Mattarella doppia Renzi: due italiani su tre non si fidano del premier

E Salvini è a un passo dal prenderlo. Ora Renzi ha paura

Ancora un altro sondaggio infernale per Matteo Renzi. Nella fiducia degli italiani rilevata dall’Istituto Ixè per Agorà, Sergio Mattarella lo ha letteralmente doppiano. Ma il presidente del Consiglio non deve guardarsi solo del capo dello Stato. Anche Matteo Salvini continua ad avanzare. Il leader della Lega Nord è, infatti, a un passo. E, a furia di figuracce, promesse non mantenute e flop, il premier potrebbe anche farsi sorpassare.

Secondo il sondaggio di Ixè, Mattarella gode della fiducia del 60% degli italiani, mentre il premier Matteo Renzi si ferma al 30%. Insomma, solo un italiano su due si fida del premier. Non va certo meglio il governo: solo il 27% degli italiani (identica alla scorsa settimana) si fidano. Renzi deve poi fare i conti con Salvini e Beppe Grillo che sgomitano per spodestarlo. Il leader del Carroccio rimane, infatti, stabile al 21%, così come il leader del Movimento 5 Stelle rimane ancorato al 19%.

Commenti
Ritratto di ...nottiTaglia.

...nottiTaglia.

Ven, 04/09/2015 - 12:28

"matterella doppia renzi:", gli italioti hanno già dimenticato chi lo ha messo li

Mano-gialla

Ven, 04/09/2015 - 12:40

L'ITALIA. LO. DEVE. SCARICARE. DEFINITIVAMENTE. NON DEVE. ESISTERE. PIU'. A. FATTO. SCHIFO. IN. TUTTI I. REPARTI

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 04/09/2015 - 12:46

Fidarsi di Mattarella? Di uno che è stato accuratamente selezionato dal giullare e da un parlamento secondo il medesimo Mattarella illegale? Di uno che conferisce con l'ex Zarevic Napolitano? Ma mi faccia il piacere....

cterri

Ven, 04/09/2015 - 12:51

Mattarella è stato imposto al paese da Renzi

Cheyenne

Ven, 04/09/2015 - 12:54

Che siamo un popolo di cxxxxxxi si vede dal sondaggio uno come mattarella doppia il fanfarone invece di avere tutti e due gradimento ZERO

gian paolo cardelli

Ven, 04/09/2015 - 12:59

Il vero scandalo è quel 60% a Mattarella: NON E' UN LEADER POLITICO, ma gli italioti vogliono considerarlo tale, altrimenti verso chi altro si puo' tendere la manina frignando che "nessuno pensa a meeeee, ngheeeee!"?

Anonimo (non verificato)

Ven, 04/09/2015 - 13:11

il fatto e' che il toscano non vuole riconoscerlo convinto che Mattarella gli debba eterna riconoscenza.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 04/09/2015 - 13:34

se vogliono morire di tasse e lavorare 10 mesi l'anno per i politici burattini dei massoni europei, che continuino a votare quello che gli si impone dai partiti ed ad essi dal Nuovo ordine Mondiale, smettete di credere alla tv e tutti media in mano e proprietà di Multinazionali che vi plagiano e drogano la mente, il mondo non è quello che vedete in tv ma quello che osservate con i vostri occhi, ricordatelo, riunitevi incontratevi in piazza scambiate informazioni prese sul posto toglietevi le manette mentali che vi hanno messo. Euro = Morte, ISIS = USA + ONU

fergo

Ven, 04/09/2015 - 13:45

mattarella ?? chi è ?

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Ven, 04/09/2015 - 13:51

Oggi la velina del governo Boschi dice: IL GOVERNO DURERA SINO AL 2018 RENZI A IL 40% DEI CONSENSI.LA SOLITA DISINFORMAZIONE STILE RENZIANO

vincar

Ven, 04/09/2015 - 14:15

Qui si viaggia fra la follia, l'incredibile e l'impensabile. Fidarsi di Mattarella? Italiani boccaloni. Cosa ha fatto di speciale questo signore? Mai una parola sulle rovine dell'Italia. Da quando è Capo dello Stato sarà uscito dal suo sarcofago un paio di volte per dire quattro parole di circostanza, che può dire anche il fornaio all'angolo. Adesso ci vorrebbe uno come il Grande Sandro Pertini. Un gigante.

erie51

Ven, 04/09/2015 - 14:21

Mattarella amico di Renzi, Renzi amico di Mattarella e Napolitano.Renzi e Mattarella fanno e disfanno le cose sussurato da Napolitano, commanda piu non posso contro la destra e specialmente contro Salvini

Gioa

Ven, 04/09/2015 - 14:24

renzi ancora il 30%?...Mai visto un 30% di pecoroni dietro all'IPOCRISIA PIU' GROSSA DELLA STORIA ITALIANA IL PD ATTUALE... Italiani ma quello che sta accadendo nel nostro paese, tutto quello che ha investito il PD (commissariato), renzi ancora trova consensi?...Essere masochisti per voi del 30% è un piacere...OCCHI E ORECCHI CHIUSI?. Salvini renzi ti sta sorpassando, presto signor renzi ci lascerai con lo 0%, il 30% per te signorino Renzi rimarrà solo un lontano ricordo!!.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 04/09/2015 - 14:42

Non so dove vadano a prendere i sondaggi, ma parlando tutti i giorni con la gente, io registro che il 98% scanchera contro Babbeo Renzi ed i suoi sodali pidioti. Vedremo.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 04/09/2015 - 15:05

Si sono eletti tra di loro e qualcuno osa dare ancora credito? napolitano ha favorito renzi , renzi ha favorito mattarella e noi italaini ebeti continuiamo a dare preferenze? Continuo a dire SIAMO PROPRIO DEI MAMMALUCCHI!

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 04/09/2015 - 15:08

Mai visto uno del PD e NCD che si dimesso ( vedi marino )...vi siete incastarti per parecchi anni.....un sindaco che dice che non si dimette neanche con le cannonate ha probabilmente qualche problema in testa!

bruna.amorosi

Ven, 04/09/2015 - 15:44

ma si non si fidano però per fortuna questo giullare stà facendo almeno un po di quello che gli stolti Kompagni non hanno permesso a Berlusconi . e sono talmente contenta che adesso dovranno masticare fiele ma debbono votare tutto altrimenti vanno tutti a casa . e col fischio che rivincono le elezioni ..che goduria vedere i kompagni votare le leggi di BERLUSCONI .ahahaha!!!!!

giovanni951

Ven, 04/09/2015 - 16:31

il problema é che c'é ancora un terzo che si fida. Pazzesco...come si fa a fidarsi di questo parolaio non lo capisco proprio.

Ippocrate14

Ven, 04/09/2015 - 16:46

....veramente sarebbe 1 su tre.....

Ritratto di echowindy

echowindy

Ven, 04/09/2015 - 17:05

IL PIFFERAIO FIORENTINO RENZI E IL SUO GOVERNO DI PRINCIPIANTI, “EROI” DI UN ENORME INSUCCESSO, CHE LASCIANO TANTA TRISTEZZA E DELUSIONE PER AVERCI VUOTATI DI TUTTO…

Zizzigo

Ven, 04/09/2015 - 17:20

Considerato per quale rete TV sia stato commissionato il sondaggio, si potrebbe quasi supporre che certe cifre siano state ben bene pompate! Che Mattarella sia "volato" al 60% e Renzi, addirittura, al 30% è come credere a Babbo Natale! In quale bocciofila sono andati a fare domande?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 04/09/2015 - 17:22

Un terzo ha mangiato troppo con lui per non fidarsi.

unosolo

Ven, 04/09/2015 - 17:41

saranno solo quelli che hanno preso soldi degli 80 euro e gli insegnanti quelli dei 500 euro annui per la didattica , ed ecco il 30 % , rimangono il 70 % , quelli del PIl e parte dei pensionati . presto anche quelli che perderanno la 14.ma si sposteranno verso il 70 % . che fine senza creare lavoro usando solo soldi fermi , ma che governo è ?.

Romolo48

Ven, 04/09/2015 - 18:13

L'uno il contrario dell'altro: un fantasma e un prenzialista. Uno tace sempre, l'altro non tace mai.

Gioa

Ven, 04/09/2015 - 19:09

giovanni951..GRANDE!! E' PROPRIO UN PIFFERAIO FIORENTINO. AGGIUNGO CHE STA PERDENDO IL PIFFERO....GIOVANNI1951 SE RENZI PERDE IL PIFFERO, L'UNICO STRUMENTO PER CADERE SEMPRE RITTO IN PIEDI, ADDIO!!. "MUORE SANSONE CON TUTTI I FILISDEI". PER NOSTRA SORTE NON LO RIPRENDEREMO PIU'...SPERIAMO CHE QUESTA REALTA' A CUI NOI TUTTI ASPIRIAMO SI AVVERI!!

filder

Ven, 04/09/2015 - 21:43

Mi domando con tutta la buona volontà come una persona normale si potrebbe fidare da un ciarlatano imbroglione che ha buttato polvere negli occhi ai cittadini dicendo che lui era il nuovo che avanzava, che quelli li voleva asfaltare gli altri rottamare e dopo avere ottenuto con gira volte un po di voti alle Europee che lo hanno investito a fare il segretario di partito si è subito impossessato dallo scranno del premier e tutti hanno visto come, i rottamati ed asfaltati sono ancora tutti li anzi sono stati avanzati di grado perché così fanno l'interesse del pifferaio venditore di fumo e sarebbe lui ancora l'uomo di dare fiducia?

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Sab, 05/09/2015 - 08:51

l'altro terzo non sa chi è! Mandarlo a raccogliere le '''scorie''' del marmo a carrara? No eh!-

Ritratto di 100-%-ITALIANA

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 05/09/2015 - 13:10

...e Berlusconi è uscito fuori dalla classifica a quanto pare. Ben gli sta. E dire che aveva il primo posto nel gradimento della gente, da cui non è quasi più considerato. Mi viene una rabbia a dire questo! E lui era "er mejo", il non "cogxxxne". Il guaio è che crede ancora di esserlo, il grande stratega che ha buttato a mare baracche e burattini, svendendo Forza Italia a chi? Ai nemici giurati, i comunisti. Si può ritirare soddisfatto della voluta "débacle".

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Sab, 05/09/2015 - 16:13

E di chi si fidano i due terzi degli italianicontrari a Renzi?

AH1A

Sab, 05/09/2015 - 17:37

Con un terzo dei voti (33%) si vince a mani basse.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 05/09/2015 - 17:40

...Matteo Renzi si ferma al 30%...il trentapercento dei trinariciuti con il paraocchi!

bruco52

Sab, 05/09/2015 - 17:40

hanno fatto il sondaggio nelle sedi pd e nei centri di accoglienza....che sxxxxxxxe...va be' che c'è chi vota e voterà ancora pd, ma mi sembra troppo che, dopo tutte le balle che ha sparato, il golpista fiorentino abbia ancora del gradimento...