Immigrati, a Reggio la sinistra vuole accogliere a tutti i costi

Salvini chiude i porti, il Partito Democratico a Reggio Emilia si ribella e presenta in Consiglio un testo per accogliere altri profughi e dare soldi alle Ong

Ancora immigrati a Reggio Emilia. È quello che vuole la sinistra locale, che oggi in Consiglio ha approvato una mozione per accogliere altri profughi. Un testo a sostegno della proposta di legge europea "Welcoming Europe. Per un’Europa che accoglie", la cui finalità sarebbe quella di facilitare e incrementare le operazioni di accoglienza e integrazione dei rifugiati.

“Salvare vite umane non è reato – si legge nel documento - Vogliamo decriminalizzare la solidarietà. In ben 12 paesi dell’Unione Europea distribuire alimenti e bevande, dare un passaggio, comprare un biglietto o ospitare un migrante sono comportamenti per cui è possibile ricevere una multa o addirittura essere arrestati dalle autorità. Punire questi comportamenti significa punire l’aiuto umanitario e riconoscere il reato di solidarietà”. L’intento è chiarissimo: creare e favorire altre vie di ingresso a immigrati per concedere loro asilo politico. “I migranti sfruttati spesso non sporgono denuncia perché corrono il rischio di essere arrestati, detenuti e rimpatriati a causa della loro condizione irregolare e perché incontrano difficoltà nel fornire delle prove e ricevere effettivamente un risarcimento e spesso non hanno accesso all’assistenza legale – si legge ancora - Vogliamo vie sicure di ingresso complementari e addizionali”.

Altri soldi nelle tasche delle Onlus e della Ong, ancora finanziamenti per immigrati: “Le sponsorship private, inoltre, hanno un ruolo importante nel facilitare l’integrazione dei rifugiati appena arrivati – continua la mozione - grazie alle comunità, ai gruppi religiosi, alle organizzazioni non governative. Chiediamo alla Commissione Europea di attivare un nuovo programma di finanziamento nell’ambito del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione”.

Il Comune di Reggio sottoscrive: il Pd è riuscito con i soli 15 voti della maggioranza a far approvare la mozione. Contrari il Movimento 5 Stelle, Forza Italia e Fratelli d'Italia e i civici. Primo firmatario è il consigliere democratico Dario De Lucia, noto per aver insultato la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni con un fotomontaggio online che la ritraeva con i gerarchi fascisti a Piazzale Loreto.

A livello nazionale, la proposta di sostegno alla legge europea “Welcoming Europe” ha la firma di Radicali Italiani, FCEI, Legambiente, Cnca, Fondazione Casa della Carità, Oxfam, Comitato Verità e Giustizia per i Nuovi Desaparecidos del Mediterraneo, AOI, Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione e lo sviluppo, ActionAid, A Buon Diritto, Acli, Arci, Baobab Experience, CILD.

Commenti

Cheyenne

Lun, 11/06/2018 - 19:36

MA CHI COMANDA IL SINDACO NON ITALIANO DI REGGIO EMILIA O IL GOVERNO DEMOCRATICAMENTE ELETTO. MINNITI LI AVREBBE GIA' CHIUSI I PORTI SE QUELL'IDIOTA DI DELIRIO L'AVESSE PERMESSO

Pigi

Lun, 11/06/2018 - 19:44

Il consiglio comunale di Reggio Emilia approva una mozione contro il governo italiano; uno pensa ad una barzelletta, ma è incredibilmente vero. Non vedo altri commenti e forse sbaglio a commentare perché l'unica risposta saggia sarebbe il silenzio, l'oblio che merita qualunque iniziativa che si pone fuori dal ragionevole.

venco

Lun, 11/06/2018 - 19:55

Se li accolgono li devono tenere e mantenere loro, e non devono scaricarli ad altri.

Reip

Lun, 11/06/2018 - 19:59

Nessuno si e’ mai chiesto perche’ la sinistra vuole i migranti? Secondo voi gli italiani che accolgono i migranti sono tutti buoni mentre gli austriaci che palesemente dichiarano di non volerli sono cattivi? C’e’ ancora qualcuno che veramente crede nella bugia che gli italiani sono brave persone, cattoliche, comprensive, gente di cuore, caritatevole e generosa? Mentre gli europei del nord sono tutti freddi e cattivi! Lunico motivo che sprona la sinistra italiana a volere i migranti a far entrare milioni di finti profughi clandestini sono i soldi! Il business delle coop rosse e’ un affare milionario che coinvolge privati e imprese, ONG e la Caritas, politici e amministratori, mafiosi e uomini di stato, e a pagare sono i cittadini italiani. Il popolo italiano e’ un popolo schiavo di una amministrazione corrotta e mafiosa che e’ riuscita grazie al sistema di sinistra a trasformare la tragedia umanitaria dei migranti africani, in un lucroso business!

elpaso21

Lun, 11/06/2018 - 20:01

Dobbiamo prendere altri migranti "a qualsiasi costo".

tox-23

Lun, 11/06/2018 - 20:09

E' arrivato il momento in cui i cittadini di Reggio Emilia finalmente potranno offrire ospitalità nelle loro case ai migranti per agevolare la mozione di accoglienza. Sai, a parole sono buoni tutti, direi che è ora di passare ai fatti...

stefi84

Lun, 11/06/2018 - 20:20

Possiamo mandarvi anche quelli che abbiamo qua noi?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 11/06/2018 - 20:20

Solo il PD vuole i cosiddetti "migranti" così spera che quando saranno milioni e milioni, con anche il diritto di votare, possano resuscitare la sinistra perché ormai gli autoctoni hanno imparato troppo bene a conoscerli!

jaguar

Lun, 11/06/2018 - 20:23

I rossi emiliani barcollano ma non mollano, ormai sono una specie in via d'estinzione.

cgf

Lun, 11/06/2018 - 20:23

Come buttare al cesso un'altra roccaforte rossa, contenti loro.

leopard73

Lun, 11/06/2018 - 20:29

POVERO IxxxxxxxE SARAI SEMPRE UN UOMO PICCOLO PICCOLO.

glasnost

Lun, 11/06/2018 - 20:43

Ho letto l'elenco delle associazioni che firmano l'appello per avere più migranti a RE : tutte associazioni che prendono i (nostri) soldi dallo Stato. E che se ne fregano bellamente dei reggiani che vivono questi sbandati che girano per la città senza fare nulla, sulla propria pelle. Spero che anche i reggiani prima o poi capiscano con la loro testa, magari smentendo il loro quasi concittadino Guareschi.

giovanni951

Lun, 11/06/2018 - 20:53

ecco i soliti storditi del pd

TONI-GARATTI

Lun, 11/06/2018 - 20:56

Reggio Emilia la città tanto cara all'n'drangheta?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 11/06/2018 - 21:19

E te pareva ... non siamo mica reggini dove risuonava il boia chi molla.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 11/06/2018 - 21:26

SPORCHI COMUNISTI TRADITORI DELLA PATRIA FUORI DALL'ITALIA PURE VOI !!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 11/06/2018 - 21:46

Bellissima mossa...andate avanti cosi' ...almeno alle prossime elezioni non vi vedremo piu'..

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 11/06/2018 - 21:47

I prefetti mandino la Celere.

tonycar48

Lun, 11/06/2018 - 21:55

La paura di perdere il business gli fa perdere la ragione e il delirio prende il posto del buon senso della logica

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 11/06/2018 - 22:13

Tutti a casa di de lucia il comunista che prende per il cu.o la destra------del resto uno con una faccia cosi' non poteva essere che del pd!

istituto

Lun, 11/06/2018 - 22:44

MAGNA MAGNA a tutto spiano con i sinistroidi e soprattutto con soldi che non ci sono mai quando si deve aiutare gli Italiani. Ma è chiaro che il tornaconto c'è, eccome. Le risorse le si fa lavorare per un tozzo di pane. E poi se la prendono con i caporali che sfruttano....Loro sono peggio.

Luigi Farinelli

Lun, 11/06/2018 - 22:58

"...la proposta di sostegno alla legge europea “Welcoming Europe” ha la firma di Radicali Italiani, FCEI, Legambiente,...". Radicali Italiani = Open Society di George Soros, di cui la Bonino (esperta di pompe di bicicletta e barattoli di marmellata) è sodale e compagna di partito. Seppur tardivamente, molti Italiani si cominciano a chiedere come mai i Radicali (ridotti a tre gatti in Italia) hanno sempre attiva Radio Radicale, sostenuta da ogni governo che si sia succeduto. Sostenuta con i soldi di chi? Di Soros, verrebbe da pensare. E se fossero invece soldi degli Italiani? Spesi a loro insaputa per fare propaganda pro-immigrazionista, anti-sovranista, anticristiana (anche se bravi sacerdoti fanno parlare Bonino in chiesa)? Non è ora di chiarire questa cosa? Io posso anche sopportare il voltastomaco che le facce della Bonino e di Soros mi ispirano ma vorrei anche sapere CHI FINANZIA RADIO RADICALE E PERCHE'.

Una-mattina-mi-...

Lun, 11/06/2018 - 23:00

AHAHAHAHAH! LE CRICCHE DEL MALAFFARE SI SMASCHERANO DA SOLE... COME DIRE... FOLLOW THE MONEY!!!

19gig50

Lun, 11/06/2018 - 23:27

Prendere questa gente che vuole l'accoglienza e mandarla in africa per sempre così staranno vicini, vicini.

pier1960

Mar, 12/06/2018 - 06:19

AVANTI COSì, BRAVI COMPAGNI TRINARICIUTI...VEDRETE QUANTI VOTI ALLE ELEZIONI!

cla_928

Mar, 12/06/2018 - 07:06

Beh,sappiamo tutti la forza del PD a Reggio........sono pidioti veri

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 12/06/2018 - 07:09

Favorire l'invasione DEVE diventare reato.

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Mar, 12/06/2018 - 08:46

fessi quelli che continuano a votare il PD

tonipier

Mar, 12/06/2018 - 08:48

" IL SOTTOPROLETARIATO E' FINITO GLI OPERAI NON VI CREDONO PIU'" Le nazioni che nella presente epoca continuano a precipitare in modo più rovinoso come il nostro... lungo la china della decadenza storica sono quelle nelle quali, attraverso la riesumazione della ideologia comunista, per demagogismo populista, è stata assecondata la espansione del sottoproletariato e della sua forza bruta, nelle quali è stato recepito o diffuso il falso mito delle masse destinate al ruolo di protagoniste del divenie politico-sociale. " si sono svegliati" ( LA PACCHIA DEL PARASSITISMO DEL LADRISMO PUBBLICO STA FINENDO?)

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 12/06/2018 - 08:49

Certo, importante è che i soldi siano i vostri, delle vostre tasche e non degli altri italiani, specie quelli che sarebbero contenti di donarli a quei 12 milioni di italiani che ad oggi non se la passano bene. Chiaro compagni?

gneo58

Mar, 12/06/2018 - 09:01

l'ho detto e lo ripeta, nomi, cognomi ed indirizzo e un decreto legge immediato - chi e' favorevole se ne deve prendere per legge in casa almeno uno se non due e a proprie spese.

Maura S.

Mar, 12/06/2018 - 09:19

Ci vedremo alle prossime elezioni, tanto i comunistoidi stanno perdendo i consensi di tutti i suoi ex votanti per la cattiveria inverso i propri cittadini. E uno schifo!!!!!

momomomo

Mar, 12/06/2018 - 09:43

..."... il Partito Democratico a Reggio Emilia si ribella e presenta in Consiglio un testo per accogliere altri profughi e dare soldi alle Ong ..."... Alle ONG, a loro stessi gli vogliono dare questi soldi, soldi che, scommetto, non escono mica dalle tasche dei tesserati PD....

routier

Mar, 12/06/2018 - 09:52

I compagni reggiani sarebbero una vera manna per un redivivo Giovannino Guareschi che con la sua sapida penna li farebbe a fettine!

aldoroma

Mar, 12/06/2018 - 09:58

FATE BENE MA PAGATE VOI IO NON VOGLIO PIU' PAGARE UN CENTESIMO.....PER LORO.

steacanessa

Mar, 12/06/2018 - 10:08

Reggio Emilia è la capitale delle coop quindi trabocca di soldi di imposte non pagate. Che se li prendano tutti così potranno disporre di mano d’opera a basso costo, ma niente fondi statali.

jaguar

Mar, 12/06/2018 - 10:24

Ormai il PD combatte solo battaglie perse in partenza, non hanno imparato la lezione del 4 marzo.

Vigar

Mar, 12/06/2018 - 10:51

Quanto sono bravi, quanto sono buoni, meno male che tra tanti beceri xenofobi-razzisti, ci sono anche queste anime belle che danno lustro al paese....

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Mar, 12/06/2018 - 11:12

del rio! che personaggio insignificante

DRAGONI

Mar, 12/06/2018 - 11:25

le coop rosse insorgono !!

zadina

Mar, 12/06/2018 - 11:40

Tutti quei simpatizzanti della sinistra che vogliono l'invasione africana della Italia, io personalmente mi chiedo quanti di questi clandestini anno accolto nel loro appartamento e inserito nel loro stato di famiglia?...se ne esiste almeno uno facciano il nome che sarebbe da ammirare come vero benefattore, ma i simpatizzanti e richiedenti di clandestini si li vogliono in Italia ma lontani da casa LORO e vanno mantenuti da tutta la comunità, il loro contributo è solo a parole e non con fatti reali.