Esplode il caso migranti: ​Salvini diserta il vertice di Parigi

Scontro aperto in Ue dopo Helsinki e le violazioni francesi al confine: "Non più tollerato lo strapotere francotedesco"

Se non è guerra aperta, poco ci manca. Dopo il vertice di Helsinki sui migranti, torna il gelo tra l'Italia e il blocco franco-tedesco. Un freddo polare provocato non solo, o non tanto, dal secco "nein" sbattuto in faccia a Salvini da Merkel e Macron alla proposta di un cambio di passo sulla politica migratoria europea. Ma anche dalle rivelazioni su quanto accade al confine di Ventimiglia, dove la Francia falsifica i documenti per rispedire i migranti nel Belpaese.

L'incontro tra ministri dell'Interno di mercoledì scorso in Finlandia ha segnato un punto di non ritorno. Salvini si era presentato al vertice Ue (il 99esimo dal 2015 sul tema immigrazione) con in mano una proposta di intesa pensata insieme a Malta: l'obiettivo era (ed è) quello di rendere obbligatoria la ripartizione dei migranti in hotspot aperti in tutti i 28 Paesi membri. Niente di più semplice: Roma e La Valletta non possono continuare ad essere il campo profughi dell’Ue senza che gli altri Stati facciano la loro parte. In più, erano previsti anche l’aumento delle espulsioni, i rimpatri gestiti a livello europeo e le "riammissioni automatiche" per chi arriva da una lista di 'Paesi sicuri' (come Tunisia o Albania).

L’idea, però, non è stata presa in considerazione né da Horst Seehofer (Germania) né da Christophe Castaner (Francia), che invece hanno spinto per far approvare un documento che riaffermerebbe Malta e l'Italia come gli unici porti "sicuri e più vicini" dove sbarcare tutti gli immigrati. Proponendo (bontà loro) solo una irrisoria "coalizione di volenterosi" di Stati che si facciano carico della redistribuzione dei disperati dopo lo screening e la registrazione. Un agguato politico, per ora non andato a segno.

La corda però è ormai tesa al massimo. Una tensione acuitasi dopo l'inchiesta del Giornale.it sui respingimenti francesi al confine tra Ventimiglia e Mentone. Parigi continua a tenere in piedi il suo "muro", chiude i migranti in container senza cibo né acqua e soprattutto tarocca i verbali per rispedire gli irregolari nel Belpaese. L'irritazione che trapela dal ministero è tale che Roma è pronta ad una reazione che sa di strappo istituzionale. Come rivelano al Giornale.it fonti del Viminale, infatti, "lunedì a Parigi l’Italia manderà solo dei tecnici dopo il vertice di Helsinki dell’altro giorno". Nessuna presenza politica, dunque: Salvini diserterà il tavolo convocato dal governo transalpino (e aperto a tutti i ministri dell'Interno e degli Esteri) dove si parlerà di Libia e di immigrazione.

Il motivo dello strappo è politico, ovviamente: "Con la Francia è in atto un duro confronto per scegliere futura politica europea sull’immigrazione", spiegano dal Viminale dove sono "già in corso degli approfondimenti sulle attività" della polizia francese al confine. La guerra è aperta, inutile nasconderlo. "Roma e Parigi - confermano le fonti - sono su posizioni distanti". Molto, troppo. Tanto che ormai in Europa si sono creati due fronti opposti e contrapposti: da una parte Merkel e Macron, dall'altra Salvini e chi con lui chiede un cambio di passo. "L’Italia ha incassato il sostegno di altri paesi a partire da Malta e dal gruppo Visegrad - fanno trapelare dal Viminale - non siamo isolati ed è la prima volta che l’Unione Europea è divisa in due blocchi distinti". Uno dei quali "non tollera più lo strapotere francotedesco".

Commenti
Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 21/07/2019 - 08:11

le due peggiori nazioni colonizzatrici del globo, che hanno sempre considerato l' Italia un loro colonia, il gatto francese e la volpe tedesca, non hanno più a che fare con il pinocchio del PD (MONTI, LETTA RENZI ECC. ECC. ) se vogliono la guerra che guerra sia, almeno avremmo la possibilità di reagire a nostra difesa

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Dom, 21/07/2019 - 08:15

Ciò che dice Salvini è giusto, il problema è che lui non ha le competenze, né l'autorevolezza per risolvere il problema. L'unica cosa che sa fare molto bene è scappare. Scappa dai tribunali, scappa dai CdM, scappa dai vertici. Se c'è da confrontarsi realmente lui scappa. Molti pirlotti italiani continuano a sostenerlo, ma lui non risolve davvero un bel nulla.

Adespota

Dom, 21/07/2019 - 08:20

Ma no. Ma come osa Salvini anteporre gli interessi nazionali a quelli europei! Come si permette di sollevare, da gran maleducato cafone, il tavolo delle trattative ? Prenda esempio dai nostri grandi statisti del passato, che so io, da Prodi, da Monti, da Letta, da Gentiloni, da Renzi : si metta a colloquiare amabilmente e poi si metta ad un quarto di angolo giro e vedrà che tutti i sinistrati la smetteranno di criticarlo...

Topo1941

Dom, 21/07/2019 - 08:24

Viva Viva Viva Salvini. Chi è contro di lui è uno sporco traditore non degno di essere un Italiano ma solamente di razza SERVA.

ItaliaSvegliati

Dom, 21/07/2019 - 08:26

Abolire Schenghen e il trattato di Dublino ai confini, richiamo del ns ambasciatore da parigi, interrompere i rapporti con Caino e militarizzare il confine con i GERONTOFILI!!!

moichiodi

Dom, 21/07/2019 - 08:29

Ecco la novità domenicale del giornale. Come le novità su Lucano ieri. Con macron e Merkel i commenti vanno.

Ritratto di nando49

nando49

Dom, 21/07/2019 - 08:30

Ma perché si ostinano a chiamarla"Unione" Europea quando comandano francesi e tedeschi? La politica immigratoria a danno dell'Italia è quanto di più meschino ci possa essere. Immagino se al governo ci fosse ancora il PD come saremmo messi.

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 21/07/2019 - 08:30

non riconoscere la tunisia (dove anche i nostri pensionati vanno a vivere) come paese sicuro per far sbarcare le navi in difficoltà, vuol dire perseguire il progetto di chi manovra questa pseudo unione europea. i tedeschi e i francesi non vogliono i migranti in casa loro ma vogliono essere comunque al servizio di chi sta manovrando la nostra disfatta.

Ritratto di Aulin

Aulin

Dom, 21/07/2019 - 08:32

Giusto disertare, questi lombrichi popolari e socialisti schiavi di Soros possono andare a farsi friggere.

neucrate

Dom, 21/07/2019 - 08:34

Bussate e vi sarà aperto, chiedete e vi sarà dato. Noi siamo l' Italia, e continueremo a salvare ed ospitare profughi e naufraghi, anche con l'aiuto delle ong. Francia e Germania, paesi razzisti, non meritano di accogliere nessuno, vanno boicottate su questo campo

Renadan

Dom, 21/07/2019 - 08:43

Referendum....fuori da questo schifo di europa

Ritratto di Guildenstern von Kalte

Guildenstern vo...

Dom, 21/07/2019 - 08:44

É ora di cominciare a costruire muri al Nord e usare le navi militari da guerra al Sud. Basta prepotenze, é ora di farci rispettare.

alfonso cucitro

Dom, 21/07/2019 - 08:45

Ritiro dell'ambasciatore italiano in Francia e convocazione di quello francese per delucidazioni. L'asse franco-tedesco che legifera ed opera contro l'Italia c'è sempre stato,solo che si è acuito negli ultimi anni grazie alle politiche dei nostri governanti. E' ora di finirla con queste intrusioni e prevericazioni nella nostra politica.

Popi46

Dom, 21/07/2019 - 08:49

Bah...Salvini+Di Maio+Malta+Visegrad vs Macron+ Merkel.....della serie David vs Golia. Peccato che il David odierno abbia la fionda scarica....

Italo00

Dom, 21/07/2019 - 08:49

Continuiamo a chiamare "migranti" quelli che di fatto sono "clandestini" e che Francia soprattutto è Germania poi, usano per destabilizzare il nostro paese. Non siamo un paese scarsamente abitato, siamo una montagna di persone confinate per lo più lungo le coste e abbiamo un meridione che è il terzo mondo d'Europa. Quante "risorse" sono state l'alibi meridionale per non venirsi a cercarle un lavoro " vero" in settentrione invece di fare il centomiolnesimo forestale in Calabria?

Amazzone999

Dom, 21/07/2019 - 08:56

Non sarebbe meglio andare, assieme ai rappresentati degli Stati effettivi e potenziali alleati, per documentare tutte le porcherie, le contraddizioni, i giochi sporchi dell'alleanza franco-germanica? Un colpo a sorpresa nel territorio che Macron si vanta di dominare, ma invece traballa e presto lo travolgerà.

INGVDI

Dom, 21/07/2019 - 09:00

Chi non partecipa non ha voce in capitolo. Fallimentare la politica estera e dell'immigrazione di Salvini. Abbia almeno il coraggio di prendere decisioni unilaterali e di sospendere i trattati. Impari dalla Francia che fa i propri interessi. Promuova il blocco navale sulle coste della Libia, come più volte suggerito dalla Meloni.

cgf

Dom, 21/07/2019 - 09:05

blocchiamo al confine i respingimenti francesi :)

Reip

Dom, 21/07/2019 - 09:06

La UE ha dichiarato guerra all’Italia. L’asse franco tedesco e gli Stati del nord europa da anni impongono una politica anti italiana, di favoreggiamento all’immigrazione clandestina, sponsorizzando l’esodo africano verso i confini italiani e costringendo di fatto l’Italia ad accogliere milioni di migranti. Manovrando spread e immigrazione la UE vuole provocare una crisi sociale ed economica tale da far crollare l’economia del nostro Paese, per venire poi commissariato, e diventare finalmente una colonia franco tedesca. Il fallimento del,”sistema Italia” ci sottoporrebbe a una nuova troika, per farci fallire come con la Grecia, dove porti, aereoporti, infrastrutture, ettari di terreni, isole, migliaia di immobili, adesso sono di proprieta’ di aziende tedesche, russe, cinesi, inglesi francesi, olandesi! La sinistra italiana, venduta e traditrice, sempre in accordo con l’estabilishment europeo di sinistra sta trascinando l’Italia verso il baratro!

Ritratto di MiSunChi

MiSunChi

Dom, 21/07/2019 - 09:08

Mille grazie ai 5S che votando la VdL si sono ossequiosamente schierati al fianco dell'asse francotedesco. Gli elettori non mancheranno di ricordarlo alla prima occasione.

frapito

Dom, 21/07/2019 - 09:11

Ecco perché Salvini aveva disertato i precedenti vertici, tanto schiumati da boccaloni sinistri. I franco-tedeschi non vogliono ne migranti ne accordi, che i "buonisti" aprano gli occhi e inveiscano contro chi non vuole i migranti, li mette nei container e donano soldi-premio (100.000 euro) alla "Carola" come ringraziamento per non averli portati in Francia. Penso che sia il caso di cominciare a pensare, seriamente, ad una Italexit. Siamo stanchi di essere considerati "quelli del sud europa". Non sono un "euroscettico", sono un "EUROSTUFATO".

Marguerite

Dom, 21/07/2019 - 09:14

amazzone999, Macron in Francia è al più alto nei sondaggi! Informati! È al 35%!!!! Le zecche gialle gialle hanno ottenuto SOLO 0,5% alle Europee E hanno fatto salire Macron al più alto!!!!!!!! Italuani, imparate le altre lingue, al Isto di leggere solo stampa italiana!!!!!

Marguerite

Dom, 21/07/2019 - 09:17

Da quando c’è Salvini nessuno può vedere l’Italia, anche la Norvegia che non è membro UE adesso odia l’Italia paese più corrotto d’Europa!!!

FedericoMarini

Dom, 21/07/2019 - 09:20

Salvini con il suo atteggiamento sbruffone si e’reso così antipatico ,che se vogliamo risolvere il problema migranti dovremo avere un’altro ministro degli interni.

routier

Dom, 21/07/2019 - 09:21

Mi sembra giusto che l'UE non consideri il nostro Paese solo come una comoda propaggine territoriale da usarsi a mo di approdo per tutti i "morti di fame" africani. Quando l'Italia versa i miliardi di contributi a Bruxelles, allora è "europea" quando invece ha bisogno di solidarietà concreta, allora resta sola. Ma questa non è politica è solo cieca idiozia!

Maver

Dom, 21/07/2019 - 09:22

La corda la vuole spezzare l'asse Franco-tedesco negando ogni ragionevole confronto e collaborazione. Salvinl proceda: pieno appoggio e totale consenso.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 21/07/2019 - 09:23

Popi46 - 08:49 Quindi i suprematisti a lei piacciono perchè impongono le loro regole per "normalizzare stati ribelli"? Questa è la Ue dei popoli, della sussidiarietà e di altri paroloni che tali restano? A me pare che quei due masca@@oni vogliano imporre le loro di regole (Patto Aquisgrana), per salvarsi da certa egemonia Usa, non russa, visto che sora Merkel fa affari con la Gazprom (leggasi Putin) per un condotto di gas (north stream) a suo esclusivo uso e consumo. Sono evidenti certe discrasie: le vede oppure soffre di salvinofibia at state of art? Le piacevano di più predecessori di Conte che si sono inchinati, ventre a terra, al duo franco tedesco? Un minimo di amor patrio dovremmo pur averlo. O no?

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 21/07/2019 - 09:28

Prima delle elezioni europee il fenomeno vi aveva garantito che tutto sarebbe cambiato.Tanto per farvi notare la lungimiranza del vostro capitan Findus , lui che vuole cambiare le cose non partecipa ai vertici.Poi pretendete che non partecipando vengano prese decisioni a nostro favore.Se non ve ne foste accorti questa è pura follia.

steluc

Dom, 21/07/2019 - 09:29

Marini, negli stessi periodi estivi dei governi pd sbarcavanoclandestini che neanche il d-day. E no si illuda, in eu ci vogliono la fogna e discarica in cui isinistrihanno trasformato il Belpaese. A meno che non intenda un Ettore Muti o un Buffarini- Guidi....

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 21/07/2019 - 09:30

Micron torna dalla tua mamma.

Ritratto di tox-23

tox-23

Dom, 21/07/2019 - 09:31

Ciò che propongono Francia e Germania suscita ilarità. Ma è vero ? Malta è un microbo di isola quindi anche volendo non può accogliere più di tanto, rimane -caso strano- l'Italia, obbligata a prendere tutti. Poi quando la situazione sarà insostenibile dovremo appellarci al buon cuore dei colleghi europei supplicandoli di aiutarci. Questa soluzione purtroppo è nata anche sulla base dell'immagine che l'Italia offre al mondo, un paese pronto a piegarsi, ultrapacifista, con un peso politico e militare quasi inesistente, timido e pronto a offrire l'altra guancia. I nostri colleghi sono aggressivi e tutti armati di clava, noi siamo in un angolino con un ramoscello di ulivo sperando che non ci picchino. E i maestri ci fanno pure le lezioncine. Indovinate dopo la Grecia chi sarà a soccombere...

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Dom, 21/07/2019 - 09:32

Quando si leggono notizie del genere, l'istinto sarebbe di bombardare Parigi e Berlino con i Tornado e persino con gli Eurofighter configurati a mo' di bombardieri (invece che di caccia). Però non bisogna rodersi il fegato per certi ipocriti e malvagi come quelli al governo in Francia e in Germania. La cosa più saggia è uscire con calma dall'UE e dall'Euro e fare dei speciali accordi commerciali bilaterali con nazioni che non facciano parte dell'UE, sia del continente europeo che extra-europeo. E poi cacciare a pedate tutti i cittadini UE che risiedono all'interno dei confini italiani.

stopbuonismopeloso

Dom, 21/07/2019 - 09:32

su la doppiezza di francesi e tedeschi non c'erano dubbi

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 21/07/2019 - 09:34

marguerite forse facendo i calcoli ha il 65% contro,se la matematica non è un'opinione.

BoycottPolitica...

Dom, 21/07/2019 - 09:35

Ora il gerontofilo è impegnato a far passerella al tour, ma appena torna andrà su tutte le furie che in Italia non ha più servi fedeli come prima

leopard73

Dom, 21/07/2019 - 09:35

provate a dire a questi signori del NO! ho viene fatta la distribuzione dei migranti o l'Italia esce dall'Europa che non può solo uno stato sostenere sbarchi in continuazione!!!!!

maurizio-macold

Dom, 21/07/2019 - 09:38

La verita' e' che Salvini non vuole risolvere la questione migranti, perche' questa situazione gli fornisce gratuitamente una continua campagna elettorale. Spero ceh prima o poi la gente che oggi lo sostiene capisca di essere presa in giro e pretenda da Salvini di fare politica, cioe' di lavorare ed onorare finalmente l'impegno che si e' preso pretendendo il ministero degli Interni.

Lorenzi

Dom, 21/07/2019 - 09:38

FedericoMarini hai ragione ! I tempi di Renzi e Alfano erano bei tempi !!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 21/07/2019 - 09:40

Basta parole. Bisogna passare ai fatti, anche se fi forza, cosa ti fanno? La guerra? Ti sculacciano? Minacciali di uscire dall'Europa, vedrai diventano morbidi come la seta.

Abit

Dom, 21/07/2019 - 09:40

Amazzone999: persone decise come Salvini, in Europa, a parte Orban, non sono molte. Si è visto come tante autorità e paesi hanno trattato il caso della Sea Watch3: da non credere che si premi e si osanni una vera pirata! Salvini deve tener duro malgrado quanto dichiarato da Sassoli a La Stampa (abbiamo sconfitto i populisti). Le nomine europee sono frutto di maneggi socialisti che non hanno tenuto conto di come diversi paesi hanno votato alle ultime elezioni. L’elezione molto incerta della Presidenta della Commissione dovrebbe far riflettere ma i Dem se ne impippano. Temo un quinquennio duro per l’UE la cui ricostruzione richiederà diverso tempo. Se i Dem non lo hanno capito, lo capiranno !

Vigar

Dom, 21/07/2019 - 09:42

Bene così Salvini! E' ora che finalmente qualcuno gliela canti a questi prepotenti d'oltralpe. Ci siete rimasti solo tu e la Meloni con gli attributi al posto giusto! A buon intenditor....

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Dom, 21/07/2019 - 09:42

@Marguerite: mai vista una persona più stupida e presuntuosa in un qualsiasi blog di questa testata giornalistica. Devi avere un karma molto negativo e lo stai peggiorando con queste tue affermazioni menzognere e malvagie.

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Dom, 21/07/2019 - 09:43

A parole ha sempre ragione lui, ma i fatti poi non corrispondono. Appare senza competenze, senza autorevolezza, capace solo di farsi applaudire dei pirlotti italici, ma un signor nessuno oltre confine. Questo è il problema, l'uomo sbagliato al posto giusto.

Abit

Dom, 21/07/2019 - 09:44

Popi46: non tema : un’arma si scarica qualcuno la ricaricherà. Siamo stufi dello strapotere Franco-tedesco! E ciò prima o dopo finirà o sarà ridimensionato.

Giuseppe45

Dom, 21/07/2019 - 09:46

Bussate e nessuno vi aprirà. Chiedete e nessuno vi darà nulla. Noi siamo la nuova Italia. Non siamo fessi. Il Vangelo si evolve con i tempi che sono totalmente cambiati. Bisogna farsene una ragione. Abbiamo a che fare con Stati canaglia e "si vis pacem, para bellum"! Ca nisciuno è fesso!A mali estremi, estremi rimedi.

ginobernard

Dom, 21/07/2019 - 09:51

questa Europa è una buffonata

aldoroma

Dom, 21/07/2019 - 09:57

era ora

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 21/07/2019 - 10:04

AQUILAVOLSE se l'Italia non avesse le cime come lei come farebbe a campare ?ma per diventare delle cime come lei si studia o si nasce cosi ?

Giorgio1952

Dom, 21/07/2019 - 10:04

Il problema sono i clandestini e Salvini ne dichiarò 600mila, ma se sono clandestini chi li ha contati, chi li ha censiti, si sono autocertificati? Ad aprile poi Salvini ha detto “Al massimo sono 90.000”, che abbia rimpatriato gli altri a nostra insaputa! Nel 2018 con il governo Gentiloni nella prima metà dell’anno e della Lega-M5S per la seconda ci sono state 6.820 espulsioni (18 al giorno), nel 2017 sotto Gentiloni 6.514 (17 al giorno), questi sono i numeri non quelli che da Salvini. Il governo italiano ha accordi per i rimpatri solo con Marocco, Tunisia, Nigeria ed Egitto, ma la maggior parte degli irregolari proviene da Paesi con i quali non esistono ancora accordi e quindi le espulsioni sono possibili sono in casi molto circoscritti, le percentuali di alcuni paesi sono bassissime : Algeria 5%, Senegal 7%, Sudan 3%, Gambia 4%.

frapito

Dom, 21/07/2019 - 10:16

La non considerazione dell'Italia non è nata oggi, ma ha radici profonde fin da quando i PreDecessori si presentavano "umilmente in vendita" al migliore "offerente" (vedi rapporto lira/euro). Allora l'Italia era "amata" come una "cortigiana" che la dava a buon prezzo. Oggi che le "offerte speciali" sono finite, e la "cortigiana" ha chiuso la gonna, gli stati membri vengono chiamati a rimboccarsi le maniche ed a fare la loro parte veramente. Allora l'Italia è odiata e non considerata. Fin quando la UE pagava l'italia per prendersi i clandestini (Renzi insegna), l'Italia era amata!. Salvini è stato il primo e l'unico non in vendita, a dire STOP. La UE è stata abituata ad avere detto sempre "Si buana". Oggi sono scioccati ed irritati dal risveglio! Salvini è l'uomo GIUSTO, al posto GIUSTO, al momento GIUSTO!. Piaccia o no, di meglio non abbiamo ne a sinistra e ne a destra.

GeoGio

Dom, 21/07/2019 - 10:18

@AQUILAVOLSE amari commenti quelli dei ongisti, solo offese dirette a Salvini, per poi accusarlo di spargere odio. Rosiconi proinvasione che si stanno spappolando il fegato perche Salvini cresce nei sondaggi e continueremo a votarlo finche la banda dei parassiti radicalchic non va a lavorare. Intanto per tante Ong la pacchia milionaria e' finita. tocca andare a rubare da altre parti...

VittorioMar

Dom, 21/07/2019 - 10:22

..il POPOLO ITALIANO e SALVINI devono ringraziare chi li ha PUGNALATI alle SPALLE in UE...che il CAPO del COLLE mandi qualche "CONTANIENTE" !!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 21/07/2019 - 10:25

maurizio-macold Dom, 21/07/2019 - 09:38 Di quale campagna elettorale sta farneticando,quella sua o quella di Salvini? Lei si rende conto che coi suoi lasciapassare ci stiamo facendo invadere? Signor Maurizio questa non è campagna elettorale ,questa è un'invasione di uno Stato sovrano e che lei con le sue esternazioni sta permettendo... Si svegli,perché non stiamo giocando a Risiko,qui ci sono in gioco anche gli interessi dei nostri figli e del loro futuro, non più sostenibile dalle politiche europee sull'accoglimento indiscriminato e mi permetta di dire INDUSTURBATO... E' arrivato il momento di dire anche noi "NEIN" E "NON" come dicono i due emeriti rappresentanti dell'asse franco-tedesco. Buonagiornata.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 21/07/2019 - 10:26

Se Salvini avesse las pelotas andrebbe a Parigi a far vedere che l'Italia ha rialzato la testa. Certo, poi ha quella faccia...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 21/07/2019 - 10:37

Comunque un Europa così divisa su tutti i fronti non ha nessun motivo di essere definita tale,le divisioni interne nello stesso Stato di appartenenza,per non parlare delle divisioni fra Stati sovrani nell'interno dell'Unione che hanno permesso di erigere muri infliggendo ferite laceranti ci porteranno all'estinzione di quei diritti che faticosamente ci siamo guadagnati nel corso degli anni;tutto questo perché non ci si può permettere di dire "NO" ai due Stati sovrani quali Francia e Germania sottomettendoci ai loro diktat. E' arrivato il momento che il nostro "NO" ,come stato di diritto ,si faccia sentire Oltralpe.

Frankdav

Dom, 21/07/2019 - 10:41

Dobbiamo ringraziare renzi e i governi di sinistra se ci troviamo in questa situazione e siamo diventati il campo profughi d’europa ovvio che germania e francia non vogliano cambiare lo status quo... chi vota PD è solo un servo dei poteri forti di bruxelles

mbrambilla

Dom, 21/07/2019 - 10:51

Disertare gli incontri è da codardi e gli altri se la ridono facendo quel che gli pare, anche nel 1918 dopo la fine della guerra disertammo gli incontri per protesta e gli altri si divisero il mondo lasciandoci con ben poche riparazioni, sempre per colpa della Francia.

cardellino

Dom, 21/07/2019 - 10:53

Il buffone quando c'è da fare l'interesse dell'Italia scappa come un coniglio. Bello blaterare e dare la colpa sempre agli altri e poi non essere in grado di fare una proposta seria per la soluzione di qualsiasi problema. Impari da Moavero che sta lavorando con le varie cancellerie per avere una soluzione accettabile. Ma lui da leoncavallino violento distrugge quello che gli altri fanno. Se ci fosse una soluzione ha paura di perdere i consensi perché non potrebbe più fare la sua sporca propaganda odiosa.

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 21/07/2019 - 11:07

Ridicolo? Patetico? Dopo decine di mancate partecipazioni nelle sedi ufficiali in cui si doveva determinare la ricollocazione dei clandestini, ora Salvini fa la vittina? Valli a capire sti politici della ultim'ora!

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 21/07/2019 - 11:07

cardellino: "Se ci fosse una soluzione ha paura di perdere i consensi perché non potrebbe più fare la sua sporca propaganda odiosa." Grazie. Ogni altro commento e` superfluo.

Robdx

Dom, 21/07/2019 - 11:10

Maurizietto balord la politica di Salvini funziona eccome, guarda in poco più di un anno come ha ridotto gli sbarchi(prossimi allo zero), i rimpatri sono aumentati(dati certificati del Viminale, anche se purtroppo la magistratura rossa ne impedisce un percorso più veloce e fluido), e la cosa più bella è l'averci mostrato il vero volto di questa farsa chiamata Europa. Vedrai ci arriverai anche tu a capirlo

Robdx

Dom, 21/07/2019 - 11:13

Margue ti sei svegliata male stamattina?I dati su Macron lo danno al 20% non al 35%,ma neanche in lingua francese sai leggere e capire?!Inquietanti queste scuole svizzere...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 21/07/2019 - 11:18

maurizio-macold vede egregio,prima c'erano quelli che per guadagnare milioni e per avere qualche permesso di sforare il debito ci hanno riempito di extracomunitari,ci sono pure i fatti a testimoniare.Se a lei fanno piacere queste persone che stuprano,vendono droga,e rendono insicure le strade specialmente alle donne allora fa benissimo a sostenere la sua tesi,noi siamo ancora col vecchio sistema e a quanto pare l'invasione è calata.

timoty martin

Dom, 21/07/2019 - 11:18

Bravo Salvini, non si frequentano i traditori.

apostrofo

Dom, 21/07/2019 - 11:18

Tanto tuonò che piovve. Chi ci ha messo in questa situazione dovrebbe, in uno auspicabile sprazzo di senso di responsabilità, collaborare a riportare normalità in questo settore, anziché salire letteralmente sul carro (o, meglio, sulla nave) dell'invasore

Ritratto di ateius

ateius

Dom, 21/07/2019 - 11:26

che bello vedere la sinistra.. la Nostra SINISTRA COMPLICE di queste azioni contro l'Italia stessa. Salvini resta il solo a battersi per gli interessi del Popolo ITALIANO. Sinistra traditrice.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 21/07/2019 - 11:28

cardellino le tue sono parole di saggezza e hai scritto la pura verità.Il problema è che il popolo bananas , queste cose non le capisce e questo è il vero problema.

cir

Dom, 21/07/2019 - 11:47

navigatore : la Germania ha mai colonizzato nessuno . le colonizzazioni le riconosci dlla lingua parlata..inglese , spagnolo ,portoghese francese..

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 21/07/2019 - 11:49

Bravo Salvini nell'eventualità non l'avessero capito diglielio.....i comunisti non ci sono più comando io.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 21/07/2019 - 11:58

Nel 2017, 90 mila immigrati giunti via mare, 20 mila nuovi ingressi d'immigrati clandestini sul suolo italiano (80 percento ricollocato in altri paesi). Nel 2018, 20 mila immigrati giunti via mare, 90 mila nuovi ingressi d'immigrati clandestini sul suolo italiano. Nel 2019, primo semestre, 3 mila migranti giunti via mare, 110 mila nuovi ingressi di migranti clandestini sul suolo italiano. Cosa significa? Che prima gli altri paesi europei ci aiutavano nella ricollocazione; adesso essendo fatti quotidianamente oggetto delle invettive del nostro governo, ci abbandonano al nostro destino e ci mandano indietro quelli clandestinamente giunti da loro e transitati in precedenza dall'Italia. Risultato? Ipotizzando che per la fine dell'anno si arrivi a 200 mila ingressi, con Salvini il numeri d'immigrati clandestini per anno è passato da 19 mila a 200 mila, un aumento di oltre 10 volte. Una scheggia.

killkoms

Dom, 21/07/2019 - 12:01

quelli che hanno fatto il commercio di schiavi e praticato la schiavitù di guerra ora vogliono salvare i migranti novelli schiavi,coi soldi e i paesi degli altri!

bernardo47

Dom, 21/07/2019 - 12:02

Teniamo tutto ben chiuso..capiranno eccome! Macron e Merkel due politici già cotti nelle loro nazioni....

arkangel72

Dom, 21/07/2019 - 12:05

Forse sarebbe stato meglio andarci, fare una proposta e poi casomai andarsene sbattendo la porta in caso di rifiuto da parte dei due amiconi d'oltralpe!

lomi

Dom, 21/07/2019 - 12:10

AQUILAVOLSE: assolutamente condivisibile

euroitaly

Dom, 21/07/2019 - 12:10

Salvini trova sempre una scusa per essere assente quando è necessario sedersi al tavolo oer discutere con gli altri. Meglio gridare, fare scandolo piuttosto che sedersi ad un tavolo per cercare una soluzione.

Una-mattina-mi-...

Dom, 21/07/2019 - 12:35

LA GERMANIA E I COLLABORAZIONISTI FRANCESI: ROBA VECCHIA, GIA' VISTA, ED E' FINITA MALE...

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 21/07/2019 - 12:37

navigatore Concordo in pieno con lei sul giudizio che dà dei nostri sedicenti "amici" franc-krukki. Ma sulle peggiori nazioni colonizzatrici è una bella gara! Sicuramente i due sono fra i peggiori, ma non vanno mai dimenticati, belgi, olandesi e portoghesi!

agosvac

Dom, 21/07/2019 - 12:38

Con l'UE tedesca non si può parlare bisogna solo dire sempre NO a quel che decide ed andare avanti da soli. Bisogna capire che non può fare niente per fare rispettare eventuali sanzioni. Dicendo No le cose sono due: o la smettono di dare sanzioni che non possono fare rispettare, oppure si stancano e ci sbattono fuori, loro, dall'UE. Non sarebbe come con il Regno Unito che ha deciso di andarsene, sarebbe una cosa diversa. Questa UE si sta mettendo contro tutto il mondo, non solo contro l'Italia. Né gli Usa né la Federazione Russa e neanche la Cina la possono più sopportare. Ci vuole solo un po' di pazienza e, presto, imploderà.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 21/07/2019 - 12:40

Sono curioso di sapere quale posizione prenderanno sull'argomento i nostri amici grillonzi e il loro emissario conte. Sempre se avranno il coraggio di prendere una posizione!

lorenzovan

Dom, 21/07/2019 - 12:47

i politici italiani non imparano mai la lezione..l'iondignarsi e per protesta ritirrasi dai tavoli..non ha mai aiutato nessuno..iniziarono a Versailles a giocare allka bella indignata e rimasero fregati..continuarono coll'Aventino e al mascellone fecero un baffo..figurati ora ----sempre provincialotti e immaturi...comportamenti del tipico ragazzino che strilla "non gioco piu' "

jaguar

Dom, 21/07/2019 - 13:10

Sniper, se i suoi compagni di partito non avessero riempito l'Italia di clandestini, probabilmente sarebbero ancora al governo e Salvini avrebbe consensi a una cifra.

Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Dom, 21/07/2019 - 13:11

È da tempo che Francia e Germania provano a sottomettere gli altri Stati europei sopratutto l'Italia.. i governi tecnici che si sono avvicendati iservivano a questo, erano governi della sinistra franco-tedesca. Questi esseri immondi vogliono distruggere la nostra economia e la nostra fede cristiana.. Il nostro Papa dovrebbe difendere la Chiesa cristiana e i cristiani tutti da questa invasione politico-religiosa.. Ma non lo fa.. Anzi!!... L'unica persona che può aiutare l'Italia è Trump.. .. gli Stati Uniti potrebbero contrastare questa invasione se non altro per difendere le proprie basi militari presenti sul nostro territorio..

lorenzovan

Dom, 21/07/2019 - 13:18

CUI PRODEST..dicevano i romani che se ne intendevano..A chi portano i voti le invasioni ?? A Salvini...A chi li tolgono ?»? aille sinistre..e allora..a medio termine... ...sara' piu' facile che siano le sinistre a risolvere il problema che Salvini..Poi i boccaloni la pensano differente..ma ci siamo abituati

perseveranza

Dom, 21/07/2019 - 13:19

I vertici con Merkel e Macron su immigrazione sono del tutto inutili.

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 21/07/2019 - 13:25

@marguarite: la Svizzera è la banca mondiale del riciclaggio di denaro sporco, del terrorismo e delle mafie internazionali. Pur sapendolo, non vi è ancora oggi una legge sulle intercettazioni né sullo svincolo del segreto bancario. Questa si chiama cieca avidità. La sua morale non viene dal Paradiso in terra.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 21/07/2019 - 13:42

cardellino+sniper:quello che sta facendo questo governo ,in primis Salvini,è tutto ciò che lor signori non avete mai fatto in tanti anni di incontrasta e indisturbata immigrazione clandestina,che altro non è che un'invasione di uno Stato sovrano. Andate a vedere Milano centrale e lo scempio di quella zona dove i bivacchi sono ovunque...andate e riferite buonisti del nulla! Se avete soluzioni migliori di quanto si sta facendo proponetele e che siano eque per tutti i cittadini italiani. Buona giornata e buone vacanze ...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 21/07/2019 - 13:43

Cardellino - Quanto da me scritto a Popi 46 vale anche per lei. Dopo Helsinki cosa ci sarebbe potuto mai aspettare da un paese come la Francia che chiude le frontiere con l'Italia infiaschiandose dei limiti temporali imposti da Schengen e di comportamenti inumani e vessatori contro migranti rispediti in italia falsificando i loro documenti? Moavero cosa avrebbe ottenuto da quella sua proposta di modificare Dublino III ovvero riparti i migranti in Ue, quando la Ue stessa (alias Francia e Germania) ha chiarito che la ripartizione è su base volontaria? Ogni tanto, prima di usare i polpastrelli ad abacum, faccia una riflessione più approfondita se le riesce mettendo da parte l'odio che sprizza da ogni suo pensiero.

Amazzone999

Dom, 21/07/2019 - 14:03

Mi intristisce constatare che c'è qualche commentatore o commentatrice che insulta, senza alcun rispetto per le opinioni altrui, pontifica senza riflessione o volontà di approfondire, emette giudizi di radicale supponenza solo per imporre i dogmi e i luoghi comuni del pensiero unico. Il tutto espresso in un pessimo italiano, addensato di strafalcioni ed errori grammaticali, che ne rivela l'ineffabile sapienza linguistica. Mi dispiace deludere qualcuno che mi consiglia di informarmi, ma leggo abitualmente giornali inglesi, francesi e statunitensi e, a volte, anche di lingua spagnola e tedesca. Viaggio, studio, scrivo, osservo, mi approccio con le persone e i luoghi, ho amicizie e conoscenze in tutta Europa e nel mondo. Rispetto tutti, ma non sopporto i violenti, anche verbali, i liberticidi, gli urlatori e i sopraffatori per principio. Non credo alle favole di chi usa imperativi ed esclamativi potenziati con climax numerico e bombarda sbilanciata.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Dom, 21/07/2019 - 14:07

No signor direttore, non è il caso migranti! Il caso, ma lei lo sa benissimo, è l'indipendenza, la libertà e la dignità dell'Italia! Perché mai il titolo, riduttivo assai, non le cita? Eppure gli italiani versano cospicui sostegni all'editoria?

lorenzovan

Dom, 21/07/2019 - 14:17

ROBDX..mezza verita' e una bugia intera..le espulsioni SONO DIMINUITE dai tempi di Gentiloni e compagnia bella..Dati EUROSTAT

marc59

Dom, 21/07/2019 - 14:21

Aquilavolse fatti avanti e ospita a casa tua la carola e amici.

Alain#

Dom, 21/07/2019 - 14:32

Il dubbio che Salvini non intenda assolutamente risolvere il problema dell'immigrazione prende sempre più corpo: come pensa di affrontarlo disertando i vertici europei e inimicandosi l'intera Europa? Ma a lui interessa solo fare propaganda xenofoba e razzista, non la risoluzione dei problemi...

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Dom, 21/07/2019 - 14:36

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Onori e gloria a Carola Rackete !!! STOP Donna tutta d'un pezzo !!! STOP Bravo Orlando !!! STOP Circa Salvini , il Onefirsttwo's 48-hours plane è sempre in vendita !!! STOP Pensa Salvini , pensa !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh......

steorru

Dom, 21/07/2019 - 14:52

Cara Marhuerite gli italiani capaci di parlare correttamente più lingue sono più di quanto puoi immaginare, ti prego abbandona i tuoi meschini luoghi comuni. Non so di quale nazionalità tu sia e che rapporti abbia con L'Italia di certo so che sei una persona mediocre e anche un pò masochista. Se ti piace essere insultata ti prego di trovarti un nuovo mezzo in quanto quì non penso siano graditi i tuoi commenti e gli insulti gratuiti agli italiani. Come avrai visto io utilizzo il mio vero nome in quanto non mi nascondo vigliaccamente dietro uno pseudonimo.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 21/07/2019 - 14:56

giùalnord - Vede, il suo peccato originale e` quello di dire "quello che sta FACENDO questo governo". E sottolineo "FACENDO". Tra il dire e il fare c'e` di mezzo il mare, in cui i migranti navigano e arrivano comunque. Certo, la statistica ufficiale di Salvini sugli sbarchi guarda alle ONG, e allora i conti tornano, ma Salvini (o il Ministero) non sa quello che non sa - ossia gli sbarchi su spiaggette, senza contare il fronte nord-orientale, di cui non si parla proprio mai. Io non sono buonista, ne' comunista, ne' dei centri sociali (Salvini si`...), e non predico l'accoglienza a tutti i costi, anzi. Ma sono sufficientemente capace di discernere la vuota propaganda urlata verso orecchie solidali, dai fatti. Salvini urla in casa ma se la fa sotto quando deve andare a dire le stesse cose a Macron e all'UE. Non ci va. Lei cosa ne dice?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 21/07/2019 - 15:08

marino birocco vede lei ha solo una domanda da PORCI:se li vuole se li porti a casa sua.

Popi46

Dom, 21/07/2019 - 15:20

@Marcello.508,9.23: non credo di aver affermato che mi piacciano i suprematisti, io sono per l’Europa Unita,perché penso che in un mondo globalizzato l’Italia da sola o in compagnia di gnomi non abbia la forza economica di sopravvivere. Che poi,questa UE necessiti di qualche ritocchino non lo nego, ma il timone oggi ce lo hanno Macron-Merkel. Sono padri/padroni? Sì,certo,ma di padri/padroni in Italia siamo esperti da secoli

ziobeppe1951

Dom, 21/07/2019 - 15:25

alan cancelletto....14.32...grazie per averci ricordato la parolina magica dei fascio-komunisti..razzisti..IONONSTOCONGLIORCHIDIBIBBIANO

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 21/07/2019 - 15:59

Sniper Dom, 21/07/2019 - 14:56 Bene,visto che spara a zero contro Salvini ,che cerca in qualche modo di arginare il problema,e che i comunisti lo contrastano lei cosa propone di fare per fermare gli sbarchi fantasma a Lampedusa,col sindaco consenziente,o alle porte di Trieste dove una fiumana di gente tenta innumerevoli volte a valicare i confini e qualche volta ci riescono...mi spieghi, lei cosa farebbe per fermare questi delinquenti,perché altro non sono?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 21/07/2019 - 16:07

Sniper Dom, 21/07/2019 - 14:56 Vissto che non è buonista,ne comunista ne facente parte dei centri sociali,invece di sparare a zero su Salvini poponga qualcosa per fermare il flusso clandestino fantasma,mi troverà d'accordo se per il bene dei cittadini italaini e sempre secondo leleggi che si devono rispettare a prescindere:Se c'è un divieto di sbarco le leggi si rispettono e chi non lo ,perché i Dem e qualche magistrato compiacente si diverte a sovvertire l'ordine,bene allora vado su tutte le furie. Vede io sono stato sempre a favore dell'ordine e del senso civico,i miei genitori mi hanno sempre dato una buona educazione e non appena vedo disordine sociale e gente,soprattutto clandestini violenti,che a tutti i costi pretendono diritti che vengono spesse volte negati a noi italiani io non ci sto e faccio muro contro tale arroganza e contro chi la permette...

Robdx

Dom, 21/07/2019 - 16:24

Lorenzovan si sbaglia il numéro di espulsioni é superiore di circa il20% con il governo gialloverde dati del Viminale

HappyFuture

Dom, 21/07/2019 - 16:29

Più facile a farsi che a dirsi. Ci si alza e si va via, si esce dall'Unione Europea... Magari sbattendo la porta!

killkoms

Dom, 21/07/2019 - 16:38

@marguerite,se cspita a Roma,tra i vari termini in uso lì,troverà quello di "buzzurro"!tale termine,ora un po desueto,veniva usato agli albori dell'unità nazionale per indicare quegli italiani del nord (piemontesi,ma anche lombardi) trasferitisi a roma al seguito del re sabaudo!tuttavia tale termine,pur se coniato a roma,è di origine tedesca.derivando dall'antico "Butzen(attuale Putzer (colui che pulisce)"poiché con tale termine si indicavano quegli ambulanti svizzeri che a periodi scendevano a Roma,alcuni erano spazzacamini,altri per vendere le caldarroste!la sfizzera,paese di montanari,è diventata ricca col denaro sporco!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 21/07/2019 - 16:43

Sorrido leggendo commenti che “invitano” chi non la pensa come la maggioranza dei partecipanti a questo spazio commenti a rivolgersi altrove, con maniere più o meno eleganti. Siete dei poveri illusi, non conoscete la tenacia e la determinazione del popolo della vera Sinistra, quella nata in Francia agli inizi del Settecento, figlia dell’Illuminismo, antifascista antinazista anticomunista e oggi anti-protoneofascista, il popolo popolo dei diritti e dei doveri, della solidarietà e del rigore, della mano tesa e del pugno fermo.

HappyFuture

Dom, 21/07/2019 - 16:52

@vincenzo69 Con Francia e Germania non si dialoga. Ormai le parole sono finite. I fatti, ci vogliono fatti. Hanno distrutto la nostra economia. E con una economia ridotta alla pizza ci vogliono obbligare anche a prendere i migranti. I migranti che arrivano e fanno la vita grama, forse un pochino meno grama dei loro paesi, ma non cambia di molto. Bisogna uscire dalla UE. Ma anche emarginare tutti i traditori che in Italia hanno aiutato la UE a ridurci in questo stato, perché il sentimento Patrio è stato frantumato da una politica che viene da lontano... dalla caduta del Fascismo, dalla perdita della 2GM. Ci hanno inculcato una Europa di assistenza sociale dalla nascita alla tomba. L'Europa le nascite vuole che abortiscano, e che la morte sia anticipata con l'eutanasia... rimpiazzando la popolazione con gli immigrati. FUORI DALLA ue: PRECIPITEVOLISSIMEVOLMENTE.

lorenzovan

Dom, 21/07/2019 - 16:52

Robdxs " Nel 2018, però, i rimpatri completati dall’Italia sono stati circa 5mila, un numero esiguo e soprattutto inferiore a quello fatto registrare nel 2017, 6.514. Nei primi mesi del governo Lega-M5S, inoltre, il numero di rimpatri è stato inferiore a quello riferito agli stessi mesi dell’anno precedente. Salvini finora non ha stipulato alcun nuovo accordo sui rimpatri con i paesi d’origine, cioè quelli da cui provengono i migranti. A fine ottobre il ministero dell’Interno aveva annunciato lo stanziamento di 12 milioni..." forse si gioca sull'espuilsione con papello..da distinguetre dall'espulsione "REALE"

Alain#

Dom, 21/07/2019 - 16:53

ziobeppe1951: contento lei di essere un razzista....

HappyFuture

Dom, 21/07/2019 - 17:12

@Sniper... E tu sai di sbarchi, che Salvini NON sà? Scendi dall'albero, cecchino! Questo governo ha fatto una montagna di cose che da Prodi a Gentiloni (predatori), sommati in bilanciamento, sono al negativo con questo governo! Ma se poi vai appresso ai media...

sparviero51

Dom, 21/07/2019 - 17:58

I FRANCESI HANNO FATTO NELLA STORIA RECENTE DELLE PORCATE INAUDITE .SUI TEDESCHI STENDIAMO UN VELO PIETOSO !!!!!!!!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 21/07/2019 - 17:58

Se razzismo vuol dire pretendere che siano rispettate, APPLICATE E NON INTERPRETATE AD LIBITUM le leggi di casa nostra, che tutti, A COMINCIARE DA CHI NON HA IL DIRITTO DI CITTADINANZA siano sotto il ferreo potere d'imperio dello Stato, che i diritti DISCENDANO IN PRIMIS DA DOVERI VERSO LO STATO e non sian elargiti COME PERLE AI PORCI, ALLORA, NON SOLO SONO RAZZISTA CONVINTO, MA PURE ME NE VANTO.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 21/07/2019 - 18:04

"mano tesa e pugno fermo"... Ma IN CHE FILM? Si chiama "mano tesa e pugno fermo" RIMETTERE IN LIBERTA' uno con IN CASA MEZZZO QUINTALE DI ESPLOSIVO DA CAVA piu' altre "caramelle"? Roboanti parole per nascondere comportamenti pratici DA ALTO TRADIMENTO.

Zizzigo

Dom, 21/07/2019 - 18:12

Salvini si ritrova stanco, solo e bidonato dai suoi (s)colleghi di (s)governo, così si ritira in un angolo, come un bambino imbronciato, e rifiuta di combattere... in realtà non è che abbia mai combattuto, ha solamente sparato minacce a vuoto... adesso, con i "potenti" colleghi, si troverebbe più che a disagio.

Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Dom, 21/07/2019 - 18:25

PER ONEFIRSTTWO!!....TI NASCONDI DIETRO "RADIOMESSAGGI" INCOMPRENSIBILI FORSE PERCHE' TU STESSO SEI UN ESSERE INCOMPRENSIBILE...UN ESSERE CHE LODA IL CAOS SOCIALE (IMMIGRAZIONE) E CHE POSTA COME PROFILO UN OCCHIO DI RETTILE (SIMBOLO DEGLI ILLUMINATI) NON PUO' ESSERE TOLLERATO.

maurizio-macold

Dom, 21/07/2019 - 18:47

Signor gianniverde (11:18), che in passato si sia sbagliato e' innegabile, ma e' altrettanto vero che quanto sta facendo Salvini e' del tutto insufficiente, e fra l'altro non sta facendo nulla per estradare quanti vivono illegalmente in Italia. Se a lei sta bene cosi' pace, ma io non mi faccio incantare dal "capitano" padano.

Robdx

Dom, 21/07/2019 - 18:53

Lorenzovan mi perdoni, a me interessano i numeri dei rimpatri certificati(dati del Viminale) non le chiacchiere da bar tipicamente italiane. Ad oggi Salvini ha fatto un ottimo lavoro nel bloccare i nuovi arrivi(soprattutto)e sui rimpatri, anche considerando la reticenza della burocrazia e della magistratura italiana.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 21/07/2019 - 19:15

giùalnord - 16:07, Siamo allineati su ordine e senso civico, mi creda. Io non ho una soluzione pronta all'immigrazione selvaggia. E infatti non mi sono candidato al Parlamento Italiano con ricette magiche. Chi lo ha fatto, sapendo di millantare e` irresponsabile, ma furbo, e infatti il popolo lo segue. Sul nulla di fatto, ma lo segue. Sa perche' Salvini non fara` cadere il Governo? Perche' oggi puo` scaricare le colpe del "non fatto" si 5*. Una volta solo al comando, sa che non sapra` risolvere alcun problema del Paese, e non avra` alibi. (Non le ricorda Berlusconi nullafacente? La colpa? I comunisti, i giudici, le cavallette, il terremoto...). P.S. Il problema sta altrove ed e` piu grande di Salvini, dell'Italia, dell'Europa. Si chiama sfruttamento dell'Africa.

Mesules

Dom, 21/07/2019 - 19:51

Vietare l'ingresso gratis in Italia a tedeschi e francesi e istituire una tassa per l'espulsione degli immigrati dall'Italia.

lorenzovan

Dom, 21/07/2019 - 20:06

alain...che patrola grossa per zio beppe...razzista..un razzista ha sentimenti negativi .--ma ne ha....ragiona alla sua maniera ma ragiona...questi sono robottini programmati dal GRande Boss..ammaestrati che se Pavlov resuscitasse morirebbe d'invidia

Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Dom, 21/07/2019 - 20:09

@stamicchia..Un grande dell'illuminismo scriveva: "l'uomo per natura e' uguale agli altri ma questo non comporta la parita' tra i cittadini perche' la liberta' e l'uguaglianza sono riconosciute solo a coloro che sanno ben usare la ragione e se per natura ne sono incapaci e' giusto che nella vita civile essi siano sottoposti a chi sa ben governare, il popolo che ha dimostrato di far cattivo uso della ragione va guidato dall'alto"..Jacques ROUSSEAU

Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Dom, 21/07/2019 - 20:18

@STAMICCHIA. Altro che tenacia del POPOLO illuminista di SINISTRA!!..quindi due son le cose;1)sei all'oscuro del pensiero storico_filosofico dell'Illuminismo 2)sei una persona di sinistra per moda del momento. Secondo te i migranti che giungono sulle nostra coste sanno ben usare la ragione?..se ne sono incapaci dovrebbero essere sottoposti da chi ben governa , secondo il pensiero Illuminista da te elogiato....hai ragione!...w l'Illuminismo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 21/07/2019 - 20:56

Popi46 - 15:20 Ritocchino, Europa unita? Mi sa che lei ha bisogno di "lenti" più spesse per vedere meglio come si comportano quei due stati: da veri e propri egemoni per salvare le loro. È così che ci salviamo dalla globalizzazione cui Renzi non fu ostile, tutt’altro? Quanto al resto è storia passata che NON giustifica comportamenti attuali: si sono delineati confini fra stati e questi confini vanno rispettati fin quando esisteranno costituzioni che hanno l'egida sui popoli di cui son faro. Se pensa che il trattato di Lisbona sia la costituzione Europea la invito a leggerlo: oltre 2800 fra commi e artt. in cui chi ci capisce qualcosa è bravo. Lo ha perfino ammesso Amato: è stata creata in quel modo per essere il più possibile incomprensibile! Normale? Beh..

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 21/07/2019 - 21:54

Lorenzovan per farla contenta i governi dei kompagni hanno rimpatriato tutti gli invasori.Ma c'è una cosa che lei non capirà mai,li hanno rimpatriati in itaGlia quei 2-3000 che tra sabato e domenica venivano scaricati dalle navi di tutti i paesi.Purtroppo io mi sono tolto il paraocchi per il caldo,provi a toglierlo anche lei.

dante59

Dom, 21/07/2019 - 22:32

Vedo che oggi i sinistri del forum hanno preferito il circolino del progresso alla spiaggia, per un'incursione massiccia sul Giornale. Con i dati e le informazioni super partes forniti da El Presidente, massimo esperto in numeri di immigrati (li conta uno ad uno dalla sua postazione) ma oggi in turno di riposo, l'azione di disturbo dei militanti "antifascisti" ha prodotto turbamento tra le file degli avversari. Zingarutti plaude soddisfatto. I nostri eroi rientrano fieri nelle loro magioni cantando bella ciao.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 21/07/2019 - 22:53

Marguerite 09:17 scrive : " anche la Norvegia che non è membro UE adesso odia l’Italia paese più corrotto d’Europa!!!" - - - 1) Problemi psicomotori ? – 2) Non sapevo lei fosse portavoce del governo norvegese. Detto un tanto, checcacchio c'entra la Norvegia con il tema trattato in questo articolo ? – Essayez d'aller vous faire pénétrer ailleurs.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 21/07/2019 - 22:58

Marguerite 09:14 scrive : "Italuani, imparate le altre lingue, al Isto di leggere solo stampa italiana" - - - Eccola di nuovo qua, quella che, a sua detta, gestisce 5 lingue - - - "Italuani" – "al Isto" c'est quoi ça ? - - - Vada, vada a farsi una scorpacciata di Emmental e, mi raccomando, mastichi bene i buchi.

nunavut

Dom, 21/07/2019 - 23:38

@ stamicchi 16:43 tu conosci VERAMENTE la storia dei paesi che hanno colonizzato mezzo mondo con le loro teorie, la tua beata francia ha sfruttato mezza Africa e la sfrutta tuttora,io ho vissuto un paio d'anni nell'Africa del Ovest (CFA come moneta ma detenuta e controllata dalla tua francetta) . Datti una calmata e prima di scrivere pensa a quello che partorisci. Come a Hong Kong pugno fermo o fai quello che ti dico o ti mando la rakete

menteaperta

Dom, 21/07/2019 - 23:50

una sola parola : SALVINI: un uomo con gli attributi!!!

Marguerite

Lun, 22/07/2019 - 01:30

Italiani a fuori dall'UE....che si riprenda i suoi 3 milioni di migranti ITALIANI che lavorano in Europa, che si ripr3nda la sua moneta-cesso e che vada a cercarti clienti fuori UE per le sue esportazioni!!! L’UE deve chiudere le frontiere al popolo di migranti Italiani!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 22/07/2019 - 08:14

L'Europa é un grande palazzo e, come tuti i palazzi ha le riunioni di condominio.Mancare a queste riunioni significa avere sempre torto marcio. Matteo Salvini ha la nostra delega a partecipare a tutte le riuniponi del nostro condominio e mancare ad una di esse significa mancare al proprio dovere nei nostri confronti. Sostengo da sempre Salvini anche se non sono della Lega, gli riconosco il merito delle sue azioni a favore di noi italiani ma,non puo' mancare agli appuntamenti con i rappresentanti primi dei Paesi Europei. Non é questo il modo di fare, semplicemente é da

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 22/07/2019 - 08:18

E continuo. Salvini deve obligatoriamente essere presente in tutte le occasioni che vedono l'Italia come parte interessata, non é con la sua assenza che puo' attendere alle necessità italoiane.Deve imparare ad essere un vero diplomatico, questo suo rozzo modo di fare va bene per il popolo, per le piazze e non nei rapporti internazionali. Impari a fare il buon mestiere.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 22/07/2019 - 08:21

Adespota@@@ Se avesse citato De Gasteri, Andreotti sarebbe stato assai meglio. Quelli da lei citati altro non sono che degli impprovvisati della politica, assolutaùmente inadeguati ed ignoranti della materia. Hanno fatto solo i loro comodi. Che poi Salvini non dimomstra di avere nozioni di diplomazia é evidente.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 22/07/2019 - 08:26

Per buona pace degli anti francesi, questi hanno avuto il merito di aver cambiato la loro costituzione, da Repubblica parlamentare a Repubblica presidenziale. Infatti fu De Gaule che lo fece perché allora , ogni sei mesi cambiava un governo, come in Italia. Da qui la governabilità di una nazione che si rispetti. Noi invece siamo la Repubblica degli " AZZUFFONI " capaci solo di litigare tra noi in nome di chissà chi, intanto i furbetti dei vari partiti, per non parlare della magistratura,ci fanno il pelo ed il contropelo. Bene bravi, per questo me ne sono andato proprio in Francia dove, sono un cittadino rispettato e rispettoso delle leggi.

killkoms

Lun, 22/07/2019 - 13:32

@cir,la germania ha avuto come colonie in Africa Togo,Camerun,Namibia e tanganica. In Asia una parte della nuova Guinea, alcuni arcipelaghi del Pacifico è la città cinese di tsingao!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 22/07/2019 - 14:05

Sniper Dom, 21/07/2019 - 19:15 Visto che lei la pensa così,si proponga alle elezioni per qualcosa di concreto e se ci sono i presupposti equi per un mondo migliore e salvaguardare i confini italiani sarò anche disposto a votarlo...

Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Lun, 22/07/2019 - 16:15

@MARGUERITE..Quando una persona e' ospite in un Paese straniero ne deve rispettare le leggi e soprattutto deve rispettare il popolo di quel Paese. Il vero problema dell'Italia e' che grazie ai "buonisti" di sinistra anche il piu' stolto puo' parlare offendendo, cosi' facendo, una nazione intera che per storia e cultura e' unica al mondo, quindi se gli italiani (che hanno intelletto) le stanno antipatici lasci il Bel Paese, sono sicuro che nessuno sentira' la sua mancanza. GOOD BYE, ADIEU, AUF WIEDERSEHEN, LA REVEDERE...STATEVE BBUONO!!

killkoms

Lun, 22/07/2019 - 22:20

@sto min ki one,la francia fefcce la rivoluzione semplicemente perché era in bancarotta e i banchieri europei non le facevano più credito!dai tempi di napoleone non vince più una guerra da sola!la sinistra sarebbe talmente forte che alle presidenziali e sparita,con i socia listi ridottisi a votare maccheron per non far vincere la lepen!

cir

Mer, 24/07/2019 - 12:11

killkoms . le colonie che ha avuto le ha comperate in oro sonante. non le ha mai conquistate militarmente come Inghilterra , francia , italia .

killkoms

Gio, 25/07/2019 - 21:37

@cir,leggiti anche iol capitolo sulla rivolta degli herero in namibia!