Repubblica ha gonfiato i dati: il rapporto che inchioda i buonisti

Il rapporto parla chiaro: i dati si riferiscono al 2018, non al 2019 e gli episodi di antisemitismo sono 197 all’anno, non 200 al giorno

Gli insulti indirizzati alla senatrice Liliana Segre hanno animato il dibattito politico italiano nelle ultime settimane. Secondo quanto riportato nei giorni scorsi dal quotidiano La Repubblica, sarebbero più di 200 i messaggi di odio razziale che riceve ogni giorno la senatrice a vita, sopravvissuta all'Olocausto. Notizia che - giustamente - ha scosso - il mondo politico, che ha subito espresso la sua solidarietà bipartisan nei confronti della senatrice.

La presidente del Senato, Elisabetta Alberti Casellati, ha sottolineato che "i messaggi carichi di odio" verso la Segre "sono un insulto alla storia e alle istituzioni di un Paese che sul rifiuto dell'antisemitismo e sul ripudio della violenza ha eretto la sua architettura democratica e ritrovato la pace, la libertà e il progresso". Il segretario del Pd Nicola Zingaretti si è detto "schifato. Non trovo termine più adatto per commentare i continui insulti che la senatrice Liliana Segre riceve ogni giorno in rete".

Tutto giusto e doveroso, perché anche un solo messaggio d'odio va segnalato e deve preoccupare. Tuttavia, a qualche giorno di distanza dal report di Repubblica, emerge una notizia che sembra ridimensionare il numero degli insulti - che, a scanso di equivoci, rimangono ingiustificabili anche in numero inferiore. Come sottolineato da Nicolò Zuliani su Termometro Politico, in un'analisi ripresa anche da Dagospia, Repubblica, anticipando i dati contenuti nel rapporto dell’osservatorio ha scritto che la Segre riceveva 200 insulti al giorno. Il rapporto pubblicato due giorni dopo dice però una cosa diversa; i dati si riferiscono al 2018, non al 2019. Gli episodi di antisemitismo sono 197 all’anno, non 200 al giorno. Si parla poi in generale: "Personaggi pubblici come Gad Lerner, Emanuele Fiano, Sandro Parenzo, Enrico Mentana e Liliana Segre sono spesso vittime di invettive antisemite, specie sui social" e non di Liliana Segre in particolare.

Come sottolinea Termometro Politico, "prima dell’articolo Liliana Segre non riceveva 200 insulti e non aveva bisogno di scorta, adesso è finita alla ribalta e non solo li riceve eccome, è pure diventata un bersaglio per tutti quegli animali analfabeto-psicotici che se sentono profumo di cinepresa non esitano a fare le cose più turpi e immonde col sorrisetto ebete". Una vergogna, per un Paese civile. La senatrice a vita dallo scorso 7 novembre, infatti, ha la scorta.

I carabinieri del comando provinciale di Milano garantiranno la propria presenza al fianco della senatrice a vita a ogni evento pubblico. La misura di protezione - che già da tempo era sotto esame - è stata disposta la scorsa settimana dal Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico presieduto dal prefetto Renato Saccone e al cui tavolo erano presenti anche i vertici cittadini delle forze dell'ordine. Il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese ha inserito il provvedimento di tutela nelle priorità.

La decisione è stata presa in seguito sia all'escalation di commenti offensivi e insulti apparsi recentemente sui social nei suoi confronti sia all'intensificazione degli impegni pubblici che la vedono protagonista. Commenti che - paradossalmente - sono aumentati in maniera esponenziale con l'esplosione mediatica del caso.

Commenti

venco

Lun, 11/11/2019 - 20:08

Ho cercato in internet ma di insulti alla Segre non si trova traccia, starno.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Lun, 11/11/2019 - 20:13

,,,,,BUFFONI !!!

glasnost

Lun, 11/11/2019 - 20:19

Sarebbe giusto aggiungere che la maggior parte di questi "insulti" provengono dalle aree della sinistra filo-palestinese.

Viewty

Lun, 11/11/2019 - 20:21

Dunque, ricapitolando, gli episodi di antisemitismo sono stati 197 nel 2018, parlando in generale. E nell'articolo si sottolinea, giustamente, che anche 1 solo è di troppo. Ma quanti sono stati gli episodi nel 2019, direttamente rivolti alla Segre, magari contando anche le scempiaggini che compaiono nei commenti di questo giornale? Sarebbe interessante dirlo, per tranquillità di tutti.

Una-mattina-mi-...

Lun, 11/11/2019 - 20:36

L'ABUSO DI CREDULITA' POPOLARE E GLI ATTI VOLTI A TURBARE L'ORDINE SOCIALE SONO ANCORA REATI, O, NELL'ITALIA INVASATA VIGENTE, STRETTA FRA ORDE SCORAZZANTI INDISTINTE, E CRIMINALI INCALLITI IMPUNITI, PASSA TUTTO IN CAVALLERIA?EPPOI: LA SCORTA VIENE DUNQUE TOLTA IN QUANTO DEL TUTTO INGIUSTIFICATA E MERO FRUTTO DI ISTERISMO?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 11/11/2019 - 20:39

Più il tempo passa più ... siamo come d'autunno sull'albero le foglie. Per certuni più le cose sono vecchie e più cercano di sfruttarle prima che decadano altrimenti inscenano i cerimoniali per "continuare la sceneggiata". Purtroppo i testimoni storici del percorso terreno dell'Homo Sapiens nulla possono contro la perfidia e la stupidità dei loro simili preda della loro bestialità.

SeverinoCicerchia

Lun, 11/11/2019 - 20:46

In poche parole, , una persona rispettabile come la Segre, viveva in santa pace, fino a che la stampa non ha voluto metterla al centro dell’attenzione evidenziando l’odio a cui era soggetta da parte di certi idioti, i quali non vedevano l’ora di aver un po’ di attenzione , e si sono scatenati. Ora, invece di renderle un servizio, sembra l’informazione abbia accentuato i problemi di questa signora, che invece avrebbe tutto il diritto di continuar a viver in pace come tutti. Viviamo in un paese pieno di gente becera ed ignorante. Bisognerebbe a volte ignorarla, effettivamente, non la segre, intendo gli idioti

terzino

Lun, 11/11/2019 - 20:53

Repubblichella, gossip all'italiana, fake news pur di screditare la parte politica avversa. Poi si ergono a paladini della democrazia e libera informazione, già solo quella che fa loro comodo. Rovina dell'Italia.

Anselmo Masala

Lun, 11/11/2019 - 21:00

questo e' mistificazione e spargere odio anzi crearlo dal nulla complimenti a repubblica,non si smentisce mai!!!

twinma49

Lun, 11/11/2019 - 21:07

Ma come farebbe questa losca sinistra, senza la marmellata succosa del fascismo e dell'antisemitismo ? Questi sinistri, si ergono a paladini non per combattere le reali e squallide situazioni, ma ne fanno materiale per insinuare il dubbio tra la gente che la provenienza nasca da certi partiti politici, da certi avversari politici troppo frenetici o troppo in auge. E certi giornali come Repubblica spalmano veleno come il miele, falsificando le notizie o rigirandole in modo tale da far intendere il contrario della realtà. Tutto ciò è semplicemente disgustoso, ma ciò che mi innervosisce maggiormente sono le migliaia di persone che portano il cervello all'ammasso a sostegno di questi metodi stalinisti e comunisti per i quali la fabbricazione del nemico è sempre d'obbligo.

cotia

Lun, 11/11/2019 - 21:09

Quantomeno il costo della scorta andrebbe a totale carico di chi ha fatto il falso scoop e penso a quale lessata di scatole sarebbe nata e propagata da quei media di sinistra se il falso scoop l'aveste fatto voi del giornale. Seminare l'odio per insozzare gli avversari, per poi fare la parte dei buoni per abbindolare i soliti utili idioti, é strategia della sinistra che la applica con cinica scioltezza.

Giorgio5819

Lun, 11/11/2019 - 21:12

Taaac !!! " 2019, le balle hanno le gambe corte !!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 11/11/2019 - 21:43

L'unica cosa buona che ha questa testata giornalistica è il titolo: Repubblica !!! Tutto il resto è il niente.

mariobaffo

Lun, 11/11/2019 - 21:46

E' da un po che i lettori di questo giornale sostengono che dietro questa faccenda ci sia anche una manovra politica ,del resto la sinistra quella losca quando è perdente se ne inventa di tutte vedi fascismo ,razzismo ecc.

Arnyarny

Lun, 11/11/2019 - 21:57

Cosa volete dal giornale chiamato Topolino?

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Lun, 11/11/2019 - 22:22

Quindi, ricalcolando, 6 milioni diviso 365 farebbe circa...

tuttoilmondo

Lun, 11/11/2019 - 22:36

Ma chi è? Cos'è? Che fa? Che ha di tanto speciale? Chi è contro Salvini è contro il Popolo. Il Popolo vota. I senatori a vita chi li vota? Bisogna cambiare la costituzione. Niente più senatori a vita. Niente giudici in camera di consiglio. Doppio turno alla francese. E l'Italia vola.

Sceitan

Lun, 11/11/2019 - 22:44

Bugiardi fino alla radice. Praticamente hanno fatto tutto loro, la stirpe eletta da Dio, e non certo nell'interesse del popolo Italiano. Se aggiungiamo che un'altra loro grancassa ha proposto codesta signora come Presidente della Repubblica, proposta prontamente portata avanti da coloro che si sono inventati i 200 insulti al giorno, si deduce che questo e' il vero obiettivo. Chi ha un briciolo di cervello, capira' che la storiella e' iniziata con la nomina della signora, a Senatore a Vita. Povero popolo di burattini..........

tremendo2

Lun, 11/11/2019 - 22:50

ma allora buonista è sinonimo di falso?

stefi84

Lun, 11/11/2019 - 22:56

"Credi solo metà di ciò che vedi e nulla di ciò che senti"

Marcnic

Lun, 11/11/2019 - 23:41

E quindi?

jenablindata

Mar, 12/11/2019 - 03:29

"Commenti che - paradossalmente - sono aumentati in maniera esponenziale con l'esplosione mediatica del caso" paradossalmente? LO CREANO I MEDIA,il caso: la gente comune non sapeva nemmeno che esistesse,la segre.. tanto inutile è stata la sua presenza in senato. perfino cercando sulla rete,NON emerge un suo singolo cenno di vita, tranne che adesso,con il clamore che sta alzando questa vicenda. SEGUE____________________________________________________________________

jenablindata

Mar, 12/11/2019 - 03:30

PROSEGUE___________________________________________________________siamo seri... ma credete davvero che nel 2020 a qualcuno freghi qualcosa,dell'ebraismo della segre? della shoa? ma non vi guardate intorno? abbiamo problemi così grandi da pelare,che dovete andare fino ad alfa centauri per riuscire a contemplare l'immensità del disinteresse del cittadino medio... e se continuate a rompergli le scatole con queste menate, l'unica cosa che otterrete sarà un diffuso senso di fastidio, di ripulsa..di voglia di voltarsi dall'altra parte,come si fa contemplando qualcosa di sgradevole. mettetevi nella zucca una buona volta,che fascismo,nazismo e olocausto sono FINITI,da più di settant'anni: il mondo intero è andato avanti.. ha altre rogne da grattarsi, e voi siete rimasti indietro.

claudioarmc

Mar, 12/11/2019 - 06:21

Che schifo, la sinistra non si smentisce mai!

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mar, 12/11/2019 - 06:59

La Segre, quella che riceve 200 messaggi di odio al giorno senza avere nemmeno un solo profilo social. Sisi' come no.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mar, 12/11/2019 - 07:00

La Repubblica Delle Banane colpisce ancora con le sue bufale.

Iacobellig

Mar, 12/11/2019 - 07:01

Repubblica il peggiore quotidiano in vendita. Grazie ai soggetti che vi scrivono.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 12/11/2019 - 07:06

Se dovessimo dare una scorta a tutti quelli che sono minacciati, non basterebbero tutti i corpi che ne fanno parte. Ora come mai questa signora è minacciata che fino a ieri non la conosceva nessuno.

ruggerobarretti

Mar, 12/11/2019 - 07:49

L'antisemitismo come lo si vorrebbe intendere e' una creazione zionista. Si basa sull'ignoranza della gente, di chi non sa, o fa finta di non sapere chi sono i semiti.

wrights

Mar, 12/11/2019 - 07:56

Le campagne mediatiche, spesso basate su presupposti fasulli o su episodi opinabili, riescono sempre ad ottenere l'effetto contrario e ritengo sia quello che in definitiva si vuole, ossia mettere contro le opinioni, i sessi, le etnie ecc. Ritornando alla Segre, mi rimane ancora oscuro da chi e come sarebbe stata offesa, ed il genere degli insulti. Insomma, queste 200 o 73.000 offese all'anno dove e come sono avvenute, chi le ha contate e chi ha giudicato che erano offese rilevanti ai fini penali?

jenab

Mar, 12/11/2019 - 07:57

che si volesse creare un caso per accusare la lega è evidente, come al solito la cosa sfuggirà di mano, ed una folla di idioti si precipiterà a scrivere insulti solo per un macabro gusto esibizionista.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 12/11/2019 - 08:01

Ma da chi o da quale partito la Segre è stata nominata senatrice a vita????

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 12/11/2019 - 08:05

Se ne contano ben più di 200 al giorno solo su questo spazio commenti

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 12/11/2019 - 08:11

Stanno proprio con la testa tra le stelle.

Calmapiatta

Mar, 12/11/2019 - 08:11

Io vorrei che qualche giornalista se ne andasse in giro per l'Italia a chiedre agli italiani (di ogni età e ceto) chi è la signora Segre. Vi assicuro che il risutltato sarebbe sconvolgente. Stanno montando un caso su 4 minus habens che hanno scrittosciocchezze per dimostrare che il fascismo è dietro l'angolo. Intanto, mentre varano leggi di bilancio improponibili e la UE a va a ramengo le destre, quelle vere, vincono in tutta europa. Ma loro non si chiedono il perchè? Solo slogan e chicchiere.

Dordolio

Mar, 12/11/2019 - 08:24

Una volta esisteva il reato di diffusione di notizie false e tendenziose.... Oggi ci dovrebbe essere qualcosa relativo alle fake news.... Ma trattandosi di REPUBBLICA qualsiasi legislazione risulterebbe certamente INESISTENTE....

dagoleo

Mar, 12/11/2019 - 08:34

come nei tempi migliori della Pravda e della "dittatura del popolo" in era "socialismo reale". inutile, non vi crediamo più.

dagoleo

Mar, 12/11/2019 - 08:35

ne eravamo certi. non avevamo il minimo dubbio.

hectorre

Mar, 12/11/2019 - 08:37

il pd e la sinistra sono sciacalli, hanno montato un caso per attaccare Salvini, non per difendere e proteggere la sig. Segre....ci sono le elezioni in Emilia-Romagna, notoriamente rossa e prossima a passare al cdx, quindi ogni mezzuccio è lecito, anche i più beceri!....conosciamo benissimo la schizofrenia sinistra, ebrei all’occorrenza, propalestinesi 364 giorni l’anno e antiisraeliani da sempre...????????.....mi chiedo se la loro è vera indignazione o mero interesse politico!!!

PassatorCorteseFVG

Mar, 12/11/2019 - 08:40

e allora di cosa stiamo parlando ,nel rispetto di questa nobile signora e nella solidarieta che esprimo a tutti quelli che ricevono insulti antisemiti , mi sembra che la cosa é stata troppo gonfiata solo per uso politico, purtroppo gli anti di qualcosa esisteranno sempre, poi distorcere la legge dei numeri e da sciocchi, poi mi domando:come fa un quotidiano essere credibile ,se per loro la matematica é un opinione? meditate gente meditate. ciao a tutti.

amicomuffo

Mar, 12/11/2019 - 08:49

"cala cala Capitan Trinchetto!!!" Era la frase ricorrente, che diceva sempre mia madre, quando mio padre esagerava sulle cose! Questo adesso vale anche per Repubblica.

Tommaso_ve

Mar, 12/11/2019 - 08:50

Da questo possiamo dedurre che se La Repubblica prima dava il 100% di notizie vere, oggi ne da solo lo 0,27%. Notizie vere! Il restante 99 e rotti balle... bhe, forse è sempre stato così.

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 12/11/2019 - 09:06

Gli insulti indirizzati alla senatrice Liliana Segre sono una cosa grave e indegni di persone che si dicono civili ma ancor più grave, a mio avviso, è che la sinistra ci stia "sguazzando" per ricavarne consenso politico dimenticando che il malessere sociale che sempre più serpeggia fra la gente è causa del suo malgoverno.

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 12/11/2019 - 09:06

Il famoso "cui prodest" il can can mediatico orchestrato da chi? Ma dal fake news creator per eccellenza il bollettino di guerra di casa De Benedetti con la sua corte dei miracoli...Per fortuna che il boomerang torna indietro......

silvano.donati@...

Mar, 12/11/2019 - 09:10

"i messaggi carichi di odio verso la Segre" sono frutto di menti malate, come lo sarebbero se le stesse parole fossero rivolte a un prete o un comunista. E allora individuate e punite i colpevoli, invece di rallegrarvi di poter incolpare i leghisti e la destra che non c'entra nulla con l'alienazione !!

Edith Frolla

Mar, 12/11/2019 - 09:12

E meno male che vogliono la commissione contro le fake news...

01Claude45

Mar, 12/11/2019 - 09:20

I problemi più inutili e mediatici, normalmente, sono creati da IDIOTI, che in ITALIA godono perfino di un partito politico di caratura: il partito PiDioti. La MAGISTRATURA nulla ha da dire su Repubblica, supporter del PD, per la diffusione di NOTIZIE FALSE E TENDENZIOSE? Il POPOLO ITALIANO attende concrete, certe, attendibili e giuridicamente efficaci RISPOSTE.

giovanni951

Mar, 12/11/2019 - 09:20

uffa....sono 10 gg che si parla di questa storia......

uberalles

Mar, 12/11/2019 - 09:23

Massa di bugiardi matricolati, da oltre un secolo, ma continuano a farsi chiamare "democratici"...Dai loro racconti, pardon bugie, sembra che la Sig.ra Segre sia fissa al computer per ricevere insulti e minacce! Ma il computer, lo usa?

uberalles

Mar, 12/11/2019 - 09:25

Per concludere, una volta per tutte, questi bugiardi per DNA, dovrebbero decidere se stare con Israele (Segre) oppure contro (Brigata Ebraica il 25 aprile).

lupo1963

Mar, 12/11/2019 - 09:29

@macnic E quindi l'obiettivo non era SEGNALARE il caso , bensi' CREARE il caso . Praticamente nessuno insultava la senatrice , ne hanno fatto un bersaglio per psicopatici in cerca di notorieta' . Mai sentito parlare di haters ? Politica , odio razziale , gossip , financo ricette di cucina .I media avessero dato risalto ad una ricetta della carbonara della senatrice , avrebbe ricevuto lo stesso numero di insulti dagli haters psicopatici . Ma se ne e' voluto fare un caso , tipico di quel fogliacciobdi propaganda e disinformazione .

oracolodidelfo

Mar, 12/11/2019 - 09:31

Per la signora Segre vedo e leggo solamente espressioni di stima e benevolenza. Espressioni alle quali mi associo di cuore.

VittorioMar

Mar, 12/11/2019 - 09:34

.e a MILANO si fa' una "ADUNATA SEDIZIOSA" per una BUFALA DI "repubblica" ??

giovanni235

Mar, 12/11/2019 - 09:35

E' un classico del PD:calunniate,calunniate,qualcosa resterà!!!.

antipifferaio

Mar, 12/11/2019 - 09:43

Tipico dell'estrema sinistra...contorcere la realtà a proprio favore. Come si dice...chi è assetato di potere venderebbe anche la mamma. Figuriamoci taroccare dati provenienti da chissà dove...l'hanno sempre fatto e continueranno a farlo.

Cosean

Mar, 12/11/2019 - 09:45

Se chiamate "Buonisti" chi ha una sensibilità maggiore nei confronti di quelli che hanno patito le leggi razziali, come chiamate invece quelli che mostrano indifferenza e persino avversione verso quelli che ne hanno subito le conseguenze? Gli slogan servono solo a manipolare le persone meno intelligenti di voi!

tonycar48

Mar, 12/11/2019 - 09:56

Per Viewty - sono d’accordo che si scrivano molte stupidaggini, in particolare le tue visto che per te 197 messaggi in un anno corrispondono ad uno in più di 200 al giorno. Magari leggere meglio le notizie aiuta non ti pare?

Dordolio

Mar, 12/11/2019 - 10:02

Questa storia mi fa venire in mente la celebre storiella della vecchia URSS. Un ascoltatore scrive a Radio Erevan chiedendo se sia vero quanto ha letto sulla Pravda: regalano un'auto a chiunque si presenti nella Piazza Rossa di Mosca. E gli viene risposto: "La notizia è sostanzialmente esatta. Ma non si tratta della Piazza Rossa di Mosca, ma della Piazza Gorky di Kiev. E non si tratta di automobili, ma di biciclette. E non le regalano, ma le rubano". Non sono mai cambiati. Sono sempre gli stessi....

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 12/11/2019 - 10:05

Viewty sempre per coerenza, perchè non proviamo a contare quante sono al giorno (anche qui dentro) gli insulti, le minacce (anche di morte), le battute volgari contro Salvini, la Lega ed i leghisti?

perseveranza

Mar, 12/11/2019 - 10:11

"Repubblica" si conferma giornalaccio di propaganda di sinistra che non esita a pubblicare falsità. Sono "abitudini" come queste che poi scatenano reazioni di intolleranza, non se ne puo' piu' delle campagne alimentate ad arte, una volta contro presunto razzismo, l'altra contro fantasmi fascisti inesistenti ecc. Basta.

Dordolio

Mar, 12/11/2019 - 10:12

Egregio Viewty, molto si è scritto sulla Segre. Insulti non ne ho letti, e qui men che mai. Il problema semmai verte sul fatto se la Segre - al contrario di chiunque altro penso - sia criticabile o meno (NON INSULTABILE ovviamente...). Sorge infatti il dubbio se di lei, sulla sua nomina a senatore a vita ecc.. si possa parlare non nei termini di appiattimento apologetico correnti. Un esempio: io la trovo persona intelligente e soprattutto SINCERA. Ma non comprendo perchè non si degni di considerazione per una carica come la sua qualche profugo istriano ad esempio. E ne conosco di persona la cui famiglia venne totalmente sterminata dai comunisti titini. E (senza attaccare la persona chiaramente) potrei su queste basi avanzare delle critiche alla sua nomina. E non mi dica - caro lei - che una semplice cosa come questa sarebbe AGEVOLE.....

oracolodidelfo

Mar, 12/11/2019 - 10:17

Cosean 9,45 - lei è la dimostrazione concreta del fatto che con lei ci sono ampiamente riusciti.

buonaparte

Mar, 12/11/2019 - 10:41

ma ce ancora qualcuno che crede a repubblica- giornale che ha sostituito l'unità- quando iniziò la pubblicazione della repubblica tutti i comunisti non comprarono piu l'unità e l'unità incominciò a fare debiti su debiti che alla fine con una leggina di prodi pagammo tutti noi. ci costò 107 milioni. ricordo che la legge diceva che un giornale di partito è a carico del partito e doveva essere risanato con i fondi elettorali. dove sono i 406 milioni incassati dal pci-ds-pds-ulivo ... pd ? vi invito ad andare a vedere le sentenze sul caso. archiviato perchè non è possibile seguire i soldi dove sono finiti. perchè non hanno cercato nelle fondazioni ? .. MASSIMA SOLIDARIETà ALLA SIGNORA SEGRE , MI DISPIACE CHE SI SIA LASCIATA STRUMENTALIZZARE ..DOVE ERANO I FIGLI PER STARGLI VICINO ? LASCIATE STARE LA SIGNORA

gmy77

Mar, 12/11/2019 - 10:41

In ogni caso, secondo me... è stata usata per lo scopo che si era prefisso la Boldrini... ha usato la Segre per portare avanti la sua... battaglia.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 12/11/2019 - 10:44

ruggerobarretti - 07:49 Appunto, ma spacciarne 200 all'anno per 200 al giorno ci vuole sul serio una facciada..

scalette

Mar, 12/11/2019 - 10:45

" LA REPUBBLICA" = KGB. in italia il muro di berlino non è mai caduto.

Libertà75

Mar, 12/11/2019 - 10:49

Comunque 200 sono sempre meno delle balle che dicono i fan del PD su questo giornale ogni giorno... Poi sono al governo da 7 degli ultimi 8 anni e la colpa è dell'anno che non hanno operato... chissà come mai, e il debito cresce... ma guarda caso si accorgono del debito solo quando sono all'opposizione.

milano1954

Mar, 12/11/2019 - 10:54

cosa ha da dire la sig.ra Carfagna? quando verrà finalmente espulsa da FI, insieme ai suoi compari cripto PD? menzogne, sempre menzogne...ma quando le spara repubblica NON sono fake news

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Mar, 12/11/2019 - 10:59

No a trattamenti di favore in base alla religione. Ebrei, cristiani, muslim, hanno gli stessi diritti. E la religione non è uno scudo penale.

aleppiu

Mar, 12/11/2019 - 11:00

a leggere la maggior parte dei commenti si spiega perché la lega ha il 30%......troppa ignoranza in giro, ecco la spiegazione!

antonmessina

Mar, 12/11/2019 - 11:16

e...ma... guai a dirlo ! ora sarete spacciati per antisemiti !

oracolodidelfo

Mar, 12/11/2019 - 11:22

Aleppiu 11,00 - non posso che darle ragione. Ci fosse meno ignoranza, la Lega sarebbe all'80%.......

ruggerobarretti

Mar, 12/11/2019 - 11:27

quindi aleppiu erudisci tu questo popolo ignorante, su dai inizia. Piena sintonia con Dordolio, 10:12 ed anche oracolodidelfo riguardo a cosean, avevo scritto la stessa cosa (non pubblicata). Marcello508: 200 al giorno/200 l'anno, si parla comunque di cose generiche e non riconducibili direttamente alla Sig.ra Segre, come invece si voleva far credere. Ci hanno romanzato sopra con la solita malafede solo ed esclusivamente perché dopo la piccola Umbria temono concretamente di perdere anche la grande Emilia.

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Mar, 12/11/2019 - 11:39

Sono convinto che è un caso montato ad arte per distrare da altre cose piu importanti!! Solo ipocresia chi da peso a questa storia.

hectorre

Mar, 12/11/2019 - 11:40

aleppiù......fortunatamente ci sei tu che alzi il livello!!!!....probabilmente solo alcolico....sei tra il 22% di umbri che ha votato ancora il pd corrotto???...o voterai il pd in Emilia-Romagna???...la sinistra può contare su elettori ancora imbevuti di in’ideologia farlocca!...p.s. la lega è al 34%, in crescita!....e ricordati che il successo di alcuni arriva dal fallimento di altri!...fattene una ragione

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 12/11/2019 - 11:49

Mah... falsa e ipocrita come la sinistra c'è solo la sinistra...in tanti anni non ho mai visto leghisti bruciare bandiere di Israele, invece ho visto spesso farlo dagli illuminati comunisti sia nostrani che esteri. Tutto il resto è fuffa.

agosvac

Mar, 12/11/2019 - 11:50

Da 200 al giorno a 197 all'anno, mi sembra ci sia una netta differenza che non giustifica alcuna scorta. Comunque dubito che la signora Segre si sia ancora resa conto che è stata strumentalizzata da quella sinistra che è sempre stata amica degli anti semitisti. Ricordate D'Alema a fianco di hamas che è sempre stata contro Israele e gli ebrei in genere???

baio57

Mar, 12/11/2019 - 11:52

@ Kompagno aleppiu ,in Umbria e poi in Emilia Romagna quanti ignorantoni komunisti che hanno votano e voteranno Lega...

anna.53

Mar, 12/11/2019 - 11:53

Fosse anche uno solo il messaggio d'odio, sarebbe troppo. E' vero però che c'è poco da atteggiarsi da anime belle, in quanto di odio cosiddetto "antisionista" ve n'è molto a destra così come a sinistra , che è poi segnale dell'intolleranza verso un paese orgoglioso dei suoi confini che altri vorrebbero distrutti e di un paese democratico e ad esempio tollerante nelle sue leggi verso i diversi. Di quest'ultima verità si tace molto, sarebbe decisamente dissonante rispetto ai comportamenti al riguardo presso molti paesi confinanti che applicano leggi repressive e minacciano la vita stessa di soggetti lgtb, più comodo per le anime belle quindi mettere il silenziatore e far baccano su altro.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 12/11/2019 - 11:56

La Signora Segre, che sino ad oggi ha dimostrato grande dignità, dinnanzi a questi dati incontrovertibili dovrebbe intimare a chiunque di utilizzare il proprio nome per scopi politici. Inoltre, fossi in lei, rifiuterei la scorta perché di fatto, nessuno le torcerà un capello. Contrariamente continui pure a farsi sfruttare politicamente dalla sinistra. La stessa sinistra che non perde occasione, ogni 25 aprile, di fischiare e sputare sulla Brigata Ebraica. Un moto di dignità Signora. Con grande rispetto.

alberto_his

Mar, 12/11/2019 - 12:00

Già il semplice buon senso portava a dubitare della veridicità di una tal notizia, prontamente sfruttata a fini censori. Al di là dell'abnorme differenza nella stima dei messaggi d'odio, c'è da chiedersi se tali lo sono veramente e se non sono invece lecite, legittime e anche opinabili critiche

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 12/11/2019 - 12:00

se la cantano e se la suonano da soli questi sinistri figuri

Giorgio5819

Mar, 12/11/2019 - 12:03

Cultura comunista della menzogna, nulla di nuovo.

lisanna

Mar, 12/11/2019 - 12:05

ma scusate, la sig.ra Segre mi pare piuttosto lucida , quando ha sentito che le arrivano 200 messaggi di odio al giorno non ha smentito ? certo anche 2 al giorno sarebbero inacettabili, ma anche il numero fa la differenza. e cmq tutta l'indignazione non si e' mai vista ogniqualvolta vengono bruciate bandiere israeliane alle manifestazioni e ai paragoni di nazisti rivolti agli ebrei dai sinistri . quindi ipocrisia al mille per mille.

ruggerobarretti

Mar, 12/11/2019 - 12:28

Anna53: rispetto la tua opinione, che rimane una tua opinione, a mio avviso molto "mainstream".

Dordolio

Mar, 12/11/2019 - 13:33

Ancora pochi minuti fa il TG2 delle ore 13 diffondeva la falsa notizia dei "200 messaggi al giorno". Questa gente va interdetta dalla professione, sottoposta a procedimento penale e condannata a pesantissime pene. Non si può insistere e persistere in una menzogna di tale portata.

scurzone

Mar, 12/11/2019 - 15:02

Dordolio: Sono 200 messaggi al giorno, lo dice pure l'articolo, basta conoscere la matematica e l'Italiano! Leggi che ti fa bene.

Libertà75

Mar, 12/11/2019 - 16:03

comunque sia, non c'è nessuno che si definisce antisemita, tuttavia ci sono molte forze politiche che si definiscono antisioniste... riflettete e paragonate con la storia

buonaparte

Mar, 12/11/2019 - 16:37

non sono i fascisti i problemi degli ebrei ,ma i musulmanni come si vede benissimo in francia dove gli islamici sono di seconda generazione e piu cattivi perchè ricercano le loro origini e quindi aggrediscono gli ebrei. l'anno scorso dalla francia sono emigrati in israele circa 80.000 ebrei per gli attacchi islamici ,ma li nessuno ne fa motivo politico e i media non ne parlano CREANDO UN CASO MONDIALE COME QUELLO CREATO SULLA SEGRE SU DEI MESSAGGI E NON AZIONI FISICHE COME IN FRANCIA . MEDITIAMO LA VERGOGNA DELLA SINISTRA E DEI MEDIA A SUA DISPOSIZIONE RAI LA7 CORRIERE REPUBBLICA ESPRESSO E ECC.

ruggerobarretti

Mar, 12/11/2019 - 16:44

dordolio: hai capito con chi si ha a che fare??? (cfr 15:02)

scurzone

Mar, 12/11/2019 - 17:29

L'articolo dice che da quando la Repubblica ha scritto, erroneamente, che la Segrè riceveva 200 insulti al giorno, e non all'anno, come risultava dal rapporto annuale dell'osservatorio per l'anno 2018, gli insulti sono schizzati all'insu' (e non penso per colpa di Repubblica, ma per colpa del comportamento della destra italiana in Parlamento): questo aumento ha richiesto la presenza di una scorta ogni volta che si presenta in pubblico. Questo dice l'articolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

eLBati

Mar, 12/11/2019 - 18:49

Approfondite, vi prego: https://www.open.online/2019/11/12/i-fattoidi-sul-caso-segre-e-i-200-insulti-al-giorno-antisemiti/

Dordolio

Mar, 12/11/2019 - 20:47

Certo scurzone. Poi mi dici come e dove li riceveva la Segre i messaggi, gli insulti e le minacce non avendo lei nessun profilo social. Lei stessa - intervistata da La Stampa - ha dichiarato di non saperne NULLA. Scurzone, ma sei completamente fuori? Tra l'altro ci saranno migliaia di persone (note, magari del mondo dello spettacolo) insolentite in chissà quali e quanti gruppi di discussione, o siti, da odiatori, invidiosi, maniaci e pazzi. E nessuno trova nulla da ridire. O semplicemente non lo si sa, e nemmeno gli stessi interessati. Ma nel caso della Segre si sono fatte delle ricerche specifiche. C'è evidentemente chi può avere interessamenti ad hoc e speciali tutele e chi no....

scurzone

Mer, 13/11/2019 - 12:43

La domanda è: come mai alla Segrè hanno assegnato la scorta? A me e a tutti voi non è stata assegnata, ad esempio.

Cosean

Mer, 13/11/2019 - 13:14

oracolodidelfo Però non hai risposto! Hahaha O meglio! Hai risposto con uno slogan

oracolodidelfo

Mer, 13/11/2019 - 17:19

Cosean 13,14 - illustre, quale slogan? Illustre non confondo certo i "buoni" con i "buonisti". I primi si adoperano per il prossimo con rischi e risorse proprie; i secondi con rischi e risorse altrui...cercando di guadagnarci pure......

Cosean

Mer, 13/11/2019 - 20:10

oracolodidelfo Mer, 13/11/2019 - 17:19 Difatti non centra una cippa con quello che ho scritto nel mio commento! Lo Riposto! "Se chiamate "Buonisti" chi ha una sensibilità maggiore nei confronti di quelli che hanno patito le leggi razziali, come chiamate invece quelli che mostrano indifferenza e persino avversione verso quelli che ne hanno subito le conseguenze? Gli slogan servono solo a manipolare le persone meno intelligenti di voi!" Credi che una sensibilità maggiore, dato la tua risposta, sia "Una risorsa altrui"????? Per lo slogan, (l'ho preso come slogan e non come offesa), hai scritto "lei è la dimostrazione concreta del fatto che con lei ci sono ampiamente riusciti."

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Gio, 14/11/2019 - 07:34

@staminchia: ho letto piu' o meno tutti i messaggi e di insulti alla Segre non ne ho viso neanche uno. Adesso tu sarai certamente in grado di mostrarmeli tutti questi 200 insulti che dici di avere trovato in questi commenti, giusto? Perché se no, allora abbiamo capito chi sono i bufalari che inventano fake news come questa.

Cosean

Gio, 14/11/2019 - 17:50

Ludovicus Gio, 14/11/2019 - 07:34 Credi che non sia un insulto alla Segre, astenersi per la commissione in parlamento? Se la tua risposta è no, mi sembra inutile spiegarti perche non hai visto nessun insulto nei messaggi alla Segre

oracolodidelfo

Gio, 14/11/2019 - 18:35

Cosean 20,10 - un papocchio! Poteva far riposare la penna.

oracolodidelfo

Gio, 14/11/2019 - 19:12

Cosean 20,10 - che papocchio! Poteva far riposare la penna.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Gio, 14/11/2019 - 20:03

@Coso: no, non e' un insulto. E tu hai le idee molto confuse. Devi assolutamente acquistare un buon dizionario e cominciare a usarlo.

Cosean

Ven, 15/11/2019 - 01:08

Ludovicus Gio, 14/11/2019 - 20:03 Tu non ti sentiresti offeso? E non occorrono dizionari Potevi rispondere come oracolodielfo. Ovvero "niente da dire"

Cosean

Ven, 15/11/2019 - 01:32

Insulto: Recare volontariamente grave offesa a una persona e alla sua dignità con parole ingiuriose, con atti che tendono a umiliare o schernire, con un contegno intenzionalmente sprezzante e provocatorio. Ho scritto sul dizionario di google il termine "Insulto" e come vedi ti da torto anche il tuo decantato. "con atti che tendono a umiliare" La polemica non devi vederla con quello che ti raccontano, ma con quello che senti veramente se ti metti nei panni dell'altro.

oracolodidelfo

Ven, 15/11/2019 - 10:57

cosean 1,18 - illustre, ciò che le ho replicato non è "niente da dire". Al contrario...."le ho detto molto"....

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Ven, 15/11/2019 - 18:57

@coso vedo che nemmeno un dizionario e' sufficiente per affrontare la sua condizione. Probabilmente ci vorrebbe un trapianto di cervello ma non e' stato ancora realizzato. Mi spiace molto per lei.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Ven, 15/11/2019 - 19:06

Un nuovo articolo di fede: duecento insulti al giorno alla Segre.

Cosean

Ven, 15/11/2019 - 22:23

oracolodidelfo 5/11/2019 - 10:57 Ovvero niente! Anche nella sua ulteriore risposta

oracolodidelfo

Sab, 16/11/2019 - 08:59

Cosean 22,23 - illustrissimo è l'ultima volta che replico a qualcuno che vuol convincerci che Gesù è morto di freddo! Stia bene e lucidi i neuroni.

Cosean

Sab, 16/11/2019 - 11:42

oracolodidelfo Sab, 16/11/2019 - 08:59 Non ho detto che Gesù è morto di freddo! Come vede le sue risposte sono sempre insignificanti, evasive, arroganti, offensive e distorte. Difatti l'unica risoluzione per uscirne è preventivare di non rispondermi più

oracolodidelfo

Sab, 16/11/2019 - 14:17

cosean 11,42 - pesi bene le parole che usa nei miei confronti. Certe affermazioni, sopratutto se false, costituiscono reato, sopratutto se affidate alla stampa ed al web.

Cosean

Sab, 16/11/2019 - 15:51

oracolodidelfo Sab, 16/11/2019 - 14:17 Ho detto che Gesù è morto di freddo! Badi bene ad insinuare chi ho fatto affermazioni false! Specialmente se affidate alla stampa ed al web!

oracolodidelfo

Sab, 16/11/2019 - 18:01

Cosean 15,51 - Signore, si decida. Il suo commento delle 15,51 contraddice in pieno l'altrettanto suo delle 11,42. Ore 11,42: Non ho detto che GEsù è morto di freddo; ore 15,51: Ho detto che Gesù è morto di freddo. Con "Le sue affermazioni false" mi riferisco ai complimenti che mi ha indirizzato nel post delle 11,42 e cioè "sono insignificanti, evasive, arroganti, offensive e distorte". La sfido a trovare su questo sito un solo mio commento arrogante ed offensivo verso gli altri commentatori. Cordiali e conclusivi saluti.

Cosean

Sab, 16/11/2019 - 19:52

Che ho detto che Gesù è morto di freddo, L'ha affermato lei!!! Pensavo che quando ho postato il commento delle ore 15,51 ne era consapevole. La falsità dovrebbe essere la sua! E' arrogante e offensivo scrivere in risposta a quando ho detto che non ha niente da dire nel suo commento "un papocchio! Poteva far riposare la penna." Cosà detto dell'argomento trattato? Niente da dire, ovviamente. Vedo che sull'insignificante, evasive e distorte non ne è invece sorpreso!

Cosean

Sab, 16/11/2019 - 19:57

oracolodidelfo Sab, 16/11/2019 - 08:59 Cosean 22,23 - illustrissimo è l'ultima volta che replico a qualcuno che vuol convincerci che Gesù è morto di freddo! Stia bene e lucidi i neuroni.

oracolodidelfo

Sab, 16/11/2019 - 22:17

cosean - depongo l'ascia di guerra e la saluto.

Cosean

Dom, 17/11/2019 - 03:58

Grazie e la saluto anch'io

oracolodidelfo

Dom, 17/11/2019 - 12:09

Cosean, mi sono dimenticata di aggiungere ai saluti un bacio ed un abbraccio. Rimedio......