Politica

Mario Monti fa lo sbruffone: "Dove vado, mi amano"

Interrogato sulla foto che lo ritrae in ospedale mentre attende la visita lavorando sulle scale, il prof si stupisce del clamore: "Dovunque vada mi accolgono simpatia e cordialità"

Mario Monti fa lo sbruffone: "Dove vado, mi amano"

Mario Monti torna sull'episodio che ha visto diventare virale la foto che lo ritrae mentre lavora seduto sulle scale di un ospedale milanese in attesa che la moglie si sottoponga a una visita medica.

E con fare naif si dice "stupito" di tanto clamore, addirittura ignaro di cosa significhi la parola stessa "virale".

"Mi stupisce tutto questo clamore, è una cosa molto curiosa - ha detto ieri sera intervistato a Otto e Mezzo da Lilli Gruber - Io non sapevo nemmeno il significato della parola virale."

Ma non è tutto. Il prof si è anche vantato delle manifestazioni di sostegno che a suo dire lo accolgono dovunque vada: "Quando vado per la strada incontro simpatia e cordialità pur non essendo io un cordialone, ma che facesse tanto effetto un comportamento di assoluta normalità mi ha molto colpito."

Monti ha infine svelato cosa lo teneva tanto impegnato: "Sulle scale dell'ospedale, cosa stavo facendo? Non me lo ricordo, ma tutti hanno sempre qualcosa da fare. Rispondere alle mail, fissare gli appuntamenti..

.era un buon momento di raccoglimento per fare questo lavoro"

Commenti