L'appello di Prodi pro Europa: "Innalzate la bandiera"

L'ex premier chiede di mostrare la bandiera Ue. I nomadi la innalzano nei campi. Salvini: "Ho messo quella del Milan"

Prodi aveva lanciato il suo appello per il 21 marzo: esporre tutti la bandiera dell'Europa come a significare la nuova primavera dell'Ue. Alcuni hanno accolto il richiamo alle "armi" dell'ex premier, ma non Matteo Salvini. Il ministro dice di preferire il vessillo del Milan e di non voler appendere fuori dal balcone le stelle europee perché "se lo dice Prodi è un buon motivo per non farlo".

Se Salvini ha detto "no", l'ex premier può però contare sull'appoggio dei rom. I nomadi del campo di via della Chiesa Rossa 351 a Milano infatti hanno innalzato la bandiera europea. "Il 21 marzo 2019 - si sente declamare in un video - la bandiera dell'Europa nei campi dei sinti e rom d'Italia". A proporre l'iniziativa sono il Movimento Kethane – rom e sinti per l’Italia e l’associazione Upre Rroma (“Alzatevi Rom”). "Così come a Mantova, Bologna, Roma, Reggio Emilia, Lucca, Prato, Catanzaro, Padova, Pesaro - si sente dire - anche a Milano la comunità rom e sinta, parte della più grande minoranza europea, l’unico popolo già veramente europeo, ha esposto insieme con la bandiera del popolo rom e sinto e quella italiana la bandiera dell’Europa unita. Rom e sinti in questo modo esprimono la propria speranza di un futuro in cui le frontiere non dividano più, in cui i muri siano abbattuti, in cui ognuno porti la propria storia e la propria cultura con orgoglio come un contributo a una storia e a una cultura comuni nel rispetto e nel riconoscimento di ciascuno e di tutti".

Immediata arriva la risposta di Silvia Sardone. "Una grossa bandiera dell’Unione Europea è spuntata a Milano in via Chiesa Rossa, uno dei campi col più alto tasso di criminalità tra i suoi occupanti - dice la consigliera comunale e regionale del Gruppo Misto - Giusto per fare qualche esempio, lo scorso luglio ci fu una sparatoria al culmine di una lite, mentre un paio di mesi fa è uscita la notizia della rapina ai danni di Lele Mora intenzionato a comprare una partita di champagne. Di certo la parola legalità non fa parte del vocabolario degli abitanti di Chiesa Rossa, come del resto di nessun campo". Per la Sardone "fa sorridere che i rom si accodino al Pd, ma non stupisce: se all’interno e all’esterno dei campi i nomadi possono fare quello che vogliono devono ringraziare il lassismo dell’amministrazione comunale. Il sindaco Sala lo scorso maggio aveva detto chiaramente che l’esperienza dei campi rom doveva finire: un’altra promessa, come l’ossessione verso le periferie, rimasta lettera morta”.

Commenti

Ogliastra67

Sab, 23/03/2019 - 16:37

Patetici

Ritratto di Gio47

Gio47

Sab, 23/03/2019 - 16:39

il mortadella prodi deve avere un forte seguito tra i rom, mangiatori a sbafo.

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 23/03/2019 - 17:01

Ma perchè non si trasferisce in Africa invece di rompere. Fuori da questa europa.

il veniero

Sab, 23/03/2019 - 17:02

eccerto , vanno dove riescono a carpire più fondi pro " emarginati" .

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 23/03/2019 - 17:06

"fa sorridere che i rom si accodino al Pd". Nessuna meraviglia, sono in armonia con un PD guidato da "Zingaretti"!

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 23/03/2019 - 17:08

Già, il vessillo che identifica la realtà: una Europa di...ladri!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 23/03/2019 - 17:11

Vedendo il numero di persone dietro la bandiera UE, o l'intero campo consiste in un'abitazione unifamiliare, o neppure i rom danno più retta a Prodi.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 23/03/2019 - 17:11

Vedendo il numero di persone dietro la bandiera UE, o l'intero campo consiste in un'abitazione unifamiliare, o neppure i rom danno più retta a Prodi.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 23/03/2019 - 17:19

La bandiera europea in mano ai ladroni, scippatori,parassiti dell'umanità, hahahaha. Bella rappresentanza.

Una-mattina-mi-...

Sab, 23/03/2019 - 17:21

INSOMMA LO ESPONGONO QUELLI CHE VOGLIONO INCASSARE AD UFO, E NON LO ESPONGONO QUELLI CHE DOVREBBERO PAGARE...

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 23/03/2019 - 17:22

I Rom, sono la specchio della democrazia all`Italiana,"""INCIVILI PARASSITI E LADRI CHE HANNO VISSUTO ALLE SPALLE DEGLI ITALIANI"""!!! NON DO TUTTI I TORTI A Salvini!!! """BISOGNA CHE SIA DEMENTE, PER NON CAPIRE LA MALAPOLITICA PRATICATA NEI SUOI MANDATI E SOLAMENTE GLI ZINGARI, I MIGRANTI E I MAFIOSI DELLA POLITICA,( COLORO CHE SONO INDAGATI PER RUBERIE, O PER CORRUZIONE ), POSSONO ACCONSENTIRE LE SUE PAROLE"""!!!

Ritratto di laghee100

laghee100

Sab, 23/03/2019 - 17:23

… magari con scritto sopra quanto il mortadella a quei tempi andava dicendo " con l'euro lavoreremo un giorno in meno guadagnando come se lavorassimo un giorno in più" Per inciso la signora Tatcher invece diceva "l'euro è un pericolo per la democrazia, sarà fatale per i paesi più poveri, devasterà le loro economie "

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 23/03/2019 - 17:26

Brava la mortadella della sinistra, sicuro avrà un futuro come capo rom

HappyFuture

Sab, 23/03/2019 - 17:30

CHE FALSI CHE SIETE. IO HO POSTATO DI AMMAINARE TUTTE LE BANDIERE D'EUROPA CHE SVENTOLANO NELLE SEDI PUBBLICHE... COL CAVOLO CHE AVETE PUBBLICATO IL MIO POST F A L S I

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Sab, 23/03/2019 - 17:33

Prodi Prodi Prodi??? Ah già l'ixxxxxxxe di con l'euro lavoreremo un giorno di meno guadagnando però come se lavorassimo un giorno in più.Solo i deficienti lo ascoltano.

Ritratto di filospinato

filospinato

Sab, 23/03/2019 - 17:34

Rom e Sinistra, due facce della stessa moneta, l'euro

QuebecAlfa

Sab, 23/03/2019 - 17:40

Qui da me esposta la bandiera TIROLESE. Altre bandiere non interessano.

baronemanfredri...

Sab, 23/03/2019 - 17:41

PER ME LE BANDIERE SONO IL TRICOLORE LA BANDIERA DELL'INTER OLTRE QUELLA AMERICANA DI TRUMP. QUESTO TRADITORE AVEVA DETTO CHE ANDAVA IN AFRICA, I DUBBI SONO CERTI, BUFFONE ANCHE IN QUESTO NON MANTIENE LE PROMESSE. SONO BUFFONI SI SONO FATTI SPINGERE IN QUESTA BUFFONATA. HANNO UFFICIALIZZATO IL LORO PROTETTORE NONOSTANTE CHE MORTADELLA HA SUBITO FURTO IN CASA SUA

wrights

Sab, 23/03/2019 - 17:41

Arriecco Prodi, quello che ha rovinato l'Italia con l'Euro.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 23/03/2019 - 17:43

Ovvio che l’hanno esposta, il loro benefattore, quello che li ha fatti entrare dalla Romania va ringraziato.

Gio56

Sab, 23/03/2019 - 17:55

Ragazzi dobbiamo fare un monumento ai 101 falchi che non lo hanno silurato,altrimenti lo avremmo avuto come presidente della repubblica

Mauritzss

Sab, 23/03/2019 - 17:59

Se deve essere esposta, che sia sporca di marrone . . . . Meglio non fare comunque la pubblicità che Prodi chiede . . .

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 23/03/2019 - 18:04

Giustamente sono gli unici a trarne vantaggio; posso andare negli appartamenti come ben si sa scorrazzare indisturbati e protetti di tutte queste nazioni e nessuno gli ferma finché non arriverà un altro Hitler .

Mauritzss

Sab, 23/03/2019 - 18:07

"Rom e sinti in questo modo esprimono la propria speranza di un futuro in cui le frontiere non dividano più, in cui i muri siano abbattuti(così da risparmiare le fatiche dello scassinamento), in cui ognuno porti la propria storia e la propria cultura (di furti) con orgoglio" . . .

Cheyenne

Sab, 23/03/2019 - 18:15

prodi sono i tuoi degni seguaci

19gig50

Sab, 23/03/2019 - 18:29

Ora anche prodi si mette a fare gli appelli ma, chi se lo caca???

HappyFuture

Sab, 23/03/2019 - 18:30

Ragazzi, l'UE è un ente sovversivo. Hanno organizzato una dimostrazione a favore del REMAIN in Inghilterra. FUORI DALL'EUROPA! LA SALVEZZA E' SOLO FUORI DALL'UE. Trump ha declassato l'UE in ente internazionale senza alcuna legittimità! I media no-strani Europeisti l'hanno taciuto.

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 23/03/2019 - 18:31

come il LULA,organizzava manifestazioni, pagando bus e panini con MORTADELLA,è semplicemente penoso ma dai comunisti che aspettarsi??

HappyFuture

Sab, 23/03/2019 - 18:31

A MAGGIO DISERTATE LE VOTAZIONI Europee. NON RICONOSCIAMO L'europa.

DRAGONI

Sab, 23/03/2019 - 18:34

Mi sembra che abbia trovato degli espositori che rappresentano adeguatamente l'Italia da lui voluta.

chiara63

Sab, 23/03/2019 - 18:37

Se Salvini uomo delle istituzioni(si fa per dire) ha dato quella risposta è veramente un cialtrone se caso mai ci fosse ancora qualche dubbio

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 23/03/2019 - 18:37

".... Rom e sinti in questo modo esprimono la propria speranza di un futuro in cui le frontiere non dividano più, in cui i muri siano abbattuti, in cui ognuno porti la propria storia e la propria cultura con orgoglio come un contributo a una storia e a una cultura comuni nel rispetto e nel riconoscimento di ciascuno e di tutti...." Senti da che pulpito arriva! Come dicevano i TRETRE: "A me, me pare na strxxxxta"!

Ja'aqov

Sab, 23/03/2019 - 18:38

Dopo le sparate sullo ius soli di DelIrio del pd,ecco pronto il clan dei rom altro braccio armato del pd,dopo i centri sociali.'Azz...non sanno più chi chiamare:ong.onlus,preti,pseudo filosofi,giornalai,show men,giudici e vecchie cariatidi politiche ecc.Se vanno avanti così,ripristinano le BR.Altro che propaganda politica,questi hanno schierato un'esercito e ci hanno dichiarato guerra.

chiara63

Sab, 23/03/2019 - 18:40

I fascio leghisti anche in questa occasione dimostrano tutta la loro stupidità qualche cxxxxxxe plaude a un idiota come Trump . Mi pare che stare nell'Europa e nell'euro sia cosa di buon senso

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Sab, 23/03/2019 - 18:40

I Rom sono i nipotini di Prodi. Hanno lo stesso DNA: ladri di professione.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 23/03/2019 - 18:41

E se invece di mettere la bandiera dell'Europa fuori dalla finestra, ci mettessimo Prodi?

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Sab, 23/03/2019 - 18:50

giusto loro...

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 23/03/2019 - 19:01

Certo che i sxxxxxxxxxi sono dei veri volpini. Ma come si puó essere cosi imbe...lli farsi promotori e a rallegrarsi che la bandiera europea la espongano gli zingheri e affini. Hanno raggiunto un livello di stupiditá senza limiti. Piú fanno i fenomeni con queste estemporanee uscite e piú perdono voti. Poi dopo la batosta si chiederanno il perché.

Giorgio5819

Sab, 23/03/2019 - 19:08

Chi é questo prodi ? Cosa ha fatto nella sua vita che sia degno di nota ? .... dev'essere un comunista..

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 23/03/2019 - 19:22

Beh se vi piace l'Europa siete liberi di andare anche negli altri Stati dell'Europa,non c'è bisogno che vi stabilizzate qui. Ma se dicono, che negli altri Paesi hanno un welfare migliore del nostro, allora perchè non ne approfittate? Mi sa che siano qui e acchiappano qualcosa poi vanno in Francia e acchiappano altra, poi vanno in Germania e.......fanno il giro dei Paesi rimanenti ed acchiappano tutto il cucuzzaro.

tormalinaner

Sab, 23/03/2019 - 19:24

Per favore lasciate Prodi nell'ospizio, se esce fa danni oramai è andato con la testa!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 23/03/2019 - 19:31

Quanto hanno dovuto spendere per la bravata propagandistica? Nel prezzo era compreso anche il voto delle primarie?

hectorre

Sab, 23/03/2019 - 19:33

sono parte integrante del pd, votano alle primarie!!!!!!!.....e ora c'è pure zingaretti!!!!!!!....siamo al top!

Ritratto di niki 75

niki 75

Sab, 23/03/2019 - 19:38

Ma costui non farebbe meno danni facendo il pensionato…. D'ORO?

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 23/03/2019 - 19:43

Sembra impossibile che un essere umano (?) possa cadere così in basso !!! lui ha reso possibile anche questo !

uberalles

Sab, 23/03/2019 - 19:48

Hanno fregata la bandiera in qualche ufficio pubblico e la espongono, giusto per dare lustro alla UE, sono fortissimi!

uberalles

Sab, 23/03/2019 - 19:52

Veltroni aveva promesso di andare in Africa, idem Prodi: ed eccoli ambedue a rompere la guallera sul suolo natio. Renzi & Boschi, anch'essi, avevano fatta una promessa ed avete visto come è finita. Nel PD, se non sono bugiardi, non li vogliono!

il nazionalista

Sab, 23/03/2019 - 20:46

È ovvio che i rom inneggino a questa europa, perché all’ infuori di loro, dei clandestini africani, dei maomettani e di altre etnie non-europee, a tutti i Popoli autoctoni di questo Continenti ha riservato ben pochi vantaggi, in particolare alle Nazioni europee del Mediterraneo!! I rom in gran parte vivono di accattonaggio(quando va bene!), che fanno esercitare alle donne e ai bambini e per il resto di furto. Ma la UE li tutela e li riverisce e si infuria perché, a detta degli eurocrati vengono discriminati e non apprezzati!! Ma dove esiste in altre parti del mondo un simile Eldorado?? Quanto sono preoccupati!! C’ è da capirli: se va all’ aria questa europa addio cuccagna!!

Ritratto di Giuseppe da Basilea

Giuseppe da Basilea

Sab, 23/03/2019 - 20:49

Alcuni sono Professori, altri sono Professori,e Buffoni......

killkoms

Sab, 23/03/2019 - 20:52

i supporter delle sinistre!

ziobeppe1951

Sab, 23/03/2019 - 21:59

Chissà quanti soldi avranno speso per comprarsi le bandiere

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Sab, 23/03/2019 - 22:14

Date pubblicità a questa cosa: così la gente che ancora non ha capito saprà bene cosa votare a maggio.

VittorioMar

Sab, 23/03/2019 - 23:26

..la sua solita "PRODATA" !!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 24/03/2019 - 00:48

Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 24/03/2019 - 00:50

Qualsiasi fabbricante di carta igienica che ultimamente ne fornisse un modello colorato in azzurro con al centro un cerchio di stelle, non importa neppure quante, di sicuro triplicherebbe immediatamente le vendite...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 24/03/2019 - 01:08

@HappyFuture 18.31: è doveroso andare a votare e esprimere un voto valido e contrastante a chi fa il "furbetto del quartiere". L'arma del cittadino in un Paese sedicente democratico è la matita copiativa con cui segnare la preferenza sulla scheda elettorale ... altrimenti rischieremo di ripetere gli esempi che funestarono il secolo scorso o perlomeno passare per fessi avendo lasciato ad altri la stura ai loro interessi. Ossequi.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 24/03/2019 - 08:21

Questa è una grande cosa,questa è gente che ha sviluppato l'ItaGlia.Preferisco il prosciutto alla mortadella.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 24/03/2019 - 12:41

SEPPELLITE LA PUTRIDA MUMMIA ROVINA DELL'ITALIA !!!

Trinky

Dom, 24/03/2019 - 13:02

Mortadella, starnazza pure come la Boldrini, in tanti ti seguiranno......... con te non c'è mai limite alla decenza!

carlottacharlie

Dom, 24/03/2019 - 16:19

Non ci meraviglia ci siano sempre soggetti che seguono questi scemi che per educazione o indole sono quelli blateranti di elargizioni statali, regalie, non colpevolezza dei criminali, scardinamento delle Leggi ecc.. Hanno sempre raccolto attorno a loro tutti i soggetti elencati e tanti altri in più: il degrado morale assurto a regola. Avendone tanti sul gobbo, di tali infimi, non ci meraviglia che una specifica etnia li segua giubilante.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 24/03/2019 - 16:51

Ma noi non ci saremooo no non ci saremooo, cantavano i Nomadi tanti anni fa!!! I veri Nomadi quelli di Modena con Augusto Daolio!!!!Saludos.

Ritratto di dlux

dlux

Dom, 24/03/2019 - 17:50

I nomadi lo seguono? Dovrebbe essere seguito, anzi rincorso da tutti quelli che hanno perso centinaia di milioni di lire nel cambio concordato da questo emerito im....lle con i volponi dell'UE!!!

sparviero51

Dom, 24/03/2019 - 18:47

E' RIDOTTO MALACCIO . FATELO VEDERE DA UN BRAVO MEDICO !!!

polonio210

Dom, 24/03/2019 - 18:56

Non mi serve la bandiera UE,io uso la carta igienica.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 24/03/2019 - 19:36

Se la espongono principalmente i rom, è tutto dire. Hanno promesso loro qualcosa? O si illudono di avere benefici ulteriori?

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 24/03/2019 - 19:55

Esporremo invece la sua foto con le braghette vezzose da ciclista.....