Europee, anche Alberoni in campo con la Meloni

Il sociologo scende in campo con Fratelli d'Italia: la Meloni lo ha presentato a Milano tra i candidati per le Europee

Per le Europee, Giorgia Meloni schiera pure Francesco Alberoni: il professore sarà infatti candidato nelle liste di Fratelli d'Italia.

"Sociologo, scrittore, professore e rettore: Alberoni è una importantissima personalità della cultura italiana, con la quale avrò l'onore di condividere la guida della lista di FdI alle europee nella circoscrizione Nord Ovest", ha detto Giorgia Meloni presentando le liste a Milano, "È una persona che conosce bene l'Italia, le sue grandezze e i suoi limiti, e può rappresentarla al meglio in Europa. La sua presenza nelle nostre liste è motivo di grande orgoglio e dimostra anche il lavoro importante che Fratelli d'Italia ha fatto in questi anni nel campo della cultura".

"Non sono convinto che la democrazia parlamentare sia al sicuro in Italia", ha detto il sociologo, "In questo momento si è formato un direttorio che governa il Paese e che introduce continuamente elementi di non democrazia. In questo momento ci sono i triumviri, e nel breve termine non sarebbe un problema. Ma loro dicono che dureranno 5 anni. Allora, a un certo punto della vita occorre prendere una posizione. Qui c'è una leader giovane. Ed è una donna. Fin dall'inizio ho analizzato il fenomeno del Movimento 5 Stelle, caratterizzato da quello che io definisco il 'populismo camaleonticò di Grillo e Casaleggio. Ho dedicato tutta la vita allo studio dei movimenti collettivi. Il Movimento è guidato da una srl. Non mi sono mai fidato del M5S, ma l'ho sempre studiato. Casaleggio era un genio visionario, ma ha dedicato i suoi studi alla manipolazione del web. Grillo è un demagogo, e insieme sono riusciti a creare grande consenso".

Commenti

mainardi2000@gm...

Ven, 12/04/2019 - 18:20

mainardigiacomo Alberoni mi piacerebbe conoscere il Suo pensiero su Salvini, oppure la Meloni storcerà il naso?

Gianca59

Ven, 12/04/2019 - 18:57

Non ho dubbi sulle qualità di Alberoni e di tutti i bei nomi che verranno candidati alle Europee, ma siamo sicuri che siano le persone giuste per andare a difendere gli interessi dell' Italia a Bruxelles ?

Ritratto di LongJohn

LongJohn

Ven, 12/04/2019 - 19:13

Il partito del niente....

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 12/04/2019 - 23:59

Di cosa si occuperà Alberoni al Parlamento europeo? Di ciò che scrive da 40 anni; innamoramento e amore.

fisis

Sab, 13/04/2019 - 00:04

Un bel colpaccio della Meloni. Brava Meloni! è riuscita a far presentare un grande intellettuale della cultura italiana. Ne abbiamo bisogno in un momento cupo di bibitari (con tutto il rispetto per i venditori di bibite, purchè non si candidono a dirigere una grande potenza economica e culturale come l'Italia)e grillini vari incompetenti e pericolosi per la democrazia.

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 13/04/2019 - 00:38

Preparato lo è, ho letto molto di lui, roba concreta e utile, ma ha 90 anni! Ormai penso che Cincinnato sia stato l'unico a ritirarsi a tempo debito, o forse manco è esistito.

Antonio Chichierchia

Sab, 13/04/2019 - 02:38

Se Calenda chiude i porti ... il PD volerà

Ritratto di giovinap

giovinap

Sab, 13/04/2019 - 09:26

ha fatto bene a candidare alberone, ora candidi anche alberello e spelacchio!