Di Maio strizza l'occhio al Pd: "Sotterriamo l'ascia di guerra"

Luigi Di Maio manda un chiaro messaggio al Pd: "Sotterriamo l'ascia di guerra e governiamo insieme". Riuscirà a convincere i democratici? Per farlo "apre" anche a Renzi

Sorpreso dalla mossa del centrodestra, che ha deciso di presentarsi unito al prossimo giro di consultazioni al Quirinale, manifestando la ferma volontà di Salvini di evitare le sirene di governo grilline, Luigi Di Maio prova la mossa del cavallo e torna a sussurrare alle orecchie del Pd. Come sottolineato in questo articolo del Giornale, Di Maio cambia strategia. In un'ampia intervista a Repubblica il leader del Movimento 5 Stelle lo dice a chiare lettere: "Al Pd dico di sotterrare l'ascia di guerra e di dare un governo al Paese". Un cambio repentino di strategia, che gli serve, forse, per evitare l'isolamento. Anche se dal Nazareno per ora fanno orecchie da mercante.

Di Maio spiega così la propria linea. "Non sto rinnegando le nostre idee né le critiche che in più momenti abbiamo espresso anche aspramente nei confronti del Pd, e che anche il Pd non ci ha risparmiato. Credo però che ora il senso di responsabilità nei confronti del Paese ci obblighi tutti, nessuno escluso, a sotterrare l'ascia di guerra. A noi viene chiesto l'onere di dare un governo al Paese, ma tutti hanno il dovere di contribuire a risolvere i problemi della gente e di mostrare senso di responsabilità". Chiede, quindi, una prova di responsabilità ai democratici.

"Il governo si fa per risolvere i problemi concreti della gente - dice con profilo istituzionale - e abbiamo il dovere di provarci partendo dalla situazione uscita dalle urne: forze politiche distanti, ma che devono trovare una sintesi su temi cruciali, portando ognuna le proprie soluzioni e proposte. Con chi troveremo le convergenze maggiori, lavoreremo".

Basterano queste parole ad addolcire il Pd, convincendolo a dare ascolto alle sirene pentastellate? Staremo a vedere. Soprattutto si dovrà vedere quanto Renzi riuscirà a tenere i ranghi serrati e se vorrà, o meno, tentare un colpo di scena (prima dire no diverse volte e poi accettare un compromesso, magari con un appoggio esterno).

Ovviamente D Maio non nega che vi siano grandi distanze tra il M5S, il Pd e la Lega. Ma insiste: "Il punto non è questo, ognuno porta le sue idee, il contratto (sul modello tedesco, ndr) si scrive insieme. Per questo ci sediamo intorno a un tavolo, per ragionare e trovare insieme una sintesi che serva a dare risposte e non a scontrarsi muro contro muro".

Di Maurizio Martina, l'attuale "reggente" del Pd, Di Maio dice che "è una persona con cui si può parlare e spero che il Pd si sieda al tavolo", e in un passaggio molto importante dell'intervista assicura di non aver mai posto alcun embargo su Renzi (cosa che invece ha fatto per Berlusconi): "Non ho mai posto veti o parlato di Pd 'derenzizzato' come qualcuno ha scritto. Quello che abbiamo sempre contestato è la linea di totale chiusura decisa dal Pd all'indomani delle elezioni. Oggi il nostro appello sincero a mettere da parte le asperità per il bene del Paese è il segnale che gli italiani ci chiedono per dimostrare che siamo una forza politica all'altezza della situazione complessa nella quale ci troviamo e capace di governare".

Niente da fare, invece, come già accennato, con Forza Italia. "Berlusconi rappresenta il passato. Poteva cambiare l'Italia e non lo ha fatto". Ma quando gli ricordano che Berlusconi, Salvini e Meloni si presenteranno uniti alle consultazioni, il leader del M5S osserva: "Salvini sta scegliendo la restaurazione invece della rivoluzione". E ancora: Il segretario della Lega "ha dimostrato di saper mantenere la parola data (il riferimento è all'accordo per l'elezione dei presidenti delle Camere, ndr), ora vediamo se avrà la forza di dimostrare la sua autonomia politica da Berlusconi".

Di Maio spiega infine quella che a suo dire è la differenza tra 'inciucio' e contratto di governo: "Le alleanze per anni sono state il mettersi insieme per autoconservarsi e autotutelarsi. Stiamo proponendo invece di mettere al centro solo ed esclusivamente l'interesse dei cittadini. Il contratto è una garanzia in questo senso: dentro ci mettiamo le cose da fare per le persone fuori dai palazzi, e non quelle dentro i palazzi. E quelle cose facciamo".

Commenti
Ritratto di leonida65

leonida65

Sab, 07/04/2018 - 10:37

Dai Salvini il tempo stringe, non possiamo far tornare al governo il partito delle tasse.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 07/04/2018 - 10:42

Grazie alla supponenza e arroganza di Berlusconi che non vuole fare un passo indietro sta per avvenire il peggior incubo per l'itaglia, un governo pd cinque stalle. L'italia è finita.

Royfree

Sab, 07/04/2018 - 10:42

Se questa è la loro linea politica ho sprecato un voto. Peccato.

DRAGONI

Sab, 07/04/2018 - 10:42

RASSOMIGLIA SEMPRE PIU' A UN MODERNO MASANIELLO CHE USA IL WEB A 5* A SUO PIACIMENTO.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 07/04/2018 - 10:45

Gli 11 milioni che hanno votato per questo "guaglioncello",come si sentono?....Bene?....Sono contenti?....Era questo che volevano?...Eccovi accontentati!!

giosafat

Sab, 07/04/2018 - 10:46

Mamma mia, linguaggio e idee da rappresentante condominiale più che da aspirante leader. Ma si rende conto delle castronate e controcastronate che propala a ruota libera? Ma faccia chiarezza almeno con sè stesso, almeno....

paràpadano

Sab, 07/04/2018 - 10:46

Ci siamo quasi tolti dalle scatole il "bullo" per ritrovarci con un "bulletto di periferia" in pratica, come si dice , dalla padella alle brace.

acam

Sab, 07/04/2018 - 10:48

di atteggiamenti di questa fatta ne abbiamo piene le scatole fateli governare ma attenti ai vostri soldi

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 07/04/2018 - 10:49

Cambio di zavorra? Dopo tanti pesci in faccia tirati contro il Pd, mi torna in mente una frase del commediografo latino Publio Terenzio Afro:«Amantium irae amoris integratio est» Giggino sempre più "impiccato"? A quanto pare è arrivato all'ultima spiaggia e se il Pd accetterà gliela farà pagare molto cara. Nubi all'orizzonte del ragazzo lavato con olà, sempre più disperato.

Ritratto di tangarone

tangarone

Sab, 07/04/2018 - 10:51

Senso di responsabilità, allearsi con chi ha distrutto il Paese? Di Maio, gran pezzo d'uomo.

il sorpasso

Sab, 07/04/2018 - 10:53

E' fuori come un balcone questo individuo!

flip

Sab, 07/04/2018 - 10:57

meno male. ritorneremo al voto molto presto. renzi non si farà sottomettere da un di mauio qualsiasi.

dallebandenere

Sab, 07/04/2018 - 11:00

I tempi della diretta"streaming"tra gli scienziatoni in cattedra Crimi e Lombardi e lo Smacchiatore messo in ginocchio sui ceci,sono ormai lontani.Al tempo i pentagrulli rimasero a sghignazzare per anni su quella scena pietosa.E adesso Giggino,che si è spinto troppo al largo,si sta accorgendo che è rimasto solo solo in balia della corrente.L'ultimo appiglio a cui tenderà la pargoletta mano sarà la Lega.Ma Salvini,a conti fatti,avrà proprio tutta questa voglia di suicidarsi?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 07/04/2018 - 11:07

Questi porteranno l'itaGlia tra le nazioni più potenti del mondo.Non ho mai visto un paese governato dai kompagni con un grande reddito.La germania DDR avete visto com'era ridotta dopo 50 anni di komunismo.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 07/04/2018 - 11:08

Anche questo fa parte dei quaquaraqua.!!!!

Pigi

Sab, 07/04/2018 - 11:11

Di Maio ha ragione su Berlusconi: nessuno può essere obbligato ad accordi con chi si ritiene troppo distante o inaffidabile. Per il resto, bisogna vedere i termini dell'accordo 5stelle-PD. Se si accordassero per la fine degli sbarchi, un reddito di cittadinanza meno alto di quello grillino e la fine dei privilegi delle varie caste, chi non sarebbe d'accordo?

pier1960

Sab, 07/04/2018 - 11:11

non credo si arrivi a tanto...

titina

Sab, 07/04/2018 - 11:12

bastava sentire i giornalisti del fatto quotidiano per capire cge sin dall'inizio volevano "allearsi" con i pd, anzi volevano avere come schiavetti i piddini. Se questi fossero intelligenti non ci cascherebbero.

nopolcorrect

Sab, 07/04/2018 - 11:16

Così disse Sua Maestà Re Giggino I.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 07/04/2018 - 11:17

Una furbata del "piccolo" ignorante o solo un ricatto "mascherato" a Salvini? Vedremo ed intanto sorridiamo. Se poi Renzi dovesse abboccare saremmo al massimo. Ridere o piangere"? RIDERE, ora già lo sto facendo.

avallerosa

Sab, 07/04/2018 - 11:18

Che fine ha fatto il mio commento? grazie

arkangel72

Sab, 07/04/2018 - 11:21

Berlusconi non vuole capire che un'alleanza con i pentastellati su alcuni punti programmatici significa anche poterli controllare. Se Di Maio va con Renzi, sarà fuori controllo e avremo al governo chi ci ha tartassati negli ultimi anni e per di più ha perso le elezioni, uno schiaffo alla democrazia! Comunque sia staremo a guardare questo abbraccio mortale tra PD e M5S...

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 07/04/2018 - 11:27

Eccolo,giu la maschera e finalmente ha detto cio che pensa da sempre,il m5s non sono altro che l'estrema sinistra...mascherati da grillini.

Ritratto di dlux

dlux

Sab, 07/04/2018 - 11:30

Ma sì, diamoglielo il colpo di grazia a quest'Italia moribonda che vivacchia, grazie alle illuminate politiche del PD, sullo zerovirgola di tutto. Perché è chiaro che la natura li spinge l'uno verso l'altro. Hanno la stessa base ideologica e quella che molti miopi commentatori chiamano "trasversalità" è una qualità che si può accreditare all'elettorato ma non agli eletti.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 07/04/2018 - 11:32

ma come ragionate? se l'avessimo fatto noi o berlusconi, questo ragionamento, sono sicuro che voi e il PD vi sareste messi a dire che non ci stiamo con la testa, che non siamo capaci di fare politica, che siamo troppo stupidi, ecc.... IPOCRITI!!!!! siete ridicoli e patetici!!! ma chi vi credete di essere?????????????????????????????????

routier

Sab, 07/04/2018 - 11:35

Governo PD e cinque stelle? La famose dieci piaghe d'Egitto sarebbero meno dannose!

Divoll

Sab, 07/04/2018 - 11:36

Tutto questo dimostra che il movimento e' stato ormai sellato dalle elite euro-globaliste che tentano in ogni modo di conservare lo status quo preelettorale.

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 07/04/2018 - 11:37

Se preferisce i furbi e gli affaristi si preparasse ad un librone di compromessi se non vuole andare alle elezioni. Iniziasse da arcobaleno, bnl per arrivare a ong cooperative e monte paschi. POVERA ITALIA

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 07/04/2018 - 11:38

Con questa uscita si è segato un 3%. Non sa in che pericolo va a cacciarsi alleandosi con i marpioni del PD. Se il PD entrasse nell'eden lo farebbe andare a male, a dispetto del volere divino.

Blueray

Sab, 07/04/2018 - 11:44

Quest'ipotesi del'esimio statista Di Maio presuppone non solo l'adesione del Pd ma, prima di tutto, l'accettazione della coalizione di cdx vincente di collocarsi all'opposizione, cosa che mi sembra veramente ufologica. Gli consiglierei un breve periodo per ricaricare le batterie.

routier

Sab, 07/04/2018 - 11:45

"Ubi deficiunt equi trottant aselli" (quando non ci sono i purosangue ci si deve accontentare di far trottare gli asini). POVERA ITALIA COME SEI MESSA MALE!

maurizio50

Sab, 07/04/2018 - 11:50

5 Stalle?? Un'organizzazione di nulla facenti che pur di andare a governare ora sono pronti pure a reintegrare il loro nemico Renzi e a rimandare nella cxccx tutta l'Italia!!!!!!!!!!

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Sab, 07/04/2018 - 11:54

Se Di Maio diventa premier, sotto le finestre non avrà 11 milioni di italiani, ma tutta l'Italia a reclamare il reddito di cittadinanza! Se vuole salvare la pelle, è meglio che lasci governare qualcun altro. Presidente Mattarella, salvi Di Maio...non gli dia l'incarico!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 07/04/2018 - 11:56

RIAPRE LA CASSA DEL MEZZOGIORNO? OPPURE CI SONO ANCORA MOLTE BANCHE DA SALVARE?

diesonne

Sab, 07/04/2018 - 12:03

diesonne spunta un nuovo pinocchio ma senza fiuto-il naso sta crescendo fino al punto che non può più girarsi--gli elettori sono pentiti di aver votato un pinocchio aggiornato,ma ripetitivo e ingannatore

piazzapulita52

Sab, 07/04/2018 - 12:06

BUFFONE!!! ALLEARSI CON I TRADITORI DELLA PATRIA!!! BUFFONE!!!

oracolodidelfo

Sab, 07/04/2018 - 12:08

Salvini, cdx, siate uniti, lasciate schiantare il "faccia di bronzo di Pomigliano".... Se il PD accetta, vuol dire che degli italiani e dell'Italia non gliene importa nulla, ma importa solo mantenere in vita il Partito,i privilegi immorali, e che sono burattini al soldo della finanza internazionale e nazionale truffaldina. Che ruolo avrà Napolitano in tutto questo?

d_amod1

Sab, 07/04/2018 - 12:16

Certo, governeremo insieme ma senza di te! Se accetti perdi metà voti, se rifiuti li raddoppi! Ma alla prossima tornata elettorale ... quella naturale ovviamente e se ci sarà. Proprio da Repubblica doveva andare ...

caren

Sab, 07/04/2018 - 12:20

Non possono governare, non la contano giusta. Se avessero veramente a cuore le sorti dell'Italia, avrebbero già cominciato a lavorare da un pezzo, dietro invito di Salvini, senza chiacchiere né pretese.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 07/04/2018 - 12:24

La realtà è che i 6 milioni di elettori PD (anche se già oggi sono poco più di 4 milioni) fanno gola ai grillini: di qui blandizie e profferte.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 07/04/2018 - 12:26

Evviva. Adsso si che fa sul serio. Ora da il kulo pur di fare il suo governo. Governo di che ? Minuscolo recchione.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 07/04/2018 - 12:29

I 5 ste si vogliono fare male :mi spiace perché faranno tanti danni a noi italiani ,non hanno capito niente ci sarà da ridere.

Ritratto di Turzo

Turzo

Sab, 07/04/2018 - 12:29

POVERACCI.....

nopolcorrect

Sab, 07/04/2018 - 12:43

Sua Maestà Re Giggino I vuole solo soci di minoranza nel suo Reale Governo, solo vassalli ai Suoi ordini e alle Sue condizioni.E'chiaro che così nessuno potrà allearsi con i grillini. Mattarella dovrebbe chiarire loro che il 68% degli Italiani non li ha votati, che la coalizione di Centro-Destra ha ottenuto più consensi di loro e che non esistono elettori di seria A e di serie B. Loro si sono montati la testa e solo lui può riportarli con i piedi per terra.

steluc

Sab, 07/04/2018 - 12:44

B. ha ascoltato G.Letta ancora una volta . Ci vuol cacciare nelle mani del binomio 5s-pd . Avevo in passato fiducia , e anche solidarietà per i processi, nell’uomo. Ma ora nonne posso più dei suoi casini, e soprattutto dei nostri. A sto punto, Salvini smarcati e vai, i Toti e Meloni ti seguiranno.

teo44

Sab, 07/04/2018 - 12:58

più che la mossa del cavallo mi pare lo sculettamento della p.....meretrice giuro dopo questa corro in bagno sennò me la faccio addosso dal ridere:D:D:D

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 07/04/2018 - 12:58

Non vedo il mio post..ahhh c'è il censore!!

bepi

Sab, 07/04/2018 - 13:01

Berlusconi ha già ricevuto abbastanza, faccia un passo indietro, ne va del nostro bene

leococojane2

Sab, 07/04/2018 - 13:07

Avranno inventato prima il camaleonte o il DiMaio ??

scapiddatu

Sab, 07/04/2018 - 13:18

Il corpo elettorale che ha votato M5S hanno " suffragato" uno stato d’animo prima ancora che un movimento politico nato da un attore hanno votato se stessi prima che i "Pirllini".O'guagliunciello (gravemente malato di onnipotenza), uno come lui,va dove tira il vento ed e' uno dei tanti che parlano a sproposito. ACHTUNG....ACHTUNG:.. petit louis (Luigino): non avrà sagacia politica né idee determinanti,etc.etc.... ; ma ha l'artificio di arrabattarsi, è intraprendente, esprto, vivace e furbo... ma soprattutto un grande esperto del gioco delle tre carte.....Questa vince e questa perde! Chi fatica magna chi nun fatica magna e beve. ( chi lavora mangia, chi non lavora mangia e beve). Movimento5S è il cavallo di Txxxa per trascinare il Paese al disastro.

hectorre

Sab, 07/04/2018 - 13:20

non servono grandi esperti per capire che i pidioti hanno abbandonato renzi e hanno votato il m5s....sinceramente preferisco un cdx all'opposizione piuttosto di una alleanza con i grullini....al prossimo giro pd e m5s saranno ai minimi storici e conoscendo la stupidità sinistra mixata con l'ignoranza grillina tra un anno si tornerà al voto e se dovessero ricominciare i giochetti di palazzo con premier farlocchi pur di evitare le urne pd e m5s sparirebbero....quindi andate e governate, l'europa festeggerà all'idea di avere i soliti zerbini sinistri accompagnati dal vuoto pneumatico grillino!!!!

manfredog

Sab, 07/04/2018 - 13:23

..'sotterriamo l'ascia di guerra', si, ed in pratica sotterriamo l'Italia, quindi quello che volevano.. mg.

Chiara Mente

Sab, 07/04/2018 - 13:46

Ma il M5S di Di Maio cosa pensa di poter fare con il PD? Il Jobs Act da cancellare, no! La lotta alla corruzione pure no, i privilegi delle Caste nemmeno perchè se li sono inventati proprio loro del PD, lo ius soli? Magari sì, e il proseguire l'accoglienza indiscriminata, ma in cambio di che? Dell'abbassamento delle pensioni normali come vuole Boeri dell'Inps? Sinceramente non vedo nessun punto in comune tra PD e M5S, almeno il M5S di prima delle elezioni. Il PD non ha nemmeno cancellato le varie aziende collegate agli Enti pubblici locali, circa 9000, delle quali oltre la metà assolutamente inutili, figuriamoci se rinuncia al clientelismo e alle comode poltrone per i trombati, che oggi sono tanti di loro.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 07/04/2018 - 13:48

Berlusconi e il "vecchio" dice lui, che ha gia governato senza risolvere niente. Il PD invece al governo NON c'è andato maiii!!!!lol lol

Topo1941

Sab, 07/04/2018 - 13:48

Come di regola. In Italia chi perde le elezioni prende il governo del paese, non solo, ma insieme a chi è morto come il PD. Chi ha vinto passa all'opposizione. Niente di nuovo sotto il sole Italico. Complimenti agli elettori.

ilbarzo

Sab, 07/04/2018 - 13:53

Ma cosa vuoi governare,sei solo un ragazzotto con tanta voglia di potere,direi quasi quanto Renzi o anche più.Stai blaterando e ripetendo come un mantra di aver ricevuto 11 milioni di voti e partanto ti credi in diritto e dovere di governare,pur sapendo che il centro-destra ne ha avuti 15 di milioni di voti,pertanto molto superiore dei tuoi 11 milioni.Forse non arrivi a capire che il 37% dei consensi del centrodestra,è più del 32% tuoi.O forse dobbiamo fartelo capire con un disegnino assai molto semplice per far si che tu possa arrivarci.

ilbarzo

Sab, 07/04/2018 - 14:03

Sei solo un presuntuoso narcisista non migliore di Renzi.Il potere vi ha dato ad entrambi alla testa e purtroppo non vi è alcuno antidoto per rimediare.

giuseppegrasso

Sab, 07/04/2018 - 14:04

Ma chi si crede di essere questo bamboccio. Non siamo mica al mercato rionale. Mettetelo da parte, solo per rispetto a quei milioni che hanno votato il partito. Sta diventando una buffonata questa scelta di formare un governo credibile. Non è mica il capitano di una qualsiasi squadra di calcio rionale; qui si sta lavorando seriamente per cercare di trovare la quadra per formare un governo. Lasci il campo a giocatori di mestiere di serie A o della Nazionale. Sta perdendo credito agli occhi di chi l'ha votato. Secondo la mia idea, certamente. Poi ognuno la può pensare diversamente, ma qualche dubbio magari gli può affiorare in mente. Passa palla e non tenerla troppo che te la soffiano.

scapiddatu

Sab, 07/04/2018 - 14:26

Gli elettori votando M5S hanno " suffragato" uno stato d’animo prima ancora che un movimento politico nato da un comico hanno votato se stessi prima che i "Pirllini".O'guagliunciello (gravemente malato di onnipotenza), uno come lui,va dove tira il vento ed e' uno dei tanti che parlano a sproposito. ACHTUNG....ACHTUNG:.. petit louis (Luigino): non avrà sagacia politica né idee determinanti,etc.etc.... ; ma ha l'artificio di arrabattarsi, è intraprendente, esprto, vivace e furbo... ma soprattutto un grande esperto del gioco delle tre carte.....Questa vince e questa perde! Chi fatica magna chi nun fatica magna e beve. ( chi lavora mangia, chi non lavora mangia e beve). Movimento5S è il cavallo di Txxxa per trascinare il Paese al disastro.

antonmessina

Sab, 07/04/2018 - 14:30

tra fantocci si comprendono e pur di sedersi su una poltrona distruggeranno la povera italia

alby118

Sab, 07/04/2018 - 14:30

Il figliol "prodigo" si ributta tra le braccia della sua logora e perdente mamma.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 07/04/2018 - 14:31

Piú sono gli insulti contro Di Maio da parte dei servi del buffone che hanno distrutto una destra e una Italia liberali e piú apprezzo la sua generositá, la sua capacitá di vedere le cose e la sua intelligenza

scapiddatu

Sab, 07/04/2018 - 14:50

!!!La maggior parte degli elettori che ha votato M5S hanno " suffragato" uno stato d’animo prima ancora che un movimento politico nato da un attore hanno votato se stessi prima che i "Pirllini".O'guagliunciello (gravemente malato di onnipotenza), uno come lui,va dove tira il vento ed e' uno dei tanti che parlano a sproposito. ACHTUNG....ACHTUNG:.. petit louis (Luigino): non avrà sagacia politica né idee determinanti,etc.etc.... ; ma ha l'artificio di arrabattarsi, è intraprendente, esprto, vivace e furbo... ma soprattutto un grande esperto del gioco delle tre carte.....Questa vince e questa perde! Chi fatica magna chi nun fatica magna e beve. ( chi lavora mangia, chi non lavora mangia e beve). Movimento5S è il cavallo di Txxxa per trascinare il Paese al disastro.

nopolcorrect

Sab, 07/04/2018 - 14:52

Sua Maestà Re Giggino I Masaniello si è chiaramente montato la testa.

Gianni11

Sab, 07/04/2018 - 14:59

Questa e' la volonta' dei globalisti internazionali per continuare l'invasione e distruzione del Nostro Paese. Povera Italia e italiani se ci riescono. Rimane solo la ribellione.

DAZG

Sab, 07/04/2018 - 15:18

Caro Stenos, l'italia non esiste!vi è solo un rimpasto artificiale utile per molti che campano comodamente, come questo impresentabile

Ritratto di ilmax

ilmax

Sab, 07/04/2018 - 15:19

se adesso cerca un'alleanza con il PD, dopo che il cdx ha detto che andrà unito al secondo incontro, risuta evidente che Mattarella gli ha messo la pulce all'orecchio! Occhio Luigino che la coalizione che ha vinto le elezioni, se rimane unita, dovrò dare l'incarico a loro, almeno che tu non guardi a sinista.

Alessio2012

Sab, 07/04/2018 - 15:29

LA GENTE SA BENISSIMO CHE PD E M5S SONO LA STESSA COSA, CHI FA FINTA DI NON SAPERLO LO FA PER CONFONDERE LE IDEE AGLI IGNORANTI OPPURE E' UN IGNORANTE MOLTO FORTE. IL M5S NON HA CONDANNATI PERCHE' E' PROTETTO DALLA MAGISTRATURA!

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Sab, 07/04/2018 - 15:33

Bravo Salvini!! Hai smascherato i 5S e la marionetta di Maio. Adesso tutti sanno chi sono veramente i 5S!! Governare con simili avventurieri è un suicidio per tutta l'Italia. Lasciali andare insieme agli altri poltronari del PD e vediamo dove trovano i voti. Puntiamo al voto a giugno e tutti i problemi si risolveranno da soli. FORZA MATTEO E SPERIAMO CHE IL CAVALIERE E LA SUA QUARTA GAMBA NON FACCIANO IL SALTO DELLA CAVALLINA!!! non ne sarei sorpreso....

Manlio

Sab, 07/04/2018 - 15:37

La supponenza del M5s non può non aver influenzato anche chi ha votato per il Movimento. Andiamo di nuovo a votare e svegliamo anche i dormienti astenuti.

carpa1

Sab, 07/04/2018 - 15:44

Nessuna novità: so ormai più di settant'anni che i terroni "chiagne e fotte" fregano gli italiani. Basta un colpo d'occhio alla mappa della distribuzione delle preferenze alle tre correnti principali CDX, PD, 5stalle, ovvero nel medesimo ordine, chi produce reddito ed i due che magnano a "fiaa d'oca".

Rotohorsy

Sab, 07/04/2018 - 15:57

Dobbiamo, purtroppo, prendere atto che l'Italia è uno degli ultimi baluardi al mondo del comunismo per espressa volontà della maggioranza degli elettori.

Ritratto di NOMANI

NOMANI

Sab, 07/04/2018 - 16:00

La decisione è semplice ed è già stata presa. Resterà Gentiloni come presidente e i ministri saranno equamente suddivisi tra 5 stelle e PD. All'interno resterà Minniti. Agli esteri e alle regioni altri PD, il bilancio ai 5 stelle, così come la scuola e lo sviluppo economico. Gli altri ministeri sono dettagli. E così i neo fasci se lo prenderanno ancora una volta nel...

Ritratto di FoxMulder

FoxMulder

Sab, 07/04/2018 - 16:00

Come ha detto Savlini MAMMA MIA, io spero vivamente che il PD non ci caschi, mai assieme ai notav/novax, ai fanatici diffamatori, a quelli che vogliono regalare stipendi gratis ai fancazzisti meridionali! Ma se dovessero fare un governo PD-M5S allora il giorno dopo mi iscriverò alla Lega.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 07/04/2018 - 16:02

Tra perdenti ci si capisce meglio :il conto però lo pagano sempre gli italiani.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 07/04/2018 - 16:02

Tra perdenti ci si capisce meglio :il conto però lo pagano sempre gli italiani

Ritratto di NOMANI

NOMANI

Sab, 07/04/2018 - 16:03

TANGARONE, guarda che chi ha distrutto (si fa per dire) il tuo paese si chiama centro destra, il PD ha pazientemente riattaccato i cocci lasciati da Berlusconi. Poi mi piacerebbe sapere in quale paese vivi, perché nel mio di distruzione non se ne vede. Dove vivo io le strade non hanno buche, i servizi funzionano e la gente sorride.

Libero 38

Sab, 07/04/2018 - 16:06

Il semi-analfabeta uapp di pomigliano ora vuole fare il governo con l'accozzaglia pidiota.E' come portare a pascolare un gregge di capre e di pecore.Provate a immaginare quando il uapp di pomigliano andra'a rappresentare l'italia al G7 e al G20.

Ritratto di NOMANI

NOMANI

Sab, 07/04/2018 - 16:13

ARCANGEL72, ma possibile che Renzi ce l'abbia proprio con te? Perché io non sono stato per niente tartassato, anzi.

necken

Sab, 07/04/2018 - 16:14

un eventuale governo 5S PD vedrebbe di Maio in una situazione predominante rispetto al PD cosi può diventare di Maio può diventare primo ministro senza dover fare passi indietro. Comunque Salvini ed il CDX sono ancora in tempo per trovare il compromesso alla tedesca in fondo gli elettori 5S preferisco la Lega al PD

Ritratto di NOMANI

NOMANI

Sab, 07/04/2018 - 16:15

CARPA1, io non sono terrone, vivo a Udine, e non mi ha mai fregato nessuno. Dalle mie parti le cose funzionano, le strade sono lisce, alla sera si va all'osteria, ma tu dove cavolo vivi?

Villanaccio

Sab, 07/04/2018 - 16:18

Di Maio prova con tutti...basta che io sia il capo e facciate quello che vogliamo poi noi,...e vi accettiamo nel governo...magari come addetti alle pulizie.... Con Salvini, gli hanno risposto "picche" perchè fare un governo al 32% dei voti insieme ad un altro con il 37% non andrebbe bene ed allora cercano di raccattare altre briciole per comandare solo loro.... PS. ma gli altri sono tutti scemi ?......

routier

Sab, 07/04/2018 - 16:25

Tra i maggiorenti dei cinque stelle (credo non siano pochi) non c'era nessuno anche appena migliore di questo ragazzotto presuntuoso, senza alcuna esperienza e con la capacità politica di un modesto dilettante?

mandorleto

Sab, 07/04/2018 - 16:41

Di Maio ha deciso per All-In . . .

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 07/04/2018 - 16:49

@Villanaccio:...Chi è fuori di testa è proprio lui,e gli 11 milioni che lo hanno votato(che dovrebbero vergognarsi!!)

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 07/04/2018 - 16:56

..."Berlusconi rappresenta il passato"...Il PD rappresenta il Giurassico!

scapiddatu

Sab, 07/04/2018 - 17:06

Amico caro,se vuoi campare vecchio ti devi fare!!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 07/04/2018 - 17:16

SPETTACOLO PENOSO. INCOMPETENTE IGNORANTE INADEGUATO PATETICO RIDICOLO DILETTANTE DA 4 SOLDI. PEGGIO PERFINO DI RENZIE !!!

billyserrano

Sab, 07/04/2018 - 17:21

Per ora sono solo schermaglie, dichiarazioni provocatorie per vedere le reazioni. Quello che conta è quello che verrà fuori dalle consultazioni la settimana prossima. Per ora si tratta.

Alessio2012

Sab, 07/04/2018 - 17:22

ORA CHE IL M5S E' STATO SMASCHERATO DEL TUTTO DOVRESTE VEDERE SUL PROFILO FACEBOOK DI MATTEO SALVINI I ROSICONI PENTASTELLATI CHE PER ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI POSTANO A GETTO CONTINUO GRAFICI SUI PROCESSI A BERLUSCONI (processi fondati sul nulla... vabbè, ma questo è un dettaglio, vero?).

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 07/04/2018 - 17:25

@routier:....EVIDENTEMENTE no!Questo era/è il massimo,e purtroppo rispecchia il carattere degli 11 milioni che hanno votato il "movimento"!....I partecipanti alla "Corrida" per lo meno facevano ridere,e non facevano male a nessuno,se non eventualmente a loro stessi!!

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Sab, 07/04/2018 - 17:28

Ercolino sempre in piedi alias Luigi di Maio ha gettato la maschera l'infame si vuole alleare con il PD!! Dalle mie parti questo si chiama Colpo di Stato!!Non meravigliamoci la setta M5S della Casaleggio & associati è capace di questo e altro!!Il guru Beppe Grillo Governo con tutti tranne che con il Berlusca; ma che pezzi di mxxxa, avessero fatto il 10% queste nullità di quello che ha fatto Silvio Berlusconi nella sua vita!!

Macrone

Sab, 07/04/2018 - 17:30

Lo dico da Uomo del Sud (sono nato in provincia di Caserta), un simile governo porterebbe in breve tempo alla secessione del Nord. La popolazione del Nord non accetterà di pagare le tasse e farsi tagliare le pensioni per dare il reddito di cittadinanza al Sud e farci inoltre riempire di clandestini. Arriveremo alla guerra civile.

Sail

Sab, 07/04/2018 - 17:32

..non vedo l'ora di assistere ad un governo piddi.@ti-5st.@lle... una bella picconata finale al fondo della barca-Italia.. il nostro ex-splendido Paese messo a ferro e fuoco da questa orda di barbari autoctoni.. poi, finalmente, dalle ceneri della devastazione finale si potrà solo che rinascere.. sperando non con una bandiera tedesca sulla vetta più alta, come sta accadendo in Grecia..

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 07/04/2018 - 17:35

@Libero 38:...già,che figura,che personalità,che carisma,che scioltezza verbale(in Inglese)!!...."O sole mio,stà in fronte a...."...Consoliamoci,che a Pomigliano,ci saranno fronde di turisti,che andranno a visitare la casa natale del "soggetto",intervistare amici e parenti,...ristoranti,alberghi pieni,....qualche targa,non ci starebbe male,tipo "qui nacque Di Maio,detto "Giggino",primo ministro in "pectore" della Terza Repubblica(delle banane n.d.r.),votato da 11 milioni di "italiani" nell'anno 2018".....I cittadini posero....

lorenzovan

Sab, 07/04/2018 - 17:39

a parte la necessita' dei voti..per poter reggere un governo a trazione 5 Stelle..i grillini hanno sopratitto bisogno di una testa di turco da poter poi incolpare dei propri insuccessi e da dare in pasto ai loro fedeli seguaci...la stessa filsofia del "tradimento" che giustiicava ...a volte veramente..l'immobilismo berlusconiano...governare da soli ..e' un rischio eorme per loro...non riuscirebbero a convincere i loro fedeli in caso di insuccesso...con un alleato minoritario...il gioco sarebbe facile..le cose buone merito loro..le schifezze colpa degli altri

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 07/04/2018 - 17:47

Mi sbaglio o comunque non raggiungerebbero i seggi necessari? Alla fine e` quello che conta, se si vuol parlare di maggioranza. E comunque, non credo che al moribondo PD vada tanto a genio di accompagnarsi col suo probabile VAMPIRO SUCCHIAVOTI...

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 07/04/2018 - 17:48

Il M5s finalmente getta la maschera . Se fanno un governo con un pezzo di PD ammesso che arri anche LEU a dare man forte avranno in Senato una maggioranza ridicola e non combineranno nulla anche perché la presidenza del Senato è di Forza Italia. Per il M5s un suicidio politico. Io ci spero tanto...

flip

Sab, 07/04/2018 - 17:49

se il mafiosetto tira dentro il bischero,automaticamente ha hanche la boldrina e grasso. il mmafiosetto è cotto in partenza e resterà succube di renzi.. torniamo al voto!

Ritratto di marmolada

Anonimo (non verificato)

Magosirian

Sab, 07/04/2018 - 17:59

Salvini non fare il fesso! Sapessi quanti patti si sono rotti in questi anni, non perdere questa grande occasione! Il PD è ferito ma non è morto questa gente ne è esce dai mari fondi! Dai loro la possibilita' di riorganizzarsi. PENSACI! (vi prego di pubblicare questo annuncio e di recapitarlo all'interessato)! Qua si fa l'Italia o si muore!

oracolodidelfo

Sab, 07/04/2018 - 18:05

rotohorsy 15,57 - prendiamo atto che l'Italia è il sicuro avamposto della finanza internazionale e nazionale truffaldina per espressa loro volontà e fattiva collaborazione dei fantocci politici nostrani (salvo poche e lodevoli eccezioni) nonostante la manifesta contrarietà degli elettori italiani..........

Ritratto di Menono Incariola

Anonimo (non verificato)

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Sab, 07/04/2018 - 18:14

Ma era già tutto previsto ed organizzato a tavolino....PD e M5S sono le due facce della stessa medaglia !!!..... COMPLIMENTI, HANNO SAPUTO PRENDERE PER I FONDELLI DI NUOVO GLI ITALIOTI !

idleproc

Sab, 07/04/2018 - 18:18

Chiunque pensi di fare il furbo o non è in grado di avere una strategia col conseguente ventaglio di tattiche che sia alternativa a quanto fatto finora ha alte probabilità di pessime prospettive. Sta nelle cose, non è un augurio.

filgio49

Sab, 07/04/2018 - 18:19

Ma ben venga un governo con PD e 5stelle, per la felicita' di coloro che hanno votato di maio per protestare contro la vecchia classe politica del PD e FI! Sono molto curioso di vedere quale e come sara' il nostro futuro!

tuttoilmondo

Sab, 07/04/2018 - 18:21

Di Maio e il 5 stelle hanno i... mesi contati. 5 stelle e PD si autodistruggeranno se si met-tono insieme. Poi vietare il voto segreto sempre, adre e madre di tutti gli imbrogli, on nullità dell'atto e decadenza dell'assemblea. Divisione della carica di pubblico ministero, che dovrà rispondere solo al ministro degli interni, da quella di giudice. Giudice fuori da camera di consiglio e non regista della giuria. Ergastolo agli scafisti. Espulsione dei clandestini. Ripristino dell'Ufficio di Collocamento. Fideiussione bancaria e non da agenzia per garanzia esecuzione opere pubbliche. Nuova legge sugli appalti. Ripristino della leva militare (moltissimi giovani non studiano e non cercano lavoro. Almeno imparano qualcosa). Costruzione del Ponte sullo stretto. Sfruttamento dell'energia solare. Legge seria sulla legittima difesa. Controllo delle persone e dei veicoli sul territorio capillare. Pene severe per aggressori sui mezzi pubblici. Ed altro ancora.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 07/04/2018 - 18:33

Nomani ma PIEDI carissimo 16e15, prova a passare la sera nei paraggi della caserma CAVARZERANI, poi vieni qui a raccontarci!!!! AMEN.

Antenna54

Sab, 07/04/2018 - 18:42

Questo bamboccio pur di arrivare alla carega giusta venderebbe l'anima. Non oso pensare cosa possa fare un governo dei 5*.

agefinstudio

Sab, 07/04/2018 - 18:45

Per Salvini la scelta non è facile. Se convince FI ad appoggiare il governo dall'esterno potrebbe trovarsi la quadra ?

milano1954

Sab, 07/04/2018 - 18:55

e berlusconi continua a fare lo zerbino del PD, come sempre. berlusconi, che ha tardito sempre l'elettorato di centro destra e con la sua servile connivenza ha regalato all'Italia il criminale governo Monti e i suoi espropri

routier

Sab, 07/04/2018 - 18:56

@ Macrone 17.30 L'ipotesi non è campata in aria, può essere verosimile anche se, considerato tutto, le probabilità sono a sfavore.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 07/04/2018 - 19:08

Dopo aver SPUTTANATO MADONNE E SANTI, ORA SE LI VORREBBE SPOSSARE TUTTI!!! """QUESTA È LA PIAGA CHE ABBIAMO AL PARLAMENTO IN ITALIA, PROSTITUTE CHE DANNO A TUTTI E CHE POI SI DICHIARANO VERGINI??? QUI NON È LA QUESTIONE DI RIANDARE AL VOTO!!! DOBBIAMO DIVIDERE L`ITALIA ED EVENTUALMENTE REGALARLA ALLA LIBBIA, PER CHIUDERE POI ERMETICAMENTE DA FIRENZE IN GIÙ CON UN MURO, COME STA FACENDO Trump NEGLI USA"""!!!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 07/04/2018 - 19:08

2 - Di Maio ha avuto il 32% dei voti, e sta cercando quel 19% che gli serve per avere la maggioranza. Però vuole essere lui a comandare, vuole che gi altri eseguano i suoi ordini, e l'alleato deve essere un socio di minoranza. Quindi non può allearsi con l'intero centrodestra che, con il 37%, risulterebbe più forte di lui. Per questo ha tirato fuori il NO a Berlusconi, cercando l'appoggio della sola Lega, o in alternativa del PD, magari anche spaccato. Ahi serva Italia, di dolore ostello: dopo il governo del Bullo, quello del Guappo!

Ritratto di Gius1

Gius1

Sab, 07/04/2018 - 19:09

Caro di maio, tu col bene del paese non ciazzecchi nulla. Tu vuoi la poltroa piu´alta con uno o con l´altro.

WSINGSING

Sab, 07/04/2018 - 19:17

Mi considero leghista, ma la responsabilità di un governo 5 stelle - PD è di una persona soltanto che sta consegnando l'Italia ai comunisti.

Happy1937

Sab, 07/04/2018 - 19:18

A forza di cercar di saltare di palo in frasca il guaglione fuori corso dimostra tutta la sua inconsistenza. Ci mancherebbe altro di mettere l’Italia nelle mani di un buffoncello!

Maura S.

Sab, 07/04/2018 - 19:21

Se gli stellati accettano di fare un governo con PD, che succederà alla paghetta mensile promessa ai votanti. MAH!!!!!!!!

Divoll

Sab, 07/04/2018 - 19:23

Che shkifezz...

rokko

Sab, 07/04/2018 - 19:32

Secondo me si farà un bel governo Monti, appoggiato da Pd, Fi e M5S

Maver

Sab, 07/04/2018 - 19:48

Il dato di fatto: per i 5Stelle è indifferente con chi andare al governo nonostante gl'interpellati mantengano visioni radicalmente divergenti in merito alla visione a al futuro di questo paese. Tale l'essenza dei penta -stellati, questo l'elemento principale sul quale riflettere.

lorenzovan

Sab, 07/04/2018 - 19:48

a leggere i commenti dei "tifosi" vengono i brividi...neanche si interessano dei contenutio dei programmi..l'importante e' andare al governo per far schiattare gli altri...se pensiamo che questo tipo di elettore e' diffusissimo in Italia..ci stupiamo poi se le cose vanno di male in peggio ???

Ritratto di Leonida55

Anonimo (non verificato)

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 07/04/2018 - 20:03

Domanda alle persone che hanno dato il loro voto a questo fenomeno: contenti che, pur di sedersi in una poltrona, porterá a governare i vostri amati padri e cugini PD?E.A.

soldellavvenire

Sab, 07/04/2018 - 20:16

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha la vostra sola speranza è inginocchiarvi davanti a renzi e pregare che si ricordi degli “amici”! ma temp per voi che lui abbia pronto un bel marameo

sparviero51

Sab, 07/04/2018 - 20:24

DELLA SERIE : " GLI SCORREGGIA IL CERVELLO " !!!!!!

jaguar

Sab, 07/04/2018 - 20:24

Insieme farebbero l'accoppiata vincente, reddito di cittadinanza più ius soli, abbastanza per dare il colpo di grazia al paese.

routier

Sab, 07/04/2018 - 20:33

X saròfranco 19,08 Analisi centrata in pieno! Lo scopo di Di Maio è scoperto e palese e dimostra tutta la supponenza del leader dei cinque stelle. Dio ce ne scampi!

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Sab, 07/04/2018 - 20:53

Di Maio+Renzi=Rothschild+Soros. Che schifo, più in basso di così si arriva al centro del pianeta.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 07/04/2018 - 21:57

@leonida(65) - sei peggio delle prostitute, ti camuffi come un buffone, ma sanno tutti che sei il pxxxa @ricchiolino alias @babbeopersempre.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 07/04/2018 - 21:59

Ecco che si sta avverando quanto ho sostenuto da parecchio tempo: l'asse 5S + PD, d'accordo col palazzo, con i sotterfugi e imbrogli, a loro congeniali, pur di fare il colpo di stato. E non ditemi che non l'avevo predetto. ma che vi parlo a fare, che non capite una mazza, andate avanti come dei tontoloni senza capire nulla. Vi imbragano come vogliono e voi pescioloni di sinistra pure li inneggiate. Che gente squallida e incapace.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 07/04/2018 - 22:11

Vorrei fare una domanda 32% di elettori che hanno votato per 5S: ma voi avete votato per Di Maio o per il M5S? La domanda sembra banale, ma non lo è affatto, il primo è un neo-democristiano a caccia della poltrona il secondo è un movimento basato sui clik del WEB gestito da una srl che arruola sconosciuti che pretendono di cambiare il mondo infangando l'altro 68% che non la pensa come loro!

APG

Sab, 07/04/2018 - 22:12

E questo deficiente nato vorrebbe diventare premier? Mi mi facci il piacere, povero idiota fighetto buono a nulla. Ma vai a scuola, torna alle medie (penso le elementari le abbia fatte, spero) e poi magari se riesci vai anche alle superiori .... e studia, pirletto!

alfa553

Sab, 07/04/2018 - 22:30

Quando si dice: mai con il PD poi.....mai con FI.......mai con il CD...........poi si con la lega.......quindi si con il PD......dare del pagliaccio a questo pulcinella e dire poco.L'italia,paese del carnevale perenne, da arlecchino a pulcinella, a pantalone , agli italiani tocca la parte sempre di pierrot.

killkoms

Sab, 07/04/2018 - 23:30

dopo averli tanto denigrati..!

killkoms

Sab, 07/04/2018 - 23:33

@pigi,i comunisti sono troppo euro-idioti!

Antonio Chichierchia

Sab, 07/04/2018 - 23:35

No facciamo alleanze.Amen. Così muore l'Italia.Anche con la destra sarebbe stata la stessa cosa.

gabriella.trasmondi

Sab, 07/04/2018 - 23:57

piccolo tronfio bibitaro ignorante te c'hanno mai mannato a quel paese....? beh tu ce stai anna' da solo dritto dritto. a forza de gonfiantte sta' a scoppià.....

Ritratto di kingigor61

kingigor61

Dom, 08/04/2018 - 01:07

Ma perché insistete a dire, colpa di Berlusconi? Chi auspica un governo Salvini e Di Maio,dimentica che salvini si, dentro la coalizione é il leader per voti ricevuti, ma da solo, non vale il PD ! Quindi, per avere voce in capitolo, deve stare in coalizione cdx etenersi Saldo al programma di CDX! Altrimenti, scompare. Di Maio ormai é alla frutta, sa che se non governa, niente regalino ai suoi votanti e alla prossima tornata, sparisce al pari del suo movimento, che poi suo non é! Adirittura cancede lo jus soli al PD per salvarsi, poi voglio vedere che gli racconta ai suoi elettori!

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Dom, 08/04/2018 - 06:55

Coerenza del renzi di pomigliano: sotterrare l'ascia non è un inciucio!! Berlusconi no perchè poteva cambiare il paese .... il PD invece va bene!! Non voglio entrare nelle decisioni degli altri partiti ... ma Salvini è per la restaurazione!! Non riconosco la coalizione di cdx, ma quella di sx va bene (inclusi casini, bonino, ecc.) ... se no mancherebbero i già risicati voti. State lontani da questo personaggio isterico e presuntuoso che con un sorrisetto ed una cravatta riesce a dire tutto ed il contrario di tutto. METTETE IL VETO SU DI MAIO.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Dom, 08/04/2018 - 07:07

Mi stupisco di Paragone, che reputo essere persona equilibrata ed intelligente (orecchini a parte). Come fa ad assecondare questa follia isterica e puerile???

forzanoi

Dom, 08/04/2018 - 07:46

Ah, l'Italia aveva proprio bisogno questo ragazzotto, con tanta cultura e tanta esperienza di lavoro per risollevarsi! Soprattutto una persona ferma nei suoi principi e nelle sue idee. Quelli che fino a ieri, Renzi & company, erano il male assoluto per L'Italia, definiti con parole impronunciabili, adesso diventano (naturalmente per amor di patria) un bene da salvaguardare e da cui attingere. E poi la finezza, lo stile,la signorilità ,le capacità e l'eleganza di eloquio!! Ma dove lo troviamo un altro con tante virtù!

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 08/04/2018 - 07:59

Oltre il volere a tutti i costi il giocattolo pericoloso, qualche idea LOGICA programmatica per realizzare positivamente il futuro del nostro sfigato paese ce l'ha?

un_infiltrato

Dom, 08/04/2018 - 08:07

..."mossa" di Di Maio? Ma per favore. Di che mossa parliamo? Di quella inventata da Ninì Tirabusciò, interpretata da Monica Vitti in un famoso film del 1970?

Duka

Dom, 08/04/2018 - 08:21

Questo come il bullo che lo ha preceduto pur di stravaccarsi in poltrona, possibilmente a vita, è disposto a tutto. Importante una BUSTA PAGA abbondante e GARANTITA.