Donald andrà in vacanza in Puglia

Donald Trump vince anche a Monopoli, si prenderà un'intera spiaggia. Poi, pare, andrà avanti con una casa, due case, tre case, un hotel, un'abbazia medievale che chiamano castello. E soprattutto, tutto per lui, il lido Santo Stefano, da dove «dal 24 agosto e a tempo indeterminato» verranno sfrattati migliaia di bagnati e centinaia di ombrelloni. Non è più un gioco, ma una vacanza: il presidente degli Stati Uniti ha scelto Monopoli per le sue ferie d'agosto. Ci sarà anche la figlia Ivanka, che della Puglia si è innamorata nell'estate di due anni fa. Incerta la presenza della first lady Melania. Non c'è ancora una conferma ufficiale, «per motivi di sicurezza». Però l'indizio pare decisivo: quel «tempo indeterminato» non era mai stato impiegato, neppure per i miliardari russi, le star americane, i campioni del calcio che nel castello di Santo Stefano e nella baia che sta ai suoi piedi, hanno già ambientato feste favolose. Per mesi è stato un gioco. Ad aprire le danze era stato Dominick Salvatore, non una voce qualunque. Docente di economia internazionale, ascoltato consigliere economico di The Donald, l'economista l'aveva buttata lì, a marzo: «Trump? Verrà in Puglia quest'estate, so dove, ma non lo dirò». La caccia è durata mesi, ora a Monopoli hanno iniziato a confessare: «Con la spiaggia è stato affittato a tempo indeterminato anche il castello. Ma il presidente non potrà sistemarsi qui, non ci sono le strutture adatte». Più probabile che The Donald alloggi al Don Ferrante, hotel diffuso, una serie di magnifici palazzi trasformati in un unico cinque stelle. O in un altro grande hotel, la masseria Melograno. Una casa, due, tre, un hotel. A Monopoli il gioco può continuare.

Commenti

osco-

Lun, 10/07/2017 - 10:39

al nord ve li sognate 'sti posti.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 10/07/2017 - 10:42

Una volta gli sceicchi venivano dall'Oriente ... oggi dall'Occidente.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Lun, 10/07/2017 - 11:46

Mi par di leggere una certa ironia nel commento. Faccio solo notare che Trump non ha stipendio da Presidente, perchè vi ha rinunciato, e che le vacanze se le paga con i suoi soldi. Inoltre, la pubblicità che farà alla Puglia non ha prezzo ! Ci saranno certamente dei disagi per alcuni vacanzieri ma il ritorno d'immagine sarà quasi gratuito e gigantesco.

Ritratto di blackeagle

blackeagle

Lun, 10/07/2017 - 12:00

L'ironia sta in questo: la pubblicità che farà alla Puglia! adesso così come per lo sputtanapoli partirà lo sputtamonopoli! Come si è permesso di scendere in Puglia e non tra i lavurator patani? Grave oltraggio!!!

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Lun, 10/07/2017 - 12:40

Saputo del provocatorio sbarco in terra pugliese da parte di un presidente a stelle e strisce, i democratici indigeni hanno adito il democratico presidente Emiliano: si occupasse della faccenda. Hanno appreso che lo sesso aveva già data la sua disponibilità ad occuparsi dei sanitari del presidente USA.

Marcello.508

Lun, 10/07/2017 - 13:31

Mi scemo l'omo, eh? La Puglia è una splendida regione: ci sono stato in vacanza diverse volte e mi son trovato molto bene, da Pugno Chiuso fino a rinomate località del Salento su cui, a mio avviso, "troneggia" Otranto. L'unica cosa che non mi piace granché è il mare Adriatico: in Calabria e in Sicilia il mare è ben altro.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 10/07/2017 - 14:21

----i 50mila monopolitani stanno già zompando di gioia --- su una sagoma del trumpone rigorosamente a grandezza naturale--of course

luca123

Lun, 10/07/2017 - 15:12

con tutti i suoi soldi va a Monopoli ? Ma dai io ci sono stato in fondo è una spiaggia normale.Io andrei a Thaiti ,Caraibi,Hawai eccetera,eccetera.Oppure girerei i mari tropicali sopra una nave da crociera.Si accontenta di poco.

luca123

Lun, 10/07/2017 - 15:14

Questo Trump è proprio strano

stefano.colussi

Lun, 10/07/2017 - 15:32

.. mica mona Donald .. va in ferie in puglia .. Lui sì che se ne intende !! colussi, cervignano del friuli, udine, italy

nopolcorrect

Lun, 10/07/2017 - 15:40

Magari per la Puglia e per noi Italiani!

ziobeppe1951

Lun, 10/07/2017 - 16:15

osco...10.39....dalla cartina geografica, mi risulta che Napule è a Nord rispetto a Monopoli