La Lega attacca Benigni: "Chi paga viaggio negli Usa?"

La presenza di Benigni nella delegazione delle "eccellenze italiane" che parteciperanno col premier Renzi alla cena di gala negli Stati uniti con Obama fa discutere

La presenza di Roberto Benigni nella delegazione delle "eccellenze italiane" che parteciperanno col premier Matteo Renzi alla cena di gala negli Stati uniti con Obama fa discutere. Di fatto i costi del viaggio di Benigni suscitano un'aspra polemica politica. Benigni si è espresso più volte a favore del "Sì" e di fatto Renato Brunetta qualche giorno fa aveva affermato che "dopo la sponda sul voto, Renzi premia l'attore con una cena con Obama". Adesso a puntare il dito è anche la Lega Nord con Roberto Calderoli: "Non mi stupisce che Renzi si porti alla Casa Bianca il suo amico Benigni, del resto da sempre le corti viaggiano con un comico al seguito. Mi stupisce che Renzi si porti al seguito un regista che nei suoi film ha descritto un Paese come marcio, privo di valori e governato da istituzioni vicine alla malavita, e un magistrato anti corruzione, dando l'idea agli americani che siamo un Paese di corrotti e di corruttori. Strano che Renzi non abbia imbarcato anche Saviano, ma forse non lo ha voluto perché l'autore di Gomorra è una voce scomoda sul referendum". "Vorremmo comunque sapere chi paga la trasferta a tutta questa pletora di amici del premier, chi paga questo ennesimo 'spottone' a favore del Sì al referendum: ovviamente adesso ci aspettiamo l'endorsement di Obama per il Si e a seguire quello di qualche vip di Hollywood, anche se questi endorsement avranno lo stesso effetto di quelli avuti nei mesi scorsi a favore del 'remain' per la Brexit!", conclude.

Commenti

giovauriem

Lun, 17/10/2016 - 15:22

come chi paga ; i gonzi , cioè noi .

vince50

Lun, 17/10/2016 - 15:23

Di una cosa sono certo,non lo pagherà lui.

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 17/10/2016 - 15:27

I sinistri hanno iniziato il ponte di Tutti i Santi e non possono farci sapere le loro pensate

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Lun, 17/10/2016 - 15:32

Domanda oziosa quella della Lega. Sappiamo benissimo chi paga!

sietecaproni

Lun, 17/10/2016 - 15:36

una volta Benigni mi faceva anche ridere..era una specie di comico macchietta..ora insieme al Bamba sono diventati patetici e ridicoli..

MEFEL68

Lun, 17/10/2016 - 15:41

Renzi non ha bisogno di Benigni per far ridere Obama; basta che gli racconti una delle sue sparate per farlo sganasciare dalle risate. Sparate che, purtroppo, a noi fanno piangere e che spengono la nostra speranza. Benigni sarà un bravo comico, ma non un'eccellenza italiana. La vera eccellenza è costituita da tutte quelle famiglie che, pur vessate e derubate da famelici partiti, riescono a sopravvivere.

agosvac

Lun, 17/10/2016 - 15:42

Ma che discorsi strani! Ovviamente pagherà renzi, ma non con i soldini suoi, con quelli nostri. La speranza è che non ci esca anche una costosa trasferta, sempre a spese nostre!!! Benigni, infatti, non è che navighi nell'oro, è da una vita che non fa più niente.

giovauriem

Lun, 17/10/2016 - 15:43

questo sarà il prossimo nobel per la letteratura , per che se lo è stato fo lo puo essere chiunque .

Beaufou

Lun, 17/10/2016 - 15:44

Ma no, ma no, signori: Renzi è un galantuomo, dato che Benigni non ha nessun titolo per volare gratis in America, il viaggio glielo paga lui, di tasca sua. Ah, dite che non conosco il Renzi? Ah, be' allora...Ahahah e ri-ahahah.

incomprensibile

Lun, 17/10/2016 - 15:47

TRA PINOCCHI, COSA CI POSSIAMO ASPETTARE, DUE PAGLIACCI

gedeone@libero.it

Lun, 17/10/2016 - 15:48

Ma chi volete che paghi, non certo il comico del regime...

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Lun, 17/10/2016 - 15:49

Nel caso il CDX tenesse un comportamento del genere invitando VIP di cui se conoscono le tendenze politiche da parte della sx. girotondi, cortei blocchi stradali pure scioperi...Ma la Corte dei Conti che ruolo ha? Et colui che sta al Colle quando interviene?

giovanni PERINCIOLO

Lun, 17/10/2016 - 15:50

Dio li fa e poi li accoppia, due buffoni in trasferta!

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 17/10/2016 - 15:59

Noi...paghiamo noi .... e i sinistri ridono quando questo signore fa le battute....noi ridiamo lui ride e guadagna milioni e cene americane pagate sempre da noi e ridiamo tutti insieme con la differenza che noi rimaniamo a becco asciutto ( e paghiamo ilcanone per ridere insiem) e lui va avanti a milionate!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 17/10/2016 - 15:59

Beh,leggo che siamo tutti d'accordo.Il "presidente" e tutta la sua corte,sono a carico del SISTEMA italia!!!Un piccolo incremento del "debito pubblico",tanto per....

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Lun, 17/10/2016 - 16:06

È ovvio chi paga, pantalone paga alias popolo BUE, mica Benigni!! Con tutto quello che costa si potrebbero sfamare 100 famiglie per un intero mese, forse anche di più!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 17/10/2016 - 16:22

RICORDIAMOCI ANCHE DI QUESTO IL 4 DI DICEMBRE!!!

settemillo

Lun, 17/10/2016 - 16:24

L'indovinello della giornata: RENZI & BENIGNI alla cena di gala! Chi dei DUE farà RIDERE DI PIU'?

ESILIATO

Lun, 17/10/2016 - 16:32

E' imbarazzante che personaggi come Benigni siano mandati a spese dei contribuenti come rappresentanti del popolo italiano, ma come si dice "Dio li fa e poi li accoppia"........

Eraitalia

Lun, 17/10/2016 - 16:37

Furbo il folletto, un endorsement per il si ed è entrato nella Corte dorata.Furbo eh. Conviene.Certo conviene eccome!

ex d.c.

Lun, 17/10/2016 - 16:42

Noi. E' il futuro premio Nobel!

Giapeto

Lun, 17/10/2016 - 16:43

Benigni, un venduto.

conviene

Lun, 17/10/2016 - 16:44

A voi è scoppiata la bile dall'invidia perché Obama ha voluto dedicare la sua ultima cena ufficiale all'Italia. Dite chi porta Renzi.Le eccellenze italiane. E' vergognoso che voi facciate polemica per la presenza di Begnini perché si è espresso per il SIIIIIIIIIIIIIIII. La cosa più inumana che avete fatto è l'aver taciuto la presenza di quella splendida ragazza BEATRICE VIO. Il felpato e voi non potete non sapere. quindi gli insulti non vanno solo a Begmini ma anche a quella ragazza alla quale mancheranno varie parti del suo corpo , ma ha una gioia di vivere e una serenità che a voi e a salvini , intrisi di odio come siete ve la sognate. Vergognatevi per tutta la vita . Mi fate ribrezzo

unosolo

Lun, 17/10/2016 - 16:46

il viaggio ? non è che anche la serata è a spese nostre ? magari anche gadget omaggio per tutti , li diamo o ce li danno ? quanti viaggi creati appositamente dal PCM , anche questa è cultura ? ma ci ha presi per ri,,,,,,,ti , in mano al bamboccione , che fine.,

unosolo

Lun, 17/10/2016 - 16:49

intendiamoci questo viaggio ormai è partito ma teniamo presente che il PCM si è auto invitato per la serata d'addio del presidente USA , cioè alle stampe ha detto che ci sarà la delegazione ITALIANA , come faceva in piccolo a Firenze ed ora lo fa meglio e in grande nel mondo ,.

moshe

Lun, 17/10/2016 - 16:51

SUBITO UN'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE !!!

petra

Lun, 17/10/2016 - 16:52

Spendi e spandi, tanto c'è la "flessibilità".

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 17/10/2016 - 16:54

I giullari non hanno mai pagato.

conviene

Lun, 17/10/2016 - 16:56

Xpereraitalia.Si vergogni se ne è capace. Anche Beatrice Vio è entrata nella Corte dorata? Ma probabilmente, dall'alto della sua supponenza non sa nemmeno chi è. Lo chieda a questo giornale

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 17/10/2016 - 17:00

da questa storia imbastirei un film dal titolo '' I due toscani''

m.nanni

Lun, 17/10/2016 - 17:06

Obama ci sta spingendo alla terza guerra mondiale e noi andiamo li a fargli il solletico un mese prima che sparisca dalla circolazione. e se vince Trump com'è giusto che sia e come dicono i veri sondaggi, che fa poi Renzi, si attacca al tram?

Gianfranco__

Lun, 17/10/2016 - 17:12

perché, l'aereo consuma di più se c'è una persona in più? anche costasse 5.000 euro a me preoccupano di più i 20.000 che si prende Salvini tutti i mesi dai contribuenti per sparare sentenze demagogiche.

nem0

Lun, 17/10/2016 - 17:17

pinocchio col suo degno compare patacca il monumento alla sincerità stai sereno!

agosvac

Lun, 17/10/2016 - 17:29

Egregia signora conviene, anche noi abbiamo ribrezzo, ma nei suoi confronti. Lei sprizza odio da tutte le parti. Di Beatrice Vio non ne ha parlato nessuno perché non c'era niente da dire. Si è parlato di Benigni perchè, di certo non è un'eccellenza! Tra l'altro mi vorrebbe spiegare come mai non è stato invitato Alessandro Zanardi? Lui sì che è una vera eccellenza italiana. Forse non lo sa ma prima di vincere diverse medaglie da invalido è stato un campione dell'automobilismo e non tra i minori!!! Tutti pensavano che avendo perso ambedue le gambe in un tragico incidente in corsa sarebbe stato finito. Invece si è ripreso con enorme coraggio!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 17/10/2016 - 17:57

Perchè è solo Salvini che prende i 20 mila €uriii, la Kyenge NO Gianfranco 17e12????? Se lui spara sentenze, TU invece SCRIVI STUPIDATE!!!!lol lol.

aldoroma

Lun, 17/10/2016 - 17:57

pago io............il bancomat di renzi il pensionato.

Triatec

Lun, 17/10/2016 - 18:09

Gianfranco @ Giusta osservazione, con una piccola differenza: Salvini è stato eletto mentre Frottolo, è stato messo lì per grazia ricevuta.

MOSTARDELLIS

Lun, 17/10/2016 - 18:14

La tirchieria di Benigni è arcinota, però con tutto quello che gli italiani gli hanno pagato fino ad oggi, un biglietto (anche di sola andata) se lo potrebbe anche pagare di tasca sua....

Garganella

Lun, 17/10/2016 - 18:16

Per Conviene: dalla mia modesta esperienza di ottantenne, ho constatato che da sempre è la sinistra ad odiare e combattere il pensiero di destra!

Ritratto di gringo53

gringo53

Lun, 17/10/2016 - 18:26

Magari l'aereo ha un avaria ed è costretto ad ammarare nel triangolo delle bermude, chissà, tutto può essere.....

Trinky

Lun, 17/10/2016 - 18:30

Gianfranco_____ pagliaccio, vada a vedere il numero di presenze di salvini alle sedute della vostra europa fallita e si sciacqui la bocca........ah, pure con l'aereo che ha fatto pagare agli italioti vanno? allora ci vogliamo andare anche noi! Ladri e farabutti fino in fondo siete!

mariolino50

Lun, 17/10/2016 - 18:31

SE vanno con l'aereo di stato non paga nessuno, finchè non è pieno avanti cè posto, la Benzina la consuma lo stesso. Se vanno con voli normali è un altro discorso, ma chi paga è sempre lo stesso, noi, ma così fanno in tutto il mondo.

tormalinaner

Lun, 17/10/2016 - 18:34

I pagliacci di regime come Benigni e Fo godono trattamenti speciali sulle spalle del popolo, il PD non cambia mai rimane stalinista nell'anima.

linoalo1

Lun, 17/10/2016 - 18:35

State Sereni,come dice il Dittatore Renzi!!!!Benigni,ormai,ha imboccato il Viale Dl Tramonto e,lentamente,svanirà nel nulla,malgrado i suoi tentativi contrari!!!!

Ritratto di orione1950

orione1950

Lun, 17/10/2016 - 18:51

come ha vinto l'oscar, il comico vincerà anche il nobel per sostituire fo. Al gala, obama, con il comico ed il pagliaccio, si farà una pancia di risate.

chiara63

Lun, 17/10/2016 - 18:54

La lega non ha altro a cui pensare? Possibile che debba strumentalizzare ogni cosa?

Miraldo

Lun, 17/10/2016 - 19:03

Giuste parole quelle di Calderoli, ma i comunisti di tasca propria non pagano mai, chiaro riferimento al Pd e al M5s............

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 17/10/2016 - 19:05

SI... Paghiamo noi con le gabelle imposte da questo stato di profittatori... Embè? ... Se non ci si ribella bisogna solo tacere, sopportare, abbassare la testa.

roberto.morici

Lun, 17/10/2016 - 19:10

Qualcosa d'altro da pagare oltre ai circa 40 mila euri al giorno per l'affitto del giocattolo dello Stenterello toscano?

giginonapoli

Lun, 17/10/2016 - 19:42

Er Monnezza fa quello che vuole.....

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Lun, 17/10/2016 - 19:49

Ma i cittadini italiani con le loro tasse, es mui klaro, no?

Italianoinpanama

Lun, 17/10/2016 - 20:03

i magnifici tre giullari: fo benigni renzi

Iacobellig

Lun, 17/10/2016 - 20:06

I BUFFONI SI RICONOSCONO E SI ACCOMPAGNANO.

amledi

Lun, 17/10/2016 - 20:21

Chi paga? Ma gli Italioti...mi sembra evidente!

GVO

Lun, 17/10/2016 - 20:47

Povera America come sei caduta in basso..., Benigni alla casa bianca...!

magnum357

Lun, 17/10/2016 - 22:58

Farà una gaffe del tipo........ " presidente ma lei allatta ?" ahhhahhh

audionova

Mar, 18/10/2016 - 00:18

ehi vipere,state parlando di benigni,comico e intelettuale sopraffino ma voi cosa potete sapere con quel cervello che non vi trovate,si puo' essere che vinca il nobel perche' chi sceglie ha cervello,voi no.ah scusate,per fo,a me non piaceva granche' pero' anche lui cervello sopraffino e nobel meritato,quindi 2 eccellenze italiane.l'italia di voi puo' solo vergognarsi.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mar, 18/10/2016 - 00:22

Ricordo quando la Loren, col suo più smagliante sorriso a 32 denti, alla consegna dell'Oscar, aprì la busta ed esclamò: "Robbberto!". E Robbberto saltò di schienale in schienale fino al palco. In aereo ci sono poltrone abbastanza su cui camminare? E alla Casa Bianca, Obama ne avrà predisposto una bella fila, tutta per Robbberto nostro? Sekhmet.

peppino51

Mar, 18/10/2016 - 06:53

E lui sarebbe un'eccellenza? Forse perchè è al seguito di Renzi?

peppino51

Mar, 18/10/2016 - 06:54

Ma che bisogno c'è di portarsi un'altro comico con se!

Polgab

Mar, 18/10/2016 - 07:47

L'eccellenza italiana è quella che è stata pagata fior di quattrini dalla Rai per promuovere la nostra costituzione salvo poi dire con un "Si" che è meglio modificarla. Benigni è un ipocrita e il fiore all'occhiello di Renzi. Poi, perché andare da Obama che tra qualche giorno non ci sarà più alla casa bianca ??? Ah, è vero tra un mese c'è però il referendum...

m.nanni

Mar, 18/10/2016 - 15:14

ma che ci fa Cantone con i comici i America? avrà almeno lui pagato di tasca il biglietto?