Kekistan, ecco chi è il ragazzo che con la finta bandiera neonazista ha mandato in tilt la sinistra

Studente di Scienze Politiche di 19 anni, lucchese, è iscritto alla Lega e dà una mano al partito di Salvini sui social. Innamorato di Trump si definisce un "troll". Con la bandiera del Kekistan ha scatenato un putiferio

La bandiera del Kekistan, un finto stato inventato da alcuni burloni americani, ha mandato in tilt alcuni giornali, che hanno subito gridato allo scandalo golosi di screditare la piazza dove, un pomeriggio di qualche giorno fa, erano radunati migliaia d militanti leghisti per ascoltare il loro leader Matteo Salvini. Repubblica (e non solo) ha parlato di neonazisti. In realtà si trattava solo di una "fake news", proprio perché il Kekistan non esiste e, dunque, era solo una storiella inventata.

Ma chi è che ha inventato questa bufala? Uno studente diciannovenne lucchese, Augusto Casali. Che dopo tanto clamore mediatico se la ride di gusto. La sua provocazione, infatti, è riuscita in pieno, mandando in tilt la sinistra e la stampa progressista. Figlio di un imprenditore, sua mamma fa l'avvocato. Lui dopo la maturità ha deciso di iscriversi alla facoltà di Scienze politiche di Pisa. Al Tirreno racconta così la sua bravata: "Mi sono presentato alla manifestazione di Matteo Salvini con una bandiera del Kekistan, uno Stato fittizio, creato in rete per prendere in giro i pregiudizi di chi non si allinea al pensiero della sinistra e vede fascisti da tutte le parti". La bandiera in questione volutamente richiama quelle di alcuni movimenti di estrema destra americana, anche se è diversa. "Volevo mostrare che le fake news non sono solo in rete – spiega Casali –. È un fenomeno che abbiamo già visto in America con le elezioni di Trump".

Casali si definisce un "troll", che nel gergo della Rete significa questo: utente, solitamente anonimo, che con la propria condotta cerca di intralciare il normale svolgimento di una discussione inviando messaggi provocatori, irritanti o fuori tema. Tra i suoi divertimenti preferiti c'è la gestione di una pagina Facebook denominata "Dio Imperatore Salvini": ci si possono trovare battute e sfottò, cercando di far credere che l'obiettivo di Salvini sia quello di diventare "Faraone dell'Italia", o in alternativa il prossimo "presidente del Consiglio".

Al liceo Casali ha fatto politica, come rappresentante degli studenti, e cerca di darsi da fare anche all'università. Di sicuro se il suo intento era cercare pubblicità, c'è riuscito in pieno. La passione per lo sberleffo e per la comunicazione sopra le righe gli è nata grazie a Trump: "Ho seguito tutta la sua campagna elettorale, lo considero un maestro nella comunicazione". Augusto ama le battute irriverenti del presidente Usa, gaffe comprese. E lo considera un vero e proprio modello. Per alcuni aspetti simile a Salvini."Sono tesserato con la Lega - ammette - e do una mano a gestire le pagine social. Di Salvini mi piace il modo di comunicare anche se non è ai livelli di Trump. Le sue proposte? Sì, mi piacciono anche quelle".

Commenti

yulbrynner

Gio, 01/03/2018 - 14:31

ANCHE I MIEIGATTI SANNO CHE IL KEKISTAN NON ESISTE! RIDICOLO CHI CI E' CASCATO

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 01/03/2018 - 14:52

chi ci è cascata è sinistra e i suoi cre.tini come el pirlon, ersola, pravda99, gzorzi, yullbrynner, ecc.... poveracci! scoppieranno di brutto il 5 marzo :-)

kallen1

Gio, 01/03/2018 - 14:53

Ahhh questi sinistrati! Ci sono proprio cascati con tutti e due i piedi. Grulli che non siete altro e pure ignoranti perchè non sapere che il Kekistan non esiste è veramente grave!!!

frabelli1

Gio, 01/03/2018 - 15:02

Le notizie falsetto fai, ormai sono da prima pagina. Il giornalismo è ridotto in burla e diventa sempre più inaffidabile

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Gio, 01/03/2018 - 15:11

Questo dimostra ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, che il primato della sinistra è solo nell'ignoranza. L'intelligenza e la velocità di pensiero non è nelle loro qualità, ma non lo è stata mai nemmeno lontanamente la "sedicente" cultura...

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Gio, 01/03/2018 - 15:17

complice una bandiera che , a parte i colori, come stile richiama il 2° e 3° reich, e i comunisti, in questo momento superagitati, non capiscono la differenza tra rosso,arancione,rosa ecc ecc, fanno come il toro davanti ad un panno che sventola.

ziobeppe1951

Gio, 01/03/2018 - 15:29

faccione itterico ..avessi tu, l’acume, l’invettiva, l’intelligenza di questo giovane che tu chiami legaiolo..saresti diventato una persona rispettabilissima..invece rimani solo una zecca rossa

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 01/03/2018 - 15:56

nei CENTRI SOPCIALI ,la vera coltura,ilconoscer ed il sapere , sono cose proibite, dannose, pericolose alla mente in quanto disturbano il pensiero unico comunista, basta una asta ,uno straccio e sopra un specie di croce decisamente nera ed e ecco che e´nato un nuovo NAZISMO, povere generazioni future.....che dice la MINISTRA VALERI ???

yulbrynner

Gio, 01/03/2018 - 16:01

mortimer il paladino del rispetto al pensiero altrui ahahahahah io voto.. 10 volte meglio.... di tanti SOMAR come te

yulbrynner

Gio, 01/03/2018 - 16:03

moortimer.. c'e il mio gatto pele' che ti vuole fare un regalino......ehehehehhehehehehheimdovina unpo' di cosa si tratta eheheheheh psssstttt prooottt sul piedino ahahahahah

yulbrynner

Gio, 01/03/2018 - 16:21

questi destricoli al 99% sono talmente sciocchiche sanno solo generalizzare una profondita di pensiero equivalente a una scurreggia di un bradipo ahahah

Ritratto di MLF

MLF

Gio, 01/03/2018 - 16:32

Hahahahahah!!! Borat nostrano! Fantastico!! Kazakstan, Kekistan... essi' che la similitudine e' palese :-))

Libertà75

Gio, 01/03/2018 - 16:51

ci è cascato anche l'attivissimo elkid, ma dai in fondo è normale, sulla stampa di regime gli dicono cosa deve credere

schiacciarayban

Gio, 01/03/2018 - 17:31

Prendersi gioco dei fanatici di sinistra è come sparare sulla Croce Rossa! Anzi, come sparare sui grillini, ancora più facile! Bravo Augusto!

wainer

Gio, 01/03/2018 - 17:37

Cosa può fare elkid se non "cascarci" sempre... di più (di suo) non può!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 01/03/2018 - 17:43

@yulbrynner - di Somar ce n'è uno solo, è il tuo amico Omar, il difensore dei terroristi.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 01/03/2018 - 19:07

@yulbrinner. Ti brucia eccome se ti brucia. Dai che voi la cultura ve la siete fatta tutta alla sezione palmiro durante una partita a briscola con carte truccate. Ammettilo dai. Poareti. Durante il corso sottufficiali della Polizia girava uno slogan: studiate sul nuovo codice napoletano, 40 pagine tutte a colori. Ecco tu sei di quelli. Ma sei in bona compagnia. Hai vicino la rapa gialla, omar leone dei fichi secchi, pilandi che vi batte tutti, lorenzone, ierofante ecc. ecc

yulbrynner

Gio, 01/03/2018 - 19:07

leonida tu dici cio che pensi lu idice cio che pensa io dico cio che penso e la penso diversa da tutti voi qui

Mr Blonde

Gio, 01/03/2018 - 19:28

la delusione piú grande è quella di salvini

sparviero51

Gio, 01/03/2018 - 19:35

QUESTI " 00 " ANDREBBERO STERILIZZATI PER FAR RESPIRARE L'UMANITÀ PER QUALCHE DECENNIO . VEDONO FASCISTI ANCHE ALL'ASILO INFANTILE !!!

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 01/03/2018 - 19:48

---io lo sapevo benissimo invece---quelli di 4chan sono colleghi e siamo gemellati pure con quelli di Futaba Channel---lo sforzo per non tradirmi è stato notevole---ma il fatto che nessuno di voi l'altro giorno ha detto che si trattava di un falso ma avete continuato a battagliare con me con la bava alla bocca la dice lunga su quanto fate finta ora che lo sapevate---poveri ingenuotti---tra troll e swaggatori ci si conosce a menadito--swag Cicada 3301

Giampaolo Ferrari

Gio, 01/03/2018 - 19:57

PER FAR CAMBIARE IDEA AD UN COMUNISTA,LICENZIARLO DAL POSTO DI LAVORO QUASI SEMPRE PUBBLICO, SI PRENDA LA PARTITA IVA E PROVI AD ARRANGIARSI .

soldellavvenire

Gio, 01/03/2018 - 20:14

siete arrivati al punto di auto-crollarvi, bella figura da idioti

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Gio, 01/03/2018 - 20:15

Il Kekistan esiste davvero, come la Lemuria e l'Isola delle Rose: evidentemente non avete seguito le lezioni di geografia sui banchi delle "Buona Squola" renziana.

ziobeppe1951

Gio, 01/03/2018 - 20:28

Pirlotto..ma tutte le balle che racconti, te le passa paparino?.....stai sereno che, il pinozzo ed il nick2 se le bevono

giseppe48

Gio, 01/03/2018 - 20:39

Vediamo stasera se il fuso di formigli ne parla

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 01/03/2018 - 23:19

@yulbrynner - allora anche tu entri di diritto nel reparto somari, per acclamazione. da sinisrticolo le tue dizioni sciocchine paiono molto peggi odi una scorreggia (parole tue), inoltre puzzano d imarcio. vattene via, non infettare il posto. Vedi di prenderla bassa, perchè io non guardo tanto al sottile, poi non fare il piangina, hai capito signorina?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 02/03/2018 - 00:00

In effetti il Kekistan non esiste. Ma esiste il Kakastan. Su una penisola al centro del Mediterraneo.

istituto

Ven, 02/03/2018 - 01:15

Contrordine Compagni! Il Kekisistan non esiste !

ciccio_ne

Ven, 02/03/2018 - 09:19

e fanno anche i "so tutto io"....'sti 'gnorantoni de La Repubblica....che bel weekend che sta per arrivare

Libertà75