducia immonda bisogna abbandonare le aule del parlamento (non dimettersi, ma non partecipare alle sedute) in massa, e urlare al mondo che in Italia c'è un attentato alla democrazia degno di Maduro (non per niente amico dei 5 stalle). Che cuociano nel loro sporco brodo, se le suonino e se le cantino, da soli però. Mai successo prima nel dopoguerra, è la volta giusta.

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Dom, 01/09/2019 - 10:42

Ma questi spettabili signori pensano che veramente la gente, o con connotazione negativa il "popolo", assisterà inerme a questi giochetti di palazzo? Ai tempi della rivoluzione francese non c'erano i mezzi di oggi, anche di comunicazione, e ci sono voluti anni ma ora è diverso. Oltre il danno anche la beffa di sentirselo pure dire è troppissimo, non troppo, sono fuori di testa!!!

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 01/09/2019 - 10:46

Salvini ha fatto esattamente lo stesso ragionamento. Capitalizzare ORA il consenso percepito dai sondaggi e dai risultati delle Europee, ed ottenere una maggioranza che gli permetta di governare da uomo solo al comando, e di farsi eleggere poi Presidente della Repubblica Italiana, la stessa che lui oltraggia da anni.

jaguar

Dom, 01/09/2019 - 10:47

Non diciamo stupidaggini, al PD interessa solo il bene dell'Italia e degli italiani, come ha ampiamente dimostrato negli ultimi anni.

Sofia57

Dom, 01/09/2019 - 10:47

Gli italiani devono soffrire molto fino all'elezione di un nuovo presidente. Il presidente deve essere eletto dal popolo, come in altri paesi.

un_infiltrato

Dom, 01/09/2019 - 10:48

No pasaran !

igiulp

Dom, 01/09/2019 - 10:50

Gira che te la rigira..... La costituzione più bella del mondo me la manovro come voglio io, a mio uso e consumo. Accidenti!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 01/09/2019 - 10:52

Questo era prevedibile è messo in bilancio dal nuovo esecutivo che potrebbe vedere la luce. Io spero ad un dietro Front dei 5 stelle così questa porcata avrà fine ed il popolo sarà di nuovo sovrano

marc59

Dom, 01/09/2019 - 10:53

Sono giorni che lo scrivo. È tutto pianificato dai pidioti. I 5s gli servono adesso. Poi li buttano. Giggino è diventato un ostacolo al loro complotto e stanno cercando la sponda in grillo dopo che gli hanno promesso qualcosa. Giggi caro stacca la spina a questi delinquenti. Vai alle elezioni e vedrai che non ti pentirai.

maggie65

Dom, 01/09/2019 - 10:54

Dal 1992 (Scalfaro) abbiamo solo PdR di sinistra che giocano di sponda con la loro parte politica 27 anni in cui l'arbitro ha sempre giocato con la casacca di una parte politica Sarebbe questa la democrazia dell'alternanza ?

Vigar

Dom, 01/09/2019 - 10:54

E certo, ormai siamo abbastanza svezzati per capirlo, va eletto un altro presidente di parte che segua le orme dei suoi predecessori. Un altro servo dell'europa che completi il processo di asservimento di questo paese e che tenga a freno le legittime istanze di questo popolo bue, ormai avvezzo ad accettare qualunque tipo di sopruso.

andrea70ge

Dom, 01/09/2019 - 10:58

Ho sempre votato a destra ma la destra sovranista mi fa paura perché 1 euro non è come 1 minibot o come 1 lira svalutata del 1000xmille.Incredibile ma alle Europee ho votato Pd l’unico che difende i miei risparmi e il mio stipendio.Sono ultra felice per Conte anche se ora temo una Patrimoniale

Sa-Pietro

Dom, 01/09/2019 - 11:00

non commento per non essere censurato da voi assassini infami del libero pensiero. Voi preferite pubblicare, da bastardi quali siete , rivolti al Papa " FORZA ALI AGCA E UNA MELA IN BOCCA E VAI GUGLIELMO TELL" CIR E ZIO BEPPE 1951 SONO I VOSTRI IDOLI. VERGOGNATEVI .

andrea70ge

Dom, 01/09/2019 - 11:05

Salvini voleva toglierci l’euro per darci lire ipersvalutate cioè una roba peggiore di qualsiasi patrimoniale comunista

bernardo47

Dom, 01/09/2019 - 11:05

Pensare alla prospettiva,per evitare strampalate presidenze come quelle di alcune regioni, è molto positivo!

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 01/09/2019 - 11:07

@Zaakli: badi bene che questa operazione ha ben poco a che fare con la politica, bensì con l'instaurare una nuova sorta di religione,, intesa come religere, "novità", sebbene non lo sia affatto, che entusiasma vari strati sociali, comprese le religioni tradizionali, come possiamo ampiamente notare. Altro non posso dirle, ma lascio a lei la volontà di indagare.

Cheyenne

Dom, 01/09/2019 - 11:09

UN VERO GOLPE. MATTARELLA PEGGIO DEL NAPOLETANO. NON INTERESSA GOVERNARE BENE INTERESSA SOLO IL POTERE

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 01/09/2019 - 11:13

#andrea70ge - 10:58 Discorso coerente e, soprattutto, privo di contraddizioni. Sicuro di star bene?

emulmen

Dom, 01/09/2019 - 11:13

@andrea70ge - te sei uno di quelli a ui viene da chiedersi "ma quanto ti pagano quelli elPD a scrivere stè minchiate?" IL PD HA DIFESO I TUOI RISPARMI E IL TUO STIPENDIO???? a me risulta che ci hanno ormai buttato sul lastrico fra una tassa e l'altra...torna a casa che è meglio!

gianrico45

Dom, 01/09/2019 - 11:16

Secondo questo concetto se il presidente della repubblica viene eletto solo da una parte,l'altra parte non lo dovrebbe accettare. E allora che presidente della repubblica sarebbe

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 01/09/2019 - 11:16

L’Italia sta attraversando il suo periodo più buio. La sfiducia al Governo Conte ha scatenato, sui media di regime, accuse melodrammatiche dell’establishment socio-finanziario nazionale e sovranazionale contro la coerenza di Salvini, e contestualmente l’esaltazione dell’inganno politico che PD e 5Stelle cercano di imporre ai cittadini italiani. Non credo più che l'Italia sia una Repubblica Democratica.

giovaneitalia

Dom, 01/09/2019 - 11:17

andrea70ge...credo che Lei sia un tantino confuso. Attento che il Suo PD a breve Le porterà il conto.

FedericoMarini

Dom, 01/09/2019 - 11:19

VOGLIO UTILIZZARE QUESTO SPAZIO NON PER PARLARE DEL TEATRO POLITICO ITALIANO,CHE ASSUME ,A VOLTE, IL TONO DEL GIALLO, MA DELLA MIA DELUSIONE; PER LEGGERE UNA NOTIZIA DI POLITICA ESTERA ,ED I RAPPORTI CON L’IRAN SONO MOLTO IMPORTANTI,BISOGNA LEGGERE ‘ LE MONDE” e L”ITALIA NON E’MAI TRA. I PROTAGONISTI.

giovaneitalia

Dom, 01/09/2019 - 11:22

Comunisti, feccia dell´umanitá. Vogliono così tanto bene al popolo che ogni volta che sono al Governo i poveri aumentano come i disoccupati, ma in alternativa aumentano le risorse dei clandestini.

Rixga

Dom, 01/09/2019 - 11:22

E speriamo che una volta eletto il loro presidente rompano la pietosa alleanza e questo schiatti per cause naturali il giorno dopo. Il presidente della Repubblica è una carica ingombrante e non democratica che ha già ostacolato il volere degli elettori. Carica che andrebbe abolita ancora prima di ridurre i parlamentari e cambiare le leggi elettorali per un maggioritario secco. Solo così si cambia l'Italia e cioè dando al governo e al parlamento pieni poteri e la certezza di governare per 5 anni.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 01/09/2019 - 11:23

Hanno in mente solo poltrone, e di quelle importanti. CHe gli frega loro degli italiani...Ricordatevi questo al voto.

corto lirazza

Dom, 01/09/2019 - 11:25

Questo kompagno Sala è veramente il kompagno che pensa solo agli operai, ai più deboli, all'akkoglienza. Però intanto che ci pensa, pensa anche a riempirsi le tasche!

Frusta2

Dom, 01/09/2019 - 11:26

@andrea70ge. Non voglio farLe cambiare idea (ogni idea è da rispettare ) ma mi sembra un po’ forte che si creda che il pd difenda i risparmi degli italiani. So che lo sa anche Lei ,ma vada a chiedere agli investitori di Banca Etruria o di MPS. Per non parlare delle varie tasse e balzelli che hanno inventato i sinistri. Personalmente ho fatto guadagnare ai miei clienti parecchio puntando su titoli di stato italiani durante il governo giallo verde e vendendoli (prima della crisi ).

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 01/09/2019 - 11:26

"Non solo mi auguro che sia questo GOVERNO a eleggere il capo dello Stato nel 2022...". Di solito gli strafalcioni gravitano nell'area bananas, stavolta è stato il Sindaco di Milano a distinguersi in fesserie istituzionali. Lapsus o ignoranza? Nel dubbio qualcuno gli ricordi che il PdR non viene eletto dal Governo ma dal Parlamento in seduta comune + i delegati delle regioni.

Ritratto di Loudness

Loudness

Dom, 01/09/2019 - 11:26

Andrea70 ma una bella vista dallo psichiatra no eh?

effecal

Dom, 01/09/2019 - 11:28

I traditori sinistri rossi eleggeranno il pdr su indicazione di micron e merkel per poi andare scodinzolando a ritirare il regalino.

edo1969

Dom, 01/09/2019 - 11:28

andrea70ge hai le idee molto confuse fatti una bella passeggiata insieme al tuo alano

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 01/09/2019 - 11:29

Frusta 2 condiviso e approvo. Oltre ad un governo mostruoso e innaturale che sarà abortito, in quanto non vedrà la luce, o avrà vita effimera, il sindaco Sala è innaturale come questo governo di comodo e opportunista,e le Sue dichiarazioni confermano le linee politiche di tutti i Dem,genuflessi a 90 gradi perché Bruxelles vuole così.

Ritratto di drazen

drazen

Dom, 01/09/2019 - 11:35

Si era capito da tempo che l'obiettivo era quello di nominare il nuovo PdR in modo che sia di sinistra e ubbidiente ai voleri di chi guida l'UE: Francia e Germania! E poi hanno il coraggio di dire che quello orchestrato in questi giorni non è un colpo di stato, come quello contro Berlusconi nel 2011. Mattarella, con i "consigli" di Napolitano ha fatto un altro "dispetto" (non voglio dire brutte parole!) agli italiani!

TIRATARDI

Dom, 01/09/2019 - 11:41

Certo...come vuole la tradizione trentennale,deve essere il pd a piazzare un suo uomo...democraticamente ovvio.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 01/09/2019 - 11:43

Meglio essere un fascista che un tiranno come la sx. Tasse e gabelle le studiavo a scuola nei testi di storia, ma nulla è cambiato dal medioevo per questa gente, sola la forma, ma la sostanza è sempre quella, chi lavora è un fesso.

inventocolori

Dom, 01/09/2019 - 11:46

DI MAIO FA UN ATTO DI CORAGGIO......fa un atto di volontà... RISCATTA TE STESSO E LE TUE AZIONI....Riscatta LA DIGNITà CHE AVEVI PRIMA DI QUESTO "inciucio"

edo1969

Dom, 01/09/2019 - 11:51

Oggi le comiche

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 01/09/2019 - 12:01

Ovviamente, visto che è stata la sua carta vincente negli ultimi 20 anni.

fjrt1

Dom, 01/09/2019 - 12:01

Sala si augura che il nuovo governo dia il via a una nuova stagione riformista. Per 5 anni il pd è stato alla guida del governo e solo ora impoveriti di consensi elettorali e soprattutto in compagnia dei 5s dovrebbe nascere questa nuova stagione riformista? Io mi domando quando i nostri politici smetteranno di vendere aria fritta.

andrea70ge

Dom, 01/09/2019 - 12:04

Con 1 euro ci compro 1 kg di zucchero mentre con 1 lira di Salvini non ci faccio nulla.Salvini e’ il nemico degli stipendi delle pensioni e del risparmio degli italiani.Italexit sarebbe la fine del risparmio.Viva Conte.Viva la sinistra

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 01/09/2019 - 12:05

Presidente PD = Asso nella manica per barare al gioco...

orionebello

Dom, 01/09/2019 - 12:06

E ringraziamo il cielo

Valvo Vittorio

Dom, 01/09/2019 - 12:06

Il PD è formato da tanti cervelli pensanti e ciascuno vuole imporre la propria linea politica e non accetta compromessi; ecco il motivo delle scissioni e il frantumarsi in piccoli partiti. Questa non è storia recente, ma risale sin dalle origini di Livorno! Pertanto i loro discorsi vanno analizzati non solo per l'immediato, ma soprattutto per prospettive future. Il Grillo "pensante" in realtà guarda all'immediato, perché una prospettiva futura è nebulosa e non sa che cosa raccontare. Pertanto niente autostrade, ponti, gallerie ecc. Il soggetto fa eccezioni qualora il popolo richieda in maniera energica, direi minacciosa. Il ponte-viadotto di Genova è l'esempio più strepitoso.

andrea70ge

Dom, 01/09/2019 - 12:08

il sovranismo va meritato.Un paese con il debito/pil più alto del mondo se inizia a stampare fa la fine peggio del Venezuela.Cari italiani il debito non si cancella ed e’ colpa degli italiani siano di destra di centro o di sinistra

flip

Dom, 01/09/2019 - 12:10

solo i nuovo capo dello Stato? c'è anche l'oro di Bankitalia che fà gola! il pd non rinuncia a niente!

igiulp

Dom, 01/09/2019 - 12:10

Andrea70ge - I miei possibili risparmi me li sono giocati passando dalla Lira all'euro e la mia pensione, che era una signora pensione con la Lira, è diventata pensione da sopravvivenza con l'euro. Pensi un po' Lei che affare mi hanno fatto fare coloro che lei oggi vota.

Sofia57

Dom, 01/09/2019 - 12:12

La migliore costituzione del mondo ???? In che modo? Che non consente ai propri cittadini di votare per il presidente?

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 01/09/2019 - 12:13

Il bene del paese risiede nella semplice equazione : meno stato, meno tasse = più libertà, più impresa privata. I partiti politici sono bande delinquenziali autoreferenziali nate solo ed esclusivamente per caricare più stato e più tasse sul gobbo della gente comune. Una casta parassitaria priva di scrupoli atta a ridurre le libertà naturali e legittime degli amministrati. E questi pensano giustamente al prossimo presidente della repubblica. Si, lui salverà l'italia. Avanti verso il crack.

pasquinomaicontento

Dom, 01/09/2019 - 12:14

E' de prima matina,c'ho er tele acceso,sto a ciancica er primo boccone e... su lo schermo appare "Enterogermina" contro la diarrea e er gonfiore de la trippa- Mo dìteme voi come fò a seguità a ciancicà, avessero detto solo Enterogermina,ce poteva pure sta, ma che c'entrava de dì contro la diarrea, e le spiegazione su come degludilla...Oggi la giornata è nata storta...speràmo armeno che la Lazio scaji...

pasquinomaicontento

Dom, 01/09/2019 - 12:16

...e dàtevelo sto bacetto...

andrea70ge

Dom, 01/09/2019 - 12:16

Frusta2 però non puoi nascondere che avere portato lo spread sopra 300 e parlare ogni gg di uscita dall’euro abbia portato terrore e paura tra gli investitori italiani.Molti hanno venduto bruciando centinaia di miliardi.Rispetto tutti ma ritengo che fuori dalla moneta unica ci sia solo la morte del risparmio

Ritratto di tangarone

tangarone

Dom, 01/09/2019 - 12:17

Ma il PD ha mica pensato ai grulli? hanno preso il doppio dei loro voti, cosa gli fa pensare che si eleggerà un presidente PD?

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Dom, 01/09/2019 - 12:21

Ed ecco che Sala(a mxxxxger)ci svela che BISOGNA fare un governo chicche sia,NON per il BENE del paese,ma per OCCUPARE poltrone e strapuntini per un RINNOVARSI DEL POTERE purchè sia. Gli SCHIAVI devono LAVORARE,essere spremuti,credere di ESSERE LIBERI,e non ROMPERE!! (hanno già il calcio,e la palla volo,il fumo,la droga,..MA COSA CAXXO VOGLIONO DI PIU'????

andrea70ge

Dom, 01/09/2019 - 12:21

Igiulp io invece con la mia impresa grazie all’euro mi sono arricchito.Prima con la lira che svalutava ogni giorno non riuscivo a stare dietro l’inflazione.I miei fornitori poi non accetterebbero mai lire ipersvalutate

Zizzigo

Dom, 01/09/2019 - 12:23

Nel nuovo, preteso, longevo, sgoverno, 5s-zingarelli-nomadelli, con incensato appoggio esterno Salah, dalla parte rosso scura dovranno strangolarsi a morte, per non reagire quando i gialli spareranno le loro incensurate, immancabili, porxaxxate verbali... se non lo faranno sarà riesumata la sepolta festa di Piedigrotta... come la giustificherà Mattarella?

andrea70ge

Dom, 01/09/2019 - 12:28

Non cambio idea.Con il debito più alto del mondo uscire dall’euro equivale a diventare come il Venezuela o l’Argentina.Meglio Conte di Salvini

Mborsa

Dom, 01/09/2019 - 12:30

Questa intenzione la dice lunga sulla terzieta’ ed indipendenza dal PdR, da Scalfaro a Napolitano, a Mattarella.

Santippe

Dom, 01/09/2019 - 12:31

Il giocondo arcobalenato islamofilo sindaco di Milano ha detto la verità, ma non tutta la verità e la parte taciuta coincide con la sua più nascosta ambizione:essere lui il nuovo Presidente della Repubblica. Solo che i conti li dovrà fare con il lupo di Rignano all'Arno.

handy13

Dom, 01/09/2019 - 12:35

...questi pensano al sodo.! grazie a Salvini che li ha fatti entrare al governo.

lorenzovan

Dom, 01/09/2019 - 12:39

ben centrata l'aspirazione del centro sinistra...l'elezione del PdR ew Corte costituzionale...E cio' dimostra ..se ancora qualciuno avess dubbi..come le quacquaracquate in politica non servono a niente..e come politici non si diventa anche se si mangia e beve al tavolo dello stato da 26 anni..se si e' demagoghi e non si hanno idee radicate..ma solo opportunistiche...non si riescee a vedere il futuro..al massimo il domani

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 01/09/2019 - 12:40

A parte l'uso di termini sbagliati di Sala, l'intento è ANCHE quello. Il primo è distruggere Salvini e Renzi per questo non baderà a "spese". Lui, gran bugiardo lo ha definito Di Battista, quello che aveva detto che se avesse perso il referendum costituzionale avrebbe abbandonato la politica, che ha criticato il p.d.r. per non aver indetto elezioni nel 2017, che ha pronti suoi gruppi parlamentari e mandare in malora il resto del Pd.. Lui che, a mio avviso, avrebbe ricevuto "consigli irrinunciabili" nell'ultima seduta dei bilderberghini e far nascere un nuovo governo capitanato dal compagno Conte, da 6 anni simpatizzante del Pd, "domatore" dei 5s e perfetto esecutore di ordini del duo Macron-Merkel. Italia? In vendita..

lorenzovan

Dom, 01/09/2019 - 12:40

patetici i legaioli che incensano Di Maio ..ora..sperando faccia saltare il SECONDO inciucio..appena non lo fara saltare..ridiventaera' il solito ggiggetto...veramente buffoni..politicamente parlando come il loro capitan brancaleone patano

ghorio

Dom, 01/09/2019 - 12:41

Il sindaco Sala dovrebbe preoccuparsi di Milano. Quanto al Pd e vale anche per i grillini si dovrebbero preoccupare degli italiani e sollevare l'Italia con il rilancio economico e le riforme da fare. Tra queste la durata in carica del presidente della Repubblica, 7 anni sono tantissimi, e anche della legislatura portarla a 4.

andrea70ge

Dom, 01/09/2019 - 12:42

Igiulp io sono il tuo esatto contrario.Prima con la lira che svalutava del 300% verso il dollaro non ci facevo nulla mentre grazie all’euro sono diventato ricco.Buona domenica

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 01/09/2019 - 12:59

lorenzovan - 12:40 Il Pd, dopo anni di litigate feroci con i 5s, adesso - Di Maio a parte che cerca a mio avviso di salvarsi dalle dbordate contiane - li incensa perchè il loro "agente segreto" pugliese li sta riportando sulla strada della ragione. Questo dopo aver ricevuto a Biarritz "ordini" da Merkel e Macron di far nascere un nuovo governo prono alla commissione Ue, il cui "substrato" sarebbe stato preparato dal bugiardo (così sostiene Di Battista) di Rignano da giugno in poi.. Il patetico per me va esteso a tutti i componenti di questa salsa inacidita anzitempo.

ValdoValdese

Dom, 01/09/2019 - 12:59

*** *** ZINGARETTI E' SALITO A BORDO DELLA MAR JONIO A MANIFESTARE IL SUO SOSTEGNO AI TRAFFICANTI DI UOMINI; COME POSSONO I M5S INCONTRARSI ANCORA CON LUI?

ectario

Dom, 01/09/2019 - 13:00

E la dittatura comunista si consolida; la buffonata della ns democrazia pure; e le potenze straniere brigano e fanno festa considerando gli italiani gli utili idioti per i loro sovranismi.

agosvac

Dom, 01/09/2019 - 13:01

Anche questa di potere scegliere il Capo dello Stato è una corbelleria. Intanto perché non è detto che questo Governo durerà altri due anni e poi perché alle elezioni di fine legislatura non è che il nuovo Capo dello Stato può fare nient'altro che sciogliere le Camere. E se, come sembrerebbe, il centro destra dovesse avere una consistente maggioranza, credo che la prima cosa che farebbe sarebbe l'elezione diretta del Capo dello Stato con immediata cessazione del precedente.

lorenzovan

Dom, 01/09/2019 - 13:02

andrea 70ge..sembra che noi genovesi..siamo tra i piu' pragmatici e in grado si separare realta' da fantasie malate di fanatici partitari...I pensionati a pancia piena con le mloro belle pensioni retributive... che strillano per il ritorno alla lira..dovrebbero chiedere agli argentini cosa succede con le loro pensioni.....poi magari cambierebbero idea...

SpellStone

Dom, 01/09/2019 - 13:06

il Re e' nudo... in bocca al lupo ma 2 anni non li reggete.. questo e' sicuro

emulmen

Dom, 01/09/2019 - 13:06

@andrea70ge - e chi ha svalutato l'economia italiana negli ultimi 5 anni? a me risulta voi pidioti...io prima dell'euro con 50 mila lire rimepivo un carrello fino in cima quando facevo la spesa ora con 50 euro ne riempi la metà...FATTI VEDERE DA UNO PISCHIATRA E' MEGLIO...anche ultimamente lo spread era salito ma magicamente hanno rieletto Conte e zac! è andato giù...non ci trovi nulla di strano?

emulmen

Dom, 01/09/2019 - 13:08

@andrea70ge - e ricorda che voti per quelli che adesso riprenderanno gli sbarchi selvaggi con somma gioia degli affari lucrosi fra ONG e mafie soprattutto nigeriana....tu sei diventato ricco con l'euro? valla a raccontare ad un altro povero pidiota credulone...

magnum357

Dom, 01/09/2019 - 13:16

Questo è il vero obiettivo delle zecche rosse, occupare tutte le posizioni apicali nelle istituzioni della Repubblica Italiana !!!!

igiulp

Dom, 01/09/2019 - 13:21

Andrea70ge - Benissimo. Allora si capisce tutto. Lei è uno di quelli che, grazie all'euro del suo amico Prodi, ha raddoppiato i prezzi e così chi fruiva di un'entrata fissa, si è visto di colpo impoverito. Quanto alla svalutazione della lira, ho sempre saputo che questo favoriva le esportazioni. Forse lei, importava pagando in dollari e quindi la capisco. Ma non faccia del suo caso una regola per tutti. La regola generale è che la gran parte di noi ci ha rimesso. Dati inconfutabili.

emulmen

Dom, 01/09/2019 - 13:23

@lorenzovan - i patetici sono i tuoi amici pidioti che non speravano altro che far fuori la Lega grazie all'aiuto della UE dopo che negli scorsi due anni son stati trombati ovunque e il Zingaretto diceva "mai coi grillini" compreso il grillume con Di Maio diceva "mai col PD quelli i Bibbiano"...BUFFONI PAGLIACCI....

amicomuffo

Dom, 01/09/2019 - 13:24

esiste il vilipendio del Presidente della Repubblica...ma il vilipendio continuo del popolo no? Attenzione che prima o poi la corda si spezzerà veramente e vedremo con chi staranno le forze dell'ordine e l'esercito, quando si tratterà di fermare il popolo bue.

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 01/09/2019 - 13:28

@lorenzovan: goedemorgen. Sono d'accordo con te, la demogogia non porta a fare molta strada, ma nemmeno i partiti di sinistra cui leaders sono illuminati e sottoposti all'obbedienza da Gran Maestri demagoghi, specie francesi, di un pensiero che non collima assolutamente con la libertà incondizionata, il diritto e la libera espressione dei popoli. Te lo dico perché queste cose le conosco direttamente, quindi sei libero di pensare quello che vuoi, sei libero di esprimerti come meglio ti aggrada, esprimendo la tua critica, sempre gradita e rispettata almeno da me, ma bada bene una cosa: prima di definirti una persona libera, rifletti approfonditamente se la tua libertà non è vissuta nella libertà manifesta di un universo chiuso prestabilito da altri, cui a te viene venduta come tale, ma forse in realtà, non è che una snoep per tenerti buono, non la realtà. Tot ziens!

Ritratto di pascariello

pascariello

Dom, 01/09/2019 - 13:30

PEZZI DI M@RDA LURIDI E PUZZOLENTI !!!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Dom, 01/09/2019 - 13:38

DUE GRANDI PEZZI DI... CHE SI SGUARDANO IN CAGNESCO HAAAAAAAAAAAAAAAAA HA HA HA BA HA

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Dom, 01/09/2019 - 13:44

Sala non sara' un altro "elevato" come Conte. Se non fosse stato per il buon lavoro svolto di Letizia Moratti, Milano sarebbe come Roma.

laval

Dom, 01/09/2019 - 13:45

Giuseppe Sala PD condannato a 6 mesi (mai dimesso) per l'appalto della Piastra afferma che il PD deve allearsi con i 5S fino alla nomina del presidente della Repubblica che si terrà nel 2022. Serracchiani PD afferma che non vogliono un contratto con i 5S ma un accordo politico, Francesco Boccia PD parla di una alleanza sociale ecc. Nel 2018 il PD cerca un tentativo di accordo con i 5S che fallisce perché tenta di fregarli, ci riprova oggi e chiede una alleanza senza contratto, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Il PD ha svenduto l’italia alla UE con l’immigrazione in cambio dello sforamento, ha fregato gli italiani con le banche per salvare quelle tedesche, Ha tentato con Gentiloni di regalare le nostre acque della Sardegna alla Francia e sento qualcuno che afferma che il PD vuole il bene degli italiani ecc. Compratevi gli occhiali perché siete cechi.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 01/09/2019 - 13:59

Non è che vuole sceglierlo, è che l’elezione del PdR cadrà nel corso di questa legislatura, cosicché saranno PD e M5S ad eleggerlo. Per volere di salvino.

lorenzovan

Dom, 01/09/2019 - 14:12

emulmen..fanatici si nasce ..o si diventa ??? PS io voto cdx in olanda..VVD

Duca8491

Dom, 01/09/2019 - 14:17

jaguar Dom, 01/09/2019 - 10:47 Ora capisco perchè a tutte le recenti elezioni il PD ha straperso. Gli italiani non si sono accorti che il PD stava lavorando per il loro bene. Peccato che l'hanno capito solo i boccaloni come lei.

laval

Dom, 01/09/2019 - 14:18

andrea70ge, oggi ti vedo molto attivo, desidero ricordarti che nel 2001 la lira era equiparata al dollaro passando in euro tutto è raddoppiato per cui tu come imprenditore guadagnavi molto di più, ma il popolo si è visto dimezzare il valore di acquisto. prova a parlare con le casalinghe. IL debito è aumentato a dismisura con Monti e PD. Lo spread è in mano alla UE che lo alza o abbassa quando ti metti in piego. La moneta interna di Salvini è una idea per ripagare il debito dello stato ai fornitori che il governo PD non ha pagato ecc. Mi complimento per la tua azienda, ma riquadrati un attimo poiché affermi tante cose errate.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 01/09/2019 - 14:42

ma questo , in tutte le foto viene proprio a mo' di scemo del villaggio , chissà come mai ..............

0rl4nd0

Dom, 01/09/2019 - 14:46

@andrea70ge Grazie per il commento! Il quale dimostra che razza di ca...ca....so....tto tu sia! Classico atteggiamento ti dà italiota voltagabbana, ipocrita che pensa solo al suo giardinetto. Purtroppo come te in questo paese ce ne sono a milioni. (Spero tu sia stato ironico ...)

maurizio-macold

Dom, 01/09/2019 - 14:48

Signor NORDEST (10:19), sono contento che lei, come gran parte degli italiani, abbia capito che la nomina del prossimo PdR e' importantissima. Peccato per lei che non lo abbia capito il Salvini, ma c'era da aspettarselo visto l'infimo livello culturale del bullo padano.

laval

Dom, 01/09/2019 - 14:51

FedericoMarini Dom, 01/09/2019 - 11:19 Condiviso e aggiungo che l’Italia non è più considerata negli affari internazionali in quanto Macron la ritiene di fatto una sua colonia, basti pensare che Gozi ex funzionario PD è il responsabile francese agli affari europei. Siamo tutti europeisti quando siamo trattati alla pari, ma i franco-tedeschi ci ritengono delle nullità e intanto si prendono i nostri studenti, le nostre forze intelligenti del futuro e in cambio ci riempiono di clandestini. Loro non li vogliono, ora questa cosa non è europeista e non mi piace. Le cose devono cambiare equamente altrimenti è meglio uscire dall’euro prima che ci distrugga come accaduto in Grecia.

maurizio-macold

Dom, 01/09/2019 - 14:54

Signor LAVAL (14:18), ma poi i fornitori pagati con questa moneta interna (leggi pizza de fango del Camerun) come fanno a comprare le materie prime di cui hanno bisogno per la produzione? E come fara' l'Italia a pagare petrolio, gas, energia elettrica, e quant'altro serve alla nostra sopravvivenza? Per favore, fatela finita con questa emerita scemenza della moneta "salviniana".

lorenzovan

Dom, 01/09/2019 - 15:00

marcello 508...dopo quresto suo commento intriso di aree "51" dovro' rivedere la stima che avevo per alcuni suoi commenti...peccato...

0rl4nd0

Dom, 01/09/2019 - 15:02

@andrea70ge Visto che pare tu sia l'unico ad esserti arricchito con l'euro (spero pagando tutte le relative tasse), riscattati! Aiuta i tuoi paesani con un consiglio: di cosa ti occupi, qual'é il tuo lavoro ? Dai così diventiamo ricchi anche noi e poi votiamo PD! ( Chissà perché i più ricchi della mia città sono tutti professionisti o imprenditori targati PD, allora forse hai ragione tu!).

gianrico45

Dom, 01/09/2019 - 15:18

Andrea70 la lira di Salvini sarebbero duemila lire e con due mila lire ci si comprava un chilo di zucchero, un chilo di pasta, i bottiglia di latte e un pacco di farina.

andrea70ge

Dom, 01/09/2019 - 15:27

O euro o lira dal valore nullo .Il conto corrente lo stipendio la pensione ed i risparmi se vince Salvini sarebbero trasformati in lire ipersvalutate dal valore nullo.Default.Mercato nero di euro e dollaro.Fuga capitali... Studiate il peronismo Argentina... svalutare senza credibilità non serve a nulla.

Trefebbraio

Dom, 01/09/2019 - 15:30

Per il prossimo Presidente c'è tempo, entro il 2022 sarete un brutto ricordo. I vostri rappresentanti al Colle hanno fatto già fin troppi guai negli anni, faremo di tutto per impedirvi anche solo di salire sull'autobus, altro che Quirinale.

bernardo47

Dom, 01/09/2019 - 15:32

gianrico45..fuori da euro falliamo un minuto prima! e chiudiamo baracca su serio!

laval

Dom, 01/09/2019 - 15:33

maurizio-macold Dom, 01/09/2019 - 14:54 R- L'ipotetica moneta interna serve solo per pagare le varie tasse ICI IMU ecc. è un modo per ripagare i creditori dello stato che ancora aspettano, resta sempre un credito verso lo stato finché non sarà possibile fare altrimenti. Piuttosto chieda a Monti e al PD perché non hanno assolto al debito. Alcuni si sono suicidati o hanno perso tutto nonostante avanzassero dei soldi dallo stato. Grazie per il chiarimento

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 01/09/2019 - 15:37

Questo per voi sara' un sogno,dormi,dormi,dormi.

laval

Dom, 01/09/2019 - 15:38

andrea70ge Dom, 01/09/2019 - 15:27 Andrea ma tu conosci la politica e l'economia Argentina? Ci sei mai stato? Credo proprio di no!

lorenzovan

Dom, 01/09/2019 - 16:03

gianrico 45..e con 2000 lire ci si comprava pure la balilla..quando berta filava ..lolololo

lorenzovan

Dom, 01/09/2019 - 16:30

WLHALL.. hartige bedankt...se hai notato (scusa il tu...che mi piCREBBE USssi pure tu..)non difendo certo il piddi...che ritengo colpevole dell'immobilismo e della perdita di valore del páese nllo scacchiete economico internazionale... Ma tra la purga e la cicuta...non posso che scegliere la purga..Certo..mi piacerebbe avere partiti politici e rappresentanti come hanno i paesi del Nord e pure certi del sud..coem portogallo e spagna...siamo rimasti soli noi e la grecia a reggere la bandiera del quacquacquarismo e dell'inefficinza portata a sistema di potere...PURTROPPO

bernardo47

Dom, 01/09/2019 - 16:38

Viva Europa e viva euro!grazie Ciampi! Salvini Borghi e bagnai a casa! Mandiamoli in Russia col rublo!

HARIES

Dom, 01/09/2019 - 16:51

Spero che tra i 20 punti ci sia quello della nomina del Capo dello Stato per voce del Popolo Italiano. E quindi non sia più un partito a suggerire e piazzare un suo uomo a capo dello Stato.

MellontaTauta

Dom, 01/09/2019 - 16:56

I volponi del PD metteranno all'angolo i m5s

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 01/09/2019 - 17:08

lorenzovan - Sono veramente preoccupato..

Giuscali

Dom, 01/09/2019 - 17:12

ogni popolo ha il governo che si merita. Salvini, di Maio Berlusconi, Renzi, PD, Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia, 5 stelle, Boldrini, Grasso! Chi li ha votati? Gli Italiani? Ebbene, quelli ci meritiamo, con tutti gli sfasci che hanno prodotto! di che ci si lamenta?

jaguar

Dom, 01/09/2019 - 17:33

Duca8491, ha ragione, gli italiani non se ne sono proprio accorti che il Pd vuole il bene del paese e mai se ne accorgeranno.Sveglia.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 01/09/2019 - 18:03

Mortadella il prossimo ???

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 01/09/2019 - 18:10

Siamo veramente alle comiche finali e non c'è da ridere. Vergognosi.Regards

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 01/09/2019 - 18:17

Non l'aveva capito nessuno? Quanto son tonti questi comunisti. E aggiungiamo per prendersi potere e cadreghe, cosa da non sottovalutare. D'altronde non è la prima volta per loro.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Dom, 01/09/2019 - 18:49

Sfogatevi pure cari Leghisti Padani, ma non dimenticatevi una cosa, se il vostro capitano non avesse staccato la spina, molto probabilmente il prossimo PdR sarebbe stato di destra. Chi è causa dei propri mali... pianga se stesso!

baronemanfredri...

Dom, 01/09/2019 - 19:17

E' DAL TEMPO DI SCALFARO, ORMAI DIMENTICATO DAI SINISTRI PRIMA L'HANNO USATO E ABUSATO DEL SUO RUOLO E PERSONA A LORO USO POLITICO, FINO ALL'ATTUALE MATTARELLA?

DRAGONI

Dom, 01/09/2019 - 19:27

TANTO PER NON CAMBIARE IL LORO METODO DA ZECCHE.

ESILIATO

Dom, 01/09/2019 - 19:31

IL mio passaporto italiano e' nella rumenta, non voglio dargli la soddisfazione di riportarglielo, ma non voglio essere imbarazzato a presentarlo alla frontiera di un paese civile.

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 01/09/2019 - 19:36

@lorenzovan: beste Lorenzo, gaarne, diamoci del tu! wees voorzichtig! La purga può anche starci, ma il clistere no. In 13 anni vissuti ad Amsterdam, politici da 4 soldi come quelli italiani non ne ho mai visti, e dato che sono di padre tedesco, nemmeno in Germania. La Merkel è quel che è, molto spregiudicata, ma le va riconosciuta una tempra fenomenale e fatti concreti, no aria fritta. Al di là del colore politico di ciascuno, qui però siamo dinanzi a qualcosa di assai pericoloso per l'industria italiana. Avendo 138 dipendenti in Italia, e un fatturato buono, ciò che mi preoccupa è che questi del PD mi diano un'altra batosta alla Monti che si traduce in impossibilità di avere fondi riserva per la ricerca e sviluppo, la modernizzazione degli impianti e attività di marketing causa pressione fiscale. Ho fabbriche anche in Germania, UK e USA, dove non conosco di questi problemi, e da un po mi stuzzica la voglia di vendere. Tengo duro per la bandiera, ma mi sono de dozen gebroken!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 01/09/2019 - 20:21

Ma i milanesi sono sordi o ci fanno ? Avete capito cosa è capace di fare il vostro sindaco? Cosa aspettate ad andare a bussare alle porte del comune per farvi sentire? ...ho i miei dubbi che lo farete!

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 01/09/2019 - 20:52

bhè, anche da quello che si vede in questi giorni evidentemente paga!

faman

Dom, 01/09/2019 - 21:55

si accontentano di questo? Salvini voleva tutto.

faman

Dom, 01/09/2019 - 22:03

emulmen-Dom, 01/09/2019 - 13:06: non è che nel frattempo sono trascorsi 20 anni?

19gig50

Dom, 01/09/2019 - 22:57

Basta con questi presidenti inutili e faziosi. Che il prossimo sia eletto direttamente dal popolo.

19gig50

Lun, 02/09/2019 - 20:12

Non vi bastabo tutti quelli anti italiani che ci avete propinato? Sinistri fuorilegge.