Espulsioni, Salvini accelera: sono quattro volte gli arrivi

La cura Salvini funziona. Nel 2019 gli sbarchi degli immigrati in Italia crollano del 94%. Boom di clandestini espulsi

A chi lo contesta in piazza, Matteo Salvini è solito rispondere per le rime. "Chiedo di andare a controllare i nomi di quella trentina di militanti di sinistra", ha scherzato ieri durante un comizio a Potenza, dopo che un gruppetto di esagitati gli aveva urlato contro. "Sicuramente saranno disposti ad accogliere i migranti a casa loro... - ha continuato - non limito la generosità di nessuno. Cari compagni, pagate voi, non gli altri". Da quando è arrivato al Viminale, soo stati sempre questi i suoi obiettivi principali: far rispettare le leggi e tagliare più fondi possibili al business dell'accoglienza che attirava orde di clandestini verso le coste italiane.

La cura di Salvini ha funzionato. I numeri parlano chiaro e non lasciano spazio ai fraintendimenti. Sono percentuali nette che dimostrano come la politica dei porti chiusi, il contrasto senza se e senza ma alle Ong internazionali che operano nel Mar Mediterraneo e il piano per aumentare le espulsioni degli immigrati che non hanno diritto di restare in Italia siano gli ingredienti giusti per liberare il Paese da quella che aveva i contorni (e i numeri) di una vera e propria invasione. Ebbene dall'inizio dell'anno, stando ai dati pubblicati oggi dal ministero dell'Interno, sono sbarcati appena 335 immigrati. Pochissimi se si pensa che nel 2018, nello stesso periodo dell'anno scorso, ne erano arrivati ben 5.945. La proporzione si capovolge se si prendono in considerazione le espulsioni: dal primo gennaio sono stati cacciati dal Belpaese ben 1.354 irregolari. Una strategia vincente, insomma, che ha anche il merito di salvare le vite. Nel primo trimestre del 2019 è stato, infatti, recuperato un solo cadavere in mare. "I dati confermano che passiamo dalle parole ai fatti", commenta soddisfatto Salvini analizzando le statistiche del Viminale aggiornate alle prime ore di questa mattina.

"Mi viene il dubbio che a sinistra volessero l'immigrazione non perché sono buoni e generosi ma perché era un business da 6 miliardi all'anno", ha commentato nei giorni scorsi Salvini durante un comizio a Lauria. Le continue proteste a favore dei "porti aperti" sono la dimostrazione che i progressisti non sono disposti a mollare sull'accoglienza e che, in caso di ribaltone alle urne, sarebbero subito pronti a far arrivare i barconi carichi di clandestini. "Spendere milioni per mantenere un esercito di finti profughi non era più possibile", ha continuato continuato il leader leghista ricordando che va bene "accogliere chi scappa dalla guerra", mentre non va per niente bene "mantenere a spese dei cittadini chi non scappa dalla guerra e viene qui a delinquere o a non fare nulla". Da qui la stretta sugli arrivi, che ha portato nel 2019 a "un crollo degli sbarchi del 94,37%", e l'accelerata alle espulsioni che ora "sono quattro volte gli arrivi". L'immediata conseguenza dell'azzeramento, come ha fatto notare Roberto Calderoli su Facebook, è il crollo delle domande di asilo e dei relativi ricorsi che ingolfavano i tribunali. "E stiamo anche risparmiando miliardi, miliardi veri - ha chiosato il vice presidente del Senato - mantenere 150/200mila immigrati richiedenti asilo costava alle casse pubbliche circa 5 miliardi l'anno".

Commenti
Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 17/03/2019 - 10:27

MANNAGGIA, CHE SFORTUNA PER LE BUONISTE ALLUPATE, DI QUESTO PASSO RIMARRANNO SENZA MATERIA 1^

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 17/03/2019 - 10:33

Intanto la Mare Jonio ha già sorpassato Pantelleria e vedessi come va veloce. Mi sa che ci sia già un carico. Stanotte o domani mattina presto la prima chiamata di aiuto.

nopolcorrect

Dom, 17/03/2019 - 10:35

" business dell'accoglienza che attirava orde di clandestini verso le coste italiane." Tagliare i fondi è stato essenziale, gli abusivi detti "migranti" sono paraculi, ora sanno che la pacchia è finita e non vale la pena rischiare la pelle per venire a farsi mantenere in Italia.

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Dom, 17/03/2019 - 10:40

Bene Salvini. Continua così. Ius soli e sbarchi di clandestini avrebbero portato a far decidere chi governa in Italia a tutti tranne che agli Italiani.

Cheyenne

Dom, 17/03/2019 - 10:43

FORZA SALVINI, W L'ITALIA CACCIAMO GLI INVASORI A PEDATE E TOGLIAMO LA BANDIERA AI PIRATI DI MAR JONIO.

nicangel

Dom, 17/03/2019 - 10:50

invito tutti a leggere questo libro (trincee confidenze di un fante) di carlo salsa patriota italiano. Un libro che andrebbe letto da tutti gli Italiani, parole secche e memorie piene di dolore narrano queste gesta di uomini d'altri tempi, massacri, filo spinato, fango, baionette e trincee, infinte trincee... io spero che i nostri giovani possano riscoprire quei valori fondamentali nei confronti della nostra patria grazie alle gesta di questi uomini

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 17/03/2019 - 10:56

basta togliere i soldi e finisce il business della "accoglienza umanitaria"

VittorioMar

Dom, 17/03/2019 - 10:58

...anche le "TRE SCIMMIETTE" si sono accorte che il VENTO E' CAMBIATO da BONACCIA A MAESTRALE ....vento che purifica l'aria e sbatte in tutte le direzioni...!!!! BENE E AVANTI COSI' !!

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Dom, 17/03/2019 - 11:01

Ve li ricordate i sinistri in tv quando dicevano: "L'immigrazione NON SI PUO' FERMARE".

me.so.rotto....

Dom, 17/03/2019 - 11:03

X jonny$xx. Amico, hai centrato il problema delle sinistrate buoniste allupate. Stanno alla canna del gas e in clima quaresimale..... di astinenza.

HARIES

Dom, 17/03/2019 - 11:05

Bravo Salvini! Tieni duro. Qui si cambia l'Italia o si muore.

steluc

Dom, 17/03/2019 - 11:06

Assolutamente indispensabile tenere il punto sul taglio dei fondi, i falsi buonisti già vanno a piagnucolare dai tar. Manndargli la gdf a piantar le tende in casa di costoro non sarebbe un brutto messaggio, qualche gabola si trova sempre. Certo che la solidarietà a gettone dei sinistri è proprio una barzelletta.

maurizio-macold

Dom, 17/03/2019 - 11:06

Vorrei smorzare l'entusiasmo di qualche forumista. Purtroppo l'ESPULSIONE non significa allontanamento forzato dal territorio italiano dell'interessato, ma e' semplicemente l'ingiunzione di lasciare il nostro paese. E quasi sempre, per non dire sempre, questa ingiunzione non viene neanche presa in considerazione.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 17/03/2019 - 11:08

@jonny$xx .10:27. Non vedo dove sta il problema... 15 giorni di ferie in Africa due volte all'anno e ricaricano le batterie... Aiutiamoli a casa loro.

Ritratto di tangarone

tangarone

Dom, 17/03/2019 - 11:10

mi dispiace ma non ci siamo. "4 volte tanto" non significa nulla. Se fossero sbarcati 13 clandestini (i migranti sono altra cosa) allora le espulsioni sarebbero state "100 volte tanto". Ma sempre di 1300 si tratta, e da questo punto di vista, Salvini ha fallito. troppo, "proppissimo" pochi Occorre procedere con espulsioni immediate al primo reato e il ricorso va fatto all'ambasciata del paese di provenienza. Occorre bloccare i ricongiungimenti famigliari. Occorre iniziare espulsioni di massa con i mezzi dell'esercito. Riformare la magistratura, estirpare il cancro di sinistra in metastasi ovunque (giustizia, musica televisione cinema, lavoro ecc ecc) Piu galera per i delinquenti. Abolire i domiciliari per certi tipi di reati (nel senso che si va in prigione). Poi ne parliamo.

timoty martin

Dom, 17/03/2019 - 11:10

Grazie Salvini! Con Salvini, l'Italia riacquista un po' di dignità e di speranze. PD e comunisti hanno rovinato il paese, prosciugato le nostre finanze e distrutto la nostra serenità. Elezioni di maggio, speriamo Lega maggioranza assoluta.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 17/03/2019 - 11:10

Tutte le Coop incaxxatissime. Non c'è più utile d'impresa! Ma non erano tutti missionari?

Ritratto di ateius

ateius

Dom, 17/03/2019 - 11:11

poveretti i mentecatti sinistri.. intendevano imporre accoglienza FORZATA di milioni di africani e musulmani per ripopolare il Paese e piegarlo alla loro ideologia.- rivoluzione fallita.- dovranno prima o poi pagare per i Danni e le sofferenze imposte agli ITALIANI. spero che una Giustizia prima o poi li cerchi ad uno ad uno e li ponga di fronte alle loro Colpe.- Salvini Presidente.

istituto

Dom, 17/03/2019 - 11:11

Do ut des @10:33 se è vero quello che lei dice e cioè che la Mare Jonio va veloce allora sicuramente è già pronto a partire un bastimento carico di......dalla Libia. E ciò vorrebbe anche dire che tra Ong italiana e scafisti libici e risorse si siano coordinati già dal porto italiano o comunque dalle prima miglia marine della Mare Jonio altrimenti non si spiega la fretta. E se avessimo una magistratura non rossa degna di questo nome li arresterebbe per commercio di schiavi .

Ritratto di tangarone

tangarone

Dom, 17/03/2019 - 11:11

Ma che putt... sarebbe ridurre la spesa per i clandestini da 35 a 21 euro?? occorre azerrarla. punto. Sono clandestini, non hanno diritto a nulla, se non a ritornarsene a casa. Cosi voglio proprio vedere se le ong escono in mare

ex d.c.

Dom, 17/03/2019 - 11:18

L'unica iniziativa buona di Salvini ma poteva farla senza allearsi con il M5S. È nel programma del CD

istituto

Dom, 17/03/2019 - 11:18

È stata importantissima anche la legge varata in questi giorni dalla Lega nella Regione Friuli Venezia Giulia se non sbaglio. Legge che d'ora in poi costringerà le Coop Cattocomuniste e di Sinistra a PAGARE I DANNI PROCURATI DALLE RISORSE ALLE VARIE COMUNITÀ ED AI CITTADINI . Legge che spero possa essere copiata immediatamente dalle altre regioni italiane dove governa il centrodestra. Per motivi di giustizia e per rendere la vita ancora più dura a questi finti angeli della società.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 17/03/2019 - 11:19

Ottimo. Chiaro che la responsabilità della quantità espulsa non è colpa di Salvini, ma Il problema è che il pd ne ha scaricati 700000 e espellendole 1300 in 3 mesi ci vogliono 50 anni a buttarli fuori tutti.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Dom, 17/03/2019 - 11:23

Ma come abboccano i cialtrones alla propaganda di regime. Per ogni migrante sbarcato ne stanno entrando 2000 (fonte ministero) dalla frontiera di terra orientale, ovvero Trieste e Gorizia. Abboccate cialtrone, abboccate.

Libertà75

Dom, 17/03/2019 - 11:24

il problema è che il razzismo in italia è difficile da debellare, se si pensa che c'è ancora quasi un 20% di elettori affermano di votare PD, il partito che ha importato disperati al fine di decimare i redditi e il potere d'acquisto dei lavoratori, perché i razzisti e schiavisti godono nel sentirsi ricchi guardano gente più povera di loro… confidiamo nella maturità di quel 20% alle europee e che anche loro dicano "no al razzismo"

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Dom, 17/03/2019 - 11:27

Taluni cuccioli da tastiera che imbrattano queste pagine mi lasciano senza parola per il livello elevatissimo delle loro argomentazioni. Per esempio il signor jonny$xx, o il signor nopolcorrect, ne cito due a caso. Davvero certi argomenti ti arricchiscono. Speriamo che gli arabi, così desiderosi di comprarsi la nostra cultura, non se li vogliano portare via.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Dom, 17/03/2019 - 11:29

A Fiumicino arrivano ogni giorno circa 200 soggetti con visto turistico i quali, alla scadenza del medesimo, si guarderanno bene dal tornare nel loro Paese e rimarranno da noi come clandestini. Dal confine sloveno passano ogni giorno circa 300 soggetti che nessuno riesce a fermare. Tutti contenti perché non arrivano via mare? Ma che gente siete? Povera Italia!

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 17/03/2019 - 11:33

Suggerimenti dare a questi invasori 3 possibilità di scegliere per il ritorno a casa propria ; 1 li accompagnano a nostre spese dando un rimborso come premio,2 buttarli con un paracadute a casa loro 3 se proprio vogliono restare usarli come ricambi per gli italiani ammalati, scelgano loro .

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Dom, 17/03/2019 - 11:52

Salvini merita l'appoggio di tutti gli Italiani .L'unico che ha avuto il coraggio di fare sfidando le inevitabili opposizioni di chi sulla migrazione ha organizzato un business infame e facile.C'è solo da augurarsi che non lo facciano fuori in un modo o nell'altro .

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 17/03/2019 - 12:00

Certo,la "Mare Jonio" è salpata alle 13:14 di ieri..viaggia veloce(10 nodi/ora),verso la "zona di prelievo"....I "naufraghi volontari" sono in attesa!

AH1A

Dom, 17/03/2019 - 12:10

Leggere questi articoli è comico...bene Salvini con le espulsioni ed i rimpatri, ma che ci si voglia far credere che 1354 sia un risultato eccezionale mi pare TROPPO! Bisogna accelerare per essere credibili altrimenti finisce che fa prima la Lega a pagare i 40 e passa milioni che Salvini a mantenere la promessa di rimpatriarli tutti. Sergio Rame dovrebbe capire che i suoi lettori hanno un minimo di senso critico...

Reip

Dom, 17/03/2019 - 12:15

Mandateli TUTTI via! Devono andarsene via TUTTI! Queste sono persone PERICOLOSE!!! Non c’e’ bisogno in Italia di altri soggetti pericolosi, ci sono gia’ gli italiani!!!

kennedy99

Dom, 17/03/2019 - 12:18

bravo matteo continua cosi. un business da 6 miliardi mentre tantissimi poveri italiani dormono in macchina. mentre chi ha creato tutto questo va ancora in televisione a gridare accoglienza e avrebbero il coraggio di voler andare al governo. che facce di bronzo!!! allora mandiamo questi pasciuti vitelloni tutti clandestini e finti profughi al loro paese. e questi 6 miliardi diamoli hai poveri italiani faremmo un gesto di altissima civiltà verso il popolo italiano. grazie di cuore salvini per quello che stai facendo per gli italiani.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 17/03/2019 - 12:23

@legione musulmana - forse i cialtroni che abboccano alle esche del vecchio regime sono molto di peggio. Ci sei anche tu vero?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 17/03/2019 - 12:25

@AH1A - meglio 1354 che tornano e nessuno che arriva, piuttosto che 1 milione di arrivi e nessuno espulso, comne hanno fatto i tuoi idoli. O preferivi come prima? Telefona, che te li portano direttamente a casa tua.

Adespota

Dom, 17/03/2019 - 12:26

Se ai cerebralmente sinistrati (dem-enti) viene chiusa la canna del gas, possono consolarsi e accontentarsi con la semplice canna ! Con la speranza che non gli vengano in mente nuove ed illuminanti idee su come arricchirsi alle spalle dei concittadini...

osservatore13

Dom, 17/03/2019 - 12:49

bene così, finalmente ,gli ITALIANI si potranno ''solazzare'' raccogliendo pomodori-- lattuga--meloni --carciofi ecc ecc ecc bravo SALVINI (per ora )

Ritratto di italiain

italiain

Dom, 17/03/2019 - 13:03

I sinistri soffiano sul fascismo con il loro comportamento. Non si capisce da quale legge o buonsenso possa arrivare il comportamento dei sinistri, con 3 milioni di disoccupati, italiani che hanno perso la casa e sono per strada,le case popolari in mano agli stranieri etc. da dove tirano fuori certe argomentazioni, non c'è un giudice che li indaghi e li processi con relativa condanna per essere contro gli italiani.

carlo_49

Dom, 17/03/2019 - 13:04

E' doveroso combattere l'immigrazione clandestina ma; un popolo che si sente orgoglioso di discendere da "poeti" e "navigatori" e che ha fatto le sue fortune anche dall'emigrazione dei propri nonni non può sentirsi orgoglioso che un suo ministro chiude i porti a chi ( comunque sia ) si trova in una condizione di naufrago e non può sentirsi orgoglioso di un popolo che con ostentata insensibilità esprime il proprio odio ( per l'immigrato) e disprezzo ( per chi pensa che il problema dell'immigrazione possa essere affrontatao in modo diverso) starnazzando : "buoniste allupate".. , "migranti paraculi", "migranti invasori"...., "cacciamo gli invasori a pedate",...

maurizio-macold

Dom, 17/03/2019 - 13:35

Se Salvini si decide a restituire i 49 milioni di euro truffati dal suo patito, e quindi anche da lui, ripagheremmo un po' dei soldi buttati per ospitare irregolari. Ladroni leghisti, restituite il MALLOPPO !!!!

maurizio-macold

Dom, 17/03/2019 - 13:36

Se Salvini si decide a restituire i 49 milioni di euro truffati dal suo partito, e quindi anche da lui, ripagheremmo un po' dei soldi buttati per ospitare irregolari. Ladroni leghisti, restituite il MALLOPPO !!!!

AH1A

Dom, 17/03/2019 - 14:27

Leonida55, hai ragione, ma con 49 milioni sai che bel ponte aereo si sarebbe organizzato...? Tu che ne dici?

Sologiustizia

Dom, 17/03/2019 - 14:28

Solo balle, e stato soltanto mandato indietro un egiziano(scapato a l'aeroporto e ripreso)e mandato in Senegal non in Egitto. Cosa fanno,,, ti danno una foglia di via e ti lasciano in giro. punto. Stop disinformazioni e propaganda.

ziobeppe1951

Dom, 17/03/2019 - 14:35

MACOLD...13.36...i soldi sottratti EVENTUALMENTE dalla Lega non sono i 49 che citi, sono il totale dei rimborsi percepiti comprendendo in questo totale sia i fondi che lecitamente dovuti che gli altri prodotti dalla truffa (Belsito-Bossi)mentre invece carta canta...l’Unità, pagata con soldi pubblici i 107 MILIONI di debiti della vecchia gestione.....Ds: il partito non esiste più ma risulta indebitato di 156 MILIONI...vogliamo poi parlare dell’Air Force Renzi costato a pantalone 150 MILIONI di euro, perché come dice la deputata PD quartapelle...”è legittimo perché un Premier deve arrivare ai meeting riposato”..LADRONI PIDIOTI ..RESTITUITE IL MALLOPPO!!!

routier

Dom, 17/03/2019 - 14:42

Le statistiche ed i numeri lasciano il tempo che trovano. Loderemo Salvini quando potremo passeggiare in sicurezza di sera nei parchi e nei piazzali delle stazioni ferroviarie delle nostre città. Per ora lavori sodo per cacciare la moltitudine di fancazzisti questuanti che infestano le italiche contrade. La nostra pazienza non è infinita!

maurizio-macold

Dom, 17/03/2019 - 15:20

Signor ZIOBEPPE1951 (14:35), come vede per educazione continuo a chiamarla signore ed a darle del LEI: mi viene naturale con persone che non conosco. Andiamo al dunque: il MALLOPPO va restituito, soprattutto da VOI leghisti che avete da sempre definito Roma ladrona e poi con il soldi rubati a noi cittadini compravate lauree per il trota, scuole private "padane" per la famiglia Bossi, e poi diamanti ecc ecc. E non sono soldi sottratti EVENTUALMENTE, sono soldi RUBATI VERAMENTE. Ma evidentemente a lei da fastidio solo quando a fregarle soldi sono i politici del PD... boh, e poi il pdiota sarei io !!!!

maurizio-macold

Dom, 17/03/2019 - 15:24

ZIOBEPPE1951, voi leghisti cacciate il malloppo e fatela finita di fare i finti onesti. E se lei giustifica i LADRONI leghisti vuol dire che ne e' COMPLICE.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Dom, 17/03/2019 - 15:27

Salvini sei un grande continua cosi non farti mettere i piedi in testa da nessuno vai sempre avanti cosi noi siamo con te sempre e comunque per noi sei un grande partigiano battagliero = vero Patriota ITALIANO™®

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 17/03/2019 - 15:27

n un civile Paese Asiatico dove ho vissuto-lavorato io per 10 anni,tutti gli stranieri presenti dopo 4 mesi di permanenza dovevano uscire senza fallo,e poi richiedere il "VISA" per rientrare),e se trovavano degli "irregolari",li mettevano in galera,e mandavano il conto del rimpatrio+le spese, alla famiglia ,e solo dopo che erano arrivati i soldi,lo rispedivano....e amen.In questo Paese civile,avendo richiesto e dato lavoro a della manodopera di "importazione",dovetti "firmare" come responsabile "a tutti gli effetti",dell'"eventuale costo di rimpatrio" dei "soggetti"(pertanto noti e schedati),e di "altri costi" eventualmente subiti dallo Stato e da privati,per effetto della loro permanenza(di cui al mio "invito"...visto che se fossero stati dei "clandestini" sarei andato in galera...)....In aggiunta dovetti stipulare una polizza assicurativa con una Società Assicurativa,per le loro eventuali,cure sanitarie,ricovero ospedaliero,infortuni,etc.)....Questo fa un PAESE CIVILE!!

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 17/03/2019 - 15:45

maurizio-macold 11:06 scrive : "Vorrei smorzare l'entusiasmo di qualche forumista. Purtroppo l'ESPULSIONE non significa allontanamento forzato dal territorio italiano dell'interessato" - - - Esimio : 1) Io invece le rispondo per incrementare il suo disappunto e la sua frustrazione. Nell'articolo è scrittto : "dal primo gennaio sono stati CACCIATI dal Belpaese ben 1.354 irregolari" – 3) Se non la soddisfa ancora, vada sul Corrierone : "i rimpatri dall’inizio dell’anno fino al 13 marzo sono stati 1.354, di cui 1.248 FORZATI e 106 VOLONTARI assistiti: le espulsioni sono quadruplicate rispetto agli arrivi".

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 17/03/2019 - 15:46

Vedo che ai babbuini sinistrati l'idea che Salvini stia facendo quello che ha promesso in campagna elettorale proprio non va giu'... Malcold fai pena, sapete solo parlare dei 49 milioni e quando vi dicono che i piddioti hanno rubato veramente e anche molto di piu', fate orecchie da mercante. Imbarazzanti beoti...

carlottacharlie

Dom, 17/03/2019 - 16:29

Certezza, non dubbio, caro Salvini. La sinistra, che è sempre comunista, è l'associazione più affarista del pianeta che per raggiungere lo scopo è capace di mettere a ferro e fuoco nazioni intere creando caos per poter imperare. Gli insegnamenti d'antan provenienti dalla vecchia Urss hanno attecchito talmente bene che i farabutti avidi sono confluiti nelle sinistre. Nulla di nuovo, tutto vecchio con ributtante olezzo.

barnaby

Dom, 17/03/2019 - 16:39

I commentatori di sinistra e cattocomunisti sono come quei piromani che hanno provocato un immane incendio e criticano e sbeffeggiano i vigili del fuoco che stentano a spegnere le fiamme. Loro vogliono l'immigrazione selvaggia o per "ideologia " o perché ci lucrano sopra. C'è poi chi si sente "poeta e navigatore" solidale a parole con gli immigrati ma si guarda bene dall'ospitarne uno, soltanto uno, a casa sua e a sue spese. infine i porti sono chiusi per coloro che arrivano senza documenti, che non fuggono da guerre, che spenderebbero meno se arrivassero in aereo dai loro paesi ma che non lo fanno perché hanno qualcosa da nascondere. Egr. Carlo_49, l'odio e il disprezzo è di coloro che gridano a vanvera fascista e razzista e dicono e scrivono incitando ad uccidere Salvini.

maurizio-macold

Dom, 17/03/2019 - 16:42

Signor ABJ14 (15:45), io sono il primo a non volere irregolari nel mio paese, pero' non mi sembra davvero che da quando Salvini e' al governo il numero di irregolari in giro sia diminuito. Comunque basta aspettare ancora un po' di tempo e poi si vedra'. Una precisazione: il fatto di pensarla diversamente da lei non significa che io sia un frustrato. Voi leghisti dovete imparare a confrontarvi con educazione e con rispetto per l'altrui opinione.

maurizio-macold

Dom, 17/03/2019 - 16:48

Leghista CAPE CODE (15:46), la verita' vi fa male e lo smacco di avervi preso con le mani sulla "cioccolata" (leggi 49 milioni di euro rubati allo stato) non riuscite a mandarlo giu'. E cosi' la "buttate in caciara" lanciando insulti e la cosa vi viene benissimo vista la profonda ignoranza che vi contraddistingue. Ma il malloppo che avete rubato lo dovete restituire, questo e' poco ma sicuro.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 17/03/2019 - 17:35

maurizio-macold 16:42 : 1) "non mi sembra davvero che da quando Salvini e' al governo il numero di irregolari in giro sia diminuito" – Lei contesta cifre ufficiali fornite da 2 quotidiani e soprattutto che siano reali/effettive perché a lei non "sembra". - - - 2) Se lei vuole "smorzare" il mio entusiasmo, io ho il diritto di aumentare il suo disappunto e la sua frustrazione. – Salutations ivoiriennes. – P.S. : "Voi leghisti" - Checcacchio ne sa lei cosa io voto ?

agosvac

Dom, 17/03/2019 - 17:35

Che l'immigrazione clandestina fosse diventato un vero e grossissimo affare lo si sapeva da quando quell'esponente di "mafia capitale" ha candidamente dichiarato che i migranti rendevano più della droga!!!

tonipier

Dom, 17/03/2019 - 17:47

" LA COSA PEGGIORE- LA VERA VERITA'NON FA MAI MALE...... CHI REALMENTE A PORTATO L'ITALIA ALLA BANCAROTTA CON MILIARDI RUBATI SUL SANGUE DEGLI ITALIANI SE LA PASSANO BENE, VIVONO DA NABABBI- altro che gli spiccioli.

apostrofo

Dom, 17/03/2019 - 17:58

Certo che se non c'è pronto chi li "soccorre", i migranti sul barcone mica ci salgono.

CLERMONT-FERRAND

Dom, 17/03/2019 - 18:03

Condivido pienamente ma vorrei ricordare a Salvini che, a casa nostra, escluse donne e bambini, chi scappava dalla guerra era considerato un disertore!!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 17/03/2019 - 18:18

Cacciateli TUTTI...non si deve vedere nemmeno l'"OMBRA" di questi FALSI rifugiati e approfittatori. Tornino a calpestare le sabbie incandescenti del Sahara.

lorenzovan

Dom, 17/03/2019 - 18:59

cioe'-..arrivi quasi zero...( grazie salvini... detto senza ironia) partenze quattro volte quasi zero ???

lorenzovan

Dom, 17/03/2019 - 19:02

macolm...ancora ti preoccupi per i due anellati al naso..tonton beppe e leoniduccio ??? son due scappati di casa...fasciolegopensanti..e fratelli in miseria mentale e ignoranza abissale...pero' in compenso..grazie alle ricche pensioni retrinbuitive conquistate pure per loro dai sindacati rossi.-.hanno tempo per rompere gli zebedei agli altri....lololololol

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 17/03/2019 - 19:30

Ma effettivamente questi clandestini vengono espulsi? O ricevono solo un foglio di carta con scritto "espulsione", ma poi rimangono qui? I Tedeschi e gli Svizzeri gli espúlsi li accompagnano con un aereoplano direttamente al loro Paese di origine. Fa così anche Salvini? Sarei curioso di saperlo.

mozzafiato

Dom, 17/03/2019 - 19:53

LEGIONE CRISTIANA alias EL PIRL ...la tentazione a volte ha la meglio sulla decisione di scomparire DOPO LE REITERATE FIGURE DI M .... CHE HAI FATTO QUI IN SEQUENZE INDESCRIVIBILI !Siamo alle solite vero PIRL ? Questi sciagurati del Ministero di Salvini, continuano a dare i numeri ! Quindi mi pare giusto che tu ed i tuoi compagni di Collettivo qui, FORNIATE I DATI NON MISTIFICATI DAL FELPINI AI POVERI IGNORANTI CHE LEGGONO QUI ! Altrimenti a cosa serve il vostro ufficio stampa/informazioni ... ricavato abusivamente, ma con tanti sacrifici e rinunce alle canne migliori, nell'antibagno della latrina del collettivo "amici di pol pot" ?

DRAGONI

Dom, 17/03/2019 - 19:54

UNA NUOVA TASSA DI SCOPO GRADITA AGLI ITALIANI?QUELLA PER FARE FORNTE AL COSTO DELLE ESPULSIONI DEI CLANDESTINI IN MANIERA MASSICCIA.

mozzafiato

Dom, 17/03/2019 - 19:59

amiciiii ! Avete notato quando si parla di Salvini QUANTI NON GLOBAL ESCONO FUORI DAI FOGNOLI PER FARE PETI ORALI QUI ? Ebbene si: la voce degli articoli sul giornale corre da collettivo a collettivo ! Ed ecco loqui il letame della societa' italiana ! Il quali pero, detto sottovoce, strettamente fra di noi, SONO E SARANNO LA FORTUNA ELETTORALE DEL LORO AMATO FELPATO !

mozzafiato

Dom, 17/03/2019 - 20:02

EL PIRL alias LEGIONE CRISTIANA: la cifra dei 300 clandestini che entrano giornalmente italia via slovenia, e'strettamente di fonte no global vero ? ALTRIMENTI NON POSSO E DON DEVO CREDERCI !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 17/03/2019 - 20:31

@AH1A - stai farneticando, la domenica invece di sbronzarti, lavora come faccio io, comunista indecente. Anzi portane qualcuno a casa tua, di clandestini, invece di chiaccherare invano. ma vo icomunisti sapete solo chiaccherare, dire stupidaggini e bugie. Fatti: nessuno, se non cose stupide.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 17/03/2019 - 20:32

@legione musulmana -la gente che scrive qui non è cucciolo, non imbratta, e non dice fesserie come i comunisti tuoi pari. Sciacquati la bocca e , se non ti aggrada, fai il favore a tutti di andartene.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 17/03/2019 - 20:35

@AH1A e @maurizio-macold (alias @Elkid) - ma voi che parlate di milioni, dove avete messo i 258 di Penati? Cominciate a restituire di tasca vostra invece di dire fesserie. QUando pagherete voi, interessi compresi e multa, magari l ofaranno anche gl ialrti. COminciate, fannulloni.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 17/03/2019 - 21:35

La "Mare Jonio",nonostante dichiari ufficialmente che la sua destinazione è "AUGUSTA",sta navigando a Sud di Lampedusa verso la "zona di pesca"!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 17/03/2019 - 22:39

Ma quale accelerata sulle espulsioni. Sono le stesse degli anni passati perchè di più non si può in mancanza di accordi con gli stati. Certo che se per ipotesi si hanno quest'anno 10 arrivi il giornalista scriverebbe che le espulsioni sono aumentate di mille volte .... Che cavolo di modo di ragionare è ??? Mica siamo tutti mortimersorcio qui ...

killkoms

Dom, 17/03/2019 - 22:48

avanti tutta!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 17/03/2019 - 23:14

@andrea626390 - vuo isostenere che è rimasto come prima, con immigrazione diffusa grazie ai tuoi amici comunsiti? Nessun espulso e migliaia d iclandestini ogn isettimana? Ma che centro sociale frequenti? Ci credi pure?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 18/03/2019 - 07:18

La "Mare Jonio",nonostante dichiari ufficialmente che la sua destinazione è "AUGUSTA",si trova a 70 miglia a Nord di Zuara(Libia),e da 4 ore ha spento il "transponder"....inizia la "pesca"

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 18/03/2019 - 08:18

Con le attuali "palle" costituzionali(Art.10-19-20),con la "attuale magistratura"(non elettiva),senza una volontà coesa di rispedire al mittente "milionate" di "diversamente italiani",accolti negli anni passati, che "spolpano" il nostro welfare,vedi ospedali,assistenze varie,scuola,"CAF"(al 90% pro-"stranieri"),degrado,ordine pubblico,etc.etc.,"espulsioni"(o semplice "foglio di via"?) di 1354 "irregolari"in 2-3 mesi,non riusciamo nemmeno a compensare con le nuove nascite degli stessi(nascite naturalmente a nostro carico,etc.etc.)!!Non se ne esce più!

juco

Lun, 18/03/2019 - 10:55

Ma state delirando? Nulla da dire sul positivissimo blocco degli sbarchi, ma per il resto la situazione è tutt'altro che rosea. 1000 espulsioni non sono niente considerando le centinaia di migliaia di clandestini in giro per le strade italiane. Occorre aumentare i numeri e fare accordi con i paesi che non accettano i propri cittadini. E occorre anche bloccare gli sbarchi di tunisini che continuano in Sicilia e quelli degli algerini in Sardegna. Salvini, c'è molto ma molto da lavorare!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 18/03/2019 - 11:41

Curioso che sia puntualissimo nel ricordare la differenza col 2018 quando si parla di contabilizzare gli arrivi e si "scordi" di farlo quando c'è da contabilizzare i rimpatri ... magari perché il numero di rimpatri era superiore con Minniti e soci (si è così!). L'unica cosa che è stata bloccata sono le ONG ma barchini e barchette arrivano ancora. Non voglio fare il ragioniere ma sono 348 e non 335 gli sbarchi dall'inizio dell'anno dato che ieri ne sono arrivati altri 13

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 18/03/2019 - 12:24

Salvini, finalmente un Ministro che sa fare il suo mestiere di tutelare l'Italia e gli Italiani.

Ritratto di Antero

Antero

Lun, 18/03/2019 - 12:31

5 MILIARDI SBORSATI DAI CONTRIBUENTI ITALIANI ...

Libertà75

Lun, 18/03/2019 - 17:13

fatemi capire una cosa, l'articolo parla di rimpatri e gli analfabeti funzionali leggono "49 milioni della Lega?"... il problema è questo in Italia, c'è troppo analfabetismo funzionale e questo perché in prima elementare si promuovono anche quelli che non riescono ad imparare la tabellina dell'1 fino al 2

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 18/03/2019 - 17:48

Libertà75 17:13 – Per cortesia, la supplico; non mi dica che si riferiva, ad esempio, a maurizio-macold.

Libertà75

Mar, 19/03/2019 - 11:51

@abj14, preferisco non fare nomi, di solito l'analfabeta funzionale non sa fare 1+1, però ad insulti è imbattibile, una formazione ottenuta all'università della vita.