Emergenza immigrazione, ora Renzi pensa ai rimpatri

L'Ue frena sul sistema delle quote. Renzi studia il piano B: rimpatri più veloci con aiuti ai Paesi di origine

Decine di migliaia di immigrati a zonzo per l'Italia. Le stazioni ferroviarie delle principali città italiane assediate dai clandestini, i centri di prima accoglienza al collasso, i Comuni in rivolta contro un Viminale che, anziché respingere l'onda d'urto, continua ad accogliere. L'emergenza immigrazione è scoppiata nelle mani di Matteo Renzi che, oltre a chiedere alle opposizioni di "non istigare la paura" non sa trovare una soluzione. Anche perché a Bruxelles il braccio di ferro sul piano Juncker sembra vedere sconfitti i Paesi, come l'Italia, che puntano a smistare il carico dei clandestini.

Renzi pensa al piano B. Dovesse trovarsi senza l'appoggio dell'Unione europea, ha già concordato con il ministro dell'Interno Angelino Alfano di rivedere la politica di gestione dell’immigrazione, a partire dal sistema di accoglienza degli immigrati che, aldilà che siano profughi o meno, vengono accolti a bracci a aperte smistati in giro per il Paese. Da tempo, infatti, la stessa Unione spingono preme perché l'Italia si adotti di centri chiusi. Se Renzi dovesse cedere a questa richiesta, sarebbe una svolta (obbligata) che porterebbe l'Italia a un controllo più serrato dei disperati che ogni settimana sbarcano a migliaia sulle nostre coste. Controllo che, stando a quanto riporta il Corriere della Sera, verrebbe accompagnato da una più efficace azione di rimpatrio di quanti non hanno diritto di asilo. Come ha spiegati il ministro britannico Theresa May durante una recente riunione, quelli che arrivano in Europa non sono profughi, ma "migranti economici". Sono clandestini, insomma, non irregolari. Per capirci: in Italia i "migranti economici" rappresentano il 60% di quelli che sbarcano.

Al Viminale stanno già studiando un meccanismo di rimpatri "più veloce" che, però, dovranno essere subordinati a un sostegno economico ai Paesi che collaborano. Per farla breve: il governo Renzi è pronto a versare aiuti economici in cambio di rimpatri.

Commenti
Ritratto di mrsHope.

mrsHope.

Sab, 13/06/2015 - 08:56

QUAQUARAQUA'

Ritratto di Loudness

Loudness

Sab, 13/06/2015 - 09:01

Ma sinistra DEM... dem è per caso l'acronimo di DEMenti?

Ritratto di indi

indi

Sab, 13/06/2015 - 09:07

renzi pensa? È già una buona notizia. Peccato che che vive su un altro pianeta.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/06/2015 - 09:11

adesso renzi ha proprio paura e fa quello che diceva da anni berluconi :-) alla fine ha ragione berlusconi e non la sinistra!! :-)

buri

Sab, 13/06/2015 - 09:20

meglio tardi che mai, ma che non sia uno dei soliti proclami senza seguito

honhil

Sab, 13/06/2015 - 09:29

Mattarella, Renzi, Alfano e i don della santa Chiesa sono stati messi alla berlina. I partner europei, con una sola voce –cosa davvero rara nella litigiosa Ue, ma il problema è vitale e il rigore, sconosciuto da noi, d’obbligo - hanno detto all’Italia e al Vaticano che così facendo portano acqua ai don di tutte le mafie e trasformano le città e i paesi dello Stivale in bivacchi per tutti i disperati del mondo. Alla sinistra e alla Chiesa che, dopo aver perso la bussola del buonsenso, insieme continuano ad agitare i turiboli di un accoglienza che di per sé, date le dimensioni, è un viatico verso la morte civile di uno Stato e degli stessi venienti, l’Europa tutta dice basta. Arrangiatevi. Non volendosi rendere complice di un suicidio morale e aprire la via ad una guerriglia tra poveri. Del resto era stato il Colle a dire: "Ue parli con una sola voce". E l’Ue ha parlato. Ora sta alle Istituzioni italiane parlane con una sola voce. Pena la scomparsa delle stesse.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 13/06/2015 - 09:33

Una volta dicevano che "fare e disfare è tutto lavorare" quindi se si guadagna portando qui le risorse,altrettanto si guadagna riportandoli a casa.Le vie della pecunia sono infinite.

marcomasiero

Sab, 13/06/2015 - 09:34

hahahahaha ... siamo in mano a pericolosi incapaci incompetenti che sono in politica poichè in vita non avrebbero avuto modo di fare altro !!! ... già me lo vedo l' OPORD (ordine operazioni) di MARISTAT: assumere rotta 180 ! e così butteremo al ferrovecchio il resto della nostra flotta già iper-usurata. Ricordando poi il 91 e l' operazione ALbania ne vedremo delle belle, (gli albanesi devastarono 3 traghetti della Adriatica convinti che li portavamo chissà dove, salvo poi buttarsi in acqua per raggiungere la loro costa il più presto possibile visto che erano stati mandati qua a forza; con tutti i casini dell' obbligatorio recupero uomo a mare, per si convincevano che volevano ternerli sulla nave e dunque maggiori ulteriori casini)

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 13/06/2015 - 09:54

L'Europa ha già gustato appieno le delizie della società multietnica e non è intenzionata a sobbarcarsi nuovi carichi di ciurmaglia. La Francia, in particolare, ci sta dando una lezione magistrale di come si difendono le frontiere di una nazione. Già: frontiere. Che strano sostantivo, vero? Fortuna che una rapida consultazione di un dizionario della lingua italiana può colmare questa lacuna mnesica.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 13/06/2015 - 09:59

I RIMPATRII ??? HAHAHAHAHA OSSIA IMPIEGARE SE VA BENE 15 GIORNI PER RIMPATRIARE DIECI PERSONE PAGANDOGLI UN COMODO VIAGGIO IN AEREO PIU' LA SCORTA QUINDI DUIE AGENTI PER OGNI BEDUINO, MENTRE NE ARRIVANO 1000 IN UN SOLO GIORNO ??? RENZIE SEI IL SOLITO VENDITORE DI FUMO KE PRENDE PER IL CxxO GLI ITALIANI !!

pbellofi

Sab, 13/06/2015 - 10:06

Credo che ormai sia tardi e la situazione sia fuori controllo. C'è stato, quanto meno, un eccesso di ottimismo da parte di qualcuno.Purtroppo è un'invasione bella e buona e non la si contrasta con le belle parole e i buoni propositi...tutto qua.

acam

Sab, 13/06/2015 - 10:18

sto dubitando die commenti die nostri lettori non centrano l'essenza, continuano con l'aveva detto bene non sapranno fare, la sostanza rimane tirano fuori sempre in ritardo decisioni ovvie, il tragico é ch non se ne conosce il giusto motivo, la mia prima osservazione era che non ci covevamo far dire dall'europa cose ovvie, poi vogliamo criticarli se non ci aiutano, lasciamo entrare cani e porci e poi glie li mandiamo alla frontiera questi non so ciuchi come noi

Roberto Casnati

Sab, 13/06/2015 - 10:23

Perché non mandarli a casa della Boldrini?

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 13/06/2015 - 10:32

Il presidente furbetto ha sparato un’altra fesseria, forse ben sapendo che non è attuabile. Mi pare chiaro che tutte le soluzioni proposte in giro siano impraticabili, come dovrebbe essere ben chiaro (o forse vengono avanzate proprio perché impraticabili?): 1) in primis gli "amici" della UE non vogliono accogliere nessuno; 2) la distruzione dei barconi nei porti libici è impossibile, inutile elencarne le ragioni; 3) trattare con i due governi libici è impossibile; l'errore è l'aver fatto fuori Gheddafi, con la nostra vergognosa complicità. Quindi non rimane che una soluzione, la più facile e la più logica: i barconi vanno bloccati in mare e rimorchiati fino alle 12 miglia dalle coste libiche, rifornendole di carburante ove non ne abbiano più. Rischio che ci scappi il morto? A parte il fatto che – rebus sic stanti bus - i morti sono in crescita esponenziale, il rischio diminuirà subito, non appena migranti e mandanti avranno capito.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 13/06/2015 - 10:39

Il Presidente pensa ai rimpatri? Mi pare che pensi troppo; non vorrei che si ammalasse per il troppo pensare. Però il problema vero è che lui sta pensando e volendo fortemente “progetti” campati in aria e che non troveranno mai applicazione. Quousque tandem abutere, Renzina, patientia nostra? L’unica speranza è che a sinistra si decidano a mandarlo a casa, a Firenze.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 13/06/2015 - 10:53

"...dovranno essere subordinati a un sostegno economico ai Paesi che collaborano...". Altri soldi degli italiani, altre tasse. Fateli pagare al Vaticano questi quattrini, che lui è il primo responsabile di questo sfacelo.

CALISESI MAURO

Sab, 13/06/2015 - 10:59

prima bisogna sapere da dove vengono!!! capito..... il nostro eroe ha aperto i megafoni e dato fiato alle trombe:)))

Ritratto di italiota

italiota

Sab, 13/06/2015 - 10:59

sul fatto che Renzi "pensi"...nutro forti dubbi, comunque, nel frattempo che aspettiamo a riportarli a casa loro, caro Renzi dai l'esempio, perchè non te ne ospiti qualche decina a casa tua o te li porti in elicottero quando vai a sciare ?

Italiota_Medio

Sab, 13/06/2015 - 11:04

Forse questo fara' aprire gli occhi ai benpensanti. L'europa e' al tempo stesso egoista e realista. Non si possono accogliere centinaia di migliaia di clandestine irregolari, senza arte ne parte. Insomma una marea di disperati impossibile da inserire in un circuito sociale, economico e produttivo. Dem enti svegliatevi!!!

pajoe

Sab, 13/06/2015 - 11:07

Pensa ai rimpatri, di chi e come ? In Libia impossibile, non sono cittadini Libici in Siria, Somalia ed Eritrea c'è la guerra, rimangono quelli del centro- Africa dei quali non è definibile nemmeno l'etnia o la nazione di provenenza.Pero' il nostro pensa....

sergi

Sab, 13/06/2015 - 11:11

Ieri ho visto in Tv le scene dei polizzioti che inseguivano i fuggitivi davanti alla stazione di Roma !! Mi sembrava di vedere il film Guardie e Ladri con Totò !! Bè senza togliere niente a Totò mi sono divetito di piu a guardare la nuova versione !! Che figure di cacca !!

Blueray

Sab, 13/06/2015 - 11:12

Con questa accoglienza scellerata abbiamo fatto danni a tutti, a noi per primi e all'Europa intera. Ora stiamo arrivando alla svolta. L'Ue si ribella e non ne vuol più sapere di accogliere, ergo Renzi se è furbo deve fare retromarcia prima di schiantarsi perché sta per restare col cerino in mano. L'Italia praticamente non ha centri chiusi e quindi i clandestini vanno a spasso e sciamano in Europa. Fin qui bene per noi, perché ce ne liberiamo, ma siamo stati bacchettati. L'unica soluzione è il respingimento, per cui si devono cambiare le convenzioni, anche perché son cambiati i numeri. Piaccia o no a questa ipocrita Ue. Tra un po' anche i soli profughi in senso stretto, quindi non clandestini, saranno un problema. In natura ciò che lede un gruppo di esseri viventi lo fa inferocire. I nostri politici no, loro sono contro natura.

Anonimo (non verificato)

VittorioMar

Sab, 13/06/2015 - 11:14

..si incomincia a ragionare con intelligenza!!!

amedeov

Sab, 13/06/2015 - 11:15

A parte il fatto che dubito che il puffo fiorentino riesca a pensare con la propria testa, perchè non ha pansato ai rimpatri molto tempo prima? E sopratutto perchè non ha pensato di bloccare sul nascere questa invasione?

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 13/06/2015 - 11:27

Mamma mia, se renzuccio pensa di risolvere il problema invasione speriamo che ce la caviamo. Non dobbiamo inventarci nulla, basta copiare quello che fanno i paese seri. Abbiamo le frontiere e bisogna salvaguardarle e non "per esempio" trasformare la nostra poco gloriosa Marina Militare in una M.M. Crociere.

GiovannixGiornale

Sab, 13/06/2015 - 11:31

Ma guarda! Fra un po' faranno i respingimenti e magari cominceranno a mitragliare i barconi. Peggio di Salvini? La demenza al potere.

Anonimo (non verificato)

agosvac

Sab, 13/06/2015 - 11:49

Egregio Renzi ma si rende conto della follia di quello che ha in mente??? Prima si aiutano i clandestini a sbarcare in Italia, poi li si aiuta a tornare da dove sono venuti dando loro un sacco di soldi ( ovviamente soldi che invece spetterebbero a noi italiani) per reinserirsi!!! Non sarebbe molto più semplice "impedire" che partano dalle coste libiche?????? Dimenticavo: i soldi necessari per tutto ciò mica sono soldi suoi, sono soldi nostri!!!!! E poi spera che ci sia ancora qualcuno che possa votare per lei?????

UNITALIANOINUSA

Sab, 13/06/2015 - 11:57

Vediamo se ho capito bene:si rimandano a casa persone che "hanno sofferto per le guerre civili" (secondo come dicono i comunisti). Quindi si rimandano a casa per morire...Ma poi Renzi cerca di sentire il suo animo a posto e assicura aiuti finanziari a quei paesi in guerra civile... Ma davvero siete impazziti in Italia... italiano in usa

magnum357

Sab, 13/06/2015 - 12:00

Ma non venga a raccontare pxxxxxxxxxxe bimbomxxxxxa !!!! Ma quale paese di origine ti dice: "prego, riportamelo"!!! I respingimenti vanno fatti al paese da dove è arrivata la carretta !!! Altro che balle !!!! che pdioti che abbiamo !!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Sab, 13/06/2015 - 12:01

...Rimpatrio prima e poi si tratta sugli aiuti-

Ritratto di Euterpe

Anonimo (non verificato)

nonnoaldo

Sab, 13/06/2015 - 12:12

Siamo a posto, Renzi e Alfano pensano, non oso immaginare cosa partoriranno. Sicuramente qualcosa che arà brindare a champagne coop e onlus varie. Pagheremo ai paesi di origine(?) un tot per ogni migrante ripreso? bene, ci diranno di rimandarglieli tutti e intanto organizzeranno il loro reimbarco su apposito natante che noi, puntulmente, andremo a "salvare", ovviamente restituiremo il barcone al mittente. Guarda caso la sigla del barcone sarà COOPnnnn.

Ritratto di Zizzigo

Anonimo (non verificato)

gianni.g699

Sab, 13/06/2015 - 12:20

L'unico neurone che nella zucca si è mosso ??? andiamo bene !!! speriamo non sbagli persone mandando gli itagliani al posto degli immisgrati

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Sab, 13/06/2015 - 12:31

RENZI intanto da OGGI da l'ordine di blocco navale,che nessuno arrivi per mare o monti! Poi rinpatriamo tutti clandestini a RANDELLATE e sequestro di ogni bene che possengono come risarcimento per tutto il danno e la miseria che ci anno dato.Altro che aiuti economici! "FORZA e ONORE"

Ritratto di BRACCOstufo

BRACCOstufo

Sab, 13/06/2015 - 12:42

aiuti ai paesi di origine? e chi li paga tu Renzino? Tu e tutti quei mangiapane di cui ti sei circondato, vi siette arricchiti con il viaggio di andata e non vi basta? volete fare altrettanto con il ritorno? Non ci provare Renzino... abbi un po' di ritegno!!!

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Sab, 13/06/2015 - 12:53

Renzi invita a non aaver paura ma la paura è passata ed ora c'à la ROVINA. la DISTRUZIONE dell' Italia.E cammina baldanzoso come se stesse salvando tutti. Ora pensa ad un eventuale rimpatrio degli immigrati spendendo altri soldi. Immigrati o transitanti che dopo un po di tempo li rivedremo ancora sul suolo Italiano e mantenuti pure. POLITICA PRETTAMENTE DEMENZIALE.

unosolo

Sab, 13/06/2015 - 12:56

mettiamo qualche piccolo campo nelle vicinanze delle abitazioni delle alte cariche dello Stato specie se di famiglia , magari nei paesi o città dei signori ministri o componenti del governo poi discutiamo della sicurezza di noi tutti non solo dei grandi stipendiati a spese della collettività. si parla senza conoscere la reale situazione in cui hanno messo il Paese , malattie sperite che ritornano delinquenti che aumentano , persone strane che vivono come nelle favelas

xgerico

Sab, 13/06/2015 - 13:00

Ammazza hao! Tutti quelli che sono capaci di risolvere il problema dell'immigrazione clandestina sono su questo forum! Ma una telefonata a Renzi, così gli dite come fare, no!?

xgerico

Sab, 13/06/2015 - 13:02

Però Rame e simpatico, legge gli articoli degli altri giornali, e poi scrive il suo! Senza schiodare le natiche dalla scrivania!

xgerico

Sab, 13/06/2015 - 13:04

@@@ Ammazza hao! Tutti quelli che sono capaci di risolvere il problema dell'immigrazione clandestina sono su questo forum! Ma una telefonata a Renzi, così gli dite come fare, no!?

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Sab, 13/06/2015 - 13:09

ma perchè cavolo si Coprono tutti il viso? per la privacy o perchè SONO TUTTI DELINQUENTI E GIà SCACCIATI?

xgerico

Sab, 13/06/2015 - 13:19

---Ammazza hao! Tutti quelli che sono capaci di risolvere il problema dell'immigrazione clandestina sono su questo forum! Ma una telefonata a Renzi, così gli dite come fare, no!?

Luxmundi

Sab, 13/06/2015 - 13:21

Potrebbe essere un deterrente, perché chi parte sa che quando viene in Italia poi non succede niente. Però dovrebbero avvenire in massa con aerei militari tipo quelli da trasporto truppe, coinvolgendo in questo tutta l'UE. Creare con l'ONU un centro di smistamento in Africa dove portarli e da li organizzare i rientri

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 13/06/2015 - 13:22

renzi-fonzie 'cunctator'. Il suo ruolo è quello di temporeggiare...e basta.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 13/06/2015 - 13:27

Renzi dovresti tornare a far girare la ruota invece di far girare le palle agli Italiani con le tue continue castronerie; va, va, cercati qualche quiz e non rompere più il c.z!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 13/06/2015 - 13:27

Campa cavallo che l'erba cresce. Tra un po' ad essere espulsi saranno gli italiani.....

gigetto50

Sab, 13/06/2015 - 13:30

...ovviamente nel sondaggio ho votato si al rimpatrio ed anche FORZATO.... Ma quello che mi indigna, é che prima spendiamo soldi per la famosa !accoglienza" e poi se ne spenderanno altri per il rimpatrio. Il rimpatrio FORZATO per i non profughi (e sono la maggioranza...)andrebbe fatto SUBITO. Certo, salvati in mare, certo, giusto. Poi pero' bloccati SUBITO su NAVI OSPEDALE nei porti di sbarco, tenuti in QUARANTENA anche solo per qualche giorno, poi curati e/o avviati nei campi profughi etc. gli aventi diritto allo status di rifugiato ma gli altri, la maggioranza, RIMPATRIATI anche con la FORZA e IMMEDIATAMENTE!!

fgerna

Sab, 13/06/2015 - 13:34

DOMANI SI VOTA IL SECONDO TURNO IL C..O TREMA BISOGNA INVENTARSI QUALCOSINA, DA LUNEDI' IL SOLITO TRAM TRAM. RICORDATE IL CAMPER QUANDO AVEVA BISOGNO DI VOTI, PRESI E' PASSATO ALL'AEREO DI STATO PER FARE COMPARSE NEL MONDO

penelope64

Sab, 13/06/2015 - 13:38

soluzione per svegliare l'Europa . Frontiera di Ventimiglia 1500 devono sfondare la frontiera ne mandano indietro la metà , domani altro giro .. Frontiera Austriaca IDEM

gigetto50

Sab, 13/06/2015 - 13:45

.a parte il fatto che io, fossi uno arrivato con i barconi, sarei ARRABIATISSIMO con il governo cattocomunista al potere. Certo, prima mi INCENTIVI, o meglio non fai niente per evitarlo, ad affrontare il viagglio in mare facendomi sborsare fior di quattrini, poi mi VUOI RIBUTTARE nel paese dal quale sono scappato attirato dalla tua politica e da quella del Vaticano? Certo....darai dei soldi....ma vanno via nel giro di poco, ammesso che riesca a venirne in possesso. VERGOGNA!

Ritratto di illuso

Anonimo (non verificato)

beppazzo

Sab, 13/06/2015 - 13:59

Ammesso che sia vero che la colpa di tutto il "casino" che abbiamo per gli immigrati sia da attribuire a Maroni ecc.. ora dal momento che la sinistra con Renzi & Co vuole governare il fenomeno, lo facciano senza tanto lamentarsi , l'onere del problema se lo sono cercato , in quanto a parer loro, adeguati a risolverlo; per cui non si stiano più a lamentare; si rimbocchino le maniche, come fa spesso Renzi, e lo risolvano! se non ce la fanno, lascino ad altri il compito.Prove di inadeguatezza, specie il ministro degli interni, ne sta dando a josa.

acam

Sab, 13/06/2015 - 14:03

capisco la battuta ma non serve a niente

gigetto50

Sab, 13/06/2015 - 14:06

....e fossi un cittadino onesto di uno di quei paesi da dove arrivano i clandestini, sarei arrabiatissimo con il governo cattocomunista italiano. Semplicemente perché, per arrivare in Europa, per turismo a altro, devo inoltrare regolare domanda di visto (Schengen) presso il Consolato italiano nel paese in cui vivo. E notoriamente, é una cosa difficilissima da ottenere (informarsi per credere). Ma allora, sono piu' furbi i miei connazionali che prendono il barcone con la complicita' del governo italiano?

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Sab, 13/06/2015 - 14:07

Lo "spolatore". Renzi dà aiuti economici per i migranti che vengono e poi li dà per quelli che vanno. Vuoi vedere che non ci saranno più flussi unidirezionali, ma migranti che faranno la spola avanti e indietro? Subodorato l'affare, la Chiesa e le cooperative rosse metteranno su agenzie sia di qua che di là. Nascerà inoltre una nuova figura molto redditizia di lavoratore: lo "spolatore". Ma poi, Renzi, che soldi usa? I suoi o i nostri? Renzi, per cortesia, vada a "spolare" anche lei!

acam

Sab, 13/06/2015 - 14:07

Roberto Casnati gigetto50 Sab, 13/06/2015 - 13:45Sab, 13/06/2015 - 10:23 capisco la battuta ma non serve a niente se fossi uno arrivato coi barconi dovresti stare solo zitto, perché da pesona che pretende Internet dovresti essere informato di quello che sta succedendo in italia, quindi coi barconi andresti da altra parte. dietro c'è un disegno che nessuno di chiesa e governo vuol vedere perché sono accecati dai 35 euro o po come gli 80 che Hanno abbindolato i minchioni

gigetto50

Sab, 13/06/2015 - 14:14

..nei miei commenti...prego leggere ARRABBIATISSIMO....non ARRABIATO...nessun nesso con ARRABIA...ma anche se a pensarci bene ci sarebbe....

acam

Sab, 13/06/2015 - 14:19

mrsHope. Sab, 13/06/2015 - 08:56 sillabe al vento Italiota_Medio Sab, 13/06/2015 - 11:04 io che con quest gente ci vivo da 45 anni so che non verranno mai a dirti stai sbagliando, non essere ingenuo al Massimo ti fanno veder come fanno loro e avoja adi che te devono aiuta cara castaldini questi te aiutano a buttate dalla finestr insieme a quelli che come te rilpetono sempre lo stesso ritornello, un esempio Francesco dice non si uccide in nome di dio e quelli che fanno ne ammazzano ventuno e noi? noi ce lamentamo. squinzi se almenta de non poté decide insieme ai grandi pecché noi semo cresciuti? se famo du Conti fatti bene manco te danno retta

Iacobellig

Sab, 13/06/2015 - 14:35

Buffone, si faceva prima a fermarli, risparmiando soldi, invasione del territorio e disagio agli Italiani, piuttosto ora doverli ora rimpatriarli!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 13/06/2015 - 14:48

Proprio, ieri la Merkel ha detto che si devono accogliere solo chi é un profugo che viene da un paese dove cé la Guerra, é gli altri devono tornare ai propri paesi. Ma, perche la Germania non propone questo nella UE?,é se noi aspettiamo che a Bruxelless ci aiutino per risolvere questo problema allora stiamo freschi, ma Cosa pensate in Italia che la UE aiuti un Paese dove un partito come il pdpci guadagna milioni di euro, con la tratta degli schiavi?, certo che se credete che lo scandalo di "Roma Capitale" sia passato inosservato nella UE allora siete tutti un branco di imbecilli!É il PDPCI é il Partito che ha guadagnato un sacco di milioni con le sue cooperative sulle spale di profughi, che Renzi se la Veda da solo diranno a Bruxelless!!!.

Beaufou

Sab, 13/06/2015 - 14:49

Andiamo bene, andiamo. Il pinocchietto, forse stufo di parlare soltanto, adesso "pensa". Fra un annetto, ammesso che sia ancora sulla piazza, comincerà forse a "fare" qualcosa. Ma ho la vaga impressione che dovrà anche cominciare a pensare a come sbarcare il lunario: aveva un bel po' di credito fra gli Italiani, ma se l'è allegramente mangiato tutto senza aver cavato un ragno dal buco, neanche un ragnetto abortito. Il peggior flop della storia italiana. Complimenti, boy scout.

eternoamore

Sab, 13/06/2015 - 14:49

MEGLIO TARDI CHE MAI MA FALLO SUBITO.

tRHC

Sab, 13/06/2015 - 14:54

Concordo e sottoscrivo il Suo delle 12:42.Saluti

tRHC

Sab, 13/06/2015 - 15:03

Vil coyote testa di quiz...In caso di rimpatrio,quale sarebbe la loro patria,dal momento che vengono senza documenti e che negano le generalita??? Dai mateuccio,fai girare la ruota,vabbeh che tu preferisci far girare i cogl...i,quello ti riesce sempre.

Ritratto di gringo53

gringo53

Sab, 13/06/2015 - 15:07

invece di pensare, agisci, togli immediatamente le navi dal mediterraneo, semmai utilizzale per rimpatriare forzatamente questa orda di barbari. pensa, magari ti accorgi che siamo in guerra, quando una nazione viene invasa in questa maniera, è sicuramente un atto di guerra, di conseguenza ci aspettiamo una reazione pronta e decisa, in caso contrario il popolo sarà sovrano.....

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Sab, 13/06/2015 - 15:16

oh "bischero" tu NON devi pensare ai rimpatri (specie dei clandestini) DEVI AGIRE!!!! Vanno rispediti nelle loro nazioni d'origine; NON devono + entrare nel NOSTRO territorio nazionale, compresi quelli accolti su navi battenti bandiere d'altre nazioni; chi se li carica se li porta a casa!!!!! - GLI ITALIANI SONO ARCISTUFI!!!!!

mezzalunapiena

Sab, 13/06/2015 - 16:52

ma il piano b di renzi non era stato suggerito tanto tempo fa da salvini?

acam

Sab, 13/06/2015 - 17:16

gringo53 Sab, 13/06/2015 - 15:07 ... Vanno rispediti nelle loro nazioni d'origine ... per primo definire nazione di origine, dato che arrivano senza documenti, si definische nazione di origine la bandiera battuta da battello su cui sono saliti, quindi tutti tutti in egitto, libia tunisia, primo problema risolto, in libia ci sono i nostri Pozzi ritirare forze da tutto il mondo e manarle a difendere nostri Pozzi la dare lavoro ai volenterosi con il provento dei Pozzi secondo problema risoto. se la francia e america rugano male, chiedere danni per le politiche contro gli interessi italiani dello sturapippe terzo problema risolto. nun so se se ne intendono de storia ma quando l'italia é uscita dalla società delle nazioni nel 1938 poco dopo ci fu danzika nso se me spiego

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 13/06/2015 - 17:18

CHE BRAWOOOO!!! Cosi ci costano il DOPPIO, ci costano una prima volta per andarli a RECUPERARE (NON SALVARE) e ci costano una seconda volta per convincerli ad andare via!!! MA CHI SONO IO,BABBO NATALE!!!!! Recitava una pubblicita di tempo fa. Scusate ma NON sarebbe piu semplice NON ANDARLI A RECUPERARE???? E finiamola per favore con la storia dei MORTI in mare. I morti in mare ci saranno sempre fino a quando sapranno che basta mettersi a cavallo di un tronco che ti vengono a recuperare,viceversa quando gli verra fatto sapere che NESSUNO si mettera in viaggio per recuperarli NON PARTIRANNO PIU, perche i primi che hanno paura di annegare sono GLI SCAFISTI!!!! Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Sab, 13/06/2015 - 17:35

Ma certo che si, le coop dei compagni addetti al rientro. Ottimo renzie, dacci dentro, e' un buon affare e tanti voti. Avanti popolo..

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 13/06/2015 - 17:46

XGERICO Caro Luigi, le stupidate anche se le posti 3 volte,sempre stupidate sono!!! Me lo fornisci Tu il numero di Renzi per chiamarlo??? Stammi bene li in COCOMERLANDIA, dal tuo amico che un giorno non troppo lontano, quando gli INVASORI che il Tuo S/governo ti portera in casa,implorerai perche ti trovi un posto qui in Nicaragua.!!!lol lol

mifra77

Sab, 13/06/2015 - 17:53

A mali estremi, estremi rimedi. O rimpatriamo spintaneamente chi non viene riconosciuto profugo (l'esito dell'eventuale appello lo aspetterà in Libia) o cacciamo a pedate nel sedere quei governanti incapaci che ci stanno facendo passare per zerbini imbelli,in una operazione che la chiesa ha pianificato quaranta anni fa. Basterebbe esiliare tutti i Cardinali ed i Vescovi residenti in Italia e mandarli in Africa ed il problema immigrazione sarebbe ridotto dell'ottanta per cento.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Sab, 13/06/2015 - 18:08

QUESTI POLITICI VANNO CARICATI SUI BARCONI E SCARICATI SULLE COSTE LIBICHE.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Sab, 13/06/2015 - 19:13

Domani ci sono le elezioni di ballottaggio il nostro Renzi quaquaraqua dovra in qualche modo cercare di fermare SALVINI ?

aldoroma

Sab, 13/06/2015 - 19:13

si è svegliato dal letargo

elpaso21

Sab, 13/06/2015 - 19:28

Renzi pensa..ma sono solo pensieri.

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 16/06/2015 - 12:42

Doveva pensare mesi fa, non di rimpatriare, ma di agganciare le carrette del mare, rinfoccillare i cosidetti (NAUFRAGHI) e trainarli fino alle coste di partenza. Cosi capivano che la strada era SBARRATA.