Donald andrà in vacanza in Puglia

Donald andrà in vacanza in  Puglia

Donald Trump vince anche a Monopoli, si prenderà un'intera spiaggia. Poi, pare, andrà avanti con una casa, due case, tre case, un hotel, un'abbazia medievale che chiamano castello. E soprattutto, tutto per lui, il lido Santo Stefano, da dove «dal 24 agosto e a tempo indeterminato» verranno sfrattati migliaia di bagnati e centinaia di ombrelloni. Non è più un gioco, ma una vacanza: il presidente degli Stati Uniti ha scelto Monopoli per le sue ferie d'agosto. Ci sarà anche la figlia Ivanka, che della Puglia si è innamorata nell'estate di due anni fa. Incerta la presenza della first lady Melania. Non c'è ancora una conferma ufficiale, «per motivi di sicurezza». Però l'indizio pare decisivo: quel «tempo indeterminato» non era mai stato impiegato, neppure per i miliardari russi, le star americane, i campioni del calcio che nel castello di Santo Stefano e nella baia che sta ai suoi piedi, hanno già ambientato feste favolose. Per mesi è stato un gioco. Ad aprire le danze era stato Dominick Salvatore, non una voce qualunque. Docente di economia internazionale, ascoltato consigliere economico di The Donald, l'economista l'aveva buttata lì, a marzo: «Trump? Verrà in Puglia quest'estate, so dove, ma non lo dirò». La caccia è durata mesi, ora a Monopoli hanno iniziato a confessare: «Con la spiaggia è stato affittato a tempo indeterminato anche il castello. Ma il presidente non potrà sistemarsi qui, non ci sono le strutture adatte».

Più probabile che The Donald alloggi al Don Ferrante, hotel diffuso, una serie di magnifici palazzi trasformati in un unico cinque stelle. O in un altro grande hotel, la masseria Melograno. Una casa, due, tre, un hotel. A Monopoli il gioco può continuare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica