I migranti delle Ong in Italia? Il sondaggio di Sky: gli italiani non li vogliono

Per il 63% degli intervistati Conte ha sbagliato a accettare la redistribuzione dei migranti da Malta. Salvini: "Si tratta di semplice buonsenso"

Il sondaggio non avrà tutti i crismi della scietificità, ma è già un segnale. E Matteo Salvini, con la sua "bestia" comunicativa, non se l'è fatto sfuggire. A poche ore dalla conclusione dell'accordo europeo sulla redistribuzione dei migranti delle due Ong ferme a Malta, SkyTg24 ha chiesto agli italiani se pensano che sia giusto o meno che l'Italia contribuisca a ricevere una parte dei 49 migranti. La risposta è chiara: "No".

Nella schermata di sondaggio condivisa anche da Salvini sulla sua pagina social, infatti, si vede chiaramente che per il 63% degli intervistati (contro il 37%) pensa che il Belpaese non avrebbe dovuto cedere a quello che il ministro dell'Interno considera un "ricatto" di Ong, scafisti e Unione Europea. "Bene! - commenta il leghista - Non servono comunque i sondaggi per capire che la grande maggioranza degli italiani è d'accordo con noi: si tratta di semplice buonsenso". E ancora: "Sbaglio? Stop Ong, Stop scafisti, io non cambio idea, non si molla!".

I migranti sono già sbarcati a Malta dopo il trasbordo su navi militari maltesi. Le navi Ong sono state invitate ad allontanarsi dalla costa e ora le sorti dei 49 immigrati è nelle mani delle Ue e delle promesse dei vari Stati. L'Italia dovrebbe accoglierne 15, ma Salvini potrebbe opporsi.

Commenti

Una-mattina-mi-...

Mer, 09/01/2019 - 18:28

SONDAGGIO PESSIMISTA! IO NON CONOSCO NESSUNO FAVOREVOLE AI RICATTATORI, E CONOSCO TANTA GENTE...

Fulvio62

Mer, 09/01/2019 - 18:43

Nei sondaggi le persone non sono mai sincere per paura di ritorsioni, nella cabina elettorale invece non temeno nessuno.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Mer, 09/01/2019 - 18:43

Quando, fra due settimane, le stesse navi ONG, scaricato il carico, torneranno a prendere un altro centinaio schiavi dagli scafisti che fremono, e si riptresentaranno davanti a Italia e Malta, cosa faremo ?

Sise

Mer, 09/01/2019 - 18:45

Come se il parere degli italiani contasse qualcosa...

Chanel

Mer, 09/01/2019 - 18:52

Concordo con Una-mattina.....se su Sky notoriamente grillina il 63% non è favorevole penso che nella realtà i numeri siano molti di più. Il discorso non riguarda questo piccolo numero di sfortunati diventati la posta in palio di due fazioni, ma la legittimazione che l’ Europa dà a scafisti e ONG già ripartite per un nuovo carico. Se così doveva concludersi è stato veramente crudele far patire a queste persone tutti questi giorni in mezzo al mare. Avrebbero dovuto essere subito riportati in Libia da dove erano illegittimamente partiti perché il messaggio ai mercanti arrivasse forte e chiaro

lisanna

Mer, 09/01/2019 - 18:53

il messaggio che passa e" :in qualche modo ce la faremo. quindi no, ne' 1 ne' 15

mozzafiato

Mer, 09/01/2019 - 19:01

Beh per lo meno si sa, anche se approssimativamente, QUANTI ITALIANI SONO DISPONIBILI A SBORSARE CONGRUE CIFRE PER ACCOGLIERE I CLANDESTINI DIGNITOSAMENTE, ANCHE NELLE PROPRIE CASE ED OSPITARLI SINO ALLA DEFINITIVA LORO SISTEMAZIONE, SEMPRE A PROPRIE CURA E SPESE ! Sono in netta minoranza per fortuna ma sono sempre troppi i cxxxxxi che abitano in questa sciagurata nazione!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 09/01/2019 - 19:13

queste sxxxxxxxe del governo poi i grillini le purgheranno alle elezioni. E' mai possibile che questi dilettanti pensano solamente ai migranti e se ne fregano invece dei terremotati italiani.

claudioarmc

Mer, 09/01/2019 - 19:19

Mandiamoli in Vaticano

Happy1937

Mer, 09/01/2019 - 19:31

Se si cede una volta la battaglia e’ persa e l’Italia diverra’ un’appendice africana e musulmana.

BONSIPOGGI

Mer, 09/01/2019 - 19:37

Il comportamento delle due ONG è molto simile alla prepotenza , del tipo Prendere o Prendere. Insomma vogliono che sia fatta la LORO volontà!!! Più che sufficiente per respingere le loro richieste ed i loro commenti vari. SALVINI TIENI DURO!!!e manda ,se necessario , anche Conte a ramengo!!!

Ritratto di redarrow

redarrow

Mer, 09/01/2019 - 19:39

Se guardate attentamente il video dell'annuncio dello sbarco, si puo' notare un giovanotto con la maglia rossa che si gingilla con uno smartphone. E questi sarebbero i poveri che dobbiamo accogliere??

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 09/01/2019 - 19:40

Una-mattina-mi-... "E CONOSCO TANTA GENTE..." Evviva le scienze statistiche...

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 09/01/2019 - 19:41

Candidoecurioso 18:43 scrive : "Quando, fra due settimane, le stesse navi ONG, scaricato il carico, torneranno a prendere un altro centinaio schiavi dagli scafisti che fremono . . . " - - - Dovrebbe essere un concetto anche troppo semplice da capire senza dover conseguire un Master all'università di Oxford o Cambridge. Evidentemente, neanche la nota 3a narice è più sufficiente ad ossigenare certe scatole craniche.

DRAGONI

Mer, 09/01/2019 - 19:44

E' EVIDENTE ANCHE AL PAMPERO CHE NON HA DATO 2ORDINE" ALLA CEI DI INDIRE UNA CROCIATA PER IMPORTARE I CLANDESTINI! PER MANCANZA DI FONDI IL PIU' CHE "CENTENARIO" MESSAGGERO DI SANT'ANTONI HA DOVUTO SMETTERE LA PUBBLICAZIONE. QUESTA E' STATA UNA TRISTE EVENIENZA CHE DA' IL POLSO DELLA SITUAZIONE DI COME SI SONO RIDOTTE LE "SIMPATIE" VERSO LA CHIESA CATTOLICA APOSTOLICA ROMANA DEI CATTOLICI CHE NON SONO LEGATI AD ORGANIZZAZIONI FILO CATTO COMUNISTE!!

Reip

Mer, 09/01/2019 - 19:51

Purtroppo in Italia non sono gli italiani a decidere se accogliere o meni gli invasori africani finti profughi clandestini, ma le Mafie, le Coop rosse, le associazioni di volontariato, la Caritas, le ONG e il sistema dittatoriale di sinistra!

CALISESI MAURO

Mer, 09/01/2019 - 19:56

E se fosse tutta questa storia una farsa intelligente: 1- La Lega si rafforza e compatta il popolo italiano col buonsenso delle sue posizioni.2- Ai 5 Stelle serve per ricompattare un partito gia' sbriciolato e seza nessun collante. 3- Visto come ha sbroccato il cosidetto filosofo veneziano viene evidenziata la pochezza e l'inutilita' di questa sx che raccoglie ancora voti per i favori fatti in passato. Forse sto baccano non e' avvenuto per niente. Salvini se' e' furbo questa settimana ne dovrebbe inviare a casa due o trecento. Comunque prepariamoci alle elezioni.

Giorgio5819

Mer, 09/01/2019 - 19:57

.e quando mai è stata rispettata la volontà degli ITALIANI ?...

cgf

Mer, 09/01/2019 - 20:06

non capisco perché l'Italia dovrebbe prenderne un terzo? e le trenta città tedesche pronte ad accogliere?

aleppiu

Mer, 09/01/2019 - 20:09

@mozzafiato invece lei e' tra gli italiani che li spedirebbe di tasca propria indietro?e magari che aiuterebbe il felpino a pagare i 49 milioni?? Bene faccia il primo passo allora, visto che vi sentite superiori a noi

Marguerite

Mer, 09/01/2019 - 20:14

In Europa e in Svizzera non vogliono più emigrati italiani....che se ne tornino in Italia e chiedano lavoro al governo italiano !!!

TitoPullo

Mer, 09/01/2019 - 20:16

AVANTI COSI BUONISTI DELLA MALORA....tra poco ne arriveranno altri....altri nullafacenti e capaci solo di farsi mantenere!!

sesterzio

Mer, 09/01/2019 - 20:33

Il più bravo migrante è quello che se ne sta al suo Paese. Molti bofonchiano di diritti (i loro) ma hanno amnesie totali quando si parla di doveri (ovviamente i nostri).Nessuno può obbligare qualcuno a farsi carico di masse di invasori.Questo vale anche per la Chiesa che pontifica a vanvera e per precisi interessi. L'italiano medio è arcistufo di atti osceni,prostituzione,droga rivolte e chi più ne ha ne metta.Abbiamo superato ogni limite.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Mer, 09/01/2019 - 20:49

sono andati a centri sociali a fare il sondaggio? perchè io oggi ho sentito solo mugugni, pure dai cattolicissimi vicini di casa...

Royfree

Mer, 09/01/2019 - 20:55

Quel 37% di Italiani non hanno mai preso un mezzo pubblico, mai stati in periferia di città, mai fermati al semaforo, mai stati ad un pronto soccorso ecc. ecc. Sono quelli che dicono:poverini, e poi cambiano canale quando questi trogloditi spacciano droga, delinquano e ammazzano la gente. Quel 37% degli Italiani sono degli idioti sprovveduti e probabilmente non hanno un figlio da crescere.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 09/01/2019 - 21:08

SALVINI SE MOLLI PERDERAI TUTTI I NOSTRI VOTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 09/01/2019 - 21:10

SE SALVINI CEDE ANCHE AD UN SOLO CLANDESTINO VOTERO' FORZA NUOVA E CASA POUND !!! E LA LEGA NON AVRA' PIU' IL MIO VOTO !!!! ECCHECCCAZZZZOOOOOOO !!!!!

Ritratto di pascariello

pascariello

Mer, 09/01/2019 - 21:33

Maledetti idioti, cedere di fronte a sti b@stardi ricattatori mercanti di schiavi è un errore gravissimo, vedrete che rilanceranno subito, loro incassano e scaricano il il peso di mantenerli su altri! Malta si è tolta la rogna scaricando anche gli altri 250 profughi, ci hanno di nuovo fottuti, grazie alle m@rde a 5 str0nzi con le loro teste di sxxxxxxxxxi ..

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 09/01/2019 - 21:40

Ma perché c'era bisogno di un sondaggio??? Questi miserabili politicanti che cercano d'ingraziarsi i più grossi delinquenti d'Europa pensano di passarla liscia?? Alle prossime elezioni gli italiani che vedono prodigarsi un conte ed un M5S per questi migranti, e fregarsene dei terremotati italiani, pagheranno duramente un errore simile. La bastonata al PD non ha insegnato nulla?? Ma si sa i 5S hanno una cervice dura,se ne possiedono una.

GeoGio

Mer, 09/01/2019 - 21:45

Non ho capito se il sondaggio e' rappresentativo, cosa vuol dire aperto a tutti? boh

Altoviti

Mer, 09/01/2019 - 22:06

Ora che sono vuotre mandiamo la noistra Marina ad affondare le navi ONg prima che facciano un nuovo pieno. A cosa ci serve una Marina se ci facciamo riccattare da Quattro attivisti sinsitroidi che portano invasorti da noi. O si licenzia la nostra Marina oppur esi usa: usiamola!

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 09/01/2019 - 22:08

Per me e per coloro di mia conoscenza, questo sondaggio è taroccato, dato che non conosco nessuno, anche non di CDX che sia favorevole a prendersi ancora clandestini, quindi il NO sarebbe al 100% teorico, però se consideriamo i parassiti che con l'accoglienza fanno soldi a palate e i decerebrati ideologizzati, che ragionano con la testa degli altri, per fare gli interessi del partito, ci sono comunque sempre.

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 09/01/2019 - 22:14

C'é un aspetto positivo in questa vicenda. Malta ha stabilito un principio che i nostri governanti dovrebbero sfruttare, quello che si ripartiscono non solo gli invasori dell'ultima tornata ma anche quelli arrivati prima. Del resto, questo dovrebbe essere il metodo, se l'Europa è Unita allora i clandestini non sbarcano in Italia, o Malta, o Grecia o qualsiasi altro approdo, arrivano in EUROPA, e l'Europa se li deve sorbire, pro capite. Magari anche concordando che la maggior parte non hanno alcun diritto d'ingresso e vanno rispediti subito a casa loro !

stefi84

Mer, 09/01/2019 - 22:33

Una stima reale della percentuale delle persone contro l'immigrazione penso sia sull'80%. Sono favorevoli quelli che lavorano nei centri di accoglienza, che temono di perdere il posto (e sta già succedendo) e chi ha i suoi motivi politici o altro (tipo soros)

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 09/01/2019 - 22:47

A forza di caricarci di africani la corda si è strappata e adesso non ne vogliamo più nessuno. Basta africani!

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 09/01/2019 - 22:49

Tra gli intervistati ci saranno molti migranti per avere un 37% di favorevoli...

Giorgio Mandozzi

Mer, 09/01/2019 - 22:54

Non serviva scomodare Sky. Bastava chiedere al primo passante. Se poi invece contano di più i buonisti a oltranza, la chiesa, i menestrelli che tanto non pagano loro, i genuflessi a prescindere diciamola tutta: apriamo le porte a chicchessia con buona pace di tutti che tanto ci penserà la divina provvidenza. Anzi organizziamo dei traghetti itineranti che vadano lungo le coste dell'Africa a raccogliere tutti quelli che vogliono venire in Italia/Europa. Pare che sia l'elisir della felicità e allora concediamocelo! Prosit

nopolcorrect

Mer, 09/01/2019 - 23:02

Forse Conte e i grillini vogliono seguire i piddini "tonti" come li chiama Feltri, tonti perché pagheranno cara la stupida decisione di Conte in termini di consensi elettorali.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 09/01/2019 - 23:03

Possibile che ci siano in giro il 37 % di comunisti? Ah, no, sono gli indecisi e quelli che non hanno dato risposta. Allora ci siamo. Dove sono i sinistri urlatori che dicono sempre che il popolo è sovrano?

faman

Mer, 09/01/2019 - 23:52

Che tristezza vedere che questo sembra l'unico e più importante problema, mantenendo vivo il problema dei migranti e con Salvini che lo cavalca, ce lo ritroveremo Presidente del consiglio......se non qualcosa in più.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Gio, 10/01/2019 - 00:46

Per Marguerite: HAI RAGIONE. Gli Svizzeri e gli altri sono stanchi degli STRANIERI, italiani compresi, che vanno a prendere posti di lavoro. Ed hanno ragione! Ma c'è una differenza: per andare in Francia, i miei vicini di casa hanno dovuto dimostrare ai francesi di avere: lavoro, casa e conto in banca con tot migliaia di euro. Per andare nel resto di Europa, idem, stesse regole. I CLANDESTINI che noi non vogliamo non hanno NULLA, nessuno che li garantisce e vengono per avere tutto gratis, compresa la sanità, la scuola, i trasporti, il pocket money e la precedenza in TUTTO. Non portano NULLA di UTILE alla nazione e noi non abbiamo NULLA da offrire loro come lavoro, motivo per cui devono PER FORZA rivolgersi alla delinquenza, con tutte le conseguenze per NOI. I nostri emigranti in UK e in Svizzera stanno TUTTI lavorando, non ti risulta?

apostrofo

Gio, 10/01/2019 - 01:36

Nessuno ha mai chiesto il permesso ai cittadini italiani di far arrivare 5 milioni di immigrati in 5/6 anni nel nostro paese. Oggi si parla del referendum ? A cose fatte ? Evviva la democrazia soprattutto quella della sinistra "democratica"

apostrofo

Gio, 10/01/2019 - 01:40

Io ancora devo conoscere qualcuno favorevole all'immigrazione clandestina soprattutto di massa con tuti problemi che hanno creato

jenablindata

Gio, 10/01/2019 - 03:45

.... alla prossima volta che si ripresentano con altri migranti, due cannonante sotto la linea di galleggiamento e il problema è risolto: almeno dopo sarà l'ultima volta,che li salviamo.

dredd

Gio, 10/01/2019 - 06:26

Bene, quel 37 % faccia una colletta per mantenerli e metta a disposizione degli immobili dove metterli. Si assuma poi ogni responsabilità per le conseguenze di eventuali reati, creando un fondo per le vittime. Si rechi ogni giorno a consegnare il cibo, che sia di loro gradimento naturalmente, e a consegnare del denaro di tasca propria. Questo per iniziare, poi si dovranno organizzare per il mantenimento negli anni a venire.

portuense

Gio, 10/01/2019 - 06:41

ed ora avanti il prossimo barcone......

Popi46

Gio, 10/01/2019 - 06:44

Mi sembra uno spreco di soldi e fatica continuare a sfornare sondaggi sull’argomento, non si è ancora capito che,numeretto più numeretto meno, gli italiani si sono rotti quello che c’è da rompere?

dario52

Gio, 10/01/2019 - 07:54

sarebbe opportuno ,a questo punto ,che mostraste tutti i sondaggi di sky a cominciare dalla manovra ecc.....

Tommaso_ve

Gio, 10/01/2019 - 08:06

Vista la platea di SkyTG (moooolto vicina a m5s) direi quasi un plebiscito. E' risaputo che ogni migrante sono 2500€ per il traffico... 300 migranti sono 3/4 di milione... ma tutti in tasca agli scafisti??? Poi c'è la macchina del buonismo che in Italia ha mangiato miliardi... mentre i poveri (italiani) ed i terremotati meglio che crepino, ed in fretta senza dar troppo fastidio.

eroncelli

Gio, 10/01/2019 - 08:23

Ma quali "miserabili" ? Ieri sera al TG2 hanno fatto vedere uno dei "migranti" che aveva le cuffiette del telefonino: evidentemente per ascoltare musica. Pensiamo ai nostri poveri ed ai terremotati !!!!!!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 10/01/2019 - 08:28

Al di là dei sondaggi che lasciano il tempo che trovano, il dato di fatto inconfutabile emerso negli ultimi anni è che oltre agli italiani, tutti gli europei NON vogliono più migranti clandestini in Europa, questo è il motivo principale perchè sono caduti Merkel e CDU in Germania, e perchè il pd si è schiantato alle elezioni 2018. E francesi belgi e svedesi sono sulla stessa linea. Per non parlare dei paesi est eu del patto "visegrad". Questa è la realtà al di là delle parole.

titina

Gio, 10/01/2019 - 08:42

Io vorrei solo chi scappa veramente dalla guerra. in Italia non c'è lavoro dunque chi non è in pericolo di morte stia nel proprio paese. E non parlo solo dei paesi extraeuropei, ma anche degli stranieri europei.

Cheyenne

Gio, 10/01/2019 - 09:28

il 63%?? ma come li fanno i sondaggi. Da quello che sento in giro è almeno il 93%.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 10/01/2019 - 09:43

si dice sempre che l'italia su molte decisioni è spaccata in due, credo che quel 37% di favorevoli sia fin troppo ottimistico, ma in ogni caso mi piacerebbe poter allocare tutti i buonisti d'Italia con le risorse, lasciando il resto del paese lontano e separato dagli invasori, non credo di sbagliare se dico che dopo meno di un mese quel 37% si ridurrebbe a un misero 5%. Prova ne sia che in vaticano non si vede manco per sbaglio un africano

Norberth

Gio, 10/01/2019 - 09:48

Europa nemica sicuramente. Ma il nemico perfetto è il Califfo dalla tonaca bianca che porta la tazza in testa. Attenti a non distrarsi!

wombat

Gio, 10/01/2019 - 09:54

IN UN PAESE SERIO LI FANNO SBARCARE RINFOCILLATI E MEESI SU UN AEREO RISPEDITI DA DOVE SONO VENUTI

carpa1

Gio, 10/01/2019 - 10:02

Due grosse cappelle nel medesimo tempo. 1)Del nostro governo che ha deciso (solo Salvini contro) di accaparrarsi una manciata di clandestini che, stante l'assunto che "le famiglie non si dividono", vedremo presto aumentare a dismisura con l'arrivo di tutto il parentado (sino alla terza, quarta e quinta generazione), il famoso "ricongiungimento famigliare". 2)Del governo maltese che, più stupidamente non si può, rimanda in mare le imbarcazioni ong per consentire loro di continuare nello sporco lavoro di pirateria; i pirati si affondano, non si liberano.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 10/01/2019 - 10:10

@allergica_alle_...00:46....Concordo!Il paragonare questi "invasori"(etnicamente-culturalmente-economicamente),con nostri "regolari" emigranti,è semplicemente SPUDORATO!Ormai è chiaro che lo "spartiacque" elettorale,è sul tema "PRO" o "CONTRO" questa INVASIONE-ACCOLTA!Le prossime elezioni,si decideranno su questo TEMA "identitario"!Tutto il resto in qualche modo si sistema!Questa è l'"AFFINITA',che determinerà i nuovi Governi!

Ritratto di gammasan

gammasan

Gio, 10/01/2019 - 10:12

Sondaggio assolutamente fasullo. Vorrei che qualcuno trovasse una ragione valida per accogliere individui che non hanno voglia di lavorare e che non sanno fare niente, non parlano la nostra lingua, professano una religione che autorizza la delittuosità e discrimina le donne, sono soltanto di genere maschile e quindi propensi a violentare per istinto, sono abituati al sudiciume e al vagabondaggio e, sopratutto, non hanno la minima intenzione di integrarsi (cosa peraltro impossibile per le precedenti constatazioni). In una parola, vogliono vivere a modo loro sulle nostre spalle, a vita. Chi vorrebbe vicino alla sua famiglia questa "gente"? Rimandateli indietro CON OGNI MEZZO!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 10/01/2019 - 10:58

@gammasan 10:12...Lei ha ragione,ma non penso che il sondaggio,sia troppo lontano dalla realtà!Guardi i risultati delle elezioni di Marzo 2018!.....25% astenuti...(primo problema...58% votanti partiti "accoglienti"(PD & soci di merende,M5s)...solo un 42% contro,di cui solo un 24% "schiettamente" non accogliente(FI sono dei "tremacoda")

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 10/01/2019 - 11:00

aorlansky60 - 08:28 Ben detto. Spiegare queste cose a chi ha condiviso l'apertura dello stargate Italia (Renzi) per avere in cambio qualche flessibilità in materia di economia è tempo perso. Occuparsi PRIMA degli italiani, residenti quali che siano, è primario. Dopo se c'è tempo e denaro perchè no, una mano non la si nega a nessuno.

carlottacharlie

Gio, 10/01/2019 - 11:02

Il calamento di braghe dei grillazzi porterà tanti tanti ben in carne e giovani african. Ne sono appena arrivati altri 50 e nei prossimi giorni e mesi diventeranno migliaia per l'insipienza e menefreghismo verso gli italiani che i grillazzi perpetrano ogni giorno. Menti eccelse davvero gli italiani, pagano profumatamente dei farabutti che schifano ogni correttezza.

pasquinomaicontento

Gio, 10/01/2019 - 11:36

Era er 1935,ciavevo 'na diecina d'anni...se cantava "Faccetta Nera"... -Faccetta nera vuol vedere Roma-Le chiese le Funtane,er Cuppolone-Piazza Venezia cor Duce ar barcone-Er Quirinale la Regina e il Re...magara ritornassero quei tempi,ma che ne sanno 'sti 4 pidocchiosi incluso er pinocchietto pugliese...quello che guida l'aeroplani...pareva muto invece e di una loquela...mette bocca su tutto...vatte a fidà, pareva l'anatra zoppa, messa lì pe' fà mucchio,invece se rivelato per quello che è:-un esibizionista che potrebbe da dei punti pure a Pannella...se resuscitasse. Pora mamma me diceva sempre:-Nun te fidà de chi c'ha er naso da Pinocchio...a Ma,come ciavevi ragione...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 10/01/2019 - 11:37

@gammasan 10:12....mi sono dimenticato la chiusa del mio precedente post!!....Io ci metterei la firma se i prossimi dati "elettorali",rispecchiassero il sondaggio!

Treg

Gio, 10/01/2019 - 13:07

Ciò che non riesco a capire è come mai i sinistri insistano ancora sul tema dell'essere favorevoli all'immigrazione di clandestini, quando è ormai accertato che il flop delle sinistre alle ultime elezioni è stato determinato principalmente da questa loro politica. I dirigenti del PD se ne erano accorti, purtroppo per loro tardivamente, mettendo Minniti al posto giusto, cercando così di riguadagnare consensi. Errare umanum est, ma perseverare è ....da stupidi.