Mes, Meloni contro Conte: "Smentisce il suo Governo e ci riempie di menzogne"

La leader di Fratelli d'Italia attacca il premier, dopo il suo intervento sul Mes: "L'Italia ha tutto da perdere, non ha ragioni per firmare il trattato"

"Lei smentisce il suo Governo e ci riempie di menzogne". Così il leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, replica al premier Giuseppe Conte, dopo il suo intervento sul Mes alla Camera.

"Lei ci ha letto 44 minuti di resoconti parlamentari sostanzialmente per smentire il suo Governo- ha detto la Meloni-Noi in Senato abbiamo votato contro per altro. Lei ci ha fatto tutta la sua lezioncina sul rispetto del Parlamento e poi però la settimana scorsa il ministro Gualtieri ci ha detto che il Mes non è emendabile. Delle due l'una. Lei è un presidente che ci riempie di menzogne". Secondo il presidente di FdI, all'Italia non converrebbe sottoscrivere il trattato che viene proposto. Poi, la Meloni accusa: "Conte ha dato l'ok", alle modifiche al trattato, "in cambio dell'approvazione delle consorterie europee".. Ma, con le modifiche previste dalla riforma, "il fondo salva Stati diventa un fondo salva banche".

Il timore di Fratelli d'Italia è che il presidente del Consiglio abbia approvato le modifiche e "svenduto gli interessi italiani per la poltrona. Se non è così vedremo cosa fa Luigi Di Maio la prossima settimana. Il documento è emendabile". Poi, un appello: "Votate contro e dimostrate che la vostra poltrona vale meno dei risparmi degli italiani".

Giorgia Meloni ha annunciato che l'11 dicembre il suo partito presenterà alla Camera una risoluzione, per chiedere di non firmare la riforma al Mes: "Presidente Conte- avverte il leader di FdI- lei si è presentato come l'avvocato del popolo, non le permetteremo di diventarne il curatore fallimentare perché la manderemo a casa prima".

Ma gli occhi (e il dito) non sono puntati solamente sul premier. Nel mirino dell'opposizione è finito anche Luigi Di Maio, cui la Meloni chiede: "Basta coi proclami: abbaiate alla luna sui giornali e vi nascondete con la coda tra le gambe dentro al Palazzo. Se ritenete davvero che questo trattato così com'è non si possa sottoscrivere, dimostratelo quando arrivano in Aula gli atti parlamentari". Il trattato, infatti "è perfettamente emendabile e l'Italia lo può ancora fermare. Ed è lei che lo decide, Di Maio. Una volta tanto alzate la testa, riscattatevi".

Commenti

lonesomewolf

Lun, 02/12/2019 - 16:05

MAGNIFICA!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 02/12/2019 - 16:23

Fantastica,una tigre che combatte per gli italiani. Sarai un ministro di spessore ,adatta alla difesa o agli interni.

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Lun, 02/12/2019 - 16:25

Noi vogliamo difendere con le unghie e coi denti ……………………….

glasnost

Lun, 02/12/2019 - 16:27

La gente deve scendere in piazza (senza armi, mi raccomando) per difendere i propri risparmi dalla rapacità dei sinistri al governo.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 02/12/2019 - 16:34

Questa ha le palle!!!!!!!! Più di tutti i grullini messi insieme.

Korgek

Lun, 02/12/2019 - 16:38

Brava Giorgia, rivoltalo come un calzino a questo macabro squallido personaggio non votato da nessuno!

antonmessina

Lun, 02/12/2019 - 16:42

grandiosa

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 02/12/2019 - 16:46

Grandissima Giorgia.

EliSerena

Lun, 02/12/2019 - 16:46

La meloni non ha proprio asfaltato nessuno. Nemmeno una parola nel merito. Solo una pagliacciata da assatanata in linea con il suo personaggio. Mi ha fatto schifo. Conte denunciala perchè a tuto c'è un limite. Fascistona

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 02/12/2019 - 16:47

Questi sono i sinistri, fandonie a profusione e incollati alle poltrone di palazzo. Buffoni e falsi.

Giovanmario

Lun, 02/12/2019 - 17:01

non so se qualcun altro che abbia seguito la diretta dalla cdd durante il discorso di luigi marattin, verso le 14,30.. abbia anche notato le feroci occhiate di odio rivolte dalla boschi alla meloni..

WmatteoSalvini

Lun, 02/12/2019 - 17:17

EliSerena; tipico di voi sinistroidi; chi non la pensa come voi è un fascista, ma Noi ci preoccupiamo sempre di ricordarvi che proprio voi vi comportate da veri fascisti ( rossi)!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 02/12/2019 - 17:40

bernardo 47, eliserena e altri fantastici personaggi che non capiscono che questa scelta di conte sarà un bagno di sangue per l'Italia, e anche quando si accorgeranno che il loro beniamino li ha presi per i fondelli, continueranno a dare contro Salvini... certa gente nasce con problemi, quello più grande è che vogliono dimostrare a tutti che non sono normali.

rokbat

Lun, 02/12/2019 - 17:41

Se non mi sbaglio, Voi avete i video disgustosi de Conte da dappertutto, Dove sono le repliche di Salvini e la Meloni ?!

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 02/12/2019 - 17:43

Grandissima Giorgia Meloni sei il nostro vanto ora e sempre. Comunisti avete fatto nartra figuraccia, come al solito la grande Giorgia vi ha messo la museruola a voi e chi ancora vi vota, vi credete grandi ma ve la fate sotto.

Jon

Lun, 02/12/2019 - 17:46

Immediata Mozione di Sfiducia per CONTE-. Ci spieghi perche' dare 125 miliardi, indebitandoci, per poi chiedere denari poiche' siamo in difficolta'!! TENIAMOCI I NOSTRI SOLDI: La UE mai ce ne darebbe tanti.:!!!

Jon

Lun, 02/12/2019 - 17:50

@EliSerena..facile insultare dietro la tastiera eh..!! Ignorante come una scarpa e maleducata come una sardina..

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Lun, 02/12/2019 - 17:55

eliserena in questa rubrica di fascista c'è sole lei e il suo modo di pensare.

g.l

Lun, 02/12/2019 - 17:59

La vannamarchi del parlamento

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 02/12/2019 - 18:02

Eliserena - Il capo del Mef dice che il Mes non è emendabile, Conte dice che lo è: chi dei due dice il falso? In emtrambi i casi lei è fuori strada. Lascio perdere la solita pantomina sui fascisti quando non avete niente di concreto da dire, ripetete a pappagallo quella faccenda. Oltretutto lei non conosce il fascismo: infatti se lo conoscesse saprebbe che finanche troppo bene che quella dittatura non potrebbe MAI tornare in Italia e non trova alcun riscontro ai nostri giorni, vista la nostra costituzione che non rende possibile quell'evento. Le consiglio di leggere lo storico Renzo De Felice, comunista, quanto scrisse sul ventennio, giusto per chiarirsi le idee straconfuse che ha. E lei con questi concetti avrebbe voluto essere nei panni del Pdr che rappresenta l'unità d'Italia? Ma per carità!

Amazzone999

Lun, 02/12/2019 - 18:02

Magnifica Meloni, determinata e coerente, coraggiosa e impavida, un orgoglio per tutte le donne. Qualche improvvido esponente governativo ha evocato maldestramente Shakespeare per denigrare le opposizioni. Bene, ricorriamo ancora all'antico genio britannico. Il vibrante, puntuale ma anche pungente e sottilmente ironico intervento della Meloni mi ha ricordato la mirabile orazione di Marco Antonio sul corpo di Cesare, dilaniato dalle coltellate dei congiurati (corpo vilipeso= metafora dell'Italia?) nel Giulio Cesare di Shakespeare. Sappiamo com'è finita per i membri della congiura.

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 02/12/2019 - 18:14

conte va processato per altro tradimento alla patria, che possa cavarsela con le sole dimissioni sarebbe ridicolo.

Robdx

Lun, 02/12/2019 - 18:22

Riflessiva queste tematiche non sono per lei,troppo complicate per cervelli comunisti

Giampaolo Ferrari

Lun, 02/12/2019 - 18:35

Mi dispiace per Giorgia ma quelli sono codardi e sanno che cadrebbe il governo e loro resterebbero a casa almeno per il 60% quindi lo voteranno.Spero di essere smentito.

EliSerena

Lun, 02/12/2019 - 18:46

@Jon- il a differenza di lei non ho insultato la meloni. Ho solo espresso il mio giudizio. Ma i fascisti come lei sono bravi a girare le carte in tavolai dxxxe che è un buzzurro un pxxxa un poco di buono ma non è nel mio stile e non lo faccio. Si giudichi da solo per come si esprime. Certamente un signor e non lo è

Giampaolo Ferrari

Lun, 02/12/2019 - 18:49

PAOLO_TREVI Caro Paolo comunque vada a quelli non toglieranno mai niente, vivono in una casa occupata o del popolo, spesso senza averne diritto,nemmeno il cxxo che hanno nei pantaloni è suo perchè lo devono dare al miglior offerente,altro non sanno fare.La maggior parte delle sardelle che vanno in piazza sempre di quella stessa razza sono.Non vale neanche la pena perdere tempo a rispondergli.

nerinaneri

Lun, 02/12/2019 - 18:49

Robdx: mentecatto e sub-umano...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 02/12/2019 - 19:16

MELONI NON ARRABBIARTI, UNO E' UN BUGIARDO E L'ALTRO DI FIANCO E' SENZA PALLE.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 02/12/2019 - 19:17

GIORGIA SEI LA DEGNA EREDE DI ALMIRANTE.

Giorgio Rubiu

Lun, 02/12/2019 - 19:25

@ glasnost 16:27 - "Senza armi" nei limiti del possibile;ma,se fosse necessario,anche CON LE ARMI.Le rivoluzioni popolari (America,Francia ed anche la tanto celebrata Rivoluzione d'Ottobre Sovietica)si sono fatte con le armi.Fidel Castro non ha cacciato il corrotto governo Cubano solo con le proteste di piazza,i rivoluzionari castristi avevano armi da fuoco,sapevano come usarle e le hanno usate!

Blueray

Lun, 02/12/2019 - 20:26

1, 10, 100 Giorgia Meloni!!!!!!!!!!!

ilbelga

Lun, 02/12/2019 - 20:27

Giorgia Meloni "For President".

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Lun, 02/12/2019 - 20:29

A mio parere l'Italia avrebbe bisogno di un Presidente della Repubblica come la Meloni. Finalmente una donna. E finalmente qualcuno non PD.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 02/12/2019 - 21:22

Più efficace lei di Salvini.

Luca63

Lun, 02/12/2019 - 21:34

Giovanmario, oltre le occhiate ho anche sentito quello che ha detto Marattin ..... Nessuno lo ha smentito. Quindi chi è che mente? E che diffonde il panico tra i risparmiatori (oggi lo spread è salito e la bora ha perso oltre il 2%)?. Diffondere il panico è reato.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 02/12/2019 - 21:35

Discorso della Meloni ineccepibile. 10 e lode. I ocmunisti non la prendono bene e non riescono più a nascondere le menzogne che hanno raccontato finora. Non contenti, come loro costume, negano pure l'evidenza. Un loro classico.

rokko

Lun, 02/12/2019 - 23:42

Io ancora non ho capito cosa ha il MES che alla Meloni non va bene, trattandosi dello stesso MES in vigore praticamente dal 2012. Delle due l'una: o ha la più pallida idea di cosa si sta parlando, opppure non gli stava bene nemmeno quello di prima e quindi del MES non gliene frega nulla, adesso è diventato solo un pretesto per cercare di buttare giù il governo.

un_infiltrato

Mar, 03/12/2019 - 01:36

L'onestà intellettuale, il rigore morale e la razionalità della onorevole Meloni in contrapposizione al pressapochismo di un tale venuto da lontano, che si era dichiarato financo "nostro" avvocato. Ma per favore!

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 03/12/2019 - 02:18

EliSerena 16:46 scrive : "Conte denunciala perchè [? perché !] a tuto c'è un limite" - - - Esimia esagitata, illustri dove si trova il da lei citato "tuto" nel quale c'è un limite ".

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 03/12/2019 - 02:28

«L’11 dicembre vediamo cosa fa Luigi Di Maio, cosa fa il M5S.. Basta coi proclami: abbaiate alla luna sui giornali e vi nascondete con la coda tra le gambe dentro al Palazzo. Se ritenete davvero che questo trattato così com’è non si possa sottoscrivere, dimostratelo quando arrivano in Aula gli atti parlamentari perché il trattato è perfettamente emendabile e l’Italia lo può ancora fermare. Ed è lei che lo decide, Di Maio. Una volta tanto alzate la testa, riscattatevi, dimostrate che la vostra poltrona vale meno dei risparmi degli italiani». Non c'è male come "osservazione" sul grillino..

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 03/12/2019 - 02:35

EliSerena 18:46 scrive : "non ho insultato la meloni. Ho solo espresso il mio giudizio." - - - Esimia esagitata ex-conviene, ex-riflessiva, ex-cardellino, ex-etc : Ha proprio ragione, qualificare, alle 16:46, la SIGNORA Giorgia Meloni come "assatanata", ha veramente ragione, non è insultare. Se poi lo dice lei, autodefinita Professoressa di Lettere, non può che avere ragione.

seccatissimo

Mar, 03/12/2019 - 04:33

x EliSerena Lun, 02/12/2019-16:46 - Visto che evidentemente non ci arrivi da solo, te lo confermo io, hai scritto delle emerite sciocchezze !

Iacobellig

Mar, 03/12/2019 - 07:15

Ottima risposta, quello che meritava il traditore. Bene signora Meloni avanti così.

VittorioMar

Mar, 03/12/2019 - 08:16

..così parlò il GIGANTE POLITICO e la seconda "LEONESSA d'ITALIA"...SBRANA...!!

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 03/12/2019 - 09:08

Nel merito riconosciutole dal Giornale nell'asfaltare Conte, mandiamola a comandare Roma, da poter asfaltare i kilometri di strade piene di buche

onurb

Mar, 03/12/2019 - 09:25

EliSerena. Ieri sera a Quarta Repubblica la Meloni ha spiegato abbondantemente perché l'Italia non deve approvare le modifiche al MES. In studio con lei c'erano Aldo Cazzullo e Luca Ricolfi che non hanno trovato nulla da eccepire al ragionamento della Meloni. L'avvocato del popolo si guarderà bene dal seguire il suo consiglio e querelare la Meloni: mica è fesso fino a quel punto.

gigi0000

Mar, 03/12/2019 - 10:24

la balla più grossa è: "firmato col sangue degli italiani" e non l'ha detta Conte.

Fab73

Mar, 03/12/2019 - 10:31

Che bello sentire certe cose da un'incapace che occupa tre seggiole (con relativi stipendi...). Lei è un genio. Chi la vota un pochetto meno...

ST6