Politica

I migranti delle Ong in Italia? Il sondaggio di Sky: gli italiani non li vogliono

Per il 63% degli intervistati Conte ha sbagliato a accettare la redistribuzione dei migranti da Malta. Salvini: "Si tratta di semplice buonsenso"

I migranti delle Ong in Italia? Il sondaggio di Sky: gli  italiani non li vogliono

Il sondaggio non avrà tutti i crismi della scietificità, ma è già un segnale. E Matteo Salvini, con la sua "bestia" comunicativa, non se l'è fatto sfuggire. A poche ore dalla conclusione dell'accordo europeo sulla redistribuzione dei migranti delle due Ong ferme a Malta, SkyTg24 ha chiesto agli italiani se pensano che sia giusto o meno che l'Italia contribuisca a ricevere una parte dei 49 migranti. La risposta è chiara: "No".

Nella schermata di sondaggio condivisa anche da Salvini sulla sua pagina social, infatti, si vede chiaramente che per il 63% degli intervistati (contro il 37%) pensa che il Belpaese non avrebbe dovuto cedere a quello che il ministro dell'Interno considera un "ricatto" di Ong, scafisti e Unione Europea. "Bene! - commenta il leghista - Non servono comunque i sondaggi per capire che la grande maggioranza degli italiani è d'accordo con noi: si tratta di semplice buonsenso". E ancora: "Sbaglio? Stop Ong, Stop scafisti, io non cambio idea, non si molla!".

I migranti sono già sbarcati a Malta dopo il trasbordo su navi militari maltesi. Le navi Ong sono state invitate ad allontanarsi dalla costa e ora le sorti dei 49 immigrati è nelle mani delle Ue e delle promesse dei vari Stati. L'Italia dovrebbe accoglierne 15, ma

html" target="_blank" data-ga4-click-event-target="internal" rel="noopener">Salvini potrebbe opporsi.

Commenti