Forza Italia, Berlusconi: "Governati da una maggioranza col trucco"

Il Cav attacca: "Ci sono 32 senatori che hanno tradito gli elettori, l'esecutivo figlio di un trucco uscito dalle urne"

"Questa mattina segna il mio rientro nella scena politica". Così Silvio Berlusconi parlando alla convention FareFuturo organizzata da Maria Stella Gelmini a Calvagese in provincia di Brescia, annuncia il suo rientro nel dibattito della politica. Il Cav, che ieri aveva definito "mestieranti" i fuoriusciti da Forza Italia per dare appoggio al governo Renzi, torna all'attacco e rincara la dose; "Ci sono 32 senatori che hanno tradito gli elettori, diventando la stampella della sinistra. Questa è una situazione di non democrazia", ha affermato il leader di Forza Italia.

A questo punto Berlusconi ha parlato della sinistra: "Il comunismo è l'ideologia più criminale e disumana della storia del mondo". Poi ha puntato contro il governo: "L’ultimo esecutivo eletto dal popolo fu il nostro, eletto nel 2008, mentre oggi al governo c’è una maggioranza uscita col trucco dalle elezioni del 2013". Il leader di Fi ha sottolineato come "la sinistra è sempre stata capace di professionalità nel cambiare i voti, soprattutto dove i presidenti e gli scrutatori sono tutti di sinistra e la sottrazione di voti ci ha sempre perseguitato negli ultimi 20 anni". Poi il leader di Forza Italia torna a pralare dei fuoriusciti: "Nonostante gli attacchi e la crisi i nostri giornali continuano a uscire e parlano anche della nostre miserie grazie ai signori Fitto e Verdini, perche' in questo ultimo anno si è parlato anche di questo". Su Salvini ribadisce: "Uno dei prossimi giorni incontero' Salvini, a cui ho detto ieri 'chapeau', perché parla alla pancia degli italiani. Lui mi ha corretto, dicendo che sa parlare anche alla testa e al cuore: è vero. Ma prima della testa e del cuore, lui parla alla pancia". Infine il Cav ha parlato anche delle prossime amministrativea Milano: "Vinciamo di sicuro noi a Milano, dobbiamo riunirci come centrodestra per dare un nome su cui tutti sono d’accordo. Milano 2016 rispondendo ai giornalisti, il leader di Fi ha assicurato che l’accordo si troverà entro una settimana circa".

Commenti
Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 27/09/2015 - 13:08

Si con i sinistri è naturale. Ma la cosa peggiore è che anche l'opposizione rappresentata dal Berlusca è un'opposizione con il trucco. In effetti non c'è. Che delusione per gli italiani normali.

Ritratto di perigo

perigo

Dom, 27/09/2015 - 13:27

Dove è possibile trovare il video completo dell'intervento di Silvio Berlusconi ad Atreju 2015?

Fradi

Dom, 27/09/2015 - 13:30

I senatori che hanno "tradito", li ha scelti Berlusconi non gli elettori.

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 27/09/2015 - 14:00

Bene tolti i traditori EVITIAMO DI FARLI RIENTRARE. del bonismo siamo stufi.

soldellavvenire

Dom, 27/09/2015 - 14:02

"e ve lo dice uno che di trucchi se ne intende "

peter46

Dom, 27/09/2015 - 14:05

Speriamo che qualcuno voglia assumersi la responsabilità di 'ricondurlo' nel posto che frequentava ultimamente prima che anche gli ultimi rimanenti...'traslochino'.Sicuro che i 32 senatori 'traslocati'da FI hanno tradito gli elettori?Ma gli Scilipoti,i Razzi,i De GRRRRegorio solo perchè arrivavano 'dall'altra parte' non avevano tradito i 'loro' elettori.Cioè quelli che arrivano da altre formazioni avversarie non sono traditori e quelli che 'vanno' sono traditori?

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Dom, 27/09/2015 - 14:07

Sappiamo tutti come è andato al potere il pinocchietto della provincia fiorentina, ovvero partendo dalla sua fasulla elezione a segretario del PD.Poi, con l'appoggio di qualcuno molto in alto che ha stravolto la Costituzione ad "usum Delphini," ha, con poco garbo, defenestrato il suo compagno di fede, Letta.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 27/09/2015 - 14:08

E dàgli con le critiche a Salvini! L'unico cui dire grazie se la destra riuscirà ad uscire dall'impasse in cui l'ha precipitata l'"opposizione responsabile". Ed oltremodo ondivaga.

luna serra

Dom, 27/09/2015 - 14:15

Berlusconi dimentica che la compravendita di Senatori e deputati è stata fatta anche dal suo governo quando fecce cadere Prodi, non sa che gli scrutatori vengono estratti in seduta pubblica tra tutti gli iscritti alle liste elettorali ed aventi diritto al voto

Ritratto di ..noiNONciARRENZIAMO.

..noiNONciARREN...

Dom, 27/09/2015 - 14:18

una maNgioranza, un parlamento di nominati abusivi con la legge PORCATA del suo amico calderolo

Ritratto di Tuula

Tuula

Dom, 27/09/2015 - 14:28

Salvini a capo del centrodestra

maurizio50

Dom, 27/09/2015 - 14:43

Cavaliere, invece che raccattare avventurieri di ogni risma, scegliere gente onesta e coerente con se stessa e sopratutto con il voto degli elettori!!!!!!!

umberto nordio

Dom, 27/09/2015 - 15:11

Si scopron le tombe,si levano i morti...Povero Silvio,fa come il Prode Anselmo che..... "andava combattendo ed era morto".

Ritratto di perigo

perigo

Dom, 27/09/2015 - 15:54

I senatori che hanno tradito, non hanno tradito Berlusconi, ma il mandato elettorale che hanno ricevuto e che li voleva inseriti nel centro destra contro la sinistra di potere.

flashpaul

Dom, 27/09/2015 - 16:28

Io conservo sempre profonda stima per il cavaliere come l´uomo politico più perseguitato dalla ferocia comunista dai tempi del dopoguerra. Ma adesso è ora di finirla con questi teatrini, Questa classe politica va spazzata via. Da destra a sinistra è un continuo chissenefrega di quello che pensano gli italiani, l´ importante è spremerli per farci mantenere e basta. Tanto comandiamo noi e litigando ci mettiamo d´accordo fra di noi. Solo quel leader che si impegna a restaurare la sovranità monetaria e nazionale potrà avere il mio sostegno. E questo leader è al momento Salvini con buona pace di Berlusconi.

antipifferaio

Dom, 27/09/2015 - 16:31

..."dobbiamo riunirci come centrodestra per dare un nome su cui tutti sono d’accordo"...ESATTO!!! Finalmente si comincia a ragionare. Ci vuole subito un nome e un simbolo. Uniti si vince, è sempre stato così e così sarà. I comunisti sono già ai ferri corti e nei prossimi mesi bisogna metterli ko definitivamente. Questo per salvare l'Italia dalle grinfie questi cialtroni e ricostruire una sana economia Italiana non drogata da COLLABORAZIONISMI ESTERNI...

elena34

Dom, 27/09/2015 - 16:35

Mi auguro che questi traditori non vengano riammessi per il troppo buonismo di Berlusconi. Chi tradisce lo fara ' sicuramente una seconda volta. E via di seguito.

VittorioMar

Dom, 27/09/2015 - 16:46

....sono tutti stati scelti e nominati dall'ufficio politico di FI,i prossimi dovranno essere di "Specchiata onestà" e di "Capacità riconosciute"...non servono "Prime Donne" ma di "Sperimentata efficacia""...e di sobrio comportamento...torniamo ad essere "SERI ENAUDIANI"..

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 27/09/2015 - 16:51

Ahi,ahi,ahi Silvio. Ma chi te lo fa fá !!!!! Ora si scateneranno le varie corazzate potemkin giudiziarie e ti affosseranno ancora. Lassa sta'!!!! Ritirati nella tua dacia e vivi tranquillo e felice. Gli itaiani non ti meritano. Si meritano invece tanti calci nella p@@le.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Dom, 27/09/2015 - 17:35

Benissimo: vincere a Milano è un imperativo impeccabile. Roma, invece, lasciamola pure a Marino. Egli sa benissimo come raderla al suolo e per qualche secolo non ne sentiremo più parlare. Soprattutto potremo evitare di venir subissati da quello sguaiato romanesco.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 27/09/2015 - 17:37

rieccoli.. tutti qui a criticare berlusconi! però mai li ritroviamo quando si tratta di porcate del PD, come de benedetti, napolitano, de luca, de magistris, MPS, greganti e le corruzioni di expo e di mose... :-) chissà come mai!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 27/09/2015 - 18:04

Se è vero com'è vero che i parrucconi della corte costituzionale, tra le varie cose, hanno decretato che il porcellum è anticostituzionale, e che conseguentemente l'attuale parlamento è illegittimo, non dovrebbero essere valide tutte le riforme che stanno facendo alla cacchio di cane grazie a maggioranze farlocche rinforzate da rinnegati. La cosa più ovvia sarebbe stata quella di andare a votare con il proporzionale puro, visto che una riforma elettorale ampiamente condivisa non era stata possibile. Almeno secondo logica, ma di logico in questo paese c'è molto poco.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 27/09/2015 - 18:09

L'opposizione responsabile caro silvio alla fine non paga.Forse ancora non te ne sei accorto ???

alfredewinston

Dom, 27/09/2015 - 18:10

vai all'ospizio e fatti controllare la pompetta.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 27/09/2015 - 18:10

Può sempre contare sui saggi consigli di un personaggio autorevole e carismatico come Giovanni Toti; una garanzia.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 27/09/2015 - 18:15

A proposito di Toti, Crozza lo paragona all'orso Yoghi, ma sbaglia; Yoghi è più simpatico e, soprattutto, ha un'aria più intelligente.

sorciverdi

Dom, 27/09/2015 - 19:11

Il vero problema è che un eletto dal popolo possa cambiare idea ed anche schieramento senza doversi dimettere e lasciare la sua sedia vuota fino alle elezioni successive. Mi pare che chi cambia casacca lo faccia perché gli è consentito farlo da leggi che di leggi hanno solo il nome ma che invece sono il passe-partout per la politica verminosa che oggi ci ritroviamo a s-governarci. In pratica capita che uno voti un schieramento e poi questo cambia a causa di cessioni ed acquisizioni per cui chi prima era maggioranza può facilmente ritrovarsi minoranza (quindi esposta ai giochi dietro le quinte di chi può ordire trame e anche su questo ci sarebbe da discutere: altro che PdR imparziale...!) e viceversa, con tutto ciò che questo significa e che, a mio modestissimo avviso, si chiama GOLPE o che perlomeno merita l'aggettivo che prima ho riservato all'attuale politica e cioè VERMINOSA.

alox

Dom, 27/09/2015 - 19:24

"Il comunismo è l'ideologia più criminale e disumana della storia del mondo" pienamente d'accordo Cavaliere e conduce alla Dittatura come a Cuba la Nord Corea e l'attuale Russia!

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 27/09/2015 - 19:25

Solamente per la caparbia idea,di dover sconfiggere quei COMUNISTI che hanno usurpato, con menzogne il parlamento Italiano, tolgo tanto di cappello per Berlusconi e le sue idee di cambiamento. Il malcontento ha superato tutti i limiti e bisogna prendere provvedimenti drastici verso coloro che hanno portato il paese a queste condizioni!!! Specialmente quei pensionati, che non avendo mai fatto qualcosa per aiutare il paese a procreare, ORA GODONO PENSIONI DA NABABBI !!!

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Dom, 27/09/2015 - 19:32

Gli consiglio di fare il nonno, dà più soddisfazione alla sua veneranda età

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Dom, 27/09/2015 - 19:38

Scende in campo. Si, quello di patate.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 27/09/2015 - 19:42

Il Cavaliere ha smascherato la sinistra ed ha rivelato la ragione dei loro voti : brogli, brogli e ancora brogli. Nelle cellule comuniste del PCI prima e dei vari PDS, DS, PD poi si tenevano e si tengono vere e proprie lezioni di broglio, e poi, con diabolica astuzia, impongono, anche con la violenza e le minacce, i loro presidenti di seggio e scrutatori. Quanti voti ci hanno sottratti? Il Cav. lo disse in tempi non sospetti: almeno due milioni di voti ad elezione.

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Dom, 27/09/2015 - 19:46

Rivoluzione liberale ma vera e non finta solo per qualcuno

exbiondo

Dom, 27/09/2015 - 19:49

@luna serra, finge di non ricordare (la falsità comunista la conosciamo) che a far cadere il governo del mortadella furono i loro stessi che fecero inquisire la moglie di Mastella il quale giustamente si infuriò e gli fece mancare i voti. L'insignificante scilipoti era tornato in fi ancora due anni prima. E sul taroccamento dei sinistri nei seggi elettorali, i quali si taroccano anche le loro primarie, lo sanno anche i bambini di 5 anni ed è diventato un luogo comune che si vede anche nei film comici

sengol

Dom, 27/09/2015 - 19:53

ahahah troppo forte ....questi sono 32 senatori traditori .....quelli che si compró lui a suon di milioni di euro, vedi De Gregorio Razzi Scillipoti, erano responsabili. Ma vaff.......

elpaso21

Dom, 27/09/2015 - 20:13

Basta con Berlusconi, è stata la rovina del centro-destra.

mercredi

Dom, 27/09/2015 - 20:15

Una già è rientrata, e grazie alla "raccomandazione" della nipotina nessuno ha parlato. Così non si fa politica,occore essere forti nelle decisioni, seri e non guardare in faccia nessuno, neanche i parenti più vicini, soprattutto i parenti. Silvio, se hai intenzione di tornare in campo stabilisci di non farti influenzare da nipoti, nipotine e simpatichine, altrimenti lascia stare

cangurino

Dom, 27/09/2015 - 20:45

Con le preferenze, avrei potuto votare qualche politico decente in FI, purtroppo le preferenze non ci sono, anche per volontà di Berlusconi. Non potendo votare per politici scelti e messi in lista da Berlusconi che da sempre non mi rappresentano minimamente (Verdini, Cicchitto, Fitto, Alfano, Quagliarello, ecc. ecc.), da anni voto Lega. Sarebbe forse il caso di guardarsi allo specchio e fare autocritica, di ammettere che non si è in grado di capire chi siano i yes man traditori all'occorrenza, di cui Berlusconi adora circondarsi, ed i politici di valore e di decenti principi. Non ce la fa proprio, è più forte di lui, autentico bauscia milanese (lo dico da milanese di nascita).

montenotte

Dom, 27/09/2015 - 20:51

Spero che il centro destra nel gioco delle alleanze,non inserisca NCD altrimenti non andrò a votare. Capito mi hai.

tiromancino

Dom, 27/09/2015 - 21:07

Leggo i commenti di molti i quali sicuramente hanno votato per S.B.,tra i quali ci sono anch'io,le sue idee in questa (paese lo dicono i comunisti) Nazione sono state massacrate da chi un vero cambiamento non lo vuole. Un referendum sulla diminuzione dei magna-magna (parlamentari) stato bocciato.

Sabino GALLO

Dom, 27/09/2015 - 21:32

I cittadini sono liberi di "pensare" ed esprimere "opinioni", senza offendere nessuno! Nessuno può metterlo in dubbio! Ma c'è una cosa , sulla quale sembra difficile esprimere opinioni, perché sembra evidente : tre Governi non scelti dal popolo in un Paese democratico costituiscono una singolarità APPARENTEMENTE non giustificabile con le "emergenze". Anche questa è una opinione? Ma che, almeno, si diano ai cittadini delle spiegazioni comprensibili che giustifichino questa situazione. Forse NON SI POTEVA FARE DIVERSAMENTE? Ma è auspicabile che tutti i cittadini lo capiscano, per evitare critiche inutili e non costruttive. Sono spiegazioni che alla Politica si possono chiedere, senza distinzioni.

Bisekur1960

Dom, 27/09/2015 - 21:54

Grande Presidente non sempre ho condiviso le sue scelte qualche volta ha dovuto scendere a compromessi con alleati politici che palesemente portavano benefici personali, di sicuro non ha mai messo le mani nelle mie tasche come sta facendo questa sinistra ma Le rivolgo abbraccio per la sua disponibilità a ritornare. Un consiglio allerti tutti i suoi legali perché dopo questa sua dichiarazione le varie procure , invitate da questa meschina sinistra , la morderanno sul collo per cercare in tutti i modi fermarla.

Totonno58

Dom, 27/09/2015 - 22:26

Le assurdità che dice non hanno mai fatto testo...un tempo erano balle all'interno di una perenne campagna elettorale che portava avanti per vanagloria personale, oggi sono il frutto di un inevitabile declino psichico...Silvio, dedicati ai nipotini.

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Dom, 27/09/2015 - 23:25

Ricordiamo questa data dunque, 27 settembre 2015, la data in cui le'ex cav pregiudicato torna nel campo, peraltro meno di un orticello condannato dall'abbandono delle sue truppe e dei suoi elettori. Se l'avesse zappato nel verso giusto 20 anni fa chissa`...Ma lui ha preferito seminare malerba, quella che si avvinghia e soffoca le piante buone. E` cosi` che ha contaminato e affondato l'Italia.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 27/09/2015 - 23:43

# Fradi 13:30 Tra tutti gli insulti che sono stati inventati per demolire la figura di Berlusconi il suo è il più meschino e vigliacco. DARE LA COLPA A BERLUSCONI DI ESSERE STATO TRADITO È QUANTO DI PIÙ SPREGEVOLE E SQUALLIDO SI POSSA PENSARE. Con gente come lei si capisce perché abbiamo un governo di abusivi.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 28/09/2015 - 00:25

Ma chi ha aperto la strada a quei 32 senatori? Chi l'ha firmato quello sciagurato patto del Nazareno? Chi era nella maggioranza con monti e letta? Adesso si è svegliato e ha cambiato idea? Come possiamo credergli?

profpietromelis...

Lun, 28/09/2015 - 03:49

SE fossi stato presente gli avrei detto. Vuoi abolire l'Equitalia ma hai avuto per ministro quel Dracula di Tremonti che ne è sato l'inventore. Hai bombardato la LIbia quando eri al governo e dopo avere ricevuto Gheddafi con grandi onori, scaricando le colpe su Sarkozy eNapolitano. Ma tu le palle le hai usate solo per il sesso delle feste eleganti. Hai promesso di diminuire le tasse e invece nulla. Adesso con faccia tosta parli di flat tax eguale per tutti. Un'altra ingiustizia perché diminiusce nella stessa misura le tasse dei ricchi. No hai avuto mai fiuto imbarcando traditori. Casini, Fini, Alfano, etc. etc. Uno che ha commesso così tanti errori non può pretendere ancora fiducia se non mettendosi in seconda fila e lasciare emergere altri nella destra. E non per motivi anagrafici. Meglio Giorgia Meloni con SAlvini. Ma poi come la mettiamo con Grillo facendo ancora inta che non esista? Purtroppo bisogna fare i conti anche lui, che non si sa dove stia, a destra o a sionistra.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Lun, 28/09/2015 - 08:18

Portati la zappa !

peter46

Lun, 28/09/2015 - 10:25

profpietromelis...forse l'ora le ha fatto perdere un po di 'lucidità'."Non hai mai avuto fiuto imbarcando traditori":ma per il tutto che precedentemente gli ha 'rinfacciato' non crede che il 'traditore' non potrebbe che essere lui e non gli altri che ha nominato?Sempre gli altri mai l'uno,vero?Uno che riesce a perdere + di 10milioni di elettori è stato tradito e non lui che ha tradito i 10milioni,vero?Lasci perdere 'questo tasto' la prossima volta dato che il 'suo' resto va bene,o speriamo.NB:ieri voleva andarsene(come i ragazzini a cui non concedono la marmellata)da Atreiu perchè nessuno lo 'applaudiva':anche ai tempi di Fini quando nei comizi 'assieme' succedeva la stessa cosa,meno applausi per lui rispetto a Fini:Gasparri e la Mussolini esclusi,s'intende.

Giorgio1952

Lun, 28/09/2015 - 11:01

Ma la smetta con queste panzane "la sinistra è sempre stata capace di professionalità nel cambiare i voti, soprattutto dove i presidenti e gli scrutatori sono tutti di sinistra e la sottrazione di voti ci ha sempre perseguitato negli ultimi 20 anni". Il suo partito è passato da quasi il 40% del 2008 a poco più del 10%, li ha fatti sparire il PD??? Milioni di elettori come si legge anche dai commenti su questa testata non credono più alle palle, visti i risultati dei suoi governi, a cui hanno creduto per 20 anni!

peter46

Lun, 28/09/2015 - 12:47

Giorgio 1952...però.Io spero che non vorrai 'appiopparci' l'idea che quelli di csx(i governi)siano stati 'migliori' dei suoi,vero?Perchè almeno è anche giusto...'precisarlo',ogni tanto,altrimenti potrebbe cambiare anche il giudizio...Se è critica da cdx va bene,da dx va benissimo,poi...non ci allarghiamo oh!

Giorgio1952

Lun, 28/09/2015 - 15:57

peter46 sono d'accordo sui governi sia di destra che di sinistra, sono stati vent’anni di immobilismo ma proprio per questo è indubbio che Renz, abbia portato una ventata di novità in politica e stia facendo le riforme, sulle quali tutti si dicono d’accordo ma nessuno ha mai realizzato.

peter46

Lun, 28/09/2015 - 17:05

Giorgio1952...pacatamente,s'intende.Per ora l'unica 'ventata di novità in politica' che ha condizionato,volenti o nolenti,tutti i 'comportamenti' di qualunque altra formazione politica...è stata quella dei 5 stellati...il resto è tutto in 'divenire',Renzi compreso.Tutto ciò(solo del Jobs act si può parlare,per ora)che è stato finora realizzato rispetto ai precedenti ha tante 'varianti' che 'prendersi' meriti è un po prematuro,molto prematuro fuori dalla 'propaganda'.Anche certi sgravi per le imprese del 'Mezzogiorno',fatti da chi nel precedente governo se ne intendeva(non il leader,certamente),avevano portato a risultati maggiori in termini 'occupazionali',o più specificatamente dove mancava l'occupazione,del Jobs Renziano.NB:io non ho votato mai m5s .ma forse...'mai dire mai'.