Grasso: "L'emendamento sulla Ryder Cup è inammissibile"

Il presidente del Senato ha bloccato il finanziamento da 97 milioni di euro per il torneo di golf

"L'emendamento 0.25", quello sulla garanzia da 97 milioni per la Ryder cup, "non è ammissibile perché non riguarda soggetti interessati alla tutela del risparmio che è la finalità del decreto", così il presidente del Senato Pietro Grasso, durante la discussione in aula sul dl Banche.

L'emendamento era appena stato contestato da Roberto Calderoli (Lega) che aveva chiesto a Grasso di intervenire prima che, come sembrava probabile, il governo mettesse la fiducia.

Calderoli aveva sottolineato che l'emendamento sulla garanzia Ryder Cup, "con le banche c'entra come i cavoli a merenda. C'è un'assoluta estraneità di materia. Cosa c'entrano le palle e le mazze da golf con le banche", aveva detto rivolgendosi a Grasso. "Anche io avrei potuto chiedere una garanzia fideiussoria a favore della famiglia Calderoli - ha aggiunto - E non ho usato la parola famiglia a caso perché i beneficiari di quella fideiussione sono parenti e amici di tanti di quelli che sono nei palazzi".

Commenti

BRAMBOREF

Mer, 08/02/2017 - 11:03

GIGI87 Staremo a vedere. Se si tratta di caricare di tasse i tartassati non ci pensano un solo secondo, ma fare uno sgarbo agli amici degli amici?

Trinky

Mer, 08/02/2017 - 11:52

Adesso gli amichetti che stanno nel palazzo di Roma pingeranno: devono pagare ancora tutto quello che (NON) hanno fatto per i mondiali di nuoto, hanno dovuto rinunciare (per adesso) alle olimpiadi, con lo stadio della Roma sono in alto mare, adesso gli va male con il golf.......come faranno ad arrivare a fine mese?

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 08/02/2017 - 11:57

Ma porca paletta,adesso, come faccio a giocare a golf???

nordcorea

Mer, 08/02/2017 - 13:09

bravo grasso!!!!!!!...e al posto delle buche,che mettano qualcosa d'altro!!!.....

schiacciarayban

Mer, 08/02/2017 - 13:59

Quelli del golf spendono e spandono, dicono di essere pieni di soldi, che se la cavino da soli!

federik

Mer, 08/02/2017 - 14:29

L'unica cosa giusta fatta da quest'uomo da quando si è affacciato alla politica, 97 milioni di euro per uno "sport" come il golf è un'offesa a Dio e a tutti gli italiani

Franck Dubosc

Mer, 08/02/2017 - 14:57

Vedo i soliti commenti qualunquisti riguardo al golf. C'è ancora molta ignoranza su questo sport. In un anno di golf spendo quanto una persona normale che va in settimana bianca. Costa molto di più l'abbonamento annuale in una palestra media se non si va nei grossi circoli di golf. Un'altra cosa: la ryder è seconda solo dietro ai mondiali di calcio come seguito in tutto il mondo e di sicuro porterà tanti soldini a Roma. Informatevi gente informatevi

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 08/02/2017 - 15:28

Vabbè,userò le buche delle strade della provincia di Torino!!!

Massimo Bocci

Mer, 08/02/2017 - 17:39

Come Calderoli,non centrano con le banche intanto si succhiavano 100 milioni,come fanno le Banche con il BELIN?? Che LADRI!!! E poi in do vanno a intrallazzare per rovinarci,gli hanno chiusi i salotti Andreottiani,di contesse e principesse,le sagrestie che bazzicava l'insaccato (il MORTAZZA) sono adibiti oramai a scannatoi,per far la festa alle parrocchiane e dei loro pargoli la sciati incustoditi, e allora ditelo che nel REGIME D'INFERNO catto-comunista è proprio un INFERNO, e che non si possono parlare nemmeno tra dannati!!! IN TERRA SCONSACRATA.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 08/02/2017 - 18:04

Sono un golfista da 40 anni circa ma trovo giusto il blocco di questo finanziamento. Chi ha pensato di organizzare questo evento trovi anche i finanziamenti .Immorale un supporto di uno Stato che ormai naviga sulle soglie della bancarotta.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 08/02/2017 - 18:28

tutti che attingono dalle casse dello Stato. E perchè no la Formula1? Invece di pagare milioni in premio, costruiscono per tutti gli sport chi vuole praticarlo. Si divertono e noi dovremmo pensare ai conti loro? Fate pagare il biglietto a tutti chi vuol vedere.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Gio, 09/02/2017 - 01:38

L A D R I autorizzati!

pierk

Gio, 09/02/2017 - 13:28

ma quando finirà questa grande abbuffata, questa grande bellezza, questo enorme letamaio che è la roma della politica??? ogni tanto qualcuno, con un minimo di onestà intellettuale, di buon senso e di vergogna si ribella anche dentro il sistema... però ricordatevi che se si permettono queste ignominie la colpa è anche (e forse soprattutto) di chi glie lo permette...