L'ultimatum di Salvini: "Chiudere le frontiere"

Il leader della Lega: "Renzi e Alfano difendano i nostri confini, cazzo!"

Matteo Salvini dà la sveglia al governo. Mentre in Tunisia il fanatismo islamico fa l'ennesima carneficina di occidentali, il leader della Lega Nord invita il premier Matteo Renzi a chiudere le frontiere e a fermare i continui sbarchi di clandestini che arrivano dal Nord Africa e, in particolar modo, dalla Libia. "Assalto dei terroristi islamici in Tunisia, con morti e feriti. A Brescia è stato fermato, per terrorismo, un pachistano - denuncia l'esponente del Carroccio su Facebook - ma Renzi e Alfano continuano a far arrivare migliaia di clandestini". Poi la stoccata finale: "Governo, sveglia! Bloccare subito partenze e arrivi, i confini vanno difesi cazzo!".

Il Carroccio ha portato anche in parlamento la proposta di chiudere le frontiere. "Basta importare terroristi, il rischio è troppo alto - ha detto chiede Gian Marco Centinaio, presidente dei senatori leghisti - il governo blocchi subito i confini". A Palazzo Madama Centinaio ha rivolto un pensiero "alle vittime dell’ennesimo vile attentato" operato dal fondamentalismo islamico. "L’Occidente - ha, quindi, concludo Centinaio - non può più voltare la testa di fronte al fondamentalismo islamico. Questi assassini devono essere fermati".

Commenti

@ollel63

Mer, 18/03/2015 - 17:44

Lasciate che solo il vaticano apra le sue porte. Tutti i clandestini siano inviati da francesco.

@ollel63

Mer, 18/03/2015 - 17:46

Lasciate che solo il vaticano apra le sue porte. Tutti i clandestini siano inviati da francesco, egli li ama tanto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 18/03/2015 - 17:58

CASSO MATTEO!! Il nostro, SONO RISORSE!!!!LOL LOL Ed ora vado in spiaggia!!! Hasta mañana dal Leghista Monzese

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 18/03/2015 - 17:59

Inutile dire che Salvini ha diecimila volte ragione. Tanto i compagni buonisti da questo orecchio non ci sentono. Spero solo che i primi attentati siano contro le loro case.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 18/03/2015 - 18:04

Salvini è inutile che perdi tempo. In Italia fino a quando non succederà qualcosa di grosso, non si prenderanno decisioni. Se l'isis dovesse piazzare la famigerata bandiera nera in Vaticano allora forse... ma dico forse... ed aggiungo forse... si potrebbe avere una minima e molto politically correct reazione.

moshe

Mer, 18/03/2015 - 18:04

Ma no! fateli entrare, dobbiamo accoglierli! dobbiamo sfamarli! dobbiamo dargli il wifi! dobbiamo dargli soldi contanti perchè possano spenderli come meglio credono, casa con colf, sanità gratis, sky per vedere il calcio!!! è così che dobbiamo trattarli! Governo schifoso!!!

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Mer, 18/03/2015 - 18:05

magari le avessero chiuse quando Salvini era a Mosca...

SCHIZZO

Mer, 18/03/2015 - 18:06

Si ha ragione Salvini, vogliamo i cancelli sul mare!

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 18/03/2015 - 18:07

Chiudere con uso anche delle armi contro chi cerca di entrare

SCHIZZO

Mer, 18/03/2015 - 18:09

Ma chi scrive conosce "la legge del mare"!

kayak65

Mer, 18/03/2015 - 18:18

Non illudevi caproni rossi. potrebbe toccare anche a uno di voi non lontano. e l'avrete voluto voi con i Vs sbarchi e guadagni loschi.

kayak65

Mer, 18/03/2015 - 18:18

Non illudevi caproni rossi. potrebbe toccare anche a uno di voi non lontano. e l'avrete voluto voi con i Vs sbarchi e guadagni loschi.

giolio

Mer, 18/03/2015 - 18:19

Intanto i soliti ignoti a Salvini lo contestano chissà perché . Ormai questi sinistroidi hanno rovinato la nostra Nazione . Abbasso tutte le sinistre del mondo

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 18/03/2015 - 18:20

Salvini ha completamente ragione, come scrive wileggio lo auguro pure io, in più mi auguro che prendano in ostaggio tutti i famigliora dei dirigenti parlamentari !!!

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Mer, 18/03/2015 - 18:24

Quelle PENNE ANTIITALIANE che sbraitano contro il giornale,Libero,Il fatto quotidiano, e' meglio che stiano chiusi in casa. Vero sgrena e soci? Ce l'avete la scorta pagata da noi? Speriamo di no. Fatevi un viaggio nei posti che amate.Paghiamo noi.grazie mille

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 18/03/2015 - 18:26

Accogliamoli come fanno a Malta,in Francia,in Spagna,in Grecia.Avanti studiamoci le leggi del mare.

magnum357

Mer, 18/03/2015 - 18:28

Abbiamo un governo di corrotti, mezzecalzette e teste di caxxo !!!!! A casa subito e chiusura immediata delle frontiere, sospensione di Schengen !!!!!!!!!!!!!!!!

vince50_19

Mer, 18/03/2015 - 18:29

Ahò .. Salvini, non ti agitare: fino a quando non inizieranno anche in casa nostra un po' di "ammazzatine" a matrice fondamentalista, questi continueranno a dormire come gli hanno "consigliato" di fare certi plenipotenziari in fetore massonico che vogliono ridurre le capacità logiche degli italiani a livello di larva. Vogliono far diventare questo popolo una schiera di "zi buana": è solo questione di tempo, non altro, la creazione di quella razza euro-asiatica simile agli antichi egizi preconizzata da Kalergi circa 70anni fa nel suo praktiker idealismus. Renzi appartiene a quella genia che dimostra sempre meno rispetto per la democrazia parlamentare, considerata da lui un orpello inutile.

Anonimo (non verificato)

Miraldo

Mer, 18/03/2015 - 18:31

Ben detto Salvini chiudere le frontiere e la Marina Militare deve respingere e se c'è bisogno si spara, come fa la Spagna.

ammazzalupi

Mer, 18/03/2015 - 18:32

Signor "schizzo"... lei conosce il LIMITE delle acque territoriali che equivalgono alle "frontiere di terra"? A cosa servono le forze armate se non a difendere il suolo patrio? A cosa serve spendere, ogni anno, centinaia e centinaia di milioni se le forze armate non svolgono i compiti che ne giustificano la loro esistenza? Perché non va lei a raccogliere e a portare a casa sua tutta questa marmaglia?

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 18/03/2015 - 18:33

x schizzo: Ma quale legge del mare! La legge del mare impone di salvare i naufraghi...mica di andarli a prendere. Che poi, quelli, NON SONO NAUFRAGHI!

Raoul Pontalti

Mer, 18/03/2015 - 18:35

Ma lo sa Salvini che chiudere le frontiere significa che non si entra e non si esce e ciò vale per tutti? Compresi i nostri connazionali? Ma perché gli alcolizzati persi nella nebbia padana debbono sempre esternare a suon di rutti?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 18/03/2015 - 18:36

"CARO" SCHIZZO sto scrivendo dalla spiaggia e conosco la legge del mare che dice pressapoco cosi,quando un NAUFRAGO chiede aiuto si deve andare a salvarlo. Ma questi qui che andiamo a RECUPERARE fino alle foci del Nilo(e non si capisce perchè dobbiamo farlo SEMPREe SOLO NOI CxxxxxxI di Italiani, NON SONO NAUFRAGHI, sono DISPERFURBI che si mettono in mare su delle carrette perchè tanto poi ci sono le navi Italiane che li vanno a cercare!!! Sarebbe come dire che se io mi metto a PILOTARE un aereo (anche se non ne sono capace) Lei poi è OBBLIGATO a venirmi a SALVARE.Ma ovviamente i COCOMERIOTAS come Lei continuano a scrivere della "LEGGE DEL MARE". La legge del mare prevede anche che i NATANTI siano in condizioni di navigare tanto che ai diportisti Italiani e non vengono comminate pesanti multe se manca il RAZZO o i salvagenti ECC. Ma di questo i COCOMERIOTAS non ne parlano mai!!! Hasta mñana dal Leghista Monzese

Miraldo

Mer, 18/03/2015 - 18:41

IL Giubileo non sa da fare diteglielo al Papa se questo è il programma degli islamici figuriamoci cosa può succedere a Roma.

maurizio50

Mer, 18/03/2015 - 18:41

Un governo degno di stima PRIMA DI TUTTO mette in atto ogni misura necessaria in difesa dei suoi cittadini! Ecco la ragione per la quale il goveno attuale è fatto solo da buffoni: pensano sol,o a far denaro con la scusa dei negri che vanno a raccattare sui mari!!!!!!

callaghan

Mer, 18/03/2015 - 18:41

BEN DETTO, CxxxO E' ORA DI FINIRLA DI RACCATTARE CLANDESTINI. STIAMO FACENDO LA FIGURA DEI DEFICIENTI DEL PIANETA. IMPARIAMO DALL' AUSTRALIA

LuPiFrance

Mer, 18/03/2015 - 18:42

Salvini ....Ma così i Compagni non farebbero più affari!!1

RawPower75

Mer, 18/03/2015 - 18:44

Fenomenologia del PiDdino: "Capitano, CAxxO, un Iceberg!" "Non tollero questo linguaggio sulla mia nave...".

berserker2

Mer, 18/03/2015 - 18:53

Se anche le madri dei sinistrati avessero chiuso le gambe anni fa......adesso l'Italia sarebbe un paese più serio e normale.

berserker2

Mer, 18/03/2015 - 18:54

Se anni fa...., oltre che le frontiere adesso, le madri dei sinistrati nullafacenti e senza dignità, avessero chiuso le loro di gambe, adesso l'Italia sarebbe un paese serio e normale.

Giancarlo MATTA

Mer, 18/03/2015 - 19:31

Al petulante che blatera di "alcolizzati persi nella nebbia padana che debbono sempre esternare a suon di rutti" evidentemente è ignoto il PRINCIPIO di PRECAUZIONE. Facciamo così: alla prossima strage islamista in Italia (non sarebbe certo la prima, purtroppo) il petulante PAGA di Tasca Propria il risarcimento alle vittime. Intesi?

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 18/03/2015 - 19:32

Perfettamente d'accordo con Salvini e stupisce che nessun nostro politico già da prima si sia mai preoccupato della cosa. L'Italia è divenuta peggio di una mignotta. Le prostitute si fanno scopare da chiunque, purchè le paghino. L'Italia, viceversa appartiene, a chiunque la voglia prendere addirittura pagando noi italiani per essere conquistati. Ve l'immaginate una prostituta che paga per farsi fottere? Nessuna di loro se lo sognerebbe, eppure l'Italia fa esattamente così con la Patria degli italiani, per cui intere generazioni hanno dato la loro vita, i loro beni e i loro sacrifici per salvaguardarla e lasciarla ai propri discendenti. Gli autoctoni italiani ormai non sono più padroni a casa loro, stanno addirittura divenendo gli schiavi di chi li invade, pagandoli profumatamente, mentre loro sono costretti a tirare la cinghia e addirittura, in alcuni casi drammatici, a suicidarsi per miseria. Era ora che qualcuno dicesse le cose come stanno!

Opaline67

Mer, 18/03/2015 - 19:35

Forse Salvini crede, appellandosi alle coscienze e ai neuroni di Renzi ed Alfano di avere a che fare con gente saggia, ragionevole e seria. Quelli se lo farebbero tagliare prima di ammettere che stanno mettendo a repentaglio- ormai a mio avviso già oltre il punto di non ritorno,- l'incolumità e la libertà di un'intera nazione

giolio

Mer, 18/03/2015 - 19:42

Pontalti io mi chiedo perché lei non va a rompere............... su repubblica o il fatto quotidiano vede anche se non vorrei leggere i suoi commenti, purtroppo e come dire passando non ne puoi fare a meno di guardare . Poi credo che lei sia sinistrato inguaribile

ammazzalupi

Mer, 18/03/2015 - 19:42

berserker2... se le madri dei sinistrati avessero chiuso le gambe...! E cosa dire dei padri? Se si fossero fatti una sega... oggi non avremmo tante MEZZE-SEGHE, piene di PD ma vuote di cervello, in circolazione!

CIGNOBIANCO03

Mer, 18/03/2015 - 19:58

Salvini:quando ce vò ce vò.

Il giusto

Mer, 18/03/2015 - 20:07

Dura da digerire...ma mi tocca dar ragione a salvini...in mezzo a 1000 caz...te ne ha detta una giusta...

FRANGIUS

Mer, 18/03/2015 - 20:17

SANTE PAROLE QUELLE DI SALVINI,TUTTI GLI ITALIANI LA PENSANO COSI'.PURTROPPO ABBIAMO UN GOVERNO DI CRIMINALI E....LADRI !

WSINGSING

Mer, 18/03/2015 - 20:30

Un triplice URRA' per Salvini. E' l'unico che si sta impegnando per porre fine a questo schifo. Voterò Lega! E pensare che poco tempo fa QUALCHE TRADITORE DELLA PATRIA aveva proposto persino di dare il voto agli immigrati!

Giacinto49

Mer, 18/03/2015 - 20:44

Come sempre, e figuriamoci, qualche idiota cerca di menare il "cul" (degli altri) per l'aia. Salvini ha perfettamente ragione a dirlo in maniera semplice e comprensibile anche a chi fa finta di non capire. Tutti, nella migliore delle ipotesi e non cadendo nel turpiloquio, avvocati delle cause perse!!!

fisis

Mer, 18/03/2015 - 20:47

Una soluzione c'è. Votare in massa Salvini alle prossime elezioni e mandare a casa la sinistra, come hanno fatto in Israele.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 18/03/2015 - 20:49

...Mi auguro che non accada mai nel nostro Paese ciò che è accaduto in Tunisia. Caso contrario ci potrebbero essere risvolti incontrollabili. Di errori in politica estera, in questi ultimi anni, ne sono stati commessi a iosa. Quello di abbattere Gheddafi rimarrà per sempre sullo "stomaco" dell'Europa.

fisis

Mer, 18/03/2015 - 21:12

Molti italiani continuano a non capire il pericolo mortale del terrorismo islamico e sembrano essere vittime di un lavaggio del cervello. La riprova si è avuta qualche giorno fa. A un poveretto un immigrato clandestino ha sgozzato e ucciso il fratello a Terni. Ebbene, questo signore si sforzava, davanti le telecamere, che no, lui e la sua famiglia non sono assolutamente razzisti. Questa era la sua preoccupazione, e giù con baci e abbracci con rappresentanti della comunità islamica locale. Non si è evidentemente nemmeno chiesto quel ragazzo che se quella bestia islamica non avesse circolato clandestinamente in Italia, a quest'ora suo fratello sarebbe vivo. Quando i tagliatori di teste e i terroristi ce li ritroveremo, non più a trecento kilometri, ma nelle nostre strade e nelle nostre città, sarà troppo tardi per tutti, quelli di destra e quelle di sinistra, perché le bestie islamiche non faranno distinzione.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 18/03/2015 - 21:37

L'Art.52 della Costituzione prescrive "La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino. (omissis)". Poi uno stuolo di giudici vari hanno pensato bene di specificare "al di là di ogni possibile dubbio" che il cittadino-non-militare non può mai usare le armi per attuare tale "sacro dovere". Cosa volete, alle istituzioni nate da sanguinari partigiani rossi ha sempre fatto paura un popolo armato.... forse perché sapevano che e-succhia-e-succhia-e-schiaccia-e-schiaccia prima o poi qualcuno avrebbe cominciato a inferocirsi davvero. E quindi, prepariamoci a difendere la Patria dai compari dei macelli in Tunisia, Libia, Egitto, Nigeria, Siria, Iraq, Afganistan, Libano, Francia, Danimarca, ecc... allenandoci per riuscire a gridare sempre più forte "brutti cattivi, smettetela subito!". Severamente vietati anche bastoni, coltelli, sanpietrini.... 1 DI 3 SEGUE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 18/03/2015 - 21:38

...In fondo, come ci raccontano le Sgrena, le Boldrini, e tutte le altre metastasi rosse, "i terroristi nell'islam sono MINORANZA"! Sono cresciuti in situazioni disagiate; i figli degli immigrati illegali "sanati" e fatti residenti/cittadini l'occidente sono perfettamente integrati e ammiratori del nostro modo di vivere e non diverrebbero mai terroristi dormienti, non andrebbero mai a combattere con quegli animali dell'ISIS, non tornerebbero mai indietro per portare il caos e il sangue nelle nostre città, NOOOOO.... La via giusta è quella indicata da tutti i "diversamente-golpisti solidali": quella diplomatica! Eh si, volete che prendendo (che ne so) Jihadi John, o uno dei vari tagliatori di teste / crocifissori / demolitori di chiese e siti archeologici, non si possa intavolare una bella, democratica, paziente trattativa diplomatica? E poi, una volta raggiunto il sicuro accordo, volete che una qualsiasi di queste "preziose risorse" emblemi dell'islam moderato,... 2 DI 3 SEGUE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 18/03/2015 - 21:39

.....non possa garantire in modo assoluto a tutti i Renzi del mondo che l'accordo verrà rispettato? Non sono solo dei criminali sanguinari, sono anche dei vergognosi vigliacchi; capaci solo di prendersela con civili inermi. Perché non fanno niente in Israele (il "grande demonio" per loro)? O in Arabia Saudita (che li finanzia ma non ci penserebbe 1 secondo a tagliargli la testa senza processo)? O in Texas/Utah dove sono armati anche i bambini? Mettiamoci il cuore in pace, siamo già carne da macello... è solo questione di QUANDO succederà nelle nostre città, ma temo sarà molto molto presto. Prometto che farò tutto quanto in mio potere per far partire una petizione parlamentare / class action per PRETENDERE il diritto di girare armati. So che magistrati e politici rossi si metteranno subito a gridare un coro di "NO-NO-NO", ma il giorno che i nostri figli verranno macellati, avremo almeno nomi, cognomi, facce, di questi "NO-NO-NO". 3 DI 3 FINE

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 18/03/2015 - 22:35

A prescindere da simpatie o antipatie, da colori o parti, SALVINI HA RAGGGGGGGGIONE. Basta FALSO BUONISMO bisogna avere POLSO e prendere DECISIONI FERME, costi quel che costi. BASTA con i commenti di parte, la REALTA' IMPONE DECISONI per salvaguardare l'Italia e gli Italiani!!!

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

tersicore

Mer, 18/03/2015 - 23:11

L'invasione degli islamici fa pendant con le primavere arabe, che hanno lo scopo di destabilizzare l'europa: L'abbronzato ha trovato nelle 'zecche rosse' razziste e antiitaliane, una porta aperta, dal momento che i sedicenti 'buonisti' sfruttano i disperati per guadagnarci su.... e oltre a questo hanno tutto da guadagnare in un paese inebetito dalla tv e dalla miseria. I sciacalli e gli avvoltoi sono molto più nobili dei porci che gestiscono il potere cattocomunista(e anche dei LUPI.....).

terzino

Mer, 18/03/2015 - 23:45

Prima si fanno scappare le vacche dalle stalle e poi si chiudono le porte. Forse è tardi ormai, lo si potrebbe fare per il domani ma ne sono arrivati già 500.00 negli ultimi anni ed i danni ora cominciano a vedersi. Ma se chi è preposto è cieco, sordo o stolto c'è poco da fare. Loro continueranno a fare affari.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 18/03/2015 - 23:49

Gli irresponsabili che continuano a ciarlare di "migranti" e del problema dei loro sbarchi STANNO RENDENDOSI COMPLICI UNA STRAGE DEGLI ASSASSINI ISLAMICI NEL NOSTRO PAESE. Quando si sarà verificata allora sentiremo cosa avranno da dire per discolparsi

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 19/03/2015 - 03:43

schizzo,l'Australia anche lei a legge del mare?

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 19/03/2015 - 04:07

Raoul pontalti,ma per piacere....la smetta di ragliare.

mila

Gio, 19/03/2015 - 05:38

Pero' Salvini non dice COME bloccare le frontiere.

previlege

Gio, 19/03/2015 - 05:51

OK SPERIAMO CHE FACCIANO SALTARE QUALCHE BONBA DOVI CI STANNO QUELLI DI SINISTRA COSI SOLO IMPARERANNO

Accademico

Gio, 19/03/2015 - 06:07

Questa di Salvini non mi sembra un'idea peregrina. Siamo in guerra. E, quel che è peggio è che all'Interno, alla Difesa e agli Esteri abbiamo Angelino, Pinotti e Gentiloni, una triade di dilettanti da rimuovere senza frapporre indugi. Ripeto, siamo in guerra!

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Gio, 19/03/2015 - 06:46

In questa Italia da operetta, l'unica cosa che i nostri politici sanno difendere sono le loro lucrosissime poltrone.

rigadritto

Gio, 19/03/2015 - 07:42

La Lega ha stufato Non sanno neanche più che ca*** dicono ma in compenso per dirlo alzano la voce. Non funziona più. Così vince Renzi, gente, sveglia. Berlusconi non stare più in silenzio, sei e resti l'unico Statista di peso della destra.

rigadritto

Gio, 19/03/2015 - 07:55

Arriva Salvini a salvare l'Italia. Un troglodita che ha a modello la Nordcorea, ultima feroce dittatura comunista del mondo. Intanto lui sta col sedere al caldo a Bruxelles, 15000 netti al mese e meno del 20% di presenze. Sta più in TV che al parlam. europeo! Ecco Salvini, l’utile idiota del PD. Renzi gongola, se questa è l’opposizione. Vi chiedete perché tutti i salotti TV sinistroidi (Gruber etc.) invitano, adorano, sostengono Salvini? Le domande sono sempre “Salvini lei è ormai il leader della destra” e il messaggio subliminale: “spettatori guardate quanto è somaro il nuovo leader della dx”. Avevo dubbi ora non ne ho più: io sto con Silvio finché sta in politica!

scarface

Gio, 19/03/2015 - 08:08

Chiudere le frontiere e rispedire in Africa tutti i clandestini quelli che dobbiamo mantenere nelle patrie galere. E' meglio che lo stato intervenga prima che la situazione diventi incontrollabile...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 19/03/2015 - 08:23

NEVER! NEVER! NEVER! NIEMALS! NIEMALS! NIEMALS! VOTARE IL PDPCI!IL PARTITO ISLAMISTA ITALIANO! CHE TASSA IL POPOLO ITALIANO PER ANDARE A PRENDERE I TAGLIAGOLE ARABI IN LIBIA! É COME DISSE IL GRANDE FERNANDEL ALIAS DON CAMILLO; SOLO UNO STUPIDO BUE PUO ELEGGERE CHI LO VUOLE MACELLARE!É ARRIVATA L;ORA CHE LE FORZE MODERATE ITALIANE VANNO ALLE ELEZIONI PER VOTARE CHI CI VUOLE PROTEGGERE; VIVA SALVINI! E VIVA LA LEGA NORD!!!.

INGVDI

Gio, 19/03/2015 - 08:42

Matteo Salvini l'unico politico sul quale porre fiducia per liberarci dalla pletora dei Buonisti, Cattocomunisti, Partito dei Disonesti, Traditori del Paese, Traditori dei propri Elettori.

SCHIZZO

Gio, 19/03/2015 - 09:58

@hernando45- Ciao "Colombo" capisci chi sono??? Ma in cuor tuo, da Italiano, sapendo che loro ci marciano, ma chiedono aiuto (e di morti ve ne sono stati abbastanza)negheresti l'aiuto???

SCHIZZO

Gio, 19/03/2015 - 10:27

@pasquale.esposito- Pasquale, ma ancora non è guarito dall'esaurimento!?

SCHIZZO

Gio, 19/03/2015 - 10:29

@previlege- A te invece, come scrivi, hanno fatto saltare la tua tastiera!