Ecco le dodici domande a cui la Boschi non ha risposto

Ci sono dei punti oscuri che il ministro per le Riforme non ha chiarito al paese e ai risparmiatori truffati

Il vestito era sobrio, la dialettica elegante, il discorso carismatico. I commenti nei confronti di Maria Elena Boschi si sprecano e sono per la maggior parte un profluvio di complimenti e lusinghe. Al netto di tutto questo - ché alla fine estetica, prossemica e retorica dovrebbero contare meno della sostanza - ci sono dei punti oscuri che il ministro per le Riforme non ha chiarito in Aula e al paese. Omissioni volute o no che sarà pure il caso di elencare e far presenti, non sia mai che possano trovare una risposta chiara non tanto per la stampa quanto per i poveri risparmiatori che al momento non si trovano un euro in tasca.

  1. Come mai suo padre nonostante sia stato sanzionato dalla Banca d'Italia come membro del Cda ha ottenuto la nomina di vicepresidente, tra l'altro tre mesi dopo il suo insediamento al governo?
  2. Chi ha inserito nel decreto e perché un comma che rende complicato agire nei confronti dei vertici dell'istituto di credito e quindi nei confronti anche di suo padre?
  3. Perché ha detto che suo padre è stato eletto nel 2014 e non ha ricordato che invece è entrato nel cda della banca nel 2011?
  4. Come dimostrano alcuni documenti pubblicati da Libero, lei è interventua sulla stesura del decreto. Perché non si è fatta da parte?
  5. Perché non ha chiarito se era presente o meno nei Cdm che hanno varrato i decreti sulle banche?
  6. Perché ha partecipato al Consiglio del 10 settembre, quello che ha incardinato i decreti legislativi di ricezione della direttiva europea sul bail-in che inasprito le condizioni per avviare l'azione di responsabilità per gli amministratori di banche in risoluzione tra i quali suo padre?
  7. Perché ha partecipato alla conferenza dei capigruppo finalizzata a calendarizzare alla Camera il decreto popolari?
  8. Come mai si è passsati dal ddl al decreto d'urgenza sul Salva Banche? Che fretta c'era?
  9. È normale che il ministero dell'Economia e il governo non fossero al corrente del dissesto economico in cui versava Banca Etruria sebbene il decreto Salva Banche sia stato varato 18 giorni prima del suo commissariamento?
  10. Perché non ha detto nulla sul procuratore di Arezzo Roberto Rossi consulente del governo e titolare dell'inchiesta su banca Etruria?
  11. Come mai non ha detto nulla su Giuseppe Fanfani, membro del Csm che ha autorizzato l’incarico del procuratore Rossi nonché titolare ad Arezzo dello studio che da sempre difende Banca Etruria?
  12. Perché, come ricorda Gian Maria De Francesco sul Giornale, non ha detto nulla in merito a “operazioni con parti correlate”, cioè debiti e soprattutto crediti di Etruria con gli amministratori, loro parenti e società collegate (eccezion fatta per il mutuo ipotecario concesso al fratello di cui non è stato reso noto l'importo)?. Sarebbe stato interessante saperlo poiché il salvataggio della banca ha evitato la liquidazione che avrebbe imposto il rientro dei fidi. E questo, sì, sarebbe stato conflitto di interessi.

Commenti
Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 19/12/2015 - 11:35

Caro Ferrara, ricordo un film di anni or sono, con Giannini e Lionello, dove il primo, contadino immigrato dal sud, crede aver fatto una conquista accoppiandosi con una prostituta, poi rivelatasi un travestito. Andandosene scandalizzato, la prestatrice d'opera lo riempie d'insulti poi, sbattuta e riaperta la porta, lo bolla con il più infamante degli epiteti: Fascista !. Stia attento, i sinistri sinistrati della sinistra, come le puttane, quando sono con le spalle al muro e non sanno cosa dire bollano gli avversari (ops, i nemici) con simile epiteto, che ora certo daranno anche a Lei.

REVANGEL666

Sab, 19/12/2015 - 11:37

viva s stelle boschi a casa

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Sab, 19/12/2015 - 11:38

Cosa pensate che interessi al ladrone che non emette fattura quando fa un lavoro in casa di un cliente, o quando non fa uno scontrino nel suo ristorante o quando ancora ripara un'auto in nero, delle 12 domanda di Domenico Ferrara al ministro Boschi? L'importante per questa gente è poter continuare a rubare, altro che domande e risposte.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 19/12/2015 - 11:48

e com'è che i cre.tini di sinistra, come ANDREA SEGAIOLO, XGERICO, TOTONNO58, GIORGIO1952, PONTALTI, ERSOLA, LUIGITIPISCIO, ecc, continuano a far finta di niente, mentre se al posto di boschi c'era brunetta, tutti a far quadrato contro di lui e berlusconi, e la magistratura sarebbe intervenuta pesantemente, poi sarebbe intervenuto la consob, e l'UE.... com'è che nel caso di boschi non è accaduto tutto questo? :-) tutti a dire complimenti a quella tr...ia...

Ritratto di perSilvio46

Anonimo (non verificato)

santecaserio55

Sab, 19/12/2015 - 12:02

Dopo le dodici domande di Repubblica a Berlusconi, ecco le dodici domande del Giornale alla Boschi. Mi scappa da ridere pensando all'etica e alla morale dei giornalisti italiani, sempre pronti a fare da scendiletto e portavoce del potente che lo paga

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Sab, 19/12/2015 - 12:03

A me non sembrano nemmeno tanto furbi, tipo abbiamo una banca, ma si sa a loro è permesso tutto.

Ritratto di echowindy

echowindy

Sab, 19/12/2015 - 12:15

VOGLIAMO BONARIAMENTE RICORDARE ALLA "BANDA BRIDATA ROSSA" CHE L'ONOREVOLE LUPI, CHE AVETE COSTRETTO A DIMETTERSI PER MODESTI REGALI BEN GRADITI AL PROPRIO FIGLIO, ERA POCA COSA SE CONFRONTATI PER AFFINITA’ E DIFFERENZE…

slim313

Sab, 19/12/2015 - 12:16

Perché forza italia non ha votato la sfiducia?

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Sab, 19/12/2015 - 12:17

ma cosa urla a fare il di battista ? e poi votano assieme a loro ... ormai tutti lo hanno capito che quando ci sono le porcate da votare sono più uniti che mai ..... i M5S sono più falsi delle cianfrusaglie dei vu cumpra ....

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Sab, 19/12/2015 - 12:20

domande sacrosante che andavano fatte in aula ieri e per il vero il m5s le ha anche parzialmente fatte,peccato però che le opposizioni siano la più sicura delle polizze vita di questo governicchio.

gioet

Sab, 19/12/2015 - 12:21

Rispondera' quando berlusconi lo fara' alle domande che gli fece La Repubblica tempo fa

Ritratto di CIOMPI

Anonimo (non verificato)

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 19/12/2015 - 12:22

la famiglias innazi a tutti ,poi i compagni e gli altri ...che cxxxo vogliono ? questa e´la realta´socio politicia dell´italia dove rubare ad alti livelli e´positivo , mente la bassa delinquenza e´super protetta dal ministro HAL-FANO, cosa sperare, in una vera rivoluzione, non dico ritorni il Fascismo, ma a fare confronti quello era uno zuccherino , e qualcosa ha fatto

Anonimo (non verificato)

unosolo

Sab, 19/12/2015 - 12:26

C?è chi sostiene che la magistratura è indipendente ,che non è legata alla politica quindi di cosa ci lamentiamo ? ci lamentiamo delle persone false che sono in parlamento , ex veterani sempre sul piede di guerra contro le leggi a persona di cui accusavano il governo CDX , i buonisti rubasoldi che passano da un partito all'altro , il mantenimento delle fedina pulita li ha convogliati in un solo partito . CRAXI, torno a ripetere ,vi aveva catalogati tutti i veterani , certo oggi è al top,politica sporca e menzognera mai uno che lavora per il popolo. figuriamoci se lavorano per una Nazione ., se ci fosse veramente una magistratura con tanto di palle avrebbe ,,,, ma non sembra possa agire .

Anonimo (non verificato)

beale

Sab, 19/12/2015 - 12:35

non so se tutto sia frutto di ignoranza (sarebbe un'attenuante) o piccolo cabotaggio parlamentare visti i cambi di casacca. il sistema del credito in Italia va riformato tutto aggiornando anche i testi di tecnica bancaria ove si legge ancora che l'attività "industriale" della banca è la trasformazione del risparmio in credito. con quanto è successo la definizione sembra una battuta di Crozza. comunque, sarebbe sufficiente riportare il sistema ai fondamentali per tagliare gli artigli alla speculazione che imperversa. altro capitolo è la sorveglianza.(segue)

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Sab, 19/12/2015 - 12:35

Si odono solo le domande alle quali si è in condizione di trovare una risposta. minestra Boschi: "Con quale desiderio Lei entra nell'anno nuovo?" Con il desiderio di essere risparmiato da domande del genere!!! Hasta la vista...!

beale

Sab, 19/12/2015 - 12:36

...) banca d'Italia oggi è un ibrido inserito nel contesto della bce e risponde del suo operato al governo (!!!) quindi Renzi che si vanta di aver commissariato banca etruria denuncia in pratica il potere che avrebbe potuto esercitare su banca d'Italia quando si dovrebbe essere nella fattispecie di atto dovuto. forse il potere l'ha esercitato per forzare la sussistenza dei requisiti di esperienza ed onorabilità per la nomina del boschi a v.presidente, intaccati dalla sanzione comminata nel 2013.(segue)

beale

Sab, 19/12/2015 - 12:37

...l'accanimento per il conflitto di interesse sembra più una rivalsa per gli attacchi mossi a berlusconi quand'era al governo, invece ci si dovrebbe concentrare sul fatto che gli allarmi non sono scattati. Non hanno funzionato o sono stati di volta in volta disattivati? infine, si nota di essere passati da un iperattivismo della presidenza della repubblica passata ad una quasi non presenza dell'attuale come se non si volesse infastidire lo sponsor elettorale non elettore.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Sab, 19/12/2015 - 12:41

#slim313, lascia perdere la "?" sono tutti bravi ragazzi!!Sono come i 3 moschettieri!! "tous pour un, un pour tous"

montenotte

Sab, 19/12/2015 - 12:56

Oltre alle 12 domande dell'articolo, ne aggiungo un'altra la 13: Perché la ministra non si è dimessa? perché è del PD. Quindi non si dimetterà mai, a meno che la magistratura........, ma anche su questo ho molti dubbi. Pensate un pò ad Alfano che ha fatto dimettere un suo ministro per il regalo al figlio, ora tace e non ha il pudore di prendere posizione. Già ma la poltrona vale più della difesa dell'onorabilità di Lupi.

michetta

Sab, 19/12/2015 - 12:57

Anche per rispondere a SLIM313,solleciterei intervento castratorio,nei confronti del partito di Forza Italia,che si e' defilato dall'aula,quando e' stato il momento di votare,insieme alla Lega e Fratelli d'Italia,la sfiducia nei confronti di questa marchettara (compreso il labiale...) della famiglia Boschi. Sono dei veri opportunisti e niente altro! La famiglia Boschi,tutta,di questa ministra,voluta dal fanfarone so-tutto-io,andava massacrata ed invece,e' finita a tarallucci e vino,proprio come accade ogni volta,che ad incorrere nelle grinfie degli Onesti,siano i rossi comunisti! La colpa di tutto questo e' di Berlusconi,perche' nel 2011,ha ceduto le braghe;perche' si e' adornato di saltapicchi inutili,incapaci e traditori; perche' continua a circondarsi di salamelecchisti in servizio permanente; perche' non se ne va a casa.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 19/12/2015 - 12:57

Adorabile Maria Elena, purtroppo, Amicus Plato Sed Magis Amica Veritas. Ma io ti amerò sempre lo stesso. E ti salvo lo stesso, perché sono sicuro che la tua è stata una perdonabile svista, che ti servirà di lezione per non farti più incorrere nel baratro. -riproduzione riservata- 12,57 - 19.12.2015

furetto78

Sab, 19/12/2015 - 13:00

Dov'erano ieri i parlamentari di Forza Italia quando è arrivato il momento di votare la mozione di sfiducia alla Boschi? Tutti fuori dall'aula, tranne Brunetta (onore a lui). Sono 5 anni che fingete di fare opposizione. Ce ne ricorderemo alle prossime elezioni. Voi abbiate alla luna ma siete a braccetto con quei pagliacci. Non dimenticheremo

soldellavvenire

Sab, 19/12/2015 - 13:02

12 domande... undici rilievi... ma solo UN voto contro, quello di brunettolo, a sua insaputa

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 19/12/2015 - 13:09

“Interrogato il morto non rispose”: un vecchio detto con un'interpretazione molto antica. Comunque Boschi è in buona salute, ma non risponde, e così facendo evita le domande scomode. Del resto perché dovrebbe rispondere alle 12 domande quando il Parlamento la ha assolta ed applaudita? Lei del resto ha imparato dal suo capo e maestro: dribbla le domande e dice quello che le aggrada. Le 12 domande resteranno senza risposta. Non ci resta che aspettare per vedere gli atti delle varie inchieste in corso, sempre che ciò ci sia concesso. Però c’è un altro detto che ci fa temere il peggio: “cane non mangia cane”.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Sab, 19/12/2015 - 13:10

Chiedo alla Redazione con che coraggio fa passare certi commenti che sprizzano solo odio, e fin qui passi perché ci sono persone che sono sostenute solamente da questo sentimento, ma soprattutto sono scurrili senza alcun motivo.

soldellavvenire

Sab, 19/12/2015 - 13:11

cosa volete che importi allo speculatore delle banche che falliscono? lui ha venduto per tempo e se non lo ha fatto è solo un pollo. che adesso voi vogliate proteggere i polli è solo perché temete ve li spenni qualcun'altro: oppure siete voi i polli

Ritratto di lettore57

lettore57

Sab, 19/12/2015 - 13:11

@santecaserio55 Ha scritto le stesse cose anche su Repubblica? oppure lo ha fatto e gliele hanno censurate?

Anonimo (non verificato)

MEFEL68

Sab, 19/12/2015 - 13:24

Condivido appieno l'articolo e i numerosi post, ma...Se Forza Italia, anzichè non partecipare alle votazioni, si fosse unita ai partiti, sia di destra che di sinistra, che hanno votato la sfiducia, oggi la Boschi,rassegnata, avrebbe rassegnato le sue dimissioni. Questo avrebbe causato, molto probabilmente, anche la caduta del Biskero e del suo governicchio. Questo mi induce a pensare che in effetti non si voleva questo. Allora, fatti i dovuti conti, ognuno ha recitato la sua parte conoscendo già il finale. Signori e signori, il Teatrino della politica replicherà al Senato.

Ritratto di FalceMartello

FalceMartello

Sab, 19/12/2015 - 13:37

Quante storie con la Boschi. Vogliamo parlare dei conflitti di interesse nel centro destra quando erano al potere??!!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Sab, 19/12/2015 - 13:46

Possibile che non ci accorgiamo che il dibattito viene spostato ad arte su argomenti ininfluenti sulle problematiche del paese? Non si parla di lavoro, di tasse, di evasione fiscale, di delinquenza che sono i problemi con cui tutti i giorni dobbiamo convivere. Di cosa si parla invece? Delle domande che i giornali fanno alla Boschi. Chi ci guadagna? I ladri e delinquenti. Chi ci rimette? I disoccupati, gli onesti e la brava gente.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 19/12/2015 - 13:54

La Boschi sembra vivere in un film della Disney......

Ritratto di manasse

manasse

Sab, 19/12/2015 - 14:15

un consiglio fate come i repubblicones continuate tutti i giorni per un anno a pretendere la risposta ai quesiti soprascritti e vediamo l'effetto che fa

robertav

Sab, 19/12/2015 - 14:16

slim313 perché avrà ottenuto in cambio qualcosa.. e credo purtroppo, che il patto del nazzareno, sia ancora in piedi... comunque queste sono strategie da poco, stanno rianimando un morto (il governo intendo)penso, che si andrà presto alle elezioni, perché lo scandalo è enorme e la rabbia delle persone direttamente coinvolte nella questione banche è alle stelle, come quella, di chi è consapevole, che quello che è successo, poteva capitare a qualsiasi altro. Sono molti quelli che investono, i loro risparmi con leggerezza o non sanno capire il linguaggio banchese (fatto deliberatamente in modo complesso, per raggirare la gente). Forse c'è solo un aspetto positivo in questa vicenda, cioè, visto che la fiducia nel sistema bancario è crollata, gli italiani torneranno a investire nella casa. Questo certamente sarà una boccata di ossigeno per il settore dell'edilizia che è stato tanto penalizzato dalla crisi.

ortensia

Sab, 19/12/2015 - 14:19

@slim313: forse perche' sono come i ladi di Pisa

MEFEL68

Sab, 19/12/2015 - 14:31

@@@ FalceMartello. Che nickname; tipo Stallioe Ollio! Se l'argomento del giorno è la Boschi, perchè parlare di altro? Quando si è trattato di altri argomenti si è parlato AMPIAMENTE di quelli. Giusto? O a sinistra si vuole che si parli SOLO degli avversari della corrotta sinistra? Vedi caro Felce e Mirtillo, se a me improvvisamente danno un calcio nel sedere, io istintivamente dico "Ahi". Non mi volto per vedere chi è stato e poi decidere se strillare o meno. Con i sinistrati succede esattamente questo.

VittoRoma

Sab, 19/12/2015 - 14:48

La Boschi non ha risposto, ma dove era l'opposizione quando si e' votato?

Atlantico

Sab, 19/12/2015 - 15:26

Mi risulta che il decreto del governo di cui la Boschi è parte ha dimissionato il cda di cui il Boschi era parte ed ha azzerato il valore delle azioni di cui era proprietaria la Boschi ( la bellezza di circa millesettecento euro ). Come favoritismi ne ho visti di peggiori. Allo stato attuale n'è la Boschi, né il Boschi risultano indagati. Una volta dicevate di essere 'garantisti' ma io ho sempre pensato che ci sono alcuni garantisti a targhe alterne. Ciò che è successo in questi giorni me lo ha confermato per l'ennesima volta.

Libero1

Sab, 19/12/2015 - 15:30

Come previsto ecco i "MA i SE e PERCHE" nei commenti dei pidioti sinistroidi che difendono la loro amatissima figlia dell'imbroglione che si e' frecato i soldi di tanti poveracci risparmiatori.Non capisco come mai i sinistroidi non hanno difeso i voltagabana traditori lupi e di girolamo quando traditi anche dal pelato siculo furono costretti a dimettersi per aver commesso cose meno gravi. Un orologio regalato al figlio,la di girolamo per aver fatto una raccomandazione.

nunavut

Sab, 19/12/2015 - 15:36

@ Falce e martello ne avete parlato e strparlato per 20 anni, ora si cambia disco, ma é sempre la solita manfrina,chi paga é sempre pantalone anche se é di falce e martello.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 19/12/2015 - 15:39

venanziolupo guardi che non ha capito bene! Non è stato M5S a non votare la sfiducia, ma F.I.! E' un altro partito, fino a prova contraria.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 19/12/2015 - 15:42

@montenotte come sarebbe a dire che alfano non ha preso posizione? L'ha presa eccome! E' passato decisamente nelle file del pd e irei ha votato contro la sfiducia alla suo compagna di partito! Più di così, cosa deve fare?

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 19/12/2015 - 15:45

@michetta GRAZIE! Lei ha espresso meravigliosamente il pensiero che condivido, dalla prima all'ultima parola.

acam

Sab, 19/12/2015 - 16:07

Il corvo Sab, 19/12/2015 - 13:46 purtroppo quando uno non capisce obbietta alla tua maniera le domande sono tutte pertinenti alle fattispecie dei problemi del paese, capisco perché si vota a vanvera

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Sab, 19/12/2015 - 16:35

Il conflitto d'interessi in politica non esiste. Se esistesse il potere dovrebbe essere gestito da soggetti estranei a questa galassia. Ognuno di noi ha degli interessi. Diverso è l'operato delle banche. Hanno raccolto denaro, lo hanno regalato e hanno venduto robaccia alla plebe per riempire le casse svuotate. E' truffa. Niente vieta alle banche di farlo ancora e di averlo fatto sempre. Bankitalia Consob et similia son lì proprio per questo. Se gli elettori non sapranno trarre conclusioni adeguate significherà che siamo al declino. Non è un dramma, le civiltà nascono sviluppano e muoiono. E domani è un altro giorno.

FraZa

Sab, 19/12/2015 - 16:37

Che pena questo teatrino della politica. Ci fa rimpiangere Cicciolina. Perlomeno era piu' seria. La Boschi patetica nella sua recita (imparata a memoria). Gia' aveva chiarito, stizzita, nei giorni precedenti: "Vedremo se in Parlamento avrete i numeri". Gia' sapeva che il PD (Partiro devastato) che la avrebbe difesa a spada tratta. Ed i 5 Stelle, che si alleano con Renzi per spartirsi i posti alla Corte Costituzionale, e vogliono fare credere di esser alla opposizione? Il grande Toto', avrebbe detto al "Contaballe toscano" alla signorina "Mio padre e' onesto" ed ai 5 Stelle,:"Ma mi faccia il piacere".

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 19/12/2015 - 16:48

"GUARDATEMI E NON CRITICATEMI" E' LA COCCA DEL BUFFONE, E' INTOCCABILE....

baio57

Sab, 19/12/2015 - 16:48

Incredibile come i cocomeriotas non capiscano che NON C'ERANO I NUMERI e quella del M5S era una farsa già persa in partenza. Vedremo quando al (s)enato dove la maggioranza è risicata,si voterà la mozione di sfiducia al (G)overno proposta da Lega e Pdl ,come si muoveranno i grillitalpa.Io un'idea ce l'ho.

Ritratto di mortimermouse

Anonimo (non verificato)

meverix

Sab, 19/12/2015 - 17:08

Sciur falce e martello, ma se lei è davvero un compagno (non un compagnuccio della parrocchietta come avrebbe detto il grande Sordi) mica mi si metterà a difendere dei banchieri? Poi che fa, mi difende il PD, il "partito democristiano" dove sono confluiti i margheritini, quelli di sciolta civica, e dove approderanno anche Alfano, Verdini, Cicchitto e chi più ne ha più ne metta (magari tra un pò lo stesso Berlusca)?

Ritratto di lettore57

lettore57

Sab, 19/12/2015 - 17:11

@FalceMartello Guardi Lei o ci fa o lo è; avete rotto le scatole per anni con questa cosa, siete stati al potere per tantissime legislature (devo ricordargliene alcune? Prodi, Dalema, Monti, Letta, L'attuale venditore di pentole, etc ... avevate la maggioranza perche non l'avete fatta? Il buon Dio vi ha donato il potere della parola e voi, senza badare all'ipocrisia di cui andate vestiti, pensati di poter sparare ca22ate come neppure una mitragliatrice ne sarebbe capace

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 19/12/2015 - 17:14

A domande non risponde. Cancelliere, verbalizzi.

ilbarzo

Sab, 19/12/2015 - 17:51

Non ha risposto e neppure risponde.Sono dei musi questi cialtroni comunisti di mxxxa,si sentono in diritto di non dar spiegazioni ad alcuno,mentre loro le pretendono, a partire dal cattocomunista Fonzariello fino al più piccolo parassitari del governo, portaborse compresi.

Edmond Dantes

Sab, 19/12/2015 - 17:58

@ gioet. Le domande di Repubblica riguardavano comportamenti assolutamente privati, privi di significato se non per soggetti affetti da inguaribile voyeurismo, evidentemente numerosi tra i lettori di quel giornale, e pertanto era perfettamente lecito non soddisfare curiosità morbose. Le domande di oggi pretendono invece delle risposte che smentiscano il sospetto di un conflitto di interesse, se non addirittura di un interesse privato in atti d'ufficio, da parte di un ministro del governo. Se Miss Etruria non risponde ha evidentemente molto da nascondere, ed in quel caso sarebbe meglio lasciasse perdere la politica, tanto un posto in banca la cupola dei toscani prima o poi glielo trova.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 19/12/2015 - 18:07

Caro amico Baio, credo anch'io che al momento del voto i 5s USCIRANNO!!!! Saludos dal Nicaragua.

baio57

Sab, 19/12/2015 - 18:26

Gioet sei guardone voyeur come i giudici sinistrati.

mezzalunapiena

Sab, 19/12/2015 - 18:38

non abbiate fretta sta preparando le risposte.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Sab, 19/12/2015 - 19:02

Budello di fori e maiala di dentro.

Anonimo (non verificato)

laura bianchi

Sab, 19/12/2015 - 19:38

@MAGIULLI...ma si trovi uno straccio di donna....santo cielo....pateticooooo!!

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Sab, 19/12/2015 - 19:49

REVANGEL666 viva cosa ??? 5 patacche ? voi pataccari quand'è che vi decidete da che parte stare ? non si può un giorno chiedere le dimissioni di un ministro (giuste) e il giorno votare uniti e compatti assieme al governo !!! attenti che alla fine non vi crederà più nessuno !!! siete delle banderuole !!!! avevate l'occasione per mandare a casa l'abusivo e c . e invece gli dato l'appoggio e salvato !!! che esseri inutili e quelli che li votano ancora di più !!!

giusemau

Sab, 19/12/2015 - 19:57

forza italia si è defilata si accorgerà quanti si defilano dal voto...capito forzisti ..ad maiora

giusemau

Sab, 19/12/2015 - 20:01

falce e martello anacronistico ...sarà ..ma quante ne hanno passate ..di inchieste e di giudizi etc..

Ritratto di vraie55

Anonimo (non verificato)

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 19/12/2015 - 21:35

la risposta l'ha gia data in televisione : "perchè a qualcuno è invidioso nel vedere una ragazza di 34 anni gia' ministra!"...........ma valla a raccontare ai tuoi pdioti che si bevono anche questa, fate fare un canale rai solo per loro!!!!!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 19/12/2015 - 22:19

@laura bianchi- ore 19,38. Quando si è vecchi ci si deve limitare a guardare sbavando, senza poter toccare, e allora 'tutto fa brodo'...scusi il mio tono allusivo, ma credo che lei capirà.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 20/12/2015 - 00:02

A una che vive di menzogne, a cominciare dal fatto che ha accettato la carica di ministro in un governo abusivo frutto di un colpo di stato, è perfettamente inutile porre domande. LEI COME TUTTI COLORO CHE CONDIVIDONO L'INSULTO ALLA DEMOCRAZIA DEL NOSTRO PAESE VANNO ISOLATI E ACCUSATI DI TRADIMENTO DELLA COSTITUZIONE.

terzomillennio

Dom, 20/12/2015 - 01:09

L'Italia? E' proprio un brutto paese per avere un governo non eletto, un primo ministro arrogante, ignorante e contaballe, un ministro che dimentica alcune gravi verità, un presidente della Repubblica inesistente, un'opposizione divisa (FI che si dissocia dalla mozione grillina!), un popolo bue che batte ancora le mani al peggior presidente della Repubblica (un certo Napolitano!) e non è capace di scendere in piazza per cacciare questi mascalzoni... Devo continuare? E' proprio un Paese indegno! Nicola.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Dom, 20/12/2015 - 06:33

erfetto l' intervento di Di Battista (M5S) e la ripresa televisiva concentrata sulla Boschi che con aria dimessa in grisaglie e spettinata - sembra uscita dal confessionale nel Mercoledì delle Ceneri- non riesce a celare quel sorrisino del tipo...."ma intanto ve l'ho messa in quel po.s.to"...

Duka

Dom, 20/12/2015 - 07:13

Questo governo ha raggiunto l'apice dell'infantilismo. Credono forse di risolvere i problemi causati dalla banca Etruria ( proprietà Boschi) raccontando una telenovelas in parlamento? Ma per chi ci stanno prendendo . Il bullo fa scuola e tutto il gregge si sente autorizzato a prendere per il cu... gli italiani?

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Dom, 20/12/2015 - 07:21

mi chiedo se (come suppongo) tra i "FREGATI" dai Boschi padre e figlia ci sono anche sicuramente tanti piccoli risparmiatori di sinistra, come voteranno costoro la prossima volta nelle elezioni a livello locale e nazionale? E tutti gli altri sinistrati italici saranno solidali solidali con costoro (i fregati)? Possibile non avvedersi che se la politica di sinistra ora frega alcuni, domani sarà in grado di "fregare " anche altri non importa di che colore politico?

Ritratto di wtrading

wtrading

Dom, 20/12/2015 - 09:15

Una piccola curiosita': Redazione, perche' queste domande non sono state poste alla Boschi PRIMA della sua audizione alla Camera ?!

paco51

Dom, 20/12/2015 - 09:41

credo nell'unità! credo che gli asini volano ( basso però) credo alla ministra! conclusione: o sono comunista o sono scemo! sono scemo.

Alessio2012

Dom, 20/12/2015 - 09:45

Inutile copiare le domande di Repubblica a Berlusconi... I comunisti la fanno sempre franca perché comunque chi è a sinistra è "moralmente superiore", e non verrà mai condannato.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 20/12/2015 - 09:54

Stiamo parlando alla nazione di tre verdini

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 20/12/2015 - 09:59

il ganassa dovrebbe pensare di mettere in cantiere un nuovo canale rai criptato, che possono prendere solo quelli che hanno la tessera del Pd.....perchè le persone normali non ne possono piu' di sentire le sue minkiate e le sue giustificazioni sulla loro legge ignobile che permette ai dirigenti bancari di distruggere una banca a loro piacimento e a loro lucro, senza n' rispondere col loro patrimonio personale, nè di andare in galera......fatti un canale Pd e dalla a bere ai tuoi Pdioti, che in quanto parassiti e protetti di stato ti voteranno sempre e comunque.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 20/12/2015 - 10:05

@il corvo- E secondo lei gli intrallazzi di boschi $ Co non hanno importanza per l'economia del Paese? Era forse più importante la fattura fiscale che due poveri idraulici ( o elettricisti,non ricordo bene) non le rilasciarono, per una cifra minima? Episodio così eclatante che lei sentì la necessità di una sua divulgazione. L'evasione fiscale di pochi spiccioli le permette probabilmente di gridare "Dagli all'untore" e di considerare ininfluente un giro truffaldino di milioni di euro.

Gioa

Dom, 20/12/2015 - 11:45

ANNI E ANNI DI LEOPOLDA PER SPECIALIZZARTI NELLA MASCHERA DI NON RIUSCIRE MAI A RISPONDERE ALLE DOMANDE CHE TOCCANO DIRETTAMENTE....MAI DIRFETTAMENTE RISPONDERE SE NON PER BOCCA DI ALTRI....MIO PADRE SE HA SBAGLIATO PAGA COME GLI ALTRI...ANCORA DOBBIAMO CAPIRE QUANDO AL TUO PAPARINO GLI FANNO LO SCONTO DI PENA COME A TUTTI I DISONESTI, PERCHE' TANTO C'E' SEMPRE QUALCUNO CHE AL SUO POSTO PAGA...IMPORTANTE CHE TU BOSCARELAL CONTINUI A DIRE:....MIO PADRE PAGA COME TUTTI GLI ALTRI... SPECIALISTI IN MATERIA!!

Libero1

Dom, 20/12/2015 - 15:29

Cosa ti aspetti che dica la furbetta pidiota dopo essere stata appena salvata dalla banda pidiota capeggiata dal bischero toscano.Che dicesse che il padre non e' un uomo perbene perche' faceva parte della banda degli imbroglioni della banca etruria e che si sono frecati tutti i rispiarmi di chi si era fidato di loro pensando che fossero gente onesta.Cosa ti aspetti che dica chi con la faccia di bronzo minaccia " non permettero' a nessuno di pensare male sulla mia onesta'" e poi scopri ch'e' figlia di un imbroglione.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 20/12/2015 - 17:41

laura bianchi, abbi il coraggio di esporre il tuo vòlto in modo da capire se sei tanto racchia da legittimare la tua invidia verso la nobile 'ELENA'. Io ne ho avute 579. Fra le ultime, pochi giorni fa, un corpo di venere, al quale ero agglutinato con la più eccelsa sensualità che non ti è dato di conoscere. Dillo alla tua fan che continua a nascondersi dietro una spocchiosa maschera, bisognosa com'è di occultare le sue misere membra. Anche lei riciccia solo per spiare cosa fa il Maggiulli. Mi fa piacere. Spione... -r.r.- 17,41 - 20.12.2015

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 20/12/2015 - 17:44

DEDICATO A MARIA ELENA BOSCHI --- Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia, quand'ella altrui saluta, ch'ogne lingua devèn, tremando, muta, e li occhi no l'ardiscon di guardare. 4 Ella si va, sentendosi laudare, benignamente d'umiltà vestuta, e par che sia una cosa venuta da cielo in terra a miracol mostrare. 8 Mostrasi sì piacente a chi la mira che dà per li occhi una dolcezza al core, che 'ntender no la può chi no la prova; 11 e par che de la sua labbia si mova un spirito soave pien d'amore, che va dicendo a l'anima: Sospira

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 20/12/2015 - 18:05

A MARIA ELENA BOSCHI --- Ne li occhi porta la mia donna Amore, per che si fa gentil ciò ch’ella mira; ov’ella passa, ogn’om ver lei si gira, e cui saluta fa tremar lo core, sì che, bassando il viso, tutto smore, e d’ogni suo difetto allor sospira: fugge dinanzi a lei superbia ed ira. Aiutatemi, donne, farle onore. Ogne dolcezza, ogne pensero umile nasce nel core a chi parlar la sente, ond’è laudato chi prima la vide. Quel ch’ella par quando un poco sorride, non si pò dicer né tenere a mente, sì è novo miracolo e gentile.

Bellator

Dom, 20/12/2015 - 18:55

Con il Decreto salva Banche, dove si vieta l'Azione dei Creditori sociali, nei confronti dei Vertici(Boschi ed altri)che hanno mandato in rovina migliaia di Risparmiatori,questi nostri Governanti abusivi,illegittimi,debbono solo pulirsi il c...lo!!. La Banca Popolare Etruria e Lazio, non è dello Stato, è una Soc. Coop. A.R.L. ed è dei 62 mila Soci, a cui hanno rapinato 125 milioni di Euro, mentre gli Obbligazionisti Subordinati,ne hanno persi 250 milioni. A questo governo, non suffragato dal voto dei cittadini,che non riconosciamo, non permetteremo che possa impedirci questa Azione di rivalsa nei confronti, dei Vertici delle Banche fallimentari,contro la Banca d'Italia e sue Consociate, per ottenere fino all'ultimo centesimo, del denaro versato, nel sottoscrivere le Azioni.

laura bianchi

Dom, 20/12/2015 - 19:08

#EUTERPE:chiedo venia per il ritardo,nel risponderle.ma non sempre son collegata.Mettiamola così:ogni suo intervento è a dir poco strabiliante,Lei possiede un bel dono,quando interviene e sempre opportunamente....colpisce e affonda e ciò è semplicemente meraviglioso,complimenti vivissimi,in quanto continuo a leggerla con vero piacere e divertimento.Totalmente in sintonia con lei,che spero di rileggere presto.Poi...leggo,più giù e mi dico e vi chiedo????? gentile redazione:ma allora ditelo,il riproduzine riservata.....è propio FUORIIII!! e questo fatto, non so se mi induca più a provare per il suddetto "tenerezza" o "pietà.riproduzione libera ore 19;07.Saluti.

giove4

Dom, 20/12/2015 - 20:05

Bella e intelligente... ma ancor più è arrogante e strafottente!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 21/12/2015 - 09:32

Se li sai ben fare, accetto sia la tenerezza come la pietà

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 21/12/2015 - 10:30

Quel è propio FUORIIII!! , anche se meglio -proprio-, è decisamente il grido di ORRORE della femmina che se lo aspettava DENTROOOO

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 21/12/2015 - 10:37

Quel è propio FUORIIII!! , anche se meglio -proprio-, è decisamente il grido di ORRORE della femmina che se lo aspettava DENTROOOO - e, quel riproduzione libera, sottende freudianamente a libero accesso.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 21/12/2015 - 10:39

E' tutta colpa (o merito) di questa mattinata afrodisiaca da eterna primavera

laura bianchi

Lun, 21/12/2015 - 15:34

@ R.R.Il fetore che lei emana,in ogni suo scritto; e non solo dalla fotosegnaletica,suscita solo un profondo,disgusto e disprezzo;potrei altresì volendo, risponderle a tono,ma servirebbe solo a rimestare la cacca e l'olezzo, mi disturberebbe e non poco.Si riguardi e consulti,un buon medico specialista in malattie psichiatriche,in fondo riconoscere di aver qualche problemino,non è una vergogna, l'importante è curarsi. AUGURI.passo e chiudo.ps...strano che il nick Euterpe...taccia.L vita è fantastica se la goda.Passo e chiudo,felice e serena.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 21/12/2015 - 17:34

Questo nick laura bianchi, mai notato prima, è falso. Appartiene ad una delle fetenti vecchiacce che imperversava qualche mese fa e che, intollerante ed insofferente verso la mia presenza, si ripropone col solito linguaggio sgraziato, per nulla femminile, nascondendo in tal modo la sua precedente presenza. La sua comunicazione è un rotolare di espressioni volgari che ci rammentano i medioevali roghi delle streghe.