Mattarella doppia Renzi: due italiani su tre non si fidano del premier

E Salvini è a un passo dal prenderlo. Ora Renzi ha paura

Mattarella doppia Renzi: due italiani su tre non si fidano del premier

Ancora un altro sondaggio infernale per Matteo Renzi. Nella fiducia degli italiani rilevata dall’Istituto Ixè per Agorà, Sergio Mattarella lo ha letteralmente doppiano. Ma il presidente del Consiglio non deve guardarsi solo del capo dello Stato. Anche Matteo Salvini continua ad avanzare. Il leader della Lega Nord è, infatti, a un passo. E, a furia di figuracce, promesse non mantenute e flop, il premier potrebbe anche farsi sorpassare.

Secondo il sondaggio di Ixè, Mattarella gode della fiducia del 60% degli italiani, mentre il premier Matteo Renzi si ferma al 30%. Insomma, solo un italiano su due si fida del premier. Non va certo meglio il governo: solo il 27% degli italiani (identica alla scorsa settimana) si fidano.

Renzi deve poi fare i conti con Salvini e Beppe Grillo che sgomitano per spodestarlo. Il leader del Carroccio rimane, infatti, stabile al 21%, così come il leader del Movimento 5 Stelle rimane ancorato al 19%.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica