Politica

E Boldrini attacca Salvini "Lui usa slogan del Duce e aggrediscono Daisy..."

Laura Boldrini va all'attacco di Salvini sul caso di Daisy Osakue: "Era impegnato a twittare slogan mussoliniani..."

E Boldrini attacca Salvini "Lui usa slogan del Duce e aggrediscono Daisy..."

Parte, immediato, il linciaggio della sinistra contro Matteo Salvini. Il caso dell'atleta italiana di origine africana, Daisy Osakue, ha già scatenato la bufera politica.

La giovane atleta è stata colpita ad un occhio da un uovo lanciato da un'auto in corsa a Moncalieri, in provincia di Torino (video). A lanciare la notizia è stato Enrico Mentana sulla sua pagina Facebook. Il Pd ha colto la palla al balzo e ha subito gridato al razzismo, additando il ministro come responsabile morale di quanto accaduto stanotte. "Non vedere il grave rischio che stiamo correndo, dopo che si moltiplicano i casi di violenza sui migranti è un clamoroso errore", ha detto Maurizio Martina non appena emersa la notizia. E tutti gli altri gli sono andati dietro. "Come intende contrastare - chiedono Graziano Delrio e Emanuele Fiano al ministro dell'Interno - questi fenomeni legati a una propaganda di stampo razzistico il cui linguaggio viene usato in maniera ricorrente nella stessa propaganda politica da molti militanti e seguaci del suo partito?".

Non poteva mancare, ovviamente, l'affondo della deputata di Leu e ex presidente della Camera, Laura Boldrini. Ricordate quando disse "di professione non commento gli accadimenti del giorno" a margine degli stupri di Rimini? Beh, stavolta la regola non sembra valere (certo non è più a capo di Montecitorio, ma...). "Mentre Salvini - quello che dovrebbe garantire la sicurezza in questo Paese - era impegnato a twittare slogan mussoliniani", ha scritto la deputata, "Ieri un'atleta italiana veniva aggredita da un branco di vigliacchi.

Forza campionessa rimettiti presto e vinci per noi, siamo con te #DaisyOsakue".

Commenti