Lucano: "Il governo è come Pinochet. Pd a bordo della Sea Watch? Paradossale"

Lucano all'attacco di governo e sinistra

"La mia situazione personale è insignificante rispetto a quello che sta succedendo. Non c'è pietà da parte di chi ci governa, è come Pinochet. Passa con autorità sulla pelle degli esseri umani". Così Mimmo Lucano, in una conferenza stampa nella sede di Left a Roma per la chiusura della campagna di candidatura di Riace a Premio Nobel per la pace 2019. "Rifiutare di tendere la mano a chi chiede aiuto è un gesto di grande vigliaccheria. Credo che abbiamo toccato il fondo", aggiunge l'ex sindaco di Riace. Che poi rincara la dose: "Non ci sono aggettivi per qualificare azioni come questa, un giorno queste persone dovranno rispondere di crimini contro l'umanità".

E ancora: "Riace è ripiombata nell'oblio sociale ma sono convinto che questa onda nera passerà. Non solo per Riace ma per l'Italia, l'Europa e il mondo intero".

Lucano, infine, ne ha anche per il Pd: "Il gesto fatto da alcuni parlamentari del Pd sul caso Sea Watch è paradossale. Sono gli stessi che hanno approvato il decreto Minniti. Allora vuol dire che si cambia non in funzione di una sensibilità ma della politica".

Commenti
Ritratto di mircea69

mircea69

Mer, 30/01/2019 - 13:38

Il governo ha il dovere di agire per difendere i confini e garantire la sicurezza. Il criminale sei tu, che te ne sbatti delle leggi e accogli clandestini a spese della collettività.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 30/01/2019 - 14:13

Ogni volta che un pidiota apre la bocca esce una caxzata. In fondo il cazzaro di rignano era il segretario più idoneo per questa massa di deficienti.

giovanni235

Mer, 30/01/2019 - 18:05

Questo ormai si sente importante.Anche una zecca che succhia sangue si sente importante.Qualcuno sa dirmi che differenza esiste tra Lucano e una zecca???

MEFEL68

Mer, 30/01/2019 - 18:09

l'amaro Lucano dovrebbe vedere Pinochet e onde nere in tutti i governi d'Europa che rifiutano e ci riportano i migranti. Perchè vede solo il nostro Governo? Non sapevo che fosse tanto, ma tanto miope. Con una miopia così acuta, come può sperare di fare il salto di qualità: dalla poltroncina di sindaco di un piccolo paese al seggio di parlamentare?

chiara63

Mer, 30/01/2019 - 18:29

Grande Lucano in Italia avremmo bisogno di tanti sindaci come lei. Purtroppo siamo un paese di deficienti che ascolta le caxxate di un essere ignobile come Salvini

Trinky

Mer, 30/01/2019 - 18:33

Com'è che adesso che vi hanno tagliato le prebende non vuoi più i migranti a casa tua?

leopard73

Mer, 30/01/2019 - 18:37

CON CERTA GENTE è INUTILE COMMENTARE!!! si commentano da soli!!!

Lotus49

Mer, 30/01/2019 - 18:45

"Pinochet" - dice Lucano - "non aveva pietà". Soprattutto non aveva pietà con gente come lui, quelli che volgiono sfasciare la nazione. E faceva bene.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mer, 30/01/2019 - 18:49

Gentile signor direttore, gentile dottor Luca, a che titolo questo "vostro" signore ha spazio ne il Giornale? Diteci ... non comprendiamo! sereno anno ... Libertà o cara

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mer, 30/01/2019 - 18:52

x MEFEL68 gentile signore, il sovrano popolo italiano mai è stato interpellato dalla sinistra casta di potere sinistro! I giornali del padrone lontano mai si sono esposti chiedendo un consulto del sovrano popolo italiano! Meditiamo gente ... meditiamo! Libertà o cara

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 30/01/2019 - 18:57

Linea Gotica.

Drprocton

Mer, 30/01/2019 - 19:01

Solo in Italia, paese di pulcinella, possono osannati gente come lucano e le ong con tanto di manifestazioni

Ritratto di equitaly

equitaly

Mer, 30/01/2019 - 20:19

Mimmo Digestivo!!!....vomitevole!

Giorgio5819

Mer, 30/01/2019 - 20:49

ANALFABETA.

justic2015

Mer, 30/01/2019 - 23:27

Il lucano lo usavo come digestivo mentre il lucano che vedo indagato fa venire il vomito.