Gregoretti, Legambiente denuncia Salvini. Il ministro: "Rischio 15 anni, ma non mollo"

L'associazione a difesa dell'ambiente ha presentato un esposto in procura, a Siracusa, contro il ministro dell'Interno. Lui a risposto nella sua diretta Facebook: "Legambiente mi ha denunciato per sequestro di persona, rischio fino a 15 anni di carcere. Robe da matti"

"Non accettiamo l'idea, la prospettiva, di abituarci a tutto, anche alle scelte politiche inconcepibili e oltre ogni legge e ordinamento, come quella di costringere in condizioni igienico-sanitarie pessime, da cinque giorni, con un solo bango, 116 esseri umani su una nave italiana, che li ha salvati da un sicuro naufragio ed è già ormeggiata in un porto italiano e quindi sono già in territorio italiano. È una mostruosità che non può passare sotto silenzio e impunita". Il messaggio di Legambiente, diffuso dal presidente siciliano Gianfranco Zanna, che riguarda la situazione sulla nave Gregoretti, aveva un unico destinatario. Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini. Che, in queste ore, attraverso una diretta Facebook, ha fatto sapere che le persone presenti a bordo dell'imbarcazione ferma ad Augusta saranno fatte sbarcare e verranno mandate in cinque Paesi europei e in alcune strutture dei Vescovi italiani. E nella stessa circostanza, il capo del Viminale ha risposto proprio alle accuse dell'associazione ambientalista: "Per questa vicenda Legambiente (???) mi ha denunciato per sequestro di persona, rischio fino a 15 anni di carcere...Roba da matti, vi prometto che io non mollo. Viva l'Italia e gli italiani".

L'esposto di Legambiente

Legambiente, infatti, in queste ore ha presentato un esposto alla procura di Siracusa per denunciare il capo del Viminale per sequestro di persona perché, secondo l'organizzazione, stava privando della libertà, "in modo del tutto illegale", i migranti "naufraghi stremati e indifesi" impedendone lo sbarco (che, però, stando a quanto dichiarato da Salvini, sarà effettuato nelle prossime ore). La richiesta di Legambiente si concludeva così: "Chiediamo, contestualmente, allo stesso ufficio giudiziario di intervenire subito e ordinare l'immediato sbarco di questi poveri disgraziati. Vediamo se, anche questa volta, l'onorevole Salvini fuggirà, con la sua arroganza, dalle aule giudiziarie per non farsi processare e rispondere della sua indecenza nel 'trattamento inumano e degradante' (è la definizione delle convenzioni internazionali) di uomini e donne in carne e ossa e che hanno subito violenze di ogni tipo. È una vergogna che tutti stiano in silenzio".

La replica (e la dedica) di Salvini

E la risposta di Salvini è arrivata sul suo profilo social, dove "invece dei bacioni", ha dedicato, polemicamente, a Legambiente e ad Anpi il caffè bevuto in diretta dal suo ufficio. "Oggi il caffè lo dedichiamo a loro. Io non mollo, mi denuncino", ha detto il leader leghista prima di appoggiare la tazzina. Salvini, nella stessa circostanza, si è lamentato delle critiche mosse dall'Anpi al decreto Sicurezza bis.

Commenti

cgf

Mer, 31/07/2019 - 13:55

quindi anche i VVUU quando ti fermano e non ti lasciano andare, sebbene tu sia cittadino italiano, hai documenti in regola, sono soggetti a denuncia in barba al fatto debbono espletare i propri compiti? ed il magistrato che parte per le ferie e si 'dimentica' delle persone in carcere?

roberto zanella

Mer, 31/07/2019 - 13:59

Bisogna togliere l'acronimo ANPI a chi il Partigiano non lo ha mai fatto. Lo chiamino PINA, INAP e con fantasia NAPI, vedano loro ma ANPI non possono usarlo...

giosafat

Mer, 31/07/2019 - 14:00

No signori, io non sto in silenzio: si impedisca a legambiente di rompere gli zebedei in fatti che non la riguardano. Del problema si stanno già interessando tutti gli interessati possibili e a tutti i livelli, pertanto giri alla larga. La lista degli antitaliani è già piuttosto lunga....

Ettore41

Mer, 31/07/2019 - 14:12

Scusate ma non c'e' nulla di cui meravigliarsi. Mi sembra di ricordare che la tedesca Karola abbia comandato anche Goletta Verde che e' un'espressione di Lega Ambiente. Quo usque tandem abutere, Lega Ambiente, patientia nostra? Che tradotto in italiano suona cosi: Fino a quando, Lega ambiente/ONG ci zigrinerete i cabbazizoli?

venco

Mer, 31/07/2019 - 14:14

E allora? e allora si faccia a meno di imbarcarli, sono liberissimi di buttarsi a mare.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 31/07/2019 - 14:17

ma cosa centra la legambiente con i CLANDESTINI ??????? e' un'associazione ambientalista di ecologisti e antinucleare : COSA CENTRA CON GLI IMMIGRATI MALATI? E' mai possibile che nessuno si faccia gli affari di propria competenza senza interferire con chi è stato votato a maggioranza e sta facendo gli interessi degli italiani ??? MUTI!

ginobernard

Mer, 31/07/2019 - 14:22

contro una nave italiana e per giunta militare non resta altro da fare che sventolare bandiera bianca ... Salvini non può fare più di tanto. Io fossi in lui darei le dimissioni ... tanto diciamocelo francamente ... gli eroi non sono mai serviti veramente. Che dopo Falcone e Borsellino la mafia non comanda più in Sicilia ? non c'è più niente da fare ...

Ritratto di Artù007

Artù007

Mer, 31/07/2019 - 14:23

Ma LEGAMBIENTE perché non si occupa ad esempio...del 5G???? Andate a lavorare!!!

Divoll

Mer, 31/07/2019 - 14:27

Basta con queste ridicole denunce! Chi arriva da clandestino, invece di rivolgersi alle ambasciate italiane nel proprio paese, non ha alcun diritto di sbarcare dove gli pare e piace. Legambiente mi delde profondamente se si presta anch'essa agli sporchi giochi di Soros & oligarchi vari. Ne avevo un'opinione migliore. Non piu'.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 31/07/2019 - 14:30

Ormai per la sx è come la bella Maria dopo la prima entrò tutta la fanteria. Ora si attaccano sempre allo stesso messaggio.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 31/07/2019 - 14:33

Sequestro se non hanno altre alternative per muoversi. Chi li costringe a quelli della Marina? Possono benissimo dirigersi verso la Libia. Ma scusate ma se in auto entro in una via e quella è chiusa per lavori o per altro, posso mica denunciare che mi hanno sequestrato! Faccio retromarcia e vado da dove sono arrivato.

Una-mattina-mi-...

Mer, 31/07/2019 - 14:41

FINTI PARTIGIANI (PERFINO BAMBOCCI MENO CHE VENTENNI), FINTI AMBIENTALISTI (A PROPOSITO: CHE DICE LEGAMBIENTE SUL FATTO CHE L'ITALIA, SECONDO I RAPPORTI DEGLI SCIENZIATI DEL GFN, SOPPORTA GIA' OLTRE AL QUADRUPLO DEL CARICO ANTROPICO SOSTENIBILE?), FINTI PROFUGHI, FINTA GIUSTIZIA... L'ITALIA E' DIVENTATA UN SURROGATO DI UNO STATO, UNA IMMENSA FAVELA RETTA DALL'ARBITRIO DELLE CRICCHE MAI VOTATE

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 31/07/2019 - 14:49

Ma Legambiente non si occupava di monnezza?

zadina

Mer, 31/07/2019 - 14:49

Legaambiente ha denunciato Salvini per sequestro di persone, ma per che Legaambiente con tutti i suoi dipendenti che ha se ne accolgono un o due di questi clandestini per ogni famiglia li includono nel loro stato di famigli e li accolgono nel loro appartamento problema sarebbe finito, e al prossimo sbarco ne accettano altri questo sarebbe aiuto reale altro che denunciare e chiacchiere al vento.

contravento

Mer, 31/07/2019 - 14:51

CI SONO ALCUNI ANTI ITALIANI. MENOMALE CHE SONO POCHI.

ginobernard

Mer, 31/07/2019 - 14:55

ma Legambiente prende soldi dallo stato ? chi la finanzia ? solo per capire meglio la questione. Di solito chi mette i soldi comanda ... come nelle testate giornalistiche. Se vuoi capire la linea editoriale guarda chi è il padrone del giornale.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 31/07/2019 - 14:56

...migranti naufraghi stremati e indifesi...CLANDESTINI! Non sono naufraghi.

ziobeppe1951

Mer, 31/07/2019 - 14:57

LEGA AL 50%

BALDONIUS

Mer, 31/07/2019 - 15:04

Legambiente?! E le Giovani Marmotte niente?

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 31/07/2019 - 15:13

pure legambiente.....annamo bene.

DaniPedro

Mer, 31/07/2019 - 15:21

...altra organizzazione alla quale non dare più nemmeno un centesimo...

ginobernard

Mer, 31/07/2019 - 15:21

"CI SONO ALCUNI ANTI ITALIANI. MENOMALE CHE SONO POCHI" se questo fosse vero non saremo in questa condizione di sicuro. Lo avremmo curato prima il problema. E dubito che quelli che rimangono cambino idea. Ci sarà sempre uno zoccolo duro.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 31/07/2019 - 15:32

Tra un po' anche il "Circolo delle bocce Peppone e don Camillo", denuncerà Salvini...

oracolodidelfo

Mer, 31/07/2019 - 15:34

Legambiente, e gli italiani che sono costretti a blidare le loro abitazioni con sistemi di allarme, inferriate, ecc. ecc. Gli italiani che non possono circolare liberamente perchè rischiano i Kabobo et similia, cosa sono se non sequestrati contro la loro volontà? Legambiente, non siate ipocriti e farisei.

Giuseppe45

Mer, 31/07/2019 - 15:35

Semmai Legambiente dovrebbe implorare Salvini per non fare sbarcare queste persone affette da tubercolosi e scabbia, se veramente tenessero a salvaguardare il nostro ambiente. Ma siccome sono di sinistra, è tutto chiaro. Ergo.

frank173

Mer, 31/07/2019 - 15:40

Sarebbe ora che chi denuncia, nel caso non venisse accolta la medesima, fosse costretto a pagare fior fior di quattrini per rimborsare Stato e denunciato per danni fisici e morali.

momomomo

Mer, 31/07/2019 - 15:52

Pure la Legambiente...? E la LIPU muta....!

ESILIATO

Mer, 31/07/2019 - 15:59

Salvini deve denunciare Legaambienti per attentato alla sicurezza nazionale.

dredd

Mer, 31/07/2019 - 15:59

Che noia, ma andate a lavorare

Tip74Tap

Mer, 31/07/2019 - 16:06

Secondo me siamo spacciati.... o non li facciamo uscire dalla Sicilia giusto per vedere quanto durano queste procure a farne arrivare indiscriminatamente oppure fate pure i bagagli che l'Italia andrà veramente in malora.

frabelli1

Mer, 31/07/2019 - 16:15

Sinceramente di questi della “lega-ambiente, di questi che fanno tratta di schiavi di immigrazione irregolare, che vorrebbero tutte quelle persone libere in giro per il mondo ad infettare, perché ci sono grossi problemi di salute a bordo, dovrebbero ogni tanto accendere il cervello prima di fare proclami. Mi piacerebbe che ogni volta un’associazione che promuove cause contro Salvini poi dovesse pagare grosse cifre per aver fatto perdere tempo alla giustizia, ai tribunali.

Giorgio Colomba

Mer, 31/07/2019 - 16:20

Se Legambiente vuol fare politica attracchi la Goletta in banchina e si candidi.

routier

Mer, 31/07/2019 - 16:22

E pensare che "Legambiente" era nata con intenti encomiabili. Come si sono ridotti...! Una buona occasione persa per sempre. Peccato!

qualunquista?

Mer, 31/07/2019 - 16:23

Di Maio non ha torto, sarebbe ora di andare a fondo sulle varie ONG e COOP in circolazione che prendono soldi dallo Stato con una mano, e con l'altra lo attaccano oppure fanno propaganda politica subliminale (a volte pure esplicita)... così nelle scuole entrano bandiere arcobaleno per propagandare la pace, ma le persone che le veicolano manifestano totem politici... e così si indicono manifestazioni al grido di Libera contro tutte le mafie, e poi il Don di turno entra nel merito delle scelte relative all'immigrazione... e ora Legambiente, il tram con cui alcuni soggetti diventano noti al pubblico propagandando dati sull'inquinamento, per poi candidarsi alle elezioni del parlamento... Ciascuno faccia ciò per cui chiede il contributo dello Stato, se fa altro o lo faccia a spese sue

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 31/07/2019 - 16:37

Comandante e Tu denuncia Legambiente, per non aver salvaguardato le spiagge di Rimini,Riccione e Cattolica dall'eschericia colis!!!! AUGH.

maurizio50

Mer, 31/07/2019 - 16:41

Lega Ambiente. Cialtroni iper Comunisti sempre contro gli Italiani. Pensino a denunciare i Compagni dell'ANPI per le stragi compiute durante la guerra contro i partigiani non comunisti. A già, tra loro non c'era Salvini !!!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mer, 31/07/2019 - 16:45

Ormai gli Italiani hanno capito che Legambiente & Co. sono tutti centri di potere della sinistra che ordina di attaccare Salvini sempre e comunque. Qualunque cosa faccia. Qualunque cosa dica. La dittatura sta per crollare.

nopolcorrect

Mer, 31/07/2019 - 16:46

Bravo Matteo, noi Patrioti Italiani siamo con te, Legambiente si interessi al nostro ambiente e non si allarghi a materie come l'immigrazione clandestina, che non sono di sua competenza. L'accusa di sequestro di persona avrebbe senso se Salvini avesse sequestrato gli abusivi paraculi detti migranti in una caverna in Aspromonte o in Sardegna e ne avesse chiesto il riscatto. Considerare sequestro di persona l'ordine di rimanere a bordo della nave prima che la redistribuzione degli abusivi paraculi sia stata organizzata a livello europeo è una semplice idiozia che dimostra solo l'orientamento politico faziosamente di sinistra di Legambiente.

Lupo88

Mer, 31/07/2019 - 17:03

Legambiente pensi ai delfini che stanno morendo e non faccia politica o perde diversi sostenitori

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 31/07/2019 - 17:11

Bene un altro partito che è andato in tilt..

frapito

Mer, 31/07/2019 - 17:21

Anche i tre porcellini stanno preparando qualcosa contro Salvini.

ciccio_ne

Mer, 31/07/2019 - 17:24

Lega Ambiente deve essere denunciata per attentato alla salute pubblica. Neanche più i presidi sanitari sono ammessi in questo paese...in nome del buonismo d'accatto. Lega Ambiente in tribunale per attentato alla Repubblica ed ai suoi cittadini

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 31/07/2019 - 17:26

Intanto la Sea Eye sta navigando verso Lampedusa con 40 'migranti' alla faccia delle sue minacce.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 31/07/2019 - 17:28

Dalla Gregoretti sono già scesi tutti alla faccia delle parolone.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 31/07/2019 - 17:29

Non rischia nulla,come in precedenza successo. Piuttosto una volta caduta l'accusa si denunci per calunnia Legambiente. E qui si che si ridera'.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 31/07/2019 - 17:30

Ha giá mollato.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 31/07/2019 - 17:36

@RobertoZanella: se è per quello c'erano anche i banditi che si chiamavano 'Garibaldini' delle bande Daribaldi, anche formazioni criminali partigiane.

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 31/07/2019 - 17:38

"che hanno subito violenze di ogni tipo. È una vergogna che tutti stiano in silenzio".... Ma questi chi si credono di essere? I PADRONI d'Italia? Rammento che certe denunce le ho dovute riscrivere 3 volte, perchè non erano conformi....questi addirittura usano la denuncia per calunniare ed insultare e va tutto bene.....ma voi siete sicuri che la Giustizia sia uguale per tutti?

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Mer, 31/07/2019 - 17:39

Grande Salvini! Un'altra grande vittoria che in Europa lascerà il segno. Ormai gli altri Stati sono proni ai tuoi piedi. Faglielo vedere chi comanda! Prima gli italiani, però dopo i toscani, che vengono dopo i pisani, che stanno dopo quelli di Tramontana.

ciccio_ne

Mer, 31/07/2019 - 17:45

che stiano cercando accreditamento presso il sistema vergognoso dell'accoglienza buonista?

Renee59

Mer, 31/07/2019 - 17:47

Certo certo, dobbiamo prendere in cura tutti i malati del pianeta, l'Italia è grande. Hanno trovato il modo di entrare in europa illegalmente e purtroppo, traditori della Patria, sono pronti ad aiutarli.

Jon

Mer, 31/07/2019 - 17:51

Legambiente e' un'associazione di cittadini: che rappresentano lo ZERO,ZERO della popolazione Italica. NON SONO NESSUNO. Il peso vero l' hanno i cittadini che per l'80% sono daccordo con Salvini.. Si rispetti il volere sovrano della popolazione, non dei club ipervenduti ed ipercomprati..!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 31/07/2019 - 17:59

Ma cosa vogliono questi verdastri? cosa è successo per scatenare la loro ira? Qualche clandestino (su quella nave non ce n'è UNO che abbia diritto di asilo) ha forse fatto la pipì in mare e inquinato l'ambiente? Oppure, più probabilmente, sono arrivati gli ordini dal partito?

bibetta

Mer, 31/07/2019 - 18:01

Per legambiente : A9 Questi individui non sono migranti ma invasori a cui nessuno a chiesto di venire. b) Se provenienti dall'Africa perchè non vanno in Marocco, Tunisia o altri Paesi del loro continente? Magari in sud Africa dove l'economia è solida ?Se Asiatici vadano negli Emirati nazione ricchissima. In alternativa vadano in Francia o Inghilterra ovvero le loro ex colonie e basta venire in Italia a farsi mantenere . In italia ci sono molte persone che non hanno da vivere ed è semplicemente assurdo che si debbano mantenere individui in forma smagliante e ben pasciuti. Chiaro?!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 31/07/2019 - 18:03

Legambiente dovrebbe denunciare anche quelli che vanno in crociera per sequestro di persona.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 31/07/2019 - 18:04

Mi chiedo, perche ci si debba fare il sangue amaro, per 4 CO*L*ONI di FALSSI BUONISTI, che vorrebbero farci invadere da gente incivile portante malattie che da decenni nel Belpaese sono debellate!!! Se a questa gente, togliamo i loro stipendi e i loro averi, dando loro lo sfratto delle loro abitazioni, lasciandoli vivere con e come i migranti, il problema è risolto!!! """QUESTO VALE, PER IL Clero, PER I PARLAMENTARI Democristiani E PER QUEI PENSIONATI STATALI, CHE HANNO PENSIONI DA CAPOGIRO,(DANARO GUADAGNATO,ALLE SPALLE DELLA POPOLAZIONE)!!! E CHE LA SMETTANO DI ROMPERE LE PALLE"""!!!

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 31/07/2019 - 18:07

Mi chiedo, perche ci si debba fare il sangue amaro, per 4 COGL*ONI di FALSI BUONISTI, che vorrebbero farci invadere da gente incivile e portante malattie che da decenni nel Belpaese sono debellate!!! Se a questa gente, togliamo i loro stipendi e i loro averi, dando loro lo sfratto delle loro abitazioni, lasciandoli vivere con e come i migranti, il problema è risolto!!! """QUESTO VALE, PER IL Clero, PER I PARLAMENTARI Democristiani E PER QUEI PENSIONATI STATALI, CHE HANNO PENSIONI DA CAPOGIRO,(DANARO GUADAGNATO,ALLE SPALLE DELLA POPOLAZIONE)!!! E CHE LA SMETTANO DI ROMPERE LE PALLE"""!!!

bibetta

Mer, 31/07/2019 - 18:07

Basta con questi finti migranti, questi sono invasori che nessuno ha invitato a venire. Se Africani possono andare in Marocco, Tunisia, Città del Capo (economia ottima) o in Francia e Inghilterra ex colonie che li avevano depredati. Se Asiatici gli conviene andare negli Emirati dove sono ricchissimi. E' il colmo che gli Italiani indigenti non vengano aiutati mentre gli stranieri abbiano diritto a tutto.

flip

Mer, 31/07/2019 - 18:12

Salvi9ni! sbatti 'dentro' anche i deficienti di lega "ambiente" tanto non servono a bessuno!

ginobernard

Mer, 31/07/2019 - 18:12

l'accoglienza ha un budget annuo di 5 miliardi ... nella situazione di crisi economica attuale sono una manna dal cielo per molti disperati. Togli il contributo dello stato e tutto si sgonfia immediatamente. Nessuno fa niente per niente ... o quasi nessuno.

Ritratto di stamicchia

Anonimo (non verificato)

daniperri

Mer, 31/07/2019 - 18:15

Enpa e Cai tacciono?

ziobeppe1951

Mer, 31/07/2019 - 18:15

Quelli di Legambiente, perché non si fanno qualche giretto negli insediamenti dei rom?...temono forse qualche ritorsione?

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Mer, 31/07/2019 - 18:15

Quelli lega ambiente devono andare finalmente a lavorare e subito dopo a caxxxe

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 31/07/2019 - 18:17

Legambiente adesso si occupa anche di immigrazione? UN OTTIMO MOTIVO PER TAGLIARLE I FONDI E LE DONAZIONI !!!!! lo schifo della sinistra non ha limiti !!!!!

flip

Mer, 31/07/2019 - 18:21

sono troppi a ragliare. non hanno ancora incassato i soldi dal traffico di esserui umani?

flip

Mer, 31/07/2019 - 18:28

dei migranti non gliene frega niente. quello che interessa sono i soldi (per il traffico di esseri umani) che non sono ancora arrivati! sarebbero da metterli in galera ma ....sono KOMUNISTI duindi fiore all'occhiello dei cessi pubblici!

demoral

Mer, 31/07/2019 - 18:28

Non voto da parecchio tempo,ma la prossima volta mi recherò alle urne e il mio voto sarà TUO........vai avanti nostro capitano. Gli Italiani onesti stanno con te......... Qualcosa mi dice che prossimamente la percentuale dei votanti tornerà a crescere.

carlottacharlie

Mer, 31/07/2019 - 18:30

Ignorantoniiiii, che non conoscete l'abc di come gli stati si governano, nessuno a scuola via ha detto che gli stati hanno confini? Nessuno ha sequestrato i neri, sono loro che vogliono sfondare i nostri confini. Se a scuola avreste studiato non sareste così idioti con due cellule mentali si e no. Siete talmente tonti farabutti da prendervi a calci sui denti assieme a chi pretende di venire a farsi mantenere da noi.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 31/07/2019 - 18:31

PATETICI.

Anonimo (non verificato)

Giorgio5819

Mer, 31/07/2019 - 18:35

legambiente (?!) sogna di importare scabbia , tbc e altri fancazzisti da mantenere... DENUNCIATELI !!

Mauritzss

Mer, 31/07/2019 - 18:37

Class action di milioni di Italiani contro legambiente che si arroga il diritto di attaccare e condizionare le scelte politiche degli italiani, portando motivazioni arroganti pretestuose e dannose per l’italia. Art. 294 del Codice Penale: “ATTENTATI CONTRO I DIRITTI POLITICI DEL CITTADINO”. “Chiunque con violenza, minaccia o inganno impedisce in tutto o in parte l'esercizio di un diritto politico (...) è punito con la reclusione da uno a cinque anni” in applicazione degli articoli 48 e 49 della Costituzione". L’azione intrapresa da legambiente è il tentativo di perseguire una attività d'indirizzo politico conseguente dal voto espresso dalla maggioranza degli italiani, sulla base di ben precisi impegni elettorali. La Piovra più grande del mondo è quella a sinistra.

pasquinomaicontento

Mer, 31/07/2019 - 18:56

'na vorta c'era uno co' le palle,l'hanno ammazzato,oggi purtroppo ce ne sò a mijara che in mezzo a le cianche, cianno quarche grammo de pellancica sbruzzolosa...che pe' loro è più un fastidio che artro.E'che sò troppo educato, artrimenti ciavrei pronti 'na chilata de mortacci loro e der medico che li cura...Ce fosse ancora lui...

Marcolux

Mer, 31/07/2019 - 19:00

Sentivamo la mancanza anche di questi idioti comunisti. Non ce n'erano già abbastanza di imbecilli?

andy15

Mer, 31/07/2019 - 19:01

Qui c'e' ancora gente che invita i soci di Lega Ambiente (o diversamente il Vaticano, la magistratura, i sinistri...) a portarseli a casa loro i clandestini. Gente, non capite che "portarli a casa loro" non cambia assolutamente nulla? Sarebbero pur sempre in Italia, a vivere a sbafo, a far figli senza sosta, ad intasare la sanita', per non parlare della micro- e macro-criminalita'. Non devono entrare e basta!

Marcolux

Mer, 31/07/2019 - 19:02

Beh ancora devo vederlo, e in ogni caso quelle che dicono di prendersi i vescovi...è la solita barzelletta, perchè da dopo domani non ne trovano più uno. Tutti a spacciare e stuprare!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 31/07/2019 - 19:04

Buoni quelli di legambiene. Ma perchè non si danno da fare per ripulire Roma,Napoli, Palermo. Tutti comuni gestiti da incapaci e deficienti. Ma già lo schifo di queste città va difeso da questi schifosi di lagambiente. Si preoccupano degli stranieri, degli italiani, ma chi se ne frega. Vero balordi???

flip

Mer, 31/07/2019 - 19:21

legambiente? cosa fà tutto il giorno? aiuta la raggi a pulire le strade di roma? come campa? dove ed a chi ruba i soldi?

killkoms

Mer, 31/07/2019 - 20:00

che c'azzecca legambiente coi migranti?

Alfa2020

Mer, 31/07/2019 - 21:43

cari Italiani per quando dobbiamo accettare ancora questi qui dobbiamo fare come i gillet gialli per farci capire che siamo stufi