Gli italiani hanno deciso: #alfanodimettiti

#alfanodimettiti è in assoluto il primo hashtag in Italia. Gli italiani danno così il benservito al ministro dell'Interno

#alfanodimettiti è in assoluto il primo hashtag in Italia. Gli italiani danno così il benservito al ministro dell'Interno. A innescare la protesta contro Angelino Alfano è stato Matteo Salvini che, nel giro di meno di un'ora, ha raccolto il favore di tutto il social network. Inutile la controffensiva del Nuovo centrodestra che ha provato a far girare l'hashtag #iostoconalfano.

"Non è una questione personale: è buon senso, è legittima difesa, è la voglia di vivere in un Paese sicuro, guidato da gente capace", scrive su Facebook il segretario federale della Lega Nord facendo così diventare virale su Twitter #alfanodimettiti. In poco più di un’ora dopo il lancio, l’hashtag ha raggiunto la prima posizione assoluta in Italia tra le tendenze Twitter. "Sono migliaia i tweet degli utenti a sostegno della campagna", rivendica lo stesso Salvini. E basta dare una scorsa veloce ai cinguettii per capire che il Paese sta con il politico lumbard. "#alfanodimettiti ci pensi direttamente tu o devo scrivere a Babbo Natale?", scrive il Corvaccio Nero. "Preferisco urlare per un minuto oggi #alfanodimettiti che restare in silenzio un minuto domani per italiani caduti in attentato in Italia", fa eco Alberto. E ancora: "Non è questione di partito politico, di destra o sinistra. É questione di buon senso #alfanodimettiti", "Alfano saresti piu adatto come fotomodello che come ministro degli interni! #alfanodimettiti vergogna!" o "Mi sentirei più al sicuro se al ministero degli interni ci fosse l'uomo gatto di sarabanda #alfanodimettiti". E così via. Il tenore è sempre lo stesso. Chi con insulti

Pronta la contromossa del partito guidato dal titolare del Viminale. Valentina Castaldini, portavoce Ncd, lancia su Twitter l’hashtag #iostoconalfano. Ma non ha lo stesso appeal.

Commenti
Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 16/11/2015 - 13:46

La Castaldini, tenace e vivace pasionaria della pattuglietta che supporta il noto personaggio Alfano, farebbe meglio a desistere. Quest'ultimo, che ha rinnegato il suo passato, ci ammannisce le sue preziose notizie con fare prefettizio o stile questurino, con il vanto di fare cosa diversa da quella che farebbe un solerte ma modesto funzionario ministeriale. Come politico, prono al Pd-R, imbottisce l'Italia di clandestini islamici predisponendo opportuni luoghi di culto per far fiorire la benevola religione di Maometto.

MaxLesce

Lun, 16/11/2015 - 13:48

Se ne deve andare. E' inadeguato. Se la Castaldini è il volto della destra, ebbene costei è totalmente impresentabile

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 16/11/2015 - 13:57

La DEMOCRAZIA è la LIBERTA' di esercitare il VOTO. La DEMOCRAZIA è la LIBERTA' di DIFENDERE la PROPRIA PROPRIETA' e i fanti parte. La DEMOCRAZIA è la LIBERTA' di vivere LIBERAMENTE la PROPRIA VITA nel RISPETTO DELLE REGOLE CIVILI E PENALI. La DEMOCRAZIA HA UN PREZZO DA PAGARE. MA LA LIBERTA' NON HA PREZZO!! ALFANO.......bye bye!

VivalaVidaV

Lun, 16/11/2015 - 13:58

Facci questo piacere, abbi un sussulto di dignità! Vattene!!!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 16/11/2015 - 14:00

#iostocontroalfano e da quando ci siamo a casa anche la spocchiosa ed inutile oca giuliva tal "castaldini"

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 16/11/2015 - 14:06

Le cifre di quella "lotteria" lo bocciano. Ma non è una novità. Solo Silvio lo portava avanti, sopportando o giustificando la sua inadeguatezza: prima come ministro dell'ingiustizia poi come membro del nefasto trio ABC. Da ultimo il fenomeno è "esploso" come ministro dell'interno, incarico in cui ha testimoniato tutta la sua incapacità, rimproveratagli - si è letto - addirittura dal suo secondo e certamente ultimo creatore, Renzino il “grande”.

mifra77

Lun, 16/11/2015 - 14:09

Castaldini , dimettiti insieme ad Alfano!

elalca

Lun, 16/11/2015 - 14:11

fila via, complemento di inutilità!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 16/11/2015 - 14:16

Hai già fatto TROPPI DANNI.VAI A CASA, ABBI ALMENO ADESSO IL "CORAGGIO" DI DIMETTERTI.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 16/11/2015 - 14:17

I governi abusivi sono sempre motivo di redicolo: parlano ad un popolo che non lo ha legittimato ed al mondo che,senza il voto del suo popolo, lo considera alla stregua di uno che sale sul bus senza pagare il biglietto.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 16/11/2015 - 14:19

Castaldini chi? Quella che spara cazz... a raffica a Quinta colonna?

Palladino

Lun, 16/11/2015 - 14:28

...assolutamente,tristemente,vergognosamente,ridicolmente inadeguato.

giobri

Lun, 16/11/2015 - 14:38

Da Twitter al giornale #alfanodimettiti, ci vuole uno con le palle e tu nn hai nemmeno il quid, liberaci dalla tua presenza amen #haragionesalvini

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Lun, 16/11/2015 - 14:42

Il terribile attentato è avvenuto in Francia, e non è il primo. Malgrado ciò, la Marine Le Pen, capo dell'opposizione di destra, non ha chiesto le dimissioni del Governo, né del Ministro dell'interno, per quanto ci siano evidenti carenze nel sistema di sicurezza. I francesi sono - mediamente - persone serie, e davanti al pericolo comune non fanno polemiche inutili, ma cercano di fare fronte comune. In Italia non abbiamo avuto attentati, il sistema di intelligence funziona, eppure Salvini chiede le dimissioni di Alfano. E' un atteggiamento polemico e irresponsabile: quando in un Paese c'è il rischio di terrorismo e ci si trova vicini alla guerra, si dovrebbe cercare di rinforzare il governo, non cercare di abbatterlo. Altrimenti si fa solo il gioco dei terroristi. #iostoconalfano.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 16/11/2015 - 14:56

Castaldini castaldini .................e librandi ??? Cosa dire di librandi...............il nulla ,che vive in un paese che non c'è.

Accademico

Lun, 16/11/2015 - 15:03

Cacciandolo, gli facciamo un piacere. Gli togliamo una nuova patata bollente dalle mani, che non sarebbe in grado di affrontare. Occorre sostituirlo con ogni possibile urgenza. nulla interposita mora. Il Paese ha bisogno di un vero Ministro dell'Interno.

jeanlage

Lun, 16/11/2015 - 15:08

A casa? In Marocco deve andare, a lavare i denti ai cammelli agli incroci.

Blueray

Lun, 16/11/2015 - 15:09

OK su tutto quanto detto e scritto, ma ci vogliamo rendere conto che il problema è a monte? E' proprio il governo Renzi che non è e non sarà mai in grado di esprimere un ministro dell'interno con gli attributi, come servirebbe ora al Paese, perché è il governo sbagliato, nel periodo sbagliato, col presidente sbagliato e per giunta illegittimo, e perciò si avvale di Alfano! Il pesce puzza sempre dalla testa!

hectorre

Lun, 16/11/2015 - 15:11

half-ano si è reso tristemente ridicolo da vespa, quando agitava testa e mani mentre salvini lo affondava con sacrosante verità...poca cosa se fosse semplicemente il leader di ncd, purtroppo è il nostro ministro dell'interno!!!!!....nostro...loro!!!!.....ora è l'idolo dei sinistri......l'ennesimo fini, destinato anche lui a sparire nel nulla...

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 16/11/2015 - 15:12

Non solo Lui, TUTTO questo S/governo deve andarsene e si devono svolgere al piu presto le elezioni POLITICHE con il vecchio MATTARELLUM. Tutto il resto è NOOOIAA!!! Pax vobiscum dal Nicaragua.

Libero1

Lun, 16/11/2015 - 15:18

Cosa ti aspetti da un traditore che tradisce chi lo ha eletto e si vende per sette denari alla cricca komunista pidiota del bullo.Uomo senza scrupoli pronto a tutto anche a fare il salto del rospo per saltare tra le file dei komunisti pidioti.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 16/11/2015 - 15:20

per fortuna fb e twitter non contano una fava,complimenti comunque a tutti coloro che in un momento cosi delicato si permettono il lusso di fare campagna elettorale.

giovauriem

Lun, 16/11/2015 - 15:21

ma scusate , alfano da cosa deve dimettersi , non crederete veramente che alfano operi da ministro degli interni e dia direttive ? il ministero degli interni lo fanno "funzionare" i burocrati e gli addetti ai lavori(?!) e questo vale per tutti i ministeri , o credete che quelle belle guaglione e guagliuni dei ministri/e , contano qualcosa nel funzionamento dell'immensa macchina ,arrugginita , dei ministeri ? i nominati stanno lì solo per appropriarsi degli stipendi e di tutto l'atro grasso che cola in abbondanza , tutto il resto lo fanno altri .

nippy

Lun, 16/11/2015 - 15:35

@Agrippina non è campagna elettorale è buon senso unito a istinto di sopravvivenza, con questo incapace radono al suolo il ns. paese mentre lui continua a contare con il pallottoliere i 55 espulsi...

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 16/11/2015 - 15:43

MaxLesce la Castaldini è il "volto" di NCD che NON è la destra !!!! Quindi se ne deve andare con il suo capo Half-ANO perche LORO NON sono la DESTRA. Pax vobiscum dal Nicaragua.

elalca

Lun, 16/11/2015 - 15:54

agrippina: a me sembra che l'unico che non si rende conto della situazione e fa campagna elettorale è proprio quel somaro di alfano.

m.nanni

Lun, 16/11/2015 - 16:18

Amici, credo che Alfano meriti anche di più di andare a casa, ma la vera carica dello Stato che sta scassando il Paese è la presidente della camera. ecco le avanguardie del nuovo nostro stile di vita. stiamo scoprendo che siamo pieni di sospettati e che dalle venti in puo c'è una specia di coprifuoco al rovescio. a proposito; informare i nemici dell'Italia che colpirci dalle venti in poi non vale.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 16/11/2015 - 16:32

Qualcuno si lagna perchè Salvini ha chiesto le dimissioni di alfano.In quanto alla Marine le Pen : non ha chiesto le dimissioni di nessuno perchè appartengono ad un governo eletto dal popolo,mentre il nostro è stato imposto dal napoletano ed oltre tutto per assurdo alfano era stato eletto nelle file dell'opposizione.Sembra una favola di La Fontaine...............ma invece è la pura verità.In periodi difficili è pure vero che bisognerebbe stare uniti,non mettersi proni a 90 gradi ma concordare tra tutti una linea di difesa senza imposizioni di maggioranza.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Lun, 16/11/2015 - 16:39

@ VivalaVidaV x avere 1 sussulto di dignità bisogna, innanzi tutto, essere dotati d'1 briciolo di dignità - @ elalca ma cosa pretende; lo stile dei commenti è sempre quello (non capirò mai perché cattocomunisti e sinistri leggono "il Giornale")

fedeverità

Lun, 16/11/2015 - 16:45

Alfano,vai a casa,ma prima,rimetti tutti i soldi che ingiustamente l'Italia ti ha dato.....VERGOGNOSO!!!!!

rokko

Lun, 16/11/2015 - 16:46

Quindi, i politici ormai si azzuffano su twitter ? La tv non bastava ?

Zizzigo

Lun, 16/11/2015 - 16:56

La Castaldini, con la sua sgradevole voce da cornetta, aiuta Alfano nel confermare l'inutilità di entrambi! (Prof. Del Debbio... ci risparmi la Castaldini, Librandi e lei sa chi altri, nei suoi programmi. Le loro opinioni sono solo loro, e le conosciamo).

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Lun, 16/11/2015 - 17:28

Ma non ha nel l'onore nel pudore per dare le dimissioni, sa benissimo che questa sua poltrona se la lascia non la troverà mai più. Se la Castaldini è la sua portavoce figuriamoci il perchà il siculo e quello che è UN INETTO INCAPACE DI NON SOLO FARE IL MINISTRO MA IL POLITICO, LA DIMOSTRAZIONE E' CHE HA FATTO UN PARTITO CHE NON RICONOSCIUTO NEL PAESE, NON PERCEPITO E ORA TANTI DI QUELLI CHE HANNO CONDIVISO QUESTA PAGLIACCIATA LO STANNO LASCIANDO.LUI E' PRONTO A SALIRE SUL QUALUNQUE CARRO DEL VINCITORE BASTA CHE GLI DIANO UN GAREGHINO.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Lun, 16/11/2015 - 17:31

@gianniverde, le sue sono le solite polemiche che non hanno fondamento costituzionale, il governo ha avuto la fiducia del Parlamento, è inutile continuare a inventarsi "illegittimità" che non esistono, lo sapete benissimo che i parlamentari agiscono senza vincolo di mandato. Tant'è che in passato ci sono stati vari governi "non eletti", come per es. il Governo Dini (un tecnico) votato dalla sinistra e anche dalla Lega, che prima stava con la destra. Adesso Lei vorrebbe una crisi di governo? Sarebbe musica per le orecchie dei terroristi. Apprezzo quindi solo la seconda parte del suo post.

Mano-gialla

Lun, 16/11/2015 - 18:25

LIBRANTI UNALTRA SCARPA VECCHIA ALF BUONO A NULLA CASTALDINI ? FACCIA !!!!!

giovaneitalia

Lun, 16/11/2015 - 18:48

Dato che occupa una poltrona che non gli spetta e chi gli ITALIANI non gli hanno dato (tramite consensi elettorali), il minimo sarebbe effettivamente quello di dimettersi. Ma siccome questo "signore" di dignità non ne ha, sta aggrappato alla "sua" poltrona finche Renzi non lo separa. Viva l´Italia.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 16/11/2015 - 19:20

sto dalla parte del ministro dell'interno anche se politicamente non l'ho mai votato ne mai lo votero'.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 16/11/2015 - 19:23

Le grandi scoperte: "questo" governo ha avuto la fiducia di questo Parlamento > posticcio (sic!). Cioè il P.di R., per ultimo, ha messo lì un ex sindaco scout della sua parte politica, beneficiato dal supporto ovvio del suo partito ma con l'avallo di fuoriusciti da FI e nuovi dignitari di corte alla sciolta civica, con il codazzo plaudente di ex comici grillini e degli ultimi arrivati da Verdinia. Ecco i grandi elettori del suo governicchio egregio @liberopensiero77 17:31. E' ora di dare voce al popolo. Chi sta riempendo l'Italia di clandestini vada a casa.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 16/11/2015 - 20:30

liberopensiero 77 egregio io mi assumo la responsabilità per quello che dico e non per quello che altri pensano che dica.So perfettamente che i parlamentari non hanno vincoli di mandato ma credo dovrebbero averlo colla propria coscienza.Checchè ne dica il governo non è stato eletto dal POPOLO.E poi chi ha detto di volere una crisi,ho detto semplicemente che in periodi di crisi non si guarda la maggioranza ma tutti assieme si cerca la via migliore per il paese.Spero di essere stato chiaro.Saluti gianni

Duka

Mar, 17/11/2015 - 06:59

Affrontare il prossimo impegno del Giubileo con il "LIMONARO" al ministero degli interni equivale al suicidio in massa.