Ma il 'duttile' Conte da che parte sta?

Il premier Giuseppe Conte si dimostra sempre più duttile e capace di sapersi presentare sia 'concavo' sia 'convesso', a seconda della situazione ma soprattutto a seconda della convenienza

Giuseppe Conte si dimostra sempre più concavo e convesso allo stesso tempo. Un premier capace di governare sia con la Lega sia col Pd.

Conte, da presidente del Consiglio del governo 'gialloverde' era stato capace di presentarsi al Senato per difendere Matteo Salvini sul caso Russiagate e, poi, di attaccarlo nella stessa Aula nel giorno in cui presenta le sue dimissioni. Da premier del governo 'giallorosso', invece, Conte sta sfruttando la debolezza di Luigi Di Maio per porsi come principale interlocutore tra le varie forze politiche, pur continuando a presentarsi come una figura "terza" e lontana dai partiti. "Definirmi dei 5 stelle mi sembra una formula inappropriata”, disse Conte nel corso della festa del Fatto Quotidiano alla Versiliana. "Non sono iscritto al Movimento 5 stelle, non partecipo alle riunioni del Gruppo dirigente politico, non ho mai incontrato i Gruppi parlamentari", aveva aggiunto 'l'avvocato del popolo' che cercava di smarcarsi dai pentastellati così da rimanere sulla poltrona più alta di Palazzo Chigi come premier 'neutrale'. Peccato che, a stretto giro, sul web è diventato virale il video in cui Conte esulta vedendo i risultati elettorali accanto a Luigi Di Maio la notte delle elezioni.

In quella stessa occasione, però, aveva confessato di aver sempre votato a sinistra, mentre oggi, dal palco di Atreju ha smentito anche la sua vicinanza al Pd."Il Pd non lo ho mai frequentato", ha spiegato. E ancora:"Non ho mai avuto una tessera né partecipato ad un convegno. La mia formazione è il cattolicesimo democratico, un centro che guarda a sinistra". Insomma, la frecciatina lanciata da Salvini pare aver colto nel segno. "Conte ha detto che è sempre stato di sinistra, domani viene qui e occhio che potrebbe dire che è sempre stato di destra, anzi fascista", aveva azzardato il leader delle Lega ieri proprio da Atreju. Non lo sappiamo ma probabilmente Conte non avrebbe esitato a fare persino un 'outing di destra', se non fosse che venerdì ha presenziato alla Festa di Articolo 1 e domani sarà davanti al pubblico della Cgil. Destra o sinistra pari sono per il 'concavo e convesso' premier 'neutrale'.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 21/09/2019 - 20:49

destra no di certo! dal centro alla estrema sinistra molto certo, molto sicuro! ma dal centro all'estrema destra, no per niente proprio !

grandeoceano

Sab, 21/09/2019 - 20:57

Dalla sua. Attaccato a 7na poltrona che sa di non meritare. Quanti italiani lo hanno votato?

VittorioMar

Sab, 21/09/2019 - 21:11

..con se stesso e contro gli ITALIANI !!!

vinnynewyork256

Sab, 21/09/2019 - 21:13

conte sta con conte.. un flop.. pazienza.. tra 10 mese.. via!! torno MAtteo (non Renzi)...

Rixga

Sab, 21/09/2019 - 21:16

Conte è come il pongo. Assume qualsiasi forma gli vogliano dare.

gisto

Sab, 21/09/2019 - 21:41

IL CAMALECONTE.

Pigi

Sab, 21/09/2019 - 21:44

Il duttile Conte sta con la Merkel, alla quale ha venduto l'Italia come aveva fatto Seyss-Inquart. Ha creduto con questo di essersi guadagnato qualche anno di presidenza, ma ha dimenticato due cose: che la Germania non ha carri armati da mandare e che un governo che si sta avviando ad essere quello con il minor consenso degli ultimi trent'anni non va molto lontano.

pietro1951

Sab, 21/09/2019 - 21:49

Praticamente un VIADO della politica, in grado di accontentare tutti o forse nessuno!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 21/09/2019 - 21:51

Non è cattivo. E' versatile. O franza o spagna, purché se magna. Tiene famija.

Frusta2

Sab, 21/09/2019 - 22:06

Conte Ciuffo è pericoloso.Se gli sta bene fare il Premier ( ben pagato rispetto ad essere un professore universitario) sia con un governo di centro destra sia con uno di centro sia di sinistra sinistra , come quello di adesso, significa o che non capisce nulla o che è un grande approfittatore,incoerente e quindi pericoloso. Come si fa a credere ad una sola sua parola?? Ad una persona così non affiderei neanche il mio gatto,figuriamoci un governo.

laval

Sab, 21/09/2019 - 22:11

Povero Conte, a forza di fare le capriole è stordito e non sa più cosa dire e fare e da che parte andare. Tranquillo i cardinali porporati ti cureranno basta che rifletti bene sull'eutanasia. Sei sempre in tempo a dimostrare che sei l'avvocato del popolo, pentiti.

mifra77

Sab, 21/09/2019 - 22:13

Quando uno non è ne carne ne pesce, rimarrà sempre viscido, appiccicaticcio e subdolo. Daltronde per un avvocato non è difficile se è vero che riuscirebbe a far scagionare un omicida arrestato sul fatto e trasformarlo in angioletto. anche per lui arriverà l'ora del giudizio. Non vedo l'ora di vedere il cambio della campanella da lui a Salvini.

Una-mattina-mi-...

Sab, 21/09/2019 - 22:17

SECONDO ME STA' CON CHI OFFRE DI PIU'

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 21/09/2019 - 22:27

Un cartone degli anni 60 : Tiramolla

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 21/09/2019 - 22:29

Questo sig Giuseppi e un nessuno ,che si e trovato coinvolto (grazie ai 5s) in un "gioco" che non conosceva, gioco che gli e paiciuto tanto, da arrivare a montarsi la testa!!! Gioco che ora intende sfruttare il piu possibile, perche FIN CHE DURA FA VERDURA!!! Ecco a chi siamo in MANO!!! Povera Italia!!!E POVERO ANCHE IL CAVALLO AHH BEHH SI BEHHH cantava l'indimenticato Enzo!!!

lorenzovan

Sab, 21/09/2019 - 22:47

io spero stia con l 'ITALIA

lorenzovan

Sab, 21/09/2019 - 22:50

COME BRUCIA AI SALVIOTI LA LEZIONE DATA AL CAPITONE TRASMESSA IN diretta TV A TuTTA L 'ITALIA....basterebbe rivedere quella scena per capire l'inutilita e la codardia del capitan coniglio

tonycar48

Sab, 21/09/2019 - 23:03

Mais certainement du côté Macron, il est plus facile! Povero Conte servo sciocco dell'Europa

Popi46

Sab, 21/09/2019 - 23:05

Già ce ne è stato un altro che dichiarava di farsi concavo o convesso a seconda delle situazioni. Si chiama Berlusconi, che, alla faccia di costui, ha avuto almeno la capacità di una battuta originale.....Può piacere o non, ma comunque non faceva pensare a un pesce in barile

killkoms

Sab, 21/09/2019 - 23:16

con se stesso!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 21/09/2019 - 23:44

Con i 5s no, però si è imbucato nella festa per la "vittoria" elettorale; neanche del Pd però ha frequentato per sei anni circoli renziani (forse perchè si mangiava bene, si giocava a canasta o a brigde, per darsi un tono etc.? Chissà..). Allora si può dire che sia un perfetto cattocomunista dossettiano che briga per un nuovo umanesimo (sui generis - ateo - che mette al centro l'uomo e che guarda a sx - teoria di grande respiro .. - salvo poi andare a "baciar la mano" all'omo venuto dall'altro mondo e dichiararsi devoto di s.Pio! Unma serie di contraddizioni incredibili) quindi un prodiano in ultima analisi. Allora è proprio un ambizioso che si lascia qualsiasi porta aperta, utile a "imbucarsi" per diventare lui il centro del centro della politica. Modesto, eh?

19gig50

Dom, 22/09/2019 - 00:04

Dal nulla è salito velocemente alla ribalta della politica, vorrà dire che quando, presto, cadrà farà più rumore.

ex d.c.

Dom, 22/09/2019 - 00:15

Conte sta con tutti, per lui è importante stare a Palazzo Chigi

manfredog

Dom, 22/09/2019 - 00:51

...con chi sta!? ..."Bacio le mani Merkel"!! mg.

papik40

Dom, 22/09/2019 - 04:20

Lui sta con chiunque gli faccia fare il Primo Ministro foss'anche Riina!

Duka

Dom, 22/09/2019 - 07:37

E' inconcepibile come questo PAESE accetti supinamente d'essere governato da gente tanto falsa e bugiarda.

t.francesco

Dom, 22/09/2019 - 08:28

E' VERO NON STA CON NESSUNO DEI PARTITI ITALIANI. IL TELECOMANDO LO MANOVRA IL PRESIDENTE CHE PRENDE ORDINI DALL'EUROPA. PUNTO

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Dom, 22/09/2019 - 08:32

Risposta: sta con Angela Merkel e con Macron! Il che equivale a dire con i diktat del Governo Ombra Mondiale.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 22/09/2019 - 08:42

E' vero è duttile,una marionetta manovrata da mattarella.E' meglio il gabibbo.

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Dom, 22/09/2019 - 08:56

FALSO, falso e innamorato di sé. Dentro è vuoto, non ha sentimenti né idee ove si escluda il mero narcisismo e l'ambizione che lo accompagna. Quando lo vedo in tv tolgo l'audio oppure cambio direttamente canale.

mannix1960

Dom, 22/09/2019 - 09:06

Scusate, ma sembra che ci siamo dimenticati tutti quanti della categoria dei professori universitari, che il CamaleConte incarna alla perfezione. Melliflui ed accattivanti, maestri nel confezionare curriculum infarciti di tutto di più, abilissimi nel celare il proprio schieramento politico, imbattibili quanto a sfrenata ambizione.

antipifferaio

Dom, 22/09/2019 - 09:14

Conte da che parte sta?...Sta dalla parte della "pagnotta"...Gnam gnam gnam...

timoty martin

Dom, 22/09/2019 - 09:26

Uomo di sinistra, che pero' non nega piaceri ad altri in cambio vantaggio personale

moichiodi

Dom, 22/09/2019 - 09:55

Ma si vede un miglio che sta col giornale. Che così può fare i suoi teoremi. Se non sta con questi con chi sta? Di sicuro con i nemici dell'italia. Perche si sa,qui al giornale, chi non è con salvini è contro l'italia è gli italiani.

giovanni951

Dom, 22/09/2019 - 10:02

con chi lo lascia su quella poltrona

edo1969

Dom, 22/09/2019 - 10:02

buongiorno a tutti dal grande edo1969

paolo1944

Dom, 22/09/2019 - 10:05

Pure concavo e convesso , io direi più camaleonte. Una figura nuova e oscena, i'individuo politico modulabile e interscambiabile a priori secondo (sua) convenienza. APERTO a tutto, proprio tutto.

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 22/09/2019 - 11:23

e con chi sta? in primis con la merkel, con macron, con soros e con gli italiani anti italiani e con i banchieri.

Ritratto di ilmax

ilmax

Dom, 22/09/2019 - 11:25

Va beh, ma lui è camaleConte anche in questo. Si adatta al palcoscenico. Pochi giorni fa disse di aver sempre votato a sinistra. Si è fatto pure riprendere mentre esultava nella sede del M5S e poi dice di non aver mai votato il movimento. Lui sta con tutti quelli che lo appoggiano, senza far distinzione, basta che sia sinistra. Una banderuola.

Giorgio Rubiu

Dom, 22/09/2019 - 11:27

Questo si chiama "Tenere il piede in due scarpe". Se fosse un parlamentare sarebbe materiale eccellente per le transumanze e riuscirebbe anche a giustificarle. Se questo è il tipo di individuo che ci governa, siamo alla carretta!

oracolodidelfo

Dom, 22/09/2019 - 11:27

Il MerConte del Tempio, sta nel Tempio per fare i propri affari in danno del popolo!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 22/09/2019 - 11:43

Con Padre Pio!!!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 22/09/2019 - 11:45

Con la parcella.

agosvac

Dom, 22/09/2019 - 11:55

Ma che domande? Conte è figlio della signora Merkel e di Macron!!!

Calmapiatta

Dom, 22/09/2019 - 12:06

Il duttile Conte sta con....Conte. purché duri la cuccagna...

sparviero51

Dom, 22/09/2019 - 12:13

QUESTO QUAQUARAQUA' SEDICENTE PREMIER COMINCIA A FARE PROVE DI RECITAZIONE ASPIRANDO A DIVENTARE UN SECONDO MONTI . COMUNQUE VADA SOCCOMBERÀ A CAUSA DELLA SUA INCONSISTENZA !!!

oracolodidelfo

Dom, 22/09/2019 - 18:59

agosvac 11,55 - più che della Merkel e di Macron.....mi pare figlio di Wanna Marchi.