Islamici a Messa, Cei soddisfatta. Salvini: "È ignorante o complice"

Islamici in chiesa coi cattolici. Bagnasco: "È un primo passo". Ma Salvini lo attacca: "Islam incompatibile con le nostre libertà e i nostri diritti"

Quindicimila musulmani hanno aderito all'invito degli imam ad andare alla Santa Messa con i cattolici. Un gesto pensato per dimostrare solidarietà dopo la brutale esecuzione di padre Jacques Hamel che è stato sgozzato da due jihadisti nella chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray. La preghiera comune, però, non basterà a proteggerci dalla furia degli islamici radicalizzati. "Oggi l'Islam non è compatibile con le nostre libertà e i nostri diritti - tuona Matteo Salvini - chi non lo capisce o è illuso o è ignorante o è complice".

Per sconfiggere il terrorismo islamico, non è sufficiente rinnegarlo. Servono, piuttosto, gesti concreti che comportano una presa di posizione netta delle comunità musulmane che devono, in primis, condannare e isolare i fedeli radicalizzati. Ma tutto questo non basta. È necessario che gli imam denuncino i sospetti terroristi e che rompino, una volta per tutte con le dottrine dell'islam seguite dai terroristi dell'Isis. È, poi, fondamentale la rinuncia, senza se e senza ma, ai finanziamenti da associazioni sospette di avere a che fare con il terrorismo. Per il presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco,la presenza dei musulmani nelle chiese va comunque considerato un primo passo, "un inizio" di un "percorso nuovo". Un gesto per il quale Bagnasco si dice "molto lieto e molto grato", come lo sono anche "le nostre comunità cristiane". Una gratitudine per "questa pronta risposta a un appello che aspettavamo" e che costituisce una "condanna netta e permanente, senza se e senza ma".

I toni positivi della Cei sono stati duramente criticati da Salvini. Che su Facebook ha attaccato i vescovi: "Qualcuno è felice perché qualche islamico oggi va a Messa. Poveri illusi". E li invita ad andarsi a leggere la Dichiarazione Islamica dei diritti dell'uomo del 1981 o la Dichiarazione del Cairo dei diritti umani dell'Islam del 1990 dove sta scritto che "la legge islamica prevale su tutto e tutti". "Il resto sono palle - ha concluso il leader della Lega Nord - oggi l'islam non è compatibile con le nostre libertà e i nostri diritti. Chi non lo capisce o è illuso o è ignorante o è complice".

Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 31/07/2016 - 15:40

...."Oggi l'Islam non è compatibile con le nostre libertà e i nostri diritti - tuona Matteo Salvini - chi non lo capisce o è illuso o è ignorante o è complice".....D'accordo!....Infatti,la regia di questa "sceneggiata",è tutta "Papalina"!!!

lorenzovan

Dom, 31/07/2016 - 15:41

salvini cosa non faresti peer qualche voto...annusi l'aria antiislamica e ti ci butti a capofitto...in verita' te ne fregherebbe poi molto...se non ci fosse un pugno di voti in ballo...ipocrita

Antonio43

Dom, 31/07/2016 - 15:52

Ma perché esiste la dichiarazione dei diritti dell'uomo all'ONU, dove siedono anche i paesi islamici e poi esiste la dichiarazione islamica dei diritti dell'uomo e addirittura quella dei diritti umani dell'islam che praticamente dice che a quella si devono attenere "loro". Quella dell'ONU allora a che serve? Ma questi falsi ipocriti furbi perché l'hanno firmata? All'ONU che ci stanno a fare ? E soprattutto l'ONU quando si farà sentire? Campa cavallo...........!

Sith74

Dom, 31/07/2016 - 15:59

Che rompino? o non si scrive rompano?

VittorioMar

Dom, 31/07/2016 - 16:09

....è una rappresentazione Ipocrita..... Falsa ..dalla doppia Morale come è loro costume!!...se l'ISLAM non accetta la "RECIPROCITA'"non sara mai moderata e rispettabile!!

settemillo

Dom, 31/07/2016 - 16:09

Eminentissimo CARDINALE, SE IO FOSSI IN LEI, non mi farei tante illusioni a riguardo dei musulmani; sono una massa di falsi e bugiardi; per di più arroganti e prepotenti. Io spero vivamente di sbagliarmi. Il tempo sarà galantuomo e capiremo qualcosa in più prossimamente.

innocentium

Dom, 31/07/2016 - 16:10

@antonio43: informati sulla "takya" (o Tukya); trovi la risposta alle tue domande @lorenzovan: quindi per lei questa "bella pensata" ha risolto il problema terrorismo islamico?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 31/07/2016 - 16:10

C'è chi per qualche voto (cosa non farebbe) e c'è stato uno che per qualche voto, ha REGALATO 80€uriii lorenzoneee!!! Se stavi zitto ti evitavi STA FIGURAAAA!!!lol lol. BOA NOCHI.

clamajo

Dom, 31/07/2016 - 16:15

Lorenzovan...certo Salvini può anche essere un ipocrita...certo che Lei è un grande ingenuo però...

Iacobellig

Dom, 31/07/2016 - 16:19

PENSIERO DI SALVINI CONDIVISIBILE.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 31/07/2016 - 16:24

La dissimulazione eletta a sistema di penetrazione e difesa. Legittimata dal sacro testo dell'Islam. Chiamasi taqyya. Ho scritto bene, Raoul?

mutuo

Dom, 31/07/2016 - 16:30

Abbiamo una classe politica che fa pena, ma la gerarchia cattolica è molto molto peggio. Gli Islamici hanno trovato con la scusa della solidarietà l'occasione di indottrinamento dei cattolici dentro le mura delle chiese. Avremo stolti parroci che lasceranno predicare gli Imam durante le funzioni religiose cattoliche. Questo solo per dar seguito alle menate dell'uomo che viene dalla fine del mondo.

Ritratto di abutere

abutere

Dom, 31/07/2016 - 16:33

"rompino" "vadino" è tutta c"O"ltura

mutuo

Dom, 31/07/2016 - 16:34

Forse non ho visto bene, ma le chiese erano praticamente vuote, l'iniziativa sembra non aver entusiasmato i praticanti cattolici. Probabilmente i fedeli sono più intelligenti delle gerarchie.

Ritratto di abutere

abutere

Dom, 31/07/2016 - 16:35

per Lorenzovan: se Salvini è un ipocrita il sig. Francesco cosa è?

Tuthankamon

Dom, 31/07/2016 - 16:46

L'islam è INCOMPATIBILE con la nostra libertà e la nostra cultura. Poi sono già iniziati i distinguo ... figurarsi!

Tarantasio.1111

Dom, 31/07/2016 - 16:48

@ lorenzovan...anche lei devoto a Sangiovese?!!!

luciano32

Dom, 31/07/2016 - 16:50

Quando nei "loro" paesi si potrà pregare in chiese cristiane e quando diranno loro fratelli anche gli Ebrei allora forse li potremo ospitare, nelle nostre chiese lordate di sangue dai loro fratelli islamici

antonmessina

Dom, 31/07/2016 - 16:52

vergognoso un modo come un altro per distruggere le nostre radici cristiane

Miraldo

Dom, 31/07/2016 - 16:55

Come si fa a non essere d'accordo con Salvini, quello che dice è la pura verità.

venco

Dom, 31/07/2016 - 16:58

lorenzovan 15,41 se chi esprime la volontà popolare lo fa per prendere voti, ben vengano questi voti, questa è vera democrazia.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 31/07/2016 - 17:00

Chi si illude è un folle...

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 31/07/2016 - 17:08

X Sith74......In Padania si dice "rompino", e se è per questo, anche "vadino" (cfr. Rag. Ugo Fantozzi, Paolo Villaggio opera omnia)

Raoul Pontalti

Dom, 31/07/2016 - 17:12

Meglio taqiyya confratello mio Menabellenius, con la vocale i, essendo la y una semiconsonate sia in arabo che in italiano e necessitando quindi di appoggio vocalico. Ma la questione è fuori luogo rilevando qui l'adesione ad un invito al dialogo interreligioso. Che Salvini, che non può nemmeno fregiarsi del titolo (peraltro di tutto rispetto) di fuoricorso (rectius: beatissimus extracursus) dia dell'ignorante ad un cardinale arcivescovo con due lauree (o tre) già docente di italiano al liceo e di metafisica al seminario rende l'idea della boria che obnubila le menti dei legaioli avvinazzati.

lorenzovan

Dom, 31/07/2016 - 17:16

certo che a leggere i vostri post...non si puo' che dedurne il fallimento delle scuole pubbliche italiane...se voi ne siete il prodotto..ahi ahi...andiamo proprio male...per questo scivoliamo sempre di piu' nelle classifiche mondiali delle cose positive...

torremba

Dom, 31/07/2016 - 17:17

ennesimo esempio di sottomissione: sarebbe opportuno che non si entrasse in chiesa col capo coperto, così, per rispetto... il Papa quando entrò in moschea si tolse le scarpe...

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Garganella

Dom, 31/07/2016 - 17:24

@ lorenzovan: chissà perchè butti sempre la questione sui voti! Non sono un leghista ma credo che il ragionamento di Salvini sia condivisibile; ma forse tu sei uno di loro, cioè di quelli che vorrebbero sopraffare la nostra cultura. Non mi sembra inoltre corretto insultare chi non la pensa come te, devi considerare che siamo in un paese democratico dove c'è libertà di parola, ma non l'ibertà d'insulto.

GiovannixGiornale

Dom, 31/07/2016 - 17:31

Ha ragione Salvini.

sergio_mig

Dom, 31/07/2016 - 17:31

Questo porporato della chiesa non ha capito che le merde non sono tutte uguali e che il terrorismo islamico non si sconfigge invitandoli in chiesa. L'Islam, ed è innegabile, è una fede violente, assassina, questo è da quando il pedofilo ha dettato le sue regole contro chi non la pensa come loro, altro che le religioni predicano tutte la pace, la vada a raccontare a qualcun altro, ai bigotti creduloni, l'Islam giudica le donne esseri inferiori, uccide e continuerà ad uccidere persone di altre fedi con crudeltà inaudite e la chiesa illusa pensa di salvare il mondo raccontando balle e dire che SALVINI fa propaganda X raccattare qualche voto? Presto saremo tutti sottomessi da questi predoni del deserto e i finti buonisti sfruttatori del prossimo pacheranno amaramente la loro imbecillità.

@ollel63

Dom, 31/07/2016 - 17:32

ignorante e complice insieme.

Fjr

Dom, 31/07/2016 - 17:33

Se pensano di salvare la pelle....cristiani mettetevi in testa che quelli non scendono a patti

ziobeppe1951

Dom, 31/07/2016 - 17:40

È arrivato il trombato di Trento con le sue perle di saggezza

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 31/07/2016 - 17:40

Tarantasio1111 16e48, NOOO lui il lorenzone è devoto al PORTO dato che vive in Portogallo!!!!!lol lol Saludos cordiales dal Nicaragua.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 31/07/2016 - 17:49

Caro prof di Trento IGNORARE vuol dire NON CONOSCERE e sai quanti PLURILAUREATI esistono che NON CONOSCONO!!!! Poi a proposito di mbriaghi come mi definisci, in qualita di residente all'estero ed iscritto all'AIRE, ho visto spostato il mio domicilio fiscale a Roma, con i seguenti due risultati. A) L'addizionale IRPEF che viene trattenuta sulla mia pensione è aumentata di 32€urii mese (perche il Lazio e Roma perennemente in DEFICIT hanno ottenuto da FROTTOLO di aumentarla oltre il MAX previsto) B)La regione Lombardia NON ricevendo piu la mia IRPEF (la segnalazione proviene dall'agenzia delle entrate) NON mi ha piu rinnovato alla scadenza la TESSERA SANITARIA!!! CAPIII PRUFESUR, altro che mbriago!!!

chiara63

Dom, 31/07/2016 - 17:50

Di ignorante mi pare ci sia solo Salvini e tutti quelli che pendono dalle sue labbra...ridateci Bossi almeno era più intelligente e simpatico

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 31/07/2016 - 17:55

@Lorenzovan. Ora capisco perché gli islamici non mangiano il prosciutto; è perché lo lasciano a te per coprirti gli occhi con trentacinque fette.

maricap

Dom, 31/07/2016 - 18:03

lorenzovan , solo un mer done comunista islamizzato, che come tutte le zecche rosse, non avendo cervello, pensa con il cu.lo.

Ritratto di gian td5

gian td5

Dom, 31/07/2016 - 18:09

@ menphis 35, la translitterazione corretta è "Taqiyya" ed è una forma di dissimulazione prevista dalla sura 3:28 che più omeno dice: "i credenti non si alleino con i miscredenti........ chi lo fa contraddice la religione di Allah" poi la sura continua spiegando che se un fedele teme danno per se può fare quello che crede. Su questa premessa i musulmani, in particolare gli sciti, hanno stabilito che ingannare un non musulmano sia atto lecito e meritorio.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 31/07/2016 - 18:09

Salvini ha torto! E' tutte e due le cose insieme.

Poldo51

Dom, 31/07/2016 - 18:12

Tutte pagliacciate. Questa gente deve tornarsene a casa loro!!

Ritratto di gino5730

gino5730

Dom, 31/07/2016 - 18:15

Questa logorroica CEI non perde un'occasione per tacere.Spara sciocchezze in quantità industriale.Come il loro Capo supremo.

guardiano

Dom, 31/07/2016 - 18:20

Su questo giornale postano degli utili i...ti alla lorenzovan ai quali 1500 anni di islam e un secolo di marxismo non hanno insegnato niente, sono nati i....i e i....i moriranno.

Anonimo (non verificato)

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 31/07/2016 - 18:31

EGR. SIG. CARDINALE LEI E' COMPLICE DI ASSASSINI DI TRATTA NEGRIERI E INFANTICIDI. LEI SPINGE A VENIRE IN ITALIA E IN EUROPA. LEI PAGHERA' CON LA SUA ANIMA CHE, LE ASSICURO, IL SUO VESTITO E IL CROCIFISSO CHE PORTA SOPRA IL TORACE, NON LE BASTERANNO PER LE LACRIME CHE FARA' NEL RICORDO DI QUEI BAMBINI CHI DICE E SOSTIENE VENITE IN EUROPA CHE VI DAREMO TUTTO LEI E LA POLITICA ASSASSINA DI SINISTRA COMPRESI GLI ESPONENTI CATTOLICI DI SINSITRA E DI ESTREMA SINISTRA SEL E PD. LEI HA SULLA COSCIENZA MIGLIAIA DI MORTI IN MARE ARRICCHIMENTI PER I NEGRIERI E LA MORTE DI ITALIANI ASSASSINATI DAI CLANDESTINI. SI RICORDI LA PROFEZIA DI MOLTI VEGGENTI MOLTISSIMI PRELATI NON VEDRANNO LA GLORIA DI DIO, FORSE C'E' LEI IN QUELLA LISTA? IO DICO DI SI

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 31/07/2016 - 18:32

Ringraziamo sentitamente il primo della classe ,tale Raul per le sue elocubrazioni e colgo l'occasione per@ lorenzovan 17,16 solo per far presente che siamo in discesa da tre governi dei kompagni voluti dal napoletano.

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 31/07/2016 - 18:38

SIGNOR BAGNASCO LE RICORDO CHE I MUSSULMANI TRA DI LORO SI CHIAMANO SCORPIONI VELENOSI E DOPPIA LLINGUA. STIA ATTENTO A NON ESSERE MORSO DAGLI SCORPIONI VELENOSI. LA SMETTA DI FARE PROPANGANDA PER QUESTI ASSASSINI LEGGA IL CORANO SOLO PER DOCUMETNARSI CHI SONO. POI LE DICO SIGNOR BAGNSCO QUANDO PARLA DI SALVINI SAVA PULZIARI 'A LIGNUA CA LISCIA PI 33 VUTI. SIGNIFICA PIU' O MENO QUANDO PARLA DI SALVINI SI BAGNI LA BOCCA CON LA VARICHINA O CANDEGINA CHIARO? E NON TOCCHI L'OSTIA CONSACRATA POTREBBE DARE FASTIO ALL'UNICO VERO DIO TRADITO COME E' STATO STATO TRADITO DAI MERCANTI NEL TEMPIO. S RICORDI SI BAGNI LA BOCCA CON LA VARICHINA O CANDEGGINA O LISCIA LEI E' INDEGNO DI NOMINARE SALVINI. L'UNICO A ROMA CHE DIFENDE L'ITALIA CATTOLICA, SI PROPRIO CATTOLICA QUELLA CHE LE PERMETTE DI AVERE SOLDI E DI VIVERE COME LUIGI XIV LEI E' INCROSTATO DI FALSA POLITICA ACCOGLIENZA.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 31/07/2016 - 18:40

"Cari" musulmani, visto che Franceschino vi vuole così tanto bene, perché non gli chiedete/pretendete di avere una Moschea in Vaticano?

Ritratto di abutere

Anonimo (non verificato)

Jimisong007

Dom, 31/07/2016 - 18:44

Salvini cavalca l'anti islamismo per guadagnare voti o è il PD che ci ha saturato di Islamici per i loro voti?

Anonimo (non verificato)

Zizzigo

Dom, 31/07/2016 - 18:55

Bella caduta, in una "burlonata" pagana. Per continuare ad allontanare i Cristiani dalla "chiesa", tutto va bene.

Anonimo (non verificato)

Totonno58

Dom, 31/07/2016 - 19:10

Se Salvini è un uomo politico, davvero in Italia, in quel settore, si aprono prospettive per tutti...

PorcaMiseria

Dom, 31/07/2016 - 19:12

@lorenzovan. Sei in cerca di qualche posto in vendita di giornalista? Le tenti tutte su tutti i giornali o sei vanesio di tuo.

Ritratto di abutere

Anonimo (non verificato)

montenotte

Dom, 31/07/2016 - 19:32

DOPO DECINE E DECINE DI MORTI CHE HA FATTO E CHE, PURTROPPO CONTINUERA' A FARE IL TERRORISMO ISLAMICO E DOPO CHE HANNO SGOZZATO UN PRETE CATTOLICO SI SONO ACCORTI DI DARE UNA FINTA SOLIDARIETA' AI CRISTIANI. IO NON CI CREDO POICHE' CONTRO I PRINCIPI DEL CORANO CHE CI INDICA COME INFEDELI.

ILpiciul

Dom, 31/07/2016 - 19:44

Una persona a caso (io) che ha fatto il chierichetto fin quando non gli sono cresciuti i primi peli della barba, dice al Papa, ai Cardinali, al Vescovi e gerarchia varia: occupatevi delle vostre pecorelle, abbiate cura di esse è state fuori dalla politica! Se voleste avreste centomila cose utili da fare, in primis fare in modo che le persone che credono in Dio ritornino in Chiesa. Mica avrete in programma di svuotarle?

Massimo Bocci

Dom, 31/07/2016 - 19:50

Il Vaticano,LADRO!!! con la Firma la resa incondizionata alla Jiad, mette le basi per la nuova holding del Dio Monoteista SPA, specializzati in PARADISI e BALLE,SPAZIALI, con e senza vergini, dunque realisti meglio del Vangelo o la Bibbia è seguire una delle Massime di Giulio Cesare " Se non puoi sconfiggere il tuo nemico,fattelo amico" MAGNACI ASSIME!!! e poi qui c'è un discreto UTILE NETTO, BUSCO EXTRA BUE,così meglio fare mezzo (fitti,fitti) che essere sgozzati,NO!!!, poi cos'ì si dividono le spese e si raddoppiano gli UTILI,del BUE.... Segue....

Massimo Bocci

Dom, 31/07/2016 - 19:51

Segue.... (doppio 8x1000 che potrebbe anche con le solite truffe catto portato a un 16X1000 (in fondo questi sono SGOZZATORI, mica miserabili pensionati,poi vuoi mettere gli extra CLANDESTINI e i preti con lo sponsor Emiro al posto di un miserabile pensionato,cos'ì si possono trasformare le caritas per miserabili Italiani ad un internazionale AllahItaly per la somministrazione di delicate Delikatessen e soprattutto ....BALLE,SPAZIALI, cosa non farebbero I MONOTEISTI!!!, per mantenersi il LORO AGI DIVINI IN TERRA e mantenere NOI PAGATORI AL LORO INFERNO in TERRA,due cose inscindibili da migliaia di anni.

Ritratto di NEVERLAND

NEVERLAND

Dom, 31/07/2016 - 20:02

La storia del 'volemose bene' non credo che funzioni. Queste persone, brave persone, possono pure 'volecce bene' ma l'altri no. Difatti sgozzano anche li preti. Tutte belle iniziative, ma sono solo 'pagliativi' che non risolvono il problema. Volesse bene, va be, ma l'ALTRI CE VONNO BENE? Io penso di no. Che famo? Aspettamo? Aspettamo che arrivino i cherubini a salvarci? Aiutati che Dio ti aiuta, altrimenti Dio non se da na mossa.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 31/07/2016 - 20:02

Questo IDIOTA, di Bagnasco, CERCHI DI SALVARE LE ANIME, CHE NON SI PERMETTI PIÙ DI INSULTARE UN ITALIANO, """MALGRADO CHE Salvini , NON ABBIA LE SUE STESSE IDEE, QUESTO Salvini, NON È NE DELINQUENTE, NE ASSASSINO, NE PEDOFILO"""!!!

km_fbi

Dom, 31/07/2016 - 20:02

O meglio: illuso, ignorante e complice

ziobeppe1951

Dom, 31/07/2016 - 20:06

Totonno58.....19.10.....abbiamo avuto di peggio, da Scalfaro a mortadella, al napoletano, giù giù fino al vendolone, alla bolscevica, alla famiglia banca etruria ehhhh ce n'è ce n'è

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 31/07/2016 - 20:14

E' ora di abolire i Patti Lateranensi ed espellere la chiesa.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 31/07/2016 - 20:16

la chiesa è oggi un nemico. I falsi amici sono peggiori dei nemici dichiarati.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 31/07/2016 - 20:18

Gli islamici fanno 4 figli a coppia, gli italiani 1 scarso. Loro devono solo aspettare.... La demografia non crede alle idiozie multiculturaliste.

Anonimo (non verificato)

Arethusa

Dom, 31/07/2016 - 20:23

Chissà quando quando un altro prete dovrà inginocchiarsi porgendo la gola al cannibale, "fraaateli e sureeeele" cosa farà?

Anonimo (non verificato)

lorenzovan

Dom, 31/07/2016 - 20:38

hhhhhhhhh garganella...ti lamentavi che insulto??'lololol ma li hai letti i commenti dei tuoi kamaraden?

un_infiltrato

Dom, 31/07/2016 - 20:46

Bagnasco non mi è simpatico. Non mi piacciono la sua spocchia e quell'incedere, a lui caro, da ipse dixit. Questa volta però condivido appieno il suo pensiero. Questa volta, Salvini l'ha fatta fuori dal vaso.

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 31/07/2016 - 20:48

Pagliacci! I mussulmani ci hanno preso per i fondelli due volte : la scarsa affluenza nelle Chiese ( chi va in una Chiesa è suscettibile di pena di morte) e domani continuerannoa ad uccidere gli infedeli....e noi li accogliamo ! pazzesco!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ohm

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Omar El Mukhtar

Anonimo (non verificato)

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 31/07/2016 - 21:02

E ora i Cristiani in moschea.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 31/07/2016 - 21:02

Ovviamente Salvicchio tuonò e poi cadde una pioggia di diarrea. Direttamente dalla sua bocca (tutt'uno con l'ano).

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 31/07/2016 - 21:19

Pura ipocrisia che i mussulmani siano andati in chiesa: l'odio che cova nel loro cuore supera ogni limite ,questi preti che sono tutto fuori che cattolici praticanti sono ambigui .

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 31/07/2016 - 21:24

Gran parte dei preti sono comunisti e sono a favore della distruzione della nostra fede troppe cose evidenti lo dimostrano,rinchiudetevi in Vaticano l'asciteci in pace prima che nessuno vada in chiesa .

Anonimo (non verificato)

Ritratto di NEVERLAND

NEVERLAND

Dom, 31/07/2016 - 21:56

Omar El Mukhtar: Lei è un mussulmano del volemose bene o L'ALTRO mussulmano, quello che sgozza li preti???? - Le chiedo questa informazione solo per avvertire i cherubbini. non se sa mai se sbaiassero.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Dom, 31/07/2016 - 22:17

La CEI è un'organizzazione a delinquere.

fervore50

Dom, 31/07/2016 - 22:19

salvini non ci fossero i terroristi gia sarebbe scomparso da tempo, e non potrebbe più nemmeno scroccare i soldi da parlamentare europeo nullafacente....cosi' come gia sarebbe sparito questo giornale, in realta' la chiesa a questi personaggi fa comodo quando c'e' da dare del frocio a qualcuno...siete dei poveretti

Ritratto di malatesta

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Dom, 31/07/2016 - 22:24

@lorenzovan 17:16 - "certo che a leggere i vostri post...non si puo' che dedurne il fallimento delle scuole pubbliche italiane...se voi ne siete il prodotto..ahi ahi...". Poveretto che non sei altro, hai predicato contro i tuoi kkkompoagneros senza neanche rendertene conto visto che la maggior parte dei docenti che ho avuto dalle medie fino all'università compresa erano komunisti/piddini/radical chic. Quindi se i nostri commenti fanno pietà è perché gli insegnanti che abbiamo avuto facevano altrettanta pietà. Ciao bello!

misuracolma

Dom, 31/07/2016 - 22:31

A queste sxxxxxxxe, promosse od organizzate dai cattocomunisti, non crede più nessuno! Appena dai loro le spalle... ti tagliano la gola!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 31/07/2016 - 22:36

Io sono uno di quei Musulmani che si attengono al Corano. Ovvero "nessuna costrizione in materia di religione" (vedi anche Costituzione di Medina) E sgozzerei soltanto chi volesse impedirmi di praticare la mia religione. Per tutti gli altri "Salam".

Antonio43

Dom, 31/07/2016 - 22:46

Innocentium le mie sono domande alle quali tutti più o meno sappiamo dare la risposta, fuorchè chi di dovere. Dico più o meno perchè c'è qualcuno che sta scorrazzando su questo sito opponendosi in modo pervicace a tutte le considerazioni che ognuno più o meno validamente fà. Vedi Lorenzovan che ne fa una questione di bassa politica. Alla fine è arrivato Omar, evidentemente in condizioni di forte disagio, più del solito, sarebbe meglio se passasse dal dottore domani mattina.

Ritratto di NEVERLAND

NEVERLAND

Dom, 31/07/2016 - 23:12

Omar El Mukhtar: quindi come Mussulmano, sgozzare un prete nella sua chiesa, lo ritiene atto sacrilego o da mussulmano?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 31/07/2016 - 23:17

Salvini sarà un po' rozzo e sgrammaticato ma ha un grande pregio; DICE LA PURA E SEMPLICE VERITÀ.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 31/07/2016 - 23:22

Ora che i musulmani, un po' pochini, sono entrati nelle chiese vorranno forse farci dimenticare che l'islam del corano PREDICA LA TEOCRAZIA DEL CALIFFATO IN SOSTITUZIONE DEI NOSTRI GOVERNI DEMOCRATICI?

ziobeppe1951

Dom, 31/07/2016 - 23:27

Somar el minkione......21.02 la kammella che t'ha kakato la chiamano rowenta...per chi non si accontenta

zucca100

Dom, 31/07/2016 - 23:49

Povero squallido salvini, sa di essere in difficoltà (ci mancavaquel komunista di Parisi...) e si mette a strillare Quanto godrebbe se ci fosse un attentato in Italia? Dai dillo, quanto godresti?

Ritratto di NEVERLAND

NEVERLAND

Lun, 01/08/2016 - 00:06

Omar El Mukhtar: il sacerdote esercitava il suo credo nella sua chiesa, è stato sgozzato sull'altare in nome e per conto di chi? I suoi assassini meritano o no il disprezzo di Cristiani e Mussulmani? O questi sono gli eroi che Lei inneggia (Afghanistan)? Vede queste sono le persone che in Afghanistan, compiono le atrocità di cui Lei vuole addossare ai soldati italiani. una buona serata

Mr Blonde

Lun, 01/08/2016 - 00:12

mettiamola così: voglio vivere il più tranquillo possibile e quindi se già iniziamo a rischiare qualcosa se dovesse arrivare un salvini al governo invece che 100 pazzi ne avremo 100.000. E ogni tanto ricordatevi di quanti innocenti noi, i cristiani quelli buoni, abbiamo fatto fuori con le bombe intelligenti. E ricordatevi anche che chi era contro l'intervento destabilizzatore in iraq, il primo e più importante per la genesi dell'isis, veniva da VOI tacciato di essere comunista/pacifista.

Ritratto di Rames

Rames

Lun, 01/08/2016 - 02:09

Dio è uno solo è una follia creare divisioni.La razza umana è geniale ma allo stesso tempo completamente folle.Autodistruttiva per natura.Il resto sono solo chiacchere e bandiere.

PaoloPan

Lun, 01/08/2016 - 04:01

Bergoglio, Bagnasco, Galantino e compagnia apostata hanno tradito Gesù che ha ordinato loro: “Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato.” Anziché convertire e battezzare queste creature, le confermano nella loro falsa fede maomettana e le fanno dannare!!! Non vorrei essere nei loro panni quando si presenteranno davanti a Gesù Cristo, Unico e Vero Dio.

ILpiciul

Lun, 01/08/2016 - 08:18

......se n'era già accorto Papa Paolo VI quando disse che dalle fessure dei muri fuoriusciva il fumo del diavolo.

Fossil

Lun, 01/08/2016 - 08:48

Chiaramente i culi al vento si sono presentati in chiesa a fare la parte cinematografica e ora chiedono di accedere all'8x1000. Perfidi e bugiardi. Pontaldone il disprezzo che ha nei confronti dei suoi simili é pari alla sua follia ideologica. omarelsomar sei una cloaca massima senza educazione e sempre sulla bocca la voglia di uccidere. Motivo in più per cancellati dalla storia.

mercredi

Lun, 01/08/2016 - 08:49

Complice degli assassini islamici

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Lun, 01/08/2016 - 09:25

Come di abitudine, quando Il Giornale parla della Lega o di Salvini, tende a proporre dei titoli che travisano le sue parole o i destinatari delle stesse. Nel caso, come peraltro chiarisce l'articolo, Salvini non ha dato dell'ignorante o del complice a Bagnasco ma a chi non capisce che l'Islam non è compatibile con le nostre abitudini ed i nostri diritti.

routier

Lun, 01/08/2016 - 09:26

Ben quindicimila islamici, su circa due milioni, (fonte: "Centro Studi Ricerche, IDOS) nelle chiese cattoliche. UN SUCCESSONE, niente da dire!

buri

Lun, 01/08/2016 - 09:43

se vanno avanti così mi farò ortodosso, i prelati non meritano la nostra fiducia ci consegnano ai tagliagola

chebruttaroba

Lun, 01/08/2016 - 09:43

Raramente sono d'accordo con Salvini ma questa volta si.Comunque nella chiesa il peggio che ci potesse capitare è tale galantino, peggio della Boldrini.

ArturoRollo

Lun, 01/08/2016 - 10:23

Bagnasco, non c'e' niente di clamoroso dall'aver ricevuto in Chiesa "migliaia" di Musulmani. Siete infatuati dalla stessa Superstizione: credete agli Dei...anzi "all'Unico Dio", voi Monoteisti poi, pero', Meraviglia delle Meraviglie,vi ammazzate in tutto il mondo e mistificate la parola "Guerra' di Civilta'", quando invece lo sapete bene sono Guerre di religione. In questa vostra follia, purtroppo, le vere vittime sono quelli (come me) e quelle che non credono al Vostro Delirio e cio' li rende odiati e vittime vere e fisiche di Cattolici e Musulmani. Non ho mai conosciuto e/o letto di un Ateo che abbia ammazzato un Cristiano, un Musulmano, Giudeo, Indu' , per contre....noi di voi e della vostra follia ridiamo amaramente.

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Lun, 01/08/2016 - 10:26

Più che "ignorante e complice", l'evidenza porta ad affermare una semplice verità: "INCOSCIENTI"!!!

Beaufou

Lun, 01/08/2016 - 10:26

"Il resto sono palle...oggi l'islam non è compatibile con le nostre libertà e i nostri diritti. Chi non lo capisce o è illuso o è ignorante o è complice". Egregio Pontalti, Salvini ha detto, se il giornale riporta giusto il virgolettato, quanto sopra. Non ha dato dell'ignorante al plurilaureato,ha detto che chi non capisce l'incompatibilità dell'Islam con la nostra civiltà è "o illuso o ignorante o complice". Non sarà ignorante, il plurilaureato, ma può essere illuso o complice, che per un cardinale di santa romana chiesa è anche peggio. E per essere complici non occorre essere ignoranti...

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Lun, 01/08/2016 - 10:26

lorenzovan come al solito se stavi zitto facevi più bella figura .... ma da un sinistrato cosa ci aspettiamo ?

Mannik

Lun, 01/08/2016 - 10:38

Ma Rame sono 15.000 o 23.000? Si decida...

Mannik

Lun, 01/08/2016 - 10:40

Innnocentium - Credo che lei non abbia compreso il significato della Taqiyyya...

nonnoaldo

Lun, 01/08/2016 - 10:58

Pontalti ha, col solito dotto eloquio, escluso una delle tre ipotesi formulate da Salvini. Fra le due rimanenti per quale propende?

nomadi

Lun, 01/08/2016 - 13:34

Salvini hai perfettamente ragione la Cei e complice degli islamici perciò è normale il loro comportamento per. Loro contano di più gli islamici che i cristiani pensa un po' come siamo ridotti

innocentium

Lun, 01/08/2016 - 15:38

@mannik: dissimulazione, ma prego mi illustri la SUA traduzione (l'arabo ha il vantaggio di poter essere "interpretato" a piacere... forse da ciò dipende il valore della dissimulazione...)

innocentium

Lun, 01/08/2016 - 15:45

@ mannik:P.S. durante il Credo (niceno) che cosa "dissimulavano" (non credo che accettassero la Trinità...do you remember tawḥīd? e shahāda?)

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 01/08/2016 - 19:47

NEVERLAND: avevo risposto due volte che ammazzare quel sacerdote è stato un atto infame, criminale e anche contro tutti i principi dell'Islam. Non mi hanno pubblicato. Spero lo facciano questa volta.

Ritratto di rapax

Anonimo (non verificato)