Politica

L'Ungheria processa Pd e 5s: "Governo di sinistra e pro migrazione"

Il segretario di Stato ungherese Zoltan Kovacs attacca il Conte-Bis: "Ribaltata la politica di Salvini al Viminale"

L'Ungheria processa Pd e 5s: "Governo di sinistra e pro migrazione"

"L'Italia ha un governo di sinistra a favore della migrazione". Così l'Ungheria mette nel mirino il Conte-bis di Movimento 5 Stelle e Partito Democratico. Un attacco durissimo quello di Zoltan Kovacs, segretario di Stato ungherese per le comunicazioni e le relazioni internazionali nonché portavoce del gabinetto di Vicktor Orban.

"La politica del nuovo governo italiano è esattamente opposta a quella perseguita dall'ex ministro dellI'nterno Matteo Salvini, quindi è anche diametralmente opposta alla posizione ungherese. Questo, però, non sorprende, dato che l'Italia ha un governo di sinistra a favore della migrazione", l’affondo del braccio destro del primo ministro contro i giallorossi.

A differenza di quello italiano, spiega ancora il fedelissimo di Orban, "quello ungherese rifiuterà la pressione di qualsiasi Paese europeo che spinga l'Ungheria a consentire che gli immigrati clandestini attraversino i suoi confini".

Insomma, Kovacs ribadisce la linea già espressa da Orban nei giorni scorsi, in occasione della sua partecipazione ad Atreju, ospite di Giorgia Meloni, alla tradizionale festa annuale di Fratelli d’Italia: l'Ungheria è pronta e ben disposta ad aiutare l'Italia nella protezione dei confini, perfino a riportare i profughi da dove provengono, ma Budapest non firmerà mai il Patto di Malta sulla redistribuzione dei migranti, che sa di beffa per l'Italia. E infatti, l'ipotesi che l'Ungheria possa accogliere dei migranti, sentenzia Kovac, "è assolutamente impraticabile"

Commenti