Politica

Di Maio-Salvini, volti tesi al vertice nella notte a Milano

Luigi Di Maio e Matteo Salvini si sono incontrati a Milano per definire gli ultimi dettagli del programma di governo. Tensione e incertezza sul nome del candidato premier

Di Maio-Salvini, volti tesi al vertice nella notte a Milano

Luigi Di Maio e Matteo Salvini si sono incontri nella notte nell'albero Nh di Largo Augusto per definire i dettagli del prossimo governo di coalizione fra Lega e Movimento 5 Stelle.

Il leader del M5S, Luigi di Maio, all'uscita dell'albergo di Milano ha rilasciato alcuni dichiarazioni. "Dobbiamo definire tutti i dettagli, quindi diamo il massimo. Ho incontrato Salvini, è stato un incontro che è servito a rifinire gli ultimi dettagli di questo governo". Poi il capo politico dei pentastellati ha aggiunto: ""Sì, domani si va al Colle. Spero, ci deve convocare il Presidente".

Dubbi sul nome del presidente del Consiglio che indicheranno di due partiti al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Si era parlato del professor Giulio Sapelli, ma sono arrivate smentite anche da un portavoce Cinque Stelle, “Non è il nome che porteremo al Quirinale”.

Altro nome nel ventaglio delle ipotesi previste dal duo Di Maio-Salvini, quello di Giuseppe Conte. Conte, docente di Diritto privato e componente del Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa, venne segnalato come possibile ministro per la Pubblica amministrazione dallo stesso Luigi Di Maio durante la campagna elettorale.

Questo pomeriggio, alle 15:30, un nuovo incontro. Il leader della Lega, Salvini, ha smentito che Luigi Di Maio possa essere considerato di nuovo un nome candidabile per la presidenza del consiglio.

Alla domanda su un Di Maio premier, la risposta del capo del Carroccio è stata un secco "no".

Commenti