Ius soli, Minniti: "Impegno solenne per approvarlo entro la legislatura"

Il governo tenta il blitz sullo ius soli. Il ministro: "Un grande partito non rinuncia". E Zanda assicura: "I numeri sono sul filo, ma ce la faremo"

Il governo tenta il blitz finale: portare a casa lo ius soli entro la fine della legislatura. "Dobbiamo prendere l'impegno", sottolinea sul palco della conferenza programmatica del Pd il ministro dell'Interno Marco Minniti. "Non è una legge sull'immigrazione, ma sull'integrazione - aggiunge - due cose integralmente diverse". Per il Pd le priorità ora sono sono la legge di Stabilità, "perché se non venisse approvata andremmo all'esercizio provvisorio con gravi conseguenze per il Paese", e lo ius soli. "Dobbiamo trovare il modo per approvarlo e lo faremo appena saremo certi di avere una maggioranza - mette in chiaro il capogruppo del Pd al Senato, Luigi Zanda - i numeri sono sul filo, ma stiamo lavorando per avere la certezza, ci possiamo riuscire".

Il clima, in Italia, è piuttosto teso. Lo dimostra la reazione di Forza Nuova contro il sindaco di San Gimignano (Siena), Giacomo Bassi, che ha aderito allo sciopero della fame a staffetta dei Radicali per sollecitare l'approvazione della legge a favore dello ius soli. Sullo striscione, appeso in località Strada, si legge: "5 milioni di italiani poveri. Bassi, quando scioperi per loro?". "Non mi faccio certo intimorire dai professionisti dell'odio sociale - replica il sindaco - che agiscono con il favore delle tenebre, in perfetto stile fascista". La sinistra è disposta a tutto pure di portare a casa la riforma della legge sulla cittadinanza. Come spiega Patricia tagliaferri sul Giornale, il governo Gentiloni starebbe pensando a come fare approvare lo ius soli e il biotestamento, proprio mentre Bruxelles controlla i nostri conti e lancia un avvertimento.

Approvata la legge elettorale, governo e Pd gettano anima e corpo sulla legge che regala la cittadinanza ai figli degli immigrati nati in Italia. Tra i piedi, però, c'è anche la manovra. "Il cuore della questione è come un grande partito affronta una grande questione di principio - spiega Minniti - lo ius soli è una legge di principio. Un grande partito, sulle leggi di principio, dibatte, decide e convince. L'unica cosa che non fa è rinunciare". E su questa legge, secondo il titolare del Viminale, si gioca anche "la credibilità per una nuova fase nelle politiche dell'immigrazione". Dalla sua Minniti ha sicuramente gran parte della maggioranza, la totalità della sinistra, dei radical chic e dei sindacati, ma non gli italiani. La maggiora parte del Paese si è, infatti, espresso contro.

Commenti
Ritratto di rapax

rapax

Sab, 28/10/2017 - 13:36

ERA chiaro minniti è solo un comunista leggermante virato, ma l'ideologia è sempre la stessa FERMASSE DAVVERO LE ONG E RESPINGESSE DAVVERO GLI IRREGOLARI!! VENDUTO

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 28/10/2017 - 13:38

"Non mi faccio certo intimorire dai professionisti dell'odio sociale - replica il sindaco - che agiscono con il favore delle tenebre, in perfetto stile fascista" GRANDISSIMO PEZZENTE DI MxxxA non ti sputo in faccia perchè ti pulisco

carpa1

Sab, 28/10/2017 - 13:38

Adesso anche questo giullare di corte si mette a sostenere che lo ius soli "non è una legge sull'immigrazione bensì una legge sull'integrazione"; non ci ha spiegato, però, come l'ottenimento della nazionalità sulla base del luogo di nascita possa favorire l'integrazione, status dimostrabile non con la nazionalità ma col comportamento ed il rispetto delle nostre leggi e dei nostri valori e, ripeto, "nostri" cioè italiani e non solo quelli della sinistra che sappiamo bene non coincidere esattamente con quelli della maggior parte dei cittadini italiani, nati in Italia da genitori italiani e che hanno lavorato e lavorano per la costruzione ed il mantenimento di un'Italia libera e civile. Se siete tanto sicuri che gli italiani vogliono questo, ebbene indite prima un referendum; questo sarebbe il modo di poter affermare "lo vogliono gli italiani" e non la sinistra per una convenienza di partito, e pertanto piantatela con sta stronz...ta di "legge di civiltà".

Anonimo (non verificato)

19gig50

Sab, 28/10/2017 - 13:39

Questi farabutti faranno spendere centinaia di migliaia di euro per un referendum abrogativo. Un argomento del genere non deve essere deciso da quattromerde ma, deve riscuotere il consenso popolare.

FRATERRA

Sab, 28/10/2017 - 13:40

.....si è rivelato, quello che effettivamente è un OPPORTUNISTA....

Ritratto di gianniverde

Anonimo (non verificato)

cecco61

Sab, 28/10/2017 - 13:41

Colpi di coda di un essere morente. Loro stella sta inevitabilmente tramontando ma tentano in tutti i modi di comprare voti per il futuro seppur sappiano che la maggioranza degli italiani non vuole lo ius soli. Da bravi sinistrati si preoccupano delle loro poltrone e non certo di coloro che li hanno votati e che gli pagano i lauti stipendi. Feccia, nulla di più.

Libero 38

Sab, 28/10/2017 - 13:42

L'ultimo regalo dell'accozzaglia PDiota a quelli che il kompagno ciccio chiama fratelli e sorelle.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Sab, 28/10/2017 - 13:42

E' una legge per prendere voti....ma non degli Italiani!!!

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Sab, 28/10/2017 - 13:46

L'integrazione si raggiunge non a suon di cittadinanza ma creando le basi di un benessere generale e soprattutto per gli autoctoni che da generazioni pagano le tasse e si vedono ogni giorno di piu' cittadini di serie B.

Ritratto di adl

adl

Sab, 28/10/2017 - 13:48

E' da un pò di tempo che su questo giornale non leggo sperticati elogi al suddetto ministro Minniti, del governo VENITI VENITI. E' successo qualcosa di grave ????!!!!!

Una-mattina-mi-...

Sab, 28/10/2017 - 13:58

SIANO STRAMALEDETTI IN ETERNO I FARABUTTI CHE COMPONGONO LA VIGENTE DITTATURA.

leopard73

Sab, 28/10/2017 - 14:00

PEZZENTE ANDATE AVANTI CON LA VOSTRA TESTA TANTO AVETE POCO ANCORA DI FARE LE VOSTRE TRUFFE ED INCIUCI BUFFONI.

btg.barbarigo

Sab, 28/10/2017 - 14:02

Accidenti a loro!!!Hanno un forte cupio dissolvi nel loro bacato DNA e disgraziatamente trascinano anche noi in questo disastro.

frabelli1

Sab, 28/10/2017 - 14:04

Potrebbe essere il momento di far cadere il governo. Forza proponetelo!!!

Divoll

Sab, 28/10/2017 - 14:04

Molti fanno l'errore di credere che il PD e i suoi adepti siano "comunisti", mentre in realta' questi spregevoli individui non hanno NESSUNA IDEOLOGIA (se non quella della poltrona) ed eseguono solo gli ordini dell'elite massonico-globalista, tipo Soros, Rothschild, ecc., che tutto sono, fuorche' "comunisti". Oltre tutto, la maggior parte dei piddini, a cominciare da Renzi, provengono dall'area di CL e dell'ex Democrazia Cristiana.

Ritratto di Evam

Evam

Sab, 28/10/2017 - 14:16

Un impegno solenne, molto solenne, fin troppo.

petrus49

Sab, 28/10/2017 - 14:18

Ora se esiste un Presidente della Repubblica come ha rinviato le mine (che non ce ne frega niente tanto le costruiscono lo stesso ) deve pensare alla Costituzione ex Italiana ,una volta votata la jus soli quale popolo Italiano esisterà senza leggi (oniriche dei giudici) senza Giustizia sociale con delinquenti accertati ed importati da Minnitti e soci (Algerini-Francesi Tunisini) con gli ex Italiani deportati nelle proprie case (albanesi e Rom permettendo) Unica soluzione al caso Dimissioni tanto non ci stai a fare niente (una legge già esiste n° 91 del 92 perché non va bene? spiegalo agli ex Italiani)Dimettiti .Tanto Grasso non lo farà mai.

nova

Sab, 28/10/2017 - 14:22

Minniti, figlio di ufficiale d'aviazione calabrese, cominciò a calcare la scena nel marzo 1999 quando, per conto del governo D'Alema, balbettando, ci voleva convincere della necessità di aggredire la Jugoslavia nel quadro dell'appartenenza alla NATO, per smantellare l'ultimo baluardo socialista in Europa ostacolo all'espansione della UE ad est, una nazione tra l'altro indipendente e sovrana, e per esautorare Milosevic ultimo comunista non riformato.

peterparker

Sab, 28/10/2017 - 14:24

Nel caso dovremo ringraziare Lega e FI che con i loro voti hanno approvato il "salvaVerdini" e legge elettorale.

Massimo Bocci

Sab, 28/10/2017 - 14:25

Ultima chiamata per l'ammucchiata (conta) dei traditori e corrotti,di regime in attesa del vitalizio.

alby118

Sab, 28/10/2017 - 14:25

Un grande partito, ah!ah!ah!ah!ah!.....Vendono il paese allo straniero per paura di perdere le elezioni. In tempi migliori sarebbero stati tutti condannati per alto tradimento.

antipifferaio

Sab, 28/10/2017 - 14:31

Chiaramente sono stati già pagati dalle ONG e da chi ci sta dietro per portare a termine il lavoro...per cui fatto sta che devono eseguire, costi quel che costi...e infatti gli costerà caro e per parecchi anni. Intanto i sinistri hanno raggiunto lo scopo (delle ONG/multinazionali). Imbastardire l'Italia e creare una razza mista che per molti anni farà da contrappeso alla Destra. Insomma si stanno creando un "elettorato" ad hoc telecomandato per assicurarsi la distruzione delle nazioni e dell'identità etnica e culturale. Ormai l'unica chance d'invertire la rotta, piaccia o non piaccia, è una guerra mondiale che destabilizzi verticalmente i poteri al comando.

venco

Sab, 28/10/2017 - 14:31

Bisogna far valere il principio che in Italia si entra solo in regola e chi entra clandestino ha diritto solo al cibo e non ai diritti come un cittadino, se passa adesso.

OttavioM.

Sab, 28/10/2017 - 14:34

IUS CHE PALLE!!! Hanno veramente rotto con sto ius sola. Gli italiani hanno altre priorità. A loro evidentemente non frega niente dei problemi degli italiani,visto che pensano solo a ius soli e migranti. Ma chi li ha votati per regalare la cittadinanza italiana agli immigrati? Quando hanno vinto le elezioni? Ma li hanno letti i sondaggi la stragrande maggioranza degli italiani è contraria allo ius soli? Ma li hanno letti i sondaggi di questa mattina pubblicati sui giornali che danno il PD in caduta libera? Lo ius soli lo vogliono solo loro e 4 gatti radical chic,se lo mettano nel loro programma se hanno il coraggio e chiedano democraticamente il voto agli italiani,anzichè imporre le loro ideologie dannose con 4 voti racimolati al senato a fine legislatura.

DIAPASON

Sab, 28/10/2017 - 14:35

per un comunista aver contro la maggioranza degli italiani è soltanto un fastidioso dettaglio, ne è prova il quarto governo clandestino e il quarto ministro degli interni.Il primato di alcuni principi teorici dettati da qualche intellettuale visionario e spesso depravato, contano più della volontà popolare, è comunque vero che questi regimi hanno tutti una fine ingloriosa

nopolcorrect

Sab, 28/10/2017 - 14:36

Impegno solenne per la maggior parte degli Italiani che sono contrari allo ius soli: primo: non votare per il PD; secondo: abrogarlo con un referendum se venisse approvato.

Ritratto di marmolada

marmolada

Sab, 28/10/2017 - 14:36

Disgraziati Piddini vigliacchi e traditori!!

maurizio50

Sab, 28/10/2017 - 14:41

PD? Un grande partito si, ma di cialtroni , imbroglioni e bugiardi che operano nell'interesse delle loro tasche e contro la volonta' del popolo Italiano!!!

ItalicoCenturione

Sab, 28/10/2017 - 14:41

Perseverare nell'errore è diabolico. La maggioranza degli italiani non vuole lo ius soli (ma d'altra parte ad un governo abusivo cosa gliene importa del popolo ?). Sarà altro tempo perso: referendum abrogativo o Cdx al governo nell'immediato. La vostra sarà una (forse) vittoria di Pirro. No auro sed ferro recuperanda est Patria.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Sab, 28/10/2017 - 14:43

Lo dico ancora una volta: se il PD vuole perdere sicuramente le elezioni continui a volere e votare a tutti i costi questo benedetto ius soli

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Sab, 28/10/2017 - 14:45

Questo ha tirato via la maschera.Come avevamo intuito è solo un BUFFONE sparaballe al pari del Califfo di Rignano.Auguro al PD di approvarlo,così che alle Urne avremo il motivo per demolire i sogni di gloria e di potere del PD.

Fossil

Sab, 28/10/2017 - 14:46

Ma quale impegno solenne! Ordini mooooolto superiori battono cassa e bisogna eseguire alla svelta!

sibieski

Sab, 28/10/2017 - 14:47

grottesco personaggio sopravalutato

Ritratto di Paola70

Paola70

Sab, 28/10/2017 - 14:47

Hanno perso il cervello...!

27Adriano

Sab, 28/10/2017 - 14:48

farabutto come tanti al soldo dei komunisti .

forbot

Sab, 28/10/2017 - 15:01

Egregi comunisti italioti, nessuno vi dice di rinunciare, soltanto dovete prima dirci come intendete sistemare tutti questi immigrati, non tutti provenienti da zone di guerra o rifugiati politici, ma moltissimi anche in cerca di facili guadagni e avventure galeotte; o dobbiamo essere noialtri popolo a doverli sostenere e sorbirceli, mentre voialtri politici, senza il nostro consenso fate il bello e brutto tempo. Guai a voi se ci fate perdere la pazienza, siamo buoni, cristiani ma non siamo più disposti a farci immolare, son trascorsi duemila anni e i nostri avi si son fatti il mazzo per consegnarci una terra che vogliamo anche condividere, ma di questo vogliamo essere certi. Quindi ne riparleremo dopo le elezioni. Punto e basta.

Ritratto di niki 75

niki 75

Sab, 28/10/2017 - 15:01

Per i compagni le vere cose urgenti da affrontare sono queste. La povera gente afflitta dai mille problemi, per buona parte, determinati dai ghetti degli intoccabili, può tranquillamente attendere.

TitoPullo

Sab, 28/10/2017 - 15:03

Non bisogna MAI dico MAI e ripeto MAI fidarsi di un komunista!!

ghorio

Sab, 28/10/2017 - 15:08

Minniti forse dovrebbe cercare di far risolvere i problemi della Calabria, altro che jus soli!

arkangel72

Sab, 28/10/2017 - 15:08

Spero che di solenne ci sia una bella batosta per lui e per il suo pseudo partito!!! Perché non si indaga se sta ricevendo denaro da qualcuno a cui obbedisce questo figuro corrotto???

kallen1

Sab, 28/10/2017 - 15:09

Chissà perchè vogliono il loro suicidio politico....

peterparker

Sab, 28/10/2017 - 15:16

Ma il 'salva-Verdini', che rientra in maggioranza ed sarà decisivo per approvare lo ius soli, chi lo ha approvato insieme al Pd? Lega e FI...

Tarantasio

Sab, 28/10/2017 - 15:30

manca poco, vogliono il maggior danno possibile nel più breve tempo possibile... sciagurati...

giovanni951

Sab, 28/10/2017 - 15:41

sinistri vari e cattocom sono la rovina della Italia.

routier

Sab, 28/10/2017 - 15:42

Cronache della primavera 2018: "E fu così che il PD perse alla grande le elezioni". Contenti loro...

rudyger

Sab, 28/10/2017 - 15:46

la cittadinanza la si da a chi non la ha. ossia agli apolidi. questi cosiddetti migranti sono cittadini di altri stati che vengono furbescamente in italia e fanno nascere qui i loro figli. E' mai possibile che i figli diventino cittadini italiani e europei mentre i genitori sono stranieri ? come possono esercitare la patria potestà secondo il diritto italiano i genitori stranieri ?

exsinistra50

Sab, 28/10/2017 - 15:47

Bravo Minniti, continua così con arroganza, con insistenza e con prepotenza nel voler una legge non gradita alla maggioranza del popolo italiano, vedrai che botto alle prossime elezioni.....

fifaus

Sab, 28/10/2017 - 15:51

Volevano una nuova legge elettorale? Bene, male anzi; ora però l'hanno ottenuta, Ci facciano VOTARE SUBITO!

diesonne

Sab, 28/10/2017 - 16:03

diesonne lo jus soli non è un problema degli italiani,ma solo del l pd-rinviatelo alle calende greche

INGVDI

Sab, 28/10/2017 - 16:05

Difficile essere e fare peggio di Alfano, il comunista Minniti ci riesce alla grande.

il sorpasso

Sab, 28/10/2017 - 16:14

Un povero uomo che presto dopo le elezioni ce ne liberemo subito.

giusto1910

Sab, 28/10/2017 - 16:33

PD = professionisti del voto di scambio. IUS SOLI= voto di scambio. PD = professionisti del voto di scambio. IUS SOLI= voto di scambio. PD = professionisti del voto di scambio. IUS SOLI= voto di scambio. PD = professionisti del voto di scambio. IUS SOLI= voto di scambio.

rossini

Sab, 28/10/2017 - 16:36

Questo è il tanto celebrato Ministro di Ferro, il Donald Trump italiano! Impegno solenne per approvare lo ius soli entro la legislatura? Se fossi in Salvini e nella Meloni risponderei con un IMPEGNO SOLENNE A CANCELLARLO ALL'INIZIO DELLA PROSSIMA LEGISLATURA.

ggt

Sab, 28/10/2017 - 16:40

Questi anti-italiani di sinistra proprio non vogliono mollare l'osso dei voti degli stranieri. Adesso si assumono addirittura impegni "solenni" per fare una legge che la stragrande maggioranza degli itsliani non vuole e per la quale non hanno mai avuto alcuna legittimazione elettorale. L"ennesimo enorme disastro del PD

unico1930

Sab, 28/10/2017 - 16:55

Questo continua a insistere,spera nei voti degli extracomunitari al posto di pensare ai pensionati,giovani senza lavoro e cittadini bisognosi. Ministro non ti illudere IUS SOLI non passeràààààààà.

Triatec

Sab, 28/10/2017 - 16:57

Tutto il PD conosce bene i danni fatti in questi anni. Hanno riempito gli italiani di debiti e ora non sanno come uscirne. L'unica speranza che resta è perdere le elezioni, e fanno di tutto per riuscirci, così da incolpare qualcun altro dei disastri che, nei prossimi mesi/anni, inevitabilmente emergeranno.

Popi46

Sab, 28/10/2017 - 16:57

Poi si dice che la sinistra ha la vocazione al tafazzismo, beh con queste proposte è il minimo... Potrà felicemente continuare a lamentarsi dell'egoismo imperante nel popolo

Triatec

Sab, 28/10/2017 - 16:58

Hanno un solo obiettivo: PERDERE LE ELEZIONI.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 28/10/2017 - 17:15

L'acqua è arrivata in cima allo snorkel e tracima verso l'interno..

nopolcorrect

Sab, 28/10/2017 - 17:29

Mi appello a Renzi: lo sa che approvare lo ius soli contro il volere della maggiorannza degli Italiani suonerebbe la campana a morto per il PD?

Celcap

Sab, 28/10/2017 - 17:38

Speriamo che vada il governo prima altrimenti un altro scempio. Tutta gente che pensa di non avere niente altti da fare che pensare allo ius soli. Se pensassero un po’ agli italiani magari riuscirebbero a farli vivere, anzi, sopravvivere meglio. Vogliono cambiarlo prima della legislatura perché cosi contratteranno i voti della sinistra.

bobots1

Sab, 28/10/2017 - 17:44

"lo ius soli è una legge di principio"???? Ma che significato ha questa frase? La maggioranza dei paesi non ha questo "principio"...La maggioranza degli italiani non la vuole questa legge: questo principio non vale?

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 28/10/2017 - 18:10

Per le bestie rosse anti italiane serve un solo linguaggio.

Sceitan

Sab, 28/10/2017 - 18:18

Ecco, bravo Zanda, fai bene a tenere presente il filo. Prima o poi vi si attorcigliera' attorno al collo. Per quanto riguarda Minniti andate a vedere cosa disse, qualche mese fa, il Procuratore Antimafia sulle mafie italiche e i politici. Io l'ho scritto 4 volte ma non e' mai passato. Andate a leggervi anche l'interrogazione che fece qualche anno fa, su di lui, l'onorevole Matacena se non sbaglio.

Ritratto di adl

adl

Sab, 28/10/2017 - 18:30

Se Verdini li aiuta ad approvare lo Ius soli, che ministero gli spetterà nel prossimo governo di centro destra ?????!!!!!

bremen600

Sab, 28/10/2017 - 18:34

fategli fare anche lo ius soli e saranno spazzati via come la sabbia nel deserto!!

Happy1937

Sab, 28/10/2017 - 19:38

Io dico come la Thatcher NO,NO,NO.

giosafat

Sab, 28/10/2017 - 20:25

Voterò per chi prenderà l'impegno solenne di abrogare, come primo atto nel caso venisse emanata , questa schifezza di legge. E voglio, come quando lorsignori invocano la legge Severino per propria opportunità, che l'effetto sia retroattivo. Punto e basta.

Trinky

Sab, 28/10/2017 - 21:14

Dove sono quei beoti che hanno scritto che Minniti sarebbe un buon primo ministro?

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 28/10/2017 - 22:07

Approvatelo tanto poi lo cancelliamo spendendo una marea di euro....VERGOGNATEVI.......AVETE PORTATO L'ITALIA ALLO SFACELO....COSA CENTRANO QUESTI CON IL POPOLO ITALIANO ?

forbot

Sab, 28/10/2017 - 22:12

Adesso la legge è stata approvata? SI ! Bene, adesso si può andare anche a votare. Attenzione: Andare a votare non significa niente se non si è certi che il voto espresso dagli italiani viene custodito con somma diligenza e sicurezza. Sapete quanto ci vuole, per certe persone, far scomparire interi cartoni e sostituirli con altri con schede con voto appropriato? Magari poi si ritrovano, a distanza di tempo, nelle pubbliche discariche. Caserta docet !

dakia

Sab, 28/10/2017 - 23:58

Serve che ti togli di mezzo anche tu insieme agli inutili e collusi pari e ci facciate i conti di dove sono finiti i denari destinati ai rimpatri, pezzenti!

maria angela gobbi

Dom, 29/10/2017 - 01:01

sperano di prendere voti stranieri,ma son sicuri che i già accolti voteranno per loro alle prossime elezioni? non ci giurerei..e non calcolano che i voti persi,anche nelle loro file,saranno magari superiori agli eventuali voti stranieri? gli Dei fanno impazzire per poi far perire

swiller

Dom, 29/10/2017 - 02:43

Cacciate questo inutile parassita anti italiani.

lento

Dom, 29/10/2017 - 07:38

minniti "er ciondolo" vuole fregare gli Italiani !

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 29/10/2017 - 07:40

anche lui come gli altri di quel partito che con poco piu del 20% dei suffragi di tutti gli italiani, pretende di dettar legge a tutti gli italiani: anche lui come tutti gli altri dei piccoli Beria in mezzo a gente che merita di essere governata da quel stalin che deportò , assassino quasi 35 milioni di russi dissidenti.

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 29/10/2017 - 07:41

si, "ce la faremo" dice a gran voce e non si vcergogna di pretendere leggi che oggi il 70 percento degli italiani disapprova!

Ritratto di vraie55

vraie55

Dom, 29/10/2017 - 07:53

Un comunista con la pelata del Duce

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Dom, 29/10/2017 - 07:59

E approvate sto bip bip di ius soli !!!! Avete veramente rotto le bip bip !!! ma chi ve lo impedisce????!!!!! è una follia siete al governo ponete la fiducia e non se ne parli piu' è così complicato ???? ma perche dovete tediarci con la vostra moraluccia da 4 soldi ????? gli affari con gli immigrati vanno a rilento ???

st.it

Dom, 29/10/2017 - 08:04

Si impegnasse solennemente a togliersi dalle scatole e la smettesse di massacrarci l'apparato riproduttivo con queste solenni puttanate.

soldellavvenire

Dom, 29/10/2017 - 08:11

ma questa che “la maggioranza degli italiani non vuole lo ius soli” chi ve l’ha detta?

soldellavvenire

Dom, 29/10/2017 - 08:14

ma questa che “la maggioranza degli italiani non vuole lo ius soli” chi ve l’ha detta? il vostro è puro delirio cattivista

routier

Dom, 29/10/2017 - 08:26

Quello che si sente in giro è che la gente voterebbe volentieri qualunque partito (non importa se di sinistra o di destra) che garantisse una lotta dura contro l'invasione extracomunitaria nero/magrebina e il ritorno al controllo serio e duraturo del territorio nazionale.

ilbarzo

Dom, 29/10/2017 - 08:41

Più che averlo perso il cervello,credo proprio che non l'abbiano mai avuto.Pure il mentecatto ministro MINNITI ha una gran voglia di approvare lo Ius Soli,ma solo perchè hanno tanta voglia e necessità di voti.Il succitato Ministro Minniti dovrebbe sapere,(o perlomeno avere il dubbio)che stà esercitando un potere abusivamente ,come tutto il governo è abusivo,poichè mai eletto dal popolo.Solo così questi cialtroni di comunisti hanno la possibilità di poter governare, senza passare attraverso il consenso popolare.Questa è la loro democrazia.

ilbarzo

Dom, 29/10/2017 - 08:48

Ministro Minniti,apparentemente apparivi diverso dai tuoi colleghi comunisti,ma ti hanno fatto cambiare strada,come era prevedibile.O ti adegui alla loro mentalità o sei tagliato fuori.Da buon comunista hai scelto la prima:Ti sei adeguato al loro volere.

justic2015

Dom, 29/10/2017 - 09:33

serve impegno solenne per cacciare tutti questi maledetti traditori .

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 29/10/2017 - 10:14

ma se lo approvano al prossimo governo potranno toglierlo penso io..

routier

Dom, 29/10/2017 - 13:47

Se scafi sufficientemente a fondo nel cranio di un sinistro, prima o poi ci trovi un bolscevico.

sibieski

Lun, 30/10/2017 - 13:40

solenne? va beh friggiamo 4 salamelle come al festival dell'Unità