M5S, ora Pizzarotti accusa Di Maio: "Incapace e inesperto"

Giudizio inappellabile del sindaco di Parma: "A livello locale non sappiamo far nulla"

Il giudizio è inappellabile e ha un po' il sapore della vendetta. In un'intervista alla Stampa Federico Pizzarotti torna a prendersela con il direttorio del Movimento 5 Stelle e in particolare con Luigi Di Maio, su cui ha un parere tutt'altro che tenero.

Considerato il leader di fatto dei Cinque Stelle e ora nella bufera per il Campidoglio, per mail sul caso dell'assessore Paola Muraro e su cui sono molti i dubbi, Di Maio - a sentire Pizzarotti - è non solo inesperto, ma pure incapace.

"Luigi è uno che dal punto di vista amministrativo non ha fatto nulla. E nonostante questo è stato proiettato da tutti come futuro leader, troppo frettolosamente e senza una prova sul campo", accusa il sindaco di Parma.

Pizzarotti torna nel merito della questione, sostenendo che se sarebbe grave che Virginia Raggi non gli avesse detto nulla di quanto stava accadendo, con le accuse a carico della Muraro, altrettanto sarebbe che lui "non sapesse nulla, visto il suo ruolo di responsabile degli enti locali".

La sentenza di Pizzarotti è inappellabile. "Non siano in grado di gestire nulla a livello locale".

Commenti
Ritratto di Giano

Giano

Mer, 07/09/2016 - 10:15

Incapace e inesperto? Già, lo pensano in tanti. Ma se questo ragazzotto passa per essere il migliore, il leader designato, figuriamoci gli altri.

frank173

Mer, 07/09/2016 - 10:38

C'è qualcuno che nasce esperto? PIzzarotti è nato esperto? No. Si faranno le ossa, quello che conta è che sia onesto! Qualcuno mi dica qual'è un politico di spicco e che abbia governato che possa definirsi onesto. E poi ridiamo.

onurb

Mer, 07/09/2016 - 11:41

frank173. Anche a me piacciono i politici onesti. Ma l'onestà da sola non basta a fare il buon politico. A me piacciono molto anche i politici coerenti, ma in questa vicenda di coerenza non ne ho vista proprio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 07/09/2016 - 11:56

Cercava lavoro, non trovava niente, poi tre amici via internet e qualche altro sbadato che ha sbagliato a cliccare, ha fatto si che ha vinto il superpremio, direttamente al Parlamento. Il curriculum parla chiaro, non c'è .

igiulp

Mer, 07/09/2016 - 12:26

Troppo intelligente il Pizza per il movimento. Mica per niente lo hanno emarginato.

il corsaro nero

Mer, 07/09/2016 - 13:58

ha parlato De Gasperi!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mer, 07/09/2016 - 15:27

Pizzarotti, taci un attimo, tu che "per mettere in funzione l'inceneritore dovranno passare sul mio cadavere" affermazione degna di Renzi...

INGVDI

Mer, 07/09/2016 - 16:50

Senti chi parla: il primo dei grillini dimostratosi "incapace ed inesperto". Comunque ha ragione.

Zaraffo

Mer, 07/09/2016 - 17:33

Certo servono persone esperte nel magna magna... Vedi le amministrazioni precedenti con: "se magnamo tutta Roma..."

tuttoilmondo

Mer, 07/09/2016 - 17:43

Giovani sì. Onesti ni. Capaci no. Sain just disse, in una riunione del Direttorio, decretando la condanna a morte di Luigi sedicesimo, che... "chi regna non può essere innocente". Questa frase, così semplice e vera, colpii tutti, e fu decisiva. Io dico che chi fa politica non può essere onesto. Allora rimane la speranza che almeno non faccia danni. Gianni Rivera disse un giorno: "l'allenatore più bravo è quello che fa meno danni". Così va il mondo. I danni maggiori, addirittura mortali, li ha fatti chi ha incoraggiato l'invasione dell'Italia da parte di poveri e disoccupati, dimenticando i poveri e i disoccupati italiani.

ilbarzo

Mer, 07/09/2016 - 17:47

Se lo dice Pozzarotti che Di Maio è inesperto ed incapace non vedo perche non dobbiamo credergli. Sicuramente lo conosce molto meglio lui che è all'interno del partito.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 07/09/2016 - 17:58

Costui ha PROMESSO in campagna elettorale, in almeno 3 occasioni in mia presenza, che avrebbe spento l'inceneritore di Parma. Naturalmente disattesa la PROMESSA ha negato di averla mai pronunciata. Probabilmente tutti i sinistroidi una volta eletti (o posti in posizioni di governo) vengono colpiti dalla CA22ARITE ACUTA.

Miraldo

Mer, 07/09/2016 - 18:41

Questa è l'unica cosa giusta che sento dire da Pizzarotti. Che il comunista figlio di un fascista Di Maio sia un incapace è sotto gli occhi di tutti...........

il veniero

Mer, 07/09/2016 - 19:00

onestamente mi sembra un partito decisamente troppo meridionale .

filder

Mer, 07/09/2016 - 19:38

PUO' ANCHE DARSI IL CASO CHE DI MAIO ABBIA AGGITO INGENUALMENTE SOTTOVALUTANDO IL TERREMOTO POI MESSO IN ATTO DALLA STAMPA IN PRIMIS CON TRAVAGLIO IN PRIMA FILA E CON TUTTI I POLITICI CHE INDISTINTAMENTE HANNO FATTO LA FINE DELLA VOLPE CHE NON E'RIUSCITA AD ACCHIAPPARE LE CILIEGE E CHE ADESSO TROVANO TERRENO FERTILE A MASSACRARE IL NEMICO, MA PIZZAROTTI SI COMPORTA DA SGUATTERO CHE GUFA A VENDICARSI DA QUALCOSA CHE GLI BRUCIA E CHE A MIO AVVISO FAREBBE BENE A TACERE PERCHE' A QUESTO MONDO NESSUNO SI PUO' RITENERE INFALLIBILE

Ritratto di mambo

mambo

Mer, 07/09/2016 - 19:53

e non è un figlio di p.......e nemmeno camorrista. Questo vuol dire che l'Italia è già putrefatta.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 07/09/2016 - 23:07

ma non distruggetevi tra di voi! Nel PD gongolano. Fate i buoni e andate avanti. I sinistroidi stanno mandando avanti i panzer magistrati. Vogliono colpirvi nei punti deboli.