L'odio travalica i confini in Ue. A Bruxelles insultano Salvini

Insulti al ministro dell'Interno sui muri della capitale belga. Il ministro: "A maggio gli faremo una bella sorpresa..."

L'odio travalica i confini e arriva a Bruxelles. Dopo le minacce, gli insulti e le scritte sui muri che in tutta Italia inneggiano a "sparare" a Salvini, ora è a Bruxelles che il ministro dell'Interno viane preso di mira.

A rivelare l'ultimo insulto contro il leader della Lega è lo stesso titolare del Viminale che su Facebook mostra la fotografia di un palazzo nella capitale del Belgio con un eloquente "fuck Salvini". Un messaggio chiaro e dalle poche sfaccettature di significato.

È curioso che l'offesa sia apparsa proprio nella città simbolo dell'Europa, sede del Parlemento europeo che a maggio gli elettori del Vecchio Continente saranno chiamati a rinnovare. La Lega, secondo i sondaggi, è candidato a diventare la prima forza politica europea e il ministro dell'Interno è intenzionato a far sentire il suo peso. L'obiettivo è quello di portare i sovranisti ad un risultato storico, arrivandi magari a imporre alcune scelte a livello di Commissione Ue.

"'Fuck Salvini, fanculo Salvini'. Pure in inglese - commenta il leader della Lega su Facebook - Alle elezioni del 26 maggio in Europa, con il vostro aiuto, gli faremo una bella sorpresa, ci state?". E i suoi follower si sono subito scatenati ri-condividendo lo scatto sulle loro bacheche social.

Il clima è teso. In fondo solo oggi, a Sesto Fiorentino, è apparsa una scritta in cui si invita a "sparare" a Salvini. "Non è certo la prima scritta infame che insudicia le nostre città, ma questa mi lascia davvero sbalordita - denuncia la coordinatrice della Lega in toscana, Susanna Ceccardi - Nel 2019 c"è ancora qualche maledetto codardo che pensa di fermare le idee eliminando fisicamente chi le propugna. Insieme a tutta la Lega Toscana sono vicina al Ministro Matteo Salvini e di fronte a queste istigazioni alla violenza mi aspetto una presa di posizione forte da parte di tutte le istituzioni locali, nonché un rapido intervento del comune di Sesto Fiorentino per rimuovere questa schifezza".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 11/03/2019 - 20:22

evidentemente gli europei lo considerano un pericoloso comunista :-)

ziobeppe1951

Lun, 11/03/2019 - 20:29

“Nulla di peggio del fascismo degli antifascisti”..diceva Pasolini...comunque nel bene e nel male purché se ne parli..alle europee faremo il pieno

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 11/03/2019 - 20:29

cavalcare l' ODIO è nel DNA dei comunisti,stesso modo dell' ISLAM, ove non esiste dialogo.ci vuole molta volontà per ODIARE, è molto più semplice e facile AMARE e dialogare,ma per questi esser ciò non esiste

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 11/03/2019 - 20:37

On. Salvini presti molta attenzione, questi sono capaci ti ogni azione: si faccia rafforzare la scorta. C’è troppo odio verso la sua persona! Odio alimentato da comunisti, clero, cattocomunisti, vescovi e papi che tubano con leone negriere. Lei ha stravolto le logiche. Lei dice quello che pensa e fa quello che dice. Stia molto attento per lei, i suoi figli e l’Italia. Le auguro ogni bene. Avanti cosi!

elpaso21

Lun, 11/03/2019 - 20:42

"è apparsa una scritta": anche nel muro vicino casa mia, volete venire a controllarla?

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 11/03/2019 - 20:42

puoi uccidere la persona, eliminarla fisicamente, ma non potrà mai cancellare le loro IDEE, quando rispecchiano la onesta volontà di un popolo, anche se poco istruito, i questo la chiesa ed i potenti, RE e Dittatori hanno paura e tanta

Nick2

Lun, 11/03/2019 - 20:42

Siete un giornaletto d'avanspettacolo. Che pena, Dall'Orto!

rossono

Lun, 11/03/2019 - 20:46

i miei voti li rivedrai nemmeno con un cannocchiale buffone.

FRANGIUS

Lun, 11/03/2019 - 20:50

QUELLO CHE LA DICE LUNGA SULLA MAGISTRATURA PIDIOTA CHE AMMINISTRA LA IN-GIUSTIZIA IN ITALIA E' IL FATTO CHE NESSUN GIUDICE SI MUOVE PER PRENDERE POSIZIONE SU QUESTE GRAVI MINACCIE AD UN MINISTRO DELLA REPUBBLICA E GIORNI FA CONTRO LA SPORCA CIRINNA E LESBICHE COMPAGNE CHE HANNO PUBBLICAMENTE BESTEMMIATO IMPUNEMENTE CONSIDERANDO CHE LA BESTEMMIA E' UN REATO.SALVINI:AVANTI CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA E LA RESPONSABILITA' DEI GIUDICI VENDUTI ALLA POLITICA DI SINISTRA

Divoll

Lun, 11/03/2019 - 20:57

Ha ragione Friulano.doc, Salvini stia in guardia da chi gli vuol male, raddoppi la scorta e denunci tutti coloro che lo minacciano e lo offendono. L'Italia ha bisogno di lui.

perseveranza

Lun, 11/03/2019 - 20:58

L'odio arriva sempre dalla stessa parte. La sinistra, arrogante e prepotente in Italia come altrove. Pontificano su democrazia ma sono antidemocratici.

ex d.c.

Lun, 11/03/2019 - 21:10

A parte il fanatismo l'EU dovrebbe aiutarci a fare cadere questo Governo ogni giorno più surreale

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Lun, 11/03/2019 - 21:11

Le lodi mi rendono umile, ma quando mi insultano so di aver toccato le stelle.(Oscar Wilde)

lappola

Lun, 11/03/2019 - 21:31

Tutta propaganda favorevole !!! "A Maggio gli faremo una bella sorpresa" lo dice Salvini, lo dico io, lo diciamo in tanti, più di quanti quei poveri imbecilli possano immaginare.

Rand

Lun, 11/03/2019 - 21:42

- Strumentalizzazione del femminismo per odiare l'uomo bianco e fingere che i neri siano buoni - Immigrazione incontrollata - Piego appoggio alla comunità LGBT e demonizzazione della famiglia uomo-donna, come se ormai ci si dovesse vergognare di essere etero - Persone che preferirebbero salvare un gatto anzichè un essere umano - No vax, un atteggiamento che può soltanto nuocere vittime per l'aumento delle malattie Cosa aspettano questi buonisti? Che ci estinguiamo e che i mussulmani prendano il loro posto evidentemente, voglio vedere come faranno i buonisti quando gli islamici li prendano a frustate in nome del corano e obbligheranno le donne a indossare il burqa.

ziobeppe1951

Lun, 11/03/2019 - 21:47

rossono ...nomen omen..non vi erano dubbi

Una-mattina-mi-...

Lun, 11/03/2019 - 21:52

I ROSSI SONO DISPERATI, SONO RIMASTI SENZA ARGOMENTI E DEL TUTTO SPIAZZATI DAL'EVIDENZA DEI FATTI. POSSONO SOLO BUTTARLA IN RISSA

Ritratto di Rerum

Rerum

Lun, 11/03/2019 - 21:55

E' veramente un governo surreale. Va bene farlo cadere ma poi cosa succede? Negli ultimi 30-40 anni non ho ricordi di un governo che sia stato gradito da tutti. Anzi!

killkoms

Lun, 11/03/2019 - 21:56

non possono accettare che non ci sono più gli utili id.i.oti di prima!

roberto zanella

Lun, 11/03/2019 - 21:59

GRANDE PUBBLICITA' .....

venco

Lun, 11/03/2019 - 22:15

Ecco, i nemici di Salvini sono il vero male nostro e di tutta Europa.

brunog

Lun, 11/03/2019 - 22:30

Si fanno prendere dal panico.

adal46

Lun, 11/03/2019 - 22:32

Il terrore che saltino le sedie è al massimo storico... continuiamo così.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 11/03/2019 - 22:32

Nessun giudice interviene? Nessun atto dovuto? Ah, già, non è di sinistra.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 11/03/2019 - 22:40

Povera ue dittatrice....HAI PERSO!

rosolina

Lun, 11/03/2019 - 23:12

la meglio società italiana é andata in vacanza ed ora mostra come essere educati e civili all'estero...non vorranno più un italiano neanche a pulire i vetri...perfetto

acquazzurra

Lun, 11/03/2019 - 23:58

A Bruxelles, ma scritto ...da italiani!

apostrofo

Mar, 12/03/2019 - 00:02

Quella sinistra comunista che predica campagne contro odio e violenza in politica e nel sociale, che fa decaloghi sulla deferenza che dobbiamo usare verso gli stranieri MA non dice niente sulle minacce di morte ed insulti a politici della Repubblica, anzi suggerendo di fatto tale trattamento anche in Europa. Mi chiedo a quale livello di civiltà siamo giunti e quanto sia difficile neutralizzare questa spinta distruttrice ed autodistruttrice di una sinistra che continua a definirsi democratica

Sayon

Mar, 12/03/2019 - 00:18

Salvini? Se lo merita ampiamente. E' un emerito buffone che al governo fa solo perdere tempo. E che pure dice che vuole starci per 5 anni. A fare che? Il lacche' dei grillocomunisti.

apostrofo

Mar, 12/03/2019 - 02:07

L'attività di quella sinistra che condanna l'odio e la violenza ha varcato i confini con successo. Poi non ci meravigliamo se il Capo del Governo Italiano viene gratuitamente insultato da un fanatico olandese durante una seduta al parlamento di Strasburgo senza motivo o , con qualche motivo, Berlusconi dal tedesco Schulz, mentre rappresentava l'Italia in una seduta al parlamento europeo. Ora Salvini per strada ma ci aspettiamo altre uscite dai vigliacchi di turno. La tattica dell'attacco alla persona non al personaggio politico è la solita strategia della sinistra. Non hanno ancora capito che per gli stranieri poi siamo tutti italiani, anche quelli stessi che forniscono tanto ghiotto materiale a popoli (non solo politici) complessati ed invidiosi di quello che noi abbiamo e loro non avranno mai. Continuate a raccontare le peggio cose sull'Italia, è materiale prezioso .. I giornali stranieri non hanno bisogno neanche dei corrispondenti in Italia. Ci pensano i nostri sinistri

semelor

Mar, 12/03/2019 - 03:49

Putroppo sono gli italiani, studenti in Erasmus, che fanno queste scritte denigrando il politico Italiano. Qualche anno fa mi trovavo a Siviglia e una giovane ragazza sicuramente italiana, di notte scriveva sui palazzi con scritte cubitali ingiurie contro Berlusconi. Stessa razza di quelle che scrivono adesso quelle frasi impronunciabili nei cortei e in giro per lEuropa.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 12/03/2019 - 07:01

In Belgio e Olanda, nel secolo scorso, sono emigrati molti Italiani, ( E che "Taliani")??? Comunque per dire, di grande intelligenza, paragonabile ai migranti che ora assaltano l`Italia, dove l`analfabetismo come la corruzione facevano e fanno da padrone, proprio come i rappresentanti del governo e della giustizia che hanno governato per più di mezzo secolo. Non c`è da meravigliarsi se le nuove generazioni di questi Italiani, (che non sono ne Italiani, ne Belgi o Olandesi), se la prendano con Salvini, """CHE LAVORA PER IL BENE DELL`ITALIA"""!!!

VittorioMar

Mar, 12/03/2019 - 08:02

...non è colpa di SALVINI se l'UE HA GOVERNATO AVENDO "IN GRAN DISPITTO" le SENSIBILITA' dei POPOLI EUROPEI !!!..i MALUMORI crescono si uniscono e si diffondono e,non sapendo come ARGINARLI, fomentano ODIO...ADDA' VENI' MAGGIO p.v. e poi ne parliamo ...!!

diesonne

Mar, 12/03/2019 - 08:46

DIESONNE QUANDO IL PALAZZO SEMINA ODIO LA PIAZZA RACCOGLIE TEMPESTA

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mar, 12/03/2019 - 09:43

Quante storie per una scritta ... sta sulle palle a tanti in Italia permettete che stia sulle palle a qualcuno anche in Europa ...

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 12/03/2019 - 10:16

Non c’è problema, tempo 10 anni e il belgio è uno stato islamico. Poi si divertiranno.....

ginobernard

Mar, 12/03/2019 - 10:24

beh ci credo Bruxelles è piena di musulmani ...

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mar, 12/03/2019 - 11:20

TANTI NEMICI TANTO ONORE, STA FACENDO IL BENE DELL'ITALIA E QUESTO A MOLTI NON PIACE, FA QUELLO CHE I SINISTRI MALEFICI AVREBBERO DOVUTO FARE PRIMA, MA HA LORO INTERESSANO SOLO I MIGRANTI

cir

Mar, 12/03/2019 - 11:24

gli insulti di certa gente sono un onore che sanciscono la netta differenza.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 12/03/2019 - 11:32

MA GUARDA? E' arrivato finalmente il rompiuova che disturba la loro quiete sulle nostre s-palle. Ma a cosa serve ancora st'Europa? A fare di noi una nazione "USA E GETTA"?