Figlio Salvini su moto d'acqua, aperto fascicolo contro ignoti

La Procura di Ravenna ha aperto un fascicolo contri ignoti sulla vicenda del giro sulla moto d'acqua della polizia fatto dal figlio di Matteo Salvini a Milano Marittima lo scorso 30 luglio. Salvini aveva detto: "Errore mio da papà"

Nel giorno delle consultazioni del gruppo parlamentare della Lega con il Presidente della Repubblica, con Matteo Salvini a ribadire che "la strada maestra è quella del voto", la Procura di Ravenna ha aperto un fascicolo contro ignoti rispetto a quanto avvenuto il 30 luglio nelle acque di Milano Marittima. Quel giorno il figlio del segretario leghista, sotto gli occhi del papà, aveva fatto un breve giro in mare su di una moto d'acqua della Polizia di Stato guidata da un agente in servizio. Come scrive Repubblica, la decisione dei giudici di Ravenna si deduce dalla richiesta pervenuta nei giorni scorsi al Ministero dell'Interno, su delega della magistratura, per l'identificazione dei due agenti delle forze dell'ordine che provarono a impedire a un giornalista di Repubblica di riprendere la scena.

Salvini: "Un errore da papà"

Dopo l'esplosione della polemica, la Questura di Ravenna aveva fatto sapere di avere avviato un'inchiesta interna per accertare l'eventuale utilizzo improprio dei mezzi dell'amministrazione. Al tempo stesso, il capo della polizia Franco Gabrielli aveva promesso tutte "le valutazioni" del caso, "sotto il profilo disciplinare e penale", per capire se ci fossero gli estremi per una "limitazione del diritto di informazione e di cronaca".

Il caso era stato ridimensionato da Salvini, che aveva liquidato l'episodio come un "errore mio, da papà. Nessuna responsabilità va data ai poliziotti, che anzi ringrazio perché ogni giorno rischiano la vita per il nostro Paese".

Tra i pochi a difendere il segretario del Carroccio, la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni e l'europarlamentare leghista Massimo Casanova.

Commenti

killkoms

Gio, 22/08/2019 - 17:39

con molta calma!

Jon

Gio, 22/08/2019 - 17:42

PM..non hanno nulla da fare..! Pezzi di emme..

Una-mattina-mi-...

Gio, 22/08/2019 - 17:44

MA PENSA TE COME PERDONO TEMPO, CON LE ORDE CHE SCORRAZZANO IMPUNITE I PROBLEMI SAREBBERO QUESTI... INCREDIBILE

leopard73

Gio, 22/08/2019 - 17:50

Non sanno PIÙ dove attaccarsi le ZECCHE ROSSE!!!!

vince50

Gio, 22/08/2019 - 17:51

Un giro in moto d'acqua per un ragazzo rappresenta una sciagura nazionale.Un aereo da 150 mln conta poco o nulla.Avanti popolo.......

ginobernard

Gio, 22/08/2019 - 17:51

E poi si lasciano liberi gli spacciatori di droga ? "Il tribunale di Milano scarcera un clandestino «Vendere droga è la sua sola fonte di sostentamento»" ma cosa è più grave ... spacciare droga ai ragazzini o andare in giro con lo scooter d'acqua con un poliziotto ?

agosvac

Gio, 22/08/2019 - 17:51

Certo che questa magistratura è alquanto strana: si muove per la moto d'acqua del figlio di Salvini ed assolve la "carola rakete" che ha infranto le leggi dello Stato italiano!!! Forse una sana e totale riforma della magistratura è diventata improrogabile!!!

Abit

Gio, 22/08/2019 - 17:57

Abbiamo dei PM che sono la onta del paese.

01Claude45

Gio, 22/08/2019 - 18:07

Ma la MAGISTRATURA non ha altro da fare che INDAGARE per un giretto in Moto d'Acqua? Hanno MONTAGNE come le catene Nepalesi DI CAUSE da portare avanti di stupri, omicidi, furti, truffe finanziarie, corruzioni politiche, tangenti di burocrati e politici, problemi nel CSM, risoluzioni dei reati perpetrati dai CLANDESTINI e VANNO A PERDER TEMPO sul giretto di un bambino dapo che TANTI DI LORO APPROFITTANO DELLE AUTO DI SCORTA PER MANDARE LA MOGLIE A FARE LA SPESA O ACCOMPAGNARE I FIGLI A SCUOLA. Magistrati, questa è una ZAPPATA nei vostri CxxxxxxI. NON si può definire con parole benevole tale comportamento. Approfittate delle vostre LUNGHE FERIE (38 giorni lavorativi?) per rinsavire e cominciare a lavorare seriamente.

Scirocco

Gio, 22/08/2019 - 18:08

Consiglio ai PM ,che evidentemente NON LAVORANO visto che hanno tempo da perdere per il figlio di Salvini, di farsi un giro sul web e scrivere per esempio alla voce immagini "Imperia presentato ai Bagni Oneglio servizio Moto d'acqua" oppure dare una occhiata all'articolo "In arrivo le potenti moto da acqua della polizia di Stato" a Pisa. Ci sono foto di tanti bambini e ragazzi sorridenti con il casco in giro sulle moto della Polizia. Quindi cari PM ora cosa fate aprite un fascicolo per tutti oppure i fascicoli li aprite solo per il Ministro Salvini??? Evitate di fare una figura da cioccolatai e chiudete il fascicolo prima che gli Italiani perdano veramente la pazienza e provvedano al vostro licenziamento in tronco visto che il vostro stipendio lo paghiamo noi!

paco51

Gio, 22/08/2019 - 18:08

Salvini ha sbagliato, che paghi una ammenda per l'uso. comunque nel parco regionale motocross la domenica mattina. tutto regolare. agosvac. ; quelle della capitana è grave ci ha reso + ricoli davanti al mondo. Forse è un segno che la repubblica non terrà, non può tenere se non difende i confini.

lawless

Gio, 22/08/2019 - 18:13

la procura avrebbe cose più importanti da fare, questa del giro in moto è una vera e propria buffonata, la stragrande maggioranza dei politicanti fanno cose molto più gravi e nulla succede, macchine di servizio, elicotteri, aerei viaggi familiari e perché no giri di danza con rappresentanti delle FF.AA mentre diventa cosa oscena e da galera assecondare per qualche secondo il desiderio di un ragazzino. Di "queste" procure vorremmo farne piacevolmente a meno!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 22/08/2019 - 18:20

Dal tenore dei commenti mi sembra di intuire che molti abbiamo capito che l'inchiesta è nei confronti di Salvini. Se hanno capito questo allora è certificato che il 30% degli italiani è un analfabeta funzionale e probabilmente vota Salvini. A costoro, e cerco di scriverlo nella maniera più semplice possibile così lo capite, chiarisco che l'inchiesta è nei confronti dei due agenti di polizia che avrebbero cercato di ostacolare il cronista di repubblica. Il quale, piaccia o no, il diritto di raccontare che un Ministro dell'Interno usa i mezzi della polizia per far divertire il figlio ce l'ha e nessuno glielo può togliere.

buonaparte

Gio, 22/08/2019 - 18:23

VOGLIAMO UNA INCHIESTA FATTA DALLA MAGISTRATURA EUROPEA SULLA SCUOLA DI FRATTOCCHIE DEL PCI PAGATA PER 50 ANNI DALLA DITTATURA RUSSA COMUNISTA TRAMITE IL KGB.VOGLIAMO TUTTI I NOMI DEI GIUDICI USCITI DA QUELLA SCUOLA E QUALI INCARICHI HANNO AVUTO E QUALI COMMISSIONI DI CONCORSO HANNO PRESIEDUTO E QUALI GIUDICI SONO STATI PRESI IN QUEI CONCORSI. ALTRO CHE MOTO DI ACQUA OGNI GIUDICE CI COSTA 20 MILIONI DI EURO A TESTA NELLA LORO VITA LAVORATIVA E PENSIONE PER AVERE SENTENZE CHE LEGGIAMO E ANCHE GINO BERNARD RICORDA QUI SOPRA .VOGLIAMO GIUSTIZIA E CHIEDIAMO ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI INTERVENIRE .

Divoll

Gio, 22/08/2019 - 18:25

Hanno perso il senso della misura, oltre che del ridicolo, non sanno piu' da che lato attaccarlo.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 22/08/2019 - 18:31

e te pareva...comunque attendo la sentenza su fonzie quando ha portato la famigghia a sciare con messi di Stato!

Mauritzss

Gio, 22/08/2019 - 18:32

In Italia c'è il dispotismo di signor Nessuno !!!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 22/08/2019 - 18:32

scusate,mezzi dello Stato

Gianca59

Gio, 22/08/2019 - 18:34

E'proprio vero che nella PA c'è gente che non ha un cxxxx da fare ....

inventocolori

Gio, 22/08/2019 - 18:35

Se tu dall'altipiano guardi il mare, Moretta che sei schiava fra gli schiavi, Vedrai come in un sogno tante navi.........

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 22/08/2019 - 18:39

Addirittura! Questi sono i pericoli dell'Italia. Non bibbiano, non le coop rosse che rubano miliardi sui finti profughi, no la Germania che manovra la capitana rasta contro il nostro governo, no l'alleanz a ong-scafisti.il pericolo è un bambini di 10 anni che fa un giro su una moto d'acqua della polizia. Vergognaaaaaaaaaaaaaaa

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 22/08/2019 - 18:46

La magistratura (minuscola)68 ttina colpisce ancora!!!!jajajajajajaja.

MOSTARDELLIS

Gio, 22/08/2019 - 18:57

Ecco, ci risiamo al golpe della magistratura. Cominciano piano piano e poi vedremo dove arriveranno.

frapito

Gio, 22/08/2019 - 19:05

Certamente al mondo non esiste una nazione bella come l'Italia. Rapinatori, ladri, stupratori, aggressori, illegali, abusivi, spacciatori, trafficanti, scafisti,etc. liberi come fringuelli, mentre se dei i poliziotti scambiano qualche parola al mare con un bambino, vengono arrestati, o se sono fortunati, finiscono denunciati. Il loro grande reato che il bambino si chiama Salvini. ORRORE!!! Questo il PD (Protezione Delinquenti) lo chiama progressismo.

Ritratto di pinox

pinox

Gio, 22/08/2019 - 19:11

@vince50, ottima osservazione.... aggiungo, e quando il presidente del consiglio alias furbacchione figlio d'arte di Firenze si faceva portare sui campi da sci con l'elicottero di stato era tutto regolare???....la fanno così dura per un giretto in moto d'acqua che sarà costato 10 euro di carburante.

jaguar

Gio, 22/08/2019 - 19:11

Tutte queste procure che aprono fascicoli contro ignoti (Matteo Salvini), devono solo sperare che il leghista non torni al governo.

newman

Gio, 22/08/2019 - 19:14

Magistrati ridicoli! Aprire un fascicolo per un giro in acqua del figlio. Che crimine orrendo! Da rabbrividire. E' un attacco intollerabile alla Repubblica Italiana. E poi, il ragazzino é figlio del ministro, che ha ammesso il terribile errore e quindi dev'essere perseguito con tutta la severitá ... che i magistrati stanno usando riguardo ai crimini dei migranti! Ricordiamo che uno di loro recentemente, come riferito da "Il Giornale" aveva stuprato una ragazza e il magistrato lo ha rilasciato, libero, per la "lievitá del crimine". Tipica giustizia italiana da strapazzo: si fissa sui cavilli, lasciando intoccati i macigni di cui dovrebbero occuparsi. Vergognatevi!

pasquinomaicontento

Gio, 22/08/2019 - 19:14

...per leopard73, 17:50 de oggi che, ci rende edotti della mancanza di appiglio, per un eventuale sostegno, alle spaurite ZECCHE ROSSE!!!! Bene,anche se m'ha trovato in un momento de stracca, glie lo dico io dove attaccasse a 'sti poracci,ve dovete attaccà ar tranve...e me sò tenuto nei limiti de la decenza, perchè sò'educato, avenno fatto le superiori fra Ponte Sisto e vicolo der Moro,a quell'Università de la vita,che se chiama "Strada",che m'ha inzegnato più lei,che tutte le università italiane messe insieme...e m'ha fatto arivà alla veneranda età de 95 cale e nun sentille.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 22/08/2019 - 19:43

ecco come si intasano i tribunali.con queste gazzate!!intanto i processi piu' importanti sono rinviati,a data da stabilirsi

fjrt1

Gio, 22/08/2019 - 19:50

Ogni giorno ci sono migliaia di furti in villa senza che nessuno venga arrestato e tantomeno condannato. I Pm potrebbero occuparsi di cose ben più importanti e lasciare perdere certe quisquilie.

pushlooop

Gio, 22/08/2019 - 19:53

Il potere di amministrare la Giustizia è troppo importante per lasciarlo in mano a questa gente, ci vuole una riforma subito

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 22/08/2019 - 20:01

Migliaia di cause inevase, ma meglio occuparsi di queste idiozie che far funzionare i Tribunali. Da vomito!

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Gio, 22/08/2019 - 20:14

RIDICOLI. Invece di indagare le ONG che ci riempiono di pericllosi cialtroni trogloditi clandestini, vedono cosa fa il figlio di Salvini. A' BUFFONI!

VittorioMar

Gio, 22/08/2019 - 20:29

..non hanno molto da fare ma ....sono troppo ben RETRIBUITI ... dai Contribuenti Italiani....!!!

antonmessina

Gio, 22/08/2019 - 20:53

la polizia fa fare giri sulle moto d'acqua a tantissimi ragazzini compreso mio figlio e allora? mi incriminano?

Iacobellig

Gio, 22/08/2019 - 21:44

La procura impieghi il tempo per cose molto più serie. Quanto al caso in oggetto che può essere compreso in quelli classificati come “tenui” più volte citati nelle sentenze della magistratura, non è degno di nota! Pensate alle cose serie, l’indagine e l’impegno Dei dipendenti magistrati costerà alla comunità molto di più del giro in moto, anche se l'indagine Collegata riguarda l’imoefimrnti sk giornalista di fare foto. Il fatto che la foto in effetti risulta nessun impedimento c’è stato!

Alfa2020

Gio, 22/08/2019 - 21:54

che risate se ritorna a governare come si cacano sotto

TIRATARDI

Gio, 22/08/2019 - 21:54

Qui abbiamo un problema...un grosso problema.

Alfa2020

Gio, 22/08/2019 - 21:56

ma allora non avete capito che sono di sinistra corrotti

nunavut

Gio, 22/08/2019 - 22:17

Multa di 49milioni oppure prigione oppure galera e lavori forzati ? o finiràa a tarallucci e vino come nelle vicende che implicarono il pd?

Renadan

Gio, 22/08/2019 - 22:40

Ancoraaaaaa?????????? Perche non parlare piu di renzi che con l aereo di stato e' andato in vacanza con famiglia e Benigni??????? Bastaaaaaaaaaa

gianrico45

Ven, 23/08/2019 - 00:02

lA PROCURA CONTRO SALVINI è SEMPRE PRONTA ci sono p sempre stati Ci sono centinaia di casi GIORNALIERI SIMILI simili dove le forze di polizia e carabinieri fermi in una qualsiasi piazza alla vista di un bambino che si interessa della loro macchina lo prendono in braccio e lo fanno sedere sul sedile di guida e a volte gli accendono anche le luci lampeggianti Questi atteggiamenti da parte delle forze dell'ordine sono state sempre giudicate gentili meritevoli e educativi. Adesso che è toccato al figlio di Salvini,si muovono i PM E SI APRONO LE INDAGINI.

dallebandenere

Ven, 23/08/2019 - 08:56

Un fascicolo,un altro fascicolo,l'ennesimo fascicolo:"che barba,che noia,che barba,che noia"...L'Italia:una Repubblica fondata sui fascicoli...

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 23/08/2019 - 08:57

l'italia hahahahahah

Totonno58

Ven, 23/08/2019 - 09:22

Mi sembra il minimo

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 23/08/2019 - 09:37

El Presidente, 18:20; sarà dura riuscire a farsi sentire; il belato tutto attorno è assordante. P.S. Non escluderei che qualcuno possa aver capito che l'inchiesta sia nei confronti del figlio di Selfini.

Ricky971

Ven, 23/08/2019 - 09:38

L'articolo è fuorviante: i PM hanno aperto un fascicolo per indagare sui due poliziotti della scorta, non sui due operatori a bordo degli acqua scooter. Le ipotesi sembrano essere "limitazione della libertà di informazione" e "minacce". I due operatori a bordo degli acquascooter sono già stati "assolti" dallo stesso Capo della Polizia, che ha dichiarato: "il loro comportamento mi interessa il giusto: potrei farvi vedere decine di foto e video di ragazzini che usano (intendeva "a bordo") dei mezzi della Polizia".

momomomo

Ven, 23/08/2019 - 09:39

E IO PAGO...!!! Perché anche le inchieste per questo tipo di "reato" costano, mica son fatte ...pro bono. Ma si sa: Pantalone ha le tasche piene, cosa vuoi che conti....

giovanni951

Ven, 23/08/2019 - 09:51

se ha sbagliato paghi ma addiritturav“aprire un fascicolo” é assurdo. Quel magistrato non ha nulla di meglio fa fare?

Ritratto di sepen

sepen

Ven, 23/08/2019 - 10:04

Cose importanti eh???

marc59

Ven, 23/08/2019 - 10:32

Certo che se hanno tempo per le sciocchezze, non ne hanno per le cose serie. OH scusate parliamo dei giudici non me ne ero accorto. Allora è normale.

steacanessa

Ven, 23/08/2019 - 10:58

E poi dicono di essere oberati di lavoro. Se così fosse non si intesserebbero di belinate. Magistratura politicizzata.