Elezioni Sardegna, Berlusconi: "Centrodestra unico modello vincente. M5S è finito"

Silvio Berlusconi commenta la vittoria del centrodestra ad Alghero e a Cagliari: "La stagione dei Cinque Stelle può dirsi conclusa"

La vittoria del centrodestra a Cagliari e ad Alghero ha messo fuori uso il centrosinistra. Nonostante i numeri parlino chiaro, la piddina Francesca Ghirrasta facendo polemica e chiede il riconteggio delle schiede. Ora, anche Silvio Berlusconi commenta il risultato ottenuto da queste edizioni. "L'esito delle Amministrative in Sardegna dimostra che il centrodestra è l'unico modello vincente e ritenuto credibile dagli elettori - scrive sulla sua pagina Facebook -. Forza Italia si dimostra ancora il cuore del progetto di centrodestra, quel centrodestra che proprio noi abbiamo creato 25 anni fa".

E ancora: "Voto dopo voto, coi nostri programmi chiari e scegliendo donne e uomini di qualità, abbiamo sfrattato la sinistra dalla maggioranza dei Comuni italiani archiviando una stagione di governi locali che non hanno saputo difendere gli interessi dei cittadini e dimostrato che il progetto dei Cinquestelle è velleitario: la loro stagione politica può dirsi conclusa".

Silvio Berlusconi conclude congratulandosi con "i nuovi sindaci e consiglieri comunali di Forza Italia e di tutti i partiti della coalizione".

Commenti

contravento

Lun, 17/06/2019 - 15:12

Forza Italia si dimostra ancora il cuore del progetto di centrodestra, quel centrodestra che proprio noi abbiamo creato 25 anni fa e che non ha concluso un c...o

abocca55

Lun, 17/06/2019 - 15:14

E' finita anche la stagione del Cavaliere, e dovrebbe capirlo per il bene di FI e del Paese. Io vedrei bene la Bernini al suo posto.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 17/06/2019 - 15:16

ben detto! anche perchè il M5S è il partito dei magistrati, e ora che si stanno scannando tra di loro, con la preoccupazione di mattarella e del PD.... :-) in ogni caso, il modello berlusconi è sempre vincente, babbei comunisti grulli e legaioli, ammettetelo dai :-)

ghorio

Lun, 17/06/2019 - 15:27

Una sola considerazione: Berlusconi potrebbe aver ragione, ma Salvini non la pensa così. Poi un piccolo particolare con le elezioni del 23018 i grillini hanno deputati con il quasi 33 per cento dei voti e di conseguenza non penso che vorranno andare ad elezioni anticipate.

Xplr

Lun, 17/06/2019 - 15:36

Bene il male peggiore sta sparendo definitivamente. Ma Salvini che ringrazio comunque per aver spazzato via alle urne pd e 5s, che farà?Continuerà ad appoggiarli? Continuerà a fare i decretini supercazzola? Una finta Flat Tax? Oppure staccerà la spina?

mcm3

Lun, 17/06/2019 - 15:37

Perche', visto lo spessore, Forza Italia non si candida da sola, anziche' continuare a riempirsi la bocca con la parola CENTRODESTRA ??? ci faremmo tutti una grande risata..

Giorgio1952

Lun, 17/06/2019 - 16:04

mortimermouse leggi i commenti di contravento Lun, 17/06/2019 - 15:12 e abocca55 Lun, 17/06/2019 - 15:14 che mi sembrano dalla tua parte ma un filo più obiettivi. At Salùt

neucrate

Lun, 17/06/2019 - 16:08

Altra grande vittoria di Berlusconi e del suo partito, alla faccia di tutti i gufi che ne pronosticavano la scomparsa

ex d.c.

Lun, 17/06/2019 - 16:10

Speriamo lo capisca anche Salvini

dagoleo

Lun, 17/06/2019 - 16:17

Caro Berlusca ti rispetto. su molte cose avevi ragione ed il tempo lo stà dimostrando, la Libia, la magistratura rossa, l'economia in sfacelo seguendo le regole di Bruxelles, etc. etc. però il tuo partito è si destra ma non ne è più il cuore pulsante. Ormai sono prevalenti sia Salvini ma anche la Meloni. questa è una certezza assoluta.

wania

Lun, 17/06/2019 - 16:28

Il cavaliere non ha vinto proprio niente. - è inutile che si faccia bello con i voti di Salvini - la gente è stufa di lui - vada ad arcore a pigliar farfalle.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 17/06/2019 - 16:39

GIORGIO1952 e vi sbagliate! FI ha fatto molt ha realizzato molte opere! 37 opere! uno , ma diciamo uno per dare un esempio: legittimo impedimento :-) che sembra fatto apposta per impedire che la magistratura continui a rompere i co...ni :-) vi dispiace? :-) oh poverini....

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 17/06/2019 - 17:22

Patetico! Con le sue percentuali non andremmo da nessuna parte.

hectorre

Lun, 17/06/2019 - 17:28

mortimer...dai, diventi ridicolo!!!....il cdx vince perchè la lega ormai sfiora il 40%,...senza il cav. non vincerebbe(forse) ma che sia il punto di forza della coalizione è una barzelletta!!!...a breve la Meloni avrà piu voti di fi, i sondaggi li danno praticamente a parimerito.....il tuo caro Silvio ha sostenuto monti, napolitano, renzi e ha prestato verdini al pd...gli italiani sono ingenui ma non fessi!!!...e non gli perdoneranno mai quanto fatto!!!!

Holmert

Lun, 17/06/2019 - 17:33

Bisogna riconoscere a Berlusconi una perseveranza del tipo "mai mollare". Anche se il suo partito è ridotto al lumicino, continua a dire che è lui con la scelta dei suoi uomini, che continua a vincere. Ignora invece che è Salvini con la sua politica ed il suo coraggio che sta portando il CDX a prevalere sugli altri.Dipendesse dal suo partito e dalle sue scelte, ora staremmo tutti nelle mani del PD. Come quando contrappose Parisi a Sala e poi a Zingaretti nel Lazio. Una batosta tra capo e collo.

roberto zanella

Lun, 17/06/2019 - 17:44

...PER FAVORE QUALCUNO LO RINSAVISCA...CHE FORZA ITALIA E' AL 4% E TOTI LO DANNO GIA' AL 5%....SECONDO IL SECOLOIX AL 7%