Immigrati, nuovo boom di sbarchi: ne ospitiamo il 70% in più del 2015

Da inizio anno sbarcati quasi 11mila immigrati. È il 35,5% in più rispetto al 2016. I centri di accoglienza al collasso. Minniti: "Ne avremo a che fare per un futuro non breve"

L'invasione non si arresta più. I dati che arrivano dal Viminale sono allarmanti. Dall'inizio dell'anno a oggi sono, infatti, sbarcati sulle coste italiane oltre 10.700 immigrati. Si tratta del 35,5% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, quando a sbarcare erano stati 7.895 clandestini, e il 35,7% in più dello stesso periodo di due anni fa, quando invece ne erano arrivati 7.882. Un dato drammatico che preoccupa il governo, costretto a dover sborsare più fondi per l'accoglienza in un momento in cui l'Unione europea gli chiede una manovra correttiva entro aprile, e gli italiani, costretti ormai a una convivenza al limite del tollerabile.

Intervenendo in audizione davanti alla commissione d'inchiesta sul sistema di accoglienza e di identificazione ed espulsione, oltre che sulle condizioni di trattenimento degli immigrati, il ministro dell'Interno Marco Minniti ha ammesso che "questo tema accompagnerà i nostri Paesi per un futuro non breve". Occorre, quindi, "una visione complessa del fenomeno". "L'Italia ha dimostrato di reggere una grandissima prova" affrontando i flussi e l'accoglienza, senza perdere di vista "il principio di solidarietà". Tuttavia, è il raginamento di Minniti, "siamo a un punto in cui è giusto affrontare il tema" con un approccio specifico: "Noi non possiamo inseguire il problema", né subirlo. Al momento, secondo i dati pubblicati oggi dal Viminale, sono 176.221 gli immigrati accolti sul nostro territorio: 138.011 nelle strutture temporanee, 13.609 nei centri di prima accoglienza, 884 negli hotspot e 23.717 nel circuito Sprar (Sistema protezione richiedenti asilo rifugiati). "Al 31 dicembre 2016 noi abbiamo avuto 176mila ospitati, il 70% in più del 2015 - ha continuato Minniti - questo è il dato con cui deve misurarsi il nostro Paese. Ho fatto una scelta, che si punti molto sull'accoglienza diffusa, anche se non è semplice da gestire".

Durante l'audizione di oggi, Minniti ha insistito molto sul fatto che "il problema dell'Africa non deve essere solo dell'Italia". Bruxelles, però, latita. E, sebbene il vicepresidente della Commissione Ue Valdis Dombrovskis assicuri che nel rapporto sui conti pubblici è stata tenuta in conto "la questione degli arrivi dei profughi", l'Europa non è disposta a concedere maggiore flessibilità al governo Gentiloni né aiutare Roma nella gestione dell'emergenza immigrazione. "Una questione di carattere strategico per ridurre il flusso migratorio - ha suggerito oggi Minniti - si deve giocare fuori dai confini nazionali, e si gioca quasi esclusivamente in Africa. L'Africa è stata negli anni passati, e lo sarà ancora di più, lo specchio non solo dell'Italia, ma dell'Europa - ha poi concluso - se le cose in Africa vanno meglio sul terreno della stabilizzazione, della crescita e della giustizia sociale, le cose andranno meglio anche in Europa".

Commenti

OttavioM.

Mer, 22/02/2017 - 14:08

Qualcuno mi può spiegare perchè in Spagna i clandestini non ci vanno?Perchè partono dall'Algeria schifano la Spagna e puntano alla Sardegna?Perchè l'emergenza è esplosa con l'arrivo della sinistra al potere?Siamo sicuri che"l'emergenza epocale"non dipenda dalle demenziali politiche di traghettamento clandestini del governo che permette a tutte le navi di scaricare immigrati in Italia?Di accoglienza a tutti questi baldi giovani a carico degli italiani?Espulsioni quasi zero?Ecc.Perchè ho la strana sensazione che questa emergenza è epocale solo per noi,ma non per altri paesi,Spagna e Australia in testa.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 22/02/2017 - 14:15

Se comandano i sinistri, con questa magistratura che blocca qualsiasi cambiamento ritenendolo incostituzionale, non andiamo da nessuna parte. Sappiate tutti che nei prossimi anni, se sussiste questo tipo di politica, gli aumenti non saranno del 70 % ma prima del 700 %, poi del 7000 % e così via. Preparatevi, e non lamentatevi dopo, soprattutto quelli che hanno votato PD, che da buoni italiani, nel caso di disfatta, rinnegheranno tutto. Sento già le loro parole: io? non ho mai votato a sinistra, mai!

Pensobene

Mer, 22/02/2017 - 14:33

Ma da quanti anni dicono che i centri di accoglienza sono "al collasso"? Possibile che non collassino mai?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 22/02/2017 - 14:38

Minniti: "Ne avremo a che fare per un futuro non breve" --- Allora è meglio darsi una regolata e mettersi d'accordo subito : il fenomeno MIGRATORIO africano [con decine di milioni di esseri pronti a partire con destinazione sud Europa] lo gestisci con successo distribuendoli su TUTTO IL TERRITORIO EUROPEO; ma l'UE latita non riuscendo a trovare una via d'intesa comune, l'unica soluzione che è stata in grado di proporre è permettere ai paesi confinanti con l'Italia di chiudere le proprie frontiere, con la conseguenza che TUTTI i CLANDESTINI rimangono in ITALIA; QUESTO NON E' RAGIONEVOLE, non può andare avanti così PER ANNI come dice Minniti, con la prospettiva di dover accogliere centinaia di migliaia di nulla facenti, in prevalenza giovani maschi, a costituire potenziale PERICOLO per l'ORDINE PUBBLICO, come i casi sempre più numerosi di cronaca stanno testimoniando.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 22/02/2017 - 14:40

metteteli in albergi come nuovi arrivati, importante lasciate liberi dei ponti delle strade e dei fiumi dove possano dormire gli italiani sfrattati.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 22/02/2017 - 14:41

...continua da precedente intervento --- Potrei capire l'accoglienza in grandi numeri, se l'Italia disponesse al momento di capacità di INTEGRARE nel proprio tessuto sociale offrendo LAVORO a tutti questi esseri per renderli indipendenti economicamente, ma l'ITALIA in questo momento NON POSSIEDE queste capacità, anzi fatica perfino a garantire lavoro agli ITALIANI (12% di disoccupazione di cui 40% giovanile), per cui il progetto di accoglienza del pd è destinato a tradursi in un FALLIMENTO STORICO e in un ALTO RISCHIO per la popolazione ITALIANA in tema di ORDINE PUBBLICO; se è questo che vuole il PD (ma ovviamente dietro tutto questo c'è IL BUSINESS che il PD GARANTISCE a COOP e ONLUS "friendly" nella gestione OPACA dei clandestini) allora, ITALIANI, sapete chi NON DOVETE VOTARE alle prossime elezioni politiche, dato che inizia ad essere un problema A DIRETTO CONTATTO CON LA VOSTRA PELLE e con LA PELLE DEI VOSTRI FIGLI e NIPOTI.

fedeverità

Mer, 22/02/2017 - 14:51

BastaAAAAAAAAAAAAAA Le nostre città sono diventate INVIVIBILI!!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 22/02/2017 - 15:11

E l´anno prossimo sará il 70 % in piú di quanto totalizzato quest´anno ... Sono questi numeri inoppugnabili, e non le chiacchiere di questi inadeguati porci che sono al governo, che danno la sicurezza matematica che in pochi anni la popolazione del Paese sará totalmente distinta dalla attuale e con essa saranno abbattuti i suoi innati vizi patologici, il suo ottuso autoritarismo mafioso e fascista, la vigliaccheria, la stupiditá, la prepotenza, la arrogante meschinitá, che sono gli scogli contro i quali si infrange lo sviluppo civile del Paese.

Popi46

Mer, 22/02/2017 - 15:13

Questi al posto dei neuroni hanno pigne. Ma come fanno a non capire l'aria di insofferenza che sta per saturare l'Italia?

Trinky

Mer, 22/02/2017 - 15:20

ditelo alla boldrina e all'imam di roma......

MLADIC

Mer, 22/02/2017 - 15:22

Soldi adesso, voti domani. Ecco spiegata l'invasione by PD

timoty martin

Mer, 22/02/2017 - 15:26

Perechè l'Italia va a prenderli fino sulle coste della Libia? Gli Italiani, orami non li vogliono più. Basta!

venco

Mer, 22/02/2017 - 15:39

E ne verranno sempre di più fin che vengono invitati, presi appena partono e messi negli alberghi.

gedeone@libero.it

Mer, 22/02/2017 - 15:55

Basterebbe, per cominciare, non andarli a prendere al limite delle acque territoriali libiche con la nostra marina militare! Questo Minniti si sta rivelando per quel che veramente è: uguale sputato ai suoi kompagni ed al precedente ministro dell'interno, solo che si sa vendere un po di più. Il traffico non finirà perché questi con i cd. migranti ci mangiano. Coop rosse e preti stanno facendoi milioni!

gedeone@libero.it

Mer, 22/02/2017 - 16:00

Stanno preparando la guerra civile!!!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 22/02/2017 - 16:00

ma chi se ne frega! con renzi c'era la grande scritta "avanti un altro" ora con questo nuvo renzi la scritta sta per diventare avanti tutti! qui di posto ne abbiamo tanto piu che questi arrivi fan comodo alle coop ed a chi le organizza! avanti a tutta forza!

01Claude45

Mer, 22/02/2017 - 16:00

RITIRO DELLE NAVI ITALIANE, DIVIETO DI SBARCO PER LE NAVI STRANIERE, RESPINGIMENTO E RIMPATRIO FORZATO DEI CLANDESTINI CHE NON SIANO SIRIANI E/O IRACHENI, NON PAGARE QUOTE ALL'EU MA SALVARE L'ITALIA. INIBIZIONE DELLA SINISTRA ITALIANA ALLA GUIDA ECONOMICA DELL'ITALIA. PRIMA GLI ITALIANI. CHI IRREGOLARE ARRIVA IN ITALIA NON HA DIRITTI. Se vuol mangiare PAGA, compra un biglietto e torna a casa.

carpa1

Mer, 22/02/2017 - 16:12

E piantatela di dire che dve essere un problema anche dell'europa. Lo sapete chi l'ha innescato e fatto proliferare il problema? Quei cogl... che hanno cambiato i principi che la nostra marina, la guardia costiera, le forze dell'ordine nonchè la magistratura, anzichè difendre le nostre acque ed i nostri confini e combattere i criminali di tutte le razze, hanno deciso che dovessero agevolare l'invasione di clandestini e e mandare i criminali liberi di circolare sul nostro territorio. Ovvio che, di fronte a q

Ritratto di ForYou78

ForYou78

Mer, 22/02/2017 - 16:20

Se ogni anno aumenta esponenzialmente il numero dei Finti Profughi che scappano da Finte Fuerre, in Africa ci vive ancora qualcuno? ... o sono tutte donne con bambini che aspettano il ritorno dell'amato consorte dalle terre della Cuccagna?

Cheyenne

Mer, 22/02/2017 - 16:31

PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON OTTAVIO M. E il problema si risolve con la forza come in Spagna e dapèpertutto nel mondo. La UE se ne strafotte e ci sta affogando.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 22/02/2017 - 16:51

Nei primi anni 90 la sinistra Toscana aveva gia' un vademecum da distribuire alle varie sezioni per impestare il granducato di extracomunitari . A distanza di 27 anni questi sudici stanno attuando a livello nazionale lo schifo che si erano prefissati. Bisogna scendere in piazza se non vogliamo diventare un cesso come la Somalia.

Keplero17

Mer, 22/02/2017 - 16:52

Questo è dovuto al fatto che le ong finanziate da Soros operano con navi sotto costa Libica e li prelevano direttamente. Altrimenti con l'inverno non riuscirebbero ad arrivare. L'obiettivo è quello di cancellare la nazione italiana e creare uno stato multicuturale in cui nessun gruppo religioso compreso quello ebraico che subì le leggi razziali del '38 e i rom potranno mai essere discriminati.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 22/02/2017 - 16:53

Se penso che solo qualche giorno fa anche il Giornale quasi "OSANNAVA" Minniti mi viene da piangere!!! Io però l'avevo da subito scritto qui che era un'altro BUJARDO PAROLAIO come chi lo ha preceduto e che non avrebbe fatto NULLA, ed ora eccone le prove!!!! AMEN.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 22/02/2017 - 17:00

fantastico. Procede a ritmo serrato il nostro genocidio morbido.

VittorioMar

Mer, 22/02/2017 - 17:01

..il nostro PAESE è un immenso CIE di deportati clandestini;la prostituzione è ovunque;i delinquenti ,ladri ,spacciatori,rapinatori,stupratori , sono i padroni delle piazze;le carceri sono al collasso e la pazienza anche!!...sono queste le ragioni che poi portano alla nascita dell'uomo forte!!...QUESTO E' TUTTA COLPA DELLA POLITICA !!..il cittadino cerca di difendersi con ogni mezzo,anche tramite associazioni illegali!!..la verità non va censurata !!!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 22/02/2017 - 17:09

Ho visto i fantasmi di Portopalo, se avevo dei dubbi ora non ne ho più. Meglio gli insulti ma essere in pace con la mia coscienza.

chicasah

Mer, 22/02/2017 - 17:10

Finirà che gli italiani andranno in Marocco dove li proteggeranno dai mussulmani fondamentalisti

Rossana Rossi

Mer, 22/02/2017 - 17:17

Ma non l'avete ancora capito che questo è un mega-business gestito dai kompagni che ci lucrano sopra vergognosamente e a noi fanno pagare i costi? Se gli italioti non si decidono a prendere delle decisioni drastiche ci ritroveremo davvero come del resto già è, con i maschioni clandestini mantenuti a Capri e noi poveri cristi italiani sotto i ponti.........cosa deve succedere ancora per farvi aprire gli occhi?.....altro che Trump, magari ne avessimo uno......

seccatissimo

Mer, 22/02/2017 - 17:21

Caro Sergio Rame, tu inizi il tuo articolo con una osservazione che forse vorrebbe essere di sorpresa ma in realtà più lapalissiana di così non potrebbe essere ! Si è creato forse qualche insormontabile ostacolo che i nostri demenziali sgoverni hanno messo in atto perché vengano smorzate o meglio ancora annullate le voglie avventurose degli africani o di altri popoli per non invadere clandestinamente il nostro Paese ? No ! La fantasia criminale dei nostri sgovernanti è riuscita solo a far sì che il numero degli individui che clandestinamente vogliono invadere l'Italia aumenti continuamente, ed a tal fine hanno organizzato addirittura la raccolta al domicilio dei clandestini invasori ed il loro traghettamento gratuito del mar mediterraneo ad opera delle nostre navi militari ! Essere più imbecilli di così credo sia proprio impossibile !

tersicore

Mer, 22/02/2017 - 17:29

La spagna ha un sistema elettronico-satellitare che segnala subito gli invasori e li blocca immediatamente.Il governo ha detto che costa troppo, come se non costasse mantenere l'orda degli straccioni. Arrivano solo qui ormai. Ieri sera, poi, al ristorante, ho sentito una persona, dall'aspetto molto credibile, che ha detto di un paese(non ho inteso il nome) dove gli invasori erano collocati in un palazzo cinquecentesco e gli italiani senza tetto fuori, nel cortile credo. L'intero paese si è ribellato, ha occupato la caserma dei carabinieri e picchiato il sindaco. I media sono stati tassativamente tacitati. DITTATURA! E' solo l'inizio di una rivolta in un Italia allo sbando e devastata dalla tragedia del cattocomunisno. La situazione è esplosiva e fuori controllo: la gente è ormai ai limiti della sopportazione. USQUE TANDEM?

antonmessina

Mer, 22/02/2017 - 17:35

quando il popolo italiano sara interamente sostituito e nessuno paghera piu tasse per mantenere sta feccia, cosa succederà?

domenico.fumante

Mer, 22/02/2017 - 17:39

Ministro bla, bla, bla,parolai,non potete snaturavi e'la vostra natura SINISTRA di imbrogliare la gente perbene.Siete stati e l'ho sarete per sempre contro gli Italiani brava gente,il vostro motto e' MENTIRE SEMPRE,PRENDERE PER I FONDELLI NOI POPOLO HADDA PASSA HA NUTTATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!AUGURI MINISTRO MINNITI SE LEI AVEVA LE PALLE SI DOVEVA DIMETTERE DAL SUO INCARICO SE NON RIESCE AD OTTENERE DAL SUO GOVERNO QUELLO CHE HA PROMESSO DI FARE PS RICORDA CARO MINISTRO CONTINUANDO COSI CON INVASIONE CONTINUA DI QUESTA IMMONDIZIA LEI SARA MALEDETTO ANCHE DALLA SUA PROGENIE AUGURI

Anonimo (non verificato)

Trinky

Mer, 22/02/2017 - 18:21

riflessiva.....perchè, lei ha una coscienza? allora cominci a portarseli in casa e non li lasci in giro a delinnquere...o vuole fare la meretrice con la potta de un'altra?

Ritratto di 8Rgt

8Rgt

Mer, 22/02/2017 - 18:25

aorlansky60 dice: "il fenomeno migratorio africano lo gestisci con successo distribuendoli su tutto il territorio europeo" --- Approccio completamente sbagliato: se le si rompe il tubo della fogna in bagno risolve spandendo i liquami per tutto il resto della casa? I vicini hanno GIUSTAMENTE blindato le frontiere per lasciarci tutti ma proprio tutti i clandestini che NOI andiamo a prenderci in Africa.

T-800

Mer, 22/02/2017 - 18:36

@OttavioM. Hai perfettamente intuito la verità, infatti in Spagna non c'è la sinistra al potere, e dove c'è (catalogna) fa le manifestazioni per averli anche loro i clandestini, insomma la sinistra è uguale ovunque!

settemillo

Mer, 22/02/2017 - 18:36

GOVERNO composto da EMERITI DEBOSCIATI. Hanno ridotto la nostra ormai povera italietta in una vera e propria LATRINA A cielo aperto. SVERGOGNATI; meritate solamente pedate nel DERETANO. Fate semplicemente SCHIFO! Spero solo che, quanto prima, tutti gli italiani si sveglino e reagiscano alla svelta, prima che sia troppo tardi.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 22/02/2017 - 18:38

trinky si ce l'ho e la meritrice la fa la sua donna e anche di strada a 5 centesimi a colpo

stancainside

Mer, 22/02/2017 - 18:40

Questa è un'invasione, andiamo a raccattare bestie che fanno i bisogni in strada, che non rispettano le nostre tradizioni e la nostra cultura, che hanno pretese che, purtroppo, vengono soddisfatte. Tutto questo mentre gli italiani fanno fatica ad arrivare a fine mese. Ma finchè c'è gente che vota PD e la sinistra sarà sempre peggio.

Ritratto di Xewkija

Xewkija

Mer, 22/02/2017 - 18:47

Anche per Minniti il mantra è diffondere subsahariani in ogni dove, come se fossero pochi. Accordarsi con il generale Haftar non lo faranno mai, Al Serraj è un innesto ONU, con relativo rigetto, e il nostro servizio traghetti "taxi-marina" continua senza sosta. Padoan non riesce a far quadrare i conti, con quello che costano gli africani, e poi c'è ancora chi vota PD!

rossini

Mer, 22/02/2017 - 18:50

Gli sbarchi sono aumentati del 70%? Ma come? Questo Minniti non era il Donald Trump italiano? Un ministro con tanto di palle che avrebbe adottato la linea dura con i clandestini? Si sta rivelando uguale al suo mentore Renzi: un gran contaballe. Persino peggiore di Alfano.

settemillo

Mer, 22/02/2017 - 18:52

A SECCATISSIMO; Da un governo scellerato cosa si potrebbe ottenere? Forse solo ARIA FRITTA! Dopo il voto,ammesso che decidano di farci VOTARE, ne vedremo delle belle e tutti i papponi sanguisughe dovranno restituire il MALTOLTO! Con le buone o cattive maniere. ITALIANI...SVEGLIA!!!!!!!

ziobeppe1951

Mer, 22/02/2017 - 18:53

Ignorate il muratore bergamasco..liberoprofessionista

nopolcorrect

Mer, 22/02/2017 - 18:56

Noto che si vive di speranze, speranza nell'Africa, speranze nell'Europa...ma Marina, Aviazione ed Esercito a che cosa servono oggi se non servono a difenderci dall'invasione? Servono a fare guerra alla Russia??? E' chiaro che solo un duro Governo di Destra può impedire l'invasione e la nostra rovina benedetta dal papampero. Faccio notare che contro i "migranti" che cercano di entrare illegalmente in Iran le guardie di frontiera semplicemente sparano e così nessuno si azzarda a provarci.

Ritratto di libere

libere

Mer, 22/02/2017 - 18:57

Minniti non è la soluzione, è parte de problema. Questo teschio amletico che poggia sul nulla politico, finge di stringere improbabili accordi con governi libici fantasmi, così tanto per fare "ammuina", per tener buoni gli italiani esasperati mentre agli invasori è consentito impunemente di metter piede in Europa. Da dove mai NESSUNO più li caccerà.

pastello

Mer, 22/02/2017 - 19:06

I più simpatici sono i " migranti " climatici. Al prossimo nebbione vado a farmi mantenere in un albergo svizzero. Chi mi ama mi segua

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

aldoroma

Mer, 22/02/2017 - 19:17

IMMIGRATI???? cioè quelli del wifi e tutto gratis? pure io IMMIGRATO....a chi devo fare domanda??

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 22/02/2017 - 19:20

@riflessiva, io ho visto i pensionati che vanno a raccattare la frutta nell'immondizia e i vitelloni africani con l'iphone e le nike a rompere le palle alle ragazze italiane per strada o chiedere piu' paghetta per divertirsi perche' all'albergo a 5 stelle si annoiano. Zecca.

Ritratto di Idiris

Idiris

Mer, 22/02/2017 - 19:27

Ogni famiglia italiana dovrebbe dare vita e alloggio a due negri in cambio di lavori domestici gratuiti. E l'immigrato che non trova un lavoro nel giro di un anno dovrebbe essere rimandato a casa a sue spese.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 22/02/2017 - 19:33

Minniti fa semplicemente il gioco delle tre carte: parla di solidarietà, e va a raccogliere molti clandestini mischiati a pochi profughi, chiede aiuto all'europa che dovrebbe subordinarsi ai desideri italiani senza fiatare, fa il duro parlando di rimpatrio, fa accordi con un libico che non conta niente. Intanto con tanti illusi e disperati, che affollano i barconi per farsi prendere a bordo delle nostre navi, in una "corsa" sconsiderata e senza freni, i morti si accumulano in fondo al mare.

piazzapulita52

Mer, 22/02/2017 - 19:34

PROBABILMENTE QUALCHE "CAPOCCIONE" VUOLE CHE SCOPPI UNA RIVOLUZIONE VIOLENTA DA PARTE DEL POPOLO ITALIANO! UNA RIVOLUZIONE CHE STA PER SCOPPIARE! E SE I "CAPOCCIONI" VOGLIONO CHE QUESTO ACCADA UN MOTIVO CI SARA'!!!

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 22/02/2017 - 19:42

Riflessiva.. sarebbero questi i fantasmi di Portopalo?? tutti giovani e senza donne?? http://www.blogsicilia.it/wp-content/uploads/2013/07/sbarci.jpg Quindi le donne a combattere e gli uomini a farsi la bella vita in hotel e "no pago afitto" eh? Poraccia...ahahah

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 22/02/2017 - 19:58

Ma Minniti non era andato in Libia, pagandoli, dicendo che hanno fatto gli accordi per fermare gli sbarchi? Becco e bastonato? Ma che sta succedendo? Questa cosa si amplifica sempre più, altro che fermarsi. Vi rendete conto che nel prossimo futuro una piccola sommossa potrà causare una carneficina? Ne siete consapevoli? La tensione è altissima da tutte e due le parti. La colpa è esclusivamente di chi li fa venire, inutile che facciano gli gnorri e diano sempre la colpa agli altri, quelli che stanno fermi. I misfatti li fanno loro.

Ritratto di Lestat

Lestat

Mer, 22/02/2017 - 19:59

quindi dobbiamo pensare noi a stabilizzare l'Africa altrimenti si svuoterà tutta in Europa? Siamo matti.. ma matti col botto. Non devono entrare in territorio italiano. Agganciate le carrette e riaccompagnatele in Africa. Fate una convenzione con qualche Stato nordafricano che permetta alle navi europee di attraccare. Basterebbe 1 km di banchina in territorio tunisino al confine con la libia così anche la tunisia può rispedirli in libia. dopo che spendono i soldi un paio di volte, vedi come non ci provano più

pier1960

Mer, 22/02/2017 - 20:33

i cattocomunisti al governo lucrano sulla fabbricano dell'accoglienza...prima ci hanno anestetizzati e rimbambiti colpevolizzando chi faceva delle obiezioni basate sul buon senso....

pier1960

Mer, 22/02/2017 - 20:33

mandiamo a casa clandestici, politici e preti che li proteggono

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 22/02/2017 - 20:39

Voterò e farò votare solo quel partito che al primo punto avrà il blocco totale - totale - della invasione !

giancristi

Mer, 22/02/2017 - 21:15

Ne abbiamo piene le p**** di africani ben pasciuti che vengono qua a farsi mantenere da noi! Con la benedizione del bamboccio vestito di bianco! E con grande giubilo ci coop e onlus ladre che si ingrassano co questi traffici. Bisogna cacciare il PD dal governo!

bobots1

Mer, 22/02/2017 - 21:34

C'è gente tra i commentatori che crede ancora alle sceneggiate che ci propinano in televisione. Tutto visto solo da una parte. Il problema continuo a ripeterlo è politico e sociale. Ci aspettano anni di piombo...in cui se continuamo così risulteremo perdenti.

Una-mattina-mi-...

Mer, 22/02/2017 - 22:12

L'IMMIGRAZIONE E' UN ANACRONISMO. L'italia e' paese sovrappopolato, inquinato, senza materie prime e che gia' sopporta oltre AL QUALDRUPLO DEL CARICO ANTROPICO SOSTENIBILE. OGNI INDIVIDUO, OGNI STATO DEVE ESSERE RESPONSABILIZZATO, E NON DEVE FAR CADERE GLI ESITI NEFASTI DELLE PROPRIE INCAPACITA' SULLE SPALLE DEGLI ALTRI.

nopolcorrect

Mer, 22/02/2017 - 23:01

Avanti verso la trasformazione dell'Italia in un'appendice africana dell'Europa, o verso la trasformazione nel Mississippi o nell'Alabama dell'Europa o in uno dei paesi meticci dell'America Latina, secondo i desideri del papampero. Ragazzi, se non vorrete questa miserabile fine dell'Italia, fine per la quale saremo maledetti dai nostri nipoti, votate alle prossime amministrative e politiche per un partito di Destra, Lega o Fratelli d'Italia o Forza Italia. Qui si tratta della SALVEZZA della PATRIA.

unz

Mer, 22/02/2017 - 23:15

Non è una invasione ma un ponte navale che risponde ad un disegno pianificato.

martinsvensk

Mer, 22/02/2017 - 23:47

Visto che il mio primo commento non è stato pubblicato e la questione mi sta a cuore, riprovo dicendo in fondo le stesse cose e cioè che in Italia i clandestini godono di protezioni inaudite dei radical chic del sinistrume catto comunista e ultimi arrivati gli svenevoli che vogliono salvare i poveri migranti abbracciandoli dal cattivo Salvini come se i migranti non si sapessero difendere da soli come ci raccontano le cronache o ancora accusando ridicolmente Salvini di non amare chi soffre che certo non sono loro con i loro lauti stipendi. Vedremo quando e come questa cuccagna finirà perché deve finire un volta dare anche per fortuna le dimensioni limitate dell'Italia.

swiller

Gio, 23/02/2017 - 01:40

Sbarchi.......ma seli vanno a prendere in Libia tenete le navi in porto.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 23/02/2017 - 08:52

Mi meraviglia leggere tanti commenti che esprimono il dubbio che dietro alla invasone in atto ci sia un piano stabilito da parte dei "capoccioni" della politica italiana ... Non c´é nessun piano ... Questi "capoccioni" pensano solo a pappare e a rubare sul piatto degli italiani onesti e dei lavoratori, non sanno fare altro, esprimono soltanto l´essere di un Paese finito e allo sbando ... Un paese di cialtroni e di vigliacchi come lo é stato sempre, un paese che é la patria della mafia e del fascismo che fa schifo al mondo ... É per questo che i migranti alla fine risultano essere una risorsa incredibilmente preziosa ... Sono i semi di una nuova Italia che sostituirá un popolo vecchio decrepito, finito, monnezza buona sola per essere cancellata dalla faccia della terra.

Una-mattina-mi-...

Gio, 23/02/2017 - 10:10

CADAQUES, per immaginare l'italia che sostituirà la presente basta vedere come sono ridotti le società delle cosiddette "risorse", ancora più monnezza,ancora più violenza,nessuna presa di responsabilità delle proprie azioni. Ce ne fossero stati di paesi come l'italia del passato! Patria di geni indiscussi,nell'arte, nella musica, nella scienza e nella letteratura. Al confronto di un continente intero, l'Africa, che non ha saputo, pur indisturbato per millenni (il colonialismo è storia recente, mica hanno subito secoli, e secoli, e secoli di invasioni e guerre come noi) esprimere neppure, una non dico grande, ma neppure una media cultura, nè autodeterminarsi.

martinsvensk

Gio, 23/02/2017 - 13:32

Caro si fa per dire cadacche o come si chiama. Se per mondo intende lei e i suoi amici crucchi ci puo` anche stare e visto che i ragli degli asini non arrivano in cielo credo che di questo agli italiani non importi il classico baffo. Se per mondo intende invece il vero mondo civile le garantisco che l'Italia e` molto ammirata e amata da tutti. Quanto alla sostituzione degli Italiani con gli africani questo non merita non dico un commento ma neanche un pensiero qualsiasi. Aggiungo che il Giornale non dovrebbe pubblicare questi commenti gratuitamente e volgarmente offensivi verso la nostra Patria.