Jacopo Fo molla l'M5S sui migranti: "Porti chiusi? Tornerò a non votare"

L'amarezza del figlio del premio Nobel Dario: "Mi sono dato un tempo per giudicare il governo. Certo con porti chiusi e flat tax a favore dei ricchi..."

Sul tema dei migranti, la base del MoVimento Cinque Stelle è tutto meno compatta, questo lo sapevamo da tempo. Chi aderisce a una linea immigrazionista e terzomondista "alla Fico" e chi invece non esita a schierarsi con Luigi Di Maio che a suo tempo aveva definito le ong "taxi del mare", suscitando dure polemiche fra i militanti. Oggi però i grillini perdono un grande elettore proprio sulla nuova linea dura adottata in merito alla questione della nave Aquarius: Jacopo Fo, figlio del premio Nobel Dario. Intervistato da Repubblica, l'attore ed attivista di sinistra esterna tutta la propria amarezza.

"Sono allarmato dalle posizioni sull'immigrazione, è una situazione molto pericolosa, c'è il rischio che l'Italia sia complice di nuovi massacri in Libia - protesta - Io come tanti ho votato il M5S sperando in un vero cambiamento. Mi sono dato un tempo per giudicare questo governo. Aspetto i fatti, mi sono detto. Certo se i fatti sono chiudere i porti a donne bambini e disperati o la flat tax a favore dei ricchi tornerò a non votare come ho fatto per molti anni. "

"Ho molti amici nei cinquestelle - prosegue Fo - Il disagio c'è, inutile negarlo. Il nostro problema non è l'Europa né l'immigrato come Salvini continua a sostenere. Il problema è la burocrazia che è una tassa del 10% su tutti e lo spreco di soldi pubblici. Ma la narrazione della Lega sull'immigrazione ha vinto. Gli italiani vogliono questo. E non da oggi."

Tuttavia il figlio del premio Nobel non vede molte alternative: "L'alternativa quale sarebbe? La politica fatta da Minniti? E prima di lui da Berlusconi e Monti?". Insomma, per gli ultimi dei comunisti le speranze sembrano proprio perdute.

Commenti

dagoleo

Mer, 13/06/2018 - 13:17

Io ho molti amici grillini ed in verità gran parte (8 su 10) condividono totalmente quanto ha fatto Salvini. Se crollasse il M5S voterebbero a destra, Lega o Meloni.

manfredog

Mer, 13/06/2018 - 13:19

..bene, così potrai andare a lavorare, ogni tanto e almeno un po', sulla collina che ti sei comprato in Umbria e dove guadagni un sacco di soldi da buon proletario anti capitalista..BRAVO.. mg.

carlottacharlie

Mer, 13/06/2018 - 13:19

Beh, non voti pure. Tanto con quella faccia i suoi voti sono da mentecatti contro ogni logica di buonsenso. Poi continuare dire: figlio del premio nobel| Certo al padre l'hanno conferito ma con la longa manus dei sinistri e non per meriti di gigioneria.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 13/06/2018 - 13:23

Ma faccia quel che crede, tanto uno come lui sai che importanza può avere. Starnazza perchè nessuno lo considera. Quelli come lui sono miserabili che si spazzano via tirando lo sciacquone.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mer, 13/06/2018 - 13:31

Comprendo il dramma interiore di cotanto figlio e,sinceramente,apprezzo la sua scelta di tornare nel suo ambiente naturale,il nulla,che senza piu' nemmeno l'ombra dell'illustre padre,sara' ancora piu' desolato delle insulse boiate che si ostina a scrivere;quando esci chiudi la porta.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 13/06/2018 - 13:36

anche questo è fulminato

bistecca

Mer, 13/06/2018 - 13:37

Certo che se il M5S perde un genio come il Fo, allora è proprio finito.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 13/06/2018 - 13:40

Ecco bravo. Se poi te ne vai dall'Italia ancora meglio.

Malacappa

Mer, 13/06/2018 - 13:44

E chi se ne frega

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mer, 13/06/2018 - 13:58

Ho perso l'appetito!

FabioFaenza

Mer, 13/06/2018 - 14:07

IMMAGINO CHE CE NE FAREMO UNA RAGIONE TUTTI QUANTI, SE VUOLE PUO' ANCHE TOGLIERE IL DISTURBO ED EMIGRARE IN PAESI COSI' CARITATEVOLI COME FRANCIA, SPAGNA, MALTA E POTREI CONTINUARE

titina

Mer, 13/06/2018 - 14:09

e non votare, chi se ne frega. Se voti contro gli interessi degli italiani è meglio che ti astieni.

wintek3

Mer, 13/06/2018 - 14:09

Mamma mia che perdita!!!!!!!!!!

corto lirazza

Mer, 13/06/2018 - 14:12

suo padre si dice fosse un pagliaccio furbo, questo sembra solo un pagliaccio

dank

Mer, 13/06/2018 - 14:13

vorrei vedere se si ritrovasse decine di disperati senza scrupoli attorno al suo agriturismo umbro per comunisti new age.

Massimom

Mer, 13/06/2018 - 14:15

Ce ne faremo una ragione. Un compagno riccastro che prende tutti per il sedere come il padre premio nobel, già volontario nella Repubblica Sociale, una delle poche cose buone da lui fatte nella vita.

Chiara Mente

Mer, 13/06/2018 - 14:16

Vale per Jacopo Fo lo stesso consiglio che si potrebbe dare a tutti i "buonisti" accoglienti con le tasse degli italiani e nei luoghi non frequentati dai ricchi e benestanti: guardarsi un buon Atlante e vedere l'ampiezza dell'Africa, contare il numero dei Paesi dai quali arrivano gli immigrati, vederne il tasso di natalità e il numero di abitanti e poi chiedersi se è mai possibile che un intero Continente possa essere contenuto nella sola Italia. Ne sono arrivati in quattro anni oltre 700.000, di cui almeno 600.000 senza averne alcun diritto. E volete ancora altri africani in Italia in mezzo alle strade a fare questua o spaccio di droga? Ma cosa avete nel cervello? Come vi funziona se vedete, come vedete, che nessun altro Stato della UE ne prende uno?

steacanessa

Mer, 13/06/2018 - 14:17

Degno figlio di cotanto padre.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 13/06/2018 - 14:20

Un pero (Dario) non può fare un melo. Così si dice dalle mie parti.

baronemanfredri...

Mer, 13/06/2018 - 14:20

NON VOTI E ALLORA NOI METTIAMO IL LUTTO 'O CANTARU (SIGNIFICA AL CESSO). COME DIRE E CHI SE NE FREGA PAPALE PAPALE. 'O CANTARU DETTO DELLA COSTA ORIENTALI DELLA SICILIA.

cangurino

Mer, 13/06/2018 - 14:23

poveri sinistri. Bisognerebbe chiedere loro: ma dei poveri assoluti africani, che sono 800 milioni e che prima o poi arriveranno, che ne facciamo? Già in 200 milioni di europei stiamo stretti, un miliardo lo mettiamo nelle ville dei radical chic? Non è forse meglio fare una politica di lungo respiro, ossia evitare che vengano sfruttati come schiavi dai negrieri (libici, ong, coop ed acli) ed aiutarli nei loro paesi, che grazie alle enormi ricchezze di materie prime, tra un paio di generazioni potrebbero vivere meglio di noi? Meglio procedere con pezze e rabberciamenti continui? Ripensandoci, sono domande che non possono neppure comprendere, figuriamoci le risposte, allora avanti come sempre: siam antifascisti, anti leghisti, anti xenofobi, o bella ciao bella ciao ...

Carlo36

Mer, 13/06/2018 - 14:29

Ma chissenefrega di cotanto figlio. Ma perché si pubblica una notizia di nessuna importanza?

Ritratto di pigielle

pigielle

Mer, 13/06/2018 - 14:31

Il nobel di FO.?? Ma fatemi il piacere !!!!! Comunque questo non somiglia al padre neanche all'uso del pistolino..

polonio210

Mer, 13/06/2018 - 14:34

Ma un bel chissenefrega...no?

veromario

Mer, 13/06/2018 - 14:36

questo signorino è l'ennesimo nullafacente che pensa di essere un personaggio.torna dove sei stato fino ad ora,nell'oscurità.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 13/06/2018 - 14:37

Tornerai a non votare ? Meglio !

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 13/06/2018 - 14:47

Sono DISPERATO dalla notizia!!!!lol lol.

ex d.c.

Mer, 13/06/2018 - 14:48

Molti di loro lo hanno già fatto alle ultime elezioni ed altri lo faranno, con ragione, Non era nel programma del M5S

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 13/06/2018 - 14:51

Cara Chiara 14e16, ma Tu pensi davvero che uno squallido personaggio come Lui, sappia guardare le cartine dell'Africa!!!! Saludos.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 13/06/2018 - 14:54

Jacopo Fo..ma chi se ne frega?....sei solo figlio d'arte senza arte ne' parte!

agosvac

Mer, 13/06/2018 - 14:56

Il figlio del premio Nobel Dario, ex fascista, non credo possa fare testo: un voto in meno rispetto a 100 o 1000 voti in più, ben venga!!!

ilbelga

Mer, 13/06/2018 - 15:02

Jacopo (figlio di papà), dimmi quanti "migranti" ospiti a casa tua "a gratisse", poi semmai ti porto qualche viveri...

falco41

Mer, 13/06/2018 - 15:09

Un altro che non ha capito, O NON HA VOLUTO CAPIRE, la mossa di Salvini, infatti sono successivamente sbarcati altri migranti. Chi non vota ha sempre torto.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mer, 13/06/2018 - 15:09

Figlio del premio Nobel come per l'Abbronzato Obama? Già non pagava affitto alla Palazzina d'epoca a Milano? Che odiava i Cristiani Cattolici e la Chiesa?

Romolo48

Mer, 13/06/2018 - 15:11

Che disperazione!!

parmenide

Mer, 13/06/2018 - 15:17

ci siamo liberati per fortuna di un premio " nobel" -suo padre gran pagliaccio da carrozzone ed ora ci troviamo con un premio ignobel ( figlio squinternato da sempre )

ortensia

Mer, 13/06/2018 - 15:20

Ce ne faremo una ragione

tonipier

Mer, 13/06/2018 - 15:20

" CHI E' COSTUI CHE DETTA LEGGE?" Sono gli stessi di ieri?.... fanno ancora parte delle organizzazioni affaristiche della cattosindacalpartitocrazia, adusate al più cinico mendacio ed al più perverso egocentrismo, sono diventate cancro della nazione, parassitismo avviticchiato in progressive stratificazioni al tessuto sociale, fucine di pervertimento nazionale, bubboni che delapidano e distruggono le ricchezze della nazione, che fomentano la dilatazione dei propri sostegni clientelari nelle pubbliche amministrazioni e concorrono alla vertiginosa lievitazione del debito pubblico giunto alla astronomica cifra da capogiro.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 13/06/2018 - 15:21

Bravo, non votare mai più! Non si sentirà di certo la tua mancanza.

ginobernard

Mer, 13/06/2018 - 15:21

"Io ho molti amici grillini ed in verità gran parte (8 su 10) condividono totalmente quanto ha fatto Salvini" questo è il nocciolo della questione. Alla fine la tenuta di una alleanza si misura sull'allineamento o meno sui temi scottanti. Se si salvano le priorità dei due schieramenti questa alleanza avrà vita lunga perché il M5S può prendere consensi a sinistra e la Lega a destra ... potrebbero arrivare a più del 70% dei consensi entro la legislatura ... una cosa credo mai successa in Italia, addirittura epocale. Tra l'altro questo vorrebbe dire la crisi di tutti gli altri schieramenti a partire, spero, dal PD. Un partito mostro.

frabelli1

Mer, 13/06/2018 - 15:22

C’è ne faremo una ragione, forse ha confuso i Cinquestelle con rifondazione comuni sta.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 13/06/2018 - 15:28

chisenefrega...

DADDY

Mer, 13/06/2018 - 15:30

Ce ne faremo una ragione. E' comunque sbagliato minacciare costantemente chi non la pensa come te.

cir

Mer, 13/06/2018 - 15:33

no !!! ti prego , non fare una cosa simile!!!

jeanlage

Mer, 13/06/2018 - 15:35

Un punto in più per i 5 stelle. Che un repubblichino stalinista, nullo se non per meriti del premio ignobel, non voti, non è una cosa particolarmente strana.

istituto

Mer, 13/06/2018 - 15:38

Talis pater talis filius......

01Claude45

Mer, 13/06/2018 - 15:46

Caro Jacopo, gli ITALIANI se ne faranno una ragione. Importante sarebbe che alle chiacchere seguissero i fatti: vai in Africa a lavorare e migliorare le condizioni di quelle terre. Figlio del nobel? Manco fai ridere e se non voti è meglio.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 13/06/2018 - 15:52

AHAHAHAHAHAHAH E SAI KE PERDITA !!! PUAH !!!

baronemanfredri...

Mer, 13/06/2018 - 15:52

EGR. ISTITUTO MI HA FATTO PIACERE LEGGERE UN BROCARDO LATINO, PERO' LE RICORDO CHE C'E' ANCHE LA MATER. LA MATER NON E' STATA COLEI CHE SI E' SUBITO DIMESSA, QUANDO HA SBAGLIATO A VOTARE AL SENATO E PER QUESTO SI DIMISE? OVVERO QUESTO FILIUS (NON VORREI SBAGLIARE SI DICE COSI'?) COME TALE PADRE ET TALE MATER. IL PADRE NON MI PARE CHE E' STATO ATTORE CHE MERITAVA TANTI ELOGI E PERFINO IL PREMIO NOBEL. LA MATER E' STATA COME IL CONIUX QUINDI IL FIGLIO EST FILIU. IN PRATICA NULLITA' DEL NIENTE.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 13/06/2018 - 15:55

Che vuole questo due di picche a briscola, sembra un pidocchio che ha la tosse.

leopard73

Mer, 13/06/2018 - 15:58

CHI SE NE FREGA MA TU CHI SEI??? OTTUSO KOMUNISTA ECCO QUELLO CHE SEI BUFFONE.

stefi84

Mer, 13/06/2018 - 16:06

Ce ne faremo una ragione....

Grix

Mer, 13/06/2018 - 16:08

Ce ne faremo una ragione. Se puo' aggiungere anche il suo trasferimento definitivo in Mali, Nigeria o se preferisce Afghanistan non sentiremo la sua mancanza.

46gianni

Mer, 13/06/2018 - 16:10

chissa' che danno

Manlio

Mer, 13/06/2018 - 16:13

non voti ? bene, tanto il tuo voto era sprecato

jaguar

Mer, 13/06/2018 - 16:13

Dice che è allarmato dalle posizioni sull'immigrazione, ma scommetto che non è minimamente preoccupato dei milioni di poveri italiani.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 13/06/2018 - 16:18

E non me ne può fregar di meno...

dagoleo

Mer, 13/06/2018 - 16:19

Un incapace senza alcun talento che vive dei soldi lasciati dal padre e dalla madre.

VittorioMar

Mer, 13/06/2018 - 16:21

...quanto ci dispiace,è quel più uno che mancherebbe per fare cento !!...una vera disdetta !! ..QUANTO CREDE DI "PESARE" SULL'OPINIONE PUBBLICA ??..ZERO!! senza voler deludere il soggetto !!

massimo1958

Mer, 13/06/2018 - 16:25

con i soldi lasciati dai tuoi genitori puoi permetterti tutto !!!!!puoi fare quel che vuoi......!!!!che lavoro fai ????fumettista regista produttore .....di che cosa .....per chi ?????goditi la vita ...!!!!!beato te !!!!!!!!!

paco51

Mer, 13/06/2018 - 16:28

sento cose che stanno sbattendo alla notizia ! si può indovinare cosa! campane!

gufo20

Mer, 13/06/2018 - 16:33

Questo signore è invitato spesso alla trasmissione Agorà, forse grande amico della Bortone, per dire solo banalità a senso unico, di una sinistra ormai allo sfacelo.

CLERMONT-FERRAND

Mer, 13/06/2018 - 16:41

Toh, non sapevo che Fo avesse un figlio così NO-BEL!

Franco Ruggieri

Mer, 13/06/2018 - 16:48

Beh, se parla un'alta persona come Jacopo Fo, allora dobbiamo tutti inchinarci.

tosco1

Mer, 13/06/2018 - 16:52

Forse,a mio parere, un bel "ma chi se ne frega" ce lo potremmo anche mettere.!

Divoll

Mer, 13/06/2018 - 16:53

Non voti pure, meglio per gli italiani e l'Italia.

alby118

Mer, 13/06/2018 - 16:56

Il popolo italiano ne sentirà la mancanza...

bremen600

Mer, 13/06/2018 - 17:00

Inutile e dannoso disgustoso comunista.!!

alessandrovi

Mer, 13/06/2018 - 17:08

ECCHISENEFREGA. Io ho votato 5S e son ben fiero di quello che si sta facendo su immigrazione. Avanti così

chiara63

Mer, 13/06/2018 - 17:09

E' un piacere vedere come "il Giornale" accoglie tutti questi commenti di fascisti e razzisti

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 13/06/2018 - 17:09

il signor fo è a capo di una coop. di una onlus, di un arci o di una ong?

giosafat

Mer, 13/06/2018 - 17:11

E chi se ne futfut. Capirai che minaccia galattica. Adesso aspettiamo la solita ciliegina sulla torta dell'abbandono della natia patria. Basta però che si sbrighi....

carpa1

Mer, 13/06/2018 - 17:16

Un altro cialtrone che esce dalle fogne per portare il suo contributo alla definitiva scomparsa della sx in Italia. Attore ed attivista della sx? Ma fatemi il piacere; ora basta essere figli di un Fo qualsiasi per diventare attore? Ah sì, non mi ero accorto che era attivista di sinistra.

cgc

Mer, 13/06/2018 - 17:18

"Porti chiusi? Tornerò a non votare" dice J.Fo: e chi se ne frega?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 13/06/2018 - 17:19

Ecco bravo non votare, aumenteresti il traffico di esseri umani.

Ezeckiel

Mer, 13/06/2018 - 17:33

Sono al gabinetto e rido come un matto. Ma chi è questo? perché ha diritto a 10 minuti di notorietà?

pisopepe

Mer, 13/06/2018 - 17:45

ma non solo il fascista razzista salvini vuole anche chiudere gli asili ai figli degli immigrati ricordate le sue sparate demenziali se non e razzismo questo cose!!!

Celcap

Mer, 13/06/2018 - 17:46

Ma questo cosa conta nella vita di un italiano??

isolafelice

Mer, 13/06/2018 - 17:51

@dr.strange : fulminato e rimasto fermo alla "narrazione" vendoliana che ci ha rotto per tanti anni.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 13/06/2018 - 18:07

il.comunista non contento dei comunisti che vota altro ma esce perché non sono abbastanza comunisti...

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Mer, 13/06/2018 - 18:11

Un altro che ha l'allergia per sapone e rasoio...apposta spara minchiate.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 13/06/2018 - 18:15

ho dimenticato di dire al signor fo che il nobel non si trasmette agli eredi come un titolo nobiliare, e poi per farti capire chi sono gli insigniti del nobel della letteratura, ti faccio un riassunto a futura memoria: pirandello, b.russell, hemingway, camus, sartre, pablo neruda, montale, e in fine uno leggero "bob dylan" tutta gente conosciuta e famosa nel mondo, mentre il nobel fo era conosciuto solo a milano.

Ritratto di Manigoldo55

Manigoldo55

Mer, 13/06/2018 - 18:16

Mo sai che perdita che non va a votare......sto. CO......ONE

foreverfree

Mer, 13/06/2018 - 18:18

ESTICAZZI?????

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mer, 13/06/2018 - 18:30

Jacopo chi ? Quello con una tenuta a Gubbio ? Ha già messo una croce su sedici condoni edilizi. Ha violato sette tipologie di abuso edilizio su sette... Ahahahahah !

Vigar

Mer, 13/06/2018 - 18:31

Pensa chi se ne strafotte!...

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 13/06/2018 - 18:37

e ci mancava lui.. questi personaggi Inventati e foraggiati.. Leggasi MANTENUTI,ì dalla sinistra.. adesso piangono. oppoverini...senza più la sinistra a mantenerli e sostenerli. senza più immigrati da idolatrare come nuovi proletari.. a chi rivolgeranno la loro ideologia? i loro oggetti d'amore sono andati Via..? saviano toscani boldrini jacopo fò.. peggio dei senatori del PD.. che hanno la decenza di tacere.

paràpadano

Mer, 13/06/2018 - 18:38

Questo comunista vecchia maniera pensa proprio di essere cosi utile ?

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 13/06/2018 - 18:41

E CHISSENEFREGA, tanto vota farabutti komunisti.

pier1960

Mer, 13/06/2018 - 19:05

buon sangue non mente....tutti quelli che non devono sbarcare il lunario e dannarsi l'anima per mantenere una famiglia con un magro stipendio, fanno i progressisti con le tasche degli altri...bello vivere nel lusso, lontani dalla gente comune e dalla vita reale, blindati e scortati

giovaneitalia

Mer, 13/06/2018 - 19:16

"Signor" Fo, come tuo padre radical chic, é facile parlare a pancia piena. Prova a metterti nei panni di milioni di Italiani veri che giornalmente lottano per sopravvivere o campano a male appena di carità di parenti e amici. Continua con le tue idee di sinistra sull´accoglienza incontrollata. Non siamo l´Arca di Noè, non possiamo accogliere tutti, l´Italia e gli Italiani hanno accolto il massimo, siamo stanchi e stufi, ora gli altri, l´Europa, se ne facciano carico. I tuoi amici della sinistra di danni nell´ultimo decennio ne ha fatti tanto.

gianrico45

Mer, 13/06/2018 - 19:21

Se ancora non aveva capito quale sarebbe stata la politica del governo Lega M5S,significa che tanto aquila non lo era.

ziobeppe1951

Mer, 13/06/2018 - 19:34

chiara63....è un piacere leggere che di fasisti razzisti, siete rimasti in due

caren

Mer, 13/06/2018 - 19:45

Avete sentito? Il Privilegiato, tornerà a non votare. Noooo, quanto ci dispiace, come faremo? A Roma dicono: "Nun ce ne po' fregà de meno". Cordiali Saluti.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 13/06/2018 - 19:48

Coerente fino all'autodistruzione.

nando561

Mer, 13/06/2018 - 19:55

Apri le porte di casa tua

istituto

Mer, 13/06/2018 - 20:35

Baronemanfredi. Sì questo è il nulla assoluto, e se ha un po' di luce, la ha SOLO presso i sinistroidi e basta. Vive di luce riflessa ( si fa per dire...) del padre e della madre pompati a più non posso dai media nostrani di sinistra. I genitori sono scomparsi non solo fisicamente ma anche nella memoria della quasi totalità degli italiani.

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Mer, 13/06/2018 - 20:48

Uno che alla morte della madre gridò che "" Dio è donna,e pure komunista" meglio che non voti più.........

bobots1

Mer, 13/06/2018 - 20:53

Da non grillino sostengo che certe persone meglio perderle che trovarle. È allarmato perchè l'Italia ha preso fino ad oggi milioni di migranti? Se lo è per questo lo sono anch'io.

hectorre

Mer, 13/06/2018 - 21:04

come potrò prendere sonno dopo questa notizia!!!!!....ma vai a lavorare fallito!!!!

nunavut

Mer, 13/06/2018 - 21:10

C ne faremo una ragione !!! la vita continuerà senza il tuo voto e spero sempre nella direzione intrapresa da poco.

Ritratto di eleinad

eleinad

Mer, 13/06/2018 - 21:17

Lui non è ricco è solo radical chic è la voce dei poveri e il governo aspetta il giudizio di questa nullità.

Kupo

Mer, 13/06/2018 - 21:31

Ottimo e abbondante un voto del membro in meno! Ops mi sono dimenticato due z, pazienza

akamai66

Mer, 13/06/2018 - 21:33

Quello che non ho mai capito è il perchè i 5* abbiano accettato a suo tempo il sostegno della famigli Fo. I Fo sono sempre stati all'inizio accesi attivisti del PCI poi, col passare del tempo sempre in prima fila con l'estrema sinistra, quella a sinistra di Rifondazione, ossia dei bolscevichi ortodossi che propugnavano la lotta contro i padroni, l'esproprio proletario e definivano chi non la pensava come loro nemici del popolo.Hanno anche contribuito ideologicamente alla campagna d'odio contro il Commissario Calabresi, una farsa finita purtroppo in tragedia.Per cui se il sig.Fo se ne va non c'è problema, buona fortuna e a mai più vederci.

heidiforking

Mer, 13/06/2018 - 21:46

Bravo, ben fatto non votare più e passa parola ai tuoi amici e conoscenti !!!!!

nopolcorrect

Mer, 13/06/2018 - 21:59

Bravo, chissenefrega di quello che farai.

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Mer, 13/06/2018 - 22:44

…. poveri komunistelli!! Non hanno pace nn sanno più dove collocarsi. Tempi duri per questi reduci...

adal46

Mer, 13/06/2018 - 23:01

Nemmeno questo ha letto i fatti o sentito la relazione al Senato. Il Nobel di famiglia lo equipara ad Obama, quindi vale un fico secco. Vergogna che i sinistri, colpevoli di proprio per una gestione fallimentare dell'accoglienza, additino a chi è li da 5 minuti ora e senza approfondire colpe che sanno di: la migliore difesa è l'attacco

uberalles

Mer, 13/06/2018 - 23:03

Ce ne faremo una ragione, Jacopo chi?

seccatissimo

Mer, 13/06/2018 - 23:58

jacopo fo chi ?

beale

Gio, 14/06/2018 - 00:07

pensavo se ne volesse andare con gino strada

Beaufou

Gio, 14/06/2018 - 00:17

Oh-oh. Il grande opinionista Jacopo Fo dice che tornerà a non votare: come faremo senza il voto di Jacopo Fo? Sarà dura, senza il voto di Jacopo Fo... Magari si ferma il mondo, senza il voto di Jacopo Fo. Ahahah.

pastello

Gio, 14/06/2018 - 02:40

Viene sempre presentato come il figlio di Dario Fo. Se non fosse il figlio di Fo chi sarebbe?

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Gio, 14/06/2018 - 03:31

Io, invece, tornerò a votare.

buri

Gio, 14/06/2018 - 06:29

non andrà òkù a votare, sua libera scelta. non morirà la democrazia per questo

Daniele Sanson

Gio, 14/06/2018 - 07:17

Desidero chiedere a Ivan Francese , l’autore dell’articolo , il motivo nel riportare il commento di Jacopo Fo . Quando si raccoglie il parere di una persona il lettore pensa che questa sia autorevole tanto da essere ripresa da un giornalista e finita su un giornale , mi sembra che quí manchi tutto , manca l’autorevolezza dell’intervistato e mi scusi dott. Francese manca anche la sua responsabilitá di giornalista nel cercare fra le tante persone da intervistare quella di scegliere la meno opportuna . DaniSan

Duka

Gio, 14/06/2018 - 07:22

Forse immagina che tutti gli italiani siano costernati per questa sua drastica decisione ?.

oracolodidelfo

Gio, 14/06/2018 - 07:28

Che professione esercita costui?

tonipier

Gio, 14/06/2018 - 08:05

" MEGLIO CAMBIARE BANDIERA" Gli ITALIANI disonesti voltagabbana, come si gira il vento si girano loro dalla parte del vincente...il tradimento la cosa più ignobile dell'essere umano.

Mechwarrior

Gio, 14/06/2018 - 08:28

che dispiacere. un altro figlio di papa'arricchito

pisopepe