I buoni Coop rivenduti in nero: svelato il business dei migranti

I buoni della Coop dato dalla cooperativa ai migranti diventano merce di scambio. Così ci guadagnano tutti. E pagano i cittadini

Ci guadagnano tutti, dalla Coop ai migranti, fino ai pakistani e ai negozi arabi. A rimetterci sono solo gli italiani, che come al solito devono pagare. A Ferrara la Lega Nord ha smascherato un traffico (illecito) di buoni della Coop che i richiedenti asilo ospitati dalla cooperativa Camelot rivendono a cinesi e pakistani sotto prezzo. E questi, alla fine, ci comprano alcol nei supermercati.

Il business dei migranti coi buoni Coop

A svelare il giro in nero di buoni è stato Nicola Lodi, realizzando un lungo video pubblicato su Facebook dal consigliere regionale della Lega Nord Alan Fabbri, in cui si vedono tutte le fasi del traffico. Una piccola inchiesta che potrebbe aiutare a scoperchiare un calderone in cui in molti sembrano fare affari. (Guarda il video)

Andiamo con ordine. Come spiega nel video Lodi, i migranti ricevono dalla cooperativa Camelot dei buoni spesa Coop "non vendibili" dal valore di 5 euro. In teoria gli stessi richiedenti asilo dovrebbero usarlo per comprare beni di prima necessità per mangiare, visto che la cooperativa che li ospita non assicura loro i pasti. Ma i migranti preferiscono venderli sotto costo (e in nero) a commercianti cinesi o pakistani, ben contenti di pagarli circa 2,5 euro e poi riversarsi il sabato (quando ci sono gli sconti) a comprare alcol. A spese del contribuente.

Nicola Lodi ha raccolto "diverse testimonianze di commesse dell'Ipercoop che dichiarano di veder arrivare i cinesi al sabato con sacchetti pieni di ticket ad acquistare qualsiasi cosa". La Lega Nord, ha annunciato nei giorni scorsi Alan fabbri, porterà i video in questura per accertamenti.

Commenti
Ritratto di italiota

italiota

Lun, 24/10/2016 - 13:11

questo è il paese di pantalone e dei gioppini... cosa vi aspettavate ? io li rispedirei tutti in Africa, scortati dai loro amici delle Coop (ma che ci restino pure loro)...

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 24/10/2016 - 13:20

Bel sistema, complimenti ha chi lo ha pensato ed a chi non fa i controlli. Poi ci chiediamo come mai nessuno, di sinistra, si oppone alle migrazioni di massa.

nopolcorrect

Lun, 24/10/2016 - 13:21

Non c'erano le prove ma lo avevamo capito...c'è un gigantesco giro d'affari intorno all'immigrazione illegale di massa, ci mangiano le mafie, le onlus, le coop...e anche la Marina cosiddetta Militare...gradi di avanzamento di carriera e relativi aumenti di stipendio con un lavoro comodo, non rischioso e che ti fa anche sentire tanto ma tanto buono...

lawless

Lun, 24/10/2016 - 13:56

se renzi e alfano avessero disposto la rendicontazione alle coop dei soldi che vengono loro elargiti per l'esigenza "clandestini" questo marciume non ci sarebbe,il governo pertanto non può chiamarsi fuori, ma si si sa fare orecchio da mercante è il suo forte.

Ritratto di Turzo

Turzo

Lun, 24/10/2016 - 13:58

Bè gli diranno che non c'è reato, è un mero scambio di favori tra persona extracomunitarie, lo si sà che sono tutelate, basta essere Komunista e far parte delle coop per avere immunità

Una-mattina-mi-...

Lun, 24/10/2016 - 14:15

CON I SOLDI DEGLI ITALIANI, i cinesi e i pakistani comprano alcol, e i baluba vitelloni, venditori di buoni, magari reinvestono in droga. PERFETTO!

Tarantasio

Lun, 24/10/2016 - 14:48

li vedo fare acquisti con voucher anche in altri supermercati, riempire il carrello gratis mentre gli italiani contano i centesimi... li guardano male ma devono stare zitti

Opaline67

Lun, 24/10/2016 - 14:59

SE IMPROVVISAMENTE QUESTO CONTINENTE SI RINSAVISSE (ma ormai deve portare avanti la farsa come i bimbi scemi, al massacro, non fosse che per non dover ammettere a che razza di fallimento abbiano condannato noi ed i nostri figli e nipoti fino alla fine delle generazioni europee)LA VERA GIUSTIZIA E' CHE VENISSERO SPEDITI IN AFRICA ANCHE TUTTI COLORO CHE SI SONO PIU' O MENO DIRETTAMENTE RESI RESPONSABILI DI QUESTA INVASIONE E DELLO SCEMPIO CHE HA PORTATO.

Albius50

Lun, 24/10/2016 - 15:07

LA UE sarà contenta che i suoi soldi x migranti ingrassano le COOP.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 24/10/2016 - 15:36

Prima o poi le coop venderanno ai guerrieri Masai, immigrati come Obama, anche le bambole gonfiabili.

Ritratto di lucaju

lucaju

Lun, 24/10/2016 - 15:36

...che bella la nuova italia PDiota sembra la romania...

manfredog

Lun, 24/10/2016 - 15:52

La COOP sei TU, un nuovo povero in più..!! mg.

Blueray

Lun, 24/10/2016 - 16:13

Vendono i buoni coop e per mangiare magari vanno alla caritas, così ci fregano 2 volte.

Ritratto di orione1950

orione1950

Lun, 24/10/2016 - 16:37

E guarda caso le coop ed i pdioti ci guadagnano; vero PAGLIACCIO?

greg

Lun, 24/10/2016 - 16:57

NULLA DI NUOVO QUANDO C'ENTRA UNA COPP ROSSA

Fjr

Lun, 24/10/2016 - 17:03

E poi cambiano il nome a Equitalia ,che presa per il culo

Fjr

Lun, 24/10/2016 - 17:04

E gli italiani sempre zitti accettano tutto , ma tanto c'è la Champions

lambi65

Lun, 24/10/2016 - 17:08

in abruzzo è così da anni, a 10 euro per buono pasto, dopo vanno alla caritas a mangiare pur essendo ospitati anche in albergo.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 24/10/2016 - 17:25

@Blueray: secondo me non è una supposizione, ma purtroppo una certezza.

il sorpasso

Lun, 24/10/2016 - 17:28

Fantastico non ero a conoscenza dei buoni Coop che naturalmente sono per gli stranieri ma per i poveri italiani un c....come sempre.

Trinky

Lun, 24/10/2016 - 18:20

riciclano......coop rossa > migranti > cinesi > coop rossa......

sparviero51

Lun, 24/10/2016 - 18:41

POLITICANTI INFAMI TRADITORI DEL POPOLO ITALIANO

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 24/10/2016 - 19:39

SE TUTTO CIO' ESISTE E' COLPA DEGLI ELETTORI DI SINISTRA E DEI CLIENTI DELLA COOP ALLORA E' MEGLIO ANDARE IN ALTRI SUPERMERCATI AVEVA RAGIONE IL PADRONE DELL'ESSELUNGA

Reziario

Lun, 24/10/2016 - 19:48

Non metterò mai più piede in super della catena Coop.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 24/10/2016 - 19:49

@lambi65: Da almeno 10 anni ciurlano nel manico al cittadino elettore contribuente italico: forse è per questo che a l'Aquila vi è venuto il terremoto dalla rabbia. E come hanno votato gli elettori abruzzesi nella tornata del 2013? Ossequi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 25/10/2016 - 00:20

Buoni coop venduti in nero dai neri? Non ci ho capito. Ah, si, alla fine che ci fottono sempre soldi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 25/10/2016 - 08:41

se i supermercati COOP fossero della Lega, quanti di questi sarebbero presidiati dai centri sociali di sx con barricate per non fare entrare nessuno? I centri sociali sono molto più forti, più attivi di noi, loro sì che si organizzano, non chiaccherano su un giornale.

umberto nordio

Mar, 25/10/2016 - 08:53

Quando c'é da rubare,Coop e "risorse" sempre in prima linea.