Ius soli, Salvini sfida Galantino: "Fa politica, accetti il confronto pubblico"

Salvini torna ad attaccare i vescovi: "Galantino fa politica. E allora accetti un confronto pubblico...". E sullo ius soli: "È una follia regalare la cittadinanza"

"Visto che monsignor Nunzio Galantino fa politica, lo invito a un confronto pubblico". All'indomani del durissimo scontro con i vertici della Cei, Matteo Salvini lancia la sfida al segretario generale della Cei: "Gli proporrei due soluzioni: o la Chiesa accoglie gratis rinunciando agli introiti sull'immigrazione oppure Galantino si fa da parte, magari anche dimettendosi". Al centro dello scontro c'è il dibattito sulla nuova legge sulla cittadinanza che, se approvata in parlamento, introdurrà in Italia lo ius soli. Legge che trova fortemente a favore il Vaticano e fortemente contraria la Lega Nord. "Sarebbe bello - aggiunge Salvini - che dopo tante parole sull'accoglienza, Galantino e gli altri pensassero anche a fare un po' di carità gratuita".

Lo scontro sullo ius soli

"Alcuni vescovi sono contro le nostre posizioni", ammette Salvini a margine di un presidio organizzato davanti alla moschea provvisoria di Sesto San Giovanni. Ma, ricorda, "c'è Chiesa e Chiesa". "Io ho il cellulare pieno di messaggi di frati, suore e missionari che sono in Africa a dire 'mandate a noi questi soldi, facciamo qui del bene' - racconta il leader della Carroccio - in Italia stiamo aiutando mafiosi schiavisti e scafisti. Mi auguro che la Chiesa approfondisca meglio il suo dibattito". Ma sull'approvazione dello ius soli e sulla politica dell'accoglienza è stato si troppo chiaro l'arcivescovo Angelo Becciu, sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato della Santa Sede, che oggi è intervenuto sull'argomento a margine di una presentazione di un libro su papa Francesco. "Il Vaticano non si è ancora espresso, aspettiamo la decisione del parlamento italiano - ha detto il monsignore - ma è chiaro che vorremmo che si riconoscesse la dignità delle persone che arrivano nel nostro Paese". Antitetica la replica di Salvini: "La cittadinanza arriva alla fine di un percorso. Oggi a 18 anni, alla fine di un percorso, se vuoi diventi cittadino italiano, molti lo fanno, altri no come nella multietnica e cosmopolita Olanda. Regalare una cittadinanza come al Luna park mi sembra una follia".

Il dibattito sulle moschee

"Chiederemo un censimento di tutto quello che è regolare o abusivo e per tutto quello che è nuovo vogliamo sapere chi paga, chi finanzia, chi prega, in che lingua". Durante il presidio organizzato davanti alla moschea provvisoria di Sesto San Giovanni, Salvini è tornato a chiedere regole certe per garantire la sicurezza nei centri coranici e nelle moschee. "Se c'è dietro un paese estremista come il Qatar, non si apre neanche mezzo metro quadro di sottoscala islamico", ha spiegato attaccando il sindaco uscente Monica Chittó che domenica prossima sfiderà il candidato di centrodestra Roberto Di Stefano. "Un sindaco sostenuto dalla Lega mette al centro la sicurezza e i diritti di tutti, italiani e stranieri - ha concluso Salvini - la moschea è l'ultima delle nostre priorità".

Commenti
Ritratto di ohm

ohm

Lun, 19/06/2017 - 14:33

Salvini ha ragione !

Silvio B Parodi

Lun, 19/06/2017 - 14:34

cosa volete che si commenti, Salvini e' stato chiaro, gli altri??? beh lasciamo perdere.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 19/06/2017 - 14:39

SALVINI NON MOLLARE !!!!!!!!! GRANDE MATTEO !!!! AVRAI TANTI VOTI PURE AL SUD!!!!!!

LOUITALY

Lun, 19/06/2017 - 14:41

religioni cancro dell'umanita

igiulp

Lun, 19/06/2017 - 14:49

Ho sentito le dichiarazioni di Brunetta sulla questione. Un linguaggio talmente felpato, da lasciare la lingua impastata. Peggio del peggior democristiano del tempo che fu. Delusione. Go, Salvini, go.

pierk

Lun, 19/06/2017 - 14:49

"libera chiesa in libero stato"... ma la libertà di questo nostro povero staterello dov'è, se ad ogni piè sospinto costoro, dalla DC al compromesso storico e poi ancora, vogliono dettare le leggi e le tendenze? si occupino di anime, perse e non, avrebbero già fin troppo da fare...

RexMastrin

Lun, 19/06/2017 - 14:50

L'islam non è una religione ma una ideologia violenta e retrograda, paragonabile a tanti "ismi" che la storia ci ha insegnato a combattere.

Massimo Bocci

Lun, 19/06/2017 - 14:51

Salvini, loro di pubblico preferiscono solo intascarsi i nostri soldi per: 8x1000,terzo settore,clandestini e schiavismo,ecc. poi come dicono qualcuno (sodale di sacco) provvederà??? Si a insabbiare l'ennesima ecclesiastica TRUFFA!!!

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Lun, 19/06/2017 - 14:54

La ex Chiesa Cattolica italiana ha ormai da tempo abbandonato al suo destino la Nazione Italiana, da sempre figlia amata e prediletta. Sta diventando la Chiesa dei sodomiti ed è quella della sostituzione della popolazione italiana con popolazioni negre e islamiche. Sono un fervente cattolico, ed il colpo amarissimo della defenestrazione di Benedetto XVI e dell'omosessualità hanno colpito a morte la mia fede. Se passa lo jus soli non metterò mai più piede in una chiesa e combatterò con tutte le mie forze il Vaticano.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 19/06/2017 - 14:54

Salvini... e cosa ti aspetti adesso? Che venga ad un confronto e ammetta che più immigrati vuol dire più profitto per la Vaticano Corporation? Fosse anche concorde con il tuo invitoe, il suo Amministratore Delegato (Bergoglio... noto anche come il Papa Impostore) gli impedirebbe di partecipare ad un confronto perdente in partenza.

ex d.c.

Lun, 19/06/2017 - 14:55

Purtroppo tutta la Chiesa fa politica ed una brutta politica che allontana i veri fedeli

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 19/06/2017 - 14:56

Adesso abbiamo anche la Chiesa che vuole proporre una norma piuttosto che un'altra ! Eppure la neta separzione Stato e Chiesa è roba vecchia ! L'Italia dovrebbe applicare norme in armonia con quelle Europee. Per ora si diventa Italiani a 18 anni per scelta (come in Olanda mi pare di capire) .Giusto discutere ma poi ci vuole una legge uguale in tutta Europa . Perchè il Vaticano si comporta in modo da scontentare anche i cattolici più fedeli ? Volete rimanere pochi super eletti da Dio superbi della convinzione di essere I soli nel giusto ? In questa storia di migranti il Vaticano spalleggia ,senza volere spero, loschi interessi di commercianti di schiavi senza tenere conto del sentimento e necessità del popolo . Il problema è enorme ma non può essere risolto con l'accoglienza senza limite : in Africa ci sono un centinaio di milioni di creature che cercheranno di venire in Europa .

tsfulvio

Lun, 19/06/2017 - 14:56

Non riesco a capire quanto siano bacate le teste dei nostri governanti. In nessun paese al mondo la cittadinanza viene regalata e non vedo perché dobbiamo iniziare noi . D'altra parte noi la diamo dopo 10 anni mi sembra già un buon compromesso

PAOLINA2

Lun, 19/06/2017 - 14:57

Cosa vuol sfidare questo personaggio ignorante, solo tra le bancarelle di un mercato cittadino a distribuire volantini puo' stare, vedi Garbagnate Milanese venerdi' scorso, ridicolizzato da tutti. CHE PENA!!!!!!!!!!!!!

Totonno58

Lun, 19/06/2017 - 14:57

Salvini ha davvero sbroccato...ripeto, con il suo finto clericalismo si sta impantanando, evidentemente lui non crede nello stato laico, dove le leggi si discutono, si approvano o si bocciano all'interno del Parlamento ed il parere di un prelato,anche del più illustre che ci sia, vale quanto quello di ogni cittadino X...spero che la CEI non raccolga il suo invito altrimenti le tv saranno monopolizzate dai salotti serali con la partecipazione straordinaria della CEI..." a Cesare quel che è di Cesare ed a Dio quel che è di Dio"...

billyserrano

Lun, 19/06/2017 - 15:02

Galantino parla da politico, e da politico sostiene la parte in cui crede. La chiesa ha sempre fatto politica. Ma volete fermare davvero i migranti? una soluzione credo ci sia: ogni migrante costa allo stato 30€ al giorno, quindi circa 1000€ al mese. Bene, al posto di darli alle solite ong, che se li pappano loro diamoli direttamente ai migranti, che con 1000 € al mese se si mettono insieme tre o quattro migranti fanno 4000€ al mese, avrebbero di che vivere da nababbi.Una famiglia di 4 persone ( sempre di migranti), uguale vivrebbe bene, e non sarebbero costretti a vivere in tuguri che sappiamo. Se il governo facesse una legge in tal senso, vedrete che di colpo non ci sarebbero più clandestini in Italia, perchè avremmo tolto il motivo di tanta "generosità" sia delle ong, che di vescovi e cardinali.

Giorgio1952

Lun, 19/06/2017 - 15:02

Salvini predica bene ma razzola malissimo, si fa fotografare in discoteca con una modella 21enne musulmana, Ahlam El Brinis, già in passato criticata per la sua vita poco in linea con i precetti del Corano, che è diventata famosa per le sue prese di posizione a favore della libertà delle donne islamiche di vestirsi all’occidentale e questo è bene, detto a Salvini che era di origini marocchine, lei stessa risponde «Mi ha detto che il Marocco è un bellissimo paese»! Salvini poi lancia la sfida "Galantino fa politica. E allora accetti un confronto pubblico...". E sullo ius soli: "È una follia regalare la cittadinanza", per lui che applica i parametri di Putin, vada negli USA, nel Regno Unito o in Francia, metà delle popolazioni sono immigrate, di origine ispanica in USA, in UK e Francia arrivano dalle ex colonie, sono d’accordo sui controlli delle moschee, infelice è la frase “Regalare una cittadinanza come al Luna park mi sembra una follia".

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Lun, 19/06/2017 - 15:03

quel pagliaccio di un monsignore mai avrà il coraggio di presentarsi per un faccia a faccia. si trincererà dietro al volere di-vino e si ne deve bere molto per interferire su decisioni di uno stato sovrano. ma perché non trasferisce la sua ingerenza e la sua persona in corea del nord od in cina. è evidente è un codardo.

evuggio

Lun, 19/06/2017 - 15:06

Mons. Galantino si interessa ai pareri espressi liberamente dal popolo Cattolico (almeno da quello che usa la testa per ragionare, e che rappresenta comunque la netta maggioranza)? E tira diritto senza minimamente preoccuparsi che i Cattolici sono quanto meno confusi da questo continuo martellamento di indicazioni "dall'alto" che pretendono di IMPORRE il MARTIRIO a TUTTI i CATTOLICI? un dubbio che a lungo tirare la corda questa si spezzi (leggi scisma) non lo sfiora minimamente?

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 19/06/2017 - 15:06

---caro salvini---pochi mesi fa fincantieri ha vinto una commessa da 4 miliardi di euro battendo sul filo di lana i francesi--per la fornitura al qatar di cinque navi da guerra--leonardo ha vinto un'altra commessa milionaria per la fornitura di radar e sistemi di difesa sempre al qatar--mentre la Selex Es per un miliardo di euro si è aggiudicato la fornitura di missili sempre al qatar--queste cose le so io che sono un semplice cittadino --è impossibile che non le sappia pure tu caro salvini---solo che a te viene molto più facile scagliarti contro la chiesa per verificare se i soldi delle moschee provengono dal qatar--perchè sai benissimo che se ti scagli contro colossi come fincantieri--ti schiacciano come un insetto--swag ganja

steluc

Lun, 19/06/2017 - 15:23

Ogni giorno che passa si capisce sempre più perché Ratzinger è stato fatto fuori.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Lun, 19/06/2017 - 15:23

Le baronie ecclesiastiche, ciniche ed affaristiche, sono ormai insopportabili. Vorrei però pregare di non confondere questi "prelati" ammantati di rosso che vivono con il mento unto di ostriche, caviale e champagne con i valori della nostra religione e di tanti sacerdoti che danno con umiltà meravigliosi esempi di fede e carità. Sarebbe un grave errore confondere la nostra religione storica con i malvezzi di questi personaggi, viziosi e arroganti, così propensi a porsi ai credenti con modi decisamente odiosi.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 19/06/2017 - 15:24

Totonno58, Salvini può anche non piacerti, ma adesso rappresenta l'unica voce di Sovranità Nazionale.La cosa che dovrebbe fare riflettere è come tanti Cattolici si stanno allontanando dalla chiesa per colpa della politica assurda di bergoglio.

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Lun, 19/06/2017 - 15:28

La chiesa sta diventando sempre più simile all’islam, gli islamici riconoscono come unica legge quella del profeta, la chiesa cattolica non può certo affermare apertamente che le sue direttive devono sostituire la legge italiana perchè prenderebbe tanti pesci in faccia, ma le continue ingerenze da parte di Bergogolio & Co non sono altro che un tentativo di pilotare le scelte politiche della nazione. BASTA: il Vaticano accolga chi vuole e dia pure lo IUS SOLIS nel territorio di sua competenza, quello che dobbiamo fare in Italia lo decidiamo NOI ITALIANI. Salvini metti in riga questi reperti medioevali che vogliono comandare a casa nostra con i nostri soldi.

buri

Lun, 19/06/2017 - 15:30

vpttri sapere perché la CEI si occupa di poòitica italiana invece di èrendere in esame i casi di sacerdoti ed anche prelati gay o pedofili al,enp fasrebbe una cosa utile

apostata

Lun, 19/06/2017 - 15:31

l'ozio dei galantini nasce dall'8permille (speso in gran parte, in questo periodo, per spot tv strappalacrime)

Tarantasio

Lun, 19/06/2017 - 15:31

X LEGA, 5S, FI: meglio dimettersi dal parlamento e costringerli a nuove elezioni che subire un'altra vergogna...

Atlantico

Lun, 19/06/2017 - 15:34

Salvini ha molto tempo libero, dato a che al Parlamento UE, che lo paga profumatamente, ci va solo il 27 di ogni mese, e straparla di cose che non conosce nemmeno di striscio, se crede che la CEI accetterebbe un qualunque dialogo pubblico che il 'patano' sbandiererebbe come una sorta di legittimazione che la Chiesa non darebbe mai ad un razzista xenofobo. E' evidente che l'eterno studente universitario di 45 anni Salvini apre la bocca per dargli aria: nessun vescovo accetterà mai di avere un incontro con lui, amneo che Salvini non vada a messa. Farebbe bene a rivolgersi, se ne conosce qualcuno, ai vescovi della religione 'patana', quella del "dio" po. Personaggio ridicolo: l'unico che, infatti, fa ridere più in proprio che quando imitato da Crozza.

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 19/06/2017 - 15:45

Non hanno le palle quelli della chiesa per affrontare Salvini.

settemillo

Lun, 19/06/2017 - 15:55

Anche quest'oggi la SCIURA paolina ha perso l''occasione di TACERE. A questo punto ho capito che è proprio " DE COCCIO".

Ritratto di tridentino

tridentino

Lun, 19/06/2017 - 16:09

Mai come oggi questo "stato laico" rivela la sua vera natura e finalità: annientare anche demograficamente la fede cattolica e sostituirla con una popolazione meticciata e islamizzata. La cosa più allarmante è che a difendere questa imminente tragedia ci siano i vertici "sedicenti" cattolici della Chiesa. Una chiesa che oggi è abitata fin dai suoi vertici da una "inimica vis" che trama per lo smantellamento oltre che dogmatico, dottrinale anche demografico del cattolicesimo.

Ritratto di tridentino

tridentino

Lun, 19/06/2017 - 16:11

Mai come oggi questo "stato laico" rivela la sua vera natura e finalità: annientare anche demograficamente la fede cattolica e sostituirla con una popolazione meticciata e islamizzata. La cosa più allarmante è che a difendere questa imminente tragedia ci siano i vertici "sedicenti" cattolici della Chiesa. Una chiesa che oggi è abitata fin dai suoi vertici da una "inimica vis" che trama per lo smantellamento oltre che dogmatico, dottrinale anche demografico del cattolicesimo.

Alessio2012

Lun, 19/06/2017 - 16:14

Salvini non conta niente!

VittorioMar

Lun, 19/06/2017 - 16:21

....SALVINI NON PERDERE TEMPO CON LA CEI : NON HA PIU' "PRESA" SUI CITTADINI ITALIANI...ANZI SONO LORO CHE PERDONO UN PO' DI 8 X MILLE !!

Una-mattina-mi-...

Lun, 19/06/2017 - 16:28

IL VATICANO NON HA NE' IUS SANGUINIS NE' IUS SOLI. LA CITTADINANZA E' UN PRIVILEGIO STRETTAMENTE DIFESO E NORMATO. CHE COMINCINO A GUARDARE IN CASA LORO E A DARE L'ESEMPIO.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 19/06/2017 - 16:31

REPETITA JUVANT caro Giorgio 15e02, i paesi da te citati che concedono lo IUS SOLI, sono paesi nei quali per entrare devi avere i documenti,ovvero NON ci arrivi col GOMMONE. La vogliamo capire o NO la differenza!!!! PS Atlantico15e34, anche tu carissimo avvocato scrivi le stupidate, l'ultima rilevazione che ho fatto la settimana scorsa sul SITO ufficiale che certifica le presenze in aula per le votazioni al parlamento Europeo danno questi risultati A)PICIERNO 91%-B)SORU 48%-C)COZZOLINO 91%-D) PITTELLA 85%-E) TOIA 90%-F)KYENGE 91% TUTTI ROSSI questi,G) MATTEO (l'assenteista secondo te) 89% Prendi pesa incarta paga e porta a casa!!! AMEN

01Claude45

Lun, 19/06/2017 - 16:36

Il prete Galantinocrede che la popolazione italiana del '68 sia tutta morta. NON È VERO. Dimentica sto pretonzolo che quella gioventù, che HA FATTOL'ITALIA 5ª POTENZA ECONOMICA MONDIALE, è viva e vegeta e ha grande memoria, a differenza del su nominato. Ricordo al prete che in quegli anni girava spesso un ritornello. "Cloro al Clero". Lo vuole, il prete, rinverdire? Continui così.

PAOLINA2

Lun, 19/06/2017 - 16:36

@settemilo: adesso e' piu' di uno che mi fa' pena, chi ci piglia si assomiglia.

m.nanni

Lun, 19/06/2017 - 16:39

forza Salvini, e Brunetta la smetta di fare lo spocchioso indisponente con la Lega. per capirci; io ho sempre votato FI ma Brunetta è meglio se sta zitto. dai Matteo, NON mollare.

ziobeppe1951

Lun, 19/06/2017 - 16:40

Atlantico...15.34....dopo tutta sta tamarrata...sei ancora alla ricerca del fiume Sebeto?

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 19/06/2017 - 16:49

Non si tratta, non si ascolta, tanto meno si parla con i traditori o con chi si adopera per compiere un atto assolutamente sacrilego come il tradimento: una delle cose più abiette che possano esistere tra le pure innumerevoli depravazioni concepibili nell'ambito umano delle cose. Al massimo si può accettare di incontrare il traditore: ma solo dopo che ci si è muniti di robusta fune. Per fare che cosa? Non è difficile capirlo.

lamiaterra

Lun, 19/06/2017 - 16:51

SALVINI VAI AVANTI NON TI FERMARE!! -- SEI L'UNICA SPERANZA PER SALVARE IL NOSTRO BEL PAESE DALL'INVASIONE STRANIERA DI MILIONI DI BEDUINI E MAU MAU CHE DA NORD A SUD STANNO INPESTANDO TUTTA L'ITALIA. Vogliamo la nostra Italia come era prima, altrimenti, prima o poi, lo faremo con le nostre mani.--- Ho tolto alla chiesa 8x1000 da più di 10 anni, lo verso allo Stato Italiano. GALANTINO VAI IN AFRICA COSI' FAI MENO DANNI ALL'ITALIA E AGLI ITALINI. --- VAI SALVINI !!!!

Ritratto di giordano

giordano

Lun, 19/06/2017 - 16:53

Atlantico, sei un poveretto. Solo una domanda, quanti giorni hanno lavorato in vita loro Dalema, Bertinotti, Finocchiaro, Tu ecc. ecc.

PAOLINA2

Lun, 19/06/2017 - 16:55

hernando45 16,31:di stupidate ne ha scritte lei in qualita' abbondante e nonostante tutto continua imperterrito,anche un rilevatore e' diventato, peccato x il nostro paese che ha perso un genio.TE SALUDI DA LA LUMBARDIA, ma non quella PATANIA.

Ritratto di Farusman

Farusman

Lun, 19/06/2017 - 17:00

PAOLINA2- Credimi sulla parola, a far pena è chi, come te, è senza argomenti. Anzi , ti dirò di più: a far pena a te è un vanto ed un onore.

Ritratto di Farusman

Farusman

Lun, 19/06/2017 - 17:10

Atlantico, se usi così tanti condizionali ti si arruffa il discorso già di per sé abbastanza strampalato Di solito, quando si annaspa tanto tragicamente nella lingua italiana è perché si è carenti di argomenti. Lo capirebbe anche un "patano".

ziobeppe1951

Lun, 19/06/2017 - 17:14

PAOLINA2....sei forse il muratore bergamasco?...pota..pota

marcs

Lun, 19/06/2017 - 17:18

La differenza è che Mons. Galatino fa politica, il nullafacente salvino fa solo il pagliaccio.

pier1960

Lun, 19/06/2017 - 17:27

il vaticano reso impenetrabile dalle sue mura invalicabili, ricco da far paura, assetato di potere, osa fare la morale agli italioti che arrancano con mille euro al mese e figli disoccupati da mantenere...

colomparo

Lun, 19/06/2017 - 17:29

Pieno sostegno a Salvini, che propone un dibattito pubblico su questo tema cosi controverso. È cosi che si fa in una democrazia evoluta, bisogna anzitutto informare i cittadini italiani in modo razionale ed equilibrato...basta con le offese e le risse, basta con la prepotenza e arroganZa dellA sinistra e il buonismo insensato e autolesionista della chiesa !!

Nick2

Lun, 19/06/2017 - 17:30

Ah, Galantino fa politica! Ma quando la Chiesa si schiera contro la concessione dei diritti individuali, contro la legge sul fine vita,contro la fecondazione eterologa, fa comodo ali oscurantisti in camicia verde! Il populismo di Salvini è becero e da bar dello sport. Ma per sua fortuna, in Italia ci sono alcuni milioni di semianlfabeti beceri che oltre le argomentazioni da bar dello sport non sanno andare...

PAOLINA2

Lun, 19/06/2017 - 17:31

@ziobeppe1951 17:14: hai sbagliato proprio tutto nella vita, sono un trans che mi farebbe ribrezzo solo vederti, por bagai.

ted

Lun, 19/06/2017 - 17:32

La Chiesa sotto molti aspetti è il principale motivo dell'arretratezza dell'Italia. Perfino la Spagna si è , negli ultimi decenni, affrancata da tale "dittatura" psicologica , morale e sociale. In quanto ai Missionari : posso confermare quanto riportato nell'articolo. Ne conosco diversi che "ce l'hanno a morte con il papa" . A loro dire sta facendo "grosii danni" alle popolazioni africane e rendono il loro duro lavoro , spesso di decenni e decenni "inutile". Possibile che non glielo dice nessuno a sto papa quello che sta combinando ???

mstntn

Lun, 19/06/2017 - 17:32

Salvini rinuncia,non ne vale la pena, non c'è la farai mai,stai attento alla salute! Gli esperti sono filosofi,sociologi,psicologi, quelli del PD e i preti. Tutti lavoratori. Quindi dove vai col tuo 12%? È tutto in mano loro, la gente abbocca. Basta. Ci vuole qualcos'altro.

ziobeppe1951

Lun, 19/06/2017 - 17:34

marcs..17.18...ma voi zecche rosse, siete diventati tutti dei baciapile?...bei tempi quando dicevate..l'unica chiesa che illumina è quella che brucia..ah già oggi c'è il business del mercato dei vitelloni ...allora.....

ilbarzo

Lun, 19/06/2017 - 17:36

Galantino fa politica schierandosi dalla parte dei comunisti come del resto si è schierata tutta la Chiesa in suo favore,tifando vergognosamente per lo Ius Soli, e poichè Salvini il segretario della Lega lo ha sfidato ad un confronto politico,voglio proprio vedere se questo Prete ,nuovo arrivato in soccorso del PD ha il coraggio di affrontarlo o se invece fa solo il ruggito del conisglio,il che è molto più facile.

maurizio50

Lun, 19/06/2017 - 17:48

Gli sconsiderati Preti regalino pure a tutti gli africani del mondo la cittadinanza del Vaticano. Non regalino la cittadinanza Italiana che non e^ roba loro!!!!

ilbarzo

Lun, 19/06/2017 - 17:49

Con queste uscite politiche ufficiate dal Papa dai preti e dalla Chiesa cattolica sul lo Ius Soli a favore del PD e dei comunisti tutti, la Chiesa si è giocata il mio 8x1000 della denuncia dei redditi,che non vedranno sicuramente mai più.

baronemanfredri...

Lun, 19/06/2017 - 17:52

MATTEO QUELLI NON VERRANNO IL SILENZIO PER LORO E' COME UNA BATTAGLIA GIA' VINTA PER LORO. DICONO STIAMO ZITTO COSI' IL SILENZIO LO STANCHERA' E GLI FARA' FARE FIGURA DI IDIOTA. ECCO IL MOTIVO PERCHE' NON VERRANNO E NON TI RISPONDERANNO. SONO COMPLICI PUNTO E BASTA

baronemanfredri...

Lun, 19/06/2017 - 17:54

GIORGIO 1952 UNA MUSSULMQNA CRITICATA PERCHE' VUOLE LA LIBERTA' MA PERCHE' PREDICA BENE E RAZZOLA MALE? SEMMAI SEI TU CHE SCRIVI MALE E RAZZOLI PEGGIO. MEGLIO UN MUSSULMANA CRITICATA PER L'AVVENIRE SUO E DELLE SUE CONCITTADINE, CHE VEDERE BERGOGLIO MATTARELLA MORTADELLA E TUTTI I CONVERTITI ITALIANI CHE MI FANNO VENIRE IL VOMITO QUANDO LI VEDO ALLA TELEVISIONE

ilbarzo

Lun, 19/06/2017 - 17:55

Stò dalla parte di Salvini, pur essendo cattolico praticante e spero tanto di poter vedere un confronto in tv tra i due. Temo però che Galantino no abbia abbastanza fegato.Ha avuto coraggio però nello schierarsi dalla parte dei comunisti.

ilbarzo

Lun, 19/06/2017 - 17:57

Se Galantino non accetta la sfida di Salvini, è uno quaquaraqua.

Griscenko

Lun, 19/06/2017 - 17:58

Salvini sei ridicolo. La chiesa agisce sulla base dei diritti umani dei poverini - poveretti. Ha ragione. I migranti vanno accolti, nutriti, assistiti, curati, integrati. Bisogna dare la cittadinanza a chi nasce in Italia. E' un diritto! Non sei d'accordo? Rinnega l'ideologia dei diritti umani se ne hai il coraggio. Esci dalla massa - canaglia che affronta tutto da questa prospettiva. Mostra di avere gli attributi. Non dire che chi scappa dalla guerra va accolto, che lo ospiteresti a casa tua. Lotta per tutelare la società, non il singolo.

Alcvinvs

Lun, 19/06/2017 - 18:04

Non risulta che tra i vescovi italiani ci sia mai stato un dibattito per decidere la posizione in merito ed è curioso che siano proprio quelli che più parlano di “Chiesa sinodale” ad avere la tendenza a intervenire sempre a nome di tutti, senza aver mai consultato alcuno (tanto più quando si tratta di intervenire su una legge dello stato italiano). Dunque, a che titolo Galantino e Perego parlano a nome della Chiesa? Questi tiranni modernisti hanno già arenato rovinosamente la barca e pretendono di continuare ad indicare la rotta per tutti. Per dirla con il Vangelo: ciechi che guidano altri ciechi.

ilbarzo

Lun, 19/06/2017 - 18:07

Salvini, il tuo è tempo e parole scprecate.Il prete Galantino non accetterà mai un confronto con te. Costui è interessato a dialogare solo con i comunisti suoi amici.

cangurino

Lun, 19/06/2017 - 18:12

moltissimi commenti favorevoli alle espressioni di Salvini. Dei contrari, il 90% non entra nel merito, insulta e basta, nella miglior tradizione cattolico progressista, il restante 10% ci prova, ma giustifica con dati farlocchi (Salvini assenteista ecc.). Hernando smentisce con i dati ufficiali, ma non ce la fanno proprio ad ammettere la realtà dei fatti.

Alcvinvs

Lun, 19/06/2017 - 18:12

Non risulta che tra i vescovi italiani ci sia mai stato un dibattito per decidere la posizione in merito ed è curioso che siano proprio quelli che più parlano di “Chiesa sinodale” ad avere la tendenza a intervenire sempre a nome di tutti, senza aver mai consultato alcuno (tanto più quando si tratta di intervenire su una legge dello stato italiano). Dunque, a che titolo Galantino e Perego parlano a nome della Chiesa? Questi tiranni modernisti hanno già arenato rovinosamente la barca e pretendono di continuare ad guidare la rotta per tutti. Per dirla con il Vangelo: ciechi che guidano altri ciechi.

giosafat

Lun, 19/06/2017 - 18:16

@Griscenko...lei non ha nemmeno capito di cosa si stia discutendo. Studiare..poi ripassare.

cangurino

Lun, 19/06/2017 - 18:16

Salvini ha detto cose gravissime sull'organizzazione ecclesiastica, arrivando a denunciare l'arricchimento sulle spalle dei nuovi schiavi. Fossi nella CEI lo denuncerei immediatamente per diffamazione aggravata. Qualcosa mi dice che invece non faranno niente, perché un'indagine farebbe emergere la verità. Questa sera proverò a vedere quanti TG riporteranno le frasi di Salvini.

anna.53

Lun, 19/06/2017 - 18:24

su ius soli occorre un confronto pacato. Già è un po' diversa la dichiarazione del prelato Becciu che parla " moderatamente" almeno di attendere il dibattito in parlamento e di salvaguardare la dignità di chi entra da "straniero" . Principi generali non da respingere . Mentre il "torello" Galantino , ingerente in politica non essendo stato eletto da alcun cittadino , con toni inaccettabili e parole inadatte sarebbe meglio pensasse prima di scagliarsi negli affari di uno stato laico che ha i suoi rappresentanti eletti in Parlamento.

zed22

Lun, 19/06/2017 - 18:29

tolto 8x1000 alla chiesa ! forza salvini ! cacciamo via i mercanti dal tempio cone hafatto nostro Signore! islsm religione inventata da un vecchio pervertito!!

zed22

Lun, 19/06/2017 - 18:30

griscenko frocio cerchi negroni?

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 19/06/2017 - 18:38

Griscenko carissimo 17e58,chi nasce in Italia da soggetti che non sono Italiani, ma che in Italia ci sono entrati REGOLARMENTE e sottolineo REGOLARMENTE, con documenti che dimostrano da dove arrivano, se hanno la fedina Penale PULITA se hanno modo di MANTENERSI sul suolo Italico ecc, ha gia la possibilita di ottenere la cittadinanza a 18 anni (se lo vuole) e nel frattempo puo avere accesso alle scuole ed al Servizio Sanitario come qualsiasi bambino Italiano. Diverso è il discorso di dare la cittadinanza (come vorrebbe la chiesa che dovrebbe almeno per dare il buon esempio e concedergli quella del Vaticano) a tutti gli eventuali figli che quei FINTIPROFUGHI che vengono a farsi mantenere potrebbero generare. È CHIARO STU FATTO!!!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 19/06/2017 - 18:41

Povera Italia preda della mistificazione di don Francesco,sempre pronto ad abbracciare i miscredenti del mondo, a chiedere di "aprire" le porte del "nostro" paese a clandestini e profittatori, a gente che paga per venire a campare gratis qui, con i "nostri" soldi e con la compiacenza ipocrita della cosiddetta "UE". Tanti commentatori infigardi sono buoni solo a lanciare insulti a Salvini pur di farsi male, sostenendo il delirio di Galantino e la cittadinanza "a buon mercato": un altro regalo al trapianto in Italia di vigliacchi che abbandonano i loro paesi per scappare, in maggioranza falsi profughi che "migrano" da nazioni in pace.

SAMING

Lun, 19/06/2017 - 18:47

Il Vaticano, attrraverso il segretario generale della CEI, si ingerisce delle questionni di uno stato estero, cioè l'Italia e questa è già una grave scorrettezza.Pensi a fare pulizia in casa sua che ne ha ben d' onde. Spero che lo Jus Soli non passi e che per quanto riguarda la cittadinanza, si applichino le regole della reciprocità. Per diventare cittadino nigeriano bisogna superare molti ostacoli e tempi lunghissimi. Se un nigeriano volesse diventare cittradino italiano si applichino le stesse regole usate nel suo paese.

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 19/06/2017 - 19:01

Becciu è un altro mercante del tempio, degno compare di Galantino, tutta gente nominata da Bergoglio per fare esattamente quello che sta facendo. Si contrappongono a Salvini che da uomo politico difende l'identità nazionale. Gli altri sono esponenti della falsa chiesa bergogliana che nella politica si sono intromessi in forma subdola e mendace. Verranno spazzati da un uragano che non perdona, loro e la falsa chiesa.

asalvadore@gmail.com

Lun, 19/06/2017 - 19:07

Nello sviluppo delle speci ci sono stati tanti vicoli ciechi che hanno portato alla loro estinzione. Finché esista Homo Sapiens ci saranno tanti di questi vicoli che non servono alla procreazione, essi sono la maggior parte dei deviati sessuali e guarda un po tutti i preti cattolici. Mentre i primi lavorano e pagano le tasse e sono un aiuto per la societá, i preti invece non lavorano, non pagano tasse e vivono a sbafo ma pretendono di dettare leggi la cui conseguenza non gli pesará niente.

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 19/06/2017 - 19:20

I nostri giovani laureati li mandiamo all'estero a fare i lavapiatti e nel contempo manteniamo i clandestini in albergo, lasciando i terremotati nella disperazione. Il costo dei clandestini ufficialmente è di 5 miliardi di euro all'anno, senza calcolare i costi nascosti di sanità e movimento navi. Noi siamo tenuti a raccogliere gli escrementi dei nostri cani mentre i clandestini ca-gano sui marciapiedi, questa è la realtà e adesso vorrebbero anche persuaderci che è bene regalare la cittadinanza. Forza Salvini.

Cheyenne

Lun, 19/06/2017 - 19:31

gallantino farabutto non smetti mai di ululare?

antonio54

Lun, 19/06/2017 - 19:40

Salvini vuoi un consiglio, lasciali perdere è solo tempo perso...

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Lun, 19/06/2017 - 19:47

PAOLINA2 e lei può solo pulirgli le scarpe strisciando ..... vecchie zecche allo sbaraglio ...

marcs

Lun, 19/06/2017 - 20:09

La mia chiesa e quella del "quando i preti daran la resa andremo in Chiesa a pregare Lenin" caro ZIO, galatino e una persona che la pensa come me. Non un prete, ma una persona.

Anonimo (non verificato)

novate57

Lun, 19/06/2017 - 20:24

la chiesa cattolica e' destinata a sparire nei prossimi cent'anni...ormai ha fatto il suo tempo...e i suoi danni..

soldellavvenire

Lun, 19/06/2017 - 21:01

ehm... salvini sei sicuro che sfidare un funzionario di uno stato estero ti possa giovare? non padroneggi neanche la lingua! e se quello ti parla in latino?

soldellavvenire

Lun, 19/06/2017 - 21:05

ehi perchè non vi date anche voi un bel credo farlocco? magari tra voi cristiani ed islamici scoppia l'amore

Una-mattina-mi-...

Lun, 19/06/2017 - 22:03

IUS SOLI ANCHE IN VATICANO: DIANO L'ESEMPIO PER PRIMI, SE CREDONO DAVVERO NELLE IDIOZIE CHE PROFFERISCONO QUOTIDIANAMENTE

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 19/06/2017 - 22:07

Non confrontarti con questi personaggi che svendono l'Italia per 2 lire, altro che per 30 denari. giuda era meno viscido. vedo la feccia comunista ragliare contro Salvini, sono gli stessi che fino a pochi anni fa ragliavano contro la chiesa. Ora stanno da quella parte per comodo, ma l'hanno sempre rinnegata. Ipocriti e opportunisti. Ma chi segue le vostre idee, se non personaggi squallidi? Comportamenti da sepenti a sonagli.

CLESIUS

Mar, 20/06/2017 - 00:30

Troppi Politici ai Vertici di questo nostro paese, oberato da un DEBITO PUBBLICO di OLTRE DUEMILADUECENTO MILIARDI DI EURO ( in pratica, con le pezze al c… ), squassato da eventi sismici a non finire e con una IMPRESSIONANTE DISOCCUPAZIONE GIOVANILE, giocano e si atteggiano quale Classe Dirigente di uno Stato Ricco, Grande e Generoso. Accolgono, a braccia aperte e senza batter ciglio, in un anno, l’ingresso di una quantità di Virgultosi Clandestini quasi pari al doppio dell’intero nostro Esercito Italiano: quello che abbiamo visto sfilare, con qualche capigliatura sale-e-pepe e qualche panciotta di troppo, sui Fori Imperiali; quello le cui migliori Unità noi ci permettiamo di spedire - da diversi anni - sparpagliate all’estero ( persino in Turchia ) in costose Missioni Internazionali

Divoll

Mar, 20/06/2017 - 00:37

Galantino faccia politica nel SUO stato, che e' il Vaticano. Non in uno stato straniero (per lui) qual e' l'Italia.

Anita-

Mar, 20/06/2017 - 07:26

Magari, Salvini, prima di accettare un confronto con la CEI e un dibattito, sarà costretto a leggersi prima il testo di legge. Così eviterà di dire cialtronerie come "regalare la cittadinanza" ! È anche vero che Lei, essendo deputato, non è tenuto a ragionare...

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Mar, 20/06/2017 - 07:40

La Conferenza Episcopale Francese, o quella Tedesca, etc. non si permettono di interferire nel governo o nella legislazione dei quegli Stati: la fa solo in Italia abusando della debolezza del nostro governo e della sudditanza mentale della gente senza palle nè dignità, nè orgoglio. Zero per mille alla Chiesa!

Griscenko

Mar, 20/06/2017 - 07:41

Zed 22. Ma quale frocio. Io sono contrario all'invasione ed allo Ius soli. Sono però coerente. Non faccio parte della massa - canaglia che agisce sulla base dei diritti umani. Lei e Salvini siete contro l'invasione e lo Ius soli però fate parte della massa - canaglia che segue l'ideologia dei diritti umani. Quando rinnegate l'accoglienza e lo Ius soli andate contro la vostra stessa ideologia.

nopolcorrect

Mar, 20/06/2017 - 09:14

Un segno della nostra arretratezza culturale e civile è che solo da noi in Europa i vescovi hanno un tale peso nella vita pubblica. Niente di simile in Europa, per trovare una situazione analoga dobbiamo trasferirci nell'Iran degli Ayatollah.

baio57

Mar, 20/06/2017 - 10:18

@ soldelpassatoremoto (ieri) "...non padroneggi neanche la lingua.." Vorrà dire che chiederà aiuto a Maga Magò, (m)inistr(O) della diseducazione con la terza media .... Anche se Salvini ha IL DIPLOMA DI LICEO E SI E' FERMATO A CINQUE ESAMI DALLA LAUREA !!! Ricorda che in passato faceva parte dell'estrema sinistra e frequentava il Leonka, poi si è redento ed ha capito in quale fogna era finito, cambiando casacca senza rimpianti di sorta.

Giorgio1952

Mar, 20/06/2017 - 12:36

UnoNessunoCentomila certo Salvini è "l'unica voce di Sovranità Nazionale", come la Le Pen in Francia (8 seggu) e Farage in UK (0 seggi però se ne sta comodo al calduccio sul cadreghino di Bruxelles. “La cosa che dovrebbe fare riflettere è come tanti Cattolici si stanno allontanando dalla Chiesa per colpa della politica assurda di Bergoglio”, solo un mente malata può fare una affermazione del genere, Papa Francesco ha rivoluzionato la Chiesa, condanna i preti pedofili, predica la pace, l’accoglienza per i migranti, un grande Papa ma soprattutto un grande uomo, come lo sono stati Wojtyla (Giovanni Paolo II) e Roncalli (Giovanni XXIII).

Giorgio1952

Mar, 20/06/2017 - 12:48

hernando45 REPETITA JUVANT quelli che entrano negli USA dal centro e sud America hanno tutti i documenti? Migliaia di messicani saltano il muro o i cubani che arrivano in gommone, passano dall'ufficio immigrazione e si fanno mettere il visto, in Francia sono arrivati milioni di magrebini e nel Regno Unito di indiani e pakistani, persone delle ex colonie, i primi si chiamano “sans papier” ovvero senza carta che sta per senza documenti, ho lavorato e vissuto a Londra per tre anni, ci sono interi quartieri come Islington di indiani, musulmani, i cinesi sono in pieno centro la China Town è tra Piccadilly e il Covent Garden. Una considerazione finale su Salvini, vuole un confronto con Mons.Galantino penso non gli convenga, i prelati sono persone di grande cultura, ho uno zio di 90 anni che fa ancora il parroco in un paese di montagna, ha una lucidità e una conoscenza che da i punti a nipoti e pronipoti.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 20/06/2017 - 17:26

@ Giorgio1952 bravo, fai lo spiritoso ma le tue farneticazioni su don Francesco fanno ridere: sarebbe il massimo che il tuo amato don Francesco predicasse la guerra. Naturalmente predica non da solo ma assieme ai miscredenti del mondo e non sa "giudicare", neanche leggendo i suoi testi sacri ma è sempre pronto a difendere lo sbarco di clandestini, falsi profughi e vigliacchi vari, che pagano e scappano in Italia. Dei veri sofferenti, quelli che sono rimasti nei loro paesi, il Bergoglio parla di rado, "en passant"., forse non gli fanno pubblicità.