Fondi Lega, i giudici: restituire soldi a Bossi

Il tribunale di Genova ha predisposto la restituzione dei soldi sequestrati all'ex leader della Lega, Umberto Bossi

Il tribunale di Genova ha predisposto la restituzione dei soldi sequestrati all'ex leader della Lega, Umberto Bossi. Tutti le somme sequestrate dovranno essere restituite tranne per un quinto della pensione da europarlamentare.

La decisione da parte delle toghe è stata presa dopo la richiesta che è stata avanzata dall'avvocato del Senatùr, Domenico Mariani. Di fatto i magistrati negli scorsi mesi avevano iniziato a congelare i conti correnti di Umberto Bossi, dell'ex tesoriere del Carroccio, Francesco Belsito e anche quelli dei tre ex revisori contabili. Il provvedimento di sequestro era scattato dopo la sentenza di condanna per maxi truffa ai danni dello Stato sui rimborsi elettorali. Il tribunale lo scorso luglio aveva condannato Bossi a due anni e due mesi e l'ex tesoriere Belsito a quattro anni e dieci mesi. I magistrati avevano pure richiesto la confisca di quasi 49 milioni di euro dai conti della Lega Nord.

Commenti
Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 12/01/2018 - 17:38

A Bossi ridanno i soldi ma i conti della Lega rimangono confiscati ?

stesicoro

Ven, 12/01/2018 - 17:53

Mi sembra che, quanto a chiarezza, titolo e articolo lascino molto a desiderare.

monati50

Ven, 12/01/2018 - 19:11

titolo ed articolo da coalizione. forse aggiungendo un po' di vergogna ce la farà a professionarsi.

osco-

Ven, 12/01/2018 - 19:47

tutti ladroni nessun ladrone?

giovanni PERINCIOLO

Ven, 12/01/2018 - 21:13

Per il contadino molisano e moglie nulla, tutto normale...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 12/01/2018 - 22:01

Mi sovviene che i soldi sequestrati sia stata una mossa cautelativa.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Ven, 12/01/2018 - 22:24

per la gioa di elkid i soldi vengono restituiti .... ahahahahaha

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 12/01/2018 - 22:56

Ma 'sti rimborsi elettorali, andavano alla Lega o a Bossi...? E quindi, la richiesta dell'avvocato di Bossi comporta la restituzione di quanto dovuto anche alla Lega?... O NO?! Concordo con stesicoro, era meglio se l'estensore dell'articolo si fosse spiegato meno sinteticamente.

frabelli1

Sab, 13/01/2018 - 00:41

Era ora. È stata una manovra vergognosa!

apostrofo

Sab, 13/01/2018 - 01:43

Glie li daranno il giorno dopo il 4 marzo. Così non li possono usare per la campagna elettorale. Come la riabilitazione di Berlusconi da parte della corte europea ...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 13/01/2018 - 08:06

L'Umberto deve pagare la pizza a tutti i militanti, se gli danno indietro el dimero.

cgf

Sab, 13/01/2018 - 08:30

A "valori d'italia" nulla... così a tutti i livelli, notizia di questi giorni la 'grazia' ai 22 appartenenti al PD mentre altri componenti di altri gruppi, per il MEDESIMO REATO, sono stati condannati. Da sempre chi è in politica, SPESSO, si arricchisce, di certo non sono solo 'risparmi', eppure... NON dico che certe cose non vadano condannata, ma se la Legge è uguale per tutti, non trovo ammissibile che vi siano alcuni, sempre gli stessi, +uguali di altri.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 13/01/2018 - 10:25

Ok, ho letto su altra testata che glieli hanno ridati indietro perché erano quelli della pensione da senatore che per legge non sono tangibili se non per il 20% a parere del tribunale.