Mare Jonio, arriva l'ok allo sbarco: scendono tutti i migranti

Ispezione di un team di medici: a bordo della nave Mare Jonio diversi casi di scabbia. E viene disposto lo sbarco di tutti gli immigrati

Motivi sanitari. È questa la motivazione che ha, dopo l'ispeazione di un team di medici inviati dal ministero, le autorità hanno deciso di far sbarcare anche gli ultimi trentun immigrati clandestini che si trovavano a bordo dalla "Mare Jonio", imbarcazione dell'ong "Mediterranea Saving Humans" fondata da Luca Casarini, una rete di centri sociali del Veneto e una sfilza di associazioni rosse.

Già ieri sono stati evacuati altri tre immigrati per "motivi sanitari". Tra questi c'era anche una persona che è stata portata a terra in barella. Nella relazione compilata dai medici che hanno eseguito nei giorni scorsi l'ultima ispezione, come apprende l'agenzia Adnkronos, è stato messo nero su bianco lo stato di salute precario degli ultimi trentun immigrati che erano rimasti a bordo dell'imbarcazione. I medici hanno, infatti, potuto accertare almeno cinque casi di scabbia e diversi episodi di "depressione acuta". Non solo. Un gruppo di clandestini aveva iniziato da alcune ore lo sciopero della fame, mentre l'ong aveva ufficialmente chiesto al premier Giuseppe Conte di farli sbarcare al più presto accusando il decreto Sicurezza bis di essere "illegittimo e incostituzionale". "A chi serve questo spettacolo della cattiveria?", avevano chiesto provocatoriamente sapendo di poter contare sul pressing del Partito democratico che, in vista della formazione del nuove governo, pretende da Palazzo Chigi un segnale di discontinuità rispetto alle politiche di Matteo Salvini.

Il braccio di ferro tra l'ong dei cerntri sociali e il Viminale è andato avanti per giorni. Con il definirsi della nuova alleanza tra Movimento 5 Stelle e Partito democratico, sono anche aumentate le pressioni di Nicola Zingaretti e compagni sul premier incaricato. L'abolizione dei due decreti Sicurezza e la riapertura dei porti sono, infatti, due richieste non trattabili avanzate dai dem per poter sostenere il Conte bis. E così, nelle ultime ore, si sono sempre più intensificati gli appelli della sinistra e degli ultà dell'accoglienza affinché Conte intervenisse a mettere fine a questo scontro. Non appena a bordo è arrivata la comunicazione che la Guardia costiera avrebbe fatto sbarcare tutti gli immigrati a bordo, l'ong dei centri sociali si è subito fiondata su Twitter a festeggiare. "La loro odissea è finita ed all'orizzonte si intravede un po' di umanità - hanno scritto i volontari - benvenuti in Europa!".

Commenti
Ritratto di RindoGo

RindoGo

Lun, 02/09/2019 - 13:39

Sono organizzazioni nazifasciste che pianificano deportazioni camuffate da "restituzione della libertà". In realtà opprimono sia questi clandestini, che la popolazione italiana ed europea che non riesce a digerire queste imposizioni fatte da pochi oligarchi di ispirazione totalitaristica.

vince50

Lun, 02/09/2019 - 13:45

Dimenticavo chiedo scusa,che si preparino del luoghi idonei alla consegna delle tessere appena sbarcati.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 02/09/2019 - 13:46

Fatto fuori il ministro Salvini si riaprono i porti all'invasione afro-islamica. Una flotta di Navi pronta all'affare invasione, per la quale evidentemente guadagnano bene! Chi gestisce i pagamenti?

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 02/09/2019 - 13:47

L'Italia è FINITA,condannata a morte: basta mettere su un barcone un qualsiasi malato di qualsiasi cosa,e il divieto di sbarco diventa carta straccia. Ce ne accorgeremo in punto di morte,compresi quelli che ora tifano per l'ingresso in Europa (=ITALIA) di qualsiasi clandestino. Mentre gli altri se ne lavano le mani. Spero di non campare a sufficienza per assistere al "macello" sociale che ci aspetta.

Boxster65

Lun, 02/09/2019 - 13:49

Ma sì portiamoci dentro un po' di malati da curare a carico nostro.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Lun, 02/09/2019 - 13:51

Liberi di appestare?

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Lun, 02/09/2019 - 13:51

In un sistema democratico il paese dovrebbe essere rappresentato da persone elette. Non è il nostro caso. Siamo una colonia, quindi possesso d’altri. Quindi un bene, cedibile dietro compenso. Noi non siamo più padroni del territorio che occupiamo, siamo ospiti e dobbiamo fare posto ai nuovi ospiti che il padrone vuole far entrare! Facciamocene una ragione ci sono solo tre vie percorribili: soccombere in silenzio a capo chino, obbedendo come servi remissivi e facendo buon viso; combattere in malo modo per riconquistare ciò che era dei nostri padri....oppure alzare i tacchi e rifarci una vita altrove

Holmert

Lun, 02/09/2019 - 13:52

Il solito polverone che si è alzato per qualche giorno e poi si è sedimentato come niente fosse. Gli africani sono sbarcati e quelli dell'equipaggio erano sicuri che sarebbero sbarcati. Ecco perché vengono in Italia, dove a comandare sono in tanti ed ad ubbidire in pochi. Qualche volta provino ad approdare sulle coste cinesi, tanto per vedere se riescano a sbarcare o se la magistratura ha il coraggio di indagare per sequestro di persona un ministro cinese. Ho una curiosità morbosa. Dicono che la nostra sia una democrazia, ma se le democrazie sono fatte così, come in Italia, io l'aborro.

frapito

Lun, 02/09/2019 - 13:52

Ricomincia l'invasione strategica. La "depressione acuta" degli Italiani che non possono votare, non viene presa minimamente in considerazione. Per essere ascoltati e/o presi in considerazione, gli italiani devono diventare CLANDESTINI.

agosvac

Lun, 02/09/2019 - 13:54

Una volta, quando il mondo era ancora serio, nessuno poteva sbarcare da una nave con un'epidemia in corso, era obbligatorio una "quarantena" cioè 40 giorni per evitare che l'epidemia potesse coinvolgere gente incolpevole nel Paese. Oggi l'epidemia, stranamente, è considerata motivo per lo sbarco.

Italiano_medio

Lun, 02/09/2019 - 14:06

Mi sa che la scabbia è colpa dell'equipaggio che ha sequestrato per diversi giorni gli immigrati invece di dirigersi verso altro porto e farli sbarcare.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 02/09/2019 - 14:07

evvai con il.. "campo dei santi" all'italiota!!!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Lun, 02/09/2019 - 14:08

L'invasione è in atto. Le malattie scomparse grazie ai clandestini sono ritornate. Grazie compagni traditori.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Lun, 02/09/2019 - 14:08

Egregio agosvac, credo sia ancora cosi' nel caso i malcapuitati siano turisti od emigranti. Per i clandestini, evidentemente no...

seccatissimo

Lun, 02/09/2019 - 14:14

Come volevasi dimostrare: in Italia la truffa paga sempre !!!!!

Ritratto di bimbo

bimbo

Lun, 02/09/2019 - 14:18

Che mondazzo, la scabia era una malattia gia diffusa nel periodo della prima guerra, che ritorno al passato.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 02/09/2019 - 14:20

La scabbia è sinceramente democratica e antifassista. Più scabbia per tutti! Votate PD.

steluc

Lun, 02/09/2019 - 14:22

Sanno che le rivolte non sono roba nostra.

il_corsaro_nero

Lun, 02/09/2019 - 14:26

Non avevo dubbi! Come quelli dell'Open Arms!

Alessio2012

Lun, 02/09/2019 - 14:37

LA PROSSIMA VOLTA CHE FARA', SALVINI, SE TORNERA' AL GOVERNO? TOGLIERA' LA FIDUCIA PERCHE' GLI RUBERANNO LA MERENDA?

Amazzone999

Lun, 02/09/2019 - 14:55

Dimenticavo. In Africa è in atto un'epidemia di Ebola; in Bangladesh e Filippine una di Dengue. Servirebbe un severo cordone sanitario. Ma ora, con la nuova prospettiva di governo giallo-rosso, si autorizza ogni tipo di sbarco, violazione e Jihad, demografica e culturale, giudiziaria e sanitaria, in nome di un ipocrita umanitarismo universale spacciato per ' Nuovo Umanesimo'.

giovanni61

Lun, 02/09/2019 - 15:00

giustamente i delinquenti e nullafacenti sono quasi finiti ora è il turno di quelli da ospedalizzare gratis.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 02/09/2019 - 15:06

Di tutto questo se ne accorgeranno i vostri figli tra 10anni. Vivranno nel caos africano. Poi vietato lamentarsi.fiero di non aver figli. Per imiei nipoti pronta come eredita i miei soldi per fuggire da afritalia

Kucio

Lun, 02/09/2019 - 15:09

Avanti c’è posto per tuttiiiiiii

DAZG

Lun, 02/09/2019 - 15:11

E anche: Ma é veramente incredibile...patologico. Andare a cercare voti da chi ti tradirá prima o poi. Ma non vedete da dove nascono, crescono, attaccano, distruggono la vita del nord ???? Immaginate per un maledetto attimo che tutto il lavoro, sforzi, intelligenza, soldi, dedicazione ditanti funzionari, fosse solo dedicato a una vera patria! ma é comodo vivere da zoombie, ignavi, sottomessi a chi pensa parla, lavora ...vive con altri principi e valori. Incredibile!!! avete solo quel che vi meritate.

philwoody52

Lun, 02/09/2019 - 15:11

la scabbia ce l'hanno solo i migranti? pare che si trasmetta: ll contatto fisico diretto (ad esempio una stretta di mano) è la modalità di trasmissione più comune per la scabbia, tuttavia, gli acari della scabbia possono vivere anche 3 giorni nei vestiti, nella biancheria da letto o nella polvere, è possibile il contagio da scabbia da un'altra persona con cui condivide lo stesso ...ecco

corto lirazza

Lun, 02/09/2019 - 15:11

Ricordo bene che quando la Lega lamentava che i clandestini erano spesso affetti da scabbia, i kompagni minimizzavano, quasi la scabbia fosse un evento favorevole alla salute, ora invece è diventata una patologia mortale.

Giorgio Mandozzi

Lun, 02/09/2019 - 15:18

Quei medici sono gli stessi che certificano le migliaia di false invalidità? Su queste navi succede ogni catastrofe: desalinatori out, WC out, viveri out. Chi ha dato l'autorizzazione alla navigazione? L'Italia, il paese più ridicolo del mondo. Chiunque contravviene ad una legge è un benemerito dello stato e meritevole di medaglia e proposizione a qualche nobel. Rinunciamo addirittura alla nostra sovranità di stato e lasciamo fare ai magistrati, alla sinistra piagnona e alle ONG. Gli italiani saranno certamente soddisfatti e serviti.

flip

Lun, 02/09/2019 - 15:20

chi controlla se quanto asserisce il "team di medici" è vero?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 02/09/2019 - 15:21

I casi di scabbia in questione,del virus Ebola ,della dengue,di alcuni tipi di tubercolosi,originariamente endemiche,stanno mietendo vittime in aree mai esposte;purtroppo i negrieri e la feccia pd vogliono ad ogni costo queste invasioni di massa che potrebbero essere portatrici di virus e batteri letali ,non endemici, e potrebbero far scoppiare vere e proprie epidemie se non controllate all'origine:la quarantena ,in molti casi,sarebbe il protocollo da attuare. Il fatto che i presidi sanitari danno l'ordinanza di far scendere dalle bagnarole cani e porci, senza nessuna forma di profilassi e l'uso di dispositivi di protezione ,la dice lunga sulla loro preparazione medica e su eventuali epidemie non controllabili.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 02/09/2019 - 15:32

La scabbia i clandestini ce l'hanno solo sui certificati(falsi) appena scesi a terra si noteranno esultanze di gioia e salteranno dalla felicità per essere sbarcati in terra santa:tutto sarà passato come per miracolo!

COSIMODEBARI

Lun, 02/09/2019 - 15:37

Ormai pare tutto chiaro, sopratutto dalle rapide firme di Toninelli e Trenta apposte in questi ultimissimi giorni per il rispetto da parte di tutti gli interessati, organo di stato in primis. Forse si sono accordati tutti i rossi e giallorossi sotto la regia del futuro premier, dai medici in poi? Forse l'accordo era già iniziato operativo sotto banco con chi lasciò libera la Carola? Bene ha fatto la Lega a staccarsi dai traditori del Popolo Italino e della Sovranità Italiana, ed dagli infami tutti.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 02/09/2019 - 15:41

(1) Inutile dire che non è questa dell'emergenza umanitaria la ragione valida e necessaria per decidere nel senso in cui si è deciso: ovvero quello della ignominiosa calata di brache. Un discrimine teorico valido solitamente viene concepito quando è legato al concetto di utilità generale. Non certo particolare o limitato a favorire qualcuno. Ma queste sono sottigliezze con cui ci si diletta nei ritagli di tempo. Insomma disquisizioni degne di un marabutto forastico o un cenobita scontroso d'altri tempi. Allora non si capisce perché non andare direttamente in Africa con una megaflotta di 1000 navi al mese per poi portare in Italia tutti quelli per i quali è possibile configurare l'assioma artificiale dell'emergenza umanitaria. Dopotutto, ogni giorno, nell'intera Africa, centinaia di milioni di individui sono in emergenza umanitaria.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 02/09/2019 - 15:42

Scommettiamo che la scabbia l'ha visto il medico di Lampedusa che è propenso a farli arrivare tutti con scabbia o senza scabbia. Salvini mandi un medico di fiducia e non uno che è favorevole all'immigrazione.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 02/09/2019 - 15:43

(2) Anzi, nell'intero mondo, ogni giorno almeno tre miliardi di individui sopravvivono male e per i quali diventa possibile teorizzare l'emergenza umanitaria. Dimenticando che la vera emergenza, quella vicina e pertinente, è data da tanti poveri italiani che rovistano nella spazzatura e dormono in strada rispetto ai quattro esemplari di brachicefali raccattati in mare. E si ritorna sempre a quella terribile verità che è alla base dell'attuale decadenza occidentale: 'umano, troppo umano'. Più semplicemente: 'sacralità della vita'. Ma è solo disgustosa ipocrisia che, lentamente ma inesorabilmente, sta distruggendo l'Occidente.

Rixga

Lun, 02/09/2019 - 15:44

Il governo di Bibbiano inizia a produrre i suoi frutti.

ilcapitano1954

Lun, 02/09/2019 - 15:47

Questi sinistri non se ne sono accorti ancora, che i porti sono aperti, e non chiusi, dobbiamo dare il governo in mano a delle persone che hanno ancora gli occhi e orecchie chiuse? come si fa a dire che i porti sono chiusi quando oltre a centinaia di clandestini che ogni giorno superano i confini italiani, poi ci sono le ong che violano tranquillamente senza problema le leggi italiane.

ilcapitano1954

Lun, 02/09/2019 - 16:03

La sinistra non se ne accorta che i porti italiani nonostante le leggi, sono aperti. Vogliamo dare il governo in mano a chi non vede e non sente? Quanti sono in clandestini che ogni giorno entrano in Italia. Quante sono state le ong che non sono entrate in Italia? zero. Io al posto di tutto il governo deputati e senatori italiani, mi vergognerei di rappresentare questo stato, dove non viene difeso il proprio popolo, le proprie leggi. Inviamo soldati a l'estero (Libia, Libano, Siria, Afganistan ecc)quando poi non siamo in grado di difendere il nostro.

buonaparte

Lun, 02/09/2019 - 16:04

-vanno tolti i 35 euro seriamente come negli altri paesi che danno 17 euro da sempre - va fatto come negli altri paesi un elenco di paesi dai quali si puo fare la domanda di ASILO -chi non viene da quei paesi deve essere respinto subito come fanno altrove- - come negli altri paesi si deve poter fare una sola domanda di asilo e non 3 ricorsi come qua. - bisogna che una commissione di indagine guidata da giudici ed investigatori non italiani indaghino su quali siano le connessione tra ; trafficanti- ong-sinistra italiana- cooperative rosse- giudici italiani-

buonaparte

Lun, 02/09/2019 - 16:26

4 anni fa 2 conoscenti sono andati con la liquidazione a fare un giro in usa e canada .dopo essere stati in usa sono passati in canada e non li hanno fatti entrare,perchè uno dei 2 aveva la febbre dovuta ad un raffreddamento nel visitare le cascate .sono dovuti tornare in usa e andare in una farmacia a prendere delle aspirine e vitamine e poi dopo essere guariti si sono ripresentati alla frontiera.lo hanno fatto uscire dalla coda e lo hanno controllato . qui invece ci prendiamo tutti ed io oggi ho pagato 92 euro di ticket per curarmi con una misera pensione di invalidità . incredibile.

seccatissimo

Lun, 02/09/2019 - 22:13

x Amazzone999 Lun, 02/09/2019-14:55 - Il rischio che avvenga ciò che paventi è molto reale, in considerazione del fatto che quelli del pd-m5s sono, come da loro sempre dimostrato, degli st r 0n zi !